BWID- Barian World in Danger
di eli_mination

13/11/15, ore 13:34

Anche se un po' corto è comunque stupendo, come sempre!!
sei bravissima 👍

12/11/15, ore 20:07

Capitolo fatto benino, ma con numerose scelte lessicali davvero infelici.
Sono incuriosita di sapere cosa tirerai fuori la prossima volta.
Adieu

08/11/15, ore 08:54

I bariani con i mezzi bariani potevano ordinarsi tante portate e fuggire con il teletrasporto .Comunque non
immaginavo i bariani cosi' mangioni.Ottimo capitolo,
continua cosi'.

P.S :sarebbe bello con qualche duello di carte o spiriti
di mostri. OK?
Ha proposito Eli sei tu nel capitolo?
(Recensione modificata il 08/11/2015 - 08:56 am)

08/11/15, ore 08:34

Masumi e molto interessante come personaggio, tenta
anche di strozzare misael (un bariano,una specie di
razza con strani poteri)

07/11/15, ore 15:12

Capitolo molto interessante e ben fatto.
Confermo, Masumi e Elise sono le mie preferite e Durbe...
Fantastico.
Chiedo venia per il ritardo e per la recensione corta ma mi attende il francese, Zola...
Adieu,
Contessa di Montecristo

07/11/15, ore 14:46

Capitolo stupendo!!
Voglio sapere che succederà, la cosa si è complicata
sono troppo curiosa
sei bravissima

06/11/15, ore 11:58

Akiry:<< ECCOCI QUI! CYBER SHOW, AGAIN!>>.

Ryam:<< Nuovo nome dello Show, nel caso u.u E ce piasa.>>.

Akiry:<< Ci aspettavi :) ? Se sì, penso che sarai contenta di vederci.>>.

Ryam:<< Vediamo chi è il fortunato recensore di oggi u.u ti va?>>.

Akiry:<< Ecco xD Alloooooooora.... il personaggio delle storie dell'autore che viene a recensire sarà....>>.

*rullo di tamburi*

Ryam:<< Sarà..... HAYASHI MISAAAAKI!>>.

Misaki *entra facendo l'occhiolino*:<< YUUU-UUUH, GENTILE PUBBLICOOOOO!!! E YUUU-UUUH ANCHE A TE, ELI8600!>>.

Pubblico maschile:<< :Q____________ >>.

Pubblico femminile (per lo più fidanzate) *mazzano i maschi*

Akiry:<< ^^''' >>.

Ryam:<< Ehm...>>.

Misaki:<< Ops, mi viene sempre da fare così...>>.

Akiry:<< Allura... cara Misaki... che ne dici di raccontarci qualcosa sul capitolo :) ?>>.

Ryam:<< Pendiamo dalle tue labbra .3 >>.

Misaki:<< D'accordo ;D Dunque... praticamente Elise e Durbe continuando a stare vicini vicini...>>.

Akiry e Ryam *si scambiano sguardo da " sto pensando male"*

Misaki:<< ... e alla compagnia si uniscono anche Misael e Masumi, tanto per stare insieme ad allenarsi. Intanto, Ivan riesce a fregare il bariano grosso e dall'aria un po' fessa.>>.

Ryam:<< Solo un po'? Sei generosa xD >>.

Misaki:<< Ovviamente ;D Ma andando avanti, ritroviamo messer David (non ho capito se è lo stesso che era stato " ghiacciato" da Junyper e fratello, ma visto che è in compagnia di Alice immagino di sì), e si scopre che era proprio Elise a cui voleva male questa.>>.

Ryam:<< e.e Cattiva Alice...>>.

Akiry:<< Keep calm and... come si dice " dare un voto" in inglese? XD >>.

Misaki:<< Non saprei... ZONO GIAPPONESE XD.>>.

Ryam e Akiry:<< XD >>.

Misaki:<< Comunque a me il capitolo è piaciuto u.u anche se ho individuato alcune cose che non vanno...

- “Niente.” Risponde secco Misael. “Sappiamo solo che questa servitrice… volesse regolare i conti con uno di voi Mezzi-Bariani. Non sappiamo a chi si riferisse, ma ha detto testuali parole…” => volesse? Forse " vuole", visto che ancora non ha regolato i conti... perché ancora non ha rinunciato, vero?

- “Sto bene, me la sono cavata. Sono riuscita solo ad allontanarla…” mi dice, sorridendomi. Si riferisce al fatto che fosse stata attaccata da uno dei servitori, da sola, con l’aiuto di Misael. => forse qui va un po' riformulata, perché sembra quasi un " fosse stata attaccata da uno dei servitori con l'aiuto di Misael". Puoi provare a mettere " insieme " al posto di " con l'aiuto", togliendo la seconda virgola di " da sola".

-“E in queste cinque o sei ore cosa hai intenzione di fare? Programmare il tuo grande ritorno in scena?” dice, accennando l’ironia sull’ultima frase.
“Non ti è passato nulla per la mente? Tipo… allenamento singolo?” sbotta la giapponese. Sembra molto più matura rispetto all’ultima volta che l’ho vista!
“Ah… beh, no…” risponde il biondo, un po’ imbarazzato.
“Ah, è così?! Ora ti sistemo!” mi dice, avvicinandosi velocemente a me e provando a darmi un pugno, che evito spostandomi di lato.
“Una di queste è la tua pessima mira. Io sono qui!” gli dico, mentre prova a darmi un altro gancio. Credo che sia arrivato il momento di colpirlo, così tendo il braccio senza caricarlo troppo… => queste due parti in realtà non sono sbagliate, ma ti consigliamo di lasciare spazio tra un discorso e l'altro, così è più fluido nella lettura.

-“Cavolo, mi hai battuto… E mi sono anche reso conto il tuo metodo. => il " del" manca xD la sostituito " il".

- I suoi capelli castani sono legati in una cosa di cavallo alta. => in una... cosa? Forse una coda xD

<< ... e Misaki-senpai non ha altro da aggiungere, oltre a un otto e mezzo (visti questi erroretti sopra u.u).>>.

Akiry:<< Wow, otto e mezzo è sempre tanto.>>.

Ryam:<< Dai, è buono ;D E noi ci vediamo al prossimo Cyber Show.>>.

Akiry:<< Ciao :D >>.

Misaki:<< Ciao a tutti ;D *sguardo provocante* >>.

Pubblico maschile:<< :Q________>>.

Pubblico femminile *risuonano mazzate*

Akiry e Ryam:<< o_O''''>>.

05/11/15, ore 20:09

Eccola, si sta avvicinando al tablet posato sulla scrivania, lo accende e digita la password, apre Internet e cerca EFP, sì e lì che stai leggendo questo capitolo, decide di fare una recensione, apre il dizionario, non trova le parole per descrivere quello che sta leggendo, no, le sfoglia disperata e
Durbe: hai finito?!?
OK, scusami. * ritorna in sè e cerca di scrivere una recensione, quantomeno, decente* Un bel capitolo, non c'è che dire: Ivan che riesce a sorprendere Girag, Elise svegliata nel cuore della notte... Ma la parte finale, Oh my God! Si scopre che è Bella la fidanzata dell'ex di Elise, quindi suppongo che nel prossimo capitolo ci sarà lo scontro tra le due. Non vado l'ora, aspetterò il prossimo capitolo; non ho notato errori se non qualche piccolo errore di battitura, ma ci sta.
Va bien, ho finito di romperti e con questo ti saluto.
Goodbye Alys

31/10/15, ore 16:44

Bello anche questo capitolo!
Sei bravissima!
Aggiorna presto

Misty-chan44 ♡

29/10/15, ore 22:30

Uff... sono stanco... ma troverò la forza per recensire u.u

Leggende metropolitane? Peeerfetto xD Ci sono dei servitori di una non ben precisata divinità che rompono le scatole, bariani allenatori e quant'altro, e ovviamente il nostro sfigato di turno doveva pure imbattersi nel ladro omicida. Ma beeeene. E grazie a Juny per la scoperta sicuramente rassicurante xD

E allenamento con Gilag... o-o mister Hacker maledetto è così agile? Prima non sembrava... nel senso, non era così rapido (mi pare) contro Bella... E QUESTO PROVA CHE GILAG RAGIONA ALL'INCONTRARIO XD Fa sul serio quando c'è da allenarsi e viceversa... Scherzi a parte, è un demente xDD

Passiamo agli errori... ti comunico che, a parte magari la forma grammaticale non perfetta, non ho riscontrato errori di sorta XD A parte questo:

- " in questa zona vedere un allenamento del genere potrebbe suscitare curiosità." => forse " in quella zona" e " avrebbe potuto".

Per ora è tutto u.u nove e mezzo... complimenti dal prof (?) Cyber. Non vedo l'ora di vedere il susseguirsi degli eventi ;) A presto e buonanotte.

29/10/15, ore 21:40

Ciao,
e' un bel capitolo anche se non succede praticamente nulla.
Juan viene terrorizzato da questo tizio e Ivan si allena.
Mi sarei aspettata un po' piu d' azione ma va bene.
Goodbye,
Contessa di Montecristo

23/10/15, ore 14:15

Sei stata bravissima, come sempre
Il combattimento è descritto benissimo
Povera Masumi 😢
e....non so che altro dire se non che sono curiosa di sapere cosa accadrà nel prossimo capitolo

22/10/15, ore 17:32

Eccome (?)! Lo so, avevo detto che subito non l'avrei recensito, ma poiché sono un pazzoide ho deciso di mandare a quel paese il riposo u.u

Una parola: ............................................................................MASUMIIIIIIIIIIIIII!!! Ma di chi ti sei innamorata, di un ARABO? Uno così a caso che tiene acido in casa... ou nou! Poveraccia... almeno c'era il professor Hellingen (?) con la maschera. Comunque, mi auguro che il tizio muoia di stenti.

Poi, battaglia: devo dire che la logica di Nasch mi lascia un po' di stucco " E poi… la rapidità stanca… Non è consigliabile stancarsi all’inizio del duello!”. Sì, stancarsi non fa male, ma non pensi che magari torna utile tenersi rapidi? XD Semmai, va bene essere rapidi ma bisogna allenarsi a reggere movimenti prolungati (opinione mia). Ma anche Arito non scherza: “In un normale scontro sarebbe sleale colpire l’avversario mentre non è attento, ma, siccome dobbiamo affrontare un conflitto che potrebbe costare la vita, tutto è lecito!”... c'è da dire però che in uno scontro mortale è difficile che la lealtà sia di casa u.u sopratutto contro i cattivoni di turno.

E per finire, Juan si conferma un cercaguai, infatti non puoi nemmeno uscire ad ordinare la cena che sembra essere inseguito... purché non fosse un gatto randagio o simili, poi xD

Ecco l'angolo più temuto (?) dall'autrice: gli errori BD Dunque...

- " gli offrii un caffé" => sarebbe in prima persona, offrii, ma nel tuo caso è in terza, perché è riferito a " Lui". Perciò occorre " offrì".

- " Ci conoscevamo alla benissimo" => ... aspe, come? Alla benissimo?

- " Fu allora che inizia a sentirmi davvero a disagio" => iniziai, forse u.u

- " Successe quello che non volevo accadesse… Mi gettò l’acido in faccia, poi se ne andò…” => vabbé, questa era la stessa curiosità sclerata all'inizio: perché aveva dell'acido in faccia? o.o boh, ma potrei presupporre che fosse già pronto ad usarlo per la gelosia.

- " Cavolo…” commenta Misael, mettendosi una mano davanti alla bocca. " => uhm... ho capito che Misael ha i capelli lunghi... ma di solito sono le donne che si portano alla bocca le mani (non sono sessista, ma ho notato che spesso è usato con loro xD).

- " Tornato a casa, ho saputo del ritorno dei miei genitori. Torneranno tra quattro o cinque giorni e ho intenzione di riferire tutto quello che è successo a loro. Di certo non posso nascondere una cosa del genere a mamma e papà, anche se ho un po’ paura della loro reazione. Spero che, alla vista di due alieni, non si scandalizzino troppo." => uno... due... ripetiamo il vero " tornare" eh? XD.

Per ora è tutto u.u il capitolo mi è piaciuto (povera Masumi :'( ) e... però devo dare 8,5 per gli errori xD E' comunque un buon voto però uwU Ancora complimenti per il capitolo e ci vediamo alla prossima ;D Bye

P.S.: Ah, dimenticavo... cerca però di approfondire alcune descrizioni, se puoi, tipo quella del gioco a cui stavano giocando: non sappiamo nemmeno che tipo di gioco era xD

18/10/15, ore 01:50

Stupendooooooo!!!
Capitolo bellissimo, come sempre
Aggiorna presto

14/10/15, ore 22:17

Pardon, stavolta niente Show... sono di umore LEGGERMENTE brutto, a causa di una faccenda di efp, e non mi sento molto dell'umore giusto per questo. Ciononostante, la recensione c'è ;)

Allura... mordi e fuggi per i cattivi, la brutta Bella (eh xD) fa un piccolo danno, anche se non mi aspettavo che ammettessero di essere " in svantaggio"... sarebbe sembrato più scoraggiante se non avessero fatto capire che li temono (?) Comunque, Elise è stata incastrata alla perfezione xD (e quasi anche Nick. Sia benedetto Vector (se è stato lui a vederlo, ora non mi ricordo) per avergli tolto lo spillone).

La battaglia invece è stata carina, anche se personalmente l'avrei descritta con mosse un po' più spettacolari, ma sono anche gusti questi. C'è un motivo normale per la faccia screpolata? Se volevi incuriosirmi, ci sei riuscita, congratulation *alza il pollice*

Passando agli " errori"... ce n'è uno e mezzo, almeno che ho visto io. Più di comportamento che di scrittura però:

-“Sorellina!!” urla Nathan dallo stupore. Poi si rivolge alla servitrice “Cosa le hai fatto?!” => più che stupito, penso che Nathan sarebbe " preoccupato" o " sconvolto dalla preoccupazione" XD Diciamo questo.

- “Dodici?!” dice Elise, evidentemente sconvolta. => questo è più un dubbio che un errore... perché penso che non sarebbe " sconvolta" , se l'effetto non fosse mortale o comunque illimitato ^^

Detto questo, il capitolo mi è piaciuto xD ti dico subito che sono contento che sei guarita, e ti do un bel nove per questo capitolo bello :) Non vedo l'ora di conoscere la storia che ha in serbo Masumi. Ci vediamo quando capita, alla prossima ;)

P.S.: L'idea del pugno del drago (?) è bellina, anche se sento odore di Fairy Tail, parzialmente xD