The Dark World
di _Giuls17_

25/05/17, ore 12:26

Ciao ho finito adesso di leggere il 41 capitolo dopo aver iniziato la storia due giorni fa...complessivamente mi piace anche se i capitoli spesso sono ridondanti, le situazioni si ripetono uguali a se stesse e sembra non esserci una vera progressione dei personaggi. Personalmente l'inversione di ruoli tra Draco ed Hermione non mi piace molto ma più che altro perchè adoro il vero Draco ma ho apprezzato molto lo sforzo di creare qualcosa di diverso e cambiare il solito schema. le considerazioni sulla trama sono assolutamente personali perchè ci tengo a dirti che se avessi letto questa storia senza conoscere i personaggi nella loro versione originale avrei amato la tua hermione! Hermione ha problemi di personalità multipla e questa è davvero una patologia ma capisco il senso che vuoi darle...non si è mai solo una parte di se...ma il tutto è composto da diversi aspetti della nostra personalità, il tutto però si complica se le fai avere le allucinazioni...li si sfiora la patologia psichiatrica ( almeno nella realtà...nel tuo mondo può non accadere). Ho solo una richiesta: ti prego fai svegliare Draco è troppo stupidotto come uomo e una forte come hermione non amerebbe mai uno così nella realtà! aspetto di leggere il seguito di questa storia ! grazie per averla scritta :-)

07/04/17, ore 23:27

Mi piace molto questo capitolo, finalmente Herm ha deciso di ribellarsi! Vai così! :) Comunque, spero riesca a chairire con Draco...

07/04/17, ore 14:11

Allooooooraaa
Ho letto tutto in un lampo
Ho amato la parte iniziale. I monologhi interiori sono sempre uno spettacolo unico specie quando sono diverse personalità di Hermione a parlare. Davvero un ottimo lavoro.
Un po meno la fine. Nel senso che non mi ha interessata granché, ho saltato alcune descrizioni che trovavo abbastanza banali e noiose. Non mi è molto piaciuta. La scena dell'incubo era molto realistica e ho apprezzato anche il fatto che Hermione voglia mettere su un'agenzia di ristrutturazione per la propria casa. Ma c'è un'altra nota dolente: le virgoleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.
Ma quante cavoletti me ne metti????? Scherzi a parte, capisco che è tutto soggettivo, però non amo molto questo segno di punteggiatura. Preferisco un punto. In teoria dovrebbe essere bandierina gialla come recensione, perché non è né troppo positiva né negativa. Arancione è tipo un "BEL CAPITOLO. ALLA PROSSIMA" e non me la sento di dartelo sarei troppo stronza. Quindi io dico BANDIERINA GIALLA che è un Po come "BEL lavorato. Continua così e cerca di migliorare (e ti prego fai entrare in azione Draco che si sta rincoglionendo come non mai)"
Alla prossima e non averne male per questa piccola critica.
Un bacione

07/04/17, ore 13:03

Ciao :)
un capitolo fantastico, dove finalmente Hermione prende coscienza di sè e di chi vuole essere. Gli incubi purtroppo non si possono cancellare dall'oggi al domani, ma sta pian piano riacquistando fiducia in sè ed in chi la circonda. Blaise è stato fantastico e ti confesso che ho approvato il fatto che tu abbia fatto macerare Draco nel suo brodo, se l'è più che meritato per come ha trattato Hermione. Ora non resta che capire cosa farà Draco e sono a dir poco curiosa dopo aver letto il tuo spoiler. A presto ;)

30/03/17, ore 18:35

Povera Hermione! Però dai, effettivamente poteva andarle peggio con la condanna. Inizio ad essere gelosa di Robb, sta eclissando Draco e mettendosi al suo posto, non va bene 😂. Scherzi a parte, Robb mi sembra abbia un doppio fine... vedremo, magari è solo una mia impressione!
Comunque bel capitolo, pieno di emozioni :)

30/03/17, ore 16:30

Ok
No seriamente
Facciamo le persone educate
Prendiamo un bel respiro.....
DRACOOOOO? (faccia sconvolta con la mascella fino a terra)
MA CHE CAZZO HAI QUELLA TESTA?
VAI AD ASSISTERE AL PROCESSO DEI GENITORI DELLA TUA RAGAZZA (perché si, lo so che si amano ancora), LA INCONTRI E LA SALUTI CON UN "EHI"??????
MA MI PRENDI IN GIRO???
MA SEI IMPAZZITO????????
Insomma mi aspettavo una di quelle scene da film, con lui che si avvicina ma lei non se lo fila....e invece no! Lo sveglione di turno se ne esce con un EHI. Ma io dico che al mondo (magico o non) al giorno d'oggi ci sono tanti di quei maleducati.....da prendere a schiaffi. E poi, non solo questo EHI, ma si mette pure jn testa di andare in soccorso di Hermione. Si perché loro sono stati insieme e quindi lui sa tutto di lei e si sente in colpa (e grazie al ca....cavolo) e deve sistemare le cose e arriva con la faccia da cane bastonato a implorare perdono. Ma va a prendere una boccata d'aria bello de mamma! Se no la faccia da Angelo te la deturpo a suon di schiaffi. Comunqueeee
Arresti domiciliari
Ehm
Ok. Mi sta bene. Giusto una punizione leggera.
Ma comunque questo capitolo è pieno di persone che si sono fumate qualcosa. Prima Draco (ed evitiamo di ripenaare a quell'EHI)
poi il Wizengamot. Scusate belli avvocati, ma mi far pensare che vi siate comprati la carica. Perché non sbattete ad Azkaban quei due? (E magari anche Draco per come a trattato Hermione ma dettagli!) No dai, mettiamoli alle manette e diciamo la classica frase LA CORTE SI RITIRA PER DELIBERARE. Ma deliberare cheeee???? Ma se sta povera cristiana è stata torturata da genitori e affini. Ahhhhhhhh gli avvocati.
Ed anche Robb che lascia Hermione alcolista non mi sembra proprio sano di mente. Anzi forse è più sana Hermione di lui (e lei ha delle voci nella testa. Questo dice tutto )
Il capitolo è scritto bene (ma cosa sto qui a dirlo?) E lo spoiler mi attrae sempre di più. Bisogna aprire spumante e coriandoli inoltre!!! Sei giunta al 40 capitolo!!!!
Congratulazioni!!!
Arrivederci al prossimo

(vuoi vedere che Draco era così rincoglionito perché si era scolato tutto lo spumante per festeggiare questo nuovo traguardo???)

30/03/17, ore 11:06

Ciao :)
innanzitutto complimenti per il capitolo e mi trovi più che d'accordo sia con la pena di Hermione (motivazioni incluse) sia con l'intera piega della storia. Finalmente Hermione è libera dai dolori che i suoi genitori le hanno inferto e soprattutto dalla loro presenza (spero che con loro sarai spietata).
Draco mi ha un pò innervosito soprattutto leggendo lo spoiler. Robb invece ha guadagnato altri punti: sta vicino ad Hermione e le permette di sfogarsi come meglio crede: un giorno possono anche concederglielo alla nostra protagonista. Un abbraccio ed attendo il seguito, sperando che Draco non faccia altre sciocchezze (e sono buona col termine). A presto ;)

27/03/17, ore 13:41

Ciao :)
complimenti innanzitutto per il capitolo. Robb mi è piaciuto un sacco, mentre il silenzio di Draco mi ha urtato e non poco, anche perchè le splendide parole usate da Robb dovevano essere di Draco, dato che aveva giurato e spergiurato di amarla. Mi è piaciuto come hai reso i ricordi di Hermione, approfondendo ricordi nuovi ma a lei legati profondamente e che permettono a noi lettori di capire le emozioni più profonde della nosra protagonista.
Ti confesso che lo spoiler mi ha spiazzato e non poco... Spero che la nostra protagonista non ceda all'oscurità. A presto ed al prossimo capitolo ;)

25/03/17, ore 12:59

Mi sono commossa tantissimo nel leggere questo capitolo! Povera Hermione, non deve essere per niente semplice la sua situazione 😞
Le ultime frasi inerenti al prossimo capitolo mi hanno incuriosito molto... lo aspetto con impazienza!

24/03/17, ore 22:59

Ti scrivi ed io recensisco
Allora il capitolo è ben scritto (come tutto del resto)
Mi ha un po' deluso il Wizengamot. Lo aspettavo più animato e più stronzo. Nel senso, non credevo si limitasse solo a una ripassata di ricordi ad Hermione. Molto bella l'idea e strutturata ottimamente. La nascita della Regina di Ghiaccio (qiesto soprannome mi inizia a piacere di piu) è molto interessante es Hemrione povera cristiana! ne ha passate di tutti i colori fin da bambina. Ma Draco in tutto questo? A prendersi una burrobirra? Mah capiscili i maschi. Robb invece (che mia ha fatto subito pensare a Robb Stark fin dal primo isrante) mi sa di persona carino e gentile ma un felino subdolo. Non so magari è una mia impressione ma sta cosa che fa la parte dell'amante di Hermione al posto di Draco (che intanto ha finito la sua burrobirra e ne ordina un'altra tanto i soldi li ha) non mi piace molto.
Attendo la seconda parte del processo solo per vedere quegli stronzi dei Granger essere fatto a pezzi. A proposito, fighissimo anche i dialoghi tra le varie parti di Hermione. Moooooooolto suggestivo!

21/03/17, ore 13:30

Questa storia sta diventando troppo interessante, vorrei già leggere i prossimi capitoli! È da un po' che la seguo, ma ho deciso di recensire solo ora... Sappi che me ne sono innamorata sin da subito!

21/03/17, ore 10:16

Ciao :)
un capitolo molto introspettivo, dove finalmente la bella notizia che attendevo è finalmente arrivata: la nostra protagonista non è pazza :D è superfluo dire che non poteva esserlo, ma se lo conferma anche un medico... è una certezza. Mi è piaciuto come hai analizzato i tratti di Hermione e del suo dire/non dire al medimago (che è comunque riuscito a cogliere la vera Hermione ed i "problemi" di quest'ultima).
Robb mi sta sempre più simpatico, non è invadente ma comprende Hermione: mi è piaciuta la sua schiettezza con la nostra protagonista oltre alla dolcezza con cui l'ha trattata, pur sapendo di non avere chance con lei.
Aggiungo da ultimo che mi ha stupito non poco la scelta di farla tornare a casa sua, anche se rileggendo il tutto capisco che, nonostante casa sua l'abbia spezzata è pur sempre casa sua.
E col prossimo capitolo si entra nel vivo del processo, non vedo l'ora :D al prossimo capitolo ed ancora complimenti per la storia. A presto ;)

20/03/17, ore 17:26

No va behhhhhhhhhh
Tu vuoi farmi morire
Ma quanto sei fottutamente brava?????? Quasi quasi chiedo a te di scrivere le mie, di storie!!!
Sei davvero eccezionale. escludendo qualche ripetizione qua e la, riesci a incanalare i sentimenti e i pensieri di Hermione e tutto ciò è assurdamente fantastico! Mi immagino tutto con in un film. La parte dello psicologo è unica. L'idea delle personalità di Hermione straordinaria e il resto pura magia. A parte Draco che credo mi stia uccidendo più lui Hermione che tutto quello che ha subito. E Hermione. Aaaaaah Hemrione. È finalmente riuscita a sfoderare le palle. Scusami se sono così diretta ma è vero. Non ci sarebbe qiasi più bisogno di Draco a momenti tanto lei è indipendente
Ma l'ultima parte, che cos'è l'ultima parte? Quanto impegno c'hai buttato dentro? È semplicemente unica. E l'ultima frase con cui si choude il capitolo è estasi pura.
Decisamente un 10 su 10 a sto giro.
Continua ALLA GRANDISISMA COSÌ E FAMMI SOGNARE ANCORA

03/03/17, ore 23:00

Ok premetto che sono in delirio per la canzoneeeeeeeeeee (Lady Gaga ti amerò per sempre!)
In tema con il capitolo che, mi sbilancio, penso sia per adesso il migliore. Hermione ha capito chi è realmente, Draco sembra una ragazza con il ciclo dai suoi cambi d'umore repentino (la ama, la odia, la desidera,la manda via....). Ho trovato la scena "Allora implorami" molto figa (a parte Draco che si crede il re del mondo) mi ha ricordato Game of thrones. Ma dettagli
Hermione si è finalmente decisa a tirare fuori le palle e a darsi un contegno da persona realmente e fottutamente decisa e con le idee al posto giusto! ERA ORA! Non per offendere ma fino ad adesso si aggrappava a Draco e se non lo vedeva una volta ogni due minuti sclerava male. Invece qui ha capito che ce la può fare e ce la deve fare senza di lui. Ma la follia rimane. Ho apprezzato anche questi riferimenti alla pazzia, ormai sempre più presente in Hermione. Ed ora il mio lato romantico....Se per caso farai un ricongiungimento tra Draco e Hermione, Ti chiedo di farlo romantico. Non tanto con "Amore mio, luce della mia vita, aria che respir" solo....romantico
Interessante anche lo spoiler. Mi ha mooooooooooolto incuriosita
Non vedo l'ora di leggere il seguito
Baciiiiii

03/03/17, ore 13:20

Ciao :)
che piacevolissima sorpresa questo capitolo :)
Robb l'avevo mal giudicato e sono felice d'essermi sbagliata: ha capitolo Hermione fin nel midollo, nonostante lui abbia conosciuto la Regina e non Hermione. Draco mi ha deluso ancora una volta, ma visto li precedente capitolo c'era da aspettarselo. L'ho trovato incoerente nei suoi pensieri, nei precedenti capitoli (prima dello scontro con Voldemort) professava un'amore incrollabile ed ora non riesce nemmeno a guardare la nostra protagonista e se ne esce con quel "Implora il mio perdono" dopo tutto quello che Hermione ha fatto per lui?? C'è da tirargli il collo... scusa ma il suo comportamento mi manda in bestia oltre ogni dire. Ed infine veniamo alla nostra protagonista: finalmente la vedo risalire la china dell'abisso in cui era sprofondata e finalmente inizia ad essere egoista per sè, ascoltando i consigli della Regina volti a proteggerla e ad impedire che il suo vero io vada in pezzi. Bellissime le scene descritte e soprattutto le emozioni dei singoli personaggi. Buone vacanze ed al prossimo aggionamento ;)