The Dark World
di _Giuls17_

05/04/16, ore 13:44

Ciao ^_^
Eccomi pronta a recensire questo capitolo che, a detta tua, doveva essere di passaggio: e l'azione finale dove me la metti??? Mi è piaciuto un sacco, soprattutto quando gli amici di Hermione l'hanno convinta a "saltare". Voldemort è rimasto palesemente stupito dalla presa di posizione della ragazza (ti confesso che, nonostante me l'aspettassi, sono rimasta sorpresa pure io :D) sarei curiosa di sapere chi erano gli uomini di Voldemort e spero che Silente sopravviva allo scontro. Anche perchè finalmente il buon vecchietto ha deciso di prendere finalmente una posizione. Che dirti se non di aggiornare che sono oramai curiosa come una scimmia? Complimenti per la trama che man mano che procede è sempre più bella ed intrigante. Alla prossima.

01/04/16, ore 17:10

Ciao! Mi approccio solo ora alla tua storia e devo ammettere che è veramente bella e ben scritta, complimenti!!!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!! Lo attendo con ansia!!

01/04/16, ore 15:40

come sempre anche questo capitolo è bellissimo!
mi sono piaciuti particolarmente i pensieri di Hermione (a cui fino ad ora non aveva mai accennato). davvero molto intensi e profondi, nonché con un tocco di filosofia!
molto molto bello. anche la scena in cui hermione evoca il Patronus mi è piaciuta molto.
ormai non c'è più bisogno di dirti aggiorna presto perché lo fai sempre!
bravissimaaaa
baci e abbracci

01/04/16, ore 13:50

Ciao,
una piacevolissima sorpresa l'aggiornamento del nuovo capitolo ^_^ E' stato inaspettato il "confronto" tra Hermione e Ginny e non mi sorprende che quest'ultima, da brava osservatrice com'è, abbia notato la differenza del sentimento tra Hermione&Fred e tra Hermione&Draco.
Lo scontro nella stanza delle necessità è stato interessante e sarei curiosa di sapere a quale ricordo ha attinto per evocare il suo patronus: ero convinta che i momenti più felici li avesse trascorsi con Draco... ma mi fa piacere sapere/immaginare che forse prima dell'avvento di Voldemort la nostra protagonista avesse una vita felice e due genitori che l'amavano. Ok, ti ho scritto un poema, ma il capitolo mi ha emozionato. Attendo trepidante il seguito.

30/03/16, ore 13:31

Ciao,
un capitolo lungo e bello tosto. Mi è piaciuta la reazione di Hermione nei confronti di Harry (il ragazzo se l'è andata a cercare) ho capito un pò meno la reazione di Ginny... ma d'altronde noi donne corriamo sempre in aiuto dei nostri uomini. Il confronto tra Fred ed Hermione mi è piaciuto, forse anche per il provvidenziale intervento di Draco che, difendendola, le ha fatto capire quanto lui tenga a lei (premetto che già nei precedenti capitoli si era capito che lui tenesse a lei moltissimo, ma come si dice dalle mie parti... è sempre meglio dimostrarlo coi fatti che a parole). Fred mi ha deluso, ma non è una novità... Non ama la nostra Hermione come invece l'ama Draco *_* Sono curiosa del seguito: cosa farà la Umbridge oltre ai danni?? Attendo trepidante il prossimo capitolo. Alla prossima

04/03/16, ore 04:54

Buongiorno, la storia é discretamente scritta, qualche disattenzione notabile a livello grammaticale ma non mi sembra eccessivo. Devo ammettere che Harmione serpeverde ha sempre riscosso il mio personale favore... Sará che mi piacciono gli eroi sempre in bilico fra bebe e male perché se non hai conosciuto il male come puoi dire di aver scelto davvero di essere un eroe. Draco è terribilmente buono, ma il tuo avvertimento parla chiaro OOC e non mi posso lamentare. Un personaggio che ho preso gravemente in antipatia temo sia Silente che trovo del tutto inetto. Ma da come si é concluso il capitolo ho buone speranze... A presto

29/02/16, ore 14:50

che scatole che fa la Umbridge!!!!!!
moltoooo più spietata del solito!!!
povera hermione. non vorrei essere nei suoi panni
la storia sta procedendo molto bene. mi incuriosisce sempre di più!
aggiorna presto!

29/02/16, ore 14:03

Ma ciao ^_^
Che piacevole sorpresa questo aggiornamento. Un capitolo come dici tu di transizione/evoluzione ma che mi è piaciuto, vuoi per la sfuriata di Ginny ad Harry (ci voleva), vuoi per l'affetto di Blaise ad Hermione, per passara al momento d'amore tra Hermione e Draco (dolcissimi senza essere sdolcinati). Ti confesso che mi è piaciuto anche lo "scontro" tra Silente e La Umbridge, anche se è palese che il povero mago può fare ben poco contro quell'arpia... Merlino quanto mi sta antipatica, anche solo per come si comporta con Hermione e quel dannato voler fare da pacere tra lei ed il padre: fatti un figlio tuo e poi ne parliamo... insopportabile... Che dirti se non di continuare questa meraviglia? A presto e complimenti ancora per l'evolversi della storia. A presto.

22/02/16, ore 12:30

Ed eccomi pronta a recensire un'altra meraviglia, perchè non ho altri sostantivi che rendono l'idea. Mamma mia ho avuto il cuore a mille nel leggere gli alternarsi dei sentimenti che trasparivano dalle loro frasi. Un duello in cui l'uno vuole far comprendere le proprie ragioni all'altra, fino al meraviglioso finale (di capitolo, anche se credo che il finale sarà altrettanto splendido). Hai fatto benissimo ad incentrare il capitolo su di loro, per Harry e Ginny ci sarà tempo nel prossimo capitolo... ma questo doveva essere solo per Draco ed Hermione. Complimenti davvero per la trama e per le emozioni che riesci a suscitare in chi legge. A presto.

19/02/16, ore 09:45

Ciao,
che dire se non che il tuo aggiornamento è stato una piacevolissima sorpresa. Immaginavo ahimè che la Umbridge ci sarebbe andata giù pesante... ma non immaginavo così tanto. Hermione nel finale mi ha lasciato a bocca aperta (in senso positivo, in quanto si è comportata da vera leonessa quale è ^_^). Harry se l'è andata a cercare: parla senza cognizione di causa e pensavo che il sentimento che lo lega a Ginny avesse operato in parte il miracolo ma mi sbagliavo. Attendo il prossimo aggiornamento e complimenti per la storia che è davvero meravigliosa.

15/02/16, ore 12:25

Ma ciao,
eccomi pronta a recensire questo inaspettato regalo ^_^
Draco è semplicemente perfetto ti giuro che riesce a sorprendermi ogni volta. Inevitabilmente il rientro di tutti ha complicato le cose... ma quel che mi spaventava di più leggendo era il rientro della Umbridge... e mi spiace dirlo ma ahimè la cosa non promette nulla di buono. In bocca al lupo per l'esame ed al prossimo capitolo

11/02/16, ore 13:01

Eccomi ^_^
Un capitolo assolutamente meraviglio, emozionante e molto molto dolce, senza però essere smielato. Hai reso i personaggi veri e coerenti con se stessi. Dire che mi piace è riduttivo. Penso il più bel capitolo di tutta questa fanfiction. A presto

08/02/16, ore 13:31

Ed eccomi a recensire fedelmente questo nuovo capitolo. Finalmente Hermione sta capitolando e la cosa non può che farmi piacere.
Ovviamente non dev'essere facile: ha fatto molto per proteggere se stessa, non solo dal mondo esterno, ma anche dai suoi stessi genitori. Spero davvero che Draco riesca a "curare" la piccola Hermione messa all'angolo dalla Regina di Ghiaccio. Harry e Ginny... beh, loro sono perfetti e mi piace questo tuo Harry così maturo e saggio. A presto

05/10/15, ore 17:43

Ciao carissima,
che piacere leggere il tuo ultimo capitolo, dirti che mi è piaciuto è quasi scontato, ma credimi che ogni tuo capitolo riesce a suscitare in me mille emozioni. Un capitolo intenso dove finalmente Fred fa i conti con se stesso ed ammette di amare ancora Hermione, nonostante tra loro sia finita in modo così burrascoso. Ginny mi è piaciuta, è molto più matura di suo fratello, specie per quanto riguarda Hermione. Draco... beh, lui è Draco... già la risposta alla domanda di Hermione "Perchè non sei scappato"... Santo Merlino... avevo gli occhi a forma di cuori pulsanti per la risposta del bel biondino... Attendo con ansia il seguito... aggiorna quando vuoi, ma non abbandonare questa meravigliosa fanfiction ^_^ a presto.

03/10/15, ore 21:34

Awwwww...è troppo tenera la scena finale... *si asciuga una lacrimuccia sfuggita al suo perfetto (si fa per dire) autocontrollo*
É fantastico che Hermione si stia innamorando di Draco, ma non mi aspettavo assolutamente che Fred potesse essere geloso...Spero proprio che continuerai presto la storia, mi sta incuriosendo parecchio! Ciao, alla prossima, aggiorna presto!
Ciao io
Weasley 👅😃😝