The Dark World
di _Giuls17_

04/11/16, ore 13:51

Il tema trattato, in particolare autolesionismo e suicidio, è molto ma molto forte, e persiste anche ora. Sopratutto ora. Il capitolo è davvero molto bello, e pensavo cadesse nel banale e nello scontato nel trattare i temi sopracitati. Ma ancora una volta sei riuscita pienamente a superare questo ostacolo.
Hermione è sempre più confusa, distrutta e lacerata, dentro e fuori. Concordo sul chiarimento tra Draco ed Harry. Quei due sono troppo amici per restare divisi. Anche il chiarimento tra Harry e Ginny era quasi necessario, se non altro per far ammettere al Bambino Sopravvissuto che i pregiudizi non contano. Ringrazio la tua penna e la tua creatività per aver dato origine a un capitolo simile, ma sopratutto per aver fatto entrare in scena Ginny e Blaise che hanno salvato Hermione. Ottimi anche i dubbi della protagonista su di se, su chi è.
Aspetto il prossimo.
Un bacione e un abbraccio

04/11/16, ore 13:01

Ciao, un piacevole inizio di fine settimana non soltanto con il sole, ma anche con il nuovo aggiornamento. A parer mio il miglior capitolo scritto finora, senza nulla togliere agli altri capitoli: questo è pura introspezione e sentimenti. Concordo sul fatto che Draco ed Harry dovessero chiarirsi, erano due amici fermi ai lati opposti di un incrocio, dovevano superarlo confrontandosi e mettendo in luce l'uno con l'altro i propri errori.
Hermione mi ha lasciata basita per la quasi decisione presa e ringrazio l'intervento dei suoi amici, perchè non sono certa che senza di loro avremmo ancora la nostra protagonista. Capisco il momento di confusione su se stessa: ha sofferto tanto e spesso i carnefici sono le persone che fin da quando nasci dovrebbero proteggerti...
Tutto questo per dirti e confermarti che il capitolo pur trattando temi forti è scritto molto, molto bene ed hai reso i singoli personaggi veri e senza artefatti. I miei complimenti.
Buon week end ed a presto

02/11/16, ore 10:04

Un capitolo molto introspettivo a parer mio e che spiega finalmente a "parole" cos'è accaduto ad Hermione nei tre mesi in cui non ha potuto frequentare Hogwarts. Ne ha passate di cotte e di crude (complimenti per la descrizione soprattutto emotiva di quanto occorsole) e solo per salvare Draco. Mi fa piacere leggere che lui l'ha capito e non vuol mollare, anzi addirittura vuole combattere per lei. Mi ha stupito molto il comportamento di Harry, dato che avevo intuito che i rapporti tra lui ed Hermione non fossero proprio a livello amichevole... ma l'influenza di Ginny ha compiuto il miracolo, mentre Blaise e Daphne si sono comportati come avevo immaginato si sarebbero comportati. Che dirti se non che come di consueto hai reso al meglio delle tematiche molto delicate e soprattutto sei riuscita a trasmettermi l'angoscia in cui vive la protagonista. Al prossimo capitolo e beh, qualche ritardo ci può stare ^_- a presto.

31/10/16, ore 08:24

Da questo capitolo si capisce quanto sia veramente innamorato Draco di Hermione...nonostante ciò che potrebbe accadere,nonostante l' ostilità di lei,lui è lì!come potrebbe dimenticare ciò che hanno vissuto?oramai sono l'uno parte dell'altra!Hermione lo capirà,vedrà che lui la ama con tutte le sue paure e con tutto il buio che la sta inghiottendo.
Continua *_*

30/10/16, ore 20:24

Ed eccomi qua di nuovo pronta e carica a recensire.
La cosa che più mi è piaciuta do questa parte, è stata la.parte:
avanti e indietro
Indietro e avanti.
Solo queste sei parole ripetute in ordine diverso. Le ho collegate al capitolo riguardante la prigionia di Hermione in cui ce la stessa identoca frase. Spero la manterrai anche nei prossimi capitoli magari non in tutti ma degli accenni mi piacerebbero davvero. Il resto è sempre eccellente senza bisogno di critiche o commenti
Ottimo lavoro
Alla prossima
Un bacione

22/10/16, ore 17:39

Io credo che la forza dell'amore sia un'arma potente e in questo caso può salvare l'anima della nostra Hermione:Draco la ama e non lascerà che un marchio imposto o Voldemort o qualunque minaccia,la distrugga.Lui ha sempre combattuto per questo sentimento e sono sicura che la aiuterà anche se per adesso la via sembra buia.
Hermione purtroppo vive un incubo poiché le impongono cose che non ha scelto lei,ma invece di combattere,sta piano piano appassendo...
Spero che le cose cambino al meglio(lo so tendo a cercare sempre il lieto fine ahahah)
Continua,sei bravissima

21/10/16, ore 13:05

Vabbè, ormai lo sai che io ti seguo a palla :-). Non so perchè questa storia mi tocca il cuore così tanto ma lo fa ed ogni volta leggerla mi emoziona. Ti ringrazio per aver aggiornato, mi raccomando, fallo presto di nuovo :-)!!!!

21/10/16, ore 11:48

Ciao ^_^
Che dire se non un capitolo scritto magistralmente e che affronta temi davvero forti... oramai non dovrei stupirmi di nulla visto la trama della storia. A parer mio c'è sempre una speranza nonostante tutto, anche quando fai fatica a crederci. Draco dovrà aspettare come ha suggerito Silente: Hermione non è più quella che era all'inizio dell'estate e mi spiace dirlo, ma parte di colpa è anche sua, in quanto è stato per le azioni sconsiderate sue e di Harry che è stata punita così duramente dai suoi genitori e da Voldemort stesso. Attendo trepidante il prossimo capitolo ed in bocca al lupo per il dentista. A presto.

18/10/16, ore 20:17

Io ho commesso un errore, cominciare a leggere la tua fanfiction :-)! L'ho praticamente divorata e nonostante di solito non mi interessino tanto le OOC, questa mi ha stregata! Mi raccomando non fermarti, devo assolutamente sapere come ce la faranno i nostri eroi a superare questa situazione. Raramente un personaggio è stato tratteggiato così bene come hai fatto tu con questa inedita Hermione!

17/10/16, ore 09:54

Ciao, nonostante il tempo trascorso sono felicissima di leggere un nuovo capitolo. Che dire? Mi è piaciuto come hai descritto le emozioni di Draco e di Hermione: non dev'essere facile per quest'ultima resistere agli assalti dei suoi genitori e di Voldemort stesso, infatti riescono a farla cedere soltanto mettendo in mezzo Draco. Attendo il seguito, dato che lo spoiler è riuscito ad incuriosirmi oltre misura. A presto

15/10/16, ore 23:27

Sono qui, sono tornata anzi SEI tornata con questa stupendissima storia.
Che dire? È davvero appassionante.
I dialoghi emotivi interni di Hermkone sono i miei preferiti mi ricordano molto (scia il paragone ma è il primo che mi è venuto in mente dal primo istante che li ho letti )i dialoghi interiori di Gollum nel Signore degli anelli
Bene detto ciò procediamo analizzando ogni singolo o quasi dettaglio.
1- mi dispiace davvero per le tue perdite, e ti sono vicina più do quanto immagini. Ancora davvero condoglianze e capisco perfettamente il tuo dolore
2- questo invece c'entra con la storia. Nonostante mi piaccia leggere di Hermione fredda e stronza e serpeverde, la mia è più che altro una domanda. Perché come epiteto, soprannome le hai messo solo Regina di Ghiaccio? Non che non le si addice anzi, ma potevi sceglierne anche un altro, ma sono dettagli secondari questi
3- Ho apprezzato la tua scelta di sviluppare i fatti. Come serpevrde non sarebbe scappata dal pericolo ma lo avrebbe affrontato, e sopratutto essendo minorenne ed essendo figlia del Mangiamorte piu fedele di Voldemort forse secondo solo a Bellatrix,mi pareva difficile che riuscisse a scappare sotto il naso di tutti!
Questi sono i punti che mi sono venuti in mente, ma come hai notato non sono dei rimproveri anzi!
In ssostanza questo capitolo mi è molto molto piaciuto uno dei migliori
Bene ed ora vado
Aggiorna e ci vediamo al prossimo capitolo
Un bacione e sorridi sempre!

15/10/16, ore 18:23

Sono molto content che tu abbia ripreso questa storia:1 perché era una delle mie preferite in quanto unica ed originale,2 sei davvero bravissima.
Posso capire ciò che ti ha spinto "lontana" dallo scrivere,ma dato che il tuo è un talento ti ha in un certo senso "chiamata" a continuare la storia...
Comunque credo che Hermione stia affrontando un peso davvero grande ed è in seria difficoltà,Dilente non può aiutarla più di tanto e quindi lei deve cercare di farcela con le sue forze.
Spero continui presto :)

19/04/16, ore 10:02

Un capitolo meraviglioso: lo scontro mi è piaciuto e ti confesso che immaginavo che Hermione e Silente avessero poche chance, almeno in questa primo faccia a faccia.
Finalmente Harry capisce che Hermione non è quella che appare, magari non ha ancora i modi educati per farglielo capire, ma inizia a considerarla parte del gruppo.
Bellissima la scena finale tra Draco ed Hermione... amore puro ed incondizionato... non poteva che essere così visti anche i precedenti capitoli. Spero che i genitori di Hermione non siano troppo duri e soprattutto le permettano di tornare ad Hogwarts l'anno successivo.
Al prossimo capitolo e complimenti per lo spoiler che da la giusta dose di ansia ^_^'

18/04/16, ore 17:49

Davvero bello come tutto del resto
Molto bello il dialogo tra Hermione e Voldemort. L'ho davvero apprezzato.
Non ho ben capito una cosa
Hermione dopo avere affrontato Voldemort e dopo essere andata contro le regole di suo padre, torna a casa le le vacanze??? Scusa sai ma questo mi pare un suicidio. E Silente perché non la fa restare ad Hogwarts?
Bello il personaggio di Harry che riconosce i propri errori.
Non mi è piaciuta invece Hermione
D'accordo che è una situazione difficile la sua, d'accordo che l'hanno torturata per tutta la vita,però in questo capitolo l'ho trovata davvero troppo insopportabile .
Ma sarà una mia impressione
Il capitolo è davvero bello
Aggiorna presto
P.s. scusa se ci sono eventuali errori ma sto scrivendo dal cellulare e faccio un po fatica. 😛
Bacioni

05/04/16, ore 17:06

bellissimo capitolo. davvero bello. hai reso perfettamente la difficoltà e allo stesso tempo la determinazione di hermione. io avrei solo cambiato un parola, nel suo discorso con silente.
"Sono sempre stata sola nella mia oscurità, nessuno può salvarmi"
io avrei messo "nel mio mondo" invece che "nella mia oscurità". in quest'ultimo caso da l'idea che lei sia totalmente malvagia o che lo voglia essere (o meglio, la mia impresisone è stata quella.)
per altro bellissimo la scena dell'arrivo al Ministero e della decisione di Hermione "Restare o saltare". davvero molto bella. forse il mio passaggio preferito.
bello anche lo spoiler del prossimo capitolo. mi incuriosisce davvero molto molto.
bacioni enormi