The Dark World
di _Giuls17_

01/03/17, ore 11:55

Ciao :)
mi scuso per il ritardo, ma un pò di caos lavorativo mi ha impedito di leggere questo capitolo. A primo impatto ti dico che Draco è stato uno sciocco di proporzioni megagalattiche: come caspita fai a trattare così Hermione dopo quello che ha passato e soprattutto dopo quello che lei ha fatto per lui?? Persino gli amici lo hanno avvisato, ma lui sordo a tutto ha voluto sapere e non contento si è tirato indietro dopo la richiesta di Hermione. Ti giuro che adoro Draco, ma dopo aver letto questo tuo capitolo l'avrei preso a calci... in questo capitolo ha dimostrato di non essere molto diverso da Fred e l'unica differenza visibile è l'amore che Hermione prova per Draco. Aggiorna presto per favore e speriamo che lo zuccone (alias Draco) rinsavisca e chieda scusa alla nostra protagonista. Complimenti per il capitolo, ma sono così furiosa con il nostro bel protagonista che mi ha lasciato un pò l'amaro in bocca il suo atteggiamento infantile. A presto ;)

23/02/17, ore 14:08

Ciao :)
gran bel capitolo, i miei complimenti: mi è piaciuto il confronto tra Draco ed Hermione e la risolutezza di quest'ultima affinche il suo amore non venga corrotto dall'ambiente malsano che è la casa della nostra protagonista. Molto dolce la menzogna di Narcissa: ha capito Hermione e cerca di proteggerla anche se forse la stessa ragazza non l'ha capito.
Veniamo al punto nevralgico del capitolo ovvero il rientro a casa di Hermione, da te descritto in modo molto accurato (ti confesso che mi hai trasmesso angoscia ^_^') interessante lo sviluppo degli Auror ed abbiamo conosciuto il primo uomo di Hermione (sono curiosa di scoprire il suo ruolo nel prosieguo della storia) spero davvero che riescano ad aiutare Hermione e che soprattutto chi l'ha spezzata paghi. Complimenti ancora ed a presto ;)

23/02/17, ore 12:20

Sto apprezzando specialmente il fatto che Hermione sia uscita da quel loop mentale "Ora non parlo più che nessuno e mi rintano in un armadio". È molto meglio ora che sta diventando combattiva e decisa. Mi rendo conto che il processo sarà ancoraaaaaaaa lunghiiiiiiiiisssiiimmmooo... Ma spero vivamente che riesca a riprendersi. Sto amando particolarmente le scene in cui da di matto. Sono molto realistiche e mettono in evidenza il suo scombinamento mentale. E anche il fatto che nlnostante la sua buona volontà non riesca a non provare sensazioni negative nella sua ex casa mi ha molto colpito. Draco non sta avendo molto rilievo, forse per lasciare spazio alla ragazza. Comunque sia aspetto il prossimo capitolo con ansia P.s. Sono sempre io, Elenaricci13 ma ho cambiato nickname

20/02/17, ore 14:10

Ehilaaaaaaaaaaaaaaa
Leggere un tuo capitolo è sempre una bellezza! Tutto molto angst e niente lasciato al caso! E questo capitolo non è da meno. Ti confesso che all’inizio ho pensato “Si è dimenticata di questa storia” ma la mia mente continuava a dire “No, non è possibile”. Ed infatti eccoti qui!
Giurisprudenza è abbastanza complicata lo riconosco, mia sorella ha finito una sessione ed è stremata!
Anywayyyyyyy
Il capitolo è molto statico, ma serve per comprendere lo stato d’animo di Hermione. È distrutta e si capisce da 100 miglia di distanza.
Molto bella la parte dello specchio, in cui la mente di Hermione riflette ed anima la sua nemesi, la Regina di Ghiaccio. L’ho trovata molto profonda e in qualche modo, paradossalmente, realistica.
Unica piccola pecca: LE VIRGOLE. (troppe, troppe, troppe, troppissime virgole!!)
Ma se i capitoli sono così belli, potrei anche abituarmici alla loro costante presenza!
Attendo (OVVIAMENTE CON ANSIA E TREPIDAZIONE) il prossimo capitolo!

20/02/17, ore 13:26

Ciao :)
lieta di sapere che il periodo esami al momento è passato (e tengo le dita incrociate affinchè siano andati bene). Un capitolo molto interessante specie per il confronto tra Narcissa ed Hermione ed in primis il confronto tra Hermione e la Regina di Ghiaccio: non avrei mai immaginato che appena Draco fosse andato via la nostra protagonista sarebbe stata colta da mille dubbi. Immagino però che al momento sia molto fragile, vuoi quanto accaduto tra lei ed i suoi genitori durante la battaglia, vuoi per i suoi demoni personali che sta cercando di uccidere pian piano. Sono curiosa di scoprire in cosa consiste la tempesta preannunciata dalla Regina di Ghiaccio e ti faccio i complimenti per la profondità di pensiero di Narcissa: mi è piaciuto molto come ha spiegato le sue motivazioni di madre ad Hermione. Attendo trepidante il seguito, anche perchè immagino che Draco vorrà sapere cos'è successo durante la sua assenza. A presto ;)

03/01/17, ore 13:07

Ciao :)
un gran bel capitolo, molto dolce e delicato, soprattutto il comportamento di Lucius e Narcissa che accolgono Draco e soprattutto Hermione nel loro mondo. Mi è piaciuto molto il modo emozionante in cui hai descritto il comportamento di tutti i personaggi all'interno della vita familiare e nel vivere i rapporti gli uni con gli altri. Hermione è spaventata: chi non lo sarebbe dopo quanto ha passato, bellissima la sua momentanea trasformazione con Draco e l'ultima parte in cui i nostri due protagonisti si ritrovano. Attendo il seguito, anche se temo che Bellatrix ne combinerà delle sue... Alla prossima ;)

30/12/16, ore 15:05

ALLARME DIABETE! ALLARME DIABETE!
Zuccherooooooooooooooooooo
Sherzi a parte, capitolo davvero smielato, ma forse meglio così. Hermione non sa cosa vuol dire avere una famiglia che l'accolga, queso è evidente. Il fatto che nessuno le abbia mai preparato il dolce al maniero è molto toccante. Draco è sempre lì con lei,e per me non si dovrebbe preoccupare del fatto che stiano insieme.
Ci vediamo al prossimo capitolo e intanto ti auguro anche un FELICE ANNO NUOVO!

20/12/16, ore 13:45

Ciao :)
un capitolo di transizione che però fa capire le emozioni e soprattutto le paure di Hermione. Confesso che non immaginavo sarebbe andata a dormire nella stanza delle necessità e soprattutto che questa si trasformasse nella sua camera... però fa capire l'attesa e la presa di coscienza di quanto accaduto e di quanto, spero, non le accadrà più. Draco non mi ha deluso, anzi: mi è piaciuto il confronto con il padre. Che dirti? Un capitolo interessante e che fa presagire nuove emozioni per la nostra protagonista. Attendo il seguito. A presto ;)

13/12/16, ore 13:28

Ciao :)
wow che capitolo, mi è piaciuto molto come hai reso lo scontro, specie il confronto tra Hermione e suo "padre": finalmente la ragazza è riuscita ad ottenere una minima parte di vendetta (anche se parer mio sempre troppo poca). Mi ha colpito la frase in cui Voldemort dice di non leggere la mente di Hermione... ho sudato freddo per un momento, temendo che la cosa finisse prima ancora d'iniziare e che bastasse questo a far sospettare a Voldemort che c'era qualcosa sotto. Il fatto che Albert abbia preso Draco mi ha fatto perdere un anno di vita: ma il ragazzo sa starsene un pò tranquillo??
Un capitolo pieno di colpi di scena e di emozioni, complimenti e... beh, penso non resti che attendere il prossimo capitolo per scoprire se l'amore di Draco e sufficiente a riportare Hermione da noi. A presto ;)

05/12/16, ore 13:20

Ciao :)
immaginavo che il momento sarebbe arrivato. Mi piaciuto l'incontro chiarificatore tra Ginny e Fred ed ancor di più il momento Harry/Draco penso fossero quasi necessari alla storia.
Hermione alla fine cede, riuscendo a completare la missione ed a far entrare Voldemort all'interno della scuola... immagino che nel prossimo capitolo vedremo scintille :D e spero solo che i genitori di Hermione paghino per il male che le hanno fatto, oltre al caro Voldemort.
Attendo trepidante il prossimo capitolo e continua così ;) a presto

28/11/16, ore 17:17

Ciao :)
wow che capitolo, sono rimasta incatenata nella lettura, i miei complimenti. Alla fine, come forse ho già detto in altri capitoli, anche qui si vedono gli amici che pur di starle accanto rinunciano alle festività coi propri cari, per lei... per farle capire che lei per loro è importante. Un finale molto romantico che mi ha emozionato fino all'ultima parola: i miei complimenti per la descrizione molto dolce senza forzature ne troppa zuccherosità. La resa dei conti è sempre più vicina, e se già ci avevi annunciato la cosa nel precedente capitolo... le mele in questo capitolo e lo spoiler lo confermano senza ombra di dubbio. Al prossimo capitolo.

21/11/16, ore 11:45

Ciao :D
Un pò in ritardo, sono pronta a recensire questo capitolo che mi ha lasciato senza fiato. Premetto che immaginavo dovesse accadere un incontro tra Hermione e Voldemort, d'altronde quest'ultimo le aveva dato un incarico e non si era più fatto vivo.. la cosa sinceramente mi puzzava un pò.. certo è che non mi aspettavo una simile crudeltà nei confronti della nostra protagonista.
Comprendo le paure di Blaise e degli altri: il ricordo di lei che vuole uccidersi è ancora troppo vivo in tutti gli amici di Hermione.
Mi è piaciuto il momento di normalità tra Draco ed Hermione quando quest'ultima va a vedere la partita prima di andare al suo "gradito" incontro. Oramai il disprezzo che nutro per i genitori di Hermione è senza confini: come puoi trattare così tua figlia?? Sangue del tuo sangue... sono disgustata a dir poco.
Fred in questo capitolo l'ho in parte rivalutato anche (o forse soprattutto) perchè nota il cambiamento di Hermione.
Finisco questo monologo dicendoti che ho gli occhi ancora a cuore per la richista di Hermione a Draco e la relativa risposta: meravigliosamente romantica. Attendo trepidante il seguito e complimenti per la trama di questa storia che mi ha oramai letteralmente conquistata. A presto :*

17/11/16, ore 22:53

Ti giuro in questo capitoli mi hai fatto venire le lacrime agli occhi. L'ultima parte specialmente. Realistica. Indimenticabile. Emozionante. Eccellente. Unica.
Ok la smetto. Ma sono riuscita a immaginare la scena davanti a me. E nonostante siano le 11 di sera, sono ancora sveglissima. L'incontro con Fred lo trovo diciamo coerente. È pur vero che Hermione non vuole avere nulla a che fare con lui, ma secondo me si ricorda nel profondo che in un certo senso è stata la sua storia e conseguente rottura con Fre a originare la storia attuale con Draco. Ergo ci sta.
E niente ora mi sa che dormo un Po se non voglio somiglisre a uno straccio.
Tu invece promettimi di continuare così, perché sei davvero sulla buona anzi ottima strada.
Un abbraccio
😘😘

14/11/16, ore 17:13

Ciao ^_^ pronta a recensire questo capitolo, dove noto che la matassa si scioglie un altro pò, anche se non ancora del tutto. Inizio subito dicendoti che Harry mi ha positivamente stupito, non avrei mai immaginato da lui un simile cambiamento e la cosa non può che farmi piacere. Blaise, Daphne e Ginny sono i soliti, subito pronti a sorreggere Hermione ed a quantomeno cercare di riavere la nostra protagonista com'era all'inizio. Mi ha un pò indispettito l'iniziale comportamento di Hermione nei confronti di Draco, ma per fortuna e con mia somma gioia lei ha capito l'errore ed il torto che gli stava facendo. Un finale dolcissimo che mi ha emozionato... e da ultimo, per rispondere alla tua domanda trovo che pian piano il salto e la conseguente evoluzione di Hermione la renderà più forte e coraggiosa. Continua così ed alla prossima ^_-
P.S.: non farmi prendere altri colpi: per un istante ho pensato davvero che lei dicesse a Draco di non amarlo e di non provare più nulla per lui ç_ç

04/11/16, ore 14:17

Bellissimo capitolo soprattutto la parte iniziale:"Quella era la verità che più temeva, il suo fallimento ma Draco credeva in lei, ciecamente.
Al suo pensiero chiuse gli occhi e si abbassò, sentendo il cuore pesante e in continuo contrasto.
Una parte, quella parte così piccola che ancora credeva nella sua redenzione, amava quel ragazzo, amava ciò che stava facendo per lei: aiutarla a tornare se stessa; ma l’altra parte, quella devastata, derubata di tutto e sconfitta non credeva più nell’amore, e purtroppo per lei quella era la parte maggiore, quella con più potere."davvero sei bravissima!
Comunque la situazione di Hermione fa soffrire lei e chi la ama(cioè Draco),come tutte le storie spero che lei capisca chi è,cosa vuole cosa desidera.Spero capisca che lei non deve essere in un modo o in un altro ma semplicemente se stessa.
La discussione tra Harry e Draco era dovuta:litigare non significa non volersi bene,anzi i due alla fine sono sinceri!
Mi spiace che Draco si senti colpevole,ma lui non poteva pensare a ciò che stava per andare incontro la nostra Herm
Bellissimo lo spoiler,non vedo l'ora che continui