A piece of my life
di moira78

07/03/12, ore 16:06

Un'alternanza di emozioni, in questo capitolo. Sembra di essere sulle giostre! Si viene riscaldati dai piccoli regali degli amici e dei nemici-immagino che visto che non c'è un accenno, Akane abbia perdonato XianPu perla botta, e XianPu abbia a sua volta messo da parte le proprie rimostranze-. Un capitolo che parte piano, delicatamente, e poi si trasforma in un momento molto drammatico.Caspita, se è comprensibile che prenda anche un'altra bottiglia e la scagli... deve sentirsi così impotente, non poter far nulla ed allo stesso tempo essere così giovane... è tutto così ingiusto. Manco a dirlo, sei stata bravissima.
I capelli sono un duro colpo. E Ranma è carinissimo e dolce, una volta tanto sfoggia una maturità notevole. Tenerissimo e così dolce, ma mai smielato, il modo in cui escono fuori. Un bacio per riportarti alla vita e poi una frase che ci riporta con i piedi per terra, ben saldi, in una situazione che non ha troppe vie di uscita.
Omaggi Moira san :)

07/03/12, ore 15:53

Breve ma tanto, tanto intenso. Non mi stancherò di ripetertelo, Moira,come sei brava a non scadere nel banale! Quando sarebbe così facile. La reazione di Akane mi sembra non soltanto perfettamente Ic, ma anche terribilmente umana. Umanissmo il modo in cui si rende conto che forse non potrà prendersi una rivincita su XianPu, e si chiede se avrà il tempo di combattere per lui e per essere felici assieme. Ed anche lui,sai?Sarebbe stonato non poco se si fosse lasciato andare a dichiarazioni smielate. E invece glielo dice a modo suo. Tenerissimo. Applausi.

07/03/12, ore 15:47

Tenerissimo anche questo capitolo. è davvero incredibile come riesci a suscitare non poche emozioni in noi lettori nonostante l'assenza di tante descrizioni e capitoli così brevi! Non tutti ci riuscirebbero. Anzi, diciamo pure che ben pochi ci riuscirebbero. Così come ben pochi riuscirebbero a farmi leggere una FF molto drammatica su Ranma 1/2. Ma va bhe,cosa te lo dico a fare?Chissà quante schiere di fan adoranti e mail entusiaste!
Ancora, come nel precedente commento: complimenti per il modo delicato e sottile con cui stai introducendo l'elemento della malattia. E Ranma è così protettivo e carino (L). Poche parole ma la proviamo anche noi lettori, la sensazione di calore. Akane testarda fino in fondo. Perfetta anche lei.

07/03/12, ore 15:41

Sei riuscita a mischiare magistralmente un'atmosfera perfetta da casa Tendo -battibecchi senza essere litigi veri, Sound che si preoccupa, Ranma che la sfotte, Nabiki con la sua insinuazione-, ed allo stesso tempo, piano piano, introduci al lettore l'elemento del "prima prologo". Bravissima. E poi mi piace tanto come gestisci sia Ranma che Akane. Niente miele, ma tanta dolcezza, esattamente come nel manga. Sei fenomenale in questo, sai? Ranma che la sfotte ma che allo stesso tempo si precipita da lei quando sta male. E lei che lo ringrazia. Sono così IC. Hai una scrittura fluida e non banale. Ci piace tanto :)

07/03/12, ore 15:32

Carissima Moira, sebbene abbia letto alcunedelletue bellissime storie tempo immemorabile fa, dopola bellissima fanart della Vale mi sono detta "Dai, perché non darci una rilettura?".Oltretutto, visto che sono state corrette e ripostate, ne varrà sicuramente la pena. Sei stata una grande innovatrice nel Ranmaverse, ed hai sempre saputo trattare argomenti di un certo spessore con una grandissima sensibilità. Non è proprio facile, considerando che si tratta per di più di un manga comico- avventuroso.
Però lo sai, mi piace molto comedescrivi il dolore. Qua cene fai una carrellata: la reazione di Soun, così inconsueta. O quella di Nabiki. Akane non  la vediamo, ma la vediamo attraverso gli occhi di Ranma, attraverso il suo stato d'animo così pesante. E così inusuale anche per lui, che non si arrende mai.
Bravissima!

27/04/11, ore 15:02

Io non ho idea di quante volte abbia letto questa fanfic, e nonostante non fosse recente , mi è d'obbligo essere sincera : l'ho sempre adorata, per non parlare delle lacrimucce che sono uscite le prime volte.
Hai saputo descrivere, esprimere emozioni e sentimenti, alternando il dolore e l'angoscia all'amore immenso che si può provare per una persona, in una maniera che mi ha stupito davvero tanto - non ne sono sorpresa così tanto, è soprattutto per la mia sensibilità ma non solo, è stato per la maggior parte per la tua bravura - senza inoltre mai dilungarti;  qualche parola, eppure un significato davvero grande.
A parte, che posso benissimo definirmi una " mezza " fissata di Ranma, poiché leggo sempre e solo in questa sezione ( forse dovrei provarne altre, mi sa. Le fic le ho lette tutte oramai! - credo -), ma non è che la cosa mi importi più di tanto.
Questa, comunque, l'ho messa tra le mie preferite già molto tempo fa e il motivo mi è più che logico.
Mi sorprende il fatto che tu non abbia avuto così tante recensioni, ma vabbe', ognuno avrà i suoi gusti, ma non credo che è stata letta solo da chi ha commentato, no?
Comunque, davvero complimenti.
Perdona l'incredibile ritardo, non so nemmeno se leggerai questo mio commento, ma si sa quando la svogliatezza prende il sopravvento non c'è verso di metterla a terra!
Però ci tenevo a dirtelo, che davvero sei stata magnifica!
       Avrai di certo fatto fanfic più popolari, come Destini intrecciati, a quanto ho visto - questa non l'ho ancora letta, sinceramente, ma le darò un'occhiata, stanne certa! - semmai avrò il tempo.
 Ma questa, rimane davvero una grande fic, per me!

Ancora i miei complimenti. :-)

--- Evie

01/06/09, ore 19:02

oddio è l'unica ff in cui ho pianto... MERAVIGLIOSA FANTASTICA mi ha fatto sperare come se fossi uno dei protagonisti, bellissima ff e scritta in modo perfetto!! complimenti...

25/02/09, ore 15:21

Io sono una correttrice di bozze, dovrei restare imparziale, distaccata. E invece niente, non ci sono riuscita. Lo sapevo che correvo il rischio di diventare una fontana, lo sapevo e ho comunque betaletto la ff, devo essere innegabilmente masochista. Pazienza, sono stata felice di rileggerlo, nonostante sapessi con granitica certezza che le lacrime mi avrebbero appannato gli occhi compromettendo il mio lavoro di beta. Spero non sia accaduto, nel caso fammi sapere. Intanto voglio rinnovarti i miei complimenti per una delle ff più belle e commoventi del fandom per l'intensità con cui sai sprigionare i sentimenti. Incredibile, poi, che pur trattando un tema tanto delicato e difficile, tu sia riuscita a mantenere tutti i personaggi in character, lode alla maestra! ^_^

25/01/09, ore 22:04

Ciao ma che bello finalmente un lieto fine!!! Dopo aver letto varie tue fan fic quasi non ci speravo più^^ davvero bella complimenti.

25/01/09, ore 02:29

avevo già letto questa storia su un altro sito, ma ho pianto dinuovo come la prima volta; le tue storie hanno questo strano potere su di me mi emozionano fino alle lacrime. p.s. grazie per nn averla fatta morire, la vita è già troppo brutta di suo e un lieto fine fa sempre bene.

24/01/09, ore 23:02

Questa storia mi è sempre piaciuta molto. Originale nel panorama delle ff di Ranma, parla di un tema così forte in modo superbo, la tua mestria nel descrivere il dolore e le pene, la tensione e la forza dell'amore si trasmettondo in emozioni per chi legge!

24/01/09, ore 15:55

Ho letto questa storia almeno un milione di volte senza mai stancarmene...la sua dolcezza e drammaticità mi hanno colpito particolarmente...rileggere la disperazione di Ranma il dolore di Akane e il loro amore reciproco mi fa commuovere sempre. Non so se con un complimento riuscirò mai ad esprimere tutte le emozioni che questa fic sucita in me.. Stupenda

24/01/09, ore 15:52

T_T ma io mi domando, cioè mettendo tutte queste storie una di seguito ad un altra vuoi provocare un infarto di massa?? Rileggerla è stato come farsi avvolgere dalla calda coperta della sparanza. Ogni parola, frase e sussulto mi è entrato nel cuore. Sconfiggere la malattia e trovare l'amore *_* Oh moira perfetta!! Hai saputo creare da un male atroce una storia bellissima *_*