I pick my poison and it's you.
di xshesagleek

27/08/15, ore 20:54

BUONSALVE!
Okay, per prima cosa spero di essere nella sezione e nella fic giusta, dati i miei precedenti
I'm sorry, sono un disastro.
Anyway, passiamo al capitolo
OMG L'APPUNTAMENTOOO SCLERO
Questi Newtmas sono troppo dolcini, vedi di farli mettere insieme l più presto e.e E questa cosa del fagiolo non la sapevo lol in realtà non so niente di Chicago, so solo che c'e' un lago e che Shameless e' ambientato lì ahahahha
EDDAI voglio sapere cos'e' successo a Thomas çç (scusa se continuo ad usare l'apostrofo al posto dell'accento ma in questo computer schifoso non va la E accentata)
EEEEEE credo di aver detto tutto... anche se so che mi verrà in mente qualcos'altro non appena invierò la recensione.
Aggiorna presto!!
-h

p.s. so che non te ne frega una cippa, ma ho postato l'epilogo della mia storia *me sad*

25/08/15, ore 15:41

Buh!
Appresa l'inutilità delle mie recensioni ero quasi convinta di smettere di lasciarle, prima di comprendere che ho BISOGNO di un angolino in cui sclerare.
Quindi scusami.

benvenuti nel disagio di ilaria <:
Ci sono molte cose che non ti ho mai detto su questa storia e cose che non riesco nemmeno a dire, sarà la forza, il coraggio e la volontà.
Devi comprendermi, mi sento malissimo perché sono sempre più in ritardo nel recensire { insomma, io SONO il ritardo } e le mie recensioni fanno sempre più schifo. Ho appena capito che le mie recensioni sono scleri. É che io arrivo e tutto ciò che penso di dire é " ADORO " e poi niente, semplicemente non posso. Non posso dirti che la storia mi piace senza dirti il perché, e oddio, nella mia testa vive un casino che nemmeno io riesco a gestire. Quindi compatiscimi se le mie recensioni faranno schifo o saranno piene di errori e di scleri, ma ho appena capito di non saper recensire. Non per questo abbandonerò la tua storia, perché io stessa odio i lettori silenziosi { é per questo che lascio così tante - inutili - recensioni } e perché so di quanto uno scrittore abbia bisogno di recensioni. Sapere che cosa pensa chi legge della storia, dove ha sbagliato, cose di cui lui stesso non può accorgersi.
Allora ti dico due cose e poi sparisco, perché per quanto possa essere inutile questa recensione é un numero in più, é comunque una recensione positiva in più.

Ti dico cos'é la tua storia: é un viaggio a Chicago. * canticchia Chicago. *
La tua storia é un vero e proprio viaggio a Chicago. Io con Newt stavo percorrendo il marciapiede stretto, io con Newt ero in centro, ero con Newt al lavoro e nel pub. Meraviglioso :')

E la friendship Newt-Brenda é bella, ma quanto é fantastica la friendship Newt-Teresa? Nooo basta, é perfetta *^*
Ci scriverò una storia, sì. Anyway, perché parlavo di questo? Ah si. Perché mi piace come si sta evolvendo il rapporto tra Newt e Brenda, proprio come immaginavo e boh, solo questo.

In questo capitolo sono stata Brenda. Perché io sono proprio così:prendo le cose alla leggera, col mio solito motto " c'este la vie. "
E lo faccio per fare in modo che anche le scelte più difficili possano diventare facili. Perché se penso a roba profonda, sprofondo.

MABBASTA CAPITOLI DI PASSAGGIO. * tipico sclero di fangirl in fase ormonale *
IO VOGLIO IL NEWTHOMAS.
Okkay, si era capito che sto aspettando il prossimo capitolo come si aspetta Natale? *-*
Non vedo l'ora che si arrivi all'appuntamento, iih.

Okay. I like it. Ora boh, vado.
Ssì.
Recensioni di merda. Figure di merda.
Ah.
Boh.
Sotterriamoci.
Leopardi save me!
Ah.
Peace, love and shipping Newthomas ❤

23/08/15, ore 20:42

WAAAAAAAAAAAAAAAAAAA PIANGOOOOOOOOO.
NO TI GIURO. IO AMO OGNI SECONDO DI PIù LA TUA FF. NON VEDO L'ORA DI LEGGERE IL PROSSIMO CAPITOLO, DAVVERO.
ASPETTERò CON ANSIA IL 27 AGOSTO. PIANGO.
NON SO PERCHè IO STIA SCRIVENDO IN MAIUSCOLO MA OKAY.
A PRESTO!!

23/08/15, ore 17:48

Wow, questa volta ci hai citate nelle note dell'autore 8)
*feels like a boss*
Btw, in questo capitolo non ci sono stati parecchi colpi di scena. Però mi è piaciuto comunque perché, com'è ovvio che sia, serve ad accendere la curiosità nel lettore per invogliarlo ad agognare (troppo esagerato?) le vicende successive.
Il messaggio di Thomas me lo aspettavo, anche perché se non l'avesse contattato SAREBBE STATO UN DEFICIENTE! E fin lì vbb.
La dolcezza della mamma mi ha intenerita, ma ancor di più è stata la schiettezza di Newt a farlo. Le ha raccontato tutto senza esitare, e di solito nessuno narra le vicende di una sbornia alla madre.
Non so, adoro il loro rapporto nonostante non sia ancora stato approfondito appieno (lo sarà in seguito, veeeero? *occhi da cucciolo*).
E, tra l'altro, rido ogni volta che immagino Minho.
Quando l'ho visualizzato mezzo sfatto con gli occhiali da sole da donna ho riso assai.
AH, STAVO PER SCORDARE DI PARLARNE. La slinguazzata fra Minho e Brenda? Il top.
Avevo già aggiunto MinhoxBrenda alla mia lista di ship, ma dopo questa sono partita in quarta.
Devo far pipì, quindi è meglio che mi sbrighi con la recensione.
Ma... penso di aver detto tutto.
Ah, no.
Lo spoiler che mi hai fatto in chat ha influenzato un po' le emozioni che ho provato leggendo questo capitolo.
Vabbè, questa è stata un'aggiunta pressoché inutile.
Non vedo l'ora di leggere il quinto awawaw.
Sappi che se continui così ti assillerò il doppio, verrò lì a suonarti il campanello per gli autografi e ti manderò lettere d'amore lodando la tua bravura ogni due righe.
Okay, ora ho seriamente finiiiito.
Fiao, alla proffima refenfione c:

- With love, your annoying Culopesca

23/08/15, ore 17:15

ciao cara!
TI RINGRAZIO PER QUESTO CAPITOLO STUPENDO GIÀ SONO PARTITI I TRIP MENTALI *batte le mani nigga style*
non so più cosa dirti perché santo cielo ho recensito tutto dall'inizio però sono stra presa e niente adesso voglio il capitolo dell'appuntamentooo!
vbb ti saluto, beso! ♡

ilaria, ehyrivera / Complainmatt

21/08/15, ore 21:59

TATATATAAAAAN siamo arrivati alla parte interessante, yuuuuppydu! LO SAPEVO CHE THOMAS AVREBBE ACCETTATO. fa tanto il duro ma alla fine chi vole fregà? mi sarei aspettata che magari avesse indugiato un po' di più, ma c'è anche da calcolare che Newt era ubriaco e manco poco, perciò si, va bene così. stiamo quindi dando per scontato che anche Thomas sia palesemente gay, giusto? o magari lo è, però ha paura di farlo sapere, quindi si finge etero per fare il duro, e tutte ste cose qua, ecc? (L'HO SCRITTA IO Sta sTORIA AÒ). bando alle ciance, se beccamo ar prossimo chapter. tvb <3

21/08/15, ore 16:16

buh!
meglio tardi che mai.

benvenuti nel disagio di ilaria <:
mi scuso in anticipo per il ritardo con cui recensisco, per come verrà la recensione, soprattutto, e se non sarà lunga e interessante.
tra ieri e oggi ho avuto cos tante fanfiction da leggere e recensire che boh.
penso che ormai mi si possa trovare un po' dovunque, qualunque cosa si legga.
ora passiamo a parlare del capitolo, cheee sennò non finiamo più e.e

questo capitolo può essere descritto con una parola: carino.
ho trovato tutto troppo carino **
è carino Newt mentre lavora super-indaffarato.
é carina Brenda e i suoi modi di fare così simili al libro.
é carino il fatto che i colleghi lo abbiano invitato con loro.
é carino un Newt ubriaco, o meglio, deve essere la cosa più bella del mondo.
premetto che io ADORO la friendship Newt-Brenda e considero non male anche la coppia NewtxBrenda, ma ovviamente LA NEWTHOMAS VINCE SU TUTTO.
quindi uhm, mi é piaciuto molto il loro incontro?
" se solo gli fossero piaciute le ragazze, Brenda sarebbe stata sicuramente il suo tipo ".
con questa frase hai espresso benissimo ciò che vive nella mia testa.

e buh, spero che le cose Newthomas accadano presto e poi boh.
boh.
okay, io ora SPARISCO perché avevo progettato di recensire a questo orario per fare qualcosa di decente e invece no.
eh!
ci sentiamo, in giro.
* tenta di scomparire *
* fallisce *
* si sotterra in giardino per lo schifo di recensione *
* la madre la trova e le ordina di ripulire la casa. *
* ma lei é Divergente, non può essere controllata *
lost of hugs xx

20/08/15, ore 20:02

HELLOOO
Guarda un po' chi è arrivato?
Ebbene si, ci sono anche io, finalmente aggiungerei.
Allora, alcune cose te le ho già dette su twitter. Questa storia mi sta piacendo davvero molto, è originale, e soprattutto AU e io penso che le AU siano la cosa più bella insieme ai Newtmas (quindi pensa insieme OMG)
Ti sto recensendo dal cellulare, quindi non so cosa ne verrà fuori.
Va bene, parliamo del capitolo.
GLI HA CHIESTO DI USCIRE OH MIO DIO lo so che è ubriaco ma GLI HA CHIESTO DI USCIRE
sto fangirlando ahahahah
Oh, mi sta piacendo molto questa friendship tra Newt e Brenda, sono carini :3
Comunque, come ti ho già detto, non preoccuparti se alcuni capitoli risultano più noiosi, è ovvio che abbiamo bisogno di capitoli di passaggio, per far aumentare la suspense *fai finta che ci sia qualche emoticon a caso che qui non posso mettere*
Penso di aver finito
So che stavi scrivendo il prossimo capitolo, quindi non metterci troppo e aggiorna presto ♥
-hemwings

20/08/15, ore 01:57

waaa oddio. Qusta ff è semplicemente stupenda! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Ho amato ancora di più Newt in questo capitolo hahahahaha
A presto!!

19/08/15, ore 21:00

ciao! :)
eccomi di nuovo.
dunque, questo capitolo mi é piaciuto, al solito scrivi correttamente e in maniera fluida; come contenuto rimango un po' sul discorso dello scorso capitolo, nel senso che non ci sono momenti particolari in cui sono rimasta colpita, eccetto per il finale: é stato decisamente esilarante e io già sto shippando newtmas vbb :3
un'altra cosa che mi piace molto della tua ff e che mi viene in mente solo ora é come hai caratterizzato bene i personaggi, sia principali che secondari, ben fatto.
beh che dire, al prossimo capitolo! :)

ilaria, ehyrivera / Complainmatt
(Recensione modificata il 19/08/2015 - 09:01 pm)

19/08/15, ore 20:01

Ccciao mia bella Culopesca.
Questo capitolo ha raddoppiato la mia curiosità, sentivo che Newt avrebbe incontrato di nuovo il barista sexy, ma mai mi sarei immaginata che avrebbe bevuto come una spugna e che si sarebbe sputtanato totalmente.
Beh, più o meno, non la definirei tanto una figuraccia visto che il moretto non sembrava aver avuto niente da ridire.
Scrittura impeccabile as always, te lo ripeterò all'infinito, le tue descrizioni mi permettono di immergermi più a fondo nella storia e io lo adoro. Di solito preferisco far sfogare la mia immaginazione, ma se c'è impegno dietro ad ogni dettaglio va più che bene.
Mi piace la spavalderia di Minho ed ho apprezzato davvero l'atteggiamento di Newt verso il cambiamento.
La sua perenne riservatezza spezzata dall'alcool è stata una scelta, a parer mio, azzeccatissima.
Sai cosa? (Ecco, cominciano le mie teorie assurde ed inutili)
Mi aspetto uno sviluppo tra Brenda e Minho (come tu già mi hai detto), ma Teresa potrebbe mettersi in mezzo. Non deve per forza essere interessata a Minho, ma qualcosa che incasini il progresso della relazione fra i due citati sopra sento che potrebbe arrivare.
Poi, uhm...
"Al contrario di quello che il cervello gli stava dicendo in quel momento, che era un grosso e gigante NO!, le gambe di Newt si alzarono e lo condussero proprio di fronte al bancone." questa frase mi ha ricordato una timida me alle prese con l'alcool cercando di non combinare cose di cui si sarebbe poi pentita il mattino seguente.
A volte (o sempre? ahah) mi rispecchio in Newt.
Mi piace davvero come personaggio, mi piace anche quando alza un pochiiiino il gomito (cit.).
Credo che la tua sia diventata una delle mie ff preferite.
Mi raccomando, non diventare pigra e rispetta sempre quei cinque giorni e.é
Al prossimo capitolo :3
*abbraccio*

18/08/15, ore 23:44

Ehilà, Culopesca! Ele è accorsa per una recensione.
Allora... da dove comincio? Dall'inizio, presumo.
Piccola premessa: mi scuso per non aver recensito capitolo per capitolo, ho letto tutto solo oggi e (non so se si possa fare) ho pensato di inserire il mio parere qui qui qui. D'ora in poi romperò le scatole sotto ogni capitolo.
Cooomunque, il prologo è stato piacevole da leggere. Le descrizioni minuziose che ti curi di inserire per ogni cosa/luogo che introduci sono degne di nota. Ogni tanto mi perdevo pure talmente mi impegnavo ad immaginare il tutto, ma vabbè. Sono io ad avere un deficit di attenzione (lol).
E poi, che dire... quanto adoro il 'piccolo' Newt? Così nerd, così pacato, così educato, così riservato. Il suo carattere mi ha colpita nel profondo, insomma.
Vogliamo parlare della tensione sessuale fra quei due al bar? Io so che c'è, la PERCEPISCO, Newt pensa di odiarlo a causa della troppa presunzione, ma secondo me non è così. Lo affascina, Cupido ha fatto centro, sbam, badabum.
E l'altro ci provava come se non ci fosse stato un domani.
Non lo so, cioè, NEWT, VAI A FARTI UN'ALTRA BIRRETTA IN QUEL BAR.
Penso di aver finito (?)
Visto che domani uscirà l'altro capitolo, avvisami così corro a leggerlo.
Continua così! Ciao pive :3
(Recensione modificata il 18/08/2015 - 11:45 pm)

15/08/15, ore 10:59

ECCOMI DI NUOVO (non vi libererete facilmente di me hehehe) volevo scrivere una cosa ma mi sono dimenticata, lol. bando alle ciance, secondo me sotto sotto Thomas non è tutto questo sbruffone che dà a vedere, magari è solo una maschera (?). anzi ne sono alquanto sicura uu per questo Newt alla fine cadrà nella sua trappola amorosa, HEHEHEHEHEH (fammi sapere se sono acqua, fuoco o fuochino).
torno nel prossimo capitolo a rompere le balls. un bacino alla mia polpettina <333 e ai bimbi newtmas :3

14/08/15, ore 22:28

buh!
mi sono un po' persa a osservare la pubblicità della Mercedes e a leggere la frase di Firestone, ma ce l'ho fatta.

benvenuti nel disagio di ilaria <:
alors, innanzitutto mi duole averti fatto aspettare tanto la recensione e oddio, in realtà non so nemmeno se la stavi aspettando o solo ti farà piacere boh.
ho letto il capitolo due volte, una quando mi sono accorta che avevi aggiornato e una ora, per recensire.
okay, ammetto che l'incontro me lo aspettavo più o meno così. e non credere che questa sia una critica o che tu abbia scritto qualcosa di troppo ovvio, assolutamente no!
solo... avanti, un tizio che va in giro con un cappuccio e fa pure il barista in un pub non puó che essere un Thug life a tutti gli effetti u.u
devo dire che anche io odio le persone che se la tirino. avere fiducia in se stessi é okay, ma usarla a proprio favore, soprattutto in modo esagerato é reeeally sbagliato. e sì, qualche volta può essere utile, ma sul serio, la gente come questo Thomas non la sopporto proprio.
credo che io avrei girato i tacchi e me ne sarei andata alla sua prima occhiata. quindi uhm, bravo il nostro Newttino che ha resistito un po' di più!
e ho oddio { okay, dovrei smetterla di dire oddio } immaginato un piccolo Newt che chiede una birra forte e mi sono sciolta aw. chissà com'era adorabilmente imbarazzato *c*
che poi, non poteva farla semplice e chiedere una birra al limone? nope?
anyway, é molto dolce il fatto che Newt si sia addormentato con l'immagine degli occhi di Thomas. trovo anche io che gli occhi castani siano... più difficili. insomma, in un paio di occhi azzurri ti ci perdi subito, ma in quanti sanno leggere due occhi color della Nutella?
nonostante ciò, a me non piacciono o per lo meno non sulla mia faccia.
e so che ci sarebbero tante altre cose da commentare sul capitolo, come il lavoro di Newt o boh, altro comunque, ma io sono troppo presa dal Newthomas. i'm so sorry.

riguardo la frase di Firestone... sono rimasta sotto shock.
non me ne ero per nulla accorta!
e boh é così aw *c*
me ne sono resa conto solo alla seconda lettura, e sono tropo pigra per controllare se ce ne siano altre nei capitoli precedenti. dunque ehm, magari potresti dirmelo tu? * occhi da cucciolo* :3
comunque, ti spiego il motivo del mio quasi- fangirlamento.
certo, Firestone é davvero una bella canzone, ballabile e che ha in qualche modo caratterizzato la mia estate. ma non é questo il motivo principale.
uhm, conosci Cara Delle Vigne? credo che comunque tu l'abbia sentita nominare.
ormai é diventata una sorta di fenomeno mondiale. certo, é una bella ragazza, con un fisico perfetto, anche molto simpatica e allegra e con tanti talenti nascosti e questo non glielo tolgo.
solo, c'é questa modella che a me piace molto di più, e la considero molto, e ho il pc pieno di sue foto; peccato che siano in pochi a conoscerla e siano soprattutto americani. si chiama Rachel Echelberger, e partecipò a un programma americano, ANTM. { America's Next Top Model }.
se vuoi cercarla, é in degli scattifantastici.
e indovina un po'? é proprio la modella di Firestone, quella ragazza rossa che viene tanto inseguita { anche se io trovo che nera sia DIVINA *c* }
oramai la considero una crush a tutti gli effetti. spero di averti incuriosito su di lei almeno un po', perché ti assicuro che é una bellissima ragazza e tra l'altro molto semplice, e merita, merita tanto. credo che dovrebbe avere come minimo tutto il successo di Cara.
ora vado, che il telefono sta morendo senza batteria.
lots of hugsxx
- ilaria.
(Recensione modificata il 14/08/2015 - 10:34 pm)
(Recensione modificata il 14/08/2015 - 10:35 pm)
(Recensione modificata il 14/08/2015 - 10:36 pm)

14/08/15, ore 21:19

aww finalmente hanno cominciato a parlare! questa ff diventa sempre più bella ed intrigante. non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! ( manca ancora una settimana uff., dovrò fare il conto alla rovescia. hahhahahaha )
Mi sto innamorando sempre di più di questa Newtmas un po'  particolare. ( sì sto facendo anche io scleri come un quindicenne. ma aspetta, io sono un quindicenne ( si sono pessimo okay ) hahahahaha )