Il cielo è blu oltre le nuvole
di FRAMAR

14/10/15, ore 17:38

Francy, che meraviglia, veramente bello. Mi stupisci sempre di più. Sappi che ti seguirò volentieri anche con questo racconto, perchè i tuoi racconti mi piacciono e mi fanno emozionare.
Diciamo e ha l'inizio promettente.
La storia mi piace parla di come i ragazzi gai devono supeare i loro probleni, la loro paura, la loro ansia. Purtroppo non sempre vengoni accettati, e quindi la loro è una vita è una lotta continua.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Ciao Enny

14/10/15, ore 17:15

Solo oggi ho aperto efp e ho trovato il tuo nuovo racconto, meglio il primo capitolo della nuova long.
Cosa devo dire? Che è bellissimo, mom ni aspettavo un racconto del genere, completamente diverso dagli altri, e con un ragazzino, anche se infelice perchè non viene amato da nessuno, se non dai suoi genitori, comunque simpaticissimo, alla ricerca di se stesso.
Stefano mi piace e sono convinta che andrà molto lontano.
Sere

13/10/15, ore 18:45

Che tenerezza mi ha fatto Stefano, una vita vissuta nella sofferenza e solitudine. I ragazzi Gay oggi soffrono gli stessi antipatici problemi, ed io sono contento quando vedo questi ragazzi che alzano la resta e si impomgono nel mondo.
Ciao Manu

13/10/15, ore 18:37

Francesco un bel racconto, bello davvero, un racconto che dovrebbero leggere tutti per conoscere la psicologia dei ragazzi gay. Na non è bello solo il racconto ma anche il titolo è stupendo.
Complimenti ci hai commosso sia me che Wlady, perchè in certi tratti ci siamo visti.
Ciao Alex

12/10/15, ore 23:46

primo capitolo letto tutto d'un fiato...è stato davvero un crescendo di emozioni! Devo dire che questo "piccolo curioso" è molto sveglio e attento a quali segnali arrivano dal suo corpo! :) Invece di abbattersi ha sempre cercato di avere le idee chiare ed inseguirle!

Avanti così!! :D :D

12/10/15, ore 21:46

Che tenerezza mi fa eursto Stefano, il suo approccio con la sessualità non è molto facile, ma lui anche dalle situazioni strane ci ricava il massimo. Il fatto del ragazzo che gli usa violenza, lo fara fantasticare. I ragazzi che si toccano all'educazione fisica lo fanno masturbare, poverino si da da fare.
Mi fa anche pena per la sua solitudine.
Spesso questi ragazzi sono frustrati e soli.
Complimenti Ciao
Lore

12/10/15, ore 20:02

Bella storia Francesco e sotto certi versi commovente. Tanta voglia di te l'ho letta ed è bellissimam e quindi penso che anche questo che l'inizio della loro storia sarà bellissimo.
Essere gay non è facile, è una vita fatta di molti sacrifici e rinunce e sono convinto che anche per Stefano non sarà molto facile.
Btavissimo.
Ciao Dry

12/10/15, ore 17:36

Ciao Francesco,
eccomi, come sempre, al nostro appuntamento settimanale e, senza perdere tempo, vado subito con il commento.
Stefano è un ragazzino molto dolce. La sua crescita, la sua scoperta del sesso e la sua consapevolezza dei essere gay è ben gestita.
Hai dato spazio a diversi momenti importanti per lui perchè gli hanno permesso di capire meglio se stesso indirizzandolo verso un futuro che, si spera, possa portargli tanta felicità. Anche se, ovviamente, non mancheranno i momenti difficili, poiché accettare se stessi per ciò che si è va bene, ma, purtroppo, non sempre gli altri fanno lo stesso quindi immagino diverse difficoltà quando crescerà e si innamorerà.
Per ora posso solo dirti che questo primo capitolo mi è piaciuto quindi ci risentiremo al prossimo aggiornamento.
Un bacione. Bravo Francesco.
mindy

12/10/15, ore 07:19

Ciao Francesco! ^^ Finalmente sono ritornata!  Yeeee!!!!!!!!x)
Xavier: e infatti siam tutti contenti... -_-
Lo so!! Ma stai tranquillo! xPP
Xavier: ma certo tu sai sempre come dimostrare la tua maturità!
Ma certo! Moi è una persona molto matura! Non c'è bisogno che tu me lo dica,tanto lo so già!!! *autrice sorride e annuisce*
Xavier: poveri noi!
Non ti offendere da solo!
Xavier: .....
xD
Xavier: -____-
Taci! Che devo scrivere la recensione! Vergognati!
Xavier: io? -_-
Sì! Sempre interrompere! >:(
Xavier: -_-
Tralasciando i momenti di pazzia (xD),chiedo scusa per non essermi fatta sentire prima ma ho passato una settimana a ripssare tutto il programma dell'anno scorso perchè domani ho la verifica di latino (come sempre quella lì deve rompere -.-).questo sabato di tedesco,la settimana prossima quella di algebra....ma lasciamo perdere i miei problemi verificali,excusez-moi ^^'''
La
trama: originale come sempre,la parte del "prepotente" mi è piaciuta tantissimo! x3 Sono curiosa di sapere come andrà la vita di Stefano nella nuova città,chissà chi sarà questo Roberto,che tipo sarà,se sarà carino.....ma penso che lo spiegherai nel prossimo capitolo, quindi evito di stressarti ulteriormente. ^^
Prevedo comunque un intrigante continuo per la storia e aspetto il prossimo aggiornamento ;)
Gli errori: sì,l'autrice chiede scusa se ci saranno degli errorri nella sua recensione,essendo presto the brain of the autrice non è del tutto sveglio xD
Io e il mio inglese corretto xD
Io ti ho sostenuto....davvero....?  0.0
Woowww!Non pensavo che a qualcuno gradisse le mie recensioni! ^^
Xavier: sìsì,abbiamo capito -.-
L'INVIDIA! XD
Xavier:lasciamo perdere -_____-
Continuerei ad elencare un sacco di cose (e a cianciare molto X3),però (PURTROPPO) mi devo preparare per andare a scuola,NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Miei fidati compagni,mi mancherete
Xavier: scusa,ma a chi stai parlando?
Al mio computer e al mio letto! Mi pare ovvio!
Xavier: devo imparara a non domandarti più certe cose
Ecco,allora è vero che dai propri errori si impara!^^
Xavier -_-

---------------------------------------------------------------------------
Ora ti devo salutare(nnooooooo!!)
Baci <3
Ally ^^

11/10/15, ore 21:08

Bellissino, veramente bello e interessante, sembra di vedere la mia storia da piccolo.
Certo brutta quell'esperienza avuto dta Stefano con quel compagno, sembra un semplice racconto ma queste situazioni nelle scuole avvengono e come.
Un ragazzo gay deve agire sempre con furbizia altrimenti viene distrutto, lo dico per esperienza.
Ciao Wlady

11/10/15, ore 18:09

Francesco bel racconto. Mi piace molto questao racconto perchè conosco la storia dei dure ragazzi, e poi perchè metti in evidenza la strada che deve compiere un qualsiasi ragazzo gay con tutti i suoi problemi e le sue difficoltà.
Molto bello e ben scritto.
Ciao Lisy

10/10/15, ore 22:23

Ciao Francesco, sei un grande, perchè hai tirato fuori la storia di Stefano e Roberto di tanta voglia di te, l'OS più bella che tu abbia mai pubblicato e sono contento di leggermela tutta perche l'inizio è favoloso.
Mi sembra di capire che parla della vita dei ragazzi adolescenti che si rendono conto di essere gay e capiscono che non sono accettati e quindi devono lottare.
Scritto bene, sei un grande.
Ciao Stefano

10/10/15, ore 16:38

Ehi fra!! Che bello Stefano è Roberto, sono felice che hai fatto una long su di loro. Cosa devo dire sul capitolo? Mi piace tanto e non so cosa altro dire. Mi piace è voglio il continuo.. Aspetto con molta ansia il prossimo capitolo. Ciao Davide

10/10/15, ore 15:51

Francesco! Ti seguirò volentieri anche qui, poiché mi piacciono le tue storie e qualche emozione me la strappano sempre. Anche ora, per intenderci.

Mi dispiace di non trovare le parole per descrivere il capitolo, non riesco a concentrarmi. Che brutta cosa, la malinconia.

Ma penso che sia un inizio molto promettente ed interessante.

Ora mi dedicherò alla mia, di storia.

Isa
(Recensione modificata il 10/10/2015 - 03:53 pm)