La maledizione Kristallium
di victoria electra black

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
17/03/19, ore 16:23

Ciaooo eccomi di nuovo qua a rompere ;)
Per iniziare ti dico che mi è piaciuto molto come hai strutturato questo capitolo, con l'inframmezzare dei flashback tra passato (come è finita con la situazione nella foresta) e presente (due mesi dopo).
Ora riprendo direttamente da dove ho lasciato l'altra recensione..
*Gin si schiarisce la gola come se stesse per iniziare un monologo*
-Ed ecco la mammoletta piangente che ritorna, urla e strepita come una donnina indifesa.. sebbene abbia ucciso parecchia gente..
(Oggi sono proprio poco sensibile alle circostanze che l'hanno spinto a diventare una persona cattiva.. vita di merda o meno ha ucciso della gente! Ricordiamolo!)
-Il ballo di riapertura mi ha lasciato un sorrisetto compiaciuto sulla bocca, vedere tutte queste coppiette insieme mi ha fatto gongolare come una tredicenne davanti alla sua prima cotta..
*Adoro*
-Ecco bravo rimedia ai tuoi errori, dissanguati e fai tornare normali quei poveracci che hai ingannato e trasformato contro la loro volontà!
-Ti dirò l'uso della damnatio memoriae è un po' crudele per le povere vittime innocenti.. nessuno li piangerà più.. ma vedendo il quadro generale sarebbe stata l'unica cosa giusta da fare... e l'uso di questa maledizione mi è sembrata la chiusura di un cerchio.. così è iniziata e così è finita
-Ted e Candice..Mino e Lya.. tutto è bene quel che finisce bene, no? Ci hai fatto intendere che anche loro finiranno insieme ;)
-E non dimentichiamo i miei cucciolotti amorosiii !
Che si sposeranno !
Cuccioli loro <3.<3
Si, ormai non te la scolli più Dim ;)
-Ed infine ma non per importanza Dim e Doug.. i fratelli scoppiettanti che tutti i passanti scambieranno per nonno e nipote, che si punzecchiano come se gli anni non fossero passati e fanno questo viaggio intorno al mondo :)
Bel capitolo davvero !
Ho amato ogni singolo istante di questa storia, e mi mancherà da morire!
Tu hai ringraziato noi, che ti abbiamo affidato i nostri oc, ed ora io ringrazio te per averci fatto sognare in questo universo alternativo.. utilizzando le poche parole da noi scritte nella scheda per creare questa storia stupenda!
Grazie Vic!
Ti voglio bene !
Ci vedremo presto in altre storie,

17/03/19, ore 15:57

Ciaoooo Vic!!!
Sono appena tornata dalla settimana bianca e guarda cosa ho trovato ? Ben due DUE aggiornamenti della tua storia, che ti hanno fatto concludere la storia!!
WOW
Che dire, mi hai scioccata!!
Il capitolo come sempre è ben scritto, non ho trovato errori, e anzi mi è piaciuto molto su vari fronti:
-Te l'ho già detto che mi piace un sacco quando i cattivi si mettono a parlare con i loro ostaggi ? Rende il tutto molto più realistico, perché spesso i cattivi sono megalomani e adorano sentire le proprie voci.. infatti se ci fai caso tutti cercano di prendere tempo facendo parlare il cattivo di turno, spesso facendosi spiegare il loro piano malvagio.
La cosa che mi è piaciuta è che sia Lycaon in questa storia a fare domande a loro, bel colpo! ;)
-La pozione ha funzionato (d'altronde se non l'avesse fatto ci saremmo tutti rimasti di merda) e la cosa che ho apprezzato è stata l'assenza di sintomi vari o nuvolette scintillanti.. il fatto che non si sentissero affatto diversi è stato molto meglio.
Tra l'altro non penserai che la citazione della bella e la bestia mi sia sfuggita, vero ?
Andate ciurma! Uccidete la bestia! ;)
-Beh che dire su Vic e Louis.. qualcuno doveva pur rimanere ad Hogwarts e fargli fare un po' di 'movimento' ci stava tutto u.u
So che nella vita reale non sono molto per il romanticismo ma nelle storie lo adoro <3 Il fatto che fossero innamorati da secoli e non avessero mai combinato nulla fino ad ora me li ha fatti apprezzare moltissimo come oc (e mi ha fatto già disperare per la futura-molto vicina mancanza di questa storia)
W lo zucchero carammellato!!
-Il combattimento finale è molto bello, scritto bene e fa succedere tutto contemporaneamente, ma la parte che mi è piaciuta di più è stata quando la mia bellissima oc (modestamente) salva la situazione buttandogli addosso tutti i ricordi del padre, e così il cattivo diventa una mammoletta piangente yeeeee!!
(Oggi sono meno impietosita per lui)
Bien, vado a leggere il prossimo... l'epilogo :'(
Brava! Mi sei piaciuta con questo cap <3

09/03/19, ore 17:42

Ciao! Devo dire che quando ho visto l'aggiornamento ero molto felice e finalmente dopo tutto quello che ho avuto da fare sono riuscita a lasciare una recensione alla storia. Questo capitolo mi è piaciuto, ma tanto. Prima di tutto tutta questa badassagine (passami il termine) è stata veramente bella, poiché finalmente tutti si sono ribellati e hanno sconfitto Lycaon. La prima parte con Dimitri & Company mi è piaciuta molto soprattutto per anche le varie supposizioni dei personaggi. Della seconda parte ho apprezzato tutto ovviamente per la presenza di Mel. A parte gli scherzi, avevo l'ansia solo a leggere perché non volevo che morissero. Carina anche la parte in cui Dorian pensa a Mel... Che dolci :) Anche il momento tra Louis e Vic è stato molto bello ed il fatto che sono così carino mi ha fatto rileggere il paragrafo più volte ahahahah. La parte finale, in cui tutto si risolve , è stata la mia preferita e devo dire che Lycaon mi ha fatto pena nonostante tutto quello che ha fatto. Bye, Anastasia

26/02/19, ore 23:29

Viiiiiiccccc come stai bellezza ?!
A proposito di cause perse.. (mi unisco al club :) ?)
Sono davvero una pessima co-autrice (tu ci chiami così ma fondamentalmente siamo più che inutili, sei tu a fare tutto il lavoro 'sporco') come ti avevo precedentemente scritto, ho avuto un po' di problemi ma sono tornata! E anche tu sei tornata! Yeeee!!
(ok, fine degli schleri momentanei)
Parlando del capitolo.. l'ho trovato molto scorrevole e ben scritto (come sempre d'altronde) mi è piaciuta molto la trovata dei ricordi di Grindelwald.. fa vedere come dopo tutti questi anni qualcosa accomuna ancora lui e Silente, d'altronde erano vecchi amici, no ?
Non ho capito bene a cosa serva la pozione di Melisande.. è una cura per la licantropia ? Forse sono io che non ricordo e tu l'hai già spiegato.. (assai probabile sono un po' fuori fase ultimamente)
La scena dove appare il mio amato Kalos è meravigliosa, davvero, ti sei superata!
Descrizioni perfette, ambientazione da classico film/serie fantasy/gotico, perfect!
So perfettamente che i ragazzi cercheranno di salvare Candice ad ogni costo.. anche se sinceramente mi sta un po' antipatica sta tizia.. sembra la classica 'femminuccia' che cade su una radice di un albero durante la corsa che le salverebbe la vita.
La parte del ricordo che visionano le ragazze (Lya ed Ellie --> altra pasta proprio rispetto a Candice) è molto toccante, sul serio ero lì che leggevo con la mano spalmata sulla faccia a dire: nahh e mo ? Oddioo che stronzo 'sto Gellert! Altro che amico e amico.. dai si conoscevano da una vita e per un piccolo dettaglio (ok chiamarlo assassino non è stato carino, ma dai se lo sei non te la puoi prendere più di tanto, lo sai di esserlo se progetti pluriomicidi) decidi, non solo, di ucciderlo ma di sterminargli la famiglia ?! Eh no, dai questa è pura crudeltà! E Poi nemmeno ti appaga? Ma certo, perché fermarsi quando puoi illudere un bambino?!
Grindelwald ti odio!
Ma non te Vic, non potrei mai <3 (questo è ovvio!)
Beh mi mancano i tuoi 'To be continued' finali erano odiosi ma stupendi (nonsense thought)

xoxo

Scar_

26/02/19, ore 10:21

Ehi guarda guarda chi si rivede ahahah
Beh quando si dice tornare col botto!
Seriamente ragazza, questo capitolo è davvero da urlo (e non quello dei lupi cattivi.. Quello da fan davanti al suo vip preferito)
Il pezzo che mi è piaciuto di più (a parte vedere la mia Nora proprio fin dall'inizio) è stato quello dei lupi che accerchiano i ragazzi. È davvero scritto benissimo! Complimenti!
Fin da subito sei riuscita a farmi entrare nel mood e a farmi pensare e vedere con i loro occhi.
Povera Candice, appesa lì come una pignatta e con le sorti di tutti sulle spalle.. In effetti è una scelta complicata e un'ora (come voldemort, ho captato il parallelismo ;)) forse è poco per decidere.. Ma in realtà i ragazzi hanno solo bisogno di perdere tempo e sperare di trovare una via d'uscita.
Il flashback come al solito è intrigante e ti fa capire chi è il vero cattivo di questa storia. Mannaggia a te, Vic! Ma ti pare che mi fai provare pietà per quell'assassino-traditore di lupo mannaro?!
Comunque ero ignorante sul licaone.. Non sapevo che esistesse un animale del genere (ed è pure coccoloso.. L'ho visto da una foto su internet)

Mancano davvero solo due capitoli?
Mi sembra una vita che leggo sta fic.. Come farò senza!!!
(immagina una me piangente e disperata)
Beh è tutto, invece di una recensione sembra lo sfogo di una matta.. Ma vabbè :)
Alla prossima,

28/10/18, ore 19:58

Ciao! Non ho mai recensito la tua bellissima fic per motivi di tempo, ma l'ho seguita fin dalla sua prima pubblicazione e sono stata felicissima quando mi sono accorta, pochi giorni fa, che l'avevi ripresa in mano. Mi aveva intrigata molto già da allora, e nonostante l'evoluzione secondo me un po' troppo veloce dopo la comparsa di tutti i ragazzi cristallizzati, resta comunque una storia ben scritta e piacevole da leggere (grande idea poi quella di inserire, da un certo punto in avanti, il nome e la foto dei personaggi visto che, per quanto mi riguarda, non ero mai riuscita a tenerli presenti... XD).
Mi dispiace solo per la fine così improvvisa e in un certo senso un po' stupida (scusami, non ho trovato un termine più adatto!) di alcuni di loro. Adam in particolare è stato il mio preferito fin dall'inizio ed ero davvero curiosa di saperne di più su di lui, visto che mi sembrava potesse avere un passato molto interessante (come del resto Erin, dal momento che come Corvonero era decisamente atipica). Ovviamente capisco anche la tua esigenza, vista la sparizione delle loro creatrici che di certo non ti è stata d'aiuto, ma ammetto di esserci rimasta parecchio male anche solo per il modo in cui é avvenuta la loro fine. Soprattutto Adam, visto che, alla prima apparizione di Dimitri, avrei scommesso che, se ci fosse stato un personaggio che si sarebbe messo nei guai per vendetta, sarebbe stato lui!
Passando ad altro, Florence era una sorta di apprendista di Madama Chips, giusto? Immagino che ormai non abbia più importanza, ma volevo almeno togliermi il dubbio, visto che non l'avevo mai capito...
Penso di non avere altro da dire, per il momento, quindi complimenti per questa bellissima storia e alla prossima recensione!
Baci,
Ellygattina

P.S: L'incontro tra i due fratelli è stato bellissimo e commovente (era ora che qualcuno si ricordasse di questi poveri ragazzi che erano stati cristallizzati!), ma come fa Douglas a ricordarsi di Dimitri, scomparso un secolo prima, ed essere per questo ricoverato al San Mungo da quasi settant'anni? Forse ho capito male io, ma i conti non mi tornano...
Detto questo, la scena è stata comunque stupenda, brava. Alla prossima!
(Recensione modificata il 29/10/2018 - 05:48 pm)

06/09/18, ore 19:04

Hola!
Devo dire che questo è uno dei capitoli che ho apprezzato di più, molto lineare e che spiega meglio alcuni dettagli che non avevo ben compreso a inizio storia( come l'ira di Eleanor verso Dimitri).
Grindelwald e Lycaon li trovo estremamente interessanti insieme, capisco che la priorità vada agli OC (io stessa sono sempre all'erta per trovare le scene del mio personaggio), ma adorerei vederli interagire di più.
Ho trovati i ragazzi molto avventati nella loro scelta di intervenire, ma anche molto coraggiosi.
Mi rendo conto che sia una recensione striminzita e che non dice nulla, ma sinceramente non so bene cosa scrivere a parte il fatto che è uno dei miei preferiti fin'ora.
Chissà com'è strano portare a termine un progetto iniziato così tanto tempo fa, ammiro la tua costanza, io non credo ne sarei in grado.
Mi scuso per non aver risposto alla tua domanda nello scorso capitolo, se ti serve ancora posso inviarti una risposta.
XOXO

03/09/18, ore 18:09

Ciaoo, eccomi di nuovo!!
Si, qua sto battendo la fiacca al lavoro XD
comunque bel capitolo!
D'altronde sono di parte, la mia cucciolotta è la protagonista del capitolo ^.^
Ci voleva proprio un capitolo come questo che spiegasse bene com'è iniziato tutto.
Mi è piaciuta la parte in cui Ellie e Lya scelgono il vestito, le ha fatte sembrare più ragazze che eroine, ogni tanto ci vogliono le piccole cose per ricordarci la nostra umanità.
Ed anche l'inserimento del quadro bisbetico che alla fine anche se non se l'era mai filata aveva cercato di proteggerla.
Il padre invece è sempre più stronzo come si permette a trattare in quel modo la sua unica figlia..gli avrei dato certi schiaffoni da farlo diventare babbano!!!!
Gli amici sono molto leali e uniti, mi piace che abbiano subito fatto fronte comune per impedire che succedesse il peggio..anche se, come abbiamo visto, poi ci hanno rimesso loro.

Ok, ora vado veramente a lavorare..
Goodbye my darling :)

15/08/18, ore 02:25

Ciao! Mi è dispiaciuto tanto per la piccola Nora, nonostante io non nutra particolare empatia verso questo personaggio, crescere con genitori assenti e che non ti calcolano proprio, quindi senza esempi deve essere davvero brutto. Ti faccio i miei complimenti perché non è una tematica facile ma tu la hai trattata egregiamente. Detto ciò passerei al secondo personaggio, Victoria. Anche lei come Candice non riesce a liberarsi dal pensiero di Matt, comprensibile. Parlando di Candice arriviamo proprio a lei, che come al solito bullizza Ted Lupin, mi dispiace tanto e sa essere davvero stronza. La cosa che mi stupisce più di tutti è l'amore che Lyc continua a provare per Candice. Insomma, ti ha rinnegato e forse neanche mai amato.. ma lui continua a non volerla uccidere. Continua secondo la mia visione dei fatti a proteggerla da tutto.. forse anche da se stesso. E' sicuramente un amore malato il suo, uno della serie "o con me o con nessun altro." Comunque, concludo dicendoti che è davvero un bel capitolo e senza disdegnare nessuno aspetto il prossimo per vedere le sorti che subirà la mia piccola Candy e forse un po' spero anche in un bell'epilogo con Ted.

15/08/18, ore 02:15

Ciao, chiedo scusa per il ritardo!
Povera Annecharlotte, mi ha messo un po' di tristezza il suo pezzo, so, penso come sappiamo tutti quanto può essere difficile perdere persone a noi care.
La parte che mi ha messo molta tristezza è ovviamente quella della mia Candice, mi dispiace tanto vederla così affranta e so che vedere scene del genere non è molto confortante per una persona sensibile come lei, (lo sappiamo che sei sensibile Candy anche se non vuoi farlo vedere ahaha).
Chiedo ancora scusa e ti saluto, xx a

05/06/18, ore 13:43

Ciaooo :) Che bello vedere un nuovo aggiornamento che inizia proprio con i miei due piccolini e sta volta sono davvero piccolini.. Che amori 😍 li hai scritti proprio bene!! Mi ha fatto un po' strano vedere Melisande e Annie che stanno dalla stessa parte però hai fatto capire molto bene i loro punti di vista. Aconito? Questa idea mi sa tanto di teen wolf xD E quindi di pericolo e guai. Spero ancora di vedere Dorian e Mel insieme eh.. Però stiamo a buon punto con i loro sorrisini tattici ^. ^ La parte di Victoria mi sembrava un po' più deprimente ma poi Louis ha illuminato tutto. Povera Candy già la vedo squartata dalla testa ai piedi :'( o peggio ancora incatenata nuovamente per il piacere perverso di Lycaon.. Ma non capisco se la sua trans o se preferisci incantamento momentaneo.. Sono frutto dei poteri del lupo o meno.. Perché da come dice lui sembra quasi che la stesse aspettando.. Douglas è un vero genio incompreso.. Alla faccia di chi mormorava che fosse pazzo! Ha dato il tocco da maestro che gli permetterà di scovare Lycaon. Brava mi è piaciuto! Non vedo l'ora di leggere il seguito! Baci Gin

23/05/18, ore 22:59

Ehi! Capitolo fantastico come del resto tutta la storia, penso andrò a rileggere gli ultimi capitoli data la mia  completa assenza in questo sito per molto tempo. Non so che altri complimenti farti, oddio, non ho ispirazione, sta di fatto che non vedo l’ora per il prossimo capitolo, anche se come si suol dire l’attesa ripaga. Prometto di non sparire più🙈

22/05/18, ore 14:34

Ciao Bella :)
(si mi ti alliscio per l'ennesimo madornale ritardo xD)
Già dal titolo del capitolo mi hai fatto entusiasmare!!
Alors: Prima di tutto devo fare l'avvocato del diavolo, so che mi dirai ma come ? Giustifichi il cattivo? Beh.. non proprio dai, sono più che altro oggettiva..
Lycaon in questo flashback ovviamente non si fidava di nessuno, dopo quello che era successo alla sua famiglia sfiderei chiunque a dire il contrario.. eppure accetta senza problemi di fare il lavoro sporco per conto dello zio.. che tra l'altro faceva l'amicone con Dimitri e poi gli aveva affibbiato la stessa triste sorte degli altri ragazzi.
Che colpo da cattivo della disney cristallizzare tutti durante una festa..già me lo vedo a muovere malignamente le dita come il Signor Barns dei Simpson (Eccellente, Lycaon!)

Ora torniamo al post-battaglia..
Povera Annecharlotte, che cosa triste vedere la propria famiglia ridotta in quel modo.. una uccisa e l'altra in coma.
Quel pezzo ha smosso il mio cuoricino, sei stata molto brava a descriverlo, sul serio ho quasi pianto :'(
Ma ecco che Dimitri ci risolleva il morale con la sua battuta “Da quando ti piacciono i maschi, amico mio?”
Ed i ragazzi iniziano a pianificare una vendetta.. chissà cosa partoriranno le loro menti.. tra corvi e serpi se ne vedranno delle belle!
E Dominique se dà.. non che fosse chissà quanto importante per la storia eh.. (muhahaha sono cattiva!)
Ora anche i lupi ce l'hanno con lycaon, insomma si sa far amare questo Alfa ahahh, chissà se i buoni e i cattivi si uniranno per sconfiggere il cattivissimo xD
Non so perché ma shippo una cifra Dorian e Melisande (anche se lei ha un nome orribile che mi ricorda la donna rossa di GoT che odiavo da morire) me li farai mettere insieme ??
Non vedo l'ora di leggere il seguito ^.^
A presto,
Gin
p.s. Il pc mi ha tagliato la recensione a metà.. calcola che era scritta meglio prima.. soob :'((
(Recensione modificata il 22/05/2018 - 02:49 pm)

21/05/18, ore 16:27

Lo so, sono in estremo ritardo nel recensire ma ultimamente ho dimenticato di fare molte cose.
Comunque... Il capitolo mi è piaciuto come sempre e non vedo l'ora di vedere in azione i ragazzuoli contro Lycaon.
Mel e Dorian li shippo, magari volevi farli finire con qualcun altro, ma sono troppo adorabili :)
(Vedo ship ovunque non preoccuparti).
Bye,
Anastasia
P.s. lo so che è una recensione striminzita

18/05/18, ore 18:41

Un bel capitolo di passaggio dopo quello cruento della volta scorsa, sebbene ci sia aria di violenza anche qui. Mi ha molto stupito lo spirito vendicativo di tutti i ragazzi; prima, nonostante tutto, non avevano mai considerato una soluzione così drastica.
Riguardo alla mia OC mi dispiace molto che abbia litigato con Dominique.
L'ultima parte invece mi è sembrata un po' forzata, ma è solo una mia opinione, e comunque si è rivelata un bello spoiler riguardo ai prossimi capitoli( sono probabilmente l'unica persona al mondo ad amare gli spoilers).
Ultimissima cosa, Dorian mi ha ricordato molto Hermione, non so se è una mia impressione o se è voluta, ma la scena del Reparto dei Libri Proibiti mi ha fatto molto flashback.
Mi rendo conto che non sia una grande recensione e mi dispiace molto, ma sono stanchissima, spero di riuscire a scrivere un po' di più la prossima volta.
XOXO

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]