La migliore amica del re: nuova generazione
di innamoratahobbit96

30/12/15, ore 01:08

Pryyy!!
Prima di tutto ottima scelta per la foto di flora 😍😍😍 è veramente stupenda!!
seconda cosa... scusa per il ritardo!
terza cosa.. quant'è figo Fundin vogliamo parlarne?????
DIO MIO. I MIEI ORMONI CARA!
Oddio che bello Flora ha avuto un fratellino!! Sai che mi mancano molto i nostri piccioncini Sharon e Thorin?!?! Uffi. ...li rivogliamo! !!!

Alla prossima bella!
By niki ❤

29/12/15, ore 23:12

Ciao! ^^
Che bello leggere il sequel di una storia che mi è piaciuta così tanto
È bello vedere come il tempo sia passato e tutti siano diventati genitori!!
Bhe...quasi tutti, manca Flora ma sono sicura che anche lei avrà la sua maternità ;).
Alla prossima
Kiss kiss

29/12/15, ore 17:03

Accidenti, mica male Fundin!! Flora, lascia perdere quel don giovanni di Higil, quello porta solo guai, da retta a me -.-! Vuole solo aggiungerti alla sua collezione, te lo dico io, non m'incanta quello lì! Hai fatto bene a rifiutare, anche se lo hai fatto per i motivi sbagliati. Invece guarda un po' Fundin: oltre a essere un gran bel ragazzo (pardon! Volevo dire Nano) è anche leale, buono, onesto e gentile. E sono sicura che ti vorrebbe bene sul serio, fregandosene del fatto che tu sia una principessa o meno... poi ho anche l'impressione che pure a papà Thorin piacerebbe di più lui ^^. A proposito che fine ha fatto papà Thorin o.O? Mi mancano lui Sharon Bilbo ecc... insomma i grandi xD.
Che bello che Thorin abbia chiamato il suo secondogenito come Balin ^O^! Una cosa dolcissima, mi commuove. E sembra anche un bambino davvero adorabile. Ora non vedo l'ora di conoscere di persona questi cugini di cui hai parlato alla fine ^^.
Ho visto che hai aggiornato anche l'altra storia! Se riesco passo subito.
Un bacione e ancora auguri di buone feste :-*

29/12/15, ore 01:17

Ehilà :D
Ti dirò: quel tipo che ha chiesto a Flora di uscire non mi ispira per niente >.< odio i donnaioli e sobo sicura che Thorin lo ammazzerà se farà soffrire la sua piccola xD
Floraaaa, va' con Fundin! T.T
Ogni volta che leggo "Balin" mi voene un colpo al cuore, ma vabbè xD
Un bacione

27/11/15, ore 08:48

Ma che bello! Accidenti se vola il tempo!
Flora è bellissima ed è meraviglioso il legame che la tiene stretta a Fundin. Il loro rapporto è fantastico...figli di due grandi amici e loro stessi legati profondamente. Fundin ricorda molto il padre: burbero ma affettuoso e leale. Sincero come solo un grande animo può essere.
Ma c'è un rivale, a quanto vedo! Higil...accidenti...prevedo burrasche nel prossimo futuro!
Questo qui non me la conta giusta! Mi sembra il classico tipo "rubo cuori e scappo via"...i peggiori! Vigliacchi che pensano di essere dei gran "fighi" ma sono solo degli insulsi codardi che non sanno amare.
Pensano di essere amati e desiderati ma alla fine si ritrovano con un pugno di mosche nella mano. E forse nemmeno quello.
Ed infatti...il gentiluomo si mostra per quello che veramente è: un pezzo di m.......aleducato! ;)
C'era bisogno di comportarsi così?! Non è che doveva comportarsi bene perchè Flora è l'erede di Thorin. Doveva comportarsi educatamente e basta. Ma questi tipi qui sono fatti così...ed è meglio strarsene alla larga da loro. E speriamo che anche Flora se ne stia ben lontana...anche se qualcosa mi dice che non sarà così...purtroppo!
Ma perchè noi tutte cadiamo sempre in queste trappole vergognose?!
Perchè ci accorgiamo di quanto amore abbiamo sempre avuto accanto (Fundin) solo quando poi non ce l'abbiamo più oppure esso si allontana da noi?! Perchè!?
Non saprò mai spiegarmelo ma ti assicuro che il cuore alla fine prevale e indicherà la strada giusta. Anche a Flora la indicherà.
Ma per ora, lasciamo che si godano la loro fanciullezza...non fare brutti scherzi con loro, mi raccomando ;)
Alla prossima, cara Pritty...un bacio!

23/11/15, ore 19:09

Ciao cara!
ma com'è già diventerà grande la nostra principessa di Erebor tra l'altro è anche bellissima e dolcissima.
L'idea che Flora e Fundin figlio di Dwalin siano migliori amici mi ha commosso molto, perché sono entrambi figli di due migliori amici e questo legame è bellissimo, anche se Fundin ha una cotta per lei.... mentre lei non sarà mica innamorata di quell'altro nano? Stai attento bello io perché temo che Thorin non ti darà vita facile se gli tocchi la sua bambina...
Bel capitolo, allegro e spensierato, sono curiosa di vedere cosa combinerà Flora prossimamente.
A presto, kiss <3

23/11/15, ore 16:22

Ma che tenerezza :3!!!
Sono già passati diversi anni, vedo. Flora è diventata davvero una bella bambina: l'immagine che hai scelto (è Lily, vero?) è carinissima!
E Fundin mi è simpaticissimo, che tenerezza che mi fa... già cotto di lei, che però sembrerebbe avere occhi solo per il suo amico. Ahi ahi ahi! E scommetto che invece questo Higil è il tipico birbantello che spezza i cuori di tutte le bambine -.-. Speriamo che Flora non soffra troppo, povera piccola ç_ç (va beh che nel caso c'è sempre papà Thorin pronto a intervenire ;)) e soprattutto che si accorga che invece Fundin le vuole davvero molto bene =). Sono proprio curiosità di leggere il seguito delle avventure di questa nuova banda. Promettono bene questi marmocchi xD. Complimenti cara, ti segnalo solo una cosetta:
"era molto protettivo nei confronti delle persone a cui voleva bene, soprattutto a Flora"--> in questa frase invece di 'a Flora' dovresti mettere 'di Flora'.
un bacione!

23/11/15, ore 00:14

NO MA AWWWW
I PRIMI AMORI IIIII! !! MA CHE PUCCIOSI CJE SONO! !!!
Pry Oddio ma che antipatico è stato quell'uomo! !!! Povera piccola ha rotto solo un vaso suvvia! Mamma miaaaa!

Però mi ha fatto ridere la frase
" aveva ereditato la sbadataggine da sua madre" ahahaha povera bimba ahahaha è una combina guai ahaha

Aspetto il prossimo capy Pry! !
by niki ❤

22/11/15, ore 21:09

CHE CARINA CHE È FLORAAAA! *W*
Perdona lo sclero xD ma inividio immensamente le rosse. Vorrei avere anch'io i capelli rossi, ma non ho il coraggio di tingerli.
A parte questo xD capitolo bellissimo, diventi sempre più brava <3.
È una cosa dolcissima il fatto che il figlio di Dwalin e la figlia di Thorin abbiano legato così tanto. Sappi che li shippo fortemente uwu
Flora è adorabile, tale e quale alla madre:3
Che insopportabile quel tizio! >.<
Scusa se sono stata breve, ma sono di nuovo col cellulare xD
Baci
Lucri
(Recensione modificata il 22/11/2015 - 10:52 pm)

22/11/15, ore 19:21

Flora è Lily Evans oltre che a Tolkeniana se anche Potterhead ?
Comunque capitolo fantastico !
Elen sila lúmenn ' omentielvo mellon nîn !
Thranduil_Oropherion

19/11/15, ore 08:49

Che bello anche questo capitolo!
Mi è piacuta molto l'accoglienza, come tu l'hai chiamata. Chissà se veramente esisteva un rituale del genere nella tradizione nanica ma mi sembra molto verosimile. I reali che mostrano l'erede al proprio popolo è un bellissimo atto di amore e di riconoscenza verso la propria gente. E' un modo emozionante di farli sentire partecipi ad un vento così importante e determinante per le sorti del regno intero.
E poi non nego che ho amato moltissimo la tua scelta dell'erede...mi spiego meglio: di solito sono i figli maschi che ereditano il trono. In molte antiche dinastie, quando nasceva una primogenita femmina, si provvedeva subito alla nascita di un nuovo erede, sperando che fosse maschio. E invece, qui ad Erebor, hai capovolto le antiche usanze e hai stabilito che fosse Flora la legittima erede di Thorin. Lei è la primogenita ed in quanto tale ha diritto al trono. Non importa che sia femmina. E' nata per prima e toccherà a lei governare.
Mi è piaciuta molto questa variazione rispetto alle antiche regole. E mi ha ricordato la regina Elisabetta, figlia illegittima di Enrico VIII e stupefacente regina e donna. Tra mille intrighi e tentativi per ammazzarla, è riuscita a salire al trono e ha governato la sua nazione con fermezza e coraggio. Proprio come farà la piccola Flora.
Ma per ora lei un dolce batuffolo rosa che tutti vogliono tenere in braccio e coccolare...ci sarà tempo per pensare ad Erebor e ai suoi problemi. Per ora Flora si gode la sua infanzia, amata e protetta.
E ti assicuro che non faccio nessuna fatica ad immaginare Re Thorin nel proteggere il suo batuffolo...ahahahah...immagino la sua espressione burbera verso chiunque si avvicini alla sua piccolina per abbracciarla...ahahahh!
E vedo che nemmeno tu fai fatica...ahahahah...

"Queste donne sono un po’ troppo confidenziali con nostra figlia > > mormorò controllandole."

Ahahahahah...troppo confidenziali....scommetto che avrebbe strappato loro la piccola se avesse potuto ma lei è l'erede e questo è il momento in cui tutti sono desiderosi di vederla.
Bene! La storia mi piace proprio tanto. La grammatica è scorrevole e vedo con grande piacere che inizi ad usare nuove espressioni e termini. Brava! Attendo il prossimo capitolo...alla prossima, Pritty!

19/11/15, ore 08:29

Ciao Pritty...che bello ritrovarti e leggere la tua nuova storia!
Era naturale che questa avventura continuasse...troppi legami in sospeso, troppe avvenimenti ancora da narrare e troppi sentimenti ancora da descrivere. Come questo che tu, perfettamente, hai descritto in questo primo capitolo. Oh Mahal!
La nascita di un figlio è sempre un evento speciale. Un figlio è un pezzo del tuo cuore che va in giro nel mondo. E' la realizzazione dei tuoi sogni e delle sue speranze. E dopo tante peripezie, questa nascita porta un vento di rinnovamento ad Erebor. Nuova vita che corre nelle antiche sale. Nuova vitalità che illumina la montagna. E nuovo amore che riscalda le fredde mura di pietra.
E' stato davvero emozionante il momento della nascita. La notizia della gravidanza che emoziona il Re. L'ansia del novello padre mentre ascolta le grida durante il parto e poi...le lacrime che gli rigano il volto mentre tiene in braccio la sua erede. Davvero bella la scena e le sensazioni che sei stata capace di far provare!
Pensa che sono rimasta sbalordita quando ho letto che Dwalin piangeva...ahahahah...vedere quel Nano burbero e scontroso commuoversi nel guardare la piccola Flora mi ha intenerito molto...bella scena e ottima descrizione. Brava!
I nipoti sono sempre maldestri ma scommetto che si legheranno molto a quella piccolina...e chissà quante ne combineranno insieme!?
Davvero un ottimo inizio per questa nuova storia che mi sembra anche più intrigante di quella precedente. E ora...corro a leggere il prossimo capitolo! Ciao...

09/11/15, ore 14:41

Eccomi Pry!
ma che tenerezza questo capitolo :3, com'è bellina la piccola Flora! Fili e Kili sono proprio due cuginoni amorevoli e affettuosi... e sono sicura che diventeranno pure gelosi e protettivi quando lei crescerà un po' e comincerà ad avere prima amici, poi pretendenti. Per non parlare di Thorin, ahahahahahahaha, non faccio per niente fatica ad immaginarmelo :D, basti già vedere la fine di questo capitolo.
Bellissimo anche rivedere il mio Bilbuccio :3, spero che si fermi un po' lì a Erebor con loro. Sono sicura che sarebbe un ottimo zietto pure lui ehehehehehe. E difatti poi lo sarà con Frodo...
Uh, s'incominciano già a intravedere gli effetti dell'Anello! Ovviamente però i Nani non sospettano nulla...
Davvero teneri questi momenti ^O^! Brava, aspetto il prossimo!
un bacio,

07/11/15, ore 11:40

ODDIO MA CHE DOLCEZZA!!!!!! Thorin papà è davvero davvero davvero bello! La sua dolcezza non ha mai fine 😍😍😍 così come il suo senso di protezione verso la piccola ahahaha
È vero noi donne appena vediamo una bambina impazziamo! 😍😍😍😍😍 Hanno quelle piccole guanciotte morbidoseeeee AWWW :3 :3 :3 :3
Pry io sono sempre più convinta che in dolcezza non ti batte nessuno 😍 è meraviglioso leggere capy così! !!

Pubblica presto!

By niki ❤

07/11/15, ore 01:23

Ciao tesoro :3
Ti chiedo scusa per eventuali errori, ma sto scrivendo col cellulare. Mi ero ripromessa che non avrei più recensito con il telefono, evidentemente non imparo mai ahah.
Comunque Fili e Kili sono dolcissimi quando si prendono cura di Flora :3 e Thorin geloso della figlia è bellissimo xD. Il solito scorbutico... quanto lo amo?! <3 Lui e Sharon insieme sono l'amore <3.
Aggiorna presto, mi raccomabdo *w*
Un bacione immenso