La migliore amica del re: nuova generazione
di innamoratahobbit96

13/06/16, ore 00:41

ODDIOOOOO NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Questa volta sono davvero in ritardo ma tuuu!!!! cosa hai combinato Pritibi! !!!!!!!!!😱😱😱😱😱😱
Ti prego risparmiami Sharon!!!😢😢😢😢😢😢😢 Thorin sembra che sia in un Pre ciclo HAHAH dio insopportabileeeeeee!!! Mo voglio vedere come si scuserà con la moglie 😠😠😠SEI UN *BIIIP * THORIN ! !!!

PRITIBI questa me la paghi

A prestissimo 💓💓💓💓

30/05/16, ore 09:34

Ciauuu Pry =)!
Felice di rileggerti.

Aiuto. Aiuto aiuto. Ma che diavolo gli prende a Thorin o.o?? Si comporta come quando era sotto l’influenza della febbre dell’oro... non è che in qualche modo l’arkengemma si sta facendo nuovamente sentire? Spero di no, magari è tutto frutto dello stress e delle responsabilità.
Certo, tirare su dei figli è ben difficile, specialmente quando si arriva all’età dell’adolescenza. O si diventa troppo severi, o si diventa il ‘padre-amico’e sono entrambe cose sbagliate e dannose. Trovare un equilibrio è difficile ma non impossibile =) e sono certa che con l’aiuto di Sharon anche Thorin ci riuscirà.
Nel caso di Flora è chiaramente iper protettivo e geloso: magari inconsciamente è influenzato dal ricordo di tutti i suoi cari che ha perso e non vuole che succeda lo stesso a sua figlia. Questo ovviamente non lo giustifica, e spero si chiariscano al più presto çç.
Balin è entrato al momento sbagliato e si è beccato la sfuriata di suo padre che in quel momento sembrava più che altro volersi sfogare su qualcuno. Ma sono sicura che si sia già pentito di quello che ha detto. Ehm, almeno lo spero!

Sharon è una mamma dolcissima e affettuosa, per fortuna i suoi figli possono contare su di lei. Le cose che ha detto a Balin sono davvero molto sagge. Povero, mi ha fatto una gran tenerezza çç.
Ed ecco che la misteriosa malattia che sembrava già affliggerla nei giorni prima ha preso il sopravvento ç__ç. Aiuto, sono davvero preoccupata! Spero tanto che non si tratti di qualcosa di grave :’(, Thorin sarebbe davvero perso senza di lei!
Certo, si dice anche che non tutti i mali vengono per nuocere, e magari questa potrebbe essere l’occasione giusta per far rinsavire il nostro Re. Speriamo bene! Dopotutto capiamo davvero quanto teniamo a qualcosa quando rischiamo di perderla.

Spero aggiornerai presto, ci hai lasciate col fiato sospeso ^^!

Un bacione,

29/05/16, ore 16:31

Molto bello, come capitolo, noto che Thorin non è migliorato molto, gli consiglio di lavorare un po sul suo carattere u.u
Comunque sono preoccupata per la salute della moglie, spero solo che non muoia è l'unica che si preoccupa per i figli e ha quei poveri nani serve la madre T.T
I dialoghi e i ricordi sono scritti molto bene e ben curati complimenti! Alla prossima! Un bacione!
Fuji

27/05/16, ore 20:12

Oook, Thorin mi fa sempre più paura.
Sembra un pazzo furioso, veramente. Ho capito che è protettivo verso la figlia, ma qua sta SERIAMENTE superando ogni limite. Non mi piace come ha trattato Sharon... per non parlare di come ha trattato Balin! D:
Lei invece è un amore come sempre, per fortuna Flora e Balin hanno una madre così dolce e affettuosa, temo che impazzirebbero soli con Thorin.
E poi boh, non appena ho letto il finale sono stata colpita da un attacco di ansia acuto TwT ti prego: dimmi che non è nulla di grave, ti prego ti prego ti prego! D:
Comunque il tutto è scritto veramente molto bene e trovo Thorin estremamente IC. Credo che si comporterebbe proprio così con i suoi figli, per loro sfortuna xDDD.
Non vedo l'ora di leggere l'aggiornamento, nel frattempo incrocio le dita per Sharon.
Un bacio =)

19/03/16, ore 14:12

Eccomi qui!
Scusa il ritardo, è da tanto tempo che non entravo su efp. Tra un po' mi scordavo pure come si usava ahah
Comunque... mi preoccupa molto Sharon... cos'ha???
Non essere crudeleeeeeeee AHAHAHAHAHH
E poi mamma mia Thorin.
Insopportabile.
Possessivo.
Rompi palle.
È uno stalker ragazza!!!
Santo diiiiioooooooo

Comunque spero che lasci a sua figlia un po' di libertà!!!
Baci alla prossima! ❤

17/03/16, ore 09:17

Ciauuuu Pry! sono felice di rileggerti, mi mancavi :D!
accidenti, che bel capitolone denso ^^: ci sono un sacco di cose sulle quali riflettere.

Per prima cosa la comparsa di questo misterioso e affascinante Karl ^^: accidenti, la ormai non più piccola Flora non li conta neanche più gli ammiratori xDD. Però lei è saggia e matura come sua madre (oltre che bella), e non fa minimamente la smorfiosa, cosa che ho davvero ADORATO. Anzi è dispiaciuta dalla situazione e dal fatto che il suo rapporto con Fundin stia diventando sempre più difficile a causa della gelosia di Higil :/. E’ proprio un peccato… io continuo a tifare per Fundin, ma comunque se lei per ora è troppo presa da Higil spero comunque che rimangano amici e in buoni rapporti, che alla fine è la cosa più importante. Fundin è quello di cui mi fido di più: lui sono sicura che voglia bene a Flora per quello che è, non perché sia una principessa. Gli altri due invece… non lo so. Vedremo =).

Bellissimo anche il fatto che Thorin si sia confrontato con sua figlia e lei abbia cercato di capirlo e non allontanarlo (e che lui stia cercando di, diciamo, trattenersi, nei suoi attacchi di gelosia). Speriamo che le cose non peggiorino: sarei davvero triste di vederli litigare.

Infine, Sharon: non ti nascondo che sono davvero preoccupata per lei çç. Era già chiaro fin dai vecchi capitoli che qualcosa non andasse tra lei e Thorin e ora lo hai confermato. Lui è troppo occupato con le faccende del regno e la sta trascurando. Forse addirittura così tanto da non accorgersi che lei non sta tanto bene çç: cosa le succede? Cos’è quel malore che ha avuto? Sono davvero preoccupata çç: da una parte spero non sia nulla di grave, dall’altra un pochino sì, così forse Thorin si ripiglia un secondo e pensa un po’ pure a sua moglie -.-!

Attendo curiosissima il seguito ^^, non vedo l’ora di leggerlo.
Ti aspetto anche con l’altra storia :-*

Un bacione, a presto!

16/03/16, ore 21:25

Hola! :3
Era da tanto che aspettavo questo capitolo! *W*
Mi fa troppo dispiacere vedere Fundin così mogio T.T mi dispiace che Flora non lo calcoli più tanto come una volta a causa di questo Higil... e adesso si è messo di mezzo anche sto Karl!
Ribadisco: povero Fundin! D: è una sensazione orribile quando una persona a cui tieni e che è sempre stata al tuo fianco, piano piano inizia a non considerarti più, come se tutto il tempo che avete passato insieme non significasse nulla, come se non fosse mai successo niente.
Thorin diventa sempre più rompipalle e possessivo, però si vede che vuole un gran bene a Flora e mi fa tenerezza il fatto che abbia paura di perdere il suo affetto :3
Comunque sono sempre più preoccupata per il rapporto Thorin/Sharon. Le cose non sono più rosa e fiori tra di loro e lei ne sta soffrendo tantissimo. Spero che troveranno un compromesso, sinceramente mi dispiacerebbe molto se dovessero separarsi :(
Un bacione!

29/02/16, ore 09:25

Oh Mahal! Che capitoli! Li ho letti di seguito...uno dopo l'altro...scusami se non li ho recensiti singolarmente ma il desiderio di conoscere come finiva la situazione era troppo forte. Ho amato moltissimo la descrizione dei ragazzi: sono avventurosi, leali, sognatori e anche un pò incoscienti...ma chi non lo è alla loro età, no? Sono così simili ai loro genitori che sembra davvero di leggere le storie di Thorin e compagni...è proprio vero che i figli somigliano ai genitori non solo fisicamente ma anche nel carattere...e tu li hai descritti davvero benissimo.
Mi è piaciuto moltissimo l'addio di Bilbo...non pensavo che dopo tanti anni sarebbe andato via ma la sua decisione ormai era stata presa e via, verso Gran Burrone. Hai descritto bene la scena della separazione: Bilbo che si allontana tristemente, Thorin che rimane a guardarlo dall'alto e Sharon che gli stringe la mano quasi a volerlo consolare. Ma la loro amicizia è stata ed è ancora qualcosa di unico e sono sicura che quella separazione resterà nel cuore del Re per molto tempo ancora.
E poi...la ghianda! Che meraviglia! Non pensavo che saresti riuscita ad inserire questo bellissimo particolare nella scena dell'addio. Quella ghianda chiusa nella mano di Bilbo è sacra. E' un simbolo di amicizia oltre il tempo e lo spazio. E' un ricordo di un'avventura. E' il ricordo di luoghi e tempi passati che resteranno per sempre nel cuore di Bilbo.
Ed infine le terme...che idea originale! Certo è un bel modo per rilassarsi soprattutto se negli ultimi tempi Thorin è sempre nervoso e perso nei suoi problemi. E poi...non accade nulla più tra di loro? Mahal...che disperazione! Ma la gelosia del Re lascia pensare che nulla è cambiato nel suo cuore. I figli sono cresciuti, il tempo è passato ma nulla è cambiato...il suo amore c'è ancora...deve solo accadere qualcosa che lo sblocchi. Qualche evento scatenante...magari qualche massaggio di troppo, no? Staremo a vedere...certo è che hai chiuso il capitolo lasciandoci in sospeso a fantasticare su cosa possa accadere dopo...devi aggiornare quanto prima...non puoi lasciare tutte noi nel dubbio ;)
Scherzo, naturalmente...prenditi tutto il tempo che ti occorre...io aspetto il prossimo capitolo...un bacio, amica scrittrice!
Emilia

25/01/16, ore 21:03

MAAAAAMMMMAAAA MIAAAAAAAAAAAAA
THORIN CICLATO!!!!!! È ODIOSOOOOOO!!!!!!
MA COME SK FA!?!?!? COME SI FAAAAAA!?!?!?!? OH MA CALMATI!!! ESSERE COSÌ GELOSI MAAAAMMA CHE NERVI!!!!!!!
NO te lo giuro Pry...che rabbia!! Devo calmarmi...
Da quanto tempo non aggiornavi! Scusa il ritardo! Ora scappo perché inizia il film!!
Bacioni! 😍😝😘💜

25/01/16, ore 11:42

Gaaaaaaaaaaaaa, questi piccoli barbari U.U!!!

Non si fanno gli scherzi alle maestre, per quanto antipatiche possano essere U.U... che manica di teppisti xD
e i loro tentativi di rimorchio mi fanno morire dalle risate, cuccioli loro.

Invece sono molto preoccupata per il rapporto Sharon/Thorin o.O: che cos'ha il nostro Re che non va?
Sembra ovvio che sia parecchio stressato e oberato dagli impegni, ma ciò non giustifica un atteggiamento così odioso. Dopotutto Sharon stava solo cercando di aiutarlo :/. E quell'attacco di gelosia è preoccupante...
Spero solo che le cose si risolvano per il meglio, non vorrei mai che degenerassero :(

Un abbraccio ♥, aggiorna presto :)

24/01/16, ore 22:25

Ciao tesoro! :)
Ahahah quei tre sono proprio delle piccole pesti xD e Balin III è stato proprio fortunato nell'aver ereditato gli occhioni del padre, e ci credo che ha successo con le donne, se gli somiglia!
Per quanto riguarda Thorin, non mi piace la piega che sta prendendo. È troppo, troppo geloso. Dalla gelosia, purtroppo, possono nascere veramente problemi seri in una coppia e portare a conseguenze tragiche.
Da un lato comprendo Thorin che, giustamente, vuole punire il figlio per la cavolata che ha fatto, però sta diventando veramente odioso! Concordo con Sharon uwu
Solo una cosa: il termine "pupa" non è adatto in una storia ambientata nella Terra di Mezzo, ti consiglierei di cambiarlo con fanciulla o bambolina.
Un bacione grande grande :)

05/01/16, ore 19:02

Ooooooook! Mica male anche il caro Higil... tra lui e Fundin effettivamente non saprei chi scegliere, sono entrambi molto attraenti. E capisco la povera Flora... se sono confusa io figuriamoci lei, e non la biasimo affatto per essere rimasta stregata da Higil, che oltre a essere bello, a quanto pare ha anche un modo di fare che piace alle donne. Per adesso non mi è sembrato comportarsi male, ma mi fido del fiuto di papò Thorin (anche se è oggettivamente troppo protettivo). Anche se devo dire che la giustificazione 'non mi piace perchè suo padre è antipatico' proprio non regge e Sharon ha fatto benissimo a farglielo notare. E a proposito di Sharon, mi sta piacendo moltissimo il modo in cui stai descrivendo il suo rapporto con Thorin: sono proprio una coppia di sposi a tutti gli effetti, sempre pronti a bisticciare e dissentire riguardo ai figli, ma che si vogliono comunque un gran bene ;)

Wow, Bilbo ha già 111 anni! Non pensavo fosse passato così tanto tempo... immagino abbia passato i suoi anni facendo avanti e indietro tra la Montagna e la Contea, visto quello che dice riguardo a Frodo e ai Sackville Baggins, muahahahah.

Mi è dispiaciuto proprio tanto vederlo andare via :'(, speravo scegliesse di rimanere alla Montagna, come anche Thorin lo prega di fare, con tutti i suoi amici Nani, ma effettivamente Gran Burrone è un vero paradiso: il posto giusto per trascorrere la vecchiaia ^^.
Mi ha commossa moltissimo l'affetto che tutti i Nani dimostrano al loro Hobbit, specialmente Thorin, perchè adoro il rapporto Bilbo-Thorin.
Per i più piccoli Bilbo è una specie di nonnino ormai, che tenerezza :3
Molto bello anche il momento dell'abbraccio :3
wow, direi che questo è il mio capitolo preferito finora ^^: grazie mille Pry, mi ci voleva davvero un po' di dolcezza.

un bacione, alla prossima!

05/01/16, ore 09:01

Ciao Pry! ♡
Mi hai uccisa con l'inizio TwT Bilbo che dice addio ai nani è un momento veramente straziante, soprattutto quando consegna a Thorin la ghianda :" ecco, lì mi hai uccisa ahah
Poi cento punti a Thorin per non aver permesso a Flora di uscire con Higil! Peccato che qualcuno *lancia un'occhiataccia a Sharon* abbia deciso di intromettersi. È anche vero che non sempre i figli somigliano ai genitori, ma sono certa che Thorin si sia accorto di che tipo di nano è quell'Higil.
Per il resto, il capitolo è scritto molto bene, è scorrevole e senza errori... cosa si può chiedere di meglio? *-*
Poi Thorin e Sharon che si punzecchiano sono il massimo xD
Un bacione!

05/01/16, ore 08:12

Mi hai fatto emozionare Pry...
ho amato questo capy. C'è un mix di tristezza e malinconia che ho AMATO sappilo.
E tu migliori sempre di più! !!!! ORTIMISSIMO PRY CONTINUA COSÌ!
Ohhh che teneri Fili e Tauriel! 😍😍😍😍😍😍😍😍 Su su Thorin non essere geloso...Sharon ha fatto bene a far andare sua figlia con questo fustacchione di Higil 😏😏😏😏😏😏😏😏😏😏😏😏
Molto brava davvero Pry! Hai fatto dei miglioramenti paurosi! !!!!
Chapeau bella 😉
A presto! By niki ❤ ❤

31/12/15, ore 17:17

Ciao cara,
ma Flora è sempre più bella e poi Fundin.... che bel pezzo di nano, capisco che ora lei sia interessata ad un altro e lui sia solo un suo amico però spero davvero che cambi idea molto presto ... heheh xD
Che bello sapere che Flora ha un piccolo fratellino a cui badare e poi si chiama Balin.... Thorin non poteva scegliere un nome migliore, e poi ci sono anche i piccoli cuginetti chissà quei tre nani insieme da grandi che disastro che saranno!
Bacioni cara, alla prossima <3

Marika