Demon's eyes
di PsYkO_Me

04/11/15, ore 18:33

Vediamo... la villa di Crepuscoli? Gli esseri invece proprio non mi venivano in testa! Sono Nesciens, capito!
E allora povero Sora! Non entrare!
Carina l'idea. Chiaramente quelle cose hanno paura della luce, ma non capisco che razza di fiori sarebbero quelli... l'importante è che funziona.
E Vanitas ne avrà paura?
Mi sa che tra un po' Sora si fionderà fuori gridando a più non posso perché ha visto il diavolo!
Per la cronaca: no, non ho letto tutta la storia, non mi piace commentare a freddo, quindi se hai pazienza commenterò ogni singolo capitolo dopo averlo letto.
Certo non mi aspettavo che in quattro giorni avresti pubblicato tanto e purtroppo non ho tanto tempo per leggere, ma ogni tanto mi farò vedere! Ciao!

04/11/15, ore 13:13

Credo che questa sia la mia prima recensione nella sezione KH anche se ultimamente ho letto parecchio. Ti avverto che ho già finito di leggerla, tutta d'un fiato!, e che mi è piaciuta moltissimo. Talmente tanto che ho deciso di recensire. :-) In pratica, con la dovuta calma, nei prossimi giorni rileggerò capitolo per capitolo, gustandoli singolarmente e ti darò un parere su ognuno di essi perché davvero, è bellissima. E terribile, anche.
Comunque, dettagli a parte, i capitoli brevi mi sono piaciuti moltissimo. Tempo fa ho letto una os da 55 pagine e già a 20 mi stavo suicidando! (non per la storia ma per il tempo che ci stavo mettendo a leggerla perché non mi piace lasciare le cose a metà) Che coraggioso il piccolo Sora! Quando ha detto al demone di andarsene me lo sono proprio immaginato, tutto tremante e spaventato! E il demone è veramente un bastardello ;-)
Ah, si, e la fuga con cui inizi la storia è veramente ben scritta. Non servono paroloni o descrizioni lunghe chilometri, bastano frasi corte ed incisive come hai fatto tu. Secondo me trasmettono tutta la fretta del mondo :-)
Credo di aver detto tutto, o in caso mi venga in mente qualcos'altro te lo scrivero negli altri capitoli. Ciao!
ArGentum

02/11/15, ore 09:31

Ehilà! :) è stata una bella sorpresa trovare questa tua fic proprio per Halloween! L'ho trovata molto carina. Sora è azzeccatissimo a livello caratteriale e comportamentale, molto naive, sempre gentile e pronto ad aiutare e perdonare chiunque. Vanitas...beh che dire, sempre sensuale e circondato da un alone di mistero. Affascinante come sempre x) *sbav* E comunque no, non si vede che ti sei ispirata all'era dei roghi delle streghe, per niente xD ma alla fine è molto realistico, infatti la gente era solita reagire in quel modo verso persone amiche che magari avevano strane abitudini o facevano strani sogni. Il terrore di massa porta a reazioni insane. Ho provato molta malinconia sia in quel punto che alla fine. Con la differenza che nell'ultimo capitolo mi sono veramente commossa e devo dire che aldilà del mio amore per gli happy-ending, non mi è dispiaciuto come finale. Mi ha trasmesso un senso di speranza. Infondo Sora si è sacrificato con il sorriso sulle labbra e questo ha reso la fine meno tremenda :) Ps: e poi l'ambientazione e la situazione tra Sora e Vanitas mi hanno ricordato la Bella e la Bestia, casualità? XD Resta il fatto che hai fatto un buon lavoro *batte le mani contenta* Un abbraccio e a presto!

27/10/15, ore 13:11

Ok, ma Sora è un tantino imbranato! Poteva bagnare una coperta, mettersela in testa e buttarsi dalla finestra, tanto è al piano terra.
A quanto pare è una di quelle persone che si lasciano prendere dal terrore e si bloccano completamente! Male, molto male!
Ehi, e perché bruciarlo vivo, povero? Il fatto che sia entrato in contatto con un demone non fa di lui un indemoniato ( forse, ma questo dobbiamo ancora scoprilo! ), sbrigativi i signori!
Accidenti, mi rimangio ciò che ho detto. Avranno anche ragione sull'esistenza dei demoni, ma dare fuoco a una persona è da pazzi!
Che tempi che ti sei scelta per la storia!
Ora il povero piccolo sta rischiando la vita, ma il diavoletto ci metterà la coda... e da lì credo che rimpiangerò un sacco il rating rosso!

26/10/15, ore 13:30

Bene, il vecchietto gli ha lanciato addosso l'acqua santa! Questo vuol dire che per Sora è già troppo tardi? Non pensavo che fosse così grave!
Sarà che nei villaggi ci sono le superstizioni, ma io penso che su certe cose abbiano ragione, e difatti Sora ha veramente visto il demone dagli occhi gialli ed è stato toccato da lui.
Qualcosa gli è rimasto addosso? Brividi!
E' stato già marchiato?
Molto bello questo capitolo, la tensione sta aumentando.
Sora si accovaccia davanti al fuoco della sua dolce casetta, ma tutto ora gli sembra ostile e inquietante.
Il demone... mi sa che sta arrivando!

26/10/15, ore 13:22

Ahahah ( e due! ), la vendetta di Sora! Bella idea portare via dalla foresta maledetta ciò che gli appartiene, non si sa mai.
Ma perché uccidere l'albero? Che colpa ne aveva lui?
NON era un sogno. No e no e il demone esiste, ma stavolta Sora è armato e quindi non gli fa paura!
Ora che è giorno. Ma la notte, chissà che non venga ad aggredirlo nel suo lettino, visto che sa benissimo dove sta, dal momento che a riportarcelo è stato proprio lui...
Dai, notte, arriva che ci divertiamo!

26/10/15, ore 12:40

Ahahah, che spasso! Brava! Brava anche per i capitoli corti, io sono fan dei capitoli corti, ho capito sulla mia pelle che sono più belli da scrivere e attirano di più i lettori.
Tra l'altro la scena concitata è talmente bella che qualche aggiunta avrebbe sicuramente rovinato tutto il tuo lavoro...
E' così il nostro povero piccolo Sora questa volta è perseguitato da un demone con gli occhi ambrati che chissà che cosa vuole da lui!
Mah!
Siamo a rating arancione e quindi, sigh, ma capisco, il rating rosso non paga e poi in questa storia ci sono abbastanza elementi per tirarne fuori una bella avventura con brivido, quindi ben venga il rating arancione che è perfetto per queste cose.
Più tardi passo a vedere come se la cava il nostro tutto solo nella neve e mezzo morto di paura!
(Recensione modificata il 26/10/2015 - 12:44 pm)