Termini - Flaminio
di Feynman

21/11/16, ore 17:37

Ciao Feynman,
direi che è trascorso davvero un secolo dall'ultima volta che ti ho scritto una recensione: perdonami.
Non ti ho persa di vista, per me rimarrai sempre un'autrice speciale che scrive righe poetiche. Amo il tuo stile (anche se ho notato qualche virgola di troppo al posto sbagliato, ma queste sono sciocchezze). Non smetterò mai di ripeterlo.
Ho letto questa storia di recente, nel periodo in cui sono stata costretta a letto con l'influenza e... mi hai aperto un mondo. So che non frega niente a nessuno, ma è probabile che dall'anno prossimo io mi trasferisca a Roma... e tu mi hai fatto innamorare di questa città grazie alle foglie degli ippocastani che Erica non ha mai inseguito; grazie alle paste della domenica, all'argento della pioggia che spegne Roma e all'amore un po' bizzarro tra Silvio e sua moglie. (Sono contentissima che tu abbia accennato ad un loro ricongiungimento, davvero contenta!)
E poi ci sono loro, Erica e Michela.
Non so chi amare di più. Me ne sono innamorata subito, e forse mi è risultato più semplice calarmi nei panni di Erica perché è il suo PoV che fa da padrone nei primi capitoli, ma è impossibile non provare empatia per Michela... una ragazza toccata da tutti ma amata da nessuno. La ragazza che scappa. La ragazza che ha paura del per sempre.
Un po' mi ci sono rivista.

Mi è spiaciuto che il finale sia stato così breve, ma nel complesso la tua è stata una bella mini-long. Non mi deludi mai.
Scusami per questa recensione scarna e frettolosa, ma domani ho due compiti e un'interrogazione che mi attendono, quindi ho approfittato di un paio di minuti di pausa per scriverti un pensiero veloce dal cellulare.
Riassumendo: non smetterò mai di innamorarmi delle tue storie.
E adoro da matti le tue femslash, un tipo di coppia che a mio dire viene troppo trascurato qui sul sito.
Ancora complimenti!
See you soon!

09/10/16, ore 01:21

C'è un retrogusto anni '80, hai un modo di scrivere veramente particolare, mi ricordi un po' Brizzi...mi piace molto, c'è un'epicità di sottofondo che colora la storia quasi in modo retrò.
Eppure è così attuale...riesci a rendere il "banale" particolare...una storia fra tante diventa La storia.
Davvero complimenti per tutto.

16/01/16, ore 12:16

Oh WOW! CACCHIO! Sto capitolo è stato....WOOOOW! Cioè, davvero, ne è valsa TOTALMENTE la pena di aspettare l'incontro tra Michela ed Erica! Cavolo se ne è valsa la pena!!! E' stato maledettamente intenso, carico di parole non dette, ma che loro sono in grado di scorgere reciprocamente una negli occhi dell'altra, si comprendono al volo, senza parlare davvero. Michela che ha accettato quello che prova per Erica, ha capito e accettato che la ama e questo adesso è una sorta di "porto sicuro" per il suo cuore. Non è più paura, ma serenità.Ed Erica è convinta che non la ama più come prima, ma secondo me il suo amore si è semplicemente trasformato, è maturato, riesce a tenerlo più a bada, memore soprattutto delle sofferenze passate, ma affievolito? Questo mai! E lo capisce pure lei quando Michela la bacia di sua spontanea volontà, capisce che per quanto possa farle male, ama e amerà sempre Michela e loro due saranno sempre LORO e mai sono un io e un tu. Michela può essere egoista, Michela però nel cuore di Erica non sarà mai "passato". Non so se dire per fortuna o sfortuna sua, perchè questo implica sofferenza eterna se Michela non si decide a crescere. Ha accettato che ama Erica, che ha bisogno di Erica, ma da qui a costruire un rapporto con lei, ce ne passa di acqua sotto i ponti. Spero solo non si feriscano TROPPO a vicenda...anche se presumo la mia sia una speranza vana! XD Madonna, il bacio poi, QUESTO DAVVERO non me l'aspettavo. Mai avrei immaginato che Michela la baciasse. Ha letto lo sguardo di Erica come si trovasse d'avanti ad un libro aperto e l'ha baciata perchè l'ama, perchè voleva chiederle scusa e - immagino, spero, prego - perchè la desiera e vuole lei e solo lei.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Chissà cosa diavolo combineranno ste due, se Michela spiegherà ad Erica cosa ha combinato, perchè è tornata a Roma proprio ora, se lo aveva già deciso perchè Erica le mancava o semplicemente perchè non aveva altra alternativa. Bordello immane aspetta quella poveretta di Erica. XD

15/01/16, ore 10:25

Bene. Ti direi che ti odio, ma in verità voglio solo che tu tiri fuori in fretta un capitolo nuovo. Tutto questo è assolutamente meraviglioso. Michela e Erica sono meravigliose. Adoro il modo in cui parli di loro e il mondo che sembri costruire loro attorno. Una volta hai detto che nelle mie storie era il contesto che sembrava venir costruito intorno ai miei personaggi; nel tuo caso è completamente diverso: i personaggi comprendono perfettamente il loro mondo, ne fanno parte e tentano di adattarvisi. Sono quasi persone reali, continuamente in lotta per la vita che vogliono vivere, nonostante tutto. Ecco, i tuoi personaggi sono vivi e forse è per questo che è tanto facile immedesimarci e sentire dolore per loro e con loro. Non riesco a fare a meno di identificarmi nel modo di fare e di pensare di Michela; questo probabilmente non fa di me una persona encomiabile, ma come al solito è il Personaggio che mi fa sentire chiamata in causa.
Insomma, grazie di questo capitolo. Aggiorna presto, un bacio ❤

25/12/15, ore 22:20

Arieccomi u.u
come tuo solito, mi viene voglia di venire a casa tua e ucciderti per ome chiudi i capitoli. Ti giuro, non ce la faccio a continuare così, mi farai il cuore a pezzi prima della fine della storia T.T Michela è stronza e ha un ego soffocante, Erica è una ragazza che sa cosa dpvrebbe fare, ma respinge quell'idea perchè separarsi dalla persona che ama le farebbe e le fa fin troppo male. Insomma... no, cioè, adesso si rivedranno e succederà un casino. Me la sento. Sì, lo so. Ecco, devo comprare la clinex. Ti odio, sappilo. Non interrompere questa storia, non credo ti sarebbe perdonato.
Un bacione e a prestissimo

25/12/15, ore 22:07

Cu u.u
visto che è Natale, mi sento in vena di essere buona XD Oddio, al periodo lo sono fin troppo, ma abbi pazienza, sono fatta male.
Allora... ti odio. Sì, perchè in questo capitolo hai dato il peggo di te nei confronti di Erica T.T Io che già avevo il cuore distrutto per quello che era accaduto nel capitolo precedente, adesso annaspo alla ricerca d'aria per colpa tua e del tuo capitolo distruggi-feels. Ti odio, quando vengo gi a Roma, perchè sì, verrò, ti mangerò la faccia con enorme piacere u.u adesso corro a leggere il seguito, sono in fase ship demenziale, quindi aspettati una recensione ancor più demenziale d questa.

24/12/15, ore 18:47

Ribadisco un concetto fondamentale: SONO INVIDIOSO!
Inutile negarlo! Mi piace moltissimo il modo in cui scrivi e continuerò a ripeterlo all'infinito, se necessario. Il capitolo è corto ma pregno di tensione; insomma, un capitolo che funge da collegamento con quello che diventerà il corpo centrale della tua storia ma che, nonostante dica tutto e niente, è piacevole. La sua lettura è scorrevole. L'impatto immediato. E' davvero raro trovare capitoli di congiuntura che non risultino, in parole spicciole, mera ''fuffa''. Dunque complimenti. Ottima la tempistica con cui l'intreccio prende forma, ottima la strategia di scrittura ed ottima la tua idea di dar vita a personaggi che, sino ad ora, si dimostrano davvero ben articolati.Non ci resta che attendere il seguito.
Aspettando il nuovo capitolo ti saluto e ti auguro buone feste.
Lebron

23/12/15, ore 15:50

Oh giusto cielo, che casino immane! Praticamente Michela ha passato un intero anno a friggersi il cervello, non so se semplicemente così le andasse o per dimenticare quello che il suo cuore le diceva e lei non voleva ascoltare. Magari prima o poi ce lo spiega. Mi spiace solo moltissimo per Erica, perchè lei la ama, è cmq una persona buona e anche se Michela l'ha distrutta, lei non riuscirà mai ad allontanarla veramente se Michela le chiederà aiuto (come in questo caso). Sono curiosa di sapere cosa succederà adesso che si incontreranno di nuovo dopo tanto tempo.

22/12/15, ore 17:01

UUUUUUUH MA LA SMETTI DI SCRIVERE CAPITOLI COSI' BELLI - e così brevi, maledizione. Tutto ciò è meraviglioso. Desidero ardentemente leggere il seguito, Erica è splendida e già so che mi farà soffrire; mi rivedo così tanto in lei (strano ma vero, eh), anche se l'autodistruttività di Michela... *ehm*. Questa storia è ancora agli albori, e già comincia a farmi del male; ma d'altro canto sarà per questo che leggo sempre con così tanta avidità quello che scrivi *ride* riesci a farmi sentire il sapore delle loro emozioni, incise in mezzo alle righe. Complimenti, aspetto con ansia il prossimo aggiornamento <3

18/12/15, ore 22:24

IIIAAAAAARGH TI ODIO!!! XDXDXD Non puoi farmela finire così, dannazione!!! XDXDXD Mi sta partendo il nervosooo! XD Si è FINALMENTE scoperto quali erano i veri sentimenti di Michela, quelli che aveva cercato in ogni modo di nascondere agli occhi di tutti, di Erica in special modo, e che aveva avuto una paura fottuta. Mi dispiace così tanto: mi dispiace per lei (nonostante non si sia cmq comportata bene), mi dispiace per Erica... che situazione terribile. Ed ora Michela è tornata, non si sa perchè e per cosa, ed Erica cosa diavolo farà? Dannazione, la curiosità mi sta divorando! XD

14/12/15, ore 00:04

Mi piace molto il modo in cui scrivi; è espressivo, dinamico mai tedioso. Posso dire di esser alquanto geloso? Beh, sono geloso ma soprattutto contento di aver inserito la tua storia fra le seguite. A presto, spero.

12/12/15, ore 19:15

Hai aggiornato! HAI AGGIORNATO! Finalmente, aspettavo così tanto questo capitolo! E grazie al cielo hai deciso di non finirla qui: Aspetto ancora tanto altro da questa storia >< ora, però, pretendo il seguito. Non puoi mollarci così, a cavolo; vogliamo sapere perché quella vergine sentimentale di Michela ha finalmente deciso di chiamare, di tornare, in qualche modo. E sono profondamente innamorata del modo in cui parli di Erica: si vede che c'è tanto di te, in lei.
Inoltre, una cosa che noto sempre più spesso è quanto tu riesca a farmi perdere la cognizione del tempo, con le tue storie. Leggo e vengo trascinata dagli anni che scorrono attraverso le righe, oppure risucchiata dai secondi che vi ticchettano dentro. Le tue storie sono vortici, ti precipitano dolcemente dentro la tua stessa testa.
È un dono, sai; se non sapessi che vuoi fare ben altro della tua vita, ti direi di coltivarlo seriamente.
Un bacio, spero a presto ❤
Skadeglaedje

09/12/15, ore 17:42

Aaaaaaaaaaaaaaa
non mi avevi detto che avevi aggiornato. Stronza =.= sappi che ti odio, siine consapevole perchè sì, ti odio. E se non mi rispondi alla recensione ti odio anche di più u.u
ok, devo dire che come esordio non è il massimo, ma capiscimi: oggi ho mal di testa e sto scrivendo una recensione perchè per sbaglio sono capitata sul tuo profilo e... niente, volevo rompere xD Questa storia, come anche l'altra fantasy di cui si sono perse le tracce, mi piace da morire, come anche mi era piaciuta "Eravamo Schiele". Invidio moltissimo la tua capacità di descrivere le emozioni, di scrivere in generale. Tra tutte le persone che conosco e che seguo tu sei una delle poche che è capace di tenermi letteralmente incollata allo schermo, dalla prima all'ultima parola. Erica e Michela non sono altro che altre creature che sono anche più vive delle mie compagne di corso e della mia famiglia. Le amo, ma odio te perchè so già che in questa storia ci saranno dei risvolti a dir poco tragici. E io... io so che piangerò, mi è salito il magone già quando Michela ha allontanato Erica in quel modo... però continuerò a leggere. So che hai l'univeristà e tanti, tanti impegni, ma perfavore, perfavore aggiorna presto. Fallo per questa piccola lettrice sofferente XD Un bacione a presto

28/11/15, ore 16:18

Ma quanto è maledettamente bella questa storia? Ma quanto sei maledettamente brava? Sto per piangere, te lo giuro. E io PRETENDO un nuovo capitolo. Voglio ancora un po' di Michela e di Erica e del loro tormento. Non ti azzardare a farla finire appesa, perché ti picchio selvaggiamente u.u
*coff coff* comunque, deliri a parte, il capitolo è meraviglioso. Più ti leggo e più mi ricordi lo stile della Avallone, crudo e dolce al contempo. Racconti bene un'Italia reale e realistica, plausibile e vera. Mi piace da matti, e mi spaventa allo stesso tempo. Mi spaventa la chiarezza con cui percepisci il tutto, e mi spaventa che i tuoi personaggi siano così imprevedibili - eppure, eppure non potrebbero essere in nessun altro modo. Sei bravissima, grazie per ogni parola che scrivi. So che non vuoi diventare una scrittrice, ma... Non smettere mai, mai di scrivere.
Luv u, aspetto il seguito ❤

14/11/15, ore 20:51

Oooh aspettavo il nuovo capitolo! Mi è piaciuto davvero tanto, soprattutto perchè si conoscono tantissime cose riguardo Erica, la sua famiglia, il suo essere sempre sola da come la vedo io: non stava in famiglia perchè la sua era sfasciata, si appoggiava ad un nucleo famigliare che non era il suo e aveva capito di amare la sua migliore amica che poi tanto "migliore" non sembrava essere visto che la sfruttava a piacere (probabilmente Michela aveva anche intuito qualcosa riguardo i sentimenti di Erica per lei). Quando poi l'ha allontanata in quel modo, penso proprio che sia stata la fine (emotivamente parlando) per Erica. Non ha mai pianto per nulla, prima di questo, vorrei sapere se ha versato delle lacrime per l'allontanamento di Michela. Mi dispiace un casino per lei. Comunque spero di leggere presto il seguito, questa storia mi sta piacendo sempre più.