La cattedra
di Socrata

29/10/16, ore 20:37

Wow! storia davvero stupenda! complimenti Socrata! me ne sono innamorata, sto amando anche tutti i personaggi anche se il misterioso Dante ancora devo capirlo eheh
ho letto tutti i capitoli che ci sono in un fiato ed è fantastica! complimenti sul serio

19/10/16, ore 20:41

Ei😊La tua storia mi è piaciuta molto ,e non vedo l'ora di leggere cosa accadrà nel prossimo capitolo 😊

15/10/16, ore 10:37

Bentornata cara 😘, ti giuro quando non ho visto più i tuoi aggiornamenti mi è preso un colpo, ma comprendo benissimo che sei impegnatissima.
Passiamo al capitolo allora ti rinnovo i miei complimenti per il tuo modo di scrivere, una lettura scorrevole e il capitolo davvero non ci sono parole. In un capitolo sei riuscita a trasmettere TUTTO.
Allora la nostra Eleonora sarà aiutata per il superamento del suo esame dal nostro mitico Dante. Già prevedo numerosi colpi di scena e sono convinta che il nostro Andrea Mari avrà voce in capitolo. A sto punto davvero sono curiosa di sapere cosa succederà all'esame della sessione autunnale e sopratutto da chi sarà interrogata e se il nostro Dante Palermo sarà in grado di aiutare la nostra Eleonora a prendere il suo 30. Prevedo scintille in questa storia.
Spero che troverai tempo per aggiornare spesso.
A presto cara bacioni 😘😘
(Recensione modificata il 15/10/2016 - 10:38 am)
(Recensione modificata il 15/10/2016 - 10:53 am)

13/02/16, ore 08:34

Ciao secondo me Federico è innamorato perso ma si è reso conto che per colpa di Dante potrebbe perderla..ele lo vede come amico e non si è resa conto che lui l'ama..per ale perso che le piaccia fede...la storia mi piace molto. Ma io tifo fede....ciao a presto

12/01/16, ore 18:27

Ciao, complimenti la storia è interessante e scorrevole. Eleonora mi ha conquistata con la sua genuinità; ho apprezzato poter leggere di una ragazza normale e non di una figura perfetta e inarrivabile e Dante, beh non ne so ancora molto di lui ma mi intriga parecchio....non vedo l'ora di poter sapere come va avanti la storia ..... continua così !!!!

12/01/16, ore 17:32

No vabbè.... io ti adoro, tu hai aggiornato anche oggi e sto facendo i salti di gioia.
Mentre in questi giorni preparo un esame anch'io ahahha liberare per un attimo la mente leggendo un tuo capitolo è una cosa stupenda.
Economia politica lo ammetto questo esame sarebbe da eliminare dai corsi di studi ahahahah mi sono sentita come Eleonora ahahahha ammetto pure che faccio giurisprudenza d'impresa e le varie materie riguardanti l'economia che seguo sono da suicidio.
Allora Eleonora è testarda e al suo esame pretende il 30 e lode ma sono sicura che da Dante Palermo non lo riceverà mai. Ti ripeto aspetto con ansia il giorno dell'esame e lo scontro fra i due. Dante continua a chiamare Ele studentessa raccomandata e questo non mi sembra di buon auspicio.
Inoltre scopriamo che il nostro Dante è fidanzato.
In scena entra Federico, capiamo che è un ottimo amico per Ele e ha già capito che Dante Palermo porterà solo guai e delusioni ad Ele e sarà proprio lui la spalla su cui piangere. Però credo che Federico nascondi qualcosa. Staremo a vedere. Emanuele è ricomparso quindi credo che anche lui avrà un qualche ruolo in questa storia.
Ti ripeto nuovamente che sei bravissima. Continua così! Se continui ad aggiornare con questa velocità mi faresti felice.
Scoprire come andrà a finire tra Dante ed Ele è il mio obbiettivo scommetto che ci attendono molte sorprese e sono sicura che con questi personaggi rideremo e piangeremo.
Ti saluto, spero di trovare domani un altro aggiornamento ahahahha
Grazie per avermi citata nel capitolo ma ti ripeto che recensisco con piacere
A presto
Bacioni :)
(Recensione modificata il 12/01/2016 - 05:40 pm)

11/01/16, ore 22:04

Il tuo ringraziamento nella nota finale mi ha fatto sorridere calorosamente e quelle parole spese per me sono troppo, davvero!
Sei troppo buona cara! :)
Andiamo avanti...
Innanzittutto parto col farti il più sincero in bocca al lupo per tutto, so cosa significa affrontare un percorso come il nostro, anche se per il momento sono ancora una semplice studentessa che si avvicina alla laurea (si spera)!
Veniamo alla storia.
Finalmente si è palesato il nostro personaggio al maschile ed io lo trovo già dannatamente accattivante (mi ricorda il mio Ferraro e credimi, dal mio soggettivissimo punto di vista, è un grandissimo complimento! :)).
Morale della favola: so già che inizierò a sbavargli dietro.
E' un provocatore, si vede, basti pensare alla frecciatina ad Eleonora e sono curiosa di saperne di più e di leggere di un loro primo scontro, dato che la nostra studentessa sembra essere apparentemente immune al suo fascino ed alle sue doti di ammaliatore, sebbene non disdegni la sua bellezza.
Mi è piaciuta molto la parte in cui la nostra protagonista descrive la"vocazione" del dottor Palermo, credo che non ci sia modo più bello e adeguato per descrivere la passione che una persona prova verso il proprio lavoro; penso sia il più gratificante riconoscimento che si possa fare.
Non vedo l'ora di saperne di più e di scoprire l'evolversi degli eventi, ma soprattutto del loro rapporto.
Tanti complimenti e alla prossima :)

11/01/16, ore 18:27

Mi piace!
Mi piace tanto il modo in cui scrivi e l'importanza che dai ai dettagli. Scrivi in maniera scorrevole e mi dispiace essere ripetitiva ma devo dirti onestamente quello che penso. So cosa ha provato la nostra Eleonora: anche io mi sono trovata di fronte ad uomo del genere e so quanto può essere frustante tanta determinazione e gentilezza. Non so proprio cosa aspettarmi dal prossimo capitolo, perché sei imprevedibile: io sono rimasta completamente spiazzata da questo capitolo, figuriamoci come posso uscire viva dalla lettura del prossimo, in cui magari i due si confrontano all'esame.
Sono molto curiosa e spero di conoscere presto gli eventi che travolgeranno i nostri protagonisti.
Bravissima!
P.s: in bocca al lupo per tutto!
A presto.
Ti abbraccio.

11/01/16, ore 09:38

Ciao cara, ti ripeto nuovamente che la tua storia è bellissima e sai scrivere benissimo. Ammetto che studio anch'io giurisprudenza ahahah e questa storia mi intriga a tal punto da dire "Perché non c'è anche nella mia facoltà una persona come Dante Palermo?" ahahahah
Tornando alla storia, la parte di questo capitolo che mi ha colpito? L'ultima, perché secondo me proprio da questa parte in poi ci saranno problemi ed è il punto cardine della storia. Hai saputo descrivere benissimo cosa prova Eleonora e la sfida che pone a se stessa diventare migliore di lui. Perché ti dico che con queste ultime battute finali hai dato una svolta definitiva alla storia, vediamo come Dante rivolge quasi uno sguardo di sfida ad Ele e lei accetta, perché quel giorno deciderà di non presentarsi a lezione.
Bene sono curiosa di scoprire come reagirà il nostro Dante e in quale maniera metterà in difficoltà Eleonora.
Prevedo scintile all'esame perché sono convinta che sarà proprio lui ad interrogare Ele
Nei precedenti capitoli è stato fatto un nome, un assistente che viene paragonato a Dante non mi stupirei se fossero amici e se in questa storia comincerà ad apparire.
Devo dirti solo un'altra cosa e credici non la dico tanto per dire, sono convita che questa storia arriverà lontano serve solo il tempo per farla apprezzare alla gente, molte persone tramite siti di fanfiction esempio wattpad sono riusciti a pubblicare con case editrici il loro racconto, e beh non mi stupirei se un giorno passando in libreria trovassi il tuo libro perché sei veramente brava, molta gente su questo sito scrive storie bellissime e tu sei una fra quelle .
Mi complimento ancora con te , spero che aggiornerai in questa stessa settimana
A presto
Bacioni

04/12/15, ore 21:05

Eccomi qui!
Ecco brava tesoro, questa celerità è esattamente quello che intendevo!😀
Veniamo al capitolo:
Non mi soffermo sulla grammatica e sullo stile, perché scrivi benissimo e nel dirtelo ogni volta, rischierei di essere ripetitiva.
Ma se fa bene alla tua autostima, allora te lo dico sempre ahahhaha😛
Hai fatto benissimo ad introdurci nella vita e nella personalità di eleonora, perché credo che una storia non sia un susseguirsi di fatti, ma è comunicazione e per comunicare è necessario entrare nei personaggi.
E poi sono solo i primi tre capitoli, diciamo che sono di conoscenza! 😀
Non vedo l'ora di conoscere questo assistente!
Grazie per avermi citata e per le parole spese alla mia storia! 😊 😊
Alla prossimaaaaaa 😍

04/12/15, ore 15:20

Ciao,
ammetto avevo inserito la tua storia tra i preferiti.
Ma prima di recensire volevo leggere almeno un altro capitolo.
La storia è intrigante, prospetto belle sorprese da questi personaggi.
Devo dirti che sai scrivere benissimo, la lettura è scorrevole e ti posso dire che come lettrice mi hai conquistato da subito.
Spero che aggiornerai con maggiore frequenza
A presto baci :)

03/12/15, ore 21:12

patti chiari ed amicizia lunga: NON PUOI LASCIARMI COSì!
Ergo, aggiorna in fretta perché voglio sapere che cosa è iniziato al secondo semestre.
Allora, veniamo con ordine:
- la protagonista mi piace come tipo, mi sembra un tipetto con gli attributi.
- l'ambientazione...eh vabé, non c'è bisogno di parlarne.
- mi piace il tuo stile di scrittura; semplice, corretto e piacevole.
In una parola: Bravissima!
Mi è piaciuta molto la prima parte, quella relativa al sogno della protagonista, perché io mi ci rivedo molto ed infatti anche la mia storia parla spesso di quello.
Aggiorna presto! Alla prossima!

01/12/15, ore 21:10

E tu mi lasci così?
Cercherò di non sembrarti una pazza e partirò dal principio: ti seguo da quando hai pubblicato il "primo capitolo" di questa storia e devo dire che seppur breve, mi ha molto colpito il tuo modo di scrivere (scorrevole e semplice) e i personaggi che sembrano avere un trascorso lungo e burrascoso.
Sono una studentessa di giurisprudenza anche io ed attualmente sono al quinto anno: quando ho letto le prime righe di questo capitolo, mi sono letteralmente commossa, perché mi rivedo pienamente nella protagonista femminile. Stesse emozioni, stesse ambizioni e stesso amore per la magistratura.
Credo che un professore (assistente) che attiri l'attenzione di tutte le donne, sia in ogni facoltà ed io non vedo l'ora di conoscere le sue sfaccettature ed il suo modo di interagire con gli studenti (e soprattutto con la protagonista). Spero aggiornerai presto.
Sono molto molto curiosa.
Ti abbraccio.

26/11/15, ore 20:18

Ehi!
Come avevo detto, sono qui!
Il prologo è piccino, ma il contesto è intrigante e non vedo l'ora di saperne di più!
Alla prossima! 😀 😍

26/11/15, ore 18:24

ehilà :) è un prologo piuttosto breve devo ammettere e non credo ci sia molto da dire infatti..ma siccome io prediligo recensire tutte le storie/capitoli che leggo volevo comunque lasciarti un piccolo pensiero :)
l'introduzione è molto interessante infatti, la storia aspetterò magari il prossimo capitolo per capirla bene :) però mi sembra un amore molto dolce :)
Ps: sono d'accordo con lo spazio autrice ;) è giusto che ogni piccola storia che ti viene in mente e che ti piace vada scritta :)
per il resto magari ci sentiamo nel prossimo capitolo ;)
un bacio ciao ciao :D