Dentro di noi
di ellephedre

06/11/13, ore 13:30

Complimenti, mi sono proprio immaginata la scena, sei riuscita a descrivere benissimo quello che hanno provato Marzio e Usagi dopo che quest'ultimo a riacquistato la memoria. Poi l'imbarazzo che i due dimostrano è veramente toccante, se ci penso infatti i due si erano amati in un altra vita, quella del silver millenium, erano tornati ad amarsi da combattenti, ma da semplici umani ancora dovevano prendere confidenza fra loro. Bella davvero, brava.

17/08/12, ore 12:14

una fanfiction dolce, delicata, tenera...che mi ha fatto rivivere uno dei momenti dell'anime che ho tanto amato...grazie per colmare i vuoti che ci sono nella storia di Usagi e Mamoru in modo così...perfetto! Aggiungi dei momenti che non sono mai esistiti nella storia pur mantenendoti in linea con i personaggi e l'ambientazione...voto 10

17/08/12, ore 11:59

Oddio Umino...mi viene sempre da ridere quando penso all' "Ubaldo" dell'anime, con quegli occhialini...non vedo l'ora di passare al capitolo successivo!! Bella, bella bella sta storia

17/08/12, ore 11:43

ogni parola mi pare superflua...in tutti i commenti che ti lascio non faccio che ripetere quanto sei brava e quanto sono colpita dalle tue storie e da come le esponi...quindi...per il momento non dico altro. Bellissimo primo capitolo e vado dritta al prossimo

27/01/12, ore 18:51

Bene...sono tornata a leggere anche questa tua storia......che ti posso dire...una meraviglia!!!!BRAVA BRAVA BRAVA!!!!! Mi sono troppo immedesimata in Usagi e Mamoru....nei loro momenti di imbarazzo iniziali, e nel vedere sciogliersi la situazione piano piano....i caratteri dei personaggi come sempre rispecchiano alla perfezione gli originali, ma riesci a dare quel tocco in più...Usagi insuperabile, divertente, romanticona, un po' bambina ma comunque saggia...e mamoru introverso e in un disperato tentativo di tirare fuori quello che prova ( mi ci rispecchio non poco in questo tipo di carattere -.- )...e sempre di Mamoru mi è piaciuto tantissimo il passaggio in cui si rende conto di "lasciar andare un risentimento che nemmeno sapeva di avere contro il mondo, un mondo che gli aveva strappato quanto di più caro avesse e che poi gli ha dato la cosa più importante "...bello e inaspettato..rispecchia tantissimo il personaggio.. e poi vogliamo parlare dei disperati tentativi di darsi questo benedetto bacio??? ahahha ce l'hanno fatta alla fine....che dire...i miei più vivi complimenti perchè davvero hai un modo di narrare la storia, descrivere situazioni e far dialogare i tuoi personaggi veramente in maniera oserei dire quasi perfetta!! complimenti sinceri!!!! e grazie per dare così tanto spazio a Usagi e Mamoru nelle tue storie...li adoro come coppia!!! :D un bacione ciauuuuu cri

31/08/11, ore 15:14

Per lo shoujo manga ti sei ispirata a qualche storia in particolare? o l'hai inventata apposta per la FF?
Comunque è vero che le ragazze giovani spesso sognano quel tipo di storie d'amore.
Quando andavo al liceo mi piaceva leggere questo tipo di storie, ma i personaggi maschili puntualmente ambiti dalle protagoniste mi irritavano. Talvolta mi irritava tutta la fauna maschile dei fumetti o dei cartoni animati.

Una cosa che mi lascia leggermente perplessa è Mamoru. Qui a tratti pensa come uno che ha la sindrome di Asperger, e Mamoru mi è sempre sembrato tutto fuorchè aspie. Può benissimo starci che si faccia domande circa su come comportarsi con le altre persone, perchè anche tra le persone normali non tutti sviluppano delle capacità di socializzare corrette, ma a volte le sue domande mi sono sembrate eccessive, come se non comprendesse le situazioni sociali, e la SA comprende tra l'altro la parziale o totale incapacità di riconoscere le espressioni facciali e/o il linguaggio del corpo (anche quando sono in grado di disegnarle in modo corretto o di descriverle), e quindi di capire gli stati d'animo delle persone vicine, oppure una reazione non idonea alla situazione.

Magari poi invece mi sbaglio e le tue intenzioni erano diverse (anzi, sono sicura che è così)

Diversa invece l'impressione dei film mentali di Usa, a scuola le mie compagne di classe si facevano i film mentali su un uscita colo loro fidanzato (a volte dovevano ancora dichiararsi, altre volte erano già fidanzate) e credo che quella sia una cosa normale. I ragazzi non so come pensano, non parlano mai di queste cose.

Per il regalo del manga: Mi è piaciuta molto come cosa. E' un regalo 'originale', non scontato come i soliti anelli/gioielli/orologi et simila. A me piacciono le sorprese e adoro ricevere sorprese inaspettate, ma spesso non è il gioiello lussuoso che fa piacere ma una cosa semplice e poco costosa come un manga, o un soprammobile di gomma. A volte il regalo azzeccato è quello più desiderato da chi lo riceve. Ma deve essere una sorpresa.

Questa parte è troppo buffa!
Oh, Mamoru era proprio il miglior fidanzato del mondo!
Ridacchiò tra sé, non riuscendo a pensare ad altro.
Lui si girò a guardarla, un sopracciglio inarcato. «Se non guardi dove metti i piedi, finirai col cadere.»
Forse non proprio il migliore.

Sai che dove Mamoru spiegava sul rivestimento esterno dello Shuttle, io ho pensato alla stessa cosa che ha pensato Usagi? Mi è piaciuto molto, come se tuu volessi indurre il lettore a formulare quel tipo di pensiero. Oppure perchè da un lato a me piace l'astronomia, l'ho anche studiata, ma la immagino in modo fantastico come accade nel fumetto di Sailor Moon, e quindi era ovvio che la mia mente formulasse un pensiero simile.

Simpatica la vicina XD

30/08/11, ore 19:44

bellissimo certo che però ne hanno avuto difficoltà x un bacio però alla fine e arrivato..stupenda la palla blu divertente come sempre e molto divertente anche la frase della compagna di Usa"dopo una grande fortuna una grande sfortuna"almeno credo che era così cmq mi piace tantissimo la storia..6la migliore se avrebbero fatto questo tuo sailor moon sarebbe stato meraviglioso.. Bravissima Elle complimenti.. ;)

30/08/11, ore 19:10

oddio ancora rido x la vicina..anche io sono stata beccata dalla vicina..XD devo dire che anche questo capitolo e meraviglioso..stupenda bellissima la riflessione di mamma Ikuko ormai Usa non giocava più con ken preferisce quelle in carne e ossa e ancora la mamma non ha visto il fusto..bene ora vado a leggere il momento del bacio visto che qui stava arrivando ma ci sono stati degli imprevisti..bene a dopo ciao..

30/08/11, ore 18:29

bellissimoooo!!!Non puoi sapere che grandi risate mi sono fatta all'inizio divertente al massimo veramente un bellissimo capitolo specialmente la parte del tram tenera,da ridere la scena di Umino che fa la predica a Mamo e dolcissima la scena del gelato e molto furba la riflessione di Mamo di non dire niente sul ballo ed il bacio..mica e scemo..forse inesperto ma scemo no.. XD bene ora vado a leggere il resto un'abbraccio.. :)

30/08/11, ore 17:51

non e la prima volta che leggo questa ff ed oggi la recensisco con tanto piacere..e veramente molto tenera la trovo la storia perfetta loro 2 con la loro consapevolezza del loro amore che era sbocciato ma che non era vissuto oggi però sarà diverso..la Usagi di questa storia e molto più matura di quella dell'anime mi piace un mondo ora vado a rileggere il secondo capitolo mi piace un mondo grande Elle e veramente bellissima..

28/08/11, ore 17:22

Non mi capitava da 10 anni di voler leggere tutte le fanfictions di uno stesso autore, ed invece ora sto provando a leggere tutta la tua saga di Sailor Moon. Anche se ispirata all'anime (che non mi piace, al contrario del fumetto) mi piace come scrivi le storie, sono coinvolgenti ed i personaggi mi senbrano più tridimensionali che nell'anime.
Mi è piaciuto immaginare Mamoru mentre si trasformava in Tuxedo Kamen, e il fatto che si spostano sui tetti (riesci a farlo sembrare normale).

Io continuo a chiedermi dove Usagi è una Mary Sue. Non mi sembra per nulla tale nel fumetto, così come non lo sembra nella tua storia (che mi pare IC). Una mary sue non dovrebbe essere perfetta in tutto? A me sembra che Usagi/Sailor Moon ha bisogno delle sue amiche e di Mamoru per andare avanti, amici che compensano i suoi difetti. Altrimenti è persa. Non ha il tragico passato delle Mary Sue. Deve maturare, proprio perchè è piena di difetti, come dice lei stessa, e deve provare a correggersi. Si vede che è umana e che il suo percorso di maturazione ha non pochi ostacoli.

E' bello come hai trasformato un semplice 'chiedere un appuntamento' in una storia interessante.

31/07/11, ore 12:10

hahahahhahaha ma mazrio che mi combini heheheheh mi stimoli le fantasie di bunny così ihihhihiih oh mamma se mi capita milord in casa così ihihhihi le fantasie gliele faccio vedere io uhahuauhahuahuhau però cavolo si sente sempre in colpa e ha sempre dubbi.. suu un pò di autostima cavolo e poi svegliaaaaaaaa usa meno la testa e non pensare sempre a male... ihhihihihihi sono impossibile lo so.. ma adoro commentare ihiihih ciao e complimenti per la storia :-)

31/07/11, ore 11:52

hahaha mi vien da ridere... non è proprio destino che si baciassero prima hahuahuhua non ci sono riusciti per niente.. ma poveretti n'altro pò si saltano addosso e non riescono a darsi un misero primo bacio che poi di primo non ha nulla... hehehehe che scene divertenti mi sono divertita davvero tantissimo... hehehehe corro a leggere l'ultimo capitolo hiihhiih ciaoooooo

31/07/11, ore 11:34

ma questo capitolo è anche meglio del precedente.. ma che bello che carini e lui è così dolce e sensibile...fino ad adesso non ha fatto altro che pensare a quello che avrebbe voluto lei.. stupendo.. dolcissimo e romantico nei suoi piccoli gesti...anke se dovrebbe imparare ad usare di più l'istinto invece di pensarci troppo... comunque è vero lui l'ha già baciata prima di quel giorno e se l'è ricordato.. chissà perchè l'isinto glielo abbia fatto fare.. hihihi anke se un'idea ce l'ho...

31/07/11, ore 11:13

ma che teneriiiiiiiiiiiiiiiiiiii non avrei mai pensato una cosa simile hehehe e mi sono sempre chiesta come avesse potuto reagire lui al ricordo dei momenti passati... ed ecco che incontro la tua storia e me ne sono innamorata , adoro come scrivi e adoro questa bellissima coppia con i loro alti e bassi che non cesseranno mai... stupendo... bellissimo che dire??? non ho paroleee