Dentro di noi
di ellephedre

13/05/09, ore 15:23

Ho amato questa storia dall'inizio alla fine. Davvero meravigliosa. Ti ringrazio per le emozioni che mi hai regalato. volevo solo chiederti se ce l'hai con me per qualche ragione...non hai mai risposto a nessuna delle mie recensioni ( a meno che non mi sbaglio!) e mi è venuto il dubbio. spero di sbagliarmi ^_^ complimenti ancora. CHichilina

13/05/09, ore 12:17

Ma che capitolo conclusivo dolce e tenero che hai scritto. Il momento della barca è uno dei miei preferiti in assoluto dell'anime. Beh, carissima, storia davvero carina. Mi è piaciuta. Un bacio e alla prossima ;)

13/05/09, ore 12:17

Ciao! Wow! Non puoi immaginare che bello tornare dall'università, accendere il PC per una piccola pausa prima di ricominciare a studiare e trovare una delle mie fic preferite! Fantastico! E' così è finita questa storia... Confesso che un pò mi dispiace che sia già giunta al termine, mi piaceva davvero tanto!!! Comunque sei stata davvero molto brava. Sei riuscita a delinerare una Usagi perfettamente conforme all'Anime, in tutto e per tutto, a partire dal suo comportamento fino ad arrivare al suo rendimento scolastico! Ammetto che alcune scene mi hanno fatto ridere (ma per carità, nel senso buono, non per offendetti, anzi...), e ti ringrazio perchè in questi giorni ho un pò il morale a terra, quindi avevo bisogno di qualche antidepressivo, e leggere questo caitolo mi ha fatto bene, quindi grazie di cuore! Molto carina la scena di Naru-hentai! Per non parlare dei ladri e della terza interruzione al loro bacio... Molto dolce lui che si propone di aiutarla a studiare e della sua preoccupazione quando l'ha vista uscire da scuola triste per via del brutto voto. Infine l'appuntamento al parco... Wow! Mamoru in ritardo... Evento storico! Tuttavia è riuscito comunque a farsi perdonare. Ed ecco finalmente il loro primo bacio... Che tenero! Ed ecco che spunta dal cielo Chibiusa! La loro Chibiusa! Se non conoscessi la storia di Sailor Moon per intera, ti chiederei di scrivere un seguito proprio a partire da Chibiusa, ma potrebbe essere un'idea carina no? Beh, non mi resta che farti tanti tantissimi complimenti! Quanto prima, univeristà permettendo (gli esami si avvicinano di già! *_*), vedrò di iniziare a leggere anche le altre tue storie che non ho ancora letto! Ciao ciao e ancora tanti complimenti! Luciadom

13/05/09, ore 10:59

Fantastica! Questa storia è stata davvero superlativa; un mix tra il romantico e l'introspettivo, con molti momenti di ilarità! Sai, anche io trovavo brusco il passaggio dalla prima alla seconda serie; e adesso, grazie a te, so come sono andate le cose ... grazie! Infine (ma queste sono solo delle mie considerazioni personali) penso che Usagi e Mamoru dovevano proprio farsi "benedire" ... sono stati davveri sfortunati, capitavano tutte a loro! Detto questo ti saluto, aspettando l'aggiornamento della sesta serie di sailor moon (verso l'alba) ... Un bacione, Maryusa ^-^

13/05/09, ore 05:57

Non ci crederai, ma stavo leggndo questa ff per la prima volta (caso strano l'avevo sempre saltata in precendenza non so perchè!!) e mentre finivo il terzo capitolo ho visto che avevi appena aggiornato la storia *_* neanche il tempo di pensare che ero triste per non poterla leggere tutta e.. zac sei arrivata!
La cosa buffa è che non è la prima volta.. mi era già capitato con il terzo cap. di 'verso l'alba'.. che ne so forse siamo telepatiche ghghg o forse leggo troppe volte i tuoi scritti ghghg
Tornando a noi.. mi piace tantissimo per storia.. anch'io sono sempre rimasta delusa dal salto di trama dell'anime (ce si spiega solo perchè nel manga non esiste la storia di ale e anna e loro non perdono la memoria). Mi piace tantissimo come colleghi tutte i piccoli indizi lasciati nell'anime..sei cresciuta a pane e sailor moon come me? ghghg
ah piccolo commento che di solito non lascio, ma.. ti conviene rileggere questa storia. Ci sono vari errori di battitura e un errore di grammatica abbastanza evidente (però non ricordo in che capitolo..sorry)

Visto che ci sono ti scrivo anche di un idea che mi è passata in testa stasera mentre rileggevo 'oltre e stelle - le scene'. Tutte le senshi in verso l'alba stanno migliorando i loro poteri l'unico che resta bloccato è il povero Mamoru. Vero gli hai ri-concesso il suo potere di guarire (che ha solo nel manga), ma in fondo anche lui ha il cristallo d'oro e vedendo le altre credo che sia abbastanza sveglio da capire come usarlo.. a meno che tu non voglia collegare il "risveglio" del cristallo d'oro con l'incoronazione. Se devo essere sincera non ho mai capito perchè nella quarta serie ad usarlo è sailor moon con sailor chibimoon e non lui, che ne è il custode leggittimo. Mi sono detto che helios va da chibiusa perchè è la figlia di Mamoru e bambina, indi più avvicinabile.. ma il resto...non dovrebbe essere possibile. bah bah che impicci mentali mi faccio!!

oh mamma ho fatto un papiro senza neanche accorgermi che straparlavo.. ok mi limito e dirti ancora brava, brava e .. poi cosa!aspetta! ah si Bravissima!! Continua a farci sognare! baci barbara

UNIONE DELLA RECENSIONE DEL 15/10/09 -
Ho riletto questa storia dopo il tuo avviso di aggiornamento. Beh devo rifarti di nuovo gli auguri. La base era già molto bella e dolce, ma le modifiche di stile (e qualche particolare saltato in prima istanza) la rendono davvero meravigliosa!! Davvero davvero complimenti... a volte vorrei entrare nel tuo cervello e vedere da dove escono le fantastiche idee che riesci poi a rendere al meglio con la tua scrittura.
Cmq se le rivisitazione fanno così bene alle tue storie sono sempre le benvenute ^_^ Seguirà un email per qualche errore di battitura appena avrò il tempo di rileggerla con calma! Baci amayuccia

AGGIUNTA NUOVA
Approfitto dell'occasione per unire la doppia recensione che avevo lasciato per questo capitolo (lasciata prima delle nuove regole del sito) per aggiungere una recensione più dettagliata proprio di questo capitolo e non solo in generale.
Più che presto sembra proprio una buona idea *_* IO conserverei quel fogliettino a vita. Minimo in una scatola piena di cuoricini con tutte le foto e cose di mamo. Ti immagini rivederla al decimo anniversario o al 100 visto la loro vita.
Usagi che non si vanta con mari smonti del suo bellissimo fidanzato con macchina e carta di credito (aveva già la macchina nella seconda serie?? non ricordo :S La moto sicuramente). Certo l'incotnro con la compagna di classe avrà fatto avere la notizia a tutti.
Certo che confessare ad uno che ti sfotte sempre per i voti un 11. ce ne vuole di coraggio. Tu fai citazioni per le tue ff e lei figuracce. Anche se io ricordo nell'anime un voto parecchio basso. Ma forse meglio dell'undici. Certo che per convincerla a studiare basta prometterle un appuntamento. Anche se passerà tutto il tempo a pensare "come amo mamo-chan! Come bello mamo-chan"
Luna che dorme da artemis…. ci gatta ci cova!
Decisamente affascinante vestito da Tuxedo *_* Certo che appari dal nulla ragazzo mio! Mica si fanno ste cose.
IO da bambina mi chiedevo sempre: come fa a non cadergli la maschera visto che non ha il filo. Quello salta e vola e non cade mai!
Sailor moog con capello è maschero però è un immagine esilarante.
Discorsi troppo seri per un uscita romantica. Certo che si fa deprimere il ragazzo. Usagi ha il cuore più grande del mondo, riesce a perdonare tutti. Vorrei essere contagiar un po' a volte per scrollare un po' di cinismo.
Bhe ha trovato il coraggio per parlare. Bravo Mamo-chan un bella olà per te.
Uhh bacio bacio bacio…. Ladriiii odiosiiiiiiiii! A morte!
Certo il negozio avrà l'assicurazione contro le rose magiche. Chissà chi ripaga il danno!
Vendetta dolce vendetta. Mi piace mamoru così libero sai. Meno musone.
Uscita molto da Tuxedo. Occhi a cuore e Luna che alza gli occhi al cielo. eretto finale di puntata ghghgh
Non vuoi rubare il primo bacio perché in realtà l'hai già fatto mascalzone. Che infingardo sto ragazzo. La scena della barca quanto mi piace. Sai mentre leggevo la tua ultima scena ho pensato che era ovvio che Chibiusa arrivasse in quel momento. Chissà quante volte Usagi avrà raccontato il giorno del suo primo bacio. Sia alla bambina che ad altri. Chibi o chi per lei sapeva che si sarebbero trovati li quel giorno in quel momento e li voleva far incontrare. Dopo 900 anni dove eri ad una certa ora è difficile ricordarlo tranne per i fatti importanti :P
Mi ha piaciuto ri-recensire tutta la storia. MI è sempre dispiaciuto averla trattata diversamente dalle altre. Alla prossima Amaya
(Recensione modificata il 16/01/2014 - 07:01 pm)

08/05/09, ore 10:55

Ho letto solamente ieri la tua fan fiction, ma mi è piaciuta un sacco, veramente, dopo averla letta sono rimasta felice, perchè mi piace fantasticare su questa copoia, che adoro da quando ero bambina. Ti prego non smetter di scrivere,sarebbe un vero peccato, perchè scrivi veramnete molto bene. Le vicende sono naturali, quelle di tutte, ma molto appasionanti.

09/04/09, ore 11:59

Carinissimo questo capitolo, anch'io ad ogni paragrafo non sono riuscita a trattenere un sorriso. Questa storia segue fedelmente lo stile dell'anime, diverso dal tuo solito, ma che sei riuscita a rendere tuo e ad utilizzarlo molto bene! Complimenti!

04/04/09, ore 09:44

bellissima tenerissima!!Aspetto con ansia i prossimi capitoli!

03/04/09, ore 21:43

Scusaaaaaaaaaaa ogni volta che leggevo questa storia ero di fretta e furia ma questa volta riesco a lasciarti un breve messaggio:COMPLIMENTI!!!!! questa fanfic è fantastica! un'idea originale quella di trattare il periodo in cui Usagi e Mamoru si conoscono "veramente"...non vedo l'ora di leggere il prossimo e ahimè ultimo capitolo....questo famoso bacio arriverà, vero? ;)

03/04/09, ore 15:37

Oddio che dolciiiiiii!!! Adoro Usagi e Mamoro e tu li descrivi così bene!! come sono teneri e lui è troppo buffo!! Adesso mi leggerò anche le altre tue fanfic!! Sei molto brava davvero!!

03/04/09, ore 10:42

Che bello questo capitolo, anche se non c'è stato ancora nessun contatto tra loro è romanticissimo! spero di poter leggere al più presto il prossimo capitolo! un bacio e ancora complimenti!

03/04/09, ore 10:01

Ciao! ma che capitolo carinissimo; ti confesso che al termine della lettura avevo sulla faccia un sorriso da imbecille :-) Davvero simpatica la scena del museo, per non parlare della scena finale ... stupenda! Attendo con ansia questo fatidico bacio! a presto, un bacione da mary ^-^

02/04/09, ore 23:16

Ciao cara! Allora... Anche stasera non posso non dire che questo capitolo è troppo tenero e caruccio! L'ho trovato divertente e romantico allo stesso tempo, perfettamente conforme all'Anime, per quanto riguarda tutti i personaggi, non solo Usagi e Mamoru, ma anche i genitori di Usagi... Specialmente Kenji!!! Simpatiche le scene in cui quei poveretti stanno per baciarsi e pe due volte sono interrotti. Complimenti per come hai saputo descrivere la loro empatia, la loro capacità di capirsi con poche parole, con gli sgurdi, con i sorrisi... Come sempre hai saputo trasmettermi emozioni vere e pure! Colgo l'occasione in questa recensione per ringraziarti per il commento lasciato alla mia storia. Grazie mille per aver lasciato la tua opinione nonosante non abbia letto tutta la storia. Mi ha fatto molto piacere e come ho detto nel ringraziamento individuale che ti ho scritto nella pubblicazione successiva, mi impegnerò a fondo nei miei prossimi capitoli e lavori per miglioirare e seguire i tuoi consigli, dati da un'autrice eccellente come te e quindi ben accetti. Ancora complimnti e al prossimo capitolo, che peccato, è già l'ultimo!!! Mi spiace che questa storia sia già finta è carinissima! Pazienza, università ed impegni permettendo, correrò a seguire gli altri tuoi lavori, che non sono da meno! Ciao ciao e a presto!

02/04/09, ore 13:55

molto tenero e divertententissimo questo capitolo!!!!!che bello!!!bravaaaaaaaaaaaa!!!!smack

02/04/09, ore 11:27

Capitolo dolce e simpatico. Sì, direi che sono gli aggettivi che meglio riassumono quello che ho percepito. Ci sono stati diversi punti in cui non ho potuto fare a meno di sorridere (specie la scena della cavalletta ^^, anche se Usagi è stata fin troppo brava a non scappare via impaurita come avrei fatto io hihihi). Altri punti, invece, mi sono quasi sciolta dalla dolcezza (specie la parte finale che, personalmente, l'ho trovata anche molto romantica).
C'è un errore di grammatica in questa frase finale Gli era sembrato quasi che le loro labbra si toccassero e invece ... Credo sia riferito a lei, di conseguenza il pronome "gli" dovrebbe essere sostituito con "le" ;)
Spero di leggere presto il momento del bacio. Credo che tu sia riuscita davvero bene a rendere il tono simpatico dell'anime, per cui: complimenti come sempre! Anche se, personalmente, preferisco di gran lunga lo stile adoperato per le altre tue fic perché lo trovo molto elegante ed unico. Questa, ovviamente, è solo la mia opinione personale ma, come ben sai, adoro tutto ciò che scrivi e la tua capacità di spaziare nei vari stili mi lascia sempre piacevolmente sorpresa(ho letto anche le altre tue fic nelle altre sezioni).
A presto cara ;)