Dentro di noi
di ellephedre

04/06/11, ore 13:43

Questa storia è molto carina!! In effetti mi sarebbe sempre piaciuto vedere gli "inizi" (in un certo senso). In effetti sono molto carini... Impacciati ma coscienti dell'amore che provano l'uno verso l'altra!

27/05/11, ore 18:21

Ciao! Che dirti? Non sai quante volte ho letto questa fanfiction da quando mi sono istritta a EFP... Ogni tanto torno a farci un giro, perchè mi è piaciuta davvero tanto, forse in passato l'ho anche già recensita e magari nemmeno me lo ricordo! Potresti anche trovarci una recensione per ogni volta che l'ho letta, sai? Dopo caso mai controllo, ci sarebbe da ridere se fosse davvero così hihihi! Mi sarebbe piaciuto vedere trasmessa in tv la tua versione della storia post Ale/Anna, e mi sarebbe piaciuto anche che tu l'avessi continuata con la seconda parte, cioè quella dell'abbandono poichè in tv mostrano la sofferenza di Bunny, ma trattano Marzio sempre in modo tanto superficiale e posato. Se un giorno dovessi decidere di scrivere anche quella parte, beh io sarei la tua prima lettrice.
Alla prossima recensione a questa stessa storia allora! Ciao

06/05/11, ore 15:45

Ed ecco che è arrivata la "rompina"...scusa, ma Chibiusa non l'ho mai digerita, è un personaggio che considero petulante come pochi. L'idea di Mamoru per la tanto sospirata dichiarazione è proprio romantica, sarebbe stato un momento perfetto da coronare con un bacio, se non fosse stato per i due scassinatori. Naturale che due paladini della giustizia non possano ignorare la cosa, soprattutto dopo che i due malviventi li hanno disturbati.
Luna che richiama all'ordine Usagi è assolutamente fedele al personaggio, soprattutto con quel "benedetta ragazza" che tante volte abbiamo sentito nell'anime. Dopo che Usagi ha compiuto il suo dovere riparando all'insufficienza, può finalmente godersi il piacere del fatidico appuntamento "del primo bacio". La scena sulla barca mi era piaciuta parecchio e il primo bacio è stato proprio...idilliaco, direi, se non fosse che la mocciosa è arrivata a rompere le uova nel paniere.

06/05/11, ore 15:19

Direi che la povera Usagi debba farsi fare un rito shintoista contro la malasorte dal nonno di Rei. Poveri ragazzi ancora così imbranati, ma sempre così carini assieme. La scena alla mostra è adorabile e hai saputo ribaltare le parti in maniera magistrale: è vero che Usagi non capiva nulla di quel che guardava, ma dopo che Mamoru le ha spiegato cos'era il pezzo che stavano guardando ha espresso un concetto, sì romantico, ma comunque intelligente, come il suo ragazzo stesso ammette. Purtroppo nell'anime si è sempre mantenuta questa dicotomia Usagi scema, Mamoru genio, che francamente non mi piaceva particolarmente, ecco perchè ho sempre preferito la loro storia come viene raccontata nel manga, ma tu riesci a creare delle storie in cui Usagi non faccia la figura della cretina integrale e tiri fuori il meglio di questo personaggio. Certo che due volte andate a vuoto sono pensantucce e Mamoru, un po' imbranato con le parole, riguadagna punti con il pensierino della rosa.

06/05/11, ore 14:49

Ma che carini! *_* Il primo appuntamento è così delizioso. La prima parte in libreria mi ha fatto sorridere: Usagi tenta di mostrarsi più matura di quello che è fingendo di non essere realmene interessata al manga che stava leggendo, ma Mamoru, che ha capito, ha pensato bene di prendere il tankobon e regalarlo alla sua ragazza. E' giusto che tu abbia espresso alcuni punti oscuri di questo appuntamento, diciamo che i due sono ancora in fase di "studio" e ci sono delle cose che ancora devono scoprire l'uno dell'altro. L'incontro con Naru e Umino è molto divertente, specialmente nel breve scambio di battute tra l'occhialuto ragazzino e Mamoru (mi sembra di vederli, Umino che fa il saputo mentre si sistema gli occhiali e Mamoru che lo guarda divertito). L'ultima parte mi ha fatta un po' sospirare...il primo bacio, la gelosia inconscia di Mamoru al pensiero che quello che le ha rubato, forse non è il primo bacio. Speriamo di arrivare presto al fatidico primo bacio ufficiale.

06/05/11, ore 14:20

Io adoro come descrivi questi due. Non è niente di melenso, è tutto molto realistico. Il disagio tra loro è plausibile dato che non si può dire che si conoscano tanto bene e la scelta di farli incontrare per tentare di costruire un dialogo mi sembra molto intelligente. Il fatto che Mamoru ammetta la sua incapacità di sapersi rapportare con gli altri è indice di quanto sia maturo e di quanto lui ci tenga al rapporto nascente con Usagi, non è facile ammettere le proprie debolezze, ma lui sembra voler dire: "Io sono fatto così, puoi accettarmi per come sono?". Naturalmente, Usagi che lo ama è disposta a soprassedere, anche perchè, come lei stessa ammette, lei ha tanti difetti, ma evidentemente nel suo cuore sa che sono fatti per stare insieme.

08/03/11, ore 01:05

Com'è che non avevo mai letto questa fanfic? O forse non me la ricordo? Bhe, stanotte l'ho letta. La frase finale
"E, sulla Terra, da un tempo in cui c'erano stati oramai infiniti baci, cadde una bambina dai codini rosa." è perfezione narrativa. E con questo, ho detto tutto!

17/02/11, ore 21:07

che meravigla!!!!bellissim complimenti.. romantico e comico allo stesso tempo!! geniale!!! XD

18/01/11, ore 02:38

Mi fa piacere scoprire questi capolavori un Po alla volta !!!elle non mi deludi mai!!!!stratosferica questa storia!!!!!!!!!! Incredibile come tu si capace di rendere vivo l'anime!!Usagi così bambina desiderosa del suo primo bacio è di un atenerezza infinita e Mamoru è incredibile come al solito!!!!li adoro e ti adoro!!!!storia ricca di spunti per le note!!!!!!!!!!domani sera se t fa piacere mi diletto!!!!
Brava davvero!!!sei la migliore!!!

15/01/11, ore 17:47

mi piace molto. sei bravissima. descrivere le loro paure e le loro sensazioni come se fossero esseri umani è un'idea bellissima. il cartone queste emozioni non le regalava..BRAVA!! :D

14/01/11, ore 23:20

E finalmente questo benedetto bacio finale che ce l'hanno proprio fatto sudare, ci voleva proprio! :3 Anche se poi lo sappiamo tutti come va a finire, loro ci mettono tre anni e una mocciosina sparata dal futuro ci mette tre secondi, al pensiero io personalmente mi orripilerei, ma Usagi è saggia e sa perdonare.
Ehm...

Carinissimo sia il fatto di collegare l'ultima scena con un episodio dell'anime che l'appuntamento in cosplay! XD Pare che a Mamoru faccia tanto bene indossare una maschera, è più spigliato e coraggioso, riesce a dirle meglio le cose, sarà che si sente invadere l'animo di tutte quelle frasi populiste e demagogiche che tira fuori durante i combattimenti e che arrapano immensamente le guerriere sailor e tutte noi fan. Sempre fermo restando che è Mamoru quindi nemmeno con la mise di Tuxedo Kamen potrà mai trasformarsi in una persona che prende la sua donna e le stampa un bacio di quelli memorabili da lasciare storditi.
E troppo (mi)lord! Come al solito interrotto, dopo bambini e vicini rompicoglioni, i ladri immancabili e anche un po' sfigati. Tuxedo kamen terrorizzato all'idea che Sailor Moon annienti i ladri è stata favolosa, che razza di ometto malfidato! XD

Resta il dubbio su cosa possa aver fatto Artemis di tanto maleducato da far scappare Luna nel cuore della notte. Me lo posso anche immaginare ma io, si sa, sono maliziosetta assai. Mica ci si aspetterà che Diana sia nata sotto un cavolo ;D

Alla fine posso tirare le conclusioni. Questa si rivela come una storia davvero molto carina, semplice semplice, mai noiosa, che mi ha fatto tanto piacere leggere. Mi piace girare a caso per i fandom e scovare le storie a caso, stavolta ho avuto fortuna! :D

PS: Speravo nella presenza di Ubaldo in versione vigilatore da qualche parte, ma non si può avere tutto nella vita! XD
(Recensione modificata il 14/01/2011 - 11:23 pm)

14/01/11, ore 22:38

E' stato un salto brusco ma doveroso per non scrivere una storia che dai e dai girava sempre intorno alle stesse cose. Non faccio testo però, io avrei gradito anche una storia che andava avanti tutto il tempo a passi piccoli ma se l'autrice si scocciava e doveva venire fuori una storia che non sentiva sua molto meglio così.
E' bello vedere i due un po' più a loro agio.
Ma nemmeno di molto perchè stiamo sempre parlando di Mamoru "non mi sento mai adeguato" e Usagi "sfuga dura e pura". In questo capitolo, molto più mangoso degli altri, devo dire che l'effetto anime qui ti è uscito molto meglio che nel capitolo precedente (indimenticabile il classico - coppietta che fa per baciarsi con interruzione dovuta a bambini scassacacchio!), dove l'effetto manga dato da Naru mi strideva un po', ho apprezzato molto di più Umino, come ho già detto quindi non mi sto a ripetere.

A questo punto nemmeno un bacio si sono dati, poverini, gli conferirei lo scettro supremo della sfiga ma sul serio, e sì che si erano pure impegnati. Mamoru è adorabile, in un mondo in cui gli uomini fanno a gara a chi si slingua per primo la squinzia di turno è sempre bello leggere (sempre nella finzione, sigh! XD) di un uomo che ci tiene a tal punto a un bacio (anche se non si capisce bene se ci tenga lui perchè rappresenta un traguardo da raggiungere, timido com'è, o perchè non vuole rovinare quella che per Usagi è certamente una cosa importante) da voler aspettare anche lui il momento perfetto, da non essere pronto a ricambiare persino un semplice bacio sulla guancia. La vicina di casa è stata il colpo di grazia, io l'avrei uccisa e avrei seppellito il corpo da qualche parte, così, senza cattiveria, perchè se lo meritava un po' porca miseria! XD

Usagi è veramente la regina delle teste di granito, Mamoru ha pure fatto la figura di quello che si ricorda il titolo e il numero di un manga visto una volta per sbaglio quando l'avrei capito pure io che magari l'aveva preso prima. E io non sono di quelle persone che viene definite sentimentalmente sveglie. Ma è Usagi e ci piace anche e soprattutto così, fiduciosa nella gente, ignorante come una capra e dotata della sottigliezza di una spranga di ferro. Non so, per farsi baciare oltre al rossetto voleva mettersi un cartello al collo "mai stata baciata"? Che poi con Mamoru nemmeno funziona, che frustrazione.

Adorabile la scena finale, mettere in mezzo Tuxedo Kamen e le sue capacità atletiche superiori (anche se io mi inquieterei con uno che mentre dormo mi può zompare sul balcone per spiarmi, fa troppo Twilight! 0_o), fargli mettere su carta quello che a parole e a gesti non riesce proprio a fare... Anche se pure tra le righe non riesce a dirlo apertamente che vuole baciarla e vuole dirle che la ama, adorabile. Fortuna che Usagi lo capisce e lo apprezza anche per i suoi sforzi, sarà per questo che come coppia appare assolutamente bene assortita.

L'estro geniale di Usagi alla mostra in cui la porta Mamoru è bellissima, una delle mie parti preferite. Se prima Mamoru magari tendeva a vedere Usagicome una sciocchina che lo faceva stare bene e con un grande coraggio da guerriera (ma poco senso pratico nella vita vera) credo che sia riuscito a capire che al di là dei brutti voti a scuola c'è una persona che ha anche tanto cervello e una capacità d'immaginare mica da ridere. Perchè è bello pensare che Usagi non sia solo una sciocchina e che sia apprezzata per questo. A me come donna gasa un sacco.

14/01/11, ore 21:22

X3
Mhmmmmmmm, quanto mi è piaciuto questo secondo capitolo, è divertente e tenero e commovente tutto insieme. Mi sono ritrovata ad asciugarmi gli occhietti il secondo dopo che avevo sghignazzato come una scema, subito dopo la parte in cui mi ero data a 10 AAAW di meraviglia uno dietro l'altro. Schizofrenia da lettrice la chiamo.
E' una sindrome rara.
Mi accade con questo e col signore degli anelli 3.

Comunque, tornando a noi... Insomma, dovevi avvisare che questo capitolo sarebbe stato così carino, mi sono talmente presa a leggerlo che a momenti bruciavo la cena!

Mamoru non so se è da prendere a sberle o da adorare, è geniale come l'hai reso, i personaggi migliori sono secondo me quelli che in qualche modo ti irritano! C'è sempre questa paura di non essere adeguato, tipica di chi non ha dimestichezza coi rapporti umani. Mamoru una come usagi proprio non la sa gestire, le è totalmente imperscrutabile e per quanto si sforzi va avanti per tentativi e approcci scientifici (il prendere appunti sul come comportarsi in treno è mitico! XD), tutt'altro che spontanei e romantici, cose che Usagi apprezzerebbe un sacco anche se lo sa che Mamoru non è tipo.
Che situation.

Per come sono messi ora non si capisce se questi due si amano talmente tanto da aver paura di fare mosse false o se non sanno ancora se tra loro c'è un sentimento autentico o se invece sono obbligati a stare insieme in virtù dei loro ricordi passati. Mamoru mi dà più questa impressione coi suoi riferimenti al dovere ma anche Usagi non scherza. E' poco spontanea, poco vitale, se la prende per cose per cui normalmente non se la sarebbe presa così tanto. E' ovvio che anche lei sta vivendo questa profonda incertezza, sanno quello che sono stati ma non sanno se sono in grado di farlo rivivere per come sono adesso, in più c'è sempre questo grande senso di colpa di Mamor che aleggia nell'aria.

A piccoli passi però ce la stanno facendo a conoscersi e ad avvicinarsi. Mi piace come metti in mezzo tutto attraverso piccole cose e piccoli gesti, è dolcissimo e te lo dice una persona a cui non piace troppo la melassa quindi riesci ad essere romantica senza essere stucchevole, per me vuol dire essere bravi. Grandiosa la comparsata di Umino, ho riso tutto il tempo e mi immaginavo proprio la faccia di Mamoru (terrorizzato all'idea del vigilatore Umino, alias Ubaldo-Milord e i suoi gamberetti fritti).

14/01/11, ore 20:45

Non riuscirei a risultare soddisfacente (a me stessa) se non recensissi capitolo per capitolo perchè mi perderei per strada le sensazioni provate ad ogni capitolo e non andrebbe bene, non mi piace. Ammetto che anche io mi ero un po' posta il problema, ai tempi della prima parte della seconda serie, di questa riscoperta tra i due ma avevo sempre accantonato il tutto con molta semplicità: una volta recuperati se stessi tutto viene facile con la spontaneità di Usagi e il suo grande cuore. Continuo a non pormi il problema ma questa fanfic mi ha incuriosita perchè, se non si era capito, io amo Usagi e Mamoru e questa storia che analizza un momento tra loro che non dico che è di crisi ma più di riscoperta mi intriga.
Di questo primo capitolo che dire?
Che è molto tenero come hai costruito il carattere dei due, senza uscire dai personaggi originali ma con l'aggiunta di qualcosa di tuo che li rende unici e speciali. Io amo il canon ma se dovessi vedere qualcosa tirato fuori in tutto e per tutto dall'opera originale non mi darebbe niente leggerlo, perchè tanto varrebbe leggere l'originale, per l'appunto. :3 Mi fa tenerezza Usagi che pur essendo la persona sempre allegra con Mamoru si fa venire dei dubbi, tentenna, perchè la posta in gioco è tanto importante che non riesce proprio ad essere la spigliata di sempre. Bellissime le parti in cui si scusa per non essere troppo brava a scuola (le classiche scuse del coccodrillo, come se questo la spronasse effettivamente a mettere il naso sui libri! ;D) e quella in cui (la mia preferita del capitolo, tenerissima) dice che non le importa più di farsi chiedere di uscire insieme dal ragazzo che ama perchè era una sciocchezza. Anche se chiaramente non lo è, anche se chiaramente continua a volerselo far chiedere (e infatti come si illumina quando Mamoru riesce a capirlo e anche se in maniera impacciatissima glielo chiede!), sa che la sua priorità e rendere felice Mamoru come quella di lui è rendere felice lei. Il fatto dello sforzo mi ha creato qualche problema a livello di sentimento, stavo fremendo in quel punto, come se ci sia bisogno di sforzarsi per rendere felice Usagi.
A lei basta solo avere accanto la persona amata.
Ma ci arriverà a capirlo questo testone, mi pare molto ricettivo.
Mi piace questo tuo Mamoru così ombroso, così chiuso, così incapace di relazionarsi ma che tuttavia non si crogiola in questi aspetti del suo carattere. Nemmeno si detesta a mo' di emo, però lo sforzo di venire incontro a Usagi lo fa. Questo primo appuntamento avrà da essere specialissimo, sforzati Mamoru! :3
Leggere di questi due dà sempre una gran gioia dentro, viene la speranza di trovarla veramente una persona con cui interagire così.

07/01/11, ore 15:41

Ebbene come regalo post Natale, ho deciso di rileggerme tutti i capitoli usando come ordine la cronologia dei racconti!! (devo ancora commentare "Ovviamnte... impossibile?" ^^)
Questi capitoli servivano veramente!!!! Insomma non era immaginabile che fosse tutto così facile dopo quello che avevano passato e grazie a te adesso le lacune sono colmate!!!!
Dolcissimi e comici i tentativi di primo bacio!!! E anche rileggere di un Mamoru impacciato XD (diciamo che poi si rifanno abbondantemente XD)..
Sempre impareggiabile!!! ^_____^