Verso l'alba
di ellephedre

24/04/11, ore 21:48

O_O

La mia faccia ora... E' stato un capitolo davvero emozionante, sto ancora trattenendo il respiro, WOW, sei stata davvero grandiosa, dico davvero, Wow, sono senza parole, è stato un capitolo che mi ha portato emozioni continue dall'inizio alla fine...

Mamoru ha già trovato il rimedio all'auto distrutta, si è dato al furto d'auto!! Almeno la moto gli è rimasta, per quanto poi non si sa. La rimozione della targa e gli inseguimenti mi han dato l'impressione di vivere un film poliziesco... Finchè Hotaru è anestetizzata sono salvi, ma se Haruka becca i due simpaticoni Carter e Johns, anche senza potere Sailor li mena di brutto!!!! Povera Hotaru, Io sono tremendamente in pena per Lei, come ha detto Haruka: "i erano troppe cose che un umano qualunque poteva fare a una guerriera Sailor priva di conoscenza, nel tentativo di comprenderne la natura. Troppe cose e tutte quelle che le venivano in mente potevano turbare profondamente una ragazzina." Brrr... se provano a fargli del male mi intrometto anche io a dar man forte, nessuna pietà, e a proposito, ma Mr. Hino non è ministro della difesa o simile? Mica centra qualcosa? Se lo scopre Rei... Già la immagino imbastire il fuoco sacro a mò di barbecue, ma ora ha ben altro a cui pensare, anzi, nemmeno lo sa del rapimento di Hotaru, e qui arrivo al punto clou della storia, nove giorni?!?! Questo fa sul serio stavolta, adesso voglio proprio vedere come riescono a salvarsi, Yu poi... mi immagino la faccia atterrita si Usagi quando Helios le ha detto:" Il suo proprietario non è in grado di custodirlo ora. Ha perso la propria forma umana" (O_O)...Non è umano...sopravvivo allo shock solo pensando al fatto che Sailor Moon è in grado di guarirlo...vero?!? Immagino Rei se lo scopre, poverina è presa più male di Saturn...

Se fossi in Usagi io mi sarei già disperata oltre misura...

Ti prego aggiorna in fretta o morirò nell'attesa, te lo ripeto se non è stato chiaro: questo capitolo è stato grandioso, spettacolare, tant'è che ho scritto giù la recensione subito per tentare di non perdere le forti emozioni che mi ha trasmesso, mi rendo conto che ancora ora mentre scrivo ho i battiti del cuore accelerati, questo aggiornamento è stato una scarica di adrenalina, cito una frase di una tua storia per descrivere: "Bellissimo, Un termine completamente inadeguato" bisognerà inventare un nuovo aggettivo solo per te.

Brava

ndr
Esulto di felicità!!! Sono riuscita a pubblicare su un colpo solo una recensione completa =)

Ciao Ciao Sofia

wow mi sono resa conto che sono la prima a recensire!!!
(Recensione modificata il 24/04/2011 - 09:50 pm)
-----
Commento alla nuova parte del capitolo, stavolta per la salute del mio cuore ho aspettato, altrimenti sapevo che sarei stata capace di stare attaccata al computer fino a notte fonda finchè non avessi recensito questo capitolo che come ho già detto è grandioso... bene ora che ho fatto un bel respiro mi metto al lavoro!!
Uhh sono ancora in pena per Yucchan!!! Non sono ancora riuscita a sapere come sta, mi fai penare, ma in fondo so che sei buona e il nostro Yu alla fine ne uscirà come Super Yu, con tanto di costumino da supereroe, secondo il progetto di Rei, dev'essere aderente per far risaltare le forme del suo Boy (Rei hentai!! O forse sono lo sono io? XD)
Passiamo a Doukas, ha ahaaha, la vendetta comincia a compiersi!!! Fai l'antipatico sbruffone?! Bene eccoti servita la tua lezione!! prima Gen ti pesta a sangue, e io gli sarò sempre grata per questo, anzi si merita un monumento, ma forse Mskoto sa fare qualcosa di meglio per farlo contento, e tutti aspettano questo momento... Poi Zenas ti frega alla grande, "crea più ombre che puoi", si certo! "Ah scusa mi ero dimenticato di dirti che non serviranno a te, ma saranno utili a Kendeas, arriverà anche il tuo turno"...aspetta e spera!
Passiamo e Rei (p.s. meravigliosa l'immagine su FB, grazie 1000!!) stavolta non potrà fuggire attraverso i sogni, non può teletrasportarsi, non potrà diventare Marte e prenderli a calci in c*** ehm..., ma dovrà utilizzare il suo ingegno (se non ho capito male)... Rei, o in questo caso mi rivolgo a te Divina, ma allora da dove scappa, dalla porta sul retro? No cioè, non può fare niente, voglio proprio vedere cosa ti inventi stavolta, magari sarà Yu a salvarla ♥, YU can!
Ora passiamo alla pubblicità occulta di questa storia, H&M ! ! Haruka questa volta avevi ragione, altro che calma, quelli bisognava colpirli subito!! Ormai Hotaru adesso sarà negli USA, i nostri lo sapevano già, grazie Mamo-spy, infiltrato in borghese all'inteno!! Le nostre eroine di quando eravamo bambine, viste come terroriste, sono rimasta traumatizzata, ma come si permettono? Dopo tutte le volte che gli hanno salvato le chiappe, e loro ci tengono alla poltrona!! Appena riprendono Hotaru io, lascierei Haruka lì a fare giustizia, lasciandogli la libertà del come...
Passiamo ad Ami&Alexander, loro son già lì, ma hanno anche altro per la testa, povero Shun, ha fatto poche apparizioni, ma mi sono già affezionata a Lui...con Minako, poi... si prospettano scintille! Comunque le scene tra loro (ami e alex) sono sempre dolcissime, anche se trattano di un tema drammatico, dalle loro parole trasusa sempre il loro amore incondizionato, poi, la fermezza di Ami, in certi momenti è imparaggiabile...
La penultima scena a dedicata al nostro Gen, che comincia a sperimentere l'apprensione che si prova ad essere fidanzati con una guerriera Sailor, ma "Lui era razionale. Lo era. Poteva passare la notte a dormire senza avere incubi. Così faceva." così si fa Iron man, Uomo di ferro, ma se a volte ti lasci anche modellare è anche meglio, putroppo questo privilegio spetta a mako-chan, che se prima "non voleva una ralazione fatta di stimoli (nota FB) ora invece è più propensa a non disdegnarli.
Per ultimo la nostra mascotte, Ale-chan!!! Ora Artemis ri-esperimeta l'emozione di essere padre, anche se il momento, vista la situazione, non è delle migliori; e si, hai intuito bene, il nonnino, non sospetta, sa e basta !!
Dopo tutte queste scene mi pregusto una continuazione ancora migliore, vistro gli sviluppi che seguiranno =)
Ora me ne torno a casa, prima che la fame cominci a farmi delirare =) Nuovamente felice per aver completato la recensione della nuova aprte di capitolo =)
Ciao Ciao Sofia
(Recensione modificata il 06/05/2011 - 09:05 pm)

Tu hai gli occhi che brillano di contentezza *_* ? E io cosa devo dire? Le scene Yu-Rei nell'ultima parte sono... sono, non esiste una parola per descriverle, più che stupende, lasciano chi legge col respiro mozzato fino alla fine, regalano emozioni fantastiche, dall'adrenalina del momento d'azione, alla felicità nel vedere che alla fine va tutto bene (poi c'è da dire che io, come ti ho detto mille e più volte, amo Yu e Rei, Rei è la mia gemella mancata, ci hanno separate alla nascita).
YUUUUU sei il mio idolo ♥̨̨♥̨̨! Ora anche tu hai il potere!!! Ora Rei prodigati per trovare un bel costumino per SuperYu (aderente per far risaltare le forme mi raccomando ;), se vuoi qualche spunto: http://www.coolfancydress.com/wp-content/uploads/ProductImages/Thumbnail/888585.jpg )
Tornando serie (se si può dire...) Rei sei un genio, o in questo caso Elle sei un genio, perchè alla fine sei tu la Divina mente che controlla i personaggi, anche se sembra che loro agiscano di loro spontanea volontà, usare i talismani per scappare, vorrei proprio vedere la faccia dei nemesiani XD Sono riusciti a scappargli di nuovo sotto il naso, heehehe Tiè!!! Vi credevate furbi eh? Scommetto che in fondo Doukas se la ride sotto i baffi nei confronti di Kendeas, eh aspetta e ridere che poi capita anche a te, anche se tu la lezione l'hai già presa ( e per questo stimo fortemente Gen ), ma a mio parere non basta!!! Sono troppo crudele nei suoi confronti? (coscienza: nààààà ) sento le voci nella testa... sono completamente partita, non so se ti rendi conto che oramai mi metto a immaginare i risvolti della tua storia nel'ora di autobus che mi faccio ogni mattina!!!
(interrompo qui perchè ora devo scappare, concludo al più presto =) ciao ciao Sofia )
(Recensione modificata il 22/05/2011 - 02:51 pm)

Eccomi di nuovo a recensire questa nuova parte =) finalmente Rei e Yu sono salvi e si può dire che non hanno affatto perso tempo =9 anzi si accingono a recuperarlo alla grande, continuate così =) Lemon a parte, anche la scena prima è stata meravigliosa, intensa come tutti i momenti delle coppie che scrivi, trovo sempre tutti i personaggi molto attinenti al loro carattere originale, da ogni azione e da ogni dettaglio che scrivi, Rei sopratutto (che adoro =D )

Ti lascio in attesa di nuovi aggiornamenti =) Ciao ciao Sofia
(Recensione modificata il 31/05/2011 - 07:54 pm)

19/04/11, ore 16:58

ciao io sono Fra..ho incominciato a leggere la tua storia dal primo capitolo sabato sera..finalmente ora ho finito di leggere quest'ultimo capito..devo dirti wow wow wow tu 6 un genio..ci dovrebbero farò prima il manga e poi il cartone bellissima storia da rimanere senza fiato..poi quella della cia non me lo sarei mai aspettava..spero di leggero presto il nuovo capitolo ora ti saluto un'abbraccio da francesca..

14/04/11, ore 20:47

Aha!! Eccomi di nuovo a recensire... devo rimettermi in pari, ma purtroppo esistono dei maledetti impegni...
Comunque per la tua gioia ( o almeno spero ) lascio la mia recensione =)

No, cioè come puoi  concludere il capitolo così, mi lasci inquita, non dormo più la notte finchè non aggiorni, povera Hotaru,  gli spari una dose massima e poi controlli se è viva o_0  io schiatto a leggere ste robe, vi prego salvatela in fretta!!! Purtroppo sono senza auto per l'inseguimento, e qui invidio la calma di Mamoru ( o hanno drogato anche lui?), perchè se io vedessi la mia auto completamente distrutta, schiacciata tagliata in due, sminuzzata e chi vuol ce ne metta, come prima cosa stramazzo al suolo e guai a chi mi fa rinvenire finchè non mi convinco : èunincuboèunincuboèunincubo, mi sa che Mamoru perde in fretta la calma quando comincia a fare due conti per quanto gli serve a ricomprere la macchina, dici che dopo tutti gli scontri mamochan abbia stipulato una polizza assicurativa con la clausola "attacco alieno", no perchè visto la frequenza di questi in giappone forse è anche possibile... mal che vada ha un motivo in più per pestare Zenas, fatti dare lezioni da Gen su come si pesta un nemesiano e dell'estrema soddisfazione che si ha dopo XD!!!

Sto resensendo a gambero, parto dalla fine e vado all'inzio: adesso tocca a Rei e Yu, la coppia più bella (sotto mamo e usa, ovvio =D) che non sono riuscita a votare, non mi compariva nè il "mi piace" ne "commenta" finchè non ho scoperto, con conseguente sbattere della testa sulla scrivania che dovevo ancora cliccare su "mi piace" del gruppo per poter partecipare...ammetto di essermi sentita scema... -_-
Ritornando alla storia, YUUUUUUUUUUUUUU  cosa ti faranno adesso?!? Attento a non dimostrare potere che poi l'altra bitch (citazione  by Alexander) ti stupra!!!! Rei... per t e non mi resta che sperare nella pietà della grande Capa e che non ti faccia troppo male, nel tempo che intercorrerà tra oggi e il prossimo aggiornamento mi spremerò le meningi per indovinare in che modo tornano a casa infinocchando di nuovo in nemesiani!!!! Tiè XD accompagnato da gesto eloquente quando gli scapperanno una seconda volta ehehe }=D

Ora devo scappare, finirò anche il rimanente ma sappia già in anticipo che mi è più che piaciuto, it was stunning!!!!

14/04/11, ore 10:48

"A volte, nelle linee sottili del legno, lei vedeva... storie. Scene"...questa frase, sono convinta, andrebbe bene pure riferita a te, mia cara Divina! Sono ormai SICURA che il mondo ti parli. Che siano le linee sottili del legno della tua scrivania, oppure le nuvole che vedi dalla finestra della tua stanza, o l'acqua che scorre nel lavandino del tuo bagno...non ho più dubbi,la tua ispirazione ha una provenienza che esula solo il tuo corpo. TROPPA MERAVIGLIA!!!!
Mi appresto a commentare.
La tua storia sta diventando, ogni capitolo di più, una versione cartacea del critallo d'argento: "un gioiello dall'aspetto sofisticato ed elegante, pieno di fascino maturo". Ho praticamente amato tutto questo capitolo e soprattutto la parte iniziale dedicata ai profondi pensieri della nostra Usagi. E' diventata grande e responsabile e, per quanto mi sarebbe sembrato incredibile attribuire alla protagonista del manga e dell'anime tali elaborate immagini mentali, avendo letto la tua storia pagina per pagina mi sembra invece la cosa più naturale del mondo. Hai fatto crescere Usagi...capitolo dopo capitolo assomiglia sempre di più alla Serenity che scopriremo, credo, nel seguito di Verso l'Alba. Mi sono intenerita da morire nel leggere la sua preoccupazione per le sue amiche e per Hotaru e sono saltata sulla sedia io pure quando, nel mezzo del primo risveglio di Mamoru l'esclamazione «That's bullshit» ha rovinato il tepore di quel meraviglioso assaggio di pelle in cui Usagi si era appena cimentata. Ma andiamo avanti. Il nome del capitolo è "Divisi"...che ideona! Questa cosa da un ulteriore scossone alla trama. Come faranno i nostri amici ad uscire da questa situazione?! Se l'unione fa la forza, la separazione fa la disperazione!! Forse è il caso che Ami si teletrasporti alla base per dare manforte alle compagne...ora c'è Rei, e pure You, da salvare. Mi chiedo se questa sarà l'occasione per ri-avere a che fare con la terza personalità vivente nel corpo di Rei-chan! Io non me la sono mica dimenticata, a differenza della guerriera di Marte!!! Oddio, sono dispiaciutissima per la sorella di Shun...capisco il momento drammatico e anche l'esigenza di Alex di stare vicino al suo amico...per l'amor del cielo...ha fatto bene ad andare, però forse non era il caso che Ami lo accompagnasse. Ah, ho adorato la discussione tra Michiru, Haruka, Ami, Alex, Rei e You!! Fantastica la tensione che hai creato, culminata in momenti incredibili (tipo l'esclamazione di Haruka "Non potevi innamorarti di Minako? Non ha ancora un ragazzo"...ho immaginato benissimo l'espressione di Ami e quella di Alex!! E poi...il colpo di grazia me lo ha dato Rei...super mitica...«Siete tutti miei amici e compagni di battaglia e per me è un onore e un piacere ospitarvi in casa mia....Ma se pensate che possa accettare che si inizi una discussione qualunque su Yuichiro mentre io non ci sono, avete fatto un grosso errore...Del caffè!». S.T.U.P.E.N.D.O.!!!! Ho riso tantissimo ad immaginare Rei ancora stravolta dal sonno, con i capelli un pò arruffati che con forza si siede ed ordina del caffè!
Passiamo al sogno di Rei...dopo la scena di questo corvo che tenta disperatamente di salvare l'orso...mi sa che devo raccontarti i miei sogni ricorrente perchè, credo, cara Elle...che tu abbia anche facoltà interpretative. Nel mio caso un enorme orso bianco mi insegue per tutta la città fino a che mi nascondo sotto la sabbia e spero lui non mi trovi...ok...non centra niente con la recensione ma, provare a chidere un'interpretazione, non mi costava nulla ^_^.
All'improvviso siamo arrivati a leggere di Gen e Mako-chan...lei freme e lui...non ha niente di meglio da fare che parlare di Golden boy?!?! Menomale che poi l'attenzione ritorna sul loro novello amore. Bhè...come non ritrovarsi nelle parole di Mako chan...nessuno ha davvero idea di come sarà il compagno della sua vita. Ci si illude di apprezzare delle quallità e poi si scelgono persone che ne hanno altre completamente diverse. Nel suo caso nel cambio ci ha assolutamente guadagnato. Quest'uomo lo vedo bene con una tutina da carpentiere con sopra stampato un logo "ALTA TENSIONE" e credo proprio sia quanto le ci vuole per essere pienamente grata a Dio.
La confessione di Usa-chan...ha assolutamente ragione Mamo...tranquillizzerebbe anche me sapere che tutto quel potere viene da lei, è lei...se non si ha fiducia nella sua persona, credo proprio di poter dire che sarebbe meglio rinunciare in partenza alla battaglia. Tanto, lo sappiamo che alla fine sarà lei a risolvere i casini e riportare la pace nel mondo (DEVE ESSERE COSI!!!!!).
Hei, ci sono così tante cose da commentare che diventerò pazza alla fine di questa recensione!
Bellissimo il momento in cui Gen scopre dell'esistenza di Chibiusa. Mi sono chiesta sempre anche io la facenda dei colori di Chibiusa. Per leggi della biologia non potrebbe avere gli occhi marroni. Il blu è un colore debole quindi se Usa e Mamo hanno gli occhi chiari anche la loro figlia dovrebbe averli. Cmq mi è piaciuto lo stesso pensare che fossero i colori della nonna materna. Chissà che un girono tu non decida, cara Elle, di raccontarci qualcosa anche di lei!
Parliamo ora dei cattivoni. Non mi ci soffermerò troppo perchè devo ancora digerire bene l'ultimo sviluppo, dico solo che, come sempre ho trovato ogni parola giusta ed evocativa. Sguazzo dentro i problemi di questi nemesiani come una paperella nella vasca da bagno!
Tutto ad un tratto eccoci alla parte finale...si torna all'azione. Complimenti per come ce l'hai raccontata: anche i battiti del mio cuore sono diventati più veloci mentre leggevo. Ho sentito il vento tra i capelli mentre Minako temeva la morte per l'alta velocità di Haruka e ho provato addosso l'angoscia di tutti nel costatare che la povera rei e il povero You erano stati portati via insieme.eppure la disperazione l'ho provata per Hotaru nelle mani di qualche terrestre imbecille. Insomma...troppe emozioni veloci mi hanno destabilizzato. Ora ho veramente bisogno di sapere come procederà il tutto (e soprattutto voglio sapere di Hotaru dato che questa tua idea l'ho trovata davvero stimolante).
Insomma...non so se come recensione mi è venuta bene, spero solo che la sua lungheza mi abbia fatto meritare il perdono per il ritardo con cui l'ho scritta. Ti rigrazio tantissimo per l'impegno che metti in ogni parola, credimi...si vede tutto. Un abbraccio fortissimo!
(Recensione modificata il 14/04/2011 - 11:12 am)

13/04/11, ore 18:24

Oddio...seconda parte shock! Tutti gli allenamenti e la convivenza forzata presso il tempio di Rei sono stati inutili...Usagi ha perso contro Zenas, Sailor Mars ha rotto il guscio del suo potere senza tante cerimonie, però è stata presa comunque e assieme a lei Yuichiro. Sailor Jupiter è stata inutile in battaglia, sebbene il nemico l'abbia rispettata come sua pari. Mamoru ha fatto quel che ha potuto ma niente di particolare, le altre guerriere si sono date da fare come meglio potevano e se la sono cavata abbastanza bene. Il nemico ha fatto ciò che ha voluto e la famigerata Sailor Moon che deve far risvegliare la sua essenza ha praticamente chiesto al sovrano alieno di non uccidere le sue compagne. Un fallimento su tutta la linea. Mi chiedo adesso come si organizzeranno tutti "i buoni" dopo aver avuto la prova che tutti i giorni passati a pianificare e ad allenarsi non sono valsi a nulla. Voglio dire, continueranno su questa linea? Non saprei, giuro che non mi aspetto niente, perchè immagino solo che cercheranno di far tornare indietro gli amici e ricompattare il gruppo.
Sai cosa mi ha shockata? Il rapimento di Saturn. Tutto potevo aspettarmi tranne questo. Ti confesso che non riesco a formulare nemmeno un'ipotesi...incredibile! Sono letteralmente sotto shock. Poi vedere Uranus e Neptune impazzite e lanciate all'inseguimento disperato della ragazzina...santo cielo quest'ultimo colpo di scena mi ha spiazzata. Davvero non so cosa pensare, spero solo che riescano a recuperare la ragazzina prima che questa arrivi in America. Mamma mia vogliono studiarla...cavolo, non so nemmeno perchè sono tanto sorpresa, dopo tutto da te avrei dovuto aspettare un simile comportamento delle forze governative, tu sei tanto realistica in questa storia che avrei dovuto prevederlo, eppure non l'ho fatto e mi sono pure shockata.
Che devastazione hanno causato tutte le ombre mandate dai nemici, quanto dolore causato nell'animo di tutti i combattenti. E ci si mette pure il governo americano a peggiorare la situazione! Ma poi chi hanno rapito? La piccola Hotaru! La bambina troppo matura ma pur sempre una bambina gentile e timida...noooo!!!! Noooo...!!!!
Per favore aggiorna prima che puoi...per piacere...non puoi lasciarci così...troppe cose brutte e tutte insieme...
(Recensione modificata il 13/04/2011 - 06:27 pm)

12/04/11, ore 22:54

Eccomi qui con una recensione nuova nuova: ho preferito leggere daccapo il capitolo intero, per avere un'idea completa e per lasciarti qualcosa di decentemente recensito, data la spettacolarità del capitolo.
Usagi: per un grande potere non ci vuole una donna grande, ma una grande donna.
E' quello che la nostra eroina poco a poco sta diventando e lo dimostra anche in questa breve riflessione mattutina, nella quale si sofferma non solo sul fatto che lei stia crescendo (e la spilla che poco a poco muta lo dimostra, come se fosse una manifestazione esterna del trascorrere del tempo e dell'esperienza) ma soprattutto sul fatto che il tempo stia passando anche per le sue amiche e compagne di battaglie. E' stato molto toccante il riferimento ad Hotaru, nonchè questa frase assolutamente meravigliosa: Hotaru non sapeva che il tempo che passava era un successo.Vero, verissimo, per tutti noi, troppe volte impegnati a contemplare chissà quali orizzonti, mentre le piccole tappe quotidiane che affrontiamo ci rendono poco a poco più grandi.
Il risveglio di Mamoru, con cambio repentino di abbigliamento (voglio anch'io questo potere, sai minuti preziosi che si risparmierebbero?) ha dato un tocco di leggerezza alla trama, dimostrando ancora una volta come tu sappia alternare momenti di intensa riflessione e attimi di tranquillità senza allontanarti dalla quotidianità delle vicende.
Ami-Alex-Shun: quando il bisogno chiama, l'amico risponde.
Come farai dire a Minako poco più avanti, la vita può avere risvolti tragici anche senza essere guerriere sailor. Non vedo l'ora arrivi il prossimo capitolo per vedere cosa accadrà al trio, ma soprattutto per vedere Shun attorniato da persone che lo amano e che sono con lui nel momento del dolore: sto in pena per lui, mi credi?
Yuichiro: peace and love!
Questo ragazzo mi sbalordisce sempre di più, sarà perchè mi somiglia incredibilmente? Anch'io spesso mi comporto come lui (no, non nel corteggiamento di ragazze -_- ), finendo per rimanere talmente serena di fronte a considerazioni che non prederei nemmeno per sogno. Lui sa perfettamente che non è allontanandosi da Rei che risolverebbe la situazione, nonostante l'esempio di Ami e Alex abbia dimostrato tutto il contrario: non mi sembra che sottovaluti il pericolo, anzi. Mi vien da dire che ha assunto il pacifico comportamento di nonno Hino, quasi che gli anni di meditazione gli avessero trasmesso una buona dose di pacatezza, con l'aggiunta che lui è pacato già di carattere. Vedermo cosa combinerà nel prossimo capitolo.
Michiru e Haruka qui le hai rese volutamente antipatiche, anche se con argomentazioni del tutto ragionevoli. L'antipatia non la trovo in queste ultime, ma nel tono assunto con i ragazzi, quasi come se si sentissero superiori, come se il loro istinto di protezione fosse disposto a calpestare i sentimenti altrui, in vista di un bene superiore. Posso immaginare che questa fosse la tua intenzione, riuscita perfettamente. In fondo, se le due outers fossero accomodanti, non sarebbero più loro.
L'entrata in scena di Rei ha dato una ventata di ilarità al quadretto: sei riuscita a farcela immaginare benissimo, con i capelli scompigliati, gli occhi assonnati ed un bisogno spasmodico di caffè prima di intraprendere qualsivoglia conversazione mattutina. Ahi, qui hai toccato il tasto dolente di molte di noi! :P
Ho approvato in pieno la richiesta di Usagi di andare via con Alexander, non certo per l'utilità, come tu stessa hai fatto dire ad Ami, quanto piuttosto per la necessità di qualche momento, se pur breve, di puro svago. Fosse anche una traversata oceanica, già quelle ore sarebbero utili per riprendersi più mentalmente che fisicamente. Usagi qui, ancora una volta, si dimostra vera sovrana nel venire incontro alle esigenze delle sue guerriere e delle persone che le stanno accanto.
La parte di Rei con i due corvi è un piccolo gioiello, un flashback che si situa appieno nella storia senza appesantirla. Ti sei cimentata altre volte, riuscendovi perfettamente come ora, è straordinario. Sul sogno premonitore di Rei non mi esprimo, mi vengono i brividi solo a pensarlo: visto come finisce il capitolo, c'è da temere, ma confido nella pazienza dell'orso.
La riunuione serale delle sailor sembrava una via di mezzo tra un consiglio di classe ed il gioco dello scheletro nell'armadio: è stata allegra e carica di tensione al tempo stesso, con le outers con le bocche cucite come al solito e le inners intente a fare confessioni pubbliche.
Euthasia: uno su mille ce la fa, ma quant'è dura la salita! Avrebbe cantato così Morandi, nel descrivere la giovane nemesiana. Credo tu sita cercando di farci capire che Euthasia non è cattiva d'animo per puro piacere, ma lo è diventata a causa del suo essere, a causa del suo volersi affermare a tutti i costi, data la sua origine. E' stata sempre esclusa, disprezzata o lasciata in disparte, è normale un desiderio di rivalsa in lei, una ricerca spasmodica di affermazione. Quasi quasi spero che gli eventi che la attendono le donino un po' di serenità, a meno che tu non abbia deciso di farla morire, sono proprio curiosissima.
Fine prima parte (sto crollando sulla tastiera, perdono!)
Pronta per la seconda parte!
Kendeas: e qui non posso cadere in umorismi, poichè la perdita di un figlio è un dolore talmente atroce che solo il silenzio può fare da sfondo. Mi fa sempre più pena constatare ciò che egli è diventato dopo la morte di Leda e di Kyros, il suo è quasi un andare avanti per inerzia, senza alcun interesse per il futuro e con mille e più mille rimpianti per il passato. Nella descrizione che ne hai dato hai messo tanta dolcezza quanto basta per farci comprendere l'amore che provava per il suo erede, anzi no, per suo figlio. Comprendo ora meglio la distanza che separa i due fratelli: Kendeas ritiene in un certo modo Anthia responsabile della mancata salvezza del figlio. Sa perfettamente che lei e Zenas non c'entrano, ma deve trovare qualcuno su cui scaricare la colpa per sentirsi un po' meglio con se stesso.
Una sola cosa non ho capito: "non doveva più condannare nessuno, poteva onorare il passato". Ha qualche significato per la battaglia? Non intende più cercare un erede? Non credo....o è solo una constatazione sulla prorpia esistenza e niente più?
Anthia e Zenas: molto meglio del telefono senza fili! Che conversazione, con un tocco di dita! Di sicuro si rismparmiano tempo e frantendimenti, però...pur se intima, la trovo fredda. Penso ancora che le parole dette a voce siano molto meglio.
Nemesis=deserto=eremos, in greco. Descrivendolo, nel suo perenne ruotare in silenzio, senza più abitanti, vero e proprio pianeta-fantasma, mi hai fatto risentire la sensazione che provai anni fa nel visitare Pompei. Anch'essa città-fantasma, con un po' di immaginazione si sarebbe potuta ripopolare di antichi romani. Mi vennero i brividi e mi sentii quasi come se stessi osservando una realtà senza esserne invitata. La medesima sensazione ora, nel leggere di Nemesis.
La rivelazione di Zenas ad Anthia mi ha lasciata sconvolta: cioè...significa che in un certo qual modo ha una premonizione del futuro? In effetti la sua linea, ovvero suo figlio, sarà assoggettato al Saggio che cercherà di fare fuori le guerriere presenti e future. Significa questo? O significa che è destinata a combattere e vincere chi desidera il potere assoluto? Humm....
E battaglia sia! Vedere Usagi più che allarmata mi ha creato immediatamente disagio: non è da lei, per questo mi hai spaventata da subitissimo. La conferma è arrivata leggendo che le ombre erano in effetti tante da non potersi contare. Adrenalina alle stelle sin da subito, già quando enunci la tattica di battaglia si prevede che sarà uno scontro senza precedenti, intervallato dai pensieri di un' Usagi tesissima che corre in direzione della battaglia.
Gli ultimi istanti non riesco a descriverli, tanto sono belli ed intensi, tanto sono così bene scritti che sembra di essere lì, assime a loro, a combattere e soffrire. Ci credi che mi sto ritrovando a fare letteralmente il tifo per le nostre ragazze?
Fine seconda parte, domani arriva la terza, devo rileggere il combattimento ancora una volta, è così intenso!
Eccomi pronta per la terza parte.
L'incontro tra Makoto e Zenas mi ha spaventata non poco, ma ha dato preziosissime informazioni in merito all'evoluzione di Jupiter, che ora sente chiaramente la presenza del sovano nemico e, guarda caso, la sente affine in quanto planetaria anch'essa.
Come sempre sei grandiosa nel descrivere l'estrema sicurezza di Zenas, di un sovrano che da quasi un'intera era sa usare il prorio potere. A lui basta spostarsi di un passo, non deve urlare, non deve proteggersi. Ha una sicurezza di sè quasi antipatica. E solo quando blocca Makoto si comprende che il suo scopo è solo quello di isolare le due guerriere dalla battaglia, per permettere a Doukas di prenderne una. Da brividi!
Doukas, che si dovrebbe prendere una guerriera sailor, si ritroverà tra le mani anche Yuichiro. Non so cosa hai pensato per loro, ma sono certa che ne usciranno indenni e se non erro senza che Rei riesca a diventare Marte. Ricordo ancora il diaologo con la prima Marte, ricordo le sue ammonizioni ed il suo suggerimento ad usare l'ingegno umano quando ci sarebbe stata l'occasione. Credo che questa occasione sia arrivata. Inutile dire che fremo di curiosità. Forza ragazzi!
Una cosa ho notato: sono tutti migliorati notevolmente nel combattimento con i mostri, merito dei loro continui allenamenti e di un maggior consapevole uso del proprio potere. Tutte le guerriere sono cresciute tantissimo rispetto l'inizio della storia, sei un fenomeno perchè sei riuscita a delineare con precisione, chiarezza e fluidità il percorso e so che ancora ce ne sarà.
Il rapimento di Hotaru è stato la ciliegina sulla torta. Eppure mi sento più tranquilla per lei, sia perchè l'uso secondario dela sua falce gli umani non lo conoscono (capiterà? Se sì, rifo già ora) sia perchè credo che rientrerà in scena Ami, guarda caso negli Stati Uniti e giarda caso, l'unica dotata di teletrasporto.
Curiosità curiosità curiosità!
Non vedo l'ora di sapere cosa accadrà, tu però riprenditi, un capitolo del genere dev'essere stato simile ad un parto, noi aspetteremo facendoci mille congetture.
Capa, sei gradiosa!
(Recensione modificata il 13/04/2011 - 04:27 pm)

12/04/11, ore 22:04

Ce la faccio, ce la faccio! (mi incoraggio da sola:D)… ma ce la sto facendo a recuperare*_*
Oh, adoro quando ti soffermi su un particolare oggetto, in questo caso il legno, e poi passi a raccontare emozioni e ricordi di un personaggio (mi ricordi un po’ la Yoshimoto, a volte): la cosa bella è che quando leggo questi passaggi mi sembra di vederle, le scene, e i momenti che racconti… il tuo modo di scrivere è… pari, non so come spiegarmi bene, ad una voce narrante che ti mostra una scena, come un film… ed è bellissimo, questo tuo stile:)
Mi piace come tutta la storia stia convergendo su Mamoru e Usagi: l’evoluzione nei personaggi si sta verificando in modo netto, fatto stupendo nella tua saga, però sto apprezzando tanto il modo in cui sono maturati i due protagonisti. Usagi sta dimostrando molta forza nel voler proteggere, senza compatire, le sue amiche (secondo me in lei prevale una sorta di senso di colpa per essere stata la causa della loro precedente scomparsa nelle battaglie e forse c’è anche un voler assicurare loro quella ‘pacifica esistenza’ che stanno incominciando a vivere solo ora, sentimentalmente parlando – eccetto Minako che per il momento sta comunque avendo belle soddisfazioni professionali- a differenza di lei, che la felicità l’ha già conosciuta e vissuta con Mamoru molto prima di loro). La tenerezza è sopraggiunta quando si sofferma a pensare ad Hotaru: emerge un lato molto materno, il punto di vista di un adulto che augura ad una persona più giovane di poter vivere ogni lato bello della vita.
Usagi, al pari mio, ancora non si capacita della trasformazione di Mamoru: rifatti gli occhi Usa;D (io al posto suo l’avrei fatto dormire direttamente col nuovo costume, anziché col pigiama… lui dormiva ed io ammiravo… sono cosa per cui vale la pena perdere il sonno*_*). Comunque Mamo-chan si è impigrito, vero?:D e come non compatirlo con un certo datore di lavoro che è simpatico quanto il vapore che ti appanna gli occhiali mentre scoli la pasta?
Di Shun hai parlato poco, ma già mi sta simpatico (mamma come mi piace il tuo modo di inserire un ricordo del passato*_*). Dopo quanto successo, il dolore e la paura di Alexander per Ami si fanno sentire davvero tanto!
La discussione in cucina è stata eccezionale: 1)ho riconosciuto in tutto e per tutto l’atteggiamento della ‘ditta autonoma outers’, immaginato il tono della loro voce e le loro pose (e per completare il tutto sono tornata a leggere la mitica scena dell’aeroporto); 2) adoro come Foster risponde a tono ad Haruka (capisco le ragioni di entrambi, perciò per me sono pari – và, che ogni volta che parlano questi due, io caratterialmente e per il gusto di rispondere ad una persona che fa l’autorevole, tenderei ad agire come il diletto boy, il quale, me ricorda seeeempreee, ha il potere… al pari di Yucchan*_* - il giorno in cui lo manifesteranno del tutto ballo la waka waka sul tavolo col portatile in braccio!) 3) è ufficiale (come se prima non lo fosse e se sono ripetitiva, chissenefrega!): adoro Kumada! Egli resta! Egli è coraggioso! Egli è un mito quando di fronte alle parole di Haruka se la ride!!! (‘E’ stato un discorso interessante. io però non andrò da nessuna parte’… lovelovelove*_*). Per non parlare poi di Ami che alza la voce! Mi si è turbata pure la Mizuno! Ad Usagi quasi quasi sembra brutto intervenire (che tra l’altro, arriva trasformata: ammiriamo l’autorevolezza di una futura regina!). Ma la palma delle palme va a Rei: ‘Yu cosa?- Colpevolizzò Yuichiro con uno sguardo di fuoco (come la metti, metti… Yuichiro le prende sempre:D) e ‘Del caffè’ :D:D:D:D: io amo Rei!!! la tua Rei in particolare;D
Dai subito il potere a Shun e fagli inventare il teletrasporto: voglio andare pure io a zonzo per il globo terrestre! Wow, la partenza di Ami mi ha lasciata a bocca spalancata (dopo quanto successo, cade a fagiolo). Ami, quando ti propongono certi viaggi, prepara la valigia, darlin!
Tre grandi pianeti: one moment, che devo riepilogare, me li sono persi per strada a furia di teorie… la Luna è un satellite, Mamo-chan è la Terra al cinquanta per cento… i pianeti chi sono??? Giove a parte, ci sarebbero le outers??? Le altre il guscio non l’hanno ancora rotto… ma contando le outers, i pianeti sono quattro, non tre… me confusa!!! Magari quando sarò più sveglia ci ripenso, ok?
Io l’ho detto e te lo ripeto che quando parli del rapporto tra le ragazze io ti adoro, vero? Perché leggere di Rei, Minako e Usagi è stato bellissimo! Mi piace vedere le cose dal punto di vista di Minako: Rei, una bellezza distante e indomabile *_* Ogni ragazza ha le sue peculiarità e tu sai valorizzarle in modo a dir poco poetico (adorando Rei, adoro automaticamente quando parli di lei… e ti do ragione su tutti i fronti!).
Phobos e Deimos! Quando li fai entrare in scena io gioisco… danno a Rei quell’aria di bellezza distante e indomabile (giusto per quotarti). Certo che tra mezze maledizioni e incubi c’è da stare allegri! Ma Rei non ricorda nulla dell’apparizione che l’ha salvata dal nemico, vero? Il sogno è altamente comprensibile e c’è da fare solo una cosa: Yuuuuuuuuu (urlo disperato)!!!! Oh, ma che belli che sono questi due! Il corvo e l’orso! Come ti dicevo, quando ti soffermi sui personaggi, crei parti per le quali staresti lì ore ed ore a rileggere e questa ed altre sono un esempio di scene piacevolissime da leggere (continuerei a farti i complimenti all’infinito perché scrivi cose così scorrevoli, descritte bene e coinvolgenti che leggere è più che un piacere, è un obbligo per la mente e l’immaginazione!).
Allora, ecco che i nodi vengono al pettine: Masashi è geloso e questo era più che evidente, così come il suo trovare a priori antipatico Foster per la sua fortuna… eh, magari col tempo le cose cambieranno… o no?:D Ma ricorda, Masashi, che c’è chi deve crescere e c’è chi deve smettere di fare il fratello maggiore petulante! Vai, Mako-chan, tira il Giove che c’è in te e rispondi a tono, yeah! (in effetti il pianeta lo sta tirando fuori tutto, sto poveraccio sarà pieno di ustioni). Non vi vergognate del nonnino! Suvvia, volete che si scandalizzi il nonno, colui che governa il Moulin Rouge! Non siate timidi… e tu, Gen, non rispondere male al nonnino… che si diverte da pazzi a interrompere sul più bello:D
‘Il mare è in tempesta’: alè! Dopo maledizioni, sogni premonitori, mancava solo questo e siamo a posto! Temo Michiru e questa frase! Come il fiume Taki che scorre veloce, ostacolato dalle rocce... :D:D:D Il nonno penserà che, oltre a delle senshi, sua nipote ha portato a casa un gruppo di lovers non indifferente… io non posso che confermare le mie ormai dettagliate teorie sulla divinità templare;D
Oh, le riflessioni del nonno sono davvero intense!
E finalmente qualcuno si decide a parlare! Cioè, sono sempre le inners che vuotano il sacco, le outers manco a parlarne… Hotaru, poi, degna allieva di Pluto!! Lo sguardo grave di Michiru vuol dire una sola cosa: Minako, stai attenta!!! Non che Rei possa esultare! Yuuuuuu (ancora il mio grido di disperazione)!!!
Masashi, allora, devi capire che i figli appartengono ai propri genitori al completo, va bene? Ami con Alexander e Usagi con Mamoru! Oh, il sorriso di Diana*_* (Gen come sempre non vuole sapere nulla e tutti lo informano:D)

Ok, l’ultima parte della recensione arriverà domani: è troppo bella e voglio scrivere come si deve (considerando che sto per addormentarmi sulla tastiera, colpa delle mie alzatacce mattutine;D). Ciao!

Dunque, dunque, dunque… rileggendo la poesia che recita Hino senior ho una brutta sensazione: cos’è sta storia che il fiume si divide in due rivoli?? Ok che dopo torneranno ad essere uniti, ma a me interesserebbe sapere cosa succede nel mentre! Ovviamente in questo momento sto mettendo da parte la metafora naturalistica e passo al pratico: cosa succederà a Rei e Yuichiro? Ma andando avanti…
Io penso che la scena in cui sono presenti Doukas ed Euthasia (che sono anch’essi impegnati nel venerare la divinità templare di cui sopra… qui quagliano tutti che è una bellezza!) sarebbe stata bellissima resa in un film: leggendo ho immaginato la scena con tanto di primo piano di Euthasia che si muove su Doukas e flashback ad hoc (in pratica mentre leggo sopra la mia testolina c’è sempre una vignetta;D). Per empatia nei confronti dei protagonisti non dovrei dirlo, perciò te lo sussurro all’orecchio: adoro i tuoi nemici e mi piacciono proprio tanto le parti dedicate a loro! Euthasia è straordinariamente perversa, ogni sofferenza inflitta al nemico è delizia, ti quoto, per lei e ho adorato come hai fatto coincidere la lotta contro il suo avversario sul campo e quella con Doukas in un momento di intimità. Si avverte appieno che il loro cercarsi da un punto di vista sessuale è un atto meramente fisico però allo stesso tempo queste scene che descrivi – perché non è la prima volta che lo fai – sono assolutamente cariche di erotismo: è uno scontro tra due personalità forti che ambiscono a voler dimostrare la propria supremazia (sono l’uno contro l’altro, potere contro potere) attraverso un atto fisico. Euthasia nell’offrirsi a Doukas si umilia (soprattutto visto che l’askaos è pure un gran cafone… ‘dal sesso mi aspetto di meglio’: alzo gli occhi al cielo e cerco di liberarmi dalla voglia che ho di telefonare a Gen per proporgli di far allenare i muscoli) eppure nel suo abbassarsi a Doukas soddisfandolo, trova, non solo il modo di soddisfare se stessa ma anche un’occasione per tenere bene a mente che lei combatterà fino alla fine. È un po’ come se tutte queste cose, passato e presente, fossero le spinte per darle carica… e God only knows come io la temi!!!
Euthasia è affascinante senza dubbio, un ‘bel’ personaggio cattivo! (oh, avendo scritto una tesi sulle etimologia, mi piace da pazzi la terminologia che usi: lass *_*)
Kendeas: wow, ma più si va avanti più i nemici acquistano valore come personaggi. Ho letto il tuo confession time nella risposta alla recensione con curiosità: non immaginavo che avessi già in mente di usufruire della morte del figlio di Kendeas per salvare Ami:D era tutto programmato a tavolino;D
Eppure questo suo dolore lo sta arricchendo in modo incredibile! Non si può non soffrire con lui nel ricordo di una vita passata e distrutta. È un dolore che non trova pace, anche se cerca sollievo: potrebbe essere l’illusione di una qualsiasi fede (Kendeas arriva forse ad agognare l’arretratezza dei terrestri che almeno hanno un dio in cui credere), un futuro erede… eppure non riesco purtroppo a immaginare per lui altra via che non sia la morte (però sai che mi piacerebbe, poveretto, che per lui ci fosse un’alternativa? Vedremo come andranno le cose!).
Anthia sembra l’unica con cui si può ragionare (anche se quando ha proposto di uccidere eventualmente Usagi in un secondo momento ho esclamato: col cavolo, la pace!).
La mia linea è destinata a prendere parte alla distruzione di chi desidera il potere assoluto. Ma questa sembra un’informazione coi fiocchi: c’è qualche riferimento al futuro? Cioè al grande saggio? Questo enigma mi sa che lo vedremo risolto nel sequel: o mamma mia sono ultra curiosa di vedere come articolerai tutto ciò che succederà nel futuro*_*
E fu così che Zenas diede inizio alla tragedia…

Oh Yuichiro: si, elle, io sognavo una storia in cui si esaltasse Yuccan e l’ho trovata… e voglio assaporare ogni singolo cambiamento di quest’uomo!... anche se l’idea di vederlo soffrire per giungere alla felicità fa soffrire anche me…
Yuichiro ha il dono della sensibilità – lo dimostra ciò che viene narrato della sua infanzia- oltre che della spiritualità e io sono convinta che nel futuro avrà molte occasioni per ‘fare qualcosa’… you can! E non vedo l’ora di vederlo, yeah!
Il fatto che Rei voglia tenerlo vicino in ogni istante mi fa temere molto… anche perché sento che succederà qualcosa di diverso rispetto che con Alexander… mi chiedo: il potere l’ha manifestato capitoli addietro, cosa potrebbero vedere i nemici in lui? Me lo dirai tu nei prossimi capitoli;D
Ovviamente ogni scusa è buona per venerare la divinità del Moulin Rouge stando vicini… ‘Sto con te. Lo chiami accontentarsi?’: ma si può non amare quest’uomo?????
Oddio, poi è stato tutto un gran caos volando verso la battaglia (Michiru in veste pilota è una new entry). Le scene d’azione mi fanno rimanere a bocca aperta… così come Hotaru che tira fuori l’urlo della battaglia (Dora l’esploratrice mi si trasforma in una delle Valchirie!!!). queste sì che sono scene da godersi come film (la voglio, la voglio la tua storia trasmessa in tv!!!!! Me si dispera e punta i piedi come una bimba!).
Ecco Makoto che testa il nuovo potere, mamma che fifa per lei! Usagi che ‘ringhia’ contro Zenas è strepitosa: adoro quando fa la dura!! Il coraggio di Hotaru brilla in mezzo agli altri ed anche la sua fedeltà alla missione… e a ciò che solo lei sa, ovviamente!
La bellezza del combattimento letale: mai frase fu più azzeccata! Ora è Zenas ad avere la meglio; a questo punto, immaginando l’immenso potere di Usagi, non vedo l’ora di assistere alla sua rinascita! Ci rimani male quando vedi le senshi sconfitte, però ammetto che è il pepe adatto alla storia;D
Ma veniamo a ciò che mi ha tormentato e che mi tormenterà fin quando non leggerò come andrà a finire: Yuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!!!!!!!! Il mio bonzo esce per la seconda volta dal suo rifugio per salvare Rei!!!! Oddio, Yuuuuuuuuuuuuu!!!!!! Lo so che sono sconnessa ma non vedo altre parole per esprimere la mia preoccupazione! Rivoglio il corvo e l’orso, rivoglio il fiume per intero senza rivoli, li rivoglio indietro, please!!!!!!! Me piange disperata! Che poi la paura numero uno è che a prenderli sia stato quello sciagurato di Doukas! Neanche Kendeas mi ispira fiducia stavolta visto che mi sembrava molto deciso, perciò… Anthiaaaaaa: trasgredisci al sovrano, please and help them!!!!
E infine: da dove diavolo sono usciti questi qui, esseri scellerati, incoscienti e insolenti che si sono permessi di anestetizzarmi la guerriera della distruzione (legge di contrappasso, Hotaru, dopo che ti sei divertita tramortire la gente!). Ma sono per caso usciti fuori dal cilindro di Mamo-chan che si è vendicato per essere stato estromesso dal guardaroba del futuro sovrano??? Già ci sono i nemici a rompere ciò che non si può dire… ma si facciano gli affari loro, questi qua! Qui siamo in ‘Verso l’alba’ non in ‘National Geographic’ dove si vedono quelli che anestetizzano i leoni! E basta! Già mi volevano sterilizzare Mamo-chan, che poi si è trasformato in un gatto (sempre restando in tema: Artemis l’avrebbe castrato se Luna l’avesse scambiato per lui), ci mancavano solo Johns e Carter, dagli States con furore, a farmi crollare Saturn! Ridateci Hotaru! Guarda Saturn, io non ho dubbi sul fatto che ti salverai (anche perché negli Stati Uniti ci sono Ami e Alexander… anche questo colpo di scena era già programmato, elle! E chi se lo aspettava!), ma stai certa che quando ti libererai sarò la prima ad esultare se la falce, quando sarà, la punterai dritta contro questi infami, senza bisogno di potere… basta solo infilzarli come involtini! Carter, ma che confermi l’aereo?… è confermata una bella falciata, semmai!!! Carter e Johns, ringraziate gli dei che la guerriera era di spalle, altrimenti ve le avrebbe già suonate regolare! Ma che faccia tosta che ha la gente!
L’ultima cosa che voglio dirti, elle, oltre a ringraziarti ovviamente, è che dopo un finale al carioplasma così, se soffrirò di angina pectoris il merito (o la colpa:D) sarà tutto tuo! Aspetto trepidante il prossimo aggiornamento e continuo a gridare disperata: Yuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!!!!!!!!
Ps: ce l’ho fatta a recuperare, yeah;D Ora voglio la testa di questi due imbecilli su un piatto d’argento… tagliate con la falce, ovvio!!!
(Recensione modificata il 13/04/2011 - 11:01 pm)

Un’ultima modifica alla recensione: oggi pomeriggio, sull’autobus, mi è venuta un’illuminazione…
Saturn è stata rapita… ma qui c’è lo zampino di Zenas, vero, con l’intromissione degli Stati Uniti (io arrivo a scoppio ritardato!)! Brutto infame di un sovrano! Qui mi sta scoppiando una guerra globale ed è tutta colpa sua! Questo qui mi vuole sterilizzare Mamo-chan, poi feconda Anthia, poi fa scoppiare una guerra fra le nazioni… ma Mamoru, essendo, sia lode agli dei, la Terra, non lo potrebbe sfrattare senza pietà al più presto?! O far valere la patria podestà del suo pianeta? Perché, se non lo fa, a questo punto, manca solo che gli intesti l’appartamento e siamo a posto!
Comunque, più si va avanti con i capitoli, più la storia sta prendendo una piega super interessante: sembra un telefilm! E queste implicazioni politiche danno veramente un tocco entusiasmante! Ora non faccio altro che immaginare la scena in cui Saturn si sveglierà: Carter e Johns, secondo me, ancora non hanno afferrato di aver rapito una mina antiuomo! Voglio proprio vedere come la terranno a bada… perché prima o poi i sonniferi finiranno e allora la falce tornerà a colpire:D:D:D
Qua c’è da stare assolutissimamente in pensiero per Rei perché ho paura che nei paraggi ci sia Doukas… e Yu? Cosa mai succederà al mio Yu ç_ç, ridetemeloooooo, anzi: ridatemeliiiiiiiiii!!!!!!
(Recensione modificata il 15/04/2011 - 09:35 pm)

12/04/11, ore 21:17

Per me non è facile commentare...ma questo capitolo è strano...per tanti aspetti;
Abbi pazienza per la mia recensione...spero che ti faccia piacere...

I personaggi pur restando i beniamini che conosciamo stanno diventando tuoi a tutti gli effetti, sono cresciuti maturati e cambiati. Hai creato persone vere, perchè si evolvono nel tempo, fanno cose che alle origini non avrebbero mai fatto.. e la tua versione mi piace.. Mi piace soprattutto perchè vuole continuare a mostrare la parte di eroi a partire dalla loro vita privata...
L'idea di un nemico umano è bella, frizzante, ma in questo momento già così denso mi confonde...credo che sarà necessario vedere come va...
Per rei sono colpita, non pensavo ad un duplice rapimento...ora sono curiosa anche di vedere se sarà questo a far finalmente rivelare la vera natura dei poteri di Usagi...mah!
E il nemico? perchè se n'è andato così lasciando Usagi in quel modo? poteva approfittarsene...
e le outers? come reagiranno? tornerà la solitaria guardiana delle porte del tempo, ora che la loro piccola è in pericolo?
Ed emi...è negli usa... sarà li a liberare sailor saturn?
Per ora attendo trepidante...a presto!

12/04/11, ore 20:44

Sono rimasta senza parole. Complimenti, non mi aspettavo proprio tutti questi colpi di scena (meravigliosi, anzi fantastici)! E per di +, sono rimasta folgorata dalle scene di battaglia... sono rimasta senza fiato mentre le leggevo. Oddio... poveri Rei, Yuichiro e Hotaru. Appena Hotaru si sveglia, spero che spacchi il culo ai suoi rapitori!!!
A presto,

Misa.

PS: non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!!

12/04/11, ore 20:26

Wow, la situazione e' davvero precipitata!!..Come sempre, prima di commentare, mi rileggero' tutto il cap, e anche quello precedente.....certo che pero' hai sfruttato bene la fissa degli americani per il "rapiamo la creatura strana"!!!

12/04/11, ore 11:07

una sola parola WOW!!!la scena della battaglia è meravigliosa!Interrompi il capitolo con un cliffhanger incredibile:Hotaru rapita dalla Cia.Inoltre ci sono Rei e il suo Yuichiro rapiti ma dagli abitanti di Nemesis.Mi si è slogata la mascella per questa parte finale.Tremila domande appese.Adesso sono ancora più curiosa di prima di leggere il prossimo capitolo.Sei una grande penna Elle!!!:D

11/04/11, ore 16:59

no ma ti prego, non puoi far finire il capitolo così!!! ma insomma e poi chi sono questi americani-giappo-cia-fbi ora? sono anni che le sailo9r combattono con che criterio pensi di rapirle e studiarle? tesoro i pianeti mica si mettono al tuo servizio per combatere un insulsa guerra umana...tzè umani ignoranti!!!!
e mi hai strappato il primo commento :D brava. commento solo l'ultima parte della battaglia. bella devo dire che rispetto alle altre è più veloce dinamica e leggera, mi son persa un paio di volte ma nulla di incapibile. non ricordo però perchè mamoru e usagi arrivano dopo a piedi...mmmm devo rileggere il piano.
ora torno a studiare e tu veloce a scrivere il seguito

11/04/11, ore 15:25

Accidenti che casino che è successo  in questo capitolo, rei e yuiciro presi dal nemico e la povera hotaru presa da chi?dalla Cia? Fortuna Amy è in America e ha una possibilità di trovarla e portarla a casa!
Devo ammettere che un po' d'azione ci voleva, volevo vedere la nuova Jupiter in combattimento!
Povera Usagi che è disperata per le sue amiche, ma si sa la forza la si può trovare anche nel dolore.

Non vedo l'ora di sapere come si sviluppa la storia dopo questo ultimo aggiornamento!
Bel lavoro come sempre comunque!
Ciao vale

11/04/11, ore 02:43

Allora.. iniziamo dal fatto che ho dovuto fare prima di tutto il punto della situazione con il precedente capitolo.
Alex sta bene, Ami pure, più o meno, Makochan ha un nuovo costume, Mamoru pure, Shun poveretto ha avuto un lutto e una benedizione...
ok, ci siamo possiamo andare...
L'inizio è dolce.... dì la verità, sapevi già che dovevi farti perdonare qualcosa?!
Non voleva più pensare 'povero' di nessun altro.
Usako qui prende la propria decisione, vuole essere forte per non perdere più nessuno.

Hotaru non sapeva che il tempo che passava era un successo.
E infatti lei è ancora una ragazzina. per quanto potere possa celare nel suo piccolo corpo, Hotaru deve ancora fare moltissime esperienze, deve ancora vivere un numero sconfinato di sensazioni, e Gen lo vede subito all'inizio dello scorso capitolo.
Quello che non capisco è perchè proprio lei hai fatto sparire alla fine...e sì, si chiama sadomasochismo!!!

E dai momenti gravi riesci a passare ai momenti 'dolci e leggeri come lo zucchero filato' in due nano secondi...
E difatti ecco i nostri hentai preferiti che si fanno le fusa come i gatti...
A lei piaceva molto in quella seconda condizione: perché le ricordava lei stessa naturalmente, ma soprattutto perché poteva fare di lui tutto quello che voleva.

Il metodo che hai usato per descrivere la situazione di questa mattina mi è piaciuto un sacco...Ne "Le situazioni di Lui & Lei", negli ultimi volumi, vanno a Kyoto in gita e la Tsuda usa una tecnica simile, quattro strisce che scorrono parallele sulla pagina per mostrare contemporaneamente quattro situazioni diverse.
concludere il tutto con il
«That's bullshit.» di Alex è stato grandioso!

Non si era disturbata a coprirsi con una vestaglia e le borse sotto gli occhi la rendevano un feroce mostro mattutino.[...]
«Ma se pensate che possa accettare che si inizi una discussione qualunque su Yuichiro mentre io non ci sono, avete fatto un grosso errore.» Marciò fino alla credenza, afferrò una tazza e la sbatté sul bancone. «Del caffè!»

Questo pezzo potrei leggerlo per delle ore e non mi stancherei mai di rifarlo... VOGLIO UNA NOTA!! :°D se non l'hai già fatta, s'intende.... sei un genio!!! XD

solo un appunto....
possibile che nella discussione nessuno si sia ancora accorto che Usa e Mamo-chan sono trasformati?! o.O

Il pezzo dopo è un'altra perla...
«... non sono utile?»
«Non sono utile se sono in grado di farmi questa domanda.»

Peccato che non abbia idea di quello che accadrà tra pochissimo... anche se sono quasi sicura che tu Ami in America non ce l'abbia mandata solo per Shun... o mi sbaglio? :°D

quella sua e dei suoi compagni, era una specie di... follia.
è una cosa che ho pensato spesso... "ma chi glielo fa fare??" e l'unica soluzione che i è venuta è esattamente questa...

Rei appariva come una bellezza distante e indomita soprattutto quando non mostrava proprio se stessa
Bellissima anche questa... in due parole sei riuscita a raccogliere l'essenza di Rei... e l'insicurezza di Minako. ma credo che il suo momento arriverà a breve, o mi sbaglio? ;)

Credo comunque che la realtà dei fatti si possa sintetizzare in questa piccola frase: Era come stare in una gabbia senza sbarre. Tutta la situazione delle senshi è questa. sono bloccate.

«Non dovrai essere avventata, Rei. Non dovrai avere paura per me.»
Zucchero. Puro zucchero....carie a me, io vi invoco!!! *_*
E sono qui che penso sempre più convintamente "ma quanto figo è Yuuchan???" *___*
E poi, quando parla con il padre e poi ci riflette...per un attimo mi sono chiesta cosa volesse dire 'farsi servo'.
Poi ho capito quanto fosse dolce il nostro bell'apprendista.
Spiegherai più in là che sensazione stava cercando inutilmente prima che arrivasse il ghiacciolo n.1 del giappone? ;)

Vedere poi Mako-chan e Gen parlare... e vedere lui geloso.. son soddisfazioni XD
E il momento di dolcezza tra Haruka e Michiru? Ne vogliamo parlare?
Intanto Nonno Hino mi sta sempre più simpatico... quel vecchietto è una meraviglia della natura!

Il momento delle confessioni, intramezzato dal siparietto della storia di Chiubiusa era magistrale.
E poi piazzi la solita bomba ad orologeria....
«Finirà presto» disse lui, guardando davanti a sé.
«... che cosa?»
«Questa guerra.»

Bam!
E riparti con nientepopòdimeno che un incontro amoroso tra Doukas e Igan....che ha molto dell'incontro e molto meno dell'amoroso...
E con la pena di Kendeas che strazia il cuore... Non hai davvero nessuno per lui? ç_ç
è quello per cui mi spiace di più tra i nemesiani...ha sofferto così tanto, povera stella, che non se ne merita altre...
E sì, se magari si trova un nome adatto al futuro Nemesis non sarebbe una cattiva idea...
però questa me la devi spiegare...

E siamo arrivati alla battaglia.
Dopo le grattatine al'orso e al corvo, ma ci siamo arrivati comunque.
in macchina con Mars, Venus, Jupiter e Neptune hai un cambio di punto di vista abbastanza repentino che mi ha sconcertato, ho dovuto rileggere un paio di volte per riuscire a capire che la percezione era di Rei ma la catena continuava ad essere di Minako
Poi ho faticato a capire chi stesse correndo. E quando l'ho fatto ho pensato 'WoW'.
E poi ci sono Zenas e Makoto che mi hanno inchiodato allo schermo, ma l'arrivo di Usako.... Makoto dovette sgranare gli occhi per capire se si era immaginata il volo degli ultimi metri, la gravità violata.
Quello che non capisco è cosa realmente vuole Zenas. perchè se ne va via così?! Che ci ha guadagnato da quello scontro?? Non credo Saturn... o si?
E poi la perdita di Mars e del suo Orso, e l'ultima granata.
Hotaru.
Sì.
Confermo.
Sei sadica. u_U
Se le sfiorano anche solo una doppia punta, Elle non avrai pace finchè campi sappilo! Gen lo si può riempire di botte, Rei si può spezzare un braccio, Ami potrà anche essere rapita... ma Hotaru NO.
E fai attenzione che oltre a me rischi di avere una Haruka fuori dalla grazia di dio e una Michiru peggio che mai.
Fossi in te non vorrei vedere Neptune incazzata... no no... U_U
Diciamo che ti fai perdonare se posti prima che puoi... :**
Insomma, un regalo pasqua ce lo meritiamo, no? :**
bacio e al prossimo!!

Tomò

ps... ho dovuto cancellare la rece e reinserirla, non mi aveva riconosciuto i codici....vabbè... buonanotte!! ^^
(Recensione modificata il 11/04/2011 - 02:44 am)

11/04/11, ore 00:37

oh mio dio... poh mio dio... oh mi dio.... oh mio dio oh mio dio oh mio dioooooo!!!!!
cioè dillo che vuoi farmi morire!!!!
ora tralacsiando il fatto che avrei preferito ricormiciare a recensire partendo dall'inizio del capitolo, dopo quello che ho letto mi è partito un embolo...
allucinante mi hanno rapito rei e yuichiro????? ma perchèèèèè!!!!! poveri bimbi miei!!! sono molto preoccupata per loro e anche per ami e alexander e shun (poverino... mi spaice davvero moltissimo!!!!)
ma cavolo!!!! ora ci si mette pure la cia???
ma tu hai una mente geniale, ma come ti è venuto in mente un colpo di scena del genere????
ti giuro sto veramente male e ora mi chiedo come potrò andare avanti sapendo cosa sta succedendo qui dentro!!!!
però devo farti i complimenti : GRANDE MAKO-CHAN!!!!
te l'ho già detto che l'adoro???
scusa la recensione velocissima, ma spero ti faccia piacere!!!!
a prestoooo e mi raccomandi scrivi celermente che non vedo l'ora che i due marziani tornino a casa a folleggiare e sopratutto che giove tenga fede alla sua fama di "seduttore" di giovani pulzelle mitologicamente depravate (ricordiamo per caso una mucca?? e un minotauro???) e si dia da fare con il suo "pulzello" a disposizione!!!!
baci baci