Verso l'alba
di ellephedre

06/01/10, ore 22:57

Ciao, recensisco solo ora, ma ho letto questa bellissima storia da un bel pezzo. Ti faccio tantissimi complimenti, è davvero ben scritta ed avvincente.
Unica domandina: i genitori di Usagi saranno prima o poi messi al corrente di tutto? Sarebbe una scena che non vorrei assolutamente perdermi.
Continua così,
Chiara

04/01/10, ore 15:39

Credevo di aver recensito...Cmq, ti informo che non solo ho ri-letto l'aggiornamento ma ho anche letto tutte le recensioni che hai avuto ( per vedere se a me fosse sfuggito qualche dettaglio). Adesso ho una capoccia dolorante che non ti dico e non riuscirò mai a scrivere una recensione chilometrica come le altre lettrici. Però, mia cara, una cosa voglio dirtela...mica scemi questi alieni??? piacerebbe anche a me avere come obiettivo fondamentale quello di fare un bambino con Mamoru ( va bene in tutte le forme, con o senza cilindro e mascherina!) e non credo ci siamo molti uomini che non gradirebbero allenarsi a fare un bambino con le guerriere sailor ( che, diciamocelo, potrebbero tutte vincere qualche premio di bellezza!).
Ora, per risarcirmi moralmente del malditesta, devi promettermi di aggiornare presto...devo leggere come continua la storia!Quindi, mi raccomando mia cara....AGGIORNA SUBITISSIMO! sempre tua fun...Chichilina

26/12/09, ore 11:56

Eccomi qui ... reduce da un infinità di giorni di lavoro ad orario continuato, cenoni a non finire e nottate a giocare a carte e perdere tutto!
Finalmente sono riuscita a leggere questo fantastico capitolo che avevo addocchiato da un po' di tempo ^_^
Ormai gli obbietivi dei nemici sono chiari ... e spero che non riusciranno mai a realizzarli (visto che neanche le cinture di castità potranno aiutare)
Ilcapitolo mi è piaciuto davvero molto, soprattutto la parte tra Mamoru e la cattivona ... mi era venuta un ansia tremenda, ho temuto ilpeggio, ma per fortuna era una nemica tranquilla.
Adesso sono curiosa di sapere cosa hanno da dire Haruka e Michiru, e soprattutto scoprire il ruolo di Hotaru.
Attendo nuovi sviuppi tra Gen e Makoto e sono curiosa di sapere come si comporteranno gli altri nemici.
Complimenti per questo capitolo e tanti auguri buon Natale!
Ti auguro di passare un felice anno nuovo ^_^
Alla prossima ... Maryusa (scusa l'immenso ritardo)

24/12/09, ore 00:04

Eccomi, ci sono anche io :D
Sono tornati i tempi in cui inizio ad aggiornare e leggere a lumachina *.*
Piano piano però cerco sempre di arrivare :)
Allora vediamo un pò...
Interessante la conversazione tra Mmaoru e Anthia, anche se ci sono stati dei momenti in cui mi è venuta voglia di farle a pezzetini per le sue arie di superiorità... :) Esagero?
Per non parlare poi di quand parlava di amore di unire i poteri di Usagi e Co a quelli di Kendeas... Ehi carina, non illuderti! (Si vede che in questo capitolo la tipa non mi ha ispèirato simpatia? :P)
Mamoru comunque sembre essersela cavata piuttosto bene!
Per quanto riguarda tutte le argomentazioni di cui hanno trattato durante la conversazione, e specialmente, per Usagi e Chibiusa.
E' tutto comunque ben ragionato, anche quell'"ykeos", per "arkebasis" Complimenti!
Ben fatta anche la parte dell'incontro con Usagi, e la reazione di lei.
La scena in ascensore di Ami e Alexander è perfetta e sublime!
Così come in quella in casa, interposta alla scena Ami-Kendeas in cui lui le "la proposta indecente".
La scena in bagno, in particolar modo quella dello shampoo e della conversazione sui bambini, è stata molto dolce e tenera, e sera alo stesso tempo.
e veniamo alla seconda parte del capitolo che tratta di Usagi e Mamoru.
La reazione di Usagi a quanto acccaduto a Mamoru, e a quello che potrebbe essere il futuro senza figli di Rei e Ami con Youchiro e Alexander, è resa con la voce bassa, gli scatti, la preoccupazione e i pugni...
Poi la parte di Nemesis... Si, la mia faccia sarebbe potuta essere paragonata a quella di Usagi e Mamoru quando l'hai menzionato la prima volta :D
La scena di stizza di Usagi che parla di Anthia, è che effettivamente un pò gelosa, è troppo buffa (nel senso buono), e credo che tu l'abbia resa proprio bene quando tenta di stritolare chissà che cosa...
Sembrava di vedere la vecchia Usagi gelosa di Mamoru dell'Anime, non la ragazza matura che l'hai fatta iventare.
Complimenti anche per questo quindi.
Ah! Ti confesso che non so perchè, ma ho letto più volte questa picola parte, forse immaginandola con le voci dei dppiatori italiani dell'Anime per renderla effettivamente reale:
[ «Credo che ti ritengano l'unico ostacolo al loro piano di conquista, ma ... non penso che abbiano intenzione di ucciderti. An- lei si diceva convinta che mi avresti lasciato per il loro sovrano.»
«Che?»
Adorò la carica di indignazione riversata in quella sola parola. «Anche lui ha bisogno di un erede, al pari di tutti loro.»
«Neanche per sogno! E poi perché sono così ossessionati dall'idea di avere figli? Sarebbero solo bambini e non li aiuterebbero in alcun modo in battaglia.»]
Torna la mia opinione di prima. A volte la tua Usagi,sembra anciora un pò simpaticamente legata a quella originale!
Chibiusa stava per arrivare in anticipo a quanto pare! :D :D :D
Alla fine para che debban starsene tutti e due appicicati semre.. a lavoro e a scuola...
E a casa Chiba? Con Kenjii? :D
Poi di nuovo Ami...
Tenera con la mamma, e buffa la parte in cui Luna castigherebbe Alexander per un uso "improprio" della penna lunare...
Sarebbe davveor comico, Luna vs Golden Boy! :D
Poi comunque è tornata la serietà, e poi... il resto.
Ben fatta anche l'ultima parte.
In tutto il capitolo c'è giusto qualche ripetizione qualche errore di battitura da rivedere, il resto è perfetto.
Ti capisco per l'attesa. Io sono riuscita ad aggiornare solo oggi.
Tra febbre, università, corsi, studio e altro, non hoa vuto proprio tempo, enon oso pensare sotto esame! ç.ç
Oh... Mi fa piacere per ciò che mi hai anticipato su Makoto e Gen! Ormai sono la mia coppia preferita, al parti di Usagi e Mmaoru!
La descrizione di Ami mi è parsa olto vera, forse perchè (nel pieno rispetto dela tua esperienza in campo), studiando nel campo dell'educazione per le scuole materne e per la pediatria neonatale, unita al mio amore per i bimbi, mi sento sempre attratta e intenerita tra loro.
Adoro i bimbi, specialmente dquelli di fascia d'età dalla nacita ai 3 anni.
Credo sia l'età più bella, spero di poterci lavorare un giorno...
E anche su questo che poggia la mia attuale fic, quella che stai leggendo anche tu :D
Tornando alla storia...
Sì Mamoru... Figlio mio e ti vuoi muovere afare questa proposta?
(Figlio mio... ehm... qunto avremmo su scala reale? La stessa età? Io ho 21'anni... :P )
Anche tu sei una sorella maggiore quindi? Oh lo sono anche io, ma a volte sono i miei fratelli a torturare me :D, ma a volte mi piglio la mia rivincita!
Bene, è tutto.
Spero che quando aggiornerai, potrò leggere in tempi decenti, ma purtroppo ho così poco tempo che non posso dedicarmi nemmno ai miei video e alla mia storia ç.ç
E' appena passata la mezzanotte, è il 24/12..
Domani, inteso tra 24'ore è Natale :D
Ne approfitto per rifarti gli auguri, anche se te li ho già fatti nel ringraziamento oggi pomeriggio ;D
TANTI AUGURI DI BUON NATALE E FELICE 2010!
PS Chiedio scusa per gli eventuali errori :P

21/12/09, ore 21:31

Delicato, delizioso, divertente. Alcune cose le ho indovinate, altre sono state una piacevole e triste sorpresa che non so se preferirei vedere risolta oppure no. Del resto l'amore di Alexander e la sua soluzione sono già così perfetti... Aspetto trepidante la seconda parte. Ero a lavoro quando ho scoperto l'aggiornamento e mentre aspettavo il treno per casa ho cercato in tutti i modi di connettermi col cellulare al freewifi! Io sono pazza e tu sei bravissima. Auguri e buona vita! É una frase con cui amo chiudere spesso i miei messaggi. Silvia

21/12/09, ore 06:00

Stavo aspettando al seconda parte per fare il mio solito Elle-papiro, ma non resistevo a rileggere questa storia così questa volta avrai due papiri muah muah
Comunque volevo iniziare il tutto dicendoti che non c'era bisogno di scrivermi un messaggio per il commento.. la tua storia mi ha fatto riposare tranquilla (che è un evento abbastanza raro visto che soffro normalmente di incubi notturni :P) e ho avuto voglia di fartelo sapere per ringraziarti. Ho da obbiettare sui messaggi solo per gli aggiornamenti perchè sai che mi fa molto piacere sentirti indipendetemente dalla storia ^_^ Ora partenza: (visto che sono due blocchi di personaggi ho cercato di dividerli in questo modo più che per paragrafi..spero sia seguibile :P)

Iniziamo dicendo che per quanto mi ero aspettata l'improvvisata di Anthia in un modo molto simile..mi hai completamente stupida sul loro dialogo...e affascinata!! Davvero davvero davvero complimenti!! é da un po' che non ti dico quanto sei geniale, ma Elle tu sei fantastica!! Ogni minimo particolare fa immaginare un mondo di storie. Però Mamoru in posizione di difesa non lo so immaginare!? Insomma quando è tuxedo kamen non sembra mia impaurito...sempre determinato..bah mi è crollato un mito-schi!!
Cmq poi risale quando ritare l'orgoglio del principe bello e impossibile *_* Cmq credo che Anthia sia l'unica con un po' di intelletto e arguzia nel gruppo nemici..riesce a capire da un particolare molto cose..o forse è solo lei ad esternarle..faceva la ricercatrice/esploratrice prima della guerra vero??
Beh è quando lui dice "Endymion" mi sono completamente sciolta.. sia questa un piccolo spiraglio nel nel vederlo presto tutto in blu?! E cmq visto che è senza cappello Anthia può vederlo in tutta la sua bellezza..*_* ok cerco di calmare l'hentai che in me per questa recensione :P
Quella del numero preciso non l'ho ben capita..preciso perchè loro sono a conoscenza di quanto dura o perchè incosciamente gli uomani hanno scelto una datazione che faccia venire un numero esatto come mille?? Cmq quanto è tattico sto ragazzo?? fortuna che c'è stato lui e Ami a parlare e non altri..hai messo i più furbi alle trattative..non so se è fortuna o premeditazione :P
Quoque tu donna osi dire che Mamo non sa qualcosa! Lapidatela...coff coff ora mi calmo uhmm cmq a fine recensione ti scrivo un idea a cui ho sempre pensato sui semi di stella da quando leggo al tua storia quindi vorrei sapere se ci hai pensato o no.. Cmq secondo me non c'è questo problema con i ragazzi perchè se ci pensi può dare loro potere Usagi e quindi sarebbero due poteri anche se due femminili..ma tanto con il potere non c'è questo problema no?? uhmm
Ahhh ammetto la mia ignoranza..non avevo capito minimamente che i temini da te utilizzati erano in greco...visto il diploma scientifico ho abilmente evitato di impararlo tranne l'alfabeto...uhhh idea balenata adesso ma se loro parlano greco vuol dire che la loro vera lingua è il greco e quindi gli antichi avevano capito tutto della vita?? che i greci siano in realtà alieni esploratori?? muah muah che testa bizzarra mi ritrovo :P in questo momento immagino un martello di pastica stile manga in testa per evitarmi ulteriori ipotesi muah muah
Visto che il potere si trasmette in linea retta..assolutamente come avevo immaginato anch'io (grazie per aver avverato una dei miei grandi desideri su sailor moon :* :*) vorrà dire che prima o poi si avrà un piccolo Mamoru *_* anche se potrebbero non farlo cmq visto che è maschio sulla terra patriarcale eriditerebbe lui il potere governativo anche se Chibiusa è più forte :S Una domanda che non ho ancora capito: Zenas voleva far ereditare il suo potere a Kyros anche se visto che è maschio avrebbe avuto il potere di Kensas e non di Leda sua consanguigna che cmq nn aveva il suo potere :S quindi in realtà se tu finisci di esistere il tuo potere si può sommare ad un parente anche non direttissimo che ne ha già di suo? Un discorso analogo lo fa anche Anthia alla fine di questa parte sull'erede del fratello (a meno che non parli di una possibile terza figlia). Questo spiegherebbe qualcosa su Chibiusa e la volontà che sia unica..mumble mumble
Da-dan finalmente si ha la conferma di Nemesis..e ora forse ho capito perchè non arrivano le other..è un problema interno al sistema solare..loro non possono intervenire..spero troverai un escamotage per farle apparire ^_^ (nn vedo l'ora di legger al baruffa di Alex e Haruka che hai promesso..anche se con Gen sarebbe più interessante perchè buttata più sul piano fisico.. si sa che Makoto è molto affezionata a Hakura)
Oh caspiterina..ora che Mamo ha in sè parte di pensieri femminili non è che cambia carattere?? Se oltre le informazioni gli ha passato altro stiamo messi male..anche se avere dei ragionamenti femminili in testa forse lo rende più perfetto??...noooo mamo era perfetto già prima si si!!
Il comiato del primo paragrafo è davvero bello! Insomma vorrei un applauso per Te e uno per Anthia..tu crei dei personaggi fantastici con tante sfumature interessanti e loro evolvono in maniera eterogenea..proprio non me lo aspettavo :S Ma è scema??? Hai a disposizione Mamo e vuoi usare il teletrasporto...Elle metti me al posto suo..rischio di essere trasformata in polvere di stelle sa Usagi ma vale la pena *_*
Usagi disperata è nello stesso istante uno strazio per il cuore e una ondata di affetto..non so proprio spiegarti come sia possibile. E poco dopo è strano vederla gelosa seriamente (le scaramucce con le ragazze erano molto infantili)e depressa. Non vedo l'ora arrivi la nuova serie con un Usagi più rilassata (anche perchè sarà sposata con Mamoru...quanto vorrei fare a cambio urca!)
Mi sono un po' stupita quando Mamo ha detto che nn dovevano parlarne con gli altri (ahhh sono curiosa come un biscia di questa discussione...già le scene di gruppo dove confabulano mi piacciono, ma diventano sempre più interessanti!)
Credo che una volta che i boys sapranno che sono di Nemesis vorranno cercare di convincere gli altri a finirli. Mi tornando in mente le riflessioni di Usagi nell'ultima visita di Chiubiusa in Oltre le stelle quindi più che per l’immutabilità penso derivi da un volontà razionale e dai scelte di tipo caratteriale (ehi però niente dibattivo filosofica su fato e azioni please :P)
Concordo con Usa..il discorso dei bimbi a fine periodo è davvero avvilente...
Clic..clic..ic ic ic ic (ovvero l’eco :P)...cioè sei un genio. Già il discorso era bello, ma quel punto è da immortalare. Ho riso sotto i baffi per parecchio :P Ed è stupendo vedere che tutto nelle tue storie si ricollega..ora si capisce perchè dicevi che avrebbe avuto un peso in questa storia.. ed io che mi divertivo tanto al pensiero del sano sport pomeridiano!! Cmq sono offesa..le altre due volte le hai bypassate.. il mio lato hentai si sta lamentando ghghg probabilmente ho capito perchè non funziona ma evito di dirlo in recensione. Cmq adesso che dovranno stare cicktocick prevedo un esilarante e assai divertente dialogo con papà Tsukino..e Sam he non può palare hghg mi manca la sua presenza insieme a quella del maestro Hino ^_^
Ancora sui comiati deliziosi...ogni volta che c'è una scena triste o particolarmente importante (volontariamente o no) metti alla fine delle battute che fanno rivedere la spensieratezza dell'anime, come in questo caso il mancato inglese di Usa ^_^ che rendono la lettura del nuovo paragrafo più leggera.

La parte di Alex e Ami è davvero difficile da commentare. La parte del flashback è molto bella ed emozionante. Che fortuna che ogni volta che hanno da chiarire la casa è vuota? A me non capita mai! Sono felice che si sia chiarito il tristemenete, da quando lo avevo capito da sola avevo sempre paura di scrivere qualcosa nelle recensioni per non rovinare la suspance :P Mi ha davvero messo tristezza questa parte sia per Ami sia per le rinunce di Alex e per quanto io abbia la tua rassicurazione che tutto finirà bene ho cmq il groppo in gola...
Devo ammettere che mi piace questo Alex premuroso fino all'esaurimento..anche se lo trovo un po' strano..forse se si pensa al fatto di lavarle i capelli non solo come logica che deve asciugarsi, ma come 'tenere occupate le mani' potrei comprenderlo..effettivamente sta ingoiando tanti rospi in questa situazione e pensa prima a lei perchè è preoccupato, ma spaventa un pochino. Forse aveva ragione Nanny..una volta che un uomo sceglie la sua strada e diventa adulto non ha più ripensamenti...non vedo l'ora di arrivare a quello stadio.
Ricordo la prima volta che hanno parlato del bimbo con gli occhi blu..secondo me Ami senza figli è una perdita per l'umanità... Sono felice che Alex sia riuscito a migliorare la situazione ma sono ancora un po' stranita, ma si sa che non riesco ancora a comprendere bene questo personaggio come vorrei (ovviamente è mancanza mia :P)

Nota: il discorso sul padre mi ha ricordato una cosa sui progetti di Kendas che mi ha messo davvero tristezza, spero davvero non si avveri. (ah altro dubbio se kyos era maschio vuol dire anche che kendas era più forte della sorella del sovrano giusto?)
Mi è piaciuta molto la scena tra Ami e la madre al telefono (la mia non è stata proprio uguale muhhhh), cmq ora si spiega perchè quando Alex suggeriva la mamma non le domandava nulla ghghghg Il ritorno sull'argoemnto penna lunare è davvero bello, ma ricordiamo che Luna oltre a sbraitare non ha mai fatto altro.
Ed alla fine lo fece..Alex ha detto quello che Yu non avrebbe mai chiesto.. c'è davvero un abisso tra quei due altre che un paio di anni.. lo so che questi ragazzi hanno 18 anni, ma cavolo non ti atteggiare ad adulto se poi fai così!
Dici davvero che i nemici avrebbero paura della bomba atomica e affini?? Uhmm non credo molto, forse solo perchè rovinerebbe il pianeta che vogliono conquistare.
Sta storia dell'adozione invece mi suona male, insomma ma non pensano che potrebbe non volerlo il bambino vedersi morire gli altri intorno..che inquitudine..senza potersi legare ad un amore perchè questo morirà e non avere figli?
ah errore..lui aveva tolto la felpa e sopra era apparso il pigiama..poi lei tira via la felpa :P sembra uno di quegli errori nei film dove la ferita ad un certo punto è sull'altra guancia...mi fanno sempre ridere molto :p
Credevo fosse impossible vedere Ami fare una battuta a doppio senso, ma è arrivato anche quel giorno.. caspiterina ormai anche lei è sulla cattiva strada :P ma sempre in inglese.. non ha ancora toccato il fondo! ( but pigeon inside) Cmq complimenti Alex migliora ogni volta.. ma batterà mai Gen?.. aspettiamo una sua prestazione per comparare muah muah

La scena finale di Anthia mi ha davvero stupita..mi piace sempre di più questo personaggio per le sue sfaccettature..la voglio proprio vedere che risponde a tono al sovrano di cui era innamorata!! Avere i sentimenti da madre ma non esserlo deve essere dura. E vedersi sotratta un apersona tanto cara sopratutto se poi te ne senti la responsabile! Spero che il 'non ora' non fosse riferito a qualche situazione imbarazzante muah muah

Ti ringrazi di aver publicato questa prima parte..è stato davvero un capitolo interessante. Anche se molti dei particolari svelati in questo capitolo erano già in mio possesso, per intuito o per tuo aiutino, mi sono resa conto che mi è piaciuto molto ugualmente. Inoltre ti ringrazio nel tuo sforzo di risollevare il mio inglese.. credo sia impossibile ma almeno imparo qualche termine nuovo. Ed ora come al solito alcune cose parse che mi frullano.
La prima è l'idea di cui ti avevo accennato prima (forse balzana non avendo ancora finito di leggere il manga) sul passaggio di potere, sia per il discorso Alex-Yu che in generale per far vivere di più in futuro tutti. Cmq ad un certo punto nell'anime si vede che Galaxia prende i semi puri anche ad altre persone umane sulla Terra oltre i nostri combattenti e cmq si vede dai vari attacchi che tutti possiedono un seme di stella anche se non ha abbastanza potenza per mantenersi puo fuori dal corpo. Anche Taiki dice che tutti gli umani sono stelle almeno nella versione italiana. l'originale non ricordo. Quindi pensavo che il modo migliore di passare il potere sia 'ricaricare' questo seme di stella con dell'energia. Quindi più lo carichi più migliora. Per questo credo che quello di Yu sia più carico di quello di Alex..Poi c'è anche la questione degli altri. Quindi può essere che tutti gli umani siano arkebasis?
Se ci pensi, inoltre, la Regina Serenity ha fatto risuscitare tutta la popolazione della luna sulla terra (e forse anche quelli della terra), quindi anche se meno potenti e assopiti, dovrebbero esserci in giro anche gli altri e visto che sono rinati tutti insieme ad Usagi sono ancora vivi :P
Ieri stile lampadina illuminata di archimede, mi sono accorta che la tua storia mi risolve uno dei grandi dubbi che ho avuto sull'anime di sailor moon, ovvero galaxia e chibi-chibi. Tolto le dissertazione del manga, nell'anime Chibi rappresenta solo il seme di stella di sailor galaxia..ma la mia domanda era: ma come va via (nuda :P) alla fine una volta liberata da caos senza il suo semino stelloso che è abbracciato a mamo poco dopo? La risposta che mi sono data è unita al concetto che hai creato tu su Mamoru, ovvero il seme di stella diviso la parte 'potente' e quello per mantenere in vita la persona. In questo credo che chibi-chibi sia la parte potente (simile al cristallo d'oro di helios) e galaxia abbia in se un rimasuglio poco potente per rimanere in vita. Se tu l'hai pensata diversamente fammi sapere la tua opionione sulla questione ^_*
Gli occhi a stellina sono per le spiate su Mako e Gen *_* uhhh curiosa!!!
Sono felice se aggiungerai la scena con i produttori con Rei e Mina..anch'io lo trovo un buco, anche se la storia è bella anche così. Ma conoscendoti non ci saranno buchi e a me piace scoprire nuove scene nelle revisioni :P
a proposito di potere infuocato di Rei prova a immaginare: dibattito tra avvocati; ad un certo punto va via la luce e rei dice 'non vi proccupate ci penso io' ed accende un fuocherello nella stanza...muah muah ok è davvero stupida come immagine ma sarebbe davvero divertente :P
Per il my god hai ragione, ma non leggendo molti libri in originale mi capita raramente di leggerlo. Alex ha la 'spocchia' ingese muah muah ecco cos'era.. spettacolare! Grazie di nuovo per la datazione.. fa davvero comodo :P Filmografia? *_* e Rei che non gli dice al padre nulla muah muah povero Mamo se ci deve lavorare insieme :P la terza pervertita con i pompieri sarei io? Se è così mai verità, se è Ami mi divertirò :P
Lo spoiler su Mako ricalca molto la mia idea e credo sia anche la più giusta seguendo l'impronta dell'anime. Commento infine quell che hanno detto molte sul fatto che anche le senshi si danno da fare come Usa e Mamo. Secondo me è un discorso differente..stiamo parlando sempre di 18enni che hanno appena scoperto una cosa nuova molto divertente..è normale che si vogliono divertire molto e cmq è un ottimo scacciapensieri :P
Con il mio nuovo papiro ti saluto, ma mi scuso per i molti errori di battitura e affini perchè non l’ho riletto :P baci baci amayuccia ^_^

20/12/09, ore 23:18

Davvero un capitolo pieno di rivelazioni! A quanto pare il mio sospetto era fondato ed uno dei motivi che hanno spinto i nemici spocchiosi a venire sulla Terra è avere un "erede". Sono rimasta basita nell'apprendere dell'impossibilità delle guerriere di concepire se non con qualcuno che sia esso stesso in possesso di un potere, ma diverso da quello delle ragazze, e sono curiosa di vedere come ti destreggerai in questa situazione spinosa (ma sono sicura che la mia Dea ha qualche asso nella manica). Mi complimento per l'intreccio che hai dato alla trama, sfoderando ad ogni capitolo dei colpi di scena sempre nuovi e intriganti. Sono stata sulle spine per tutta la prima parte (e ci tengo a precisare che non ho la capacità di resistenza dei fachiri) sempre in ansia per Mamoru, e alla fine mi sono molto sorpresa della decisione di Anthia di abbandonare la "missione" e sono oltremodo curiosa di sapere come finirà il suo colloquio con Zenas.
Ora capisco anche il perchè della sofferenza di Ami. Immaginavo che Kendeas non le avesse ancora fatto niente, ma non mi spiegavo proprio il motivo delle sue lacrime (lo sapevo che la mia Dea non poteva essere crudele con me che vivo per Mamoru e Usagi e Ami e Alexander XD).
Il lato "divertente" (se così possiamo chiamarlo) della situazione è dato dall'evidente gelosia (assolutamente giustificata) sia di Usagi (che si risente anche del fatto che Mamoru chiama per nome e con molta familiarità Anthia) che di Alexander (cosa che avevamo già visto quando aveva fatto scappare a gambe levate il tizio che aveva provato ad attacar gancio con Ami con la scusa delle indicazioni stradali). Sono molto interessanti le varie conclusioni a cui arrivano cercando di dare una spiegazione a tutte le nuove informazioni di cui sono venuti in possesso e, a questo riguardo, non vedo l'ora di scoprire qual'è il tasello mancante nella mente di Mamoru... speriamo che sia proprio quello che permetterà alle ragazze di scavalcare l'ostacolo della mancanza di potere delle persone che amano.
A quanto pare Mamoru ed Usagi saranno costretti a trovare un modo per stare sempre insieme, e mi chiedo se tu sia cosciente del fatto che il signor Tsukino richia l'infarto a causa della piega che hai fatto prendere alla storia. Sei sicura che non avrai sulla coscienza la morte del padre della futura regina della Terra? Non vorrei mai che la mia Dea si trovasse fuori dalla porta una sfilza di guardia di palazzo, quindi vedrò di piazzarmi davanti a casa tua a difesa della tua magione, per permetterti di continuare indisturbata a regalarci capitoli sempre più belli.
Poi arriviamo ad una delle più belle parti di questo capitolo, che ci ricollega ad uno degli episodi di "interludio". *_* E così vediamo spiegato il motivo di quella voglia inarrestabile di saltarsi addosso a vicenda.
Certo che se questo capitolo spiega tante cose, ne lascia tante altre in sospeso e crea nuove domande... non sia mai che ci lasci senza interrogativi con cui scervellarci tra un aggiornamento e l'altro! XD. (Ooo issa! Ooo issa! Forza mei neuroni belli! Al lavoro! Ooo issa! Ooo issa!) Almeno grazie all'esercizio a cui sono sottoposti non rischiano il congelamente con queste temperature polari brrrrrr.
Detto ciò aspetto con ansia i prossimi sviluppi... (Makoto/Gen???)

20/12/09, ore 21:01

Ho potuto leggere questo cruciale capitolo solo ieri!(anche se grazie alla tua mail sapevo che era già on line..;)..)poi me lo sono riletto oggi per poter recensire al meglio…quante informazione e che colpi di scena uno dietro l’altro!mi hai tenuto col fiato sospeso fino all’ultima riga.
Prima di tutto trovo un’idea molto azzeccata e che coinvolge molto il fatto che i nemici sappiano così tante cose sul “potere”, su cosa è, su come usarlo e su come trasmetterlo. Perché porterà anche i nostri ad avere un maggiore grado di consapevolezza di se stessi e delle loro capacità..e anche perché semplicemente mi hai tolto tante curiosità!:D..
L’idea del collante, e del fatto che solo due persone con potere simile come potenza ma diverso possano dare origine ha una nuova vita è…così intrigante! Questa spiegazione così scientifica sembra distruggere le speranze delle guerriere di amare persone comuni(per modo di dire cmq), in modo completo, creando una famiglia.
I nemici sono diversi e divisi tra loro, ma hanno tutti più o meno la convinzione di essere più evoluti e più forti, e che il modo di vivere sulla terra sia quasi innaturale.Nonostante questo ci sono cose che non riescono a spiegarsi nei guerrieri della terra, come il vuoto logico che ha lasciato Arthia a mamuro. E poi vengono da Nemesis, un passato-futuro che ritorna. Eh si, signora aracnide, è riuscita a creare una trama che non delude neanche un po’! :D
La disperazione di ami era piuttosto comprensibile vero!hai ragione visto il suo carattere la prospettiva di fare nuovamente del male a chi le stà accanto è una delle cose che la fanno più soffrire. Che bella la scena in cui riferisce alla mamma che dormirà ad Alexander senza chiedere il permesso…sua madre è una figura molto dolce e mi è sempre piaciuta,e anche il loro rapporto madre figlia;la completa fiducia che si sono dimostrate anche in questa semplice telefonata, me lo riconferma come uno dei più belli della storia.
Il chiarimento tra ami e alex lo vedo forse un po’ semplicistico, ma qui si parla di amore con la A maiuscola, ed è una concezione molto romantica che non sia scosso da rinunce e ostacoli. Che sembra quasi uscirne più forte.
Ho riso come una matta nel momento in cui ho capito il nesso dello smanettamento di usagi,lo stupore di mamuro e il bisogno di concepire!! E quindi non erano semplicemente hentai…è quasi un peccato, mi ero fatta l’idea di un Usagi un po’ porcellina!:P
Il fatto che sia usagi a credere che mamuro non voglia ancora sposarsi non l’avevo proprio concepito,in pratica vogliono la stessa cosa ma entrambi credono che l’altro non la voglia. Un equivoco, bello grosso. Non mi è venuto da pensarlo perché credo sinceramente che usagi sia troppo giovane, ma comunque il destino lì porterà lì in ogni modo. Probabilmente entrambi vorrebbero poter vivere un po’ come coppia senza essere ancora i sovrani.
Sai che aspetto con ansia anche il confronto tra arthia e Zenas? Sono entrata in empatia con questo personaggio che è molto maliconica e allo stesso tempo forte, è ragionevole e di buona indole. E’ innamorata. Starò a vedere, ma tifo per lei!(anche perché avere tra le file un nemico del genere, è più un aiuto che uno ostacolo per le sailor)…
1saluto! A presto!!

17/12/09, ore 22:20

OH MY GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOSH!!!!

Due, e dico DUE capitoli supermegafantalunghi in una sera!!!!!
EVVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAI!!!
*.* YEAH!!!!
Grazie della soffiata mitico mito all'ennesima potenza!!!! mi hai risollevato l'anima!!!!
Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii suonino le trombe celesti!!!! o erano le campane? ma si, suoni di tutto, basta che sia celeste!!!! finalmente Mako-chan si è messa con Gen, e ora aspetto i fuochi!!!!
mi ripeto lo so, ma la tua storia è favolosa, ogni pezzo è fantastico, un proseguimento logico e perfetto di una storia che come trama non fa una grinza, è perfetta non stufa e non annoia, al contrario ti fa strappare i capelli dalla voglia di sapere come va avanti, (ti faccio notare che son rimasta calva)XD
e il capitolo nove.....oh mamma, delle rivelazioni fantastiche,coi punti di vista soggettivi dei "nemici" più che logici, sai dar loro una psicologia molto ben delineata, hai dato loro un passato e degli obiettivi per i quali sono disposti a tutto, hai spiegato a meraviglia il loro desiderio di generare degli eredi insomma Mitico Mito, anche stavolta hai centrato il segno, non ti smentisci mai neanche per sbaglio tu eh? ;)

Sei super Elle!!!
ora la smetto perchè sennò ti scrivo un poema di recensione e ne avrai abbastanza da leggere...
^w^
Un abbraccio da questa TH che adora Gen ancora di più per la performance al negozio con Mitsuo, è stato super!!! ha dato un paio di dritte a Mako-chan con gelida schiettezza (MI TI CO!!!) e rimesso in libertà il terzo incomodo...(cribbio se lo adoooooooooooooro!!!!
*.*)
Ok, ora scappo sul serio!!!
see you soon!!! ^()^

Ps: Adoro Gen!!!!

17/12/09, ore 20:15

Sappi che per me è un piacere recensire la tua storia, e soprattutto mi piace recensire pezzo per pezzo; tempo permettendo, riesco a capire meglio le vicende narrate…
Faccio una piccola precisazione: ho un piccolo difetto, quando vedo i tuoi aggiornamenti mi catapulto subito a leggere la risposta alle recensioni perché tramite queste riesco a leggere con più tranquillità i nuovi sviluppi! Ecco perché parto subito rispondendo alla tua recensione( ma di sto passo i capitoli si allungano perché le recensioni diventano una storia a parte… ma non divago!)…
Gen, con la G dura, effettivamente suscita in me sensazioni contrastanti forse perché è un personaggio che non sembra assolutamente irreale, al contrario, è vero con reazioni umane… e questo è tutto merito tuo perché quando crei un personaggio lo rendi umano ed a volte dimentico di leggere una storia tratta da un manga… Per quel che riguarda il Pompiere Alexander sono estremamente soddisfatta e rincuorata, non solo la sola che rischia di essere scambiata per una hentai a quanto pare! Ma non è colpa mia… ho una fervida immaginazione!
Per la trasformazione di Makoto… il qualcuno a lei caro a rigor di logica dovrebbe essere Gen, ma non so perché i miei neuroni, Augusto e Mattia, mi dicono che non sarà così, che è troppo scontato e tu non sei mai scontata (Augusto e Mattia spero che non mi facciate fare brutta figura!), quindi credo che accadrà qualcosa di davvero sconvolgente alle sue amiche, ma non so a chi, e non credo che Makoto si trasformerà solamente in Sailor Jupiter, anzi, credo proprio che si trasformerà in Princess Jupiter, magari romperà il guscio dimensionale ed i ricordi del passato la sommergeranno e lei saprà cosa fare e comprenderà l’immensità del suo potere! Ma le mie restano solo supposizioni, non ne sono molto sicura…
Per quel che riguarda Minako… credo che stavolta sia lei la chiave di lettura di tutta la fanfic, sia lei a tenere in mano le redini della storia, e per quel che riguarda il ragazzo che ho già incontrato mi viene in mente un certo Yamato (diciamo che ho spulciato in tutte le tue fanfic!), apparso ne L’indole di fuoco ma non ne sono molto sicura, però è il solo personaggio maschile che ricordo di aver letto non accoppiato con una Sailor!
Parto con la recensione a questo capitolo altrimenti divento troppo logorroica ed ho ancora tanto da scrivere…

Anthia e Mamoru: se devo essere sincera una cosa che non mi è mai piaciuta è stata da sempre la divisa da combattimento di Mamoru. Ho sempre trovato il suo costumo alquanto stupido e ridicolo; come si può dare credito ad un individuo che combatte vestito in smoking? A questo punto, molto meglio il costume da Cavaliere della Luna era più… charmant? Ma è meglio non divagare ed andare diritte al sodo… comunque odio il completo di Tuxedo Kamen, lo dovevo dire ed alla fine non sono riuscita a trattenermi, mi spiace!
Anthia sembra bellicosa, ma non so perché credo che alla fine sia quella che darà meno problemi e forse aiuterà più di tutti i nostri eroi! (se non lo avessi capito leggo e commento contemporaneamente. Ho creato una cartella che ha come titolo Verso l’alba con tutte le recensioni ed i particolari che più interessano e mi fanno riflettere riguardo la storia! A tal proposito, ma il titolo si riferisce all’alba di una nuova era? Non so perché ma questo flash mi è venuto adesso, mentre scrivevo. Tu non scrivi mai nulla senza un doppio fine e quindi credo che anche il titolo nasconda un piccolo mistero da svelare!)… certo non bisogna temerla ma diamo onore ai perdenti ancor prima di cominciare? Ehi Cicciabella vedi che quelli che tu reputi inferiori hanno sconfitto Galaxia cosa che voi non avete saputo fare! Ok è stata Usagi a sconfiggerla e certo non combattendo, ma senza l’aiuto delle sue amiche non ci sarebbe mai riuscita quindi rispetto per dindirindina! Certo che è proprio gentile prima dice a Mamoru che vale poco meno di zero e poi lo invita, a casa dello stesso Mamoru, ad andare a parlare in salotto, come se quella in realtà fosse casa sua… ma su Nemesis l’educazione era un optional? Mamoru tu non pensare troppo, potrebbero essere capaci di leggerti il pensiero…
Pensavano di trovare più di 7 entità dotate di potere… 7 entità, cioè Usagi, Mamoru, le Inner Senshi ed Hotaru… si è dimenticata di altre tre Outer, ma questo potrebbe giocare a loro (nostro) vantaggio. Se non si aspettano altre fonti di potere sarà una sorpresa scoprire che è tutto diverso. Una considerazione a parte va fatta, in ogni caso, riguardo Hotaru. Mi sembra tra le Senshi, compresi i due futuri sovrani, al momento quella che ha maggiore padronanza dei suoi poteri dato che, nella IX parte, la stessa Hotaru riconosce Doukas e lo fissa gelida negli occhi… ma perché solo lui e non fa lo stesso con Anthia? Forse perché ha compreso prima di tutti le intenzioni di Anthia e non reputandola pericolosa si è concentrata su Doukas avvertendo il suo odio?
Ok, questi sono venuti qui per riprodursi? Ma anche volendo, ipotizzando che riescano effettivamente nel loro intento, non hanno pensato che dopo che si riprodurranno i bambini che nasceranno saranno insufficienti per ridare vita alla popolazione di Nemesis? Non hanno pensato che questi bambini saranno, in un modo o nell’altro fratelli? Nel senso che anche se Kendeas ed Ami avessero un figlio e Doukas e Minako un altro figlio e dato che le Sailor hanno la prerogativa di avere solo figlie femmine, queste mica possono mettersi con i loro stessi genitori… e comunque mica possono mettersi a fare figli con loro che sono alla fine della loro esistenza… è innaturale! Altra domanda da un milione di dollari, ma su Nemesis quando si raggiunge la maturità sessuale per avere la possibilità di procreare?
Altra domandina… ma Anthia quando parla di essenza parla di spirito? Potere? Perché nel caso in cui si riferisse allo spirito… mi ricorda tantissimo il discorso riguardo le Senshi… in loro vive lo spirito, a questo punto l’essenza, di quelle che erano le guerriere del Silver Millennium e quindi il discorso di Anthia non è molto lontano da quello che è già accaduto alle nostre eroine (mi sovviene in mente il sogno-ricordo di Minako e del dialogo tra Sailor Venus e sua madre!)…
Anthia fa una netta distinzione tra gli esseri umani e terrestri. Lei è un essere umano ma non è terrestre; Mamoru è un essere umano ed anche lui non è un terrestre perché dotato di potere, giusto? Ed il potere genera solo con potere… come a dire che un animale di una specie non può riprodursi con un animale di specie diversa (orrendo paragone ma è il solo che mi è venuto in mente!)
L’ ykeos, un legame… affettivo! Ma francamente mi sembra strano, più che legame affettivo credo che quello che esista tra Ami ed Alexander e tra Rei e Yuichiro sia qualcosa di più. Io posso provare affetto per la mia famiglia, per l’appunto per un cane (o un gatto nel caso di Ami) ma non per la persona che amo… quella è tutta un’altra dimensione ed, da quello che ho letto nelle parti precedenti, ho visto che il concetto di amore esisteva anche su Nemesis quindi non credo che parlando di Yuichiro ed Alexander sia corretto parlare di ykeos… ma se in realtà loro stessi sono in possesso di un potere che non sanno di avere? Dopotutto, le guerriere Sailor quando sono trasformate non emanano lo stesso potere di quando sono in borghese (concedimi il termine anche se orrido!) e gli stessi ragazzi potrebbero avere un potere sopito, non è possibile come ragionamento? Il potere genera solo con potere… e per questo si sono innamorate di loro! Un grado di evoluzione particolare potrebbe essere un grado di evoluzione dove nascano individui dotati di poteri ma senza avere, a loro volta, genitori che hanno trasmesso loro dei poteri! Magari è questo l’inizio di una nuova era, di una nuova alba…
Il potere si trasmette in linea retta […]Di padre in figlio, di madre in figlia. Usagi avrebbe trasmesso il suo potere a Chibiusa… quindi… se 2+2 anche in questa fic fa 4, dovrebbe esserci un altro erede per la coppia reale che dovrebbe ereditare il potere di Mamoru… un maschietto? (ma mi sa tanto che qui 2+2 non fa 4 ma 3 o forse 5)…
Mamoru si chiama proprio Nemesis il pianeta da cui provengono i nemici, proprio come quelli dell’altra volta, si come il pianeta di Demand che voleva rubarti Usagi… comunque tu prendi tempo, su fatti raccontare il resto che sto sistemando i pezzi del puzzle! Per prendere tempo ti conviene raccontare a Cicciabella la storia dell’ape che va di fiore in fiore… e poi passare a qualcosa di più scientifico… evita però di far cenno al Kamasutra, sai potrebbe rivelarsi interessata!
Fatemi capire, questi di Nemesis sono proprio noiosi… usano il teletrasporto anche per concepire? Ed il divertimento dove sta? Mi sovviene una domanda… ma quanto dura il periodo di gestazione? Nove mesi come sulla Terra, o si parla di mezzo periodo? O magari un periodo intero? Così tanto per farmene un’idea…
Ah ecco. Adesso sono più tranquilla. Effettivamente se usavano il teletrasporto come se nulla fosse questi potevano riprodursi come e quando volevano senza problemi, non occorreva fare tante storie, bastava stringere il pugno ed il bambino era nato!
Aspè, ma Cicciabella sei proprio fuori strada! Ma tu sai cosa hanno dovuto penare Mamoru ed Usagi per stare insieme? No, mettiti comoda che te lo spiego… comunque tu credi proprio che Usagi possa lasciare Mamoru per Zenas? Ma sei fuori? E poi a te chi lo dice che Mamoru non ti sorprenderà? Magari anche lui nasconde delle potenzialità che ancora non ha espresso (forse solo sotto le lenzuola ha dato il massimo, anche se ho ancora qualche dubbio! Mamoru confido in te, dai il meglio di te… sì anche a letto!) e tiene sopito parte di potere? Che ne sappiamo? È entrato solo da poco in possesso del cristallo d’oro ed ancora deve comprendere come attingere al suo potere, potrebbe essere o no?
Alt! Noi cinque siamo molto più forti di voi sette o di chiunque potrà mai aggiungersi al vostro gruppo. A chi si riferisce con l’uso del pronome “chiunque”? Forse lei sa delle Outer oppure le Starlights? Quel chiunque potrebbe essere anche generico e detto senza uno scopo però… oddio ma quanta confusione!
È tornato il concetto di potere = essenza e sono sempre più convinta che sia come dico io, che le ragazze abbiano già sperimentato qualcosa di cui parla Anthia, che loro racchiudano in sé, oltre il guscio dimensionale di cui parlava Alexander, la vera essenza del loro potere, i veri ricordi del passato!
Per un attimo ho invidiato Mamoru, con il solo tocco di due dita ha acquisito una marea di informazioni… anch’io vorrei acquisire molto meno, ma con lo stesso metodo, perché non mi è possibile? Ok, vaneggiamenti a parte, Mamoru ha compreso determinati punti, ma continua a non accettarli, ma quali punti ha compreso e quali verità ha scoperto? Ma fammi capire lo violenta per avere un figlio? No, perché è assurdo, povero Mamoru… anzi povera Anthia se Usagi ti prende ti disintegra! Vai Mamoru e falla piangere so che puoi farcela, quando ti ci metti i tuoi discorsi sono più commoventi di quelli di Usagi!
Anthia avevo ragione io non ha intenzione di combattere e deve apprezzare parecchio Eros Ramazzotti dato che per salutare Mamoru gli augura “Buona vita” come il titolo di una canzone del suddetto cantante! Ok, stupidaggini a parte, adesso ho compreso meglio il come viene ereditato il potere, ma la cosa non mi è del tutto chiara… però… resto sempre più convinta che per le ragazze non sia tanto diverso da ciò che è su Nemesis… loro hanno ereditato il potere delle loro madri e sono loro eredi!

Ami ed Alexander: credo di capire perché Ami pianga. Non potrà avere un figlio suo e di Alexander (adottarlo non è lo stesso, ma non è il sangue a creare i legami, esistono genitori che nonostante i figli siano sangue del loro sangue non esitano a gettarli via… ) è questo il motivo di tanta sofferenza, è questo che la porta a disperarsi ed a farla sentire colpevole perché in un certo senso è lei la causa di tutto…
Kendeas è stato più brutale della sorella, non so se lo ha fatto perché è nel suo carattere (ricordiamoci che, per quanto sia crudele adesso Anthia sostiene che sul suo pianeta era diverso, e poi ha perso la moglie ed il figlio quindi questo deve averlo reso ostile a tutto!) o perché Ami doveva capire che il suo futuro con Alexander era impossibile!
Mi ha mostrato il tipo di società in cui vivevamo. Il vivevamo è un errore oppure è un lapsus freudiano per dirci che anche al tempo del Silver Millennium era tutto come su Nemesis? Perché se è così allora la mia idea che le guerriere già trasmettano il loro potere è confermata!
I sensi di colpa di Ami sono acuiti dal non poter donare ad Alexander una vita lunga tanto quanto la sua… oltre all’impossibilità di donargli un figlio! Il potere contenuto nel guscio… e se fosse quello invece a permetterle di avere figli? E se loro fossero una nuova specie? Una specie superiore rispetto a quella di Nemesis? È un’idea non credi? Loro sono un passo avanti nella scala dell’evoluzione… alla faccia di Euthasia e Doukas che a quanto pare sono i veri nemici di questa nuova serie (ormai te l’ho detto considero questa tua fic una nuova serie di Sailor Moon, la nuova serie, Sailor Moon ed il Potere Dimensionale! Bella come idea non credi?)
Ok, la scena di Alexander che lava i capelli di Ami ha un sapore di… intimità! Certo dal mio ragazzo non potrei pretendere lo stesso dato che i miei capelli sono lunghi tanto quelli di Rei e soprattutto ricci, riccissimi, ma gli proporrò di farmeli lavare, chissà non ne esca qualcosa di buono! Torno ad essere seria ed esco dalla fase hentai… Alexander non farebbe mai del male ad Ami? Ne siamo sicure? Quando si ama, inavvertitamente, si fa sempre male all’altra metà, a volte con un gesto o una parola, a volte anche con il silenzio quindi non sono molto d’accordo con Ami! Effettivamente Alexander ha ragione, anche lei sta rinunciando alla possibilità di avere un figlio e questo lei non l’ha pensato perché si è preoccupata più per Alexander che di se stessa!
Eureka! Se come ha detto Anthia ci si innamora di qualcuno dotato di un potere uguale o superiore al proprio… infatti citandola riporto le sue parole “L'amore nasce dall'attrazione. Verso cosa, secondo te? […] Non ne siete coscienti, ma su questo pianeta state già seguendo le vie del potere. Sailor Moon ha scelto te perché eri l'alternativa più potente a sua disposizione, quella più simile a lei…” perché nella prima serie quando Rei esce con Mamoru i due non si sono legati definitivamente? Dopotutto hanno poteri simili, vicini; seguendo quindi la logica del potere è normale che Mamoru si sia avvicinato ad Usagi perché più potente di Rei, ma… a questo punto non solo Rei ma anche le altre ragazze (ad esclusione di Haruka e Michiru che hanno intrecciato una relazione tra loro, entrambe dotate di potere) dovevano essere attratte da Mamoru ma così non è stato… oltretutto Mamoru dovrebbe essere dotato di un potere superiore rispetto quello delle altre e quindi loro – le ragazze – dovrebbero desiderare il suo potere… e volerlo. Perché tutto questo? Per ribadire il concetto che i ragazzi, Yuichiro, Alexander e Gen (in futuro anche Mister X- Yamato, sempre se lui) sono dotati di un potere sopito che deve ancora risvegliarsi… un po’ come è per Anthia che è capace di ridurre il suo potere (volontariamente nel suo caso) e non farlo percepire ad altri!
Per quel che riguarda la parte finale del discorso, quello sulle certezze e la possibilità di fare ciò che si desidera non ho capito alcune cose che spero di poter comprendere con una lettura più attenta che al momento non posso permettermi per mancanza di tempo!

Usagi e Mamoru: oddio la domanda di Usagi è più che plausibile, ma cara, guarda che vogliono anche da te la stessa cosa quindi cerca di non prendertela troppo con Mamoru! Parlando seriamente, il fatto che si convincano che Ami e Rei abbiano passato del potere ad Alexander e Yuichiro potrebbe portarli fuori strada: è vero che i due non sono stati capaci di usare la penna lunare mentre Mamoru si, ma la loro incapacità potrebbe dipendere dal fatto che il loro potere è ancora… sigillato, magari in un’altra dimensione, protetto da un guscio! Anthia ha trasmesso informazioni relative ad Ami ed Alexander involontariamente o no? Credo che ciò che riguardasse i suoi genitori era qualcosa di involontario, mentre per Ami non è stato così. Lei ha trasmesso quelle informazioni perché voleva fornire una speranza! Non chiedermi perché, forse ho la mania di vedere del buono nelle persone… mi sto usagizzando! Non c’è altra spiegazione!
Per quel che riguarda Nemesis effettivamente è assurdo, se sanno che in futuro quel regno porterà nuovi problemi forse sarebbe il caso di agire ed impedire la sua rinascita ma… Usagi è buona e non farà nulla che possa impedire la sopravvivenza del nemico! Ma… io sono convinta che loro, avendo una visuale del futuro, possano agire in modo da impedire a Wiseman di plagiare Demand ed impedire l’invasione della Cristal Tokyo del XXXesimo secolo! Anche perché la Usagi dei giorni nostri (parlo come se la cosa mi riguarda direttamente!) è più potente di quella che era la Neo Queen Serenity del XXXesimo secolo!
Mamoru è un poco tonto… come può dire ad Usagi, che è ipergelosa, che la donna che voleva un figlio da Mamoru lo ha trasportato direttamente nella camera da letto? Ma è scemo o lo fa? No, naturale è maschio…
Forse è come quando ci tolgono dal corpo i semi di stella, i cuori puri o gli specchi dei sogni. Si rischia sempre di uccidere chi li porta, perché fanno parte della nostra ... essenza. A livello di potere, intendo. quindi anche tutti coloro che hanno subito gli attacchi dei nemici nel passato potevano essere dotati di “potere”? Altrimenti perché avrebbero rischiato la vita? Non credo proprio anche perché, a questo punto, anche Mamoru ed Usagi dovevano arrivare alla stessa conclusione, ma così non è stato…
Allora Mamoru è maschio ed è pure tonto… mio caro, ipotizza che ad essere stata rapita non sia stato tu ma Usagi; ipotizza che sia stata Usagi a ricevere una proposta come la tua; dimmi tu come avresti reagito se Usagi avesse iniziato a giustificare il nemico ed a chiamarlo per nome? Ti saresti innervosito? Ingelosito? O magari saresti stato superiore e non avresti detto nulla? Dimmi Tontolone cosa avresti fatto?
Un secondo che mi riprendo… oddio, avere il bisogno fisico di riprodursi… oddio sto ridendo… finalmente ho capito cosa è successo quel pazzo pomeriggio di Luglio… Mamoru ha detto che è successo già tre volte… tre volte diverse o tre volte nello stesso giorno? No, tre volte diverse, la prima deve essere stata luglio, e la seconda non so quando, la terza a metà ottobre… la seconda tra luglio e ottobre… quindi, secondo i miei calcoli a breve dovrebbe ripresentarsi la voglia matta… è come se esistesse un ciclo che si ripete, o no? Ma da cosa dipende? Un evento biologico o no? Interessante… ma quando riaccadrà come si comporteranno? Come faranno a resistere ed impedire la venuta di Chibiusa? Che confusione!

Ami ed Alexander: la madre di Ami sembra non conoscere la figlia, signora come ha fatto a credere che sua figlia abbia fatto, da molto più tempo di ciò che immagina, determinate cose con Alexander? Capisco che suo genere è un gran bel pezzo di… ma Ami è sempre la solita timida, dolce, Ami! Stia tranquilla, sua figlia non è stata posseduta dal fuoco della passione, per quello c’è Rei!
Effettivamente aiutare Makoto in questo momento potrebbe voler dire darle la zappa sui piedi… forse è meglio lasciarla senza potere anche se… alla fine il potere fa parte di loro quindi è sempre presente quindi meglio averlo a disposizione per difendersi… anche se non so fino a che punto possono farlo con le capacità di cui sono dotate adesso… però hai detto che Makoto tornerà con tanto di fuochi d’artificio, vero? Dimmi che ci saranno anche altri fuochi d’artificio tra lei e Gen, per favore!
Vedi… io ed Alexander la pensiamo alla stessa maniera, anche lui ha pensato all’adozione! Io lo dico sempre i tuoi personaggi sono incredibili, oppure sono io che sto iniziando a ragionare come loro… ma credo che sia più probabile la prima!
Aspetta un secondo… ma non è che anche per loro due è arrivato il momento del concepire-concepire-concepire-concepire ed ancora concepire? Ho questa vaga impressione e se così fosse… e se così fosse… anche Alexander è dotato di potere… oddio, ora che ci penso… anche Rei con Yuichiro… oddio tu stai portando il mio povero autocontrollo a farsi benedire…e questi si danno alla pazza gioia tutto il tempo… beati loro!

Anthia: la sua parte è stato quando di più toccante ho letto fino adesso… i suoi pensieri di essere donna, madre, amante… infranti! Per colpa di Galaxia e della guerra civile che imperversava su Nemesis… lei traditrice? Non credo, lei è la sola ad aver capito che è tutto sbagliato! Tutto!

Adesso spero nello stesso colpo di fortuna dell’ultima volta, commento oggi per leggere domani il nuovo capitolo, speranza vana la mia ma non si sa mai! Sappi che per recensire questa XV parte ho iniziato oggi alle 11 ed ho finito adesso alle 20:15, sempre la solita oretta per pranzare… e va bhè un’oretta al telefono con il mio fidanzato, ma ho impiegato ugualmente 7 ore tutte ben spese solo per questo capolavoro… adesso ti saluto e spero di poter recensire presto la seconda parte per sapere cosa accadrà a Cicciabella!

Inzio modifica il 19 dicembre 2009, ore 9:31
Ieri mentre ero fuori con la mia dolce metà per fare acquisti mi è venuto un dubbio atroce... cioè non tanto atroce... un dubbio insomma!
Ipotizzando che anche le Senshi siano portate a trasmettere il loro potere ai propri eredi, Michiru e Haruka come potranno fare? E' una stupidaggine ma è un dubbio che fa saltare tutti i ragionamenti che avevo fatto in precedenza... a questo punto non sono più certa che effettivamente anche le guerriere Sailor siano come gli abitanti di Nemesis... che gran mal di testa! Io ho espresso il dubbio, sta a te risponderi!
(Recensione modificata il 19/12/2009 - 09:36 am)

Buonasera a te (spero di poter dare del tu). Volevo solo farti i complimenti per il tuo modo di scrivere, specialmente per la caratterizzazione dei personaggi, estremamente fedele all'originale e al contempo arricchita senza snaturarne nessuno. Sei riuscita a dare a tutti maggiore spessore. Sono un'appassionata lettrice e sinceramente mi sono dilettata sempre molto poco con la scittura. Piccolo consiglio di lettura: la saga di belgariad di Eddings, ottimo autore venito a mancare qualche tempo fa. Era un vero genio nella caratterizzazione e tu me lo hai ricordato. Grazie.

16/12/09, ore 21:04

Toc, toc. Busso di nuovo a sto convento! Ma mi è venuta in mente una cosa che mi ha fatto crepare dalle risate! La parte hentai che è in me ha elaborato un certo pensiero. Sempre seguendo il discorso fatto precedentemente: ma questa incredibile voglia di “concepire”(che io tra l’altro trovo poco romantica) riguarda anche Ami e le sue compagne? Perché già in questo capitolo la ragazza mi sembra abbia mandato il suo lato timorato a farsi un riposino (“sono softie anche da qualche altra parte”… pronto? Parlo proprio con Ami Mizuno??? Ah, ah, ah, mi ha fatto piangere dalle risate); Makoto, hai detto che avrà il suo bel da fare con Gen; Minako non ho alcun dubbio che voglia riscattare anni di inattività… ma quelli che daranno il massimo saranno Yuichiro e Rei: venti giorni a svernare nel tempio come anticipo! Non oso immaginare cosa faranno se verranno affetti dal “virus del concepimento”. Cioè, spostiamo ancora più a Oriente la patria del Kamasutra… Ex Oriente Lux? Macchè! Ex Oriente Sex!!! (ma tu guarda cosa mi passa per il cervello!).

16/12/09, ore 12:36

Secondo me in carcere troveresti la pace necessaria, scherzo xp. Capitolo straordinario come sempre, la gelosia di Usagi davvero divertente. Che la luna ti porti un messagio d'amore da Nicoranus83.

16/12/09, ore 08:44

Paura, paura, paura! Oddio Mamoru, ma che vuole questa?! L’infarto mi sa tanto che non è preso solo a noi col cliffhanger, immagino sto povero ragazzo braccato dalla donna dalla tuta bianca.Già Mamoru soffriva di complessi di inferiorità: vedersi incapace di reagire ad Anthia secondo me l’ha stracciato definitivamente! E io pensavo: buttale addosso il cuscino, gettati dalla finestra con una capriola all’indietro, che tanto al balcone non ci arrivi, grida aiutooo, ma fai qualcosa e allontanati!!! “Non puoi né muoverti né parlare”: piove sul bagnato, anzi sulla piscina! E lo sappiamo tutti che cosa vuoi! Chissà per quale motivo la posizione di difesa mi ha ricordato un gatto! (vabbè pietà il sole stava sorgendo quando ho letto il capitolo!). ok, stiamo ad ascoltare Anthia.
Allora, qua, fra indizi sparsi, conoscenza dei nemici e quella dei protagonisti, occorre fare un po’ d’ordine. Penso che la prospettiva del lettore sia esattamente quella dei protagonisti: sappiamo ciò che sono (storia del regno argentato, vita presente, tipo di potere, vita futura), dei nemici si sa ciò che fanno vedere, quindi solo i fatti, e bisogna stare attenti a qualunque indizio sparso nel testo. Ci si concentra sui fatti, sulle battaglie, ma in effetti ci sono parecchie cose, che presi dalla storia, sfuggono.
Anthia ha capito che non sanno gestire il loro potere: ok, questo lo sappiamo visto che Tuxedo e company si stanno esercitando da 2 anni e sono consapevoli che ancora devono evolvere. Usagi è quella più forte, le altre più volte l’hanno rimarcato soprattutto quando non venivano avvisate degli scontri con i nemici (tra l’altro, veniva sottolineato che anche loro dovevano combattere, proprio per migliorare). Ora, c’è la questione dei cristalli: Helios ha parlato della divisione del cristallo d’oro (lo stesso era accaduto con quello d’argento) per cui considerando questo fatto, c’è un’ulteriore conferma dell’incompletezza di potere e della conseguente debolezza rispetto ai nemici (sempre ipotizzando che il pieno potere presupponga la capacità di fare ciò che fanno i nemici: avvertire il pericolo, teletrasportarsi ecc.). E questo spiegherebbe perché Galaxia è andata prima dai nemici: seme di stella puro = completo? Il cristallo d’oro è tornato adesso in possesso di Mamoru, che deve ancora imparare ad usarlo appieno.
Evitare il massacro: Anthia parla al plurale, ma sono anche gli altri a volerlo? Kendeas, qualche capitolo fa, si stupiva del fatto che provasse pietà per i terrestri ed Euthasia… quella combatteva nelle arene, li fa secchi tutti in 30 secondi netti!
Anthia ha trovato pane per i suoi denti: quasi quasi questo incontro mi piace perché Mamoru, anche se sta prendendo tempo, si difende proprio bene. Il panico è passato e ragiona a sangue freddo. Bravo Mamo, hai fatto bene a non raccontare del Regno Argentato: gioca d’astuzia e tira fuori il Ranger Walker che c’è in te! Qua ognuno pensa alle sue mosse, sembra una partita a scacchi!
Sette entità: Mamoru, Usagi e le sailor e Hotaru, giusto? Mancano Haruka, Michiru e Setsuna! Pluto sta a far la guardia alla porta del tempo, per cui ecco spiegato perché non la sentono (e poi, diciamocela tutta: con quel palo, lo sciamano è lei) le altre dove sono? In Giappone no, questo è sicuro, vicino al mare in tempesta si, credo.
E veniamo all’ykeos (quanto mi piacciono questi grecismi!): onestamente non so se i nemici siano a conoscenza proprio di tutto, anzi più si va avanti più credo che siano, per quanto superiori e avvantaggiati, al pari dei nostri eroi: studiano l’altro. Che l’ykeos fosse trasmissione di legame, ci siamo: su Nemesis si attivava solo con animali (ecco perché ad Ami è stato portato il gatto, per vedere se ne aveva la capacità, essendo considerata inferiore e a Kendeas probabilmente interessava studiarla al meglio, dato il fine riproduttivo), però Anthia parla anche di profondo affetto che è quello che Ami semmai prova per Alexander non per un gatto (e non chiamiamolo affetto per carità che mi ricordo di Re Endimion che nell’anime riferendosi ad Usagi e Mamoru dice “l’affetto che vi unisce”. Amore, si chiama!). Del gatto, Ami parlava in termini di teletrasporto, non di passaggio di potere oppure, se di questo si deve parlare, potrebbe trattarsi di una cosa passeggera che coinvolge solo oggetti che si portano addosso o che si vuole avere nel momento in cui si scioglie la trasformazione: ho una borsa, mi trasformo, torno normale e di nuovo con la borsa, stop. Avevo pensato ad un’evoluzione del potere, la capacità di afferrare le cose (i nemici lo facevano nell’anime) e quindi pensavo che Ami stesse appunto semplicemente alzandosi di livello, come auspica ciascuna guerriera per il proprio potere. Per un legame affettivo, onestamente, questa soluzione non mi convince. Questo perché credo che, seppur simili ai nemici per il potere, differiscano da loro in altro. E bravo Mamo: come si fa a parlare di chi non ha potere se non lo si conosce? Questo, partendo dal presupposto che Alexander e Yuichiro ne siano privi, ma sarà così? Secondo me i maschietti (considerando anche Gen e il future boy di Minako) ce l’hanno (potrebbe essere la stessa situazione che c’è su Nemesis: ci sono esseri umani e altri con potere che si uniscono ai loro simili. Per es. Rei, Makoto, Ami hanno potere ma i nemici non l’avvertono però il potere ce l’hanno. Non potrebbe essere lo stesso con i ragazzi? Un potere nascosto, sopito e si seguirebbero le vie del potere, seppur inconsciamente, di cui parla Anthia). Se non proprio la stessa capacità delle guerriere, qualcosa, anche un qualcosa di sensoriale, c’è: Yuichiro non aveva subito l’influsso del cristallo d’argento perché ricordava di Mamoru e della sua partenza e resta ancora da vedere se la penna lunare ha effetti su di lui (e anche la creazione della barriera che ha protetto Rei); Alexander ha addirittura capito che non aveva davanti Ami, bensì Usagi. L’ykeos potrebbe (ma si, supponiamo tutto) esserci anche con i genitori, se di trasmissione di potere si tratta (è anche quello un legame affettivo) eppure nel caso di Ami, la madre non si è accorta di nulla, non ha avvertito niente, Alexander si. E infine entrambi i ragazzi riescono ad aprire la spilla: in “Oltre le stelle” Usagi diceva che nessuno (intendo esseri umani comuni) ce la faceva, i ragazzi si. Boh, le vedo come peculiarità loro, non qualcosa che è stato trasmesso. O ce l’hai o non ce l’hai, il potere. (e come hai detto tu, ne basta anche poco per essere considerati una "razza" a parte")
Giuro che quando ho letto “potrei unire le due parti col teletrasporto” sono balzata in piedi con Mamoru! Si, come no, sai quanto gliene frega a lui del potere di Zenas??? È vero che Anthia sembra ragionare in modo più umano, ma sempre nemica resta: propone un accordo perché pensa già che saranno loro a vincere.
Mamoru la butta sul piano affettivo: un figlio è sempre tale per il legame con il genitore, anche se questi non è il suo erede. Dunque, Kyros non era erede di Anthia.
Oddio, la tachicardia sale: quando sembra che Mamoru sia salvo, questa qui minaccia con la benedetta storia della riproduzione!!! “Deve essere disperata”: no, figurati, sai che spasso! E secondo te? Usagi starà correndo alla stessa velocità di Bolt!!
Cosa, cosa, cosa? Colpo di scena! Non parteciperà all’impresa! E dove va Anthia? Vabbè, ora come ora mi interessa solo che Mamoru abbia salvato la pelle (e anche “la parte”).
Posso dire che ho adorato Alexander in questo capitolo? Reagire come ha fatto lui è straordinario! E qui sta anche la complessità della trama che intreccia elementi realistici e fantascientifici: non dimentichiamo che i ragazzi hanno 18 anni, l’età in cui si è protesi verso il futuro (in senso ottimistico e, se vogliamo, anche un po’ spensierato) e in cui non si dà certo importanza a questioni come matrimonio, figli, impossibilità di averne (mostri, mille anni ecc). La scena di Alexander che le lava i capelliiiiiiii! E poi, quel flashback su Kendeas, wow, un film!
Senti un po’, Mamoru: perché alle volte sei così infinitamente tonto? Ma è logico che è gelosa! Immagina la tua fidanzata con Zenas e fammi uno squillo!“Io l’avrei…” stritolata? No Usa, te lo dico io che avresti fatto: ti saresti mangiata il suo fegato con un bel piatto di fave e un buon Chianti (Hannibal docet)!
Fermi tutti! Mamoru dice che chiunque può anticipare la nascita di un figlio: questo spiegherebbe il perché dell’arrivo di Chibiusa prima dei novecento anni, se di anticipo voluto si è trattato. Si voleva condividere la vita con il figlio, piuttosto che pensare al potere. Posto che la bambina aveva il blocco infertole dalla madre quando ha viaggiato nel tempo, però qualche informazione l’ha detta e Usagi l’ha raccontato a Mamoru. Rappresentava l’unica eccezione perché nata prima dei novecento anni e poi ha aggiunto che anche per le altre valeva lo stesso. A questo punto mi chiedo: valeva lo stesso, cosa? Avere figli verso la fine della vita, come dice Anthia a cui interessa il potere, o anticipare la nascita di un figlio per poter condividere la vita insieme? Le ragazze un figlio l’avranno, questo sembra ovvio; aggiungo, se l’avranno con i ragazzi che amano (sia che abbiano o meno il potere, ma io resto convinta di si) si tratta del primo erede che ha il potere del genitore più forte, ovvero quello materno, esattamente come Usagi e Mamoru!
Qualcuno dica a Mamoru che a Usagi piace molto di più la pratica piuttosto che le sue spiegazioni scientifiche sui gameti (ci mancava solo la sigla di Quark di sottofondo). Cara ellephedre, ma cosa mi architetti mai? E chi se lo immaginava che era proprio “quello” che aveva importanza a livello di trama! Io pensavo al fatto che Mamoru non partecipasse alla vacanza per lavorare! Che cervello sopraffino! E allora, perché non è stata concepita Chibiusa? Perché il potere di Usagi non è ancora completo, giusto, infatti nascerà quando lei diventerà Serenity. E allora come mai qualche capitolo fa aveva la sensazione che la bambina potesse arrivare da un momento all’altro? Ah, ah, sono sprofondati su quel divano, poveretti! Mi chiedi cosa faranno la prossima volta che vorranno fare l’amore? Semplice, andranno da Rei che ormai i preservativi li vende insieme ai talismani! O se ne infischieranno, soprattutto se collegano la nascita di Chibiusa alla pienezza di potere di Usagi, che sanno che ancora non c’è. Intanto resta da chiarire se dormiranno nello stesso letto una volta a casa (risolto il problema dei nemici, ma Kenji il guerriero dove lo mettiamo?).
Troppa roba per un giorno solo? Io ho passato una giornata intera scervellandomi su questo capitolo! Ora attendo la seconda parte perché voglio proprio vedere cosa combina Anthia! Sento aria di scoop! Mi piace questo personaggio e mi interessa anche questa sottotrama sui nemici!
Ti ringrazio tanto ellephedre: per aver voluto creare questa storia e per coinvolgerci così tanto ogni volta che aggiorni, non deludi mai! A presto! Ps: la cosa positiva (e quella che io ho sempre desiderato) è che non ci sarà solo Chibiusa, ma una bella prole numerosa! Che belloooooo! Pps: se la cosa ti fa piacere un piccolo infarto per la scena Anthia/Mamoru l’ho avuto!!!! Ppps: Anthia lo vuoi un padre per tuo figlio? Ma ti porto Hino Masaki! Quello per il potere secondo me vende anima, corpo e fa una donazione alla banca del seme!!

(Recensione modificata il 16/12/2009 - 11:29 am)

16/12/09, ore 00:01

oh finalmente si sa ql che vogliono...e nn va bene x nulla...come si xmettono di chiedere di unirsi a loro x concepire... nononono.... assolutamente no.. menomale che Anthia l'ha capito...ma nn so se gli altri si faranno convicere così :( cmq poveri Alex e Ami che nn potranno avere figli...e neanke le altre... beh speriamo che la cosa si risolva... bello qst capitolo anke xkè mi metteva molta ansia!!! :) è bellissimo... continua così bravissima come sempre...smack alla pross