Verso l'alba
di ellephedre

Eccomiiii! Non sono svanita fra le nebbie del nord, ma la connessione internet mi ha laciato a piedi e ora sto facendo l'autostop per poterti recensire XP. Allora comincio subito col dirti che mi è piaciuto tanto come hai iniziato il capitolo, non alla scena interrotta la volta scorsa, ma appena un attimo prima dal pov di Yu che guarda la televisione e così scopriamo anche le reazioni della gente normale a quello che sta succedendo. Mi complimento perchè questo è un lato di Sailor Moon che non è mai stato esplorato ed è interessante vedere come le battaglie si ripercuotano sulla vita della gente comune, quali possano essere i loro pensieri di fronte ad avvenimenti che non riescono a capire e dove l'unica cosa che possono fare è affidarsi a qualcos'altro di altrettanto ignoto. E poi eccola la scena tra Yu e Rei!!! E' stata favolosa! Mi è strapiaciuto quando Yu parlando di Tuxedo Kamen dice che ha sempre trovato ridicolo il suo costume (anche se sotto sotto ero pronta a saltare nel pc per andare a difendere Mamoru... è carinissimo invece!!!) e poi quando lo chiama ironicamente Sua Maestà e quando dice direttamente a Mamoru che non crede che riuscirà mai a chiamarlo così mi è spuntato un sorriso enorme in faccia, credo che siano le più belle parole che potesse rivolgere a Mamoru in quel frangente (lacrime di commozione... se li scelgono bene gli uomini le nostre guerriere XD). Il risveglio di Alexander e Ami il mattino dopo... *_* L'ho già detto che sono troppo carini? XD Sto provvedendo ad erigere una statua in tuo onore per poterti adorare senza problemi ogni volta che mi sforni delle scene così! Ti giuro, io mi sciolgo come un budino (me tutta traballante sulla sedia). Oddio!!! Ci hai fatto assistere al ritorno in vita dei nemici! Certo che però hai descritto una scena che non me li fa mica odiare tanto... anzi T_T Mi sto cominciando a preoccupare, si si, mi preoccupo. Prima il diadema di Makoto che si rompe e lei perde i poteri, poi questa canzoncina sciagurata che si concude con un "tristemente" di troppo ed infine il risveglio dei poteri di Mamoru che crea quasi più problemi di quelli che risolve (Il fuoco! Il fuoco! Fuuuuu Fuuuuu! Sto soffiando a pieni polmoni! Non ti spegnerai finchè sarò io la tua guardiana!) Usagi è sempre Usagi! Non oso immaginare cosa succederà ora che ha tirato Mamoru a vivere a casa sua... Poverino, scommetto che preferirebbe affrontare 10 ombre piuttosto che passare anche solo un'ora con il signor Tsukino. Il finale mi lascia senza parole! Subito non riuscivo a capire chi potesse essere la bambina attesa dai nemici, ma poi qualche piccolo indizio mi ha fatto accendere la lampadina (Ussignur! Tra fuoco e lampadine sono accecata XD) Ed ecco che si è aperto un buco nel soffito nel momento della comprensione, dato che ho fatto un salto di 3 metri quando ho letto "Sotto una linea di capelli neri, due occhi viola si voltarono. E si fissarono su di lui, gelidi. Consapevolezza. Priva di paura. La ragazzina sapeva. E si credeva pericolosa." Tu non puoi immaginare quanto io stia gongolando in questo momento, sono così gasata che mi sembra di essere una lattina di coca cola XD perchè lei non si "crede" pericolosa, ma "sa" di esserlo!!! Ok, aspetto con ansia di conoscere i prossimi sviluppi, soprattutto per quanto riguarda Makoto. Bravissima come al solito e non ti preoccupare del tempo che passa fra un aggiornamento e l'altro, perchè il momento della lettura del nuovo capitolo mi ripaga dell'attesa. Alla prox!

07/07/09, ore 18:06

Visto che per me leggere qualcosa di tuo mi rilassa e mi fa sognare eccomi a commentare anche questo secondo, superbo capitolo. Te l'ho sempre detto, la tua capacità di descrivere minuziosamente la fisionomia, i caratteri, le azioni, gli ambienti delle tue storie è davvero stupefacente. La parte che ho preferito in assoluto è stato l'incontro così passionale, incompiuto e proprio per questo ancora più sensuale tra Rei e Yuichiro. Anche il personaggio di Gen mi incuriosisce molto!!! Sembra un bel tipo e con Makoto direi che formano una coppia molto interessante ^^ Superlativa come sempre! Bacioni Hime

Più leggo le tue creazioni, più il tuo modo di scrivere mi affascina! Mille complimenti! La tua passione per questo cartone affiora enormemente: hai saputo riempire gli spazi vuoti (la nascita della relazione di Usagi e Mamoru, la loro riconciliazione) e hai saputo inserire con maestria episodi nati dalla tua fantasia che però si inseriscono perfettamente nel complesso della storia senza alterarlo. Apprezzo in particolare l'attenzione che riservi alla descrizione della personalità delle altre guerriere: hai dato loro l'importanza che meritano e che il cartone in effetti un pò negava. Adoro letteralmente le tue Ami, Rei, Makoto e Minako e i personaggi che hai inserito al loro fianco, anche se Yu resta il mio preferito! Conosci a fondo la storia originale del manga (almeno, è quello che mi è arrivato, per come ti soffermi su determinati particolari) e ripercorri lo spirito del cartone: le tue guerriere sono in primo luogo delle persone con un cuore, prima ancora che con un potere. Divertentissimi i loro dialoghi, il loro modo di scherzare e perfetta l'intesa tra Usagi e Mamoru!Che alro dire? Sei un perfetto narratore onniscente! Scusa se mi sono dilungata, ma ho voluto cogliere l'occasione per complimentarmi con te per le tue storie che sono tutte tra le mie preferite (sono dei veri gioiellini!) e ringraziarti perchè mi stai dando belle emozioni: è un pò come tornare indietro nl tempo, quando ero una bambina, ma è bello ora essere grande e scoprire che i miei personaggi preferiti sono cresciuti anche loro, senza aver perso la magia del passato!

07/07/09, ore 10:59

Finalmente riesco a trovare un pò di tempo per me e per leggere con tutta calma una tua creazione... Bello, bellissimo questo capitolo profondamente introspettivo. Analisi comparativa stupefacente delle nostre guerriere, ma in questo capitolo sono ragazze "comuni" con i propri sogni, le proprie ambizioni, i propri amori. Ovviamente dopo la lettura di Acqua viva e il colpo di fulmine per la coppia Ami-Alexander non potevo non prediligere quella parte. Sarà che me li hai fatti amare in maniera così particolare e fuori dal comune, perchè il loro è un amore talmente puro ed incondizionato da lasciare commossi, per cui li vedo oltre rispetto agli altri personaggi, pur amandoli tutti per aspetti diversi. Bhè come sempre hai la capacità di incuriosirmi e lasciarmi incantata, dunque proseguirò con molto piacere la lettura, cercando di recensire ogni capitolo per descriverti ciò che ho provato. Un bacione carissima. Hime

Ciao ci sono anche io! ^^ Finalmente Rei e Yuchiro si sono chiariti ... lui che vuole fare la parte dell'arrabbiato ma non ci riesce, è troppo tenero, lo adoro. Quando ho letto la scena di Alexander che accarezza Luna, sono quasi morta dal ridere ... Artemis geloso, ha ha ha. Mi spiace per Makoto non credevo che la rottura del diadema portasse alla perdita dei poteri, spero che riuscirà a risolvere questa situazione, nel frattempo può consolarsi con Gen (he he he ^^). Infine Minako, mi dispiace davvero molto per lei, mi ha trasmesso tristezza, tutte le ragazze stanno realizzando i loro sogni, tranne lei. Spero che non si lasci scappare quell'opportunità e che trovi una soluzione per conciliare la sua vita privata con quella di guerriera. Capitolo fantastico (come tutti gli altri), mi raccomando, fai mettere presto Makoto con Gen (saranno una coppia stupenda). Alla prossima, un bacione ^^

Davvero un buon capitolo!..il chiarimento tra rei e yuchino è stato intenso, anche se forse, visto il suo carattere così onesto e leale, mi sarei aspettata che rimanesse arrabbiato un po’ più a lungo(ma se c’è di mezzo l’amore..tutto è possibile!)…mamuro che va a vivere da usagi è una svolta che credo si rivelerà molto utile contro i nemici e esilarante per noi lettori(dovrà affrontare ancora il papà…eh eh!^.^). Jupiter che non si trasforma e che pensa di essere la più debole, lei che si è sempre fatta strada da sola, mi ha fatto provare una forte simpatia per lei, e spero che qualcuno la potrà consolare al meglio!!;)..per finire ti ringrazio di avermi risposta sulle ipotetiche reazioni dei genitori!=)..convivido in pieno, soprattutto sul dolore che proverebbero a sapere che non è solo è semplicemente usagi e non è del tutto loro. Spero davvero che ci arriverai se è in programma..perchè solo scritto da te credo che riuscirebbe a venirne fuori un vero capolavoro!=)..1bacio! a presto

04/07/09, ore 17:43

Ciao ciao ciao!!! Holè! Letto anche il terzo capitolo!!! Che devo dire? Credimi, tu sei una delle poche autrici che riesce a farmi rimanere con la faccia incollata allo schermo così O.O, e che mi fa morire le parole in mente (...) perchè non so se sono in gradi di commentare lavori così! In una tua recensione e in una tua mail, mi hai detto che IO do moklta importanza ai particolari... Beh, tu non sei da meno! Riesci a descrivere le scene così bene da farle sembrare reali, tutte. Inoltre hai una grande capacità per un'autrice: mixi drammaticità, dolcezza, ilarità, romanticismo senza appesantire niente! Che dire della scena di Makoto con il rivenditore? E di Gen? Per non parlare di Alexander "geloso"... Carinissima la scena di Alexander, Mamoru e Yuri (scusa non ricordo come si scrive il nome originale, me molto smemorata a volte) alle prese con la caldaia e i ricordi di Yu e Mamo? Cioè, questa parte: [Mamoru si ricordò all'improvviso di una cosa. "Già, un tempo avevate un sistema di riscaldamento a legna." Yuichiro annuì. "Sì, ero quasi sempre io a dover ... scaldare l'acqua." Si fermò verso la fine, perché anche a lui era tornato in mente un certo episodio. La sua espressione divenne involontariamente meno amichevole.], è stata davvero simpaticissima! Seria quanto basta invece la parte del risveglio di Minako e della riunione delle ragazze mentre Mamoru ha allontanato Alex e Yu. Ultimo, ma non meno importante, la scena di Mamoru e Usagi insieme... Tutto assolutamente perfetto! Bravissima come sempre. A presto!

ciaooooooo che bello vedere un nuovo capitoletto!!! anche se dire capitoletto è una stupidità...è enorme come sempre e mi piace moltissimo... oddio Mamoru a vivere a casa di Usa sarà uno spasso!!! che bello XD cmq ti faccio ancora i miei complimenti mi trasmetti un'emozione unica qnd leggo le tue storie... mi sembra di vedere le puntate dell'anime per qnt sono descritte bene!!! STUPENDO!!! sei una grande!!! :D alla prossima bacioni

03/07/09, ore 22:01

Ciao. Scusa se commento a singhiozzo ma ho pochissimo tempo in questi giorni, ed essendo i tuoi capitoli molto lunghi (non che questo sia un male), non riesco a leggere più capitoli in una volta. Che dire... Questo capitolo è un mix di tanta cose! Dolcissimi Alexander ed Ami, specialmente hai reso bene le sensazioni di lui. Fantastica l'ammissione di Usagi all'università e anche la scena di lei e Mamoru, specialmente quel "Ai shiteru"... Che tenero! Passionale Rei e perfettamente delineate Makoto e Minako... Io resto e ancora più bello, tutto lo è nel suo insieme! Complimenti e scusa ancora se recensisco come una lumachina :( A presto

Adoro ogni parola che scrivi, cavolo! E adoro tutti i personaggi, originali e non, anche quelli che non hanno mai suscitato in me grande interesse. Hai un dono: sai incantare con le parole; leggere le tue storie è una vera goduria. Sono al tempo stesso divertenti, romantiche, tristi, disperate, reali... tutta la gamma degli aggettivi possibili, e, da non sottovalutare, leggibili oltre ogni immaginazione. Grazie di aver deciso di scrivere. E dopo questo sproloquio generale, passiamo al capitolo in questione. Io adoro Shingo: mi ha fatto piegare in due dalle risate. Mia suocera mi guardava stranita mentre leggevo ^^' Ma anche Usagi che pesta il piede a Mamoru non è stata da meno. Nel complesso tutta la penultima scena è stata adorabile; la mia preferita! Non vedo l'ora di sapere come andrà a finire (in realtà io sono Shingo). Ma torniamo all'inizio, al confronto Rei-Yuichiro: mi sono commossa; ho cercato di trattenere le lacrime fino alla fine, ma poi una lacrimuccia è spuntata, a forza (a questo punto mia suocera ancora non c'era :P). E' perfetto, soprattutto perchè segue le considerazioni di Yu sulle guerriere durante e dopo il tg: un'idea geniale! All'inizio non avevo neanche capito che la scena si svolgesse prima della "scoperta", ma andando avanti tutto si è svelato, con molta naturalezza devo dire. Molto carina anche la scena di Minako "inseguita" dalla produttrice. Meraviglioso il commento sul povero Artemis, e meravigliosi anche i pensieri di Alexander e Yuichiro - soprattutto di Yuichiro - sui due mici (Artemis, che è un gatto maschio ma con nome di donna XD Me lo sono sempre chiesta anch'io, del resto. E Luna è stata mitica ^^)E poi tante altre cose, tanti piccoli particolari, il dramma di Makoto, il "risveglio" dei nemici, la filastrocca sulla principessa triste... Tante cose, tutte buone. Grazie di cuore, davvero. Ti seguirò sempre, anche se non sempre commenterò. Sono troppo pigra :p Rimando, rimando, e poi arriva già un altro capitolo! A presto carissima. Buona vita! Sissy ^^

Splendido capitolo veramete in ogni sua parte, il confronto Rei Yu (che stavo aspettando in trepidante attesa) è stato reso in modo fantastico complimenti, almeno Yu ha capito, forse non accettato del tutto ma capito. Povero Mamoru, hihi ci sarà da divertirsi con il padre di Usagi, anche se cmq non è una situazione prolungabile per molto tempo, staremo a vedere. Makoto che non può trasformarsi, non mi ha colto del tutto di sopresa, mi aspettavo qualcosa di simile, vediamo cosa deciderà di fare Helios, uffi me curiosa... Passiamo all'ultima parte, la bambina mi sembra scontato che sia Hotaru, quindi posso dedurre che il momento delle Outers è molto vicino vero? a presto, Fairy84!

Avevo lasciato un commento preciso e puff! non so come ma si è cancellato, non sai che nervi! Devo imparare a scrivere i commenti in Word e salvarli... ricominciamo!
Hotaru. Sono certa che si tratta di Hotaru, è lei la bambina che i nemici hanno trovato. Ci metto la mano sul fuoco, quasi... Il momento delle Outer è arrivato, mi chiedo come sia possibile percepire il potere di Hotaru se non è lo stesso con le altre Senshi, dipende dal fatto che è la guerriera della Rinascita e della Distruione? E' legato a ciò il fatto di emanare potere anche se non è trasformata, oppure c'è sotto dell'altro... o la bambina non è Hotaru? Aspetto, tranquilla!
Per quel che riguarda Yuchiro finalmente ha tirato fuori il carattere, ero certa che non era il classico bravo ragazzo ma che sotto nascondeva un carattere da vero duro, soprattutto quando ha urlato a Rei di smetterla di piangere... un duro dal cuore tenero. Il momento del chiarimento è stato perfetto come lo avevo immaginato, anzi meglio! Sono sicura che ci sarà ancora molto da chiarire specie nel momento in cui Rei dovrà combattere (se non ricordo male, da quando Alexander ha saputo di Ami, la guerriera di Mercurio non è ancora scesa in campo, vedremo anche come reagirà il bel moretto dagli occhi magnetici!)...
per quel che riguarda Makoto ero quasi certa che ci sarebbero state delle conseguenze per la rottura del diadema... ma forse, forse sarà proprio Hotaru a dare nuovi poteri a tutte le Shensi? Se non ricordo male lo ha fatto con le Outer, perché per le Inner dovrebbe essere diverso?
In riferimento alla filastrocca, il tristemente finale mi fa tremare, non devo preoccuparmi vero?
Adesso devo chiudere, la recensione precedente era molto più precisa ed approfondita ma purtroppo non ho molto tempo, mi spiace. Sappi che ti seguo sempre anche quando non riesco a commentare.
Dimenticavo, l'esame l'ho fatto ma ho rifiutato il voto - 26 - mi serve almeno un 28 in questa materia.
Adesso scappo davvero, ancora complimenti, alla prossima!

Come iniziare questa recensione? Mi presento , sono viviana e sono diventata una tua grande ammiratrice! Ho letto tutte le tue storie su sailor moon e ci ho messo anke parecchio visto ke ogni tuo capitolo è lunghissimo! Questa è la prima recensione ke lascio perkè ho avuto problemi con la tastiera... :'( ! Le storie sono tutte belle ma la saga di "oltre le stelle" è quella ke preferisco! La trama è wow! ed inoltre mi hai chiarificato alcune cose; ad esempio il fatto ke nessuno riconosce le ragazze quando si trasformano in sailor sebbene siano identiche e soprattutto come sia possibile che nel trentesimo secolo ci siano ancora loro belli e giovani... ora nn so se l'hai inventato tu o se è scritto nel manga (ke ahime nn ho mai letto), o è spiegato in qualche episodio...però insomma le tue sono spiegazioni convincenti! La tua Usagi mi piace davvero tanto! Finalmente cresciuta! Rimane sempre la stessa divertente ragazza, non hai cambiato la sua essenza ma l'hai resa pi+ù donna! Mi piace mi piace! Per non parlare del rapporto con mamoru...paradisiaco! Sono giorni che penso a cosa avrei covuto scriverti in questa recensione...ma ora nn mi ricordo più niente! Insomma un storia davvero avvincente a cui mi sono appassionata subito, una storia verosimile, dove i personaggi vivono situazioni reali oltre che sovrannaturali... Spero ke prima o poi (quando mi sarà passato un po' dell'entusiasmo per le cose ke scrivi sarò calma :p)riuscirò ad esprimere più chiaramente ciò ke penso. Detto questo, perkè Sailor Moon non procura a Makoto e magari a tutte visto che c'è... delle nuov penne per la trasformazione? Insomma Sailor Jupiter è una grande, non può rimanere senza poteri!!!! Aggiorna presto, ti prego!

Wow,capitolo ricco di eventi! In primo luogo,mi ha davvero sorpresa il fatto che Makoto non sia riuscita a trasformarsi. Avevo intuito che la rottura del diadema non sarebbe stata roba da poco,ma pensavo avrebbe comportato qualcosa come una momentanea diminuzione del potere (magari propedeutica allo sblocco del potere planetario che sailor jupiter non riesce ancora a controllare),non addirittura l’incapacità di trasformarsi … un colpo di scena riuscito,complimenti! Per una persona attiva e pratica come Makoto,questo è davvero un duro colpo. Spero che “qualcuno” riesca a starle vicino, aiutandola a rigenerare il suo potere e le sue emozioni … attendo impaziente le scintille! E c’è un’altra coppia per la quale si prospettano scintille,però di tipo diverso … povero Mamoru! Prima non aveva potere e doveva essere protetto,ora ha potere e deve essere protetto … deve essere davvero frustrante per lui! E immagino che affronterebbe volentieri un paio di ombre nemiche piuttosto che il padre di Usagi … Molto bello l’ormai inevitabile confronto tra Rei e Yu. La fiducia è stata il tasto dolente della questione, ma fortunatamente l’amore ha trionfato sull’orgoglio,i dubbi e le insicurezze. Credo che Yuchiro abbia fatto bene a farsi valere almeno un po’:Rei non poteva continuare in eterno a decidere per entrambi. E soprattutto non poteva continuare a nascondere la dipendenza, il bisogno che ha di lui: era giusto che qualcuna di quelle frasi trattenute arrivasse alle orecchie dell’uomo che ama :) Probabilmente i due avranno bisogno di altri momenti di chiarimento (specie riguardo un certo argomento su cui hanno pareri diversi …), quindi sono curiosa di sapere cos’altro hai in serbo per questa coppia! E per la povera Minako? Se non sbaglio hai scritto che in questa storia non troverà l’amore, quindi spero che riesca a realizzarsi almeno professionalmente, nonostante il futuro da guerriera che la attende. E mi chiedo quale sarà il suo ruolo nel rapporto tra Gen e Makoto … così come vorrei sapere come farà Makoto a riavere i suoi poteri, qual è lo scopo dei nemici, chi è la bambina che Doukas e Anthia stavano osservando (Hotaru?), … ho appena finito di leggere questo lunghissimo capitolo e già ne vorrei un altro! Si,direi che fan è la parola giusta ^^ Ti ringrazio per la mail riguardante oltre le stelle. Credo che adesso andrò a leggermi almeno parte del primo capitolo,sono curiosa di vedere quali modifiche hai apportato! Intanto ti rinnovo i miei complimenti per verso l’alba:i personaggi sono sempre caratterizzati magnificamente e la trama e le varie situazioni riescono a coinvolgere completamente,il che non è cosa da poco. Al prossimo capitolo :)

Eccomi qui a commentare per la prima volta dove aver letto di filato la storia l'altro giorno aspettavo un capitolo per commentarla: mi piace un sacco... non saprei come dire se non che aspetto con ansia il prossimo. Ciao Mirwen