Modern Farytale
di ReginasHappyEndingItaly

30/01/18, ore 21:07

Questi ultimi capitoli sono pieni di colpi di scena, non è assolutamente monotona questa storia, però un po’ d’ansia me la mette hahah Marian aiuto, non la sopporto proprio, quando ha rapito il piccolo Roland mi è venuto una stretta al cuore ed è tenero quando ormai considera Regina sua madre!! Non stanno attraversando un bel periodo ma sono sempre più uniti ed è una cosa bellissima! E Henry? Non riesce a dormire la notte, ometto protettore!! Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo, alla prossima e complimenti come sempre! Mwah!

24/01/18, ore 18:33

Ciao scusa se domando ma mi e' sorto un dubbio......ho riletto dal'inizio la storia (bellissima) e ho un ricordo vago su un capitolo dove arrivava la mamma di lui.....probabilmente mi sbaglio e fa parte di un'altra storia (visto che ne ho parecchie nella zona segui) e mi sto confondendo......cmq ancora bellissima e aspetto con ansia i prossimi capitoli

21/01/18, ore 20:20

Eccomi!
Mamma mia questo capitolo mi è piaciuto da impazzire 😍
La lezione mi ha fomentata lol. Ad averecelo un professore che fa lezione così! (Disse quella che farebbe psicologia con Hannibal Lecter)
La parte finale, come avrai capito xD, mi è piaciuta tantissimo.
In più adesso sappiamo anche qualcosa su altri tre personaggi!
Devo dire che ho apprezzato la mancanza di scene hot lol
Mi piacciono i capitoli introspettivi e profondi :) credo che questo per ora sia il più bello.
Mi spiace non aver visto Henry e Roland patatino invece xD sento la loro mancanza.
Come al solito, hai fatto un lavoro stupendo ^^ bravissima!
Ci leggiamo presto! V

19/01/18, ore 21:53

Capitolo abbastanza forte ma alla fine molto commovente. Come sai, non riuscivo a leggere quella parte, alla fine l’ho fatto. La cosa più bella di loro come coppia è che si capiscono, ormai si conoscono tantissimo, sono meravigliosi in realtà, ha avuto quell attimo abbastanza delicato e lei lo ha capito e lo ama da morire. Sono la cosa più bella del mondo e speriamo bene per i prossimi capitoli! Alla prossima! :)

17/01/18, ore 00:38

Woow che capitolo!
Abbastanza forte ma nello stesso tempo commuovente.
La storia di Marian con Roland ci deve solamente provare che...mmm non ci voglio neanche pensare! Che nervoso!
Per i miei cucciolini invece mi dispiace tantissimo vederli così ma mi rendono anche così entusiasta di ciò che sono, del rispetto che hanno uno dell’altro...si ok Robin ha esagerato per carità ma la paura e lo strazio che ha provato per ciò che aveva fatto al suo fiore delicato è qualcosa di toccante come tutta la scena di Regina e poi nonostante tutto non ha paura ma lo capisce e continua a fidarsi... davvero molto emozionante questa parte di loro due!
Descritto in maniera perfetta bravissima davvero!
Un capitolo profondo, complimenti e alla prossima!

16/01/18, ore 12:01

Ciao! Finalmente sono riuscita a passare!
Ma allora! Datevi una calmata voi due xD sembrate due conigli in calore.
Per i miei gusti questi due stanno correndo un po' troppo, ma almeno hanno la decenza di aspettare prima di saltarsi addoss-... Come non detto xD
Non è stata proprio colpa loro ma quasi xD
Anche se non ho capito benissimo la dinamica. È possibile farsi così male andando a sbattere contro una persona?
Vabbe, sembra che siano abbastanza contenti entrambi in ogni caso xD
Roland è un piccolo puccetto :D
Questo capitolo aveva varie parti divertenti da leggere xD mi è piaciuto.

11/01/18, ore 00:34

Eccoti ed eccomi😍 scusa il ritardo😭
Finalmente sono riuscita a leggere il continuo di questa storia che ormai io amo
Tutto perfetto l’inizio, i rispettivi viaggi e il consolidamento del loro amore, il ritorno, Henry dolcissimo, Regina e Robin sempre più attaccati ma Roland che mi combini? ahahah speriamo che rispetti il patto la prossima volta😅 e poi sbam compare Marian,ma da dove salta fuori? E poi perché proprio adesso? Ti prego dimmi che non procurerà nessun danno!!
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo adesso sono in ansia😱
Complimenti ad entrambe e alla prossima😘

09/01/18, ore 22:09

Che dire? Sono una famiglia straordinaria, si amano e sono veramente stupendi, un quartetto perfetto!! La fine uffa, ovviamente c’è sempre qualcuno che si mette in mezzo -.- speriamo bene, incrocio le dita! Complimenti come sempre! Alla prossima :)

05/01/18, ore 12:03

Ciao! Eccomi di nuovo qui!
Questo capitolo è stato molto bello da leggere, l'ho trovato rilassante.
E mi ha fatto venire fame. Ho chiesto a mia madre di farmi le lasagne ahahahah lei però non ci mette ricotta o fagioli (sti americani....). Regina, stai tranquilla! Nessuno ormai fa più la pasta delle lasagne in casa xD ci sono quelle Barilla lol
Beata lei che ha tutto questo successo con gli uomini appena conosciuti, io a stento direi "Salve" xD
In ogni caso, la parte del dialogo su Poe è interessantissima e resa anche molto bene. Non sarà stata una passeggiata tradurlo così xD
Poi non so se è un problema mio, ma dopo le note autore c'è la copia esatta di tutto il testo! 0.0 Sono io o è la pagina?
Mi sembrava giusto avvisarti xD
Alla prossima! ^^

12/12/17, ore 22:44

Eccomi! Scusa per il ritardo :P
Allora allora allora XD non mi aspettavo che le cose prendessere questa piega già dal primo incontro.
Datevi una controllata tutti e due! XD
Henry è la creaturina più adoraile che io abbia mai visto ahahah è dolcissimo!
Come al solito devo farti i complimenti per la traduzione e l'adattamento, sono davvero perfetti.
Spero la storia non diventi una cosa alla 50 sfumature però XD il troppo stroppia a mio parere, e il romanzo erotico non è esattamente il mio genere. Di quelle preferisco le one-shot o comunque storie brevi lol
A prestissimo! :D

27/11/17, ore 20:51

Mamma mia che bello questo capitolo XD
Roland è un amore *----*
La storia mi sta piacendo molto, è da un po' che non leggo ff ambientate nel mondo normale e con i personaggi che diventano persone comuni. Mi mancava la mancanza dell'elemento fantastico XD
Ho notato solo qualche errorino di battitura, sicuramente di distrazione, basterà rileggere per correggerli.
Curiosa la tua scelta di lasciare "cool" intradotto, come mai?
Ci vediamo presto, non vedo l'ora di continuarla ^^
Ciaoooo

25/11/17, ore 00:51

Seiii tornataaa grazie!!!😍😍
Che bello ritornare a leggere i tuoi lavori😍
Awww che cosa dolcissimissima!!! Si anch’io vorrei una cosa così vabbè io vorrei proprio un Robin tutto mio 😂 ma vabbè continuerò a sognare😩🙈
Spero che il gesto di Robin faccia ricredere Regina e che tutto torni alla normalità perché diciamocelo loro due non possono separarsi per nulla al mondo😉
Grazie ancora e alla prossima,complimenti😘

24/11/17, ore 21:57

Ma quanto sono stupendi? La coppia più bella e romantica e passionale di ouat! Mi mancano da morire 😭 bellissimo capitolo, ma quanto è dolce Robin?! Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo! Complimenti alla prossima! ;)

09/11/17, ore 23:36

E dunque questa storia è una traduzione...devo dire che è stata tradotta benissimo, sembra un lavoro professionale!
Poi non so se magari tu sei tratuddrice di professione xD
Essendo un capitolo introduttivo è molto semplice, ma proprio per questo mi è piaciuto.
Correggimi se sbaglio, ma a quanto ho capito questo è un AU senza la magia? Almeno per il momento xD
Lo stile è semplice ma completo, non ho notato errori e anche la punteggiatura è perfetta.
Che dirti...ottimo lavoro!
Non mancherò l'occasione di continuare a leggerla ^^

26/10/17, ore 23:13

Eccomi :) (scusa se arrivo solo ora, ma ho avuto degli imprevisti, ultimamente è un po' un casino... lasciamo stare)
Devo dirti che appena ho letto rating rosso ho storto un po' il naso, perché le storie con contenuti troppo spinti non fanno proprio per me. Ci ho provato, ma nulla da fare.
Invece, forse perché è il primo capitolo, ma non ho incontrato quel tipo di scene che temevo. Per fortuna, perché ho trovato storie in cui si accoppiano dal primo capitolo... lasciamo stare pte 2 ahah
Mi è molto piaciuta l'ambientazione, sarò sincera. Il fatto che Ouat sia stato trasformato in un libro con i suoi personaggi inseriti nel mondo reale mi sembra un'idea molto carina e sono contenta che tu la voglia tradurre, potrebbe valerne davvero la pena (anche se è a rating rosso, dai XD).
Comunque devo rilevare alcuni piccoli errori che hai fatto (alcuni di battitura, credo).
In un paio di volte hai usato "gli" al posto di "li": "gli avevo appena finiti" (i compiti, è Henry che parla) e "gli ho appesi" (sempre Henry). Non so se hai sbagliato per qualche motivo, ma comunque (in quanto grammar nazi, perdonami!) che se l'oggetto in questione è plurale, è "li" la parola da usare ;) ("Li ho appena finiti" e "li ho appesi")
A un certo punto (credo parlando dei libri di August e di zia Rowling) hai scritto "le illustrazione": sicuramente è un errore di battitura, te lo segno solo per fartene accorgere (gli errori di battitura sono tremendi, sfuggono sempre anche dopo mille riletture!)
"Che cosa potessero scaldarsi": ho fatto un po' di fatica a spiegarmi questa frase, ma credo che il testo inglese potrebbe averti tratta in inganno, perchè in questo caso non va il congiuntivo, ma una forma al condizionale passato: "che cosa avrebbero potuto scaldarsi" ;)
Ultimissimo (lo sto che mi stai odiando...): "face tutti cerchi con la pasta", ma credo che avresti voluto scrivere "fece" e ti sei sbagliata senza neanche accorgertene. Anche se io in realtà non ho proprio capito cosa stava facendo lei con la pasta, ma non ho idea né di cosa siano, né di come si preparino le empanadas... quindi non farci caso ahah
Comunque nel complesso è un bell'inizio, ma se più in là dovessero arrivare le luci rosse, non so se continuerei (non per te, sia chiaro!)... Ma credo che tu abbia lettori affezionati che la seguirebbero lo stesso ;)

Ps. Scusa se ti ho segnato gli errori, non vorrei che li leggessi come una critica... l'ho fatto solo perché te ne accorgessi e potessi correggere!