Tu, la cosa più importante
di Ciuffettina

06/02/17, ore 07:22

Allora, John mi sta sempre più antipatico perché cerca in tutti i modi di prendere per il c*** Gabriel e Sam e di far capire al primo che lui non è d'accordo con laloro relazione.
Adoro Dean, sta facendo uno sforzo non indifferente per tenere comunque la conversazione sul ridere. Nel senso, per esempio ha fatto in modo che il padre si concentrasse per un momento sulle cose da mangiare che erano fatte in modo strano e, prima, ha preso in giro scherzosamente Sam.
Speravo che il ragazzo si sarebbe arrabbiato con il padre e gliene avrebbe dette quattro in modo da, come dice mia madre, fargli abbassare le alette (cioè la crestaa, in pratica, ma detta in un altro modo). Purtroppo non è successo. Gabriel è intervenuto. L'idea della piscina non è stata male, ma è ovvio che John non avrebbe partecipato. Castiel che dice a Dean ce non gli sembra un macaco puzzolente, troppo forte XD. E poi, mmm, mi sembra che Dean abbia guardato proprio bene Cassy, eh? La pelle, il fisico, gli occhi... Non è che John si ritroverà con entrambi i figli omosessuali? Le cose si complicano parecchio, per l'uomo! In ogni caso, spero davvero e con tutto il cuore che alla fine riuscirà ad accettarlo.
Mi è piaciuta moltissimo una cosa che ha detto Gabriel, anzi, in realtà sono due. La prima è questa:
"«Pasticcino» gli disse a bassa voce, «cerca di non dare troppo peso a quello che dice tuo padre. Mostragli che le sue parole possono ferirti, e non sarai più libero dal biasimo.»"
La seconda è la seguente:
"«Ehi, pasticcino! Ti assicuro che il mio era anche peggio e poi perché devi dispiacerti tu? Le figuracce dei padri non devono ricadere sui figli.»"
Bellissimo capitolo, esilarante da un lato, pieno di tensione e di incomprensioni, di cose non dette, di rabbia repressa dall'altro. Complimenti davvero! Direi che con questo capitolo ti sei superata!
Ora vado a fare colazione (ho voglia di mangiare nutella e bere succo d'arancia XD), ma poi torno a recensire, lo giuro e lo spergiuro!

06/02/17, ore 06:54

Oddio, John si è proprio comportato male, eh! Cioè, continuava a lamentarsi, a dire cavolate su cavolate, non lo sopporto davvero! Non so come abbia fatto Dean a sopportarlo,, lo ammiro molto per questo. Io penso che avrei sclerato male XD (che significa, in pratica, che avrei dato di matto). Non so come faccia a vivere con un padre che ha tutti quei pregiudizi. Mi spiace che abbia litigato con Lisa e che non le abbia detto la verità. Secondo me avrebbe dovuto farlo. Sì, Dean, mi dispiace dirtelo, mi sei simpatico ma stavolta hai proprio sbagliato. Lisa ha fatto bene ad arrabbiarsi.
Oddio. Castiel che non riesce a capire che cosa Dean gli ta chiedendo? Fantastico! XD.
Finlmente hanno visto Gabriel. Sono curiosa di vedere come andrà il pranzo; e comunqje, John si è presentato malissimo e ha già fatto una pessima figura.
Scusa, ma solo ora anche qui ho notato un errore. Hai scritto:
"Dean ne fu quasi sollevato. Istintivamente si aveva temuto..." quando invece il "si" non c'entra, nella frase. Sicuramente è solo un errore di distrazione, tranquilla! Mi sembrava giusto dirtelo in modo che potessi correggerlo.
e un'altra cosa, ma questa volta è un complimento: io studio spagnolo come sai e mi pice molto, quindi sono stata contenta di vedere un titolo di un capitolo in questa lingua.
Complimenti, come sempre, per la storia!
Giulia
(Recensione modificata il 06/02/2017 - 10:16 am)

06/02/17, ore 06:44

Schifezze? Desiree, ma vuoi scherzare? Questo capitolo era sinceramente, assolutamente, fantasticamente e meracigliosamente perfetto e fantastico! (Record dell'utilizzo degli avverbi che terminano in -mente XD). Scusa, ma non sapevo come altro fartelo capire.
Te l'ho già detto ma te lo ripeto: se la storia precedente valev a molto, questa vale altrettanto. Tu scrivi benissimo, sai trasmettere le emozioni più diverse, fai riflettere, fai pensare. La tua è una storia ocntro i pregiudizi della gente, che vuoledimostrare che tutti sono uguali e che i gay o le lesbiche non sono diversi dalle altre coppie, perchéanche lorolo sono, anche se con un orientamento sessuale differente, che però non li rende di certo inferiori! Anzi!
Quindi ti faccio i miei più sinceri e sentiti complimenti perché, dato che hai scritto il capitolo in fretta, come hai detto e non l'hai nemmeno riletto, sei comunque riuscita a fare un ottimo
lavoro.
Dopo tutte queste numerose considerazioni su quanto io stimi la tua storia e quanto creda che sia fantastica, passo a commentare il capitolo.
John è proprio esploso! Ha detto a Sam delle cose davvero orribili. Come ha potuto costringerlo a tornare a casa? Non è giusto, lui non ha il diritto di dirgli cosa deve o non deve fare. Voglio dire, Gabriel ha ragione, Sam èmaggiorenne; e poi, secondo me, un genitore deve accettare le scelte dei propri figli (a meno che ovviamente queste non lo mettano in pericolo, chiaramente). Ma in una situazione tale non è assolutamente cos', anzi, Sam è felice, forse non è mai stato così contento in tutta la sua vita.
Certo che hai fatto scoprire la verità a John in un modo un po'... beh, particolare. Se Sam gliel'avesse detto in un altro modo, forse si sarebbe arrabbiato di meno... o magari no. Comunque, il poveretto non poteva di certo sapere che suo padre avrebbe guardato quella manifestazione in televisione, quindi non è colpa sua. Sono certa che anche lui avrebbe voluto che John lo sapesse in un'altra maniera, sicuramente avrebbe preferito parlargli di persona, a quattr'occhi e non per telefono.
Hafatto bene a fare coing out, lo sguardo di Gabriel gli ha detto tutto e gli ha fatto capire che era la cosa giusta, che era arrivato il momento. Sono contenta, è stato bravo e molto coraggioso. Ma la sua voce era debole, infatti hai trasmesso tutta ka sua paura, la sua angoscia. Meno male che poi è intervenuto Gabriel e gli ha parlato; e il suo piano è stato molto buono, secondo me. Ha ragione, Dean è dalla loro parte e sicuramente potrà aiutarli. Spero solo che quel weekend vada bene e che John non dica trope stron**** o non faccia troppi commenti che potrebbero ferire Gabriel e il figlio. Spero che, in caso di cose del genere, Dean interverrà in loro difesa, ma sono sicura di
sì.
Ah giusto, mi stavo dimenticando di dire una cosa e di chiedergtene un'altra. Sono sicura che Mary, la madre di Sam e Dean, avrebbe accettato la loro relazione senza problemi. Non so perché, ma è una sensazione che ho.
Poi volevo domandarti: che cos'è l'apple pie? Non lo so proprio. melo puoi spiegare? Grazie in anticipo!
Anche questo è stato un bellissimo capitolo, pieno di emozioni, descritto in maniera molto realistica, come tutti gli altri del resto.

06/02/17, ore 06:27

Nuongiorno, cara! Eccomi qui di nuovo!
Wow... voglio dire, mi haa sorpresa questo capitolo. Non mi aspettavo che Sam andasse a un gay pride. Oddio, in realtà stando con Gabriel prima o poi ci sarebbe andato comunque, ma immaginavo che l'avrebbe fatto più in là. Davvero si vestono così a quelle manifestazioni? Nulla in contrario, eh, solo che non lo sapevo, tutto qui. In ogni caso Gbriel e Charlie hanno ragione: anche gli omosessuali devono far valere i loro diritti. Sono persone come le altre, sono uguali alle altre, cavolo! E io davvero non comprendo la gente che sputa pregiudizi e sentenze del ca*** (tipo il padre di Sam, per intenderci). Dean invece sembrava più tranquillo, a parte dire:
"Che spreco"
per il resto mi sembrava calmo. Certo, finché non ha visto che il gladiatore era proprio il suo fratellino... Non mi aspettavo che John l'avrebbe scoperto così. Pensavo che sarebbe stato il figlio a dirglielo; e invece, il caso ha voluto che lui e Dean guardassero proprio quella manifestazione (tra l'altro, non ero nemmeno a ocnoscenza del fatto che venisse rasmessa in televisione). Inoltre non mi è piaciuto per niente il fatto che John abbia chiamato i gay "froci". E' una parola orribile, offensiva, detta da persone stupide e che non hanno un briciolo di rispetto e di sensibilità come lui, a quanto vedo.
Chissà cosa csuccederà ora! John potrebbe chiamare Sam infuriato, oppure andare direttamente da lui e dirgli delle stron**** del tipo che vuol portarlo da uno psicologo, o da uno psichiatra per curare quello che, a lui, sembrerà sicuramente una malattia mentale, o un disordine da correggere.
Volo al prossimo capitolo! Oggi vorrei mettermi in pari con questa bellissima storia in modo da poter seguire i prossimi agigiornamenti stando al passo con gli altri recensori.

06/02/17, ore 03:34

Ma che tenera la scena tra Dean e Castiel! Alla fine mi farai diventare una fan della Destiel per come li sai rendere: mi sono rotolata immaginando Dean che ascolta la versione Castiellese di un filmetto porno! E che bello sarebbe vederli davvero insieme a guardare film, ascoltando i commenti assurdi di Castiel.
Mi è piaciuto molto il legame di amicizia che si è creato tra Dean e Gabriel e mi sembra proprio che lui cominci a non essere più tanto sicuro del suo rapporto con Lisa...vedremo!
Abby

Che vendetta da vero Trickster quella di Gabriel! Purtroppo però non credo servirà a riportare la pace in famiglia...
Carinissima l'uscita a quattro...eh già, io vedo già Dean e Castiel come una coppia! E ho adorato il riferimento alla serie TV di John che portava i figli a caccia quando erano ragazzini... E che dire della paura irrazionale di Sam per i clown? Mi sono divertita a usarla anch'io nelle mie storie, però non ricordo...la spiegazione di Sam l'hai inventata tu o c'è davvero nel telefilm? Mi sembra di non averla mai sentita, ma è geniale, sia per il legame con IT che adoro (e che fa davvero paura, non come gli altri film citati!), sia per il riferimento storico al killer psicopatico...agghiacciante!
La tua storia è sempre più bella e coinvolgente!

06/02/17, ore 03:08

Ma che rabbia mi fa John! Non è solo omofobo... ma pure ipocrita perché finge di non esserlo e poi quanto odio le persone che si permettono di dire agli altri cosa devono fare "per il loro bene" quando è solo egoismo, nessuno può davvero sapere qual è il bene di un altro.
Per fortuna c'è Dean che vuole davvero bene a Sam e accetta con amicizia Gabriel: che bello quando dice a Sam che la loro mamma non avrebbe avuto nulla in contrario al suo rapporto con Gabriel!
Ma il sogno? Forse Gabriel non è sicuro dei sentimenti di Sam?
Un altro bellissimo capitolo, complimenti!

05/02/17, ore 20:50

Capisco le preoccupazioni e l'agitazione di Dean. Se il loro padre è davvero così duro (come immagino che sia, perché fino ad ora l'hai descritto come una persona parecchio autoritaria, rigida e dalla mentalità chiusa), allora il fatto che Sam sta con Gabriel potrebbe davvero complicare la situazione. Già il fatto che il ragazzo non abbia seguito le orme del padre entrando in officina l'aveva fatto arrabbiare e l'aveva deluso; ora figurati cosa succederà quando verrà a sapere che sta con un uomo! Oddio, ce situazione! Non vorrei essere al posto di Sam. Certo, però, la cosa più importante è l'amore che provano l'uno per l'altro lui e Gabriel, è questo quello che conta; re spero che, quando il padre di Sammy lo verrà a sapere, prima o poi si renderà conto di tutto ciò e capirà.
Dean sembra ancora volersi convincere che Sam cambi idea, ma in fondosa che non lo farà.
Ronda? Ma che razza di nome è? L'ho sentito tante volte, ma non l'ho mai sopportato.
Ah, una cosa... perché non hai messo i messaggi che lei gli manda in corsivo? Dato che sono parole scritte, pensavo che dovessero andare in corsivo. Cioè, per me non fa nesuna differenza visto che tanto non ci vedo (anche se la sintesi vocale del mio compute, cioè la voc registrata che legge, mi dice quando ci osno il corsivo, il grassetto ecc.), però magari per qualcuno di vedente che legge la storia potrebbe esserepiù utile mettere anche gli SMS in corsivo. Boh, è una cosa che penso io, magari mi sbaglio. E' solo una mia opinione.
Comunque, non pensavo che Dan fosse diventato un appassionato di serie TV di quel genere, dato che prima non gli piacevano. Beh, almeno lui è la prova che c'è qualche uomo al quale piaccino! Io non le ho mai viste, però insomma, si sa che quelle serie sono principalmente viste da donne e che agli uomini non interessano per niente XD.
Ora parliamo di Sam e Gabriel.
Mi dispiace che Sam si sia sentito a disagio a parlare di Jessica. Insomma, credo che ormai abbia superato la loro separazione e dato che sta con Gabriel sicuramente è così, però ha ncora balbettato, tentennato mentre parlava di lei. Forse in ofndo gli fa ancora male la loro rottura? O, più probabilmente, si sente in imbarazzo a palare della sua ex davanti al suo fidanzato? Sì, direi che la seconda è più plausibile.
"«Quindi la persona che tu amavi e con la quale pensavi di passare il resto della tua vita, giusto?»
Sam annuì.
«Bene! Adesso quella persona sono io, giusto? Quindi hai acquistato questo casco per me!» concluse trionfante e se lo infilò in testa con decisione."
Questo passaggio è fantastico, davvero. :) nonho altro da dire perché parla da solo, ma ci tenevo a farti sapere che mi è piaciuto tantissimo!
Sono felice che Charlie abbia scoperto che i due siano andati a convivere e che la sua storia con Jo proceda bene e che il signor Singer abbia accettato la loro relazione. Almeno per lei, le cse vanno bene. Charlie mi sta davvero simpaticissima, non compare molto ma quando lo fa io sorrido sempre, perchè è una persona molto dolce e gentile. E poi io e lei abbiamo una cosa in comune: amiamo la pizza con le patatine fritte XD.

05/02/17, ore 20:36

Mmm, mi sembrava troppo strano che si trattasse di Jessica. Sam non è il tipo di persona che farebbe una cosa del genere, anche perché sarebbe meschino da parte sua, irrispettoso, stupido e anche infantile. Infatti poi si è scoperto che quella donna era Mary, la madre di Sam. Ma Gabriel sa quello che le è successo? Sa che è stata uccisa o Sam non gliel'ha mai detto? Ho capito che è a conoscenza del fatto che non c'è più, ma mi domandavo solo se è conoscenza del come è successo.
molto tenera, anche in questa storia, l'immagine dei due bambini, come quella di Gabriel e Castiel nell'altra. Mi è piaciuta molto.
Gabriel ha ragione ad arrabbiarsi, vuole che almeno la famiglia di Sam (oquantomeno Dean) sappia della loro relazione, visto che sono così legati. Mi sembra giusto da parte sua pretenderlo; e poi è stato bravo perché comunque non ha mai fatto troppa pressione su Sam per spingerlo e chiamare Dean e a dirglielo.
Ilragazzo all'inizio sembrava aver reagito male e infatti io ci ero rimasta. Mi sembrava di mentalità aperta e non credevo si sarebbe fatto dei problemi, quindi per un momento non è stato più tra le mie simpatie. Ma poi, quando ha detto a Sam:
"«Io sono sempre dalla tua parte, se davvero pensi che sia la persona giusta, ti appoggerò ma per ora non dire niente a papà, almeno non fino a quando il mio legame con Lisa non diventerà più solido. Se mi vede accasato, forse non gli importerà troppo della tua inversione di rotta.» Fece una risatina. «In fondo, l’ho sempre saputo… Ci sarà un motivo per cui ti ho sempre chiamato Samantha.»"
mi è stato di nuovo simpatico, anche perché ha buttato la cos sul ridere per non far preoccupare troppo Sam pensando alla reazione del loro padre.
Sam è diventato molto più sensibile da quando conosce Gabriel. Ha capito che la gente può avere pregiudizi nei confronti degli omosessuali, che gli sguardi, le parole, possono ferire molto e secondo me è maturato e cresciuto sotto questo punto di vista. Come ha detto lui a Dean, prima non ci dava peso, ma è sempre così, finché non si vive una situaione sulla propria pelle, non si può capire. Quando invece la si prova, si comprendono anche le difficoltà, i problemi ai quali magari prima non si pensava.
Spero per Dean che le cose con Lisa vadano bene! E' un ragazzo simpatico e dolce e si merita di trovare una persona che gli stia accanto.
Mi sono accorta di un paio di errori che forse non ti avevo segnalato:
hai scritto: "approfittò che glialtri erano in pausa pranzo" qundo invece avresti dovuto scrivere: "approfittò del fatto che gli altri fossero in pausa pranzo". (Non mi ricordo in quale punto della storia fosse, scusa).
Poi questo, durante il dialogo tra Sam e Dean al telefono:
"sarei più felice sapere che sei dalla mia parte" e invec sarebbe: "sarei più felice di sapere".
Per il resto è tutto okay.
Anche questo è stato un bel capitolo, divertente ma al contempo profondo.
Giulia
(Recensione modificata il 06/02/2017 - 10:05 am)

05/02/17, ore 20:19

Avevo letto il capitolo stamattina, ma poi non sono più riuscita a recensire. Comunque, ora eccomi qui.
Gabriel è stato come sempre dolcissimo, si è preso cura di Sammy in modo molto amorevole e ha fatto in modo che non si abbattesse. Spesso quando si sta male si è anche giù di morale, mentre Gabe è riuscito a far sì che Sam non si sentisse così, anzi.
Che bello, sono stata felicissimaa quando li ha proposto di ivere insieme! Oddio, forse hanno precipitato un po' le cose dato che stanno veramente insieme solo da tre settimane. Fossi stata in loro, avrei atteso almeno qualche altro mese, magari mandando avanti la storia ocn un:
"Passarono tre mesi"
e poi continuando con la proposta di Gabriel e tutto il resto.
Comunque, se sono sicuri della loro scelta, io sono più che contenta; e hai descritto questo momento in modo molto emozionante e toccante. Ho provato sulla mia pelle le emozioni e l'eccitazione dei due innamorati, che stanno per vivere una nuova vita insieme.
Che dolce e cuccioloso Gabriel che fa spazio in casa perché Sammy si senta più a suo agio, buttndo via un sacco di cose. E poi, con questa frase, caro Gabriel, hai guadagnato un sacco di punti:
"Le uniche importanti sono quelle di casa, dell’ufficio, della macchina e del mio cuore… ma quella ce l’ha Sammy.” Sorrise per quel pensiero sdolcinato che gli era venuto."
E' stato un passaggio bellissimo, Desiree, brava! Te l'ho già detto e te lo ripeto, non smetterò mai di farlo. sai farmi emozionare davvero tanto, anche con frasi che possono sembrare semplici, ma in realtà sono molto profonde e toccano il mio cuore in profondità.
Gabriel ha fatto bene a dire a Sam di portare qualcosa di suo; in fondo, appunto, quella è anche casa sua aesso e dato che sono in due devono far sì che la presenza di enrambi sia viva e che si comprenda anche dagli oggetti che vi si trovano.
Wow, non pensavo che Sam fosse così bravo in matematica! Lo invidio tantissimo, perché io in quella materia ero un'autentica schiappa XD.
Non immaginavo che Gabriel avesse dei film porno. Insomma, so che è una persona che fa battute ecc.,m ma mi immaginavo che guardasse altre cose, tipo film d'azione ecc.
Il pensiero che ha avuto Castiel quando ha visto il film mi ha fatta scoppiare a ridere come una pazza! XD
Complimenti, anche in questo capitolo ti sei superata.

05/02/17, ore 08:32

Mi piace Castlie. E' dolce, è gentile e non a nesusn pregiudizio nei confronti di Sam e Gabriel. Comunque, ero sicura che fosse così, lui e Cassy sono molto legati e non avevo il benché minimo dubbio che avrebbe accettato la loro relazione senza alcun problema.
Castiel l'ha curato bene e Gabriel, che cucciolo, è stato preoccupato per tutto il tempo. Secondo me Zacahias e metatron sono troppo pignoli: Sam stava male, come poteva andare al'udienza? Okay che tante volte si è costretti ad andare al lavoro anche ammalati, però insomma, la salute viene prima degli impegni, almeno secondo me. Anche perché, appunto, se si sta male si lavora pure peggio, e in una causa di tribunale bisogna essere concentrati al massimo. Se Sam faceva già fatica a leggere ciò che aveva scritto, penso che avrebbe anche avuto difficoltà a parlare.
E così Raphael ha fatto la spia? Ma cosa diavolo vuole? Non può farsi i ca*** suoi una buona volta? Deve sempre ficcare il naso dappertutto, ma proprio proprio dappertutto? Che rabbia mi
fa!
Mi è piaciuto questo passaggio:
"Quando Castiel se ne fu andato, Gabriel, andò a controllare Sam che dormiva e vide che adesso c’era una coperta leggera sul letto, probabilmente messa da Castiel, tornò in cucina, affettò le verdure e sminuzzò le erbe aromatiche. “Lo so io che cosa l’ha stressato: averlo mandato da solo in udienza, quando non si sentiva ancora pronto. Scommetto che ha passato le notti in bianco a studiare.” Scrollò la testa e mise il tutto, insieme al petto di pollo, nella pentola a pressione."
Gabriel è molto accorto, ha capito che Sam si sentiva insicuro che per la paura non ha dormito bene. E forse si sente anche in colpa per non essersene reso conto prima. Magari pensa che, se invece l'avesse fatto, il ragazzo non si sarebbe ammalato. C'è un piccolo errore. Dopo la parola "Gabriel" c'è la virgola e secondo me non ci va. Non è assolutamente necessaria, anzi, interrompe un po' la narrazione mettendo una pausa che non ci sta molto bene. Secondo me dovresti toglierla, ma vedi tu.
C'è anche un altro errore del genere, in uesta frase:
"Quando Sam, finì di mangiare, Gabriel prese il vassoio e lo riportò in cucina."
L'errore è la virgola dopo Sam.
Per quanto riguarda l a telefonata con Dean (io adoro le loro conversazioni e il fatto che siano così legati!), devo dire che speravo che Sam gli dicesse di Gabriel, ma forse fa bene ad aspettare ancora un po'. Comunque, è innegabile che prima o poi dovrà affrontare la questione. Per fortuna Gabe non ci è rimasto tropo male e alla fine ha capito. E spero per Dean che questa Lisa sia davvero la ragazza giusta per lui. Sembrav così gfelice! mi auguro quindi che non sia una delle solite relazioni che vive e delle quali Sam si è ricordato.
Mmm, il brodo di pollo con i crostini e i chiodi di garofano? Dev'essere buonissimo! Già il brodo di carne è buono di suo, figurati con il sapore dei chiodi di garofano!
No, mi fai venire sempre più fame! *Piagnucola mentre ha l'acquolina in bocca*

05/02/17, ore 08:12

Oddio, davvero esiste una legge del genere? Che assurdità! No, davvero, è la cosa più stupida, o una delle più stupide, che io abbia mai sentito. Comunque, ti faccio i miei complimenti perchè è molto, ma molto, bello che tu ti documenti per scrivere. Insomma, io la ritengo una cosa importante, così la storia viene meglio, più realistica.
Povero Sammy che si è ammalato proprio adesso che doveva andare a quella causa! Meno male che ci è andato Gabriel e che Sam ha potuto riposarsi. Se non fosse stato per Charlie, il ragazzo sarebbe andato a quella causa e magari sarebbe stato pure male.
Che dolce Gabe che ha fatto tutte quelle cose per Sammy! Si è occupato di lui in modo molto amorevole. E poi, Desiree, questa frase è bellissima:
"«Non dire sciocchezze! Stiamo parlando della tua salute, sai quanto tengo a te…»"
E' un passaggio dolcissimo, sul serio! L'ho apprezzato molto.
Hafatto bene a chiamare Castiel (oddio, mi piace il nomignolo Cassy, mi piace da impazzire!); anche perché, per portarlo d un dottore, avrebbe dovuto farlo uscire e se Sam non si sente bene, non era il caso. Anche se, comunque, dargli semplicmente una Tacchipirin avrebbe potuto fargli abbassare la febbre senza richiedere l'aiuto di un infermiere. Comunque Gabriel ha fatto la cosa giusta, alla fine, se voleva essere più sicuro.
Per quanto riguarda Raphael, mi sta sempre più antipatico. Non lo sopporto, davvero!
"«Entro ed esco quando mi pare e sai perché posso farlo? Perché da quando sono arrivato, mi son sempre dato da fare. Non passo il mio tempo a insultare i potenziali clienti o a rimuginare sulla mia squallida vita. Se vuoi darci una mano, te ne sarò grato, altrimenti porta altrove le tue inutili chiappe!»"
Gabriel ha fatto bene a rispondergli così. Eaphael sembra un tipo sempre burbero, maleducato, irrispettoso delle persone; e poi il fattoche insulta i clienti è una condotta assolutamente non professionale. Non dovrebbe essere licenziato per questo? E comunque Gabe ha ragione: lui ha sempre lavorato sodo, mentre sembra che Raphael non voglia fare niente, o che, se lavora, lo fa in modo sbagliato. Lo odio, veramente! non sopporto le persone così.
*Si calma*
Okay, okay, ho fatto un respiro profondo e sono più tranquilla, ora. Comunque, bellissimo capitolo come sempre, molto dolce!

05/02/17, ore 07:58

Devo dire, con assoluta franchezza, che quando aevo letto il titolo del capitolo pensavo sarebbe stato erotico al massimo e pieno di atti sesuali espliciti. Okay che negli avvertimenti o nelle note non c'era, però boh, il titolo lasciava presagire qualcosa del genere. Ho letto storie così, non volgari comunque, s'intende, ma dato che nell'ultimo capitolo della precedente storia avevi scritto che avevi preferito non descriver il momento nel quale facevano l'amore perché non ti sentivi, diciamo, all'altezza, avevo pensato che nemmeno qui l'avresti fatto e mi stupiva, appunto, il titolo del capitolo.
Invece sai una cosa? Secondo me, questo capitolo non stona affatto con gli altri, anzi. Gabriel ha dato la giusta punizione a Sam: ha voluto fargli capire che cosa significa essere respinti in maniera così violenta. In fondo, come ho già scritto nella precedente recensione, Sammy avrebbe potuto essere più delicato, parlare anziché reagire così, anche perché non è da lui comportarsi con veemenza. A Gabriel fa sicuramente più male il fatto di essere stato trattato così che il livido stesso.
La scena nella vasca è interessante e ben scritta. Sei riuscita a descriverla senza sfociare nel volgare o nell'esagerato e3 anche questo è coerente con il rapporto che hanno i due innamorati e anche con la storia in sé. Okay è un capitolo un po' piccante, ma non troppo, quindi in sostanza mi è piaciuto parecchio.
A Sam sembra essere piaciuta questa punizione. In fondo Gabriel è stato molto dolce con lui anche nell'atto sessuale.
E l punizionefinale è pulire il bagno? Beh, direi che ora gliel'ha fatta pagare abbastanza. Meno male che ci sono le focaccine alla cannella! Mmm, devono essere proprio buone! Perché mi fai sempre venire fame?

05/02/17, ore 07:38

Eccomi qui di nuovo!
Meno male che alla fine nessuno dei due è stato licenziato. Ho avuto paura che succedesse. Mi è piaciuto come Sam e Gabriel si siano difesi a vicenda, arrabbiandosi anche con Zacarias e Metatron e addirittura alzandosi in piedi, furenti. E' bello chetu abbia descritto i loro sentimenti anche attraverso i gesti. Okay, forse è una frase un po' banale e socntata, la mia, però quello che intendo è che c'è un equilibrio perfetto tra le due cose, tutto qui.
Charlie, Chuck e Garth hanno comunue accolto bene la loro relazione, ma non avevo dubbi in merito.
Che ridere mi ha fatto Chuck quando ha detto che lui non scopiazza, ma reinterpreta. Gabriel, a quanto pare, non è molto convinto delle sue qualità di scrittore; ma la sua storia sui mostri l'ha letta, almeno? Voglio dire, se un editore gli ha offerto di pubblicarglielo e ha voluto il seguito (che Chuck credo stia ancora scrivendo) qualhe qualità buona ce l'avrà, no? Speo comunque che non si metta a scrivere di nuovo storie sui tribunali,altrimenti mi sa che quelle non gliele accettano. Nella scorsa storia aveva detto che gli editori erano stanchi edelle sue storie sui tribunali.
"«Oh… e perché non nel mio?» chiese Garth contrariato. «Che cos’ha il mio che non va?»
Crisi Garth depresso in arrivo… «Niente!» si affrettò a dire Sam. «Ma sai… Charlie è molto brava con il computer e forse può insegnarmi qualche trucco che ancora non conosco.»
«Va beeene… ma sappi che mr Flizzes ed io ci siamo rimasti molto, molto male.»"
Che cucciolo Garh quando piagnucola e si offende. Certo, lavorare con lui vicino che lo abbraccia ogni cinque secondi non sarebbe il massimo; e poi è vero, Charlie potrebbe aiutare molto Sam.
"Crisi Garth depressoin arrivo": bellissima, questa battuta XD.
C'è solo un piccolo errore. Hai scritto "mr Flizzes" anziché "Mr. Fizzles".
Beh, Sam avrebbe potuto essere più delicato e spiegare a Gabriel che non era il caso di fare l'amore nel bagno dopo la strigliata ricevuta da Zac e Meti, anziché sbatterlo contro la porta. Gabe ha fatto bene ad offendersi e a starci male, l'avrei fatto anch'io se fosi stata al suo posto. Certo, però, che d'altra parte è anche vero che Gabriel potrebbe trattenersi; e poi, voglio dire, mica devono fare l'amore solo ogni sabato. Possono trovarsi ogni sera, se vogliono, no?
Per fortuna poi hanno fatto la pace. :) Odio vederli discutere o litigare, anche se un amore senza discussioni non sarebbe amore. Insomma, in una coppia ci vuole un equilibrio tra le due cose.

04/02/17, ore 20:44

Oddio, che cosa assurda! Metatron e Zacarias hanno fatto una testa così a Gabriel e a Sam e per cosa? Solo perr quel che è successo? Perchè si son oscambiati qualche bacio in ufficio? Oh, ragazzi, datei una svegliata, chiaro? Gabriel e Sam lavoreranno sodo e duro anche se stanno insieme. Possibile che non riusciate a capire che questo non è un problema e che non inficer sulla loro condotta professionale? Dio, quei due sono proprio chiusi mentalmente. Mi fanno ribrezzo, sul serio! poi, anche tu, Raphael: atti contron natura? Ma per favore! Quando ho sentito quelle parole ho pensato:
Cavolo, sembra che Raphael viva ancora nel Medioevo!
Meno male che Garth, Charlie e Chuck non sono contro questa loro relazione, ma del resto da loro c'era da aspettarselo. Soprattutto Charlie ha sempre fatto il tifo per quei due, soto sotto, secondo me.
Mi ha fatto sorridere Chuck quando ha detto che il loro amore potrebbe essere un'ispirazione per un suo altro libro.
"«Di questo può star sicuro!» asserì Metatron."
E questa che accidenti è? Una minaccia, anche se velata?
Penso che Gabriel abbia spiegato le cose in modo chiaro e anche Sam, entrambi alla fine sono stati corretti, hanno detto tutto e fatto capire che la loro condotta professionale non cambierà. E poi, come possono pensare che Sam sia stato costretto da Gabriel? Davvero, quando l'ho letto mi sono indignata anch'io, come i due protagonisti. Assurdo, davvero! So che continuo a ripeterlo, ma è l'unica parola che trovo.
In parte capisco che Zac e Meti siano preoccupati per lo studio, ma d'altro canto penso che, anche dopo l spiegazioni di Sam e Gabriel, si stiano facendo troppi problemi.
In ogni caso, Sammy e Gabe hanno difeso loro stessi e anche l'amato; e li stimo e li ammiro moltissimo per questo.