Tu, la cosa più importante
di Ciuffettina

04/02/17, ore 20:30

Sam e Gabriel sono assolutamente e perdutamente innamorati l'uno dell'altro. Sono fantastici insieme, sul serio!
"Gabriel corse alla porta. «Raphael, fattene una ragione!» gli urlò dietro. «Lo so che sei pazzo di me e che non vedi l’ora di rotolarti nel mio letto! Ma io non ti amo e non ti amerò mai!»"
Raphael si proprio incavolato di brutto, eh? Che poi,a quato ho capito, è geloso. O mi sbaglio? Comunque, non penso che né lui, né Zac né Meti sappiano cos'è l'amore. Spero solo che il fatto che Sam e Gabriel lavorino insieme e che siano fidanzati non crei dei problemi, anche se ho come il sospetto che purtroppo sarà così.
Vado al prossimo capitolo!
Giulia

04/02/17, ore 11:01

Eccomi qui, come promesso. <3 Mi avevi chiesto di passare per leggere ciò che avevi modificato, e non appena mi è stato possibile l'ho fatto. In realtà avrei voluto venire prima, ma stamattina sono stata ad equitazione e poi ho scritto un po' di pagine della tesi, quindi... Mi sono accorta di aver fatto un sacco di errori di battitura in qesta recensione, quindi li correggerò e ti darò la mia opinione sul cambiamento che hai fatto.
Sai cosa mi piace di questo sequel? Che c'è anche il punto di vista di Gabriel oltreché quello di Sam. Penso che renda il tutto molto più interessante.
Mi piacciono sempre le coccole tra i due, sono molto dolci; e anche i dubbi di Sam sono legittimi, anche se Gabriel, ovviamente, glieli ha fatti subito dimenticare. Sono anche belli i complimenti che gli ha fatto, dicendogli in pratica che è un bravo avvocato e che è felice di averlo nel proprio staff, non solo perché lo ama. Ma mi domando una cosa: il fatto che siano capo e dipendente e che ora si amino, non creerà loro problemi sul lavoro? Insomma, forse gli altri colleghi potrebbero prendersela perché loro due stanno insieme e pensare, magari, che Gabriel creda che Sam sia molto più bravo di loro solo perché lo ama e quindi sentirsi inferiori o meno considerati. In realtà, pensandoci bene, è una cosa che vedo più che altro pensando a Raphael, nel senso che lui mi sembra proprio il tipo che potrebbe pensare una cosa del genere. Gli altri no. Charlie è troppo dolce per farlo; Garth non lo penserebe mai; Chuck è troppo perso nelle sue trame per rendersi conto di queste cose. Ma Raphael, mmm, lui sì, potrebbe pensare una cosa di questo genere.

Per quanto concerne il cambiamento che hai fatto, ovvero l'aver lasciato passare un mese, secondo me è stata un'ottima decisione, e sono felice che tu l'abbiap resa. Rende il tutto meno frettoloso, più realistico, e probabilmente anche più sensato. (Quindi, praticamente, al capitolo 37, da quanto tempo Gabriel e Sam stanno insieme? Perché mi pare di ricordare che Gabe compia gli anni a settembre, giusto? Quindi è quasi un anno? Scusa, forse ho fatto male i conti XD). Comunque, ripeto, è stata la decisione giusta, e come al solito hai scritto benissimo. NOn vedo l'ora di leggere il capitolo successivo, ma capisco che con tutto il lavoro che hai non sia facile dedicarsi alla scrittura, quindi non avere fretta, noi lettori aspetteremo il nuovo capitolo. Pubblicherai quando potrai, e intanto noi attenderemo con trepidazione.
Al prossimo capitolo!
Giulia
(Recensione modificata il 24/11/2017 - 06:58 pm)

03/02/17, ore 03:45

Eccomi! XD ma che meraviglia di capitolo! Mi è piaciuto tantissimo! <3 mi piacciono le situazioni un po' angstiose tra le coppie, ma che si risolvono nello stesso capitolo! Almeno sembra che sia risolta! Allarme rientrato! XD Sam si è fatto smascherare in tempo record! Altro che sorpresa! Qui stava per accadere una tragedia! E ci ha rimesso un povero cellulare! R.I.P. Cell! *un minuto di silenzio*. Mi ha stupito come ha vacillato, non dico facilmente, ma velocemente, la fiducia di Gabe. I trascorsi con gli ex lo hanno ferito è scottato al punto che salta subito sull'attenti! Però Sam lo ama tanto e si è sentito morire quando Gabe lo ha cacciato di casa! Per fortuna la verità è venuta allo scoperto prima che tutto andasse a farsi benedire! Sono proprio curiosa di leggere il prossimo capitolo per vedere come si comporteranno entrambi dopo questa litigata! XD bravissima come sempre! Alla prossima! Ciao ciao XD

02/02/17, ore 18:47

Uhm. Devo ricordarmi di non fidanzarmi con un avvocato XD.
Be', Gabriel ci ha provato a dare il beneficio del dubbio a Sam, però, se non avessi conosciuto Amelia e se avessi l'autostima di Gabe nelle questioni private, ammetto che è più che comprensibile il fatto che si ingelosisca così. Anche se di Sam si fida, a volte il considerarsi "non all'altezza" (ah-ah, ho fatto una battuta sulla differenza di altezza XD) porta a prendere grossi granchi. E poi quel non saprei che scusa inventare per sganciarmi da solo è abbastanza equivoco XD.
Sam, invece, casca dalle nuvole, perché da parte sua sa di non aver fatto niente di male. Certo che anche lui, per quanta attenzione ci abbia messo, si fa scoprire subito: telefonare quando Gabe è in casa e nemmeno ringraziare come si deve per i tramezzini, cosa che era solito fare? È ovvio che uno che per lavoro scova gli scheletri negli armadi degli altri si insospettisca XD.
Secondo me sei riuscita a rendere benissimo la delusione e la rabbia che ha provato Gabe nell'immaginarsi Sam con Amelia - anche perché, come hai scritto giustamente nel capitolo precedente, Sam prima era anche fidanzato con Jessica e pensavano di mettere su famiglia, e quindi la gelosia è anche più giustificata. Però, alla fine, Sam la sorpresa la stava preparando davvero XD.
Complimenti! Al prossimo capitolo! :)

02/02/17, ore 11:04

Povero Gabe che ha frainteso tutto!!! Ma in fondo sentire quella frase poteva generare chissà cosa nella sua testa.
E invece era solo una piccola palla di pelo, menomale che però si sono fronteggiati subito.
😍😍😍

Alla fine Gabriel sembra avergli creduto anche se vuole vedere il cane. 😂

Baci Lucy
(Recensione modificata il 02/02/2017 - 11:05 am)

02/02/17, ore 10:27

Lo ammetto!!
Il Gabe di questo capitolo mi ha fatto davvero morire. Prima vuole dare fiducia al suo "pasticcino" convincendosi che non è quello che pensa ciò che ha sentito. POI però cede alla curiosità di sbirciare tra la privacy del telefonino di Sam e cercando, inutilmente, di darsi un ennesima giustifica, sclera e affoga il cellulare.
E quando Sam, finalmente lo raggiunge, l'Otello della situazione esplode in tutta la sua gelosia.

Meno male che Sam non è uno fissato con le sorprese a tutti i costi e che gli ha spifferato subito che cosa stava preparando, altrimenti il nostro cucciolo si sarebbe dovuto trovare ben presto un nuovo appartamento!!!

Grandiosi!, ma chissà se Gabe si farà comunque perdonare? Infondo ha cannato alla grande nel giudicare la sua dolce metà!!

02/02/17, ore 10:26

Per quanto Gabriel sia divertente ed estroverso, resta un avvocato e il suo cervello da avvocato elabora, per deformazione professionale, tutti gli scenari possibili e poi cerca prove per capire quale sia quello reale! Sam mantiene la sua dolcezza e i suoi profondi valori anche nelle piccole cose, scegliendo un cane da un canile, qualcuno che è stato abbandonato e ha bisogno di affetto, piuttosto che comprarne uno allevato apposta in un negozio. Credo che Gabriel dovrà farsi abbondantemente perdonare i sospetti infondati e il cellulare gettato nella piscina. Confesso che quando era esploso con il: "Adesso voglio che tu prenda tutta la tua roba e che te ne vada entro stasera" mi ero preoccupata per la pessima piega che stava prendendo la situazione, ma per fortuna Sam non ha cercato lo scontro e si è fatto ascoltare. Trovo i personaggi molto IC e molto ben descritti. Alla prossima

30/01/17, ore 19:47

Davvero duro il confronto tra Sam e suo padre: John ha trovato tutti i modi peggiori per ferire il figlio e offendere Gabriel. Le cose che mi hanno fatto più arrabbiare sono stati i riferimenti cattivi alla bisessualità di Gabriel e l'insistenza sul fatto che Sam sia "malato" e debba frequentare delle ragazze per guarire. Una rabbia, guarda! Meno male che poi mi sono rifatta con la scena tra Dean, Castiel e Gabriel: carinissimi con Dean che vuol assicurarsi che Sam sarà felice con Gabriel, gli accenni a Star Wars che Gabriel capisce e Castiel no, l'innocenza deliziosa di Castiel... Un altro capitolo bellissimo!
Abby

30/01/17, ore 19:38

Ma quanti spunti interessanti sono venuti fuori in questo capitolo, tanti che non so nemmeno da dove cominciare! Beh,John Winchester è veramente antipatico, sono rimasta un po' male perché a me nella serie TV piaceva e,anche se non lo avrei visto felice di avere un figlio omosessuale, magari penso che sarebbe stato meno cafone. Spero migliori andando avanti! XD
Bellissime tutte le parti dedicate a Castiel, mi fa morire ogni volta che apre bocca e comunque dice sempre cose giuste in fondo. E mi piace moltissimo che Dean si stia interessando sempre di più a lui, mi sa che il buon vecchio John presto avrà un'altra brutta sorpresa!
Concludo con un applauso per il riferimento alla serie TV, quando il povero Gabriel cerca di mettere pace perché non vuole che un pranzo in famiglia diventi una Apocalisse... poverino, toccano tutte a lui!
Sempre più bella la storia, alla prossima!
Abby

28/01/17, ore 02:40

Mamma mia, Lisa! La pesantezza fatta a persona! DX ma questa dove l'ha pescata? Ormai che c'era, Dean non poteva continuare con la sua serie di conquiste ed aspettare almeno un'altra ragazza prima di decidere di rimanere stabile con una così? DX capisco le cause di forza maggiore, tipo Sam che si è scoperto innamorato di Gabe, ma almeno il tempo per trovarne una meglio, no? XD cavolate a parte, penso che fare cilecca sia una delle cose più umilianti per Dean, nonché simbolo del suo turbamento interiore! >.< ahi ahi, Dean! Cervello vuole ragionare, ma cuore e pene no! XD nel frattempo, un misterioso segreto tenuto da Sam aleggia sulla coppia! Sono quasi sicura che sia una cavolata, perché Sam non tradirebbe mai Gabe, solo che chissà quanto razionale potrà essere Gabe! >.< lui che ha avuto una specie di colpo di fulmine per il gigante dagli occhi gentili e dal cervello brillante! <3 ha sofferto, ma infine ha conquistato il suo bel Dio greco! <3 e mi dispiace che la coppia del caso di Garth si sia separata! >.< il neo marito è ancora innamorato di lei! T.T mi sono fatta un film mentale su di loro! XD bravissima come sempre! XD alla prossima! Ciao ciao XD

27/01/17, ore 12:42

Oh-oh, guai in vista per Sam. Non ci bastavano le settimane precedenti, in cui aveva dovuto fare i conti con i modi un po' bruschi di Dean, né quello che lui e Gabriel hanno passato per poter stare insieme: ora pure il fraintendimento! (Perché non ci credo né ora né mai che Sam tradisce Gabriel; non è da Dean, che sembra quello "spaccone" tra i due, figuriamoci da Sam XD). Questi due poveretti non hanno un attimo di pace! XD
Mi sa che Dean ha troppi pensieri per la testa per lasciarsi trasportare dal calore del momento, diciamo così XD. Che Lisa non sia la ragazza giusta per lui, comunque, si vede da lontano mille miglia: Castiel o meno, sono proprio incompatibili. Lui che rinuncia ai cheeseburger? XD O che si mette a fare yoga, magari XD. Sono anche più diversi di quanto non lo siano nel telefilm, dove il problema principale è che lui è un cacciatore e lei no. Insomma, Dean ha talmente tanta fretta di fare contento suo padre che non si è nemmeno scelto bene la compagna (che, conoscendolo, mi sembra anche una cosa da lui). Chissà quanto durerà l'essere comprensiva di Lisa.
Garth che parla a Mr Frizzles! XD Ma povero, qualcuno dia un abbraccio a quel ragazzo! Che sia proprio lui a risolvere i problemi che potrebbero insorgere tra Sam e Gabriel?
Mi hanno fatto ridere un sacco le battute di Dean all'inizio del capitolo e la scena con Garth e Mr Frizzles, mentre la parte più coinvolgente è stata sicuramente Gabriel che ripercorre la sua storia e quella di Sam. Non ha un'autostima così alta come mostra in tribunale, insomma XD. E ora arriva la mazzata, mi sa.
Bravissima! Al prossimo capitolo! :)

27/01/17, ore 10:20

Che contrasto tra il pic nic di Dean e Lisa e lo spuntino di Sam e Gabriel! L'approccio ai pasti è un grande indicatore per una coppia: mangiare insieme è un segnale di condivisione e appartenenza. Non è necessario che si debba per forza mangiare sempre lo stesso cibo (i gusti sono gusti), ma la condivisione del momento è importante e Lisa non rispetta affatto i gusti di Dean e cerca di imporgli le proprie idee e, di conseguenza, la "roba verde" che lui tanto detesta. Questo va tutto a favore della rapida conclusione della loro storia, non credo che Dean sia masochista fino a questo punto.
Gabriel, al contrario, cerca di stuzzicare Sam con piatti fantasiosi. Si sente che sono davvero innamorati. Sono abbastanza convinta che Sam stia preparando una sorpresa per Gabriel, ma che quest'ultimo abbia frainteso completamente le parole del fidanzato immaginando un'oscura relazione con una certa Amelia.
Garth che parla con il suo calzino Mr Fizzles è troppo divertente!
Sto pregustando dei capitoli sul genere commedia degli equivoci con lieto fine, peccato dover aspettare!
Alla prossima

27/01/17, ore 10:15

Mi piace questo capitolo diviso in due momenti ben precisi.
Quello con Dean che cerca in tutti i modi di riprendere una vita normale con tanto di pic-nic e intimità. Ma il primo è rovinato dalla soia e i suoi affini ( e lo capisco!), il secondo va in malora da Dean Jr che forse ha puntato il suo radar su qualcuno che vive in California.

POi la seconda parte, decisamente più dolce, con Gabe che icoda i vari momenti del suo innamoramento con Sam e quello che hanno vissuto fino ad arrivare a vivere insieme.
E poi che fai?
Finisci il capitolo con questo dubbio amletico?

Anche se non è scritto, credo che per la prima volta Gabe mostrerà la sua parte gelosa e lascerà perdere quella pragmatica dell'avvocato!!!

Chissà?!

27/01/17, ore 07:47

Mmhhh...terremoti emotivi in vista???
E non solo per Sam e Gabriel...ma anche x Dean che ha cominciato a farsi le sue domande.
E Dean Jr che non collabora è un enorme segno, non trovi Dean????
Dagli ascolto e allontanati da quella vegana di Lisa! (Non ho nulla contro i vegani, basta che non stressato le vite altrui)
Chissà cosa sta architettando Sam...magari vuole solo fare una festa a sorpresa x il compleanno di Gabriel e magari vuole chiedergli di sposarlo...😞
Povero Gabe che già pensa male...

Baci Lucy

21/01/17, ore 02:17

Dean è totalmente in crisi! Il suo cervello dice una cosa, ma il suo cuore un'altra! È totalmente cotto di Cass, ma è costretto ad ascoltare le cassette con i suoni della natura perché fa bene al suo karma e a comprare portagioie per una donna che non conosce affatto! >.< la parte che mi ha colpito di più, comunque, è quella del caso di Garth! Mi dispiace davvero tanto per quel povero uomo ancora innamorato della sua neo moglie, ma obbligato al divorzio da lei per una cosa fatta tanto tempo fa per mantenersi gli studi! Io spero davvero che la donna capisca che non vale la pena buttare tutto quello che ha costruito con il suo uomo solo perché questo non era vergine! >.< alla prossima! Ciao ciao XD