Tu, la cosa più importante
di Ciuffettina

19/12/16, ore 13:07

Questi interrogatori sono piuttosto snervanti, ma spero davvero che li avrebbero fatti anche nel caso di un rapporto tra colleghi uomo/donna, cioè che non si tratti di omofobia ma della paura che una relazione in ufficio possa diminuire il rendimento dei due innamorati o, nel caso di Sam, portarlo a lavorare meno tanto sta con il capo. Noi sappiamo come stanno le cose, ma per chi non conosce Sam e Gabriel il dubbio può sempre venire (spesso capita anche nella vita reale, no?). Beh, vado a leggere come finisce questa disavventura!

17/12/16, ore 10:08

Non penso che sia troppo presto per aprirsi con Cas, anzi: anche nella serie si sono capiti abbastanza presto, pur essendo completamente diversi. Qui, inoltre, Dean da un lato voleva giustificare il fatto che non fosse partito subito e dall'altro probabilmente aveva bisogno di qualcuno con cui confidarsi, visto che con Sam stavolta non può farlo. Questo atteggiamento è molto molto da lui; l'ultima frase in particolare. Dean farebbe di tutto pur di salvaguardare la felicità di Sam, anche sposare una donna che non ama per far contento John.
Lo sapevo che Cas doveva trovare tutti ma proprio tutti gli errori di quel film! È una cosa molto da lui, secondo me. E il povero Dean esasperato da tutte quelle domande!
Tra l'altro, Cas sa un sacco di cose non solo in ambito medico, a quanto pare: per fare un esempio, l'anno in cui la Thailandia acquistò questo nome. La battuta di Dean sull'essersi spoilerato il finale mi ha fatta scoppiare a ridere.
Cas sta apprezzando eye of the tiger? Continuando così, Dean lo trasformerà in un rockettaro XD (non che la cosa sia brutta, in effetti: ma anche in questo campo avrà molto da fargli recuperare XD).
Mi sa che anche se Dean si è divertito, il prossimo capitolo vedrà una sfuriata di John. Poi, una cosa che mi è piaciuta è che anche se Dean non aveva pensato subito che Sam e Gabriel potessero adottare, quando lo propone Cas non fa una piega (come è giusto che sia) se non per il discorso che John vuole nipoti purosangue (e che quindi tocca a lui darglieli).
Ancora complimenti! Al prossimo capitolo! :)

16/12/16, ore 13:35

Beh diciamo che Dean si è lasciato andare molto con questo caso piuttosto particolare...e da una parte sembra strano...
Dean ha ammesso di non amare Lisa, qualcosa che in questo momento sa solo Cas, quindi direi che ha fatto un enorme passo verso l'uomo dagli occhi blu.
Chissà che quell'affermazione finale, non sia molto molto falsa...😄😄😄

Baci
Lucy

16/12/16, ore 11:15

Dean, Dean, Dea, questo tuo voler essere sempre il soldatino perfetto e ubbidiente agli ordini di papà ti porterà solo dolore e guai. Ti consiglio vivamente (e se potessi lo farei a suon di ceffoni) di prendere la tua strada (anche se questo volesse dire di fare una bella sbandata) e cercare di essere felice. Tuo padre è un grandissimo egoista (e mi sta sempre più antipatico): pensa a quello che lui vuole e non alla felicità dei suoi figli e non riesce a basare l'idea di famiglia sull'amore. Questa cosa che vuole dei piccoli Winchester purosangue proprio non mi va giù, non è sempre o solo il DNA a dire chi sono i nostri genitori o i nostri figli: è l'amor e l'attenzione che ogni giorno diamo loro.
Considera che sei riuscito a confidarti (in tempi da record considerato quanto poco e poco volentieri parli di sentimenti) con qualcuno che ti ispira fiducia, ti legge dentro e hai ammesso ad alta voce quello che sai di non volere. E trovi Castiel sexy. Fai un po' 2 + 2 (possibilmente in tempi brevi). Se ti confidassi con Sam, lui ti sosterebbe, ma come sempre credi di doverlo proteggere... Sei incorreggibile!

Ok, recensione un po' diversa dal solito, ma spero apprezzerai. Complimenti per il capitolo e alla prossima

16/12/16, ore 01:42

Dean è una pippa mentale che cammina XD rappresenta Dean che si fa pippe mentali e sarai IC! XD cavolate a parte, anche se è abbastanza vero che Dean tenda a tormentarsi troppo, la verità è che Dean sa benissimo di essere cotto di Cass, solo che tra il saperlo e l'accetarlo ne passa di acqua sotto i ponti! DX e poi c'è la questione John! Che palle, quell'uomo. -.-' è un problema per tutti. E soprattutto per Dean che si ritrova sulle spalle un peso doppio, perché bene lui deve anche proteggere la felicità di Sam! cass che analizza il film pezzo dopo pezzo e ne trova gli errori e tormenta Dean con le sue domande, è stata una scena divertente e perfettamente IC per quanto riguarda il personaggio! XD Dean ha fatto bene a sbottonarsi con Cass! XD alla prossima! Ciao ciao XD

14/12/16, ore 16:28

Certo che dev'essere proprio divertente stare in coppia con Gabriel, che si inventa ogni volta un modo nuovo per attirare l'attenzione e esprimere il proprio affetto, è veramente adorabile, a volte penso che Sam non se lo meriti... ( e, in realtà, anche nelle mie ff è sempre Gabriel quello che ama di più, ovviamente Lucifer non è certo un romantico! XDD).
Non mi aspettavo proprio questa intromissione di Raphael e la sua denuncia ai superiori, è davvero il solito bastardo, ma qui è anche un impiccione, perché poteva benissimo farsi gli affaracci suoi, la vita privata dei suoi colleghi non lo riguarda certo, finché fanno bene il loro lavoro!
Ora chissà cosa succederà... continuerò presto a leggere per scoprirlo!

14/12/16, ore 16:21

Eccomi qua! Dopo aver letto la long fic precedente non potevo non curiosare su come procedono le cose tra questi due! XD
E' molto carino che in questa ff tu alterni i pov di Sam con quelli di Gabriel, perché nella scorsa ff i pensieri e i sentimenti di Gabriel si potevano solo capire dalle sue azioni, ma non venivano analizzati. Sono curiosa: come mai questa differenza tra le due ff?
Certo però che Sam è davvero "pesante"... trova sempre qualche problema da farsi, adesso sta a pensare che Gabriel lo abbia assunto solo perché era interessato a lui, ma non ce la fa proprio a godersi in pace i momenti belli della vita? XD
Spero che anche questa storia sarà piena di personaggi, intrecci e riferimenti alla serie TV così com'è stata l'altra, davvero completa e appassionante!

03/12/16, ore 02:27

Sam e Gabe hanno fatto una bella lavata di capo a Dean e sì, in effetti hanno fatto bene, anche se penso che Dean stesso sarebbe giunto alla conclusione di doversi scusare con Cass! Dai, non è così bastardo Dean! XD e il fatto che non sapesse dove fosse la macchina potrebbe essere stato un buon motivo aggiuntivo che lo ha spinto ad ammettere le sue colpe! Anche se non riesce ancora ad ammettere altro! XD e vabbe, con calma! XD mi ha fatto piacere che Dean abbia chiesto a Cass di essere amici! E Cass sembrava effettivamente felice della cosa! <3 vedremo come andrà avanti! Sono curiosa! Alla prossima! Ciao ciao XD

02/12/16, ore 18:50

Spero che le scuse di Dean siano più sincere che dettate da necessità/rimproveri, ma mi è sembrato che già volesse scusarsi, e le sgridate di Sam e Gabe siano state un incentivo a farlo al più presto. Gabriel in modalità fratello maggiore ogni volta mi fa morire in una pozza di feels: e stavolta è pure un avvocato, quindi non ci metterebbe nulla a trovare cavilli su cavilli per fargliela pagare senza sporcarsi le mani XD.
Anche Sam ha reagito male, ma per fortuna chi legge sa che ha cercato di difenderlo davanti al suo compagno. È una cosa che vedo molto da lui: quando Dean non c'è lo difende, ma di persona (o per telefono, come in questo caso) lo sgrida, se deve.
E per finire, ci vuole qualcuno (un Dean a caso XD) che insegni a Cas un po' di cultura moderna. Dean è un appassionato di rifeirmenti popolari e penso che si divertiranno entrambi. Anche se Cas dovrà prendere le cose un po' meno alla lettera XD.
Sono contenta che le scuse siano arrivate cosi presto, comunque: Dean a volte è uno stronzo (anche se in questo caso è sconvolto e ha le sue ragioni, per quanto il suo caratterino abbia inciso parecchio), ma vedere sia Sam che fratellone Gabriel andargli contro non è bello, anche se ovviamente hanno ragione. Cas, poveraccio, sembra aver capito Dean al volo, perciò gli lascia i suoi tempi. E comunque si meriterebbe un'aureola XD.
Complimenti! Alla prossima! :)

02/12/16, ore 12:45

Chissà sarà stato sincero Dean??? Non so perché, ma forse questa 'offerta di pace' potrebbe ritorcersi contro di lui...chissà...magari in maniera positiva!!!

Mi ha fatto ridere che appena uscito, è stato investito dalle chiamate! Prima il padre, poi Sammy, infine Gabriel...povero...

Baci
Lucy

02/12/16, ore 10:20

Oh sì, così va decisamente bene! Sto già facendo voli pindarici immaginandoli sul divano a mangiare le tortine e guardare un film, fregandosene di quello che ha detto John. Poi chissà, Dean cercherà di capire perché ha baciato Cas…
Cas col suo tono speranzoso mi ha fatto sciogliere e credo si sia sciolto un po' anche Dean.
Mi ha molto colpito l'atteggiamento di Sam e Gabriel che, pur essendo coinvolti nella faccenda a un livello diverso, fanno fronte comune intimando a Dean di chiedere scusa a Castiel. E' un piccolo segnale di quanto siano uniti come coppia.
La storia procede con una leggerezza meravigliosa, alla prossima

26/11/16, ore 02:22

Capisco il senso di insoddisfazione, ma il capitolo è venuto bene! XD non preoccuparti! XD ecco che Dean è stato colpito dalla dura verità! Si dice 'vino veritas', nulla leva le inibizioni più di un grado di più della grappa! Dean è stato decisamente brusco con Cass e anche un po' pericoloso visto che voleva forzare Cass, quindi Gabe ha abbastanza ragione ad essere arrabbiato, ma, allo stesso tempo, credo che sia meglio che si tiri fuori e lasci a Cass e Dean il compito di sbrigarsela da soli! XD intanto Dean deve scendere a patti con se stesso e capirsi! Ormai lui non è più destinato a correre dietro a qualche sottana, ma a un camice di un bell'infermiere! XD quindi ciao ciao Lisa! XD non ci mancherai minimamente! E John...beh, è la volta che ci resta oppure impara ad amare i suoi figli indiscriminatamente! XD e Cass...vedremo che deciderà di fare a sua volta! XD alla prossima! Ciao ciao XD

25/11/16, ore 16:36

Che qualcuno fermi quel fuggitivo di Dean.
Questa volta sono d'accordo con l'isterico Gabe: violenza o non violenza, il comportamento di Dean non è stato sensato. Nemmeno ha dato la possibilità al povero Castiel di spiegarsi o per lo meno un ragionevole dubbio su quello che è successo.
Ha eretto immediatamente un muro.

Posso dare la colpa anche qui a John, per aver manipolato in questa maniera subdola anche il maggiore dei suoi figli.
Dico questo perchè Dean non dice a sè stesso che è sbagliato quello che sente. Lui pensa che se questa cosa fosse vera, John ne morirebbe.
E' azzardata come ipotesi?

Speriamo che i Dean e Cas riescano a chiarirsi, anche se penso che Gabe , più o meno supportato dal suo pasticcino, chiederà comunque vendetta.

25/11/16, ore 10:58

Devo dire che Gabriel in modalità fratellone-protettivo mi mancava, anche se speravo le sue ire non si riversassero su Dean (che, sì, comunque a volte si comporta da cogli... da str... da stupido). Speriamo davvero che John non lo venga a sapere!
Partendo dall'inizio, ho trovato questo capitolo molto divertente: Cas che continuava a non capire una parola dei riferimenti di Dean è proprio da lui, poi il paragone con Data (mi domando perché ancora nella serie non l'abbiano messo, tra l'altro XD) è azzeccatissimo, secondo me. Castiel umano ce lo vedo ad essere uno di quegli studenti che leggono tutti i libri possibili, ma proprio per conoscenza personale e non per ottenere buoni risultati. Tant'è che ne sa un sacco (anche ad esempio il fatto che sia meglio mangiare delle uova strapazzate dopo una sbornia, non lo sapevo).
In realtà è quasi comprensibile che Dean abbia uno pseudo attacco di panico nel sapere che ha baciato Cas (del resto, era uno che fino alla sera prima era convinto di essere eterosessuale) anche se Gabriel ha ragione sul fatto che suo fratello meriti delle scuse (che spero arrivino, o saranno cavoli). Mi sa che toccherà a Sam parlargli e farlo ragionare.
Complimenti per quest'altro bellissimo capitolo! :)

25/11/16, ore 10:33

Ciao! Il paragone con Data è azzeccatissimo: Castiel che prende le cose alla lettera è esilarante. Mi è piaciuta molto la sua presa di posizione quando Dean lo accusa di essersi inventato tutto: "non so che problemi tu abbia da volerli dimenticare ubriacandoti ma io non sono né un bugiardo né in preda ad allucinazioni". La sua totale incapacità di cogliere qualsiasi sottinteso non gli impedisce di capire i sentimenti degli altri e di essere profondamente sensibile. Si è reso conto che le azioni di Dean sono motivate da qualcosa di non risolto nella sua vita; non ha lasciato che facesse qualcosa che forse non voleva; si è preso cura di lui accogliendolo in casa e preparandogli da mangiare. La reazione di Dean l'ho trovata molto "femminile": di solito un uomo reagisce con violenza, sferra un pugno, sono le donne a fuggire il contatto fisico. Se fossi in lui, non mi preoccuperebbe che la cosa potrebbe uccidere mio padre, ma che mio padre potrebbe uccidere me! Se Sam è stupito, Gabriel è arrabbiato e ha ragione di esserlo. Spero in un chiarimento tra Castiel e Dean e che quest'ultimo si renda conto di quanto speciale sia la persona che ha incontrato. Alla prossima