Non è giusto.
di pandafiore

19/06/16, ore 13:03

Buondì cara Sofi!
Questo capitolo é bellissimo,come tutti gli altri, e Zia Effie stilista...già me la immagino a cucire,anche se ha fatto per Daisy un abito meraviglioso.
Grazie per aver inserito qualche informazione sul ragazzo del mio Distretto, già mi immagino Snaker, visto che da come l'hai descritto sembra degno dei precedenti tributi del 2 agli altri giochi.
Anche i tributi del 3 e del 4 mi ispirano molto (ma hai scritto apposta Beete Bee-Tee? Bisogna dire che Bee-Tee é molto più figo),e non potevano mancare gli insulti della figlia di Johanna, e la figlia della Coin...chissà cosa succederà nell'arena.
Capitolo meraviglioso,come sempre.
Un grosso bacio, Bianca.

18/06/16, ore 16:55

Ciao fiorellino 🌸🌹
Non vedevo l'ora di leggere questo aggiornamento e finalmente ci sono riuscita!:)
Siamo partiti subito con una botta pazzesca nella sfilata... il fuoco di ribellione che percepisco nel comportamento di Ryan mi intriga tantissimo, soprattutto perché si vede che vuole tener testa al presidente-secondo me lo vuole vedere morto;)-
Per quanto riguarda le interviste, quella di Finch in particolare, ho provato delle emozioni contrastanti: partendo subito dal figlio di Finnick e Annie... c'è una dolcezza celata nella nostalgia, nella tristezza di non aver potuto conoscere il padre che tanto lo amava; Daisy e Ryan sono semplicemente unici: lei leggermente impaurita e imbarazzata allo stesso tempo, e lui sfrontato e ribelle -te l'ho già detto che adoro questo ragazzo? cioè è un Peeta in miniatura con "l'arroganza" della madre😍😍-
Finalmente arriva l'arena!!!!! Le urla di straziante attesa di Katniss mi ha fatto venire la pelle d'oca! Non vedo l'ora di vedere come sarà l'arena!
Tantissimi complimenti tesoro!

18/06/16, ore 13:01

ciao
da quanto tempo non leggevo questa storia!
Un altro capitolo davvero molto bello, mi piace tantissimo, posso dire che adoro Finch tanto quanto adoro suo padre?
Wow! Prossimo capitolo arena, sono curiosa di scoprire quale diavoleria si celerà lì dentro.
Spero a presto, ciao

18/06/16, ore 10:02

Hai aggiornato all'una? Che coraggio XD
Allora, capitolo bellissimo, la sfilata con il discorso del presidente ci stanno alla grande e le interviste sono state fantastiche, sopratutto quella di Finch, mi ha colpito molto ^^
Ora non rimane che scendere nell'arena e non vedo l'ora di vedere un po' di azione XD.
Tuta impermeabile? Interessante, magari c'è molta acqua o magari l'arena sarà sempre coperta dalla pioggia o ci sarà magari un lago ghiacciato... sono proprio curioso di sapere cosa ha creato la tua mente ;)
A presto e buon lavoro!

04/06/16, ore 16:13

Ciao cara Sofi :*
Mi piace come stai evolvendo questa storia e soprattutto mi piace come stai sviluppando il personaggio di Ryan. Mi sembra che abbia preso molto dalla madre. Mi è piaciuto molto il momento in cui Katniss raggiunge suo figlio in camera, dopotutto ch meglio di lei sa che cosa si prova dopo una seduta privata di allenamento come quella?!
Mi incuriosisce questa cosa di Plutarch, non dirmi che spunterà fuori prima o poi? Mi piacerebbe se fosse così.
Ho apprezzato anche che i due Mellark abbiano indossato gli stessi costumi dei genitori per la parata. Mi piace questo voler provocare Capitol!
Un grosso abbraccio,
A

03/06/16, ore 22:29

Ehy fiorellino 🌸🌹
Hai visto? Come promesso questa sera sono passata a leggere questa bellissima ed intrigante storia! Avevo già notato l'aggiornamento qualche giorno fa ma tante cose mi hanno impedito di passare prima... spero tu possa perdonarmi!😘
In questo capitolo finalmente arriviamo all'ultimo giorno di "addestramento" con i punteggi e la sfilata. Ho trovato che Ryan, spinto secondo me anche da ciò che hanno fatto i suoi genitori, abbia dentro di sé una rabbia tale da permettergli di ragionare freddamente, con l'anima dura e impassibile della madre, ma allo stesso tempo con la "paura di affrontare gli altri" del padre. Con questo non intendo assolutamente dire che il giovane Mellark sarà bloccato davanti all'arena,anzi,penso che ciò gli arrechera ancora più fuoco nella sua anima già da ribelle! Mi è piaciuto molto il riferimento a Seneca Crane utilizzando Plutarch... ottimo affronto da parte di Ryan! Penso che il suo 12 gli costerà caro prima o poi😢
la sfilata mi ha proprio emozionato, proprio come fosse la prima di cui abbia sentito parlare,perciò ti meriti i miei più sentiti complimenti tesoro!!

02/06/16, ore 20:11

Ciao cara, scusami se recensisco solo al quarto capitolo ma ho cominciato a leggere solo ora e mi sono innamorata di questa tua storia. Adoro i figli di Katniss e Peeta e di Annie,e io shippo tantissimo Johanna con Gale, e amo anche i loro figli. Chissà cosa succederà nell'arena, mi piacerebbe sapere qualcosina anche sui favoriti. Un abbraccio, Bianca

01/06/16, ore 19:23

Che leggere il seguito di questa storia! ( tu sai che non vedo l'ora che arrivi l'arenaXD)
Allora, Ryan ha provocato gli strateghi, quel 12 lo farà prendere di mira, però potrà avere molti sponsor^^
La sfilata è bellissima e mi piacerebbe vedere dal vivo Katniss e Peeta che accompagnano i loro figli ad infiammarsi XD ( però non ho capito perché non hanno neanche uno stilista...)
Ben fatto e a presto!

24/05/16, ore 14:22

Ciao fiorellino 🌸🌹
Lo so che sono molto in ritardo ma, tanto per cambiare, ogni pomeriggio devo tenere aperti quei bei libri che tanto amo😡 se fosse per me a quest'ora sarebbero già spariti😂
Passando la capitolo... che meraviglia!! Forse è addirittura riduttiva come parole per descrivere ciò che penso del capitolo! È stato molto interessante vedere come Ryan e Daisy hanno cominciato a fare amicizie e conoscenze con i vari tributi. La sorpresa di Ambra mi ha lasciato con gli occhi sgranati... non pensavo che come tributi avremo trovato i due Hawthorne;) sono molto contenta che Katniss abbia ritrovato il fuoco che ardeva dentro sé stessa: penso che sia importante per i figli vedere che i gestori reagiscono con determinazione ala cattiveria di Capitol ! Mi sembra veramente molto intrigante e non vedo già l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!
Complimenti tesoro! Alla prossima fiorellino 🌸🌹

23/05/16, ore 20:40

Buonasera :*
Che bel capitolo! Mi piacciono tantissimo questi tributi, soprattutto il giovane Odair così simile al padre. La figlia di Johanna è tale e quale alla madre, avrà preso qualcosa da Gale? Mi piace anche l'idea che ci sia la figlia della Coin, sarà probabilmente un'avversaria pericolosa!
Già immagino una storia d'amore con i fiocchi fra Daesy e Finch e anche una storia fra Ambra e Ryan!
Ritrovare Katniss combattiva è meraviglioso.
Questa storia mi piace sempre più,
un abbraccio
A

23/05/16, ore 15:01

Un altro emozionante capitolo!
interessanti le descrizione particolareggiate dei tributi molto simili ai genitori e gli effetti che hanno sui nostri ragazzi.
Bellissima la parte finale in cui metti in risalto la forza di Katniss che nonostante gli anni non ha perso la speranza.
in quanto sostenitrice del tema Gale e amante del personaggio di Finnick non posso che sperare in una ritrovata armonia tra la ghiandaia e le famiglie dei vecchi compagni di avventure.
complimenti davvero, a presto!

23/05/16, ore 09:43

Finalmente si conoscono gli altri tributi, bellissimo!
Mi aspettavo prima la sfilata dell'allenamento, ma sono contento così, è bello vedere i tributi al centro di addestramento, Ryan e Daisy devono stare molto attenti a chi vogliono come alleati.
Gale e Johanna non l'avrei mai detto^^, nell'aria sento già dolcezza tra Ambra Hawthorne e Ryan Mellark... si vedrà.
Finch Odair è uguale a suo padre, scommetto che lotterà con un tridente^^ ( e secondo me Daisy è già cotta di lui, visto? Appena conosciuti i tributi già posso tirare a indovinare su cosa succederà XD)
La figlia della Coin nei giochi? Le cose si mettono male XD (ho apprezzato molto il fatto che tu abbia seguito il mio consiglio, grazie!).
Infine Katniss sembra tornata quella di una volta, ma riuscirà a tirar fuori almeno uno di loro dall'arena?
Bene, come sempre io aspetto l'arena, ma non ho fretta, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

19/05/16, ore 17:46

Una bella idea, sono molto curiosa di sapere come proseguirà, non so davvero cosa aspettarmi.
Mi piacciono i personaggi e le somiglianze con i genitori, inoltre il rapporto di fiducia e sostegno che hanno nei loro confronti è molto interessante!
Sicuramente una scelta tragica, finirò per sciogliermi in lacrime ad ogni capitolo, ma è bello poter leggere una versione totalmente differente della storia.
Dolce anche il rapporto che hanno instaurato con Effie ed Haymitch, avranno non due ma quattro mentori!
Complimenti, a presto :)

17/05/16, ore 22:15

Ciao fiorellino 🌸🌹
Da quanto tempo eh?😉 Come ti ho già detto, questa storia mi affascina moltissimo perché mi sembra già molto intrigante! Penso che Ryan non abbia intenzione di essere comandato da Capitolo perché lo vedo deciso e determinato come la madre alla sua età! Tuttavia è sensibile come Peety e vuole a tutti i costi proteggere la sorella come a suo tempo aveva fatto il padre verso Katniss!
La mietitura è stata alquanto toccante e struggente: mi stavo addirittura mettendo a piangere nel vedere la tristezza di Effie, Haymitch, Katniss e Peeta! Già io sono sensibile di mio, in più mi caratterizzi così bene gli animi tormentati dei personaggi, per forza che poi piango per tre ore😉
Vabbeh, finito lo sclero, come ultima cosa volevo fatti veramente molti complimenti perché sei riuscita a far sembrare Ryan il padre e Peeta il figlio, un dono non da tutti cambiare i ruoli con questa naturalezza!

17/05/16, ore 21:28

Buonasera cara dolce Sofi :* :*
Questo capitolo è molto bello. Mi piace molto il personaggio di Ryan, io l'ho trovato molto simile a Peeta. Ho apprezzato motlo anche il confronto che ha con il padre. Mi piacerebbe avere un'idea più precisa anche di Daesy.
Sono davvero curiosa di scoprire come proseguirai questa storia.
Complimenti davvero,
baci