Ti Odio, Ti Amo
di Chiara PuroLuce

09/06/21, ore 22:23

Buonasera cara, eccomi qui per continuare la lettura della tua storia. La situazione non è affatto buona, anzi, direi che è tragica: il bene è che hanno rinchiuso Patty e Francesca assieme, sottovalutando la capacità di entrambe di lottare da brave testarde che sono. Mi dai qualche indizio su dove possono essere, in modo per niente vago visto che trattandosi di pesce, si trovano non molto lontano dal mare, da un molo, da un porto. Il dialogo con Cimice mi fa capire che sa ersattamente a cosa puntare col rapimento, e che Patty poi lo conosce: sono curiosa di sapere come sia successo, perché deve esserci un motivo per cui lei sa chi sia un uomo che tecnicamente non dovrebbe essere nemmeno più lì. Interessante il mistero su loro due.
Dall’altra parte poi vedo nel cambio POV che il cliente fortunatamente è riuscito a vedere qualcosa, e pedinare per un po’ i rapitori… ci sta sia agitato, anzi, agitatissimo ma è stato grande, sul serio, così da dare un punto a Lori e Oliver per poter iniziare a muoversi. Sono curiosa di vedere cosa intende l’italiano con il concetto di diversivo, ma sapendo che è ricco di risorse, sicuramente riuscirà a pensare a qualcosa di efficace e sconvolgente.
Lasci in sospeso il capitolo, qualcuno adatto a quel lavoro c’è e sono sicura che la scelta mi piacerà; il testo mantiente alta la tensione per tutta la lettura, perché qui la situazione davvero è grave, e può degenerare scappandoci il ferito, o anche peggio… non volgio nemmeno pensarci ma so che potrebbe essere tra le possibilità. I toni sono alti e preoccupati, la voglia di agire c’è ma qui si vede la differenza tra Holly e Lori: il secondo sa mantenere il sangue freddo mentre il primo agirebbe senza neppure pensare. Ora vedremo cosa accadrà, non vedo l’ora di scoprirlo! Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

30/05/21, ore 22:09

Buongiorno cara! Eccomi per continuare la lettura della tua storia. Il capitolo comincia in modo sereno e leggero, una nascita, Patty zia e super fiera e pure con una scommessa a ridere per quel lieto evento. Sento la leggerezza farsi largo nel reparto maternità, e il momento è adatto anche per fare un pensiero: Patty e Oliver vogliono avere figli? E subito? Mi sembra di aver intuito di sì qui e là, ma nessun parlare chiarissimo al momento nel tentare.
Il problema però viene dopo, e mi fa venire i brividi: qualcuno è venuto a rapire Francesca, e vedere ion che condizioni è l’appartamento mi fa pensare che se la siano vista brutta un po' tutti e tre coinvolti, perché è un disastro. Io me la sono immaginata povera, la fidanzata di Aquila, presa dal panico e nascosta nella speranza non possa accadere nulla di male, e invece eccola lì che manca lei… mi ha fatto male e mi fa stare in pensiero perché semrba una che se la sa cavare ma è anche vero che è debole… e nemmeno l’unica coinvolta, perché anche Patty viene stordita e portata via e sicuramente dagli stessi scagnozzi che hanno lavorato nell’appartamento. Il problema è che a quanto pare è un regolamento di conti, visto e considerato come reagiscono Lori e Aquila, e sembra abbiano capito già perfettamente di chi si tratta; qualcuno che vuole farla pagare ai due e che li conosce a sufficienza per sapere che tasti toccare, e come ledere.
Il capitolo finisce giustamente nella più alta tensione e nella confusione totale, dove le cose cominciano a collegarsi e non è affatto un bene, perché diciamocelo, Francesca è un ex militare, ma Patty…? Mi piace come hai gestito il POV di lei, perché hai creato un maggiore distacco tra la scena del rapimento e il suo portare avanti il suo quotidinao, il lavoro, i suoi genitori, Oliver: capisco proprio che è una cosa improvvisa e dolorosa, e sono in pena per loro. D’altra parte però non vedo l’ora di scoprire cosa accadrà, e come reagiranno iragazzi a dover salvare le loro fidanzate.
Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

21/05/21, ore 23:12

Buonasera cara, eccomi qui per continuare la lettura di questa long. Questo capitolo mi ci voleva proprio, era fondamentale per me riuscire a leggerlo proprio oggi che ho il m orale a terra; intanto un applauso per Hutton che è riuscito a scavalcare non solo Harper, ma anche Patty, la sua Patty, tenendo la bocca chiusa sul segreto di Eve.
Vedere Bruce che fa a cazzotti con Mark è uno spettacolo decisamente particolare e interessante, qualcosa che vale la pena essere visto perché del secondo ho la certezza se la cavi, ma immaginare il primo tirare cazzotti e colpire pure un bersaglio così temibile…
Beh, bravo!
Vedo cattiveria e frustrazione ma non da parte di Mark, lui ha cercato con la sua solita delicatezza da elefante in sovrappeso di dar un consiglio a un collega, ma niente di più. Eppure posso comprendere anche la reazione dell’altro, innamorato, ferito, mandato a fare in c. da chi credeva di avere accanto per molto più tempo. Ero triste per come è andata, triste che Eve abbia trattato così il ragazzo che ama, triste che quest’ultimo sia costretto ad andare avanti senza il sorriso e concentrandosi solamente sul calcio per evitare di perdere tutto… ma per fortuna lei si è decisa, e ha avuto tutto ilcoraggio di esternare i suoi pensieri e la sua condiszione davanti alle colleghe e all’intera squadra. Ci sono tante lacrime, risate, sorrisi, emozioni che questo pezzo si prende ben bene la posizione in top three di questa storia, perché è bellissimo: è molto emotivo, così come i dialoghi che hai creato, a tratti spezzati, singhiozzanti, dolci, dove i due si riavvicinano e gioiscono per il loro essersi ritrovati e per la lieta notizia. Gli abbracci, le prese in giro, il piangere, è tutto così coinvolgente da farmi stare bene, e chissà che spinta da tutto questo entusiasmo anche Patty trovi il coraggio di dire a Holly di amarlo, così come lui ama me.
Finalmente un po’ di quiete oserei dire, ci sta tutto ed è bene, che sia il momento di una maggiore positività e serenità? Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

15/05/21, ore 11:59

Buongiorno cara, eccomi qui per continuare! Un capitolo di passaggio assolutamente rivelatore e fondamentale, perché qui Eve mostra le sue più grandi fragilità: il suo tentativo di autogiustificarsi si scontra con la realtà dei fatti mostrata da Aquila, che per fortuna ha più senno di lei. Persino lui pensa che la colpa sia di Bruce perché come me, non riesce a concepire il comportamento immaturo di Eve: ok, ha paura, ma il fatto che abbia lasciato il proprio ragazzo tenendogli nascosto qualcosa che gli avrebbe donato la felicità, non è stato certo una bella mossa. Sono contenta alla fine del capitolo lei riesca a darsi e dargli una possibilità, perché qui siamo agli sgoccioli: i cambiamenti fisici ormai si vedono, alla fine dei tre mesi è già evidente soprattutto per una minuta e longilinea come lei. Gli interventi di Lori e Aquila, e della sua fidanzata storica che con piacere si è riavvicinata donandogli nuovamente il sorriso, sono fondamentali qui perché altrimenti verrebbe fuori peggio, un problema ulteriore a stressarla.
I dialoghi sono la parte più importante, prendono lo spazio nella storia perché è il momento di parlare e far riflettere, quindi le descrizioni vanno in secondo piano lasciando parlare i personaggi e le loro emozioni. Infatti questo capitolo è giustamente emotivo, un cuore aperto di sentimenti che ha bisogno di palesarsi ed esternare tutto. Mi piacciono i tuoi personaggi perché non sono perfetti, non sono sempre lineari, né quieti: vivono situazioni difficili e reagiscono di conseguenza, anche se sembra difficile credere a ciò che mostrano. Sono umani, sono loro, imperfetti e credibili nel loro essere così diversi da come potrei pensare in questi casi.
Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

06/05/21, ore 14:35

Buongiorno cara! Eccomi qui per andare avanti con questa storia, sono contenta tu stia dando tanto spazio a Bruce ed Eve, mi interessa molto il loro rapporto con la sua evoluzione. Un capitolo breve ma molto esplicativo: sul serio, capisco le parole di Bruce, le sue reazioni, ma non può pretendere che Holly tradisca così la fiducia di Eve, non si può fare. Capisco anche però che Bruce stessa abbia deciso di tenersi lontano da lui, perché in fondo ha capito c’è qualcosa di grave, tanto da portare la ragazza a stare male e a non voler rivelare nulla a lui.
L’ha lasciato, c’è da dirlo, però nessuno ci crede, nessuno dei due. Lei ha terribilmente paura di farlo, ma il problema è che manca poco – immagino decida di tenere il bambino, ma non è mica poi così scontato considerando l’idea di un’eventuale interruzione – e le cose sono due: o interrompe, o gli dice la verità prima che tutti se ne accorgano.
O peggio, che lasci il suo ruolo nella squadra e che porti avanti il tutto senza trovare il coraggio di dirglielo, ma non credo. So che non era nei programmi, ma avrebbe dovuto dirglielo subito, senza dover dar troppo pensiero alle eventuali reazioni, perché è giusto così ma soprattutto, perché entrambi stanno soffrendo tantissimo.
Holly si sta comportando in modo corretto ma una parte di me vorrebbe andasse a sistemare, ci ha già provato e sperato in un lieto fine, ma è chiaro che così non è stato; effettivamente la cosa è troppo grande perché lui possa metterci becco, deve essere un segreto davvero pesante da gestire
Bruce è cambiato, Eve è cambiata, e tutti se ne sono accorti.
I nodi dovranno venire al pettine prima o poi, ne va dell’equilibrio della squadra e del benessere stesso di lei, di loro.
Questi ultimi capitoli sono ridotti nella dimensione e per questo più d’impatto e più facilmente leggibili, inoltre la stesura è migliorata e migliora ancora di volta in volta, sono molto soddisfatta di questo. Anche i dialoghi, sai? Sono più sciolti, e le caratterizzazioni dei personaggi più sfumate. Bene così, brava!
Alla prossima e buona ispirazione! :3

29/04/21, ore 11:09

Buongiorno cara, eccomi qui! Ora ho capito, ora è tutto chiaro, e ammetto che a questa cosa non avevo pensato poi molto alla fine del capitolo scorso. Una gravidanza inaspettata, solo che non capisco perché Eve abbia deciso di nasconderlo a Bruce e di mollarlo. Il fatto che abbia cercato in Holly un confidente neutro ha creato solo problemi, non tanto per il fatto che non l’ha ascoltata – anzi, l’ha fatto, le è stata vicina, l’ha sostenuta e spinta a parlare con il ragazzo – ma proprio perché è risultato qualcosa di sospetto agli occhi di chi non sarebbe mai dovuto essere lì in quel momento.
Quando la sfiga ci si mette, dico io…
Figuriamoci se uno come Harper è capace di non farsi prendere da chissà quali strane idee, e per assurdo potrebbe anche parlarne con Patty… in un certo senso sarebbe pure corretto e in linea con la condizione che si è venuta a creare tra i tre, ma credo che ora a lui prema venire a conoscenza delle condizioni della ragazza.
Nonostante quello che è ssuccesso tra loro, si amano, ed è evidente, è evidente anche se lei nega e lo tratta male: le sue parole sono state crudeli sia il giorno in cui ha deciso di lasciarla, sia nel momento in cui si sono trovati faccia a faccia da soli. Una situazione certo non facile, e c’è da dire che gli animi si sono surriscaldati nell’arco di un battito di ciglia, ma si sa, Bruce è un tipo molto emotivo che scatta a molla e il risultato è far girare le balls anche alla gente con più pazienza.
Il risultato è che lei si è incazzata ancora di più senza dire nulla di ciò che avrebbe dovuto, e lui è rimasto con un tale dubbio da dover per forza fare pressione a Holly per sapere qualcosa. Bene, ottimo direi!
L’atmosfera è tesa per tutta la lunghezza del capitolo, le sensazioni si alternano ma sono tutte negative, e la rabbia occupa la maggior parte del capitolo, come è comprensibile. Qui c’è un problema, è un dato di fatto, e nessuno sa ancora come affrontarlo se non dovendoci pensare su costantemente.
I dialoghi sono il fulcro di questa lettura, cosa che non mi dispiace affatto: è un ottimo modo per dare voce a delle sensazioni e coinvolgere il lettore in ciò che sta accadendo, gestendo toni, parole e punteggiatura per rendere al meglio le conversazioni. Non vedo l’ora di vedere cosa farà Harper per convincere Hutton a parlare, mmmmh… potrebbe arrivare a minacciare, ma non credo, però lui è tanto pressante e un modo per rompergli le palle fino ad esasperarlo direi che lo trova. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

27/04/21, ore 08:45

Buonasera cara, eccomi qui per continuare la lettura. Caspita sono rimasta col fiato sospeso all’ultima parte del capitolo precedente, dove Holly aveva messo su una maschera da Poker giusto per far infartare Patty, per poi scoprire che grazie al cielo Lorenzo sta bene. Se l’è vista brutta, però vederlo debole ma con il sorriso è valsa tutta la preoccupazione del caso.
Questa leggera prima parte fatta di buone notizie e di belle sensazioni lascia poi lo spazio a una situazione un po’ più tesa. Ho sempre visto Bruce con un sorrisone, tanto impegno accostato a bisogno di rilassarsi e sentirsi un filino meno incasinato, ma così mai… mi sto chiedendo ancora ora cosa sia accaduto, perché lo si sente stressato fino a qui. sicuramente c’entra Eve, visto come lei reagisce in modo duro a certi eventi appena accaduti… è come se fosse successo qualcosa tra i due, qualcosa che ancora mi manca: o è giunto il momento per loro di mettere nero su bianco le cose e dare una svolta al loro rapporto, oppure qui c’è un problema di fondo che non riesco ad inquadrare di preciso.
Giustamente accenni alle loro reazioni, agli stati d’animo che li muovono nel capitolo e alle interazioni con amici e colleghi, ma spero proprio che Patty sia in grado di tirare su il morale all’amica, perché ha la faccia di chi potrebbe staccare una testa a morsi.
Sai cosa mi piace? Sono andata a controllare le date di questa pubblicazione e dell’inizio della storia, sono ben più di due anni che la stai portando avanti. Innanzitutto brava a cotninuare dopo tutto questo tempo scrivendo di loro e di questo fandom, e poi ho notato dei seri miglioramenti sulla tua stesura: capitoli più brevi ma meglio concentrati sui fatti, i dialoghi sono più maturi e spontanei, la forma è corretta e non ridondante e poi si vede che hai lavorato molto sullo sviluppo delle varie personalità e delle interazioni con il resto dei personaggi. Ottimo, sono molto fiera di vedere che un autore che seguo continua a migliorarsi. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

13/04/21, ore 00:16

Buonasera cara, eccomi qui! Dopo gli avvenimenti passati nel precedente capitolo, ho davvero troppo bisogno di sapere cosa accadrà ora, sia a Lori sia a Patty, a Holly e a quella famosa benedetta ragazza spagnola. FINALMENTE! Lo scrivo in hrande, perché per me è un finalmente di 18 capitoli, per la Patty è un finalmente durato ben cinque anni. Che poi, fossero stati assieme lei e Holly potrei capire le reazioni così, vederla scappare dallo stadio non è stato proprio bellissimo anche perché se si fosse fermata ancora avrebbe scoperto tutto. Cioè, prende la tizia e la strappa dalle labbra del ragazzo, per poi scoprire che è un sosia si Holly, un sosia.
Allora ci avevo azzeccato, ahahah! Immagino la sensazione di spaesamento, di leggerezza, di vergogna, di felicità, di tutto: lei è travolta completamente da così tante emozioni che non è nemmeno ingrado di capire come si sente in pratica. E non posso darle torto, perché è così assurdo da sembrare impossibile, ma è così.
Il dialogo tra lei e la coppia è più che doveroso, in fondo si è intromessa senza neanche conoscerla, e poi la situazione è stata proprio esilarante. Hanno spiegato, e noto che la cosa è più seria di ciò che poteva sembrare: i due sembrano svampiti, abituati a stare sotto i riflettori, eppure si amano, anche se devono fare finta di niente si amano tanto da essersi sposati.
Questo è il capitolo che stavo aspettando, questo incontro è fondamentale, è davvero ciò che serviva e infatti credo che Patty sia praticamente rinata: le rimane il blocco sulle due parole da dire a Holly che al contrario suo è molto più espansivo coi propri sentimenti, e vedo che hanno la loro quotidianità e la convivenza a casa di lui. Tutto sembra andare per il meglio, un rapporto d’amore, perfetto, fresco pulito e sensuale, ma io penso ancora a Lori e so che una pallottola può lasciare segni indelebili e rovinare una vita. Per un attimo ho pensato con tutto l’entusiasmo possibile a farmi trascinare dall’entusiasmo della protagonista, ma mi sembra strano Hutton sia stato così atono al telefono, e tanto vago con lei. La paura c’è per chi non sa, potrebbe essere davvero di tutto, e so che potrò scoprirlo a breve.
Sono tesa, sento le sensazioni contrastanti della ragazza e sento che mi pesa non sapere nulla di lui dopo il terribile scontro.
Questo capitolo è rapido, molto dialogato, molto leggero a tratti e teso e preoccupante in altri. Un traguardo amoroso è stato raggiunto, anni di odio e dolore sono stati rivalutati con la giusta fermezza, ma sinceramente ora ci sono cose più importanti, giusto? Non vedo l’ora di scoprire quale verità nasconde la cartella clinica di Lorenzo, alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

09/04/21, ore 14:22

Buongiorno cara, eccomi qui per continuare la lettura! Lori e il suo caratteraccio li adoro, sai? A parte che mi diverte un sacco nelle interazioni interpersonali, è sempre il solito cinico che poi in realtà si rivela serio e di buon cuore, a parte che non riesce a tenere mai e dico mai a freno la lingua. Vedere Patty che riprende il posto in squadra che aveva avbbandonato negli ultimi cinque anni, è stato strano ma mi ha fatto capire come non abbia mai abbandonato l’amore che prova per quei ragazzi e la sua squadra. Il problema di base è e sempre è stato Holly, è un dato di fatto, anche perché non c’è altra spiegazione, ama il calcio, adora stare con tutti loro, e le sue amiche l’hanno aspettata finora. Se non è affetto questo, non so come spiegarlo altrimenti.
La felicità e la leggerezza riaccompagnano il ritorno in campo di Patty, come ruolo attivo nella propria posizione, e per un attimo ho pensato sarebbe andato tutto bene, in fondo se li meritano momenti di quiete no? Macché, scherziamo? Ma ti pare? Ahahah, rido amara perché a quanto pare l’operazione di Lori non è andata affatto bene, visto che gli hanno sparato…
Manco un momento di pace!
La reazione di Patty è molto forte ma anche comprensibile, sbraitare e avere a che fare con una infermiera che per legge ha le mani legate è tipico di chi non riesce a ragionare con la mente lucida. Per fortuna Aquila ha visto cosa è successo, è stato coinvolto certo ma entramvi sono vivi e al momento questo è abbastanza. Immagino nella polizia ci siano persone corrotte dalla stessa banda che ha tentato di uccidere Lori e collega, questo spiegherebbe cosa è accaduto.
È comprensibile che Patty sia distratta da tutto questo, come darle torto? È preoccupata per il suo migliore amico, per chi se l’è vista brutta rischiando di morire fino a un attimo prima, è normale che lei non sia stata coinvolta nella partita. La salute di Lory ha la meglio su Oliver e sul calcio, e qui davvero la comprendo, avrei fatto la stessa identica cosa. Ciò che mi turba è che la famosissima ragazza – sgualdrina come la definisce – di Barcellona, ora c’è, e credo che il mistero di anni passati finalmente riesca a trovare il proprio epilogo. Me lo auguro, perché è l’unico ostacolo rimasto per la protagonista, il più grande, e non vedo l’ora di scoprirlo!
Sono davvero tanto coinvolta da tutto questo, tanto da capire che spero arrivi presto il prossimo scambio per leggere, e vedere le due risolverla finalmente questa cosa, perché è troppo che va avanti la storia sulla tizia di cui sappiamo ancora poco. Patty, è il tuo momento, vai!
Alla prossima cra, buon lavoro e buona ispirazione! :3

03/04/21, ore 23:01

Buongiorno cara, eccomi qui per andare avanti con la lettura della tua storia. Ahhh mi mancava un po’ di sano momento agonistico visto il tipo di fandom, davvero: ci stava una bella partita, poi considerando che si tratta della semifinale ancora meglio. Le battute in campo non si sprecano, anzi, direi che l’ironia è la coprotagonista assieme al pallone qui. quello che mi piace in questi frangenti è che la vittoria non viene regalata, e che la squadrea del Giappone se l’è sinceramente sudata fino all’ultimo minuto.
Quello che però spicca qui è il motivo che spinge i due protagonisti a fare cazzate, la gelosia: prima Holly che si mette in mezzo con Patty che sta solo parlando con il giocatore della squadra avversaria – ok, è un po’ provolone, però stavano solo chiacchierando – e poi Patty che litiga con Hutton per la famosa quanto ormai superata (?) questione della spagnola.
E niente, ci speravo che lei sarebbe stata più matura, ma niente da fare. Capisco qui la disperazione esasperata del ragazzo, sai? È sincera, e la comprendo, la vedo, pure io mi sto esasperando con lei a sto punto. Ma le manette? Lori uno di noi, anche perché gli toccherà sistemarsi in due giorni, perché con la finale alle porte, gli allenamenti e la vita privata, i due dovranno darsi da fare e sistemare. Drastico ma giusto, convengo con i compagni di squadra.
Diciamo che è ovvio che ci siano provblemi inizialmente, a parte il sesso ovvio: sti due non perdono occasione manco per scherzo, figuriamoci, si perdono così e non riesco a immaginarli diversamente. Quello invece che mi fa piacere è che lei si è dichiarata. L’ha fatto. ODDIO, l’ha fatto e lui si è addormentato? Ma che cazz! Chissà quale sarà il momento in cui deciderà di farsi avanti, forse alla fine del campionato? Però ci stava dai, dopo mesi in cui si vedono le escono le parole che lui tanto aspetta, e tadaaaa collassato, ho riso lo ammetto!
Ed ecco, grazie ad Aquila – che bella sensazione vederlo impegnato finalmente! Se lo merita – che viene fuori la tresca della spagnola con un qualunquissimo giocatore a cazzo, che finisce in nazionale.
In finale, ricordiamo che il Giappone avrà la finale con la Spagna.
Con questo fantomatico tizio .
E Holly e Patty abncora non sanno niente, certo è che appena lei vedrà, e lui pure, capiranno molte mooolte cose, e penso che crollerà un po’ il mondo addosso a lei, ad essere sincera. Ed io sarò lì a godermi lo spettacolo, anche se anni di certezze se ne andranno alla malora, e penso che il suo ego e la sua emotività crolleranno. Cazzarola, direi che manca poco allo scoprire tutto quanto per loro, e ci stava, anche perché ormai hanno raggiunto un affiatamento assolutamente non da poco. L’amore c’è, la casa pure, due cuori e una capanna? Chissà, potrebbe anche non finire affatto bene eh, anzi, potrebbe essere potenzialmente traumatico, e visto quanto è emotiva ultimamente Patty, non mi stupirebbe. Cara, questo capitolo wow l’ho letto d’un fiato, qui la faccenda si fa chiara ma si complica ulteriormente e Lori che sa e deve tenere la bocca chiusa, è ancora peggio… non vedo l’ora di scoprire cosa accadrà in finale, sono troppo curiosa! Alla prossima, buon lavoro e buona ispirazione! :3

17/03/21, ore 14:45

Buonasera cara, eccomi qui per continuare a leggere la tua storia. No ma Lori e Francesca che hanno avuto questa trovata che trovo assolultamente geniale, con l’intervento del capo di Patty poi – lei ci deve sempre mettere lo zampino, mi fa una tale tenerezza quella donna, così convinta di poter aiutare nella missione da Cupido! – a mostrare un quadro che poteva essere molto fraintendibile dove Holly si è mostrato per quello che è: geloso, possessivo, innamorato e soprattutto impulsivo.
E mi è piaciuto, piaciuto un sacco, finalmente ha preso posizione e trovo che questo capitolo poi sia assolutamente fondamentale per l’interpretazione del rapporto di iniziale odio che si è formato tra Lori e Hutton: qui si sono definitivamente trovati a metà strada, tollerandosi e parlandosi con tranquillità. Prima volta, e non l’ultima, però è soddisfacente dopo tutto ciò che hanno passato per arrivare fino a qui. quindi perché non festeggiare? Ahahahh Holly ubriaco, ottimo! Questa mi mancava, e vederlo così mi fa ridere un sacco! Infatti i dialoghi di questa parte sono tra i più divertenti di tutti i capitoli letti fino adesso, e l’hai fatto strascicare per bene le parole, trovo il modo in cui hai impostato la parlata efficace e esplicativo.
Ma alla fine, la cosa più importante di tutte e che mi ha lasciata pure stupita, visto il percorso fatto finora, è Patty: è sparita sì ma ha preso le chiavi, e ora sta organizzando un trasloco in fretta e furia per andare a vivere con quello che è sempre stato lìamore della sua vita. Che sia riuscita finalmente a lasciarsi alle spalle il malinteso della spagnola? Perché è un malinteso bello e buono dai, sono assolutamente d’accordo. Si fida di lui? Penso fosse stata un’altra persona non avrebbe fatto così, ma lei è emotiva e quindi lascia che il tutto vada in fumo e prende la decisione migliore – o peggiore – per lei.
Faccio il tifo per loro? Ammetto che ancora non lo so, perché vedo l’equilibrio di Patty nei confronti di Holly molto condizionato dalla giornata, dalle emozioni, dal quotidiano come è giusto che sia: ci sono nodi che non sono ancora stati completamente risolti, e spero accada.
Intanto non solo la squadra di calciatori ha avuto modo di conoscere Lori e cambiare idea su di lui, ma pure il protagonista e trovo questo una spinta a maggiore fiducia. Qui ci sono molti elementi importanti cara, che finalmente trovano il loro posto, e ammetto che mi piacciono molto! Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

11/03/21, ore 12:01

Buonasera cara, eccomi qui per continuare la lettura. Certo che Patty in condizioni simili ormai è una prassi: prima è felice, poi incazzata, poi si lascia andare e poi torna indietro, si incazza, è triste. Insomma, sempre così, ogni tot tempo finisce in sta maniera perché è instabile, innamorata, lo odia, lo ama e lei sola sa ancora quante emozioni vive con il pensiero di Hutton. Insomma, sta spagnola esiste, e le foto sono inequivcabili a prima vista, quello che non capisco è chi sia.
Per assurdo, potrebbe essere chiunque, anche perché Lori ha ragione: perché uno come lui dovrebbe darsi tanto da fare se è palese la presenza dell’altra? È solo la proyagonista dunque che si sta facendo mille pare mentali, ormai anche lui ha capito che potrebbe esserci di mezzo qualche malinteso.
La comparsa di Francesca aiuta forse Patty all’inizio, ma l’unica cosa buona che capisce è che lei e Lori rsi frequentano: per il resto è tutta un “no, mi ha tradita, no, c’è sta tizia che è ricomparsa, lui è uno stronzo, non fa sul serio…” Se si fermasse solo un attimo ad osservare i fatti con occhio critico e non soggettivo, beh, penso capirebbe tante cose. E la cosa buffa è che pure gli altri due tentano di farlo dcapire, ma lei sta letteralmente vivendo con il paraocchi e non se ne rende conto; è testarda, si rifiuta di dare una possibilità ad Oliver di spiegarsi e di rendere chiara la cosa… perché non si è fatta raccontare come sta la faccenda, per dire? Così poi da decidere se credere o meno, e agire di conseguenza. È un punto fermo il suo, troppo emotiva purtroppo.
Ci stanno gli spazi dedicati alla futura coppia, riescono a rallentare un attimo il passo della tensione per lasciarne per loro, in fondo, sono personaggi della storia e come tutti meritano un angolino tutto per loro. sono molto fisici, cercano contatto continuo, ironici e autoironici, parlano chiaro e soprattutto hanno due caratteri forti invidiabili, anche se sono molto sanguigni oserei dire. Chissà cosa ha in mente Francesca, sono curiosa sul serio: secondo lei il confronto diretto è l’unico modo, e visto che Patty non ne vuole sapere proprio, l’unica è mandare l’amante/futuro fidanzato/frequentatore da lui, e scoprire di persona che cacchio è successo.
Perché ormai opure io sono esasperata da tutto questo, anzi…
Finalmente vedo Holly tirare fuori le palle: inizialmente non lo sopportavo nemmeno ma ora sto entrando in empatia totale con lui. È tornato, le ha chiesto scusa, ha fatto di tutto per Patty, ha aspettato i suoi tempi, ha calcato la mano ma si è sempre fermato rispettando quello che lei diceva, non l’ha mai costretta… l’ha trattata sempre bene, le ha detto che l’amava e viene trattato letteralmente a pesci in faccia dopo tutto questo. Qui è una sorta di vittima a sto punto e che altro potrebbe fare? Non gli viene nemmeno lasciato spazio per spiegarsi, immagino sia normale stia perdendo pure lui la pazienza, no?
FINALMENTE.
Aspettavo da un’eternità questo faccia a faccia, finalmente! Ora Lori e Hutton hanno mostrato tutte le loro carte e hanno chiarito dopo così tanti capitoli, e la faccenda della spagnola sembra comunque avere una spiegazione valida direi, e manca solo il confronto con Patty. L’atteggiamento dei due è diverso prorpio perché adesso è venuto fuori tutto, e Lori si è mostrato per quello che è davvero. Questo capitolo ritengo sia uno dei più importanti a livello di gestione di interazione dei personaggi, e si raggiungono livelli di maturità per i due protagonisti maschili. Non posso dire lo stesso per Patty che resta sempre nel suo recinto mentale senza darsi possibilità di leggere le cose in modo esterno, ma si sa, è innamorata e cocciuta.
Spero solo sia arrivato il momento per loro di chiarire e di mettere fine a questa inutile vendetta che non sta nemmeno riuscendo bene, visto che lei sta soffrendo tantissimo.
Cara, come sempre è stato un piacere essere qui da te e con tutti loro, alla prossima e buona ispirazione! :3

01/03/21, ore 22:00

Buonasera cara, eccomi qui per continuare la lettura di questa long. Ok, vedere il siparietto di tutti loro che vanno con Eve a mangiare da Lori, e vederlo così con Francesca è stato fantastico. Sul serio, e chi se l’aspettava? Lingua lunga tutti e due, cinici, presissimi, ridono e sorridono e sanno prendersi in giro in modo importante. Però è chiaro che si desiderano e anche tanto, ma ora sono curiosa di vedere cosa tu abbia in mente per lui che sta per parlare con tutti – o sfogarsi esasperato. È sbroccato proprio, ha fatto uscire un fiume di parole che manco ha fermato ed ecco, che il piano è svelato a tutti quanti e incredibilmente vuole che tutti siano coinvolti così da renderlo fattibile fino in fondo. Che poi ci abbia messo la dichiarazione di mezzo è stato stupendo, perché quando attacca a parlare secondo me non pensa nemmeno; le battute e le frecciate che fa a loro sono tipiche del carattere che hai ricreato, e sono sempre coerenti con il personaggio che ho imparato a conoscere.
Si passa dalla tensione tra il gruppo di ragazzi, a quella sensuale tra Lori e Francesca per poi l’incidente di Masami: qui si capisce ocme il ragazzo sia un riferimento per tutti, indipendentemente da chi gli sta attorno, ed è una bella cosa perché da una parte è tipo “faccio tutto basta che mi paghino”, dall’altra invece è “non importa chi tu sia, se hai bisogno di una mano sono qui”. Julian ha la sua parte in tutto questo per fortuna, ma sembra stabilizzarsi in poco. Ci sono leggerezze e battute, poi queste scene da film che tradiscono violenza, conti da sistemare, droga e tutto un mondo che gira attorno alla prostituzione. Uno stacco forte sia nella trama che come impatto di storia.
Ora Lori finalmente l’ho inquadrato, è tutto più chiaro ed è anche più gradevole che abbbia appianato con tutti e che la squadra abbia capito con chi ha a che fare. E finalmente oserei dire, è stata una cosa davvero bella e sentita. E Holly? Eh, Holly torna e non trova nessuno pure. Non è andata proprio bene con lui alla fine, Patty si sta incazzando troppo spesso, con lui è più emotiva di quello che dovrebbe e mi sa che la sua vendetta sia molto peggiore di ciò che aveva preventivato. Mi piacciono i risvolti di trama, le riconciliazioni, le incazzature, mi piace come prima siano scostanti e poi invece leghino; Hutton e Patty invece sono un’altra storia, qui vanno a letto, si baciano, si amano per poi litigare, piangere, dirsi di tutto addosso… sono un rebus, e so che non hanno ancora minimamente finito. Ed è così che va bene! Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

19/02/21, ore 16:42

Buonasera cara, eccomi qui per continuare la lettura di questa tua storia. Francesca è scoppiettante, sa il fatto suo, ha avuto una disgrazia al lavoro che l’ha portata a mollare tutto e trasferirsi ma non per questo a mollare. Esuberante, dal carattere amichevole, sa essere complice ed è completamente persa di Lori, si vede lontano un miglio. E lui non è da meno, certo, uguale. Che poi Eve abbia subito fatto amicizia con lei è un bene, e in fondo questa storia di Patty e Holly ha bisogno di qualcun altro che possa aiutare, no? Quindi infiliamoci dentro anche la nuova arrivata, evviva ahahah!
Il POV si sposta a Patty e Holly: mi sembra si sia creata una sorta di alchimia tra loro, qualcosa di coinvolgente e intimo che prima non c’era. È tornata un po’ di allegria e la ragazza sembra cominciare a fidarsi un filino più di lui, che sia il momento per cominciare a dimenticare quella faccenda che sembra ricordare soltanto lei? No, non credo, penso che lei voglia andare fino in fondo a questa faccenda tentando di farsi distrarre il meno possibile. Ma Oliver stesso è una distrazione più che efficace: la tensione scoppiata tra loro lascia uscire momenti di sospiri e di ricerca, carezze, per poi alternarsi a risate, battute, calcio, serenità. Mi sembra troppo bello, considerando quello che Patty ha in mente, davvero.
Invece da un’altra parte abbiamo due persone con la mente più chiara e convinta – ahhh, questo ci sta, sì: Bruce e Eve vivono questa sorta di “relazione” in modo ancora troppo leggero, e sembra che lui finalmente si sia deciso a fare la fatidica domanda. A parte gli idioti lì dietro che tentano di rompere le balls e deriderli (ridi ridi Mark, che da quello che ha detto Benji, c’è in ballo qualcos’altro pure) il momento del loro sì è stato davvero bello, li sto shippando tantissimo in questa storia, sappilo. Fanno il passo avanti e sanno di farlo, come Eve sa che Bruce farà di tutto per lei, glielo dimostra tutti i giorni, però l’avvertimento che lei stessa fa a Gamo mi fa presagire che potrebbe davvero succedere qualcosa in futuro, di non bello, tra loro. Ma almeno hanno fatto un genuino passo avanti, mica come Patty e Holly, per loro vedo ancora problemi invece.
Cara, sono sempre curiosa di scoprire come continuerai ad intrecciare le loro vite, lo stai facendo in modo complesso e mai troppo scontato, in fondo se la devono sudare la donna che amano, no? Alla prossima e buona ispirazione! :3

13/02/21, ore 18:36

Buonasera cara, eccomi qui pronta per continuare a leggere. Arriva Hutton e si presenta davanti alla porta di Patty chiedendo di partire con lei, trasferendosi nel mentre a casa sua.
Aveva ben le idee chiare, direi.
E lei che fa? Infine cede e accetta. Ammetto che mi ha fatto strano, ma vedendo cosa ha detto a Lori ho capito, vuole illuderlo per poi lasciarlo a soffrire solo come un cane. Ottimo, direi, se non fosse che il suo piano ha una falla: lei è innamorata, crede davvero di potere uscirne vittoriosa? Sul serio? Mhh ho i miei seri dubbi, sono d’accordo con l’amico: a prescindere, con una idea del genere, a star male starebbe lei prima di tutto. È tornato inoltre fuori il discorso della Spagna e da come lei racconta sembra davvero così, anmche Lorenzo pensa a questo.
MA COSA E’ SUCCESSO?? Continuo a chiederlo e non avere risposta, ma sono curiosa, siamo a 11 capitoli e ancora non mi capacito ci sia un fraintendimento così grande. Ma questi due sono assolutamente arrapati ahaha, e Patty è molto emotiva quando si tratta di lui: vederli che hanno la loro prima esperienza lasciandosi andare così, così affamati, così presi, così coinvolti, non me l’aspettavo. Si sono avvinghiati, hanno ceduto al desiderio e si sono uniti consumando ciò che li lega, l’amore. Perché è un dato di fatto, loro sono innamorati uno dell’altra, ed ho apprezzato che non sei andata nel particolare, creando un capitolo erotico esplicito ed approfondito. Insomma, non era necessario, e hai glissato concentrandoti più nelle sensazioni vissute e nelle parole dette, bene. Sembra dunque che la donna ora stia cominciando a fidarsi un filino di più, anche se l’idea della siliconata c’è, però non credo ci abbia pensato avvinghiata a lui, almeno non in quel momento.
Sono rimasta stupita quando ho scoperto che era la prima volta per entrambi, e giustametne hanno riflettuto – anche se troppo tardi – sulle precauzioni che non hanno preso. Sarebbe assurdo se lei fosse restata incinta la prima volta, dai, non ci crederei!
Non hai dimenticato comunque un certo romanticismo, visto che la dichiarazione di amore di Holly qui è sentita e sincera, migliore rispetto a certi scambi precedenti avvenuti negli altri capitoli. Riuscirà a farsi perdonare? Potrebbe, ma Patty non credo ceda facilmente.
Il cambio POV ci sta dopo tutta la dedizione alla forse futura coppia principale, però Lori incazzato è impagabile. Qui approfitti anche di darci un profilo più approfondito per Aquila, doloroso passato che gli ha letteralmente cambiato la vita, privandolo dell’anima e dell’amore. Ma questa parola sembra presentarsi spesso qui, anche perché arriva Francesca, europea ex milite che colpisce Lori come un pugno in faccia.
Lori.
Sì proprio lui, questo è un risvolto inaspettato e gradevole, davo per scontato sarebbe stato scapolo a vita tipo, visto il lavoro che fa. Ma vederli così, c’è chimica. Solo quello? Non lo so, ma Lori ha già perso la bussola.
Eve conclude il capitolo con una notizia bomba che è stata sganciata ma non ancora rivelata, che avrà da dire?
Tante buone nuove in questo capitolo, tutte positive? Forse, ma conoscendoti non tarderai a complicare il tutto perché ti piace rendere complessa la trama anche quando sembra a un buon punto di svolta. I personaggi sono irriverenti e spesso ragionano come un palo della luce in legno, ma perché sono giovani e innamorati, e fanno bene a perdere l’orientamento della ragione. Sono spumeggianti, umani, pieni di difetti, emotivi, e non posso fare altro che empatizzare con loro. Cara, alla prossima, buon lavoro e buona ispirazione! :3