Ti Odio, Ti Amo
di Chiara PuroLuce

05/02/21, ore 17:28

Cara buonasera, eccomi qui per continuare a leggere questa tua long. Sto cominciando pian pianino a rivalutare Holly, sappilo. Davvero non sa cosa ha fatto, come non sapeva ci fosse davvero Patty in Spagna con lui. Eve giustamente l’ha attaccato perché pensava stesse già con qualcuna, ma almeno questo fraintendimento è stato sbrogliato. Lui vedo seriamente in difficoltà, sta tentando di fare di tutto epr capire come comportarsi, ma non è in grado… sul serio, vedo fumare il cervello dalle orecchie poverino, e lei che fa? Gli da corda da una parte, mentre tenta di fargliela sudare dall’altra? È strana forte, poi considera che è alleata con Lori e Bruce si è messo in mezzo, in senso positivo: lui è l’unico al momento che sta cominciando a tentare di legare con Lorenzo, anche se con poco successo.
Te lo dico, il caratteraccio di Lori non lo sopporto manco per il c, ma il bello è questo: sarà grande, bello e forte ma è insopportabile pure lui! O lo ami o lo odi, quindi il tentativo del calciatore è già da apprezzare, anche se so che lo fa per Eve.
Io non ci capisco più niente, sappilo: Patty dice di aver visto Holly con sta tizia, Holly dice che non è così e si è inventato tutto, ma allora! Litigano, litigano e ancora litigano e non ne escono manco per niente, si rimbeccano, si baciano, si dichiarano, litigano ancora, poi lei sputa veleno in tutte le direzioni. Sicuramente in questi anni ha imparato a farsi valere.
Mr Gamo oggi mi ha stupita: non vuole perdere un giocatore come l’ex capitano quindi s’è messo una mano sul cuore – o sulla carriera, o entrambi – e l’ha lasciato andare. Folle corsa verso la stazione, prima che Patty rtorni a Nankatsu.
Sono sempre cpiù convinta che i tuoi punti forti siano i dialoghi molto animati e tonanti, e le litigate: l’emotività dei personaggi è padrona della storia, nei momenti positivi e in quelli negativi. Spicca su tutto il resto, perché infine questa situazione dovrà prima o poi sistemarsi, ma a ben vedere, mi sa che sarà ancora una strada lunga. Non mi dispiace, sappilo: mi piace leggere di personaggi incoerenti, incostanti, stanchi, stressati. Insomma, come noi, come gli esseri umani. Unico pallino è proprio ciò che è successo in Spagna, e di lì le versioni non combaciano per nulla. Che si debba chiamare Roberto infine per scoprire la verità? Non sarebbe mica una brutta idea, eh. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

27/01/21, ore 22:15

Buonasera cara, eccomi qui! Mi spiace per il ritardo ma questo periodo è un delirio puro, tutto è successo troppo in fretta e sto tentando di recuperare in ogni modo il lavoro arretrato. Il titolo lascia presagire che avrà a che fare con Hutton in veste vecchia e nuova, tanto da riuscire a confonderlo, e non fargli capire esattamente cosa sta succedendo. La capa complice di Holly è una di noi, perché a una certa anche io avrei tentato di spingerli uno verso lìaltro anche solo per vedere cosa sarebbe successo. Il tutto sembra nato casualmente, e l’atmosfera si è pure distesa, è stato bello ritrovarli con quella complicità di un tempo, quella che ora sembra mancare indelebilmente; ridono, scherzano, sono sereni e leggeri, proprio come sarebbe stato perfetto per una coppia agli albori. Poi la domanda disagiante per lei, perché è così persa nei suoi pensieri duplici che ancora nn si rende conto di essere lei la diretta interessata delle domande del nuovo padrone di casa: insomma, sta tentando di fartelo capire in tutti i modi ma tu nulla, persa, zero, convinta… e so che c’entra Barcellona, me lo sento, è sempre colpa di quello o di QUELLA a questo punto. Quella chi? Qualcuno di sicuro, altrimenti non mi spiego le reazioni della ragazza dopo quella partita.
tra litigi, tentati allontanamenti, baci rubati, sorrisi, dsiscrezione ormai andata e cena mezza bruciata, vederla decidere di stare da lui, con la promessa di non fare nulla, beh, prima mi ha lasciata perplessa lo ammetto; invece scopro con piacere che Holly non le ha fatto nulla di che, anzi, l’ha rispettata, non come all’inizio della storia quando le si era fiondata addosso.le ha fatto capire di desiderarla ma anche di rispettare tempi e pensieri, e per la prima volta riesco ad apprezzarlo qui, perché sai che mi stava sulle scatole proprio per il suo pessimo atteggiamento nei confronti di lei.
Patty che è vaga e chiude la chiamata di Lori è una Patty confusa ma che sta cercando di risistemare anni interi di rifiuto con un incontro/scontro che la sta confondendo ancora maggiormente, credo però i due siano ad una svolta importante di un rapporto congelato nel tempo. La gelosia c’è ed è genuina, come la figura misteriosa che non ha un nome ma finalmente ha un aspetto: rivelatore il dialogo a tre dove si capiscono tante cose, ma nessuno ha pensato che Hutton stesse parlando proprio di Patty invece, l’unico che sembra averci capito davvero qualcosa è Lorenzo alla fine, e ha lo sguardo più lungo di tutti.
Il finale svela il momento esatto del titolo, eccolo in bella mostra con una dichiarazione in piena regola a se stessa. C’è paura in lei, confusione, risentimento, voglia di vendicarsi, ma anche amore, tanto, troppo, che sta spingendo per uscire e prendersi il posto che si merita nel cuore di lei che ancora batte troppo per Oliver.
I personaggi hanno ottenuto ancora maggior spessore rispetto alle fasi iniziali, con sfumature più calibrate e momenti finalizzati a carpirle in modo chiaro. I dialoghi aiutano molto, sono abbondanti e costruiscono per una buona parte la caratterizzazione di questi tuoi personaggi, ognuno diverso a modo suo, con pregi e difetti, desideri e paure. È sempre un piacere essere qui e continuare, anche perché il tutto sta evolvendo in un modo che non mi sarei neppure aspettata all’inizio; alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

22/01/21, ore 16:04

Eccomi.
Una cosa che ho notato anche negli scorsi capitoli è che spesso usi parole o modi di dire dei dialetti italiani, come in questo capitolo “burino” – siamo in Giappone, i personaggi sono giapponesi, far loro usare quei termini mi sembra che un po’ li snaturino. A meno che non fosse tua intenzione andare OOC, ma in questo caso ti consiglio di aggiungerlo tra le note.
È comunque carino riuscire finalmente ad avere uno stralcio sulla vita di Holly, per quanto molto limitato, e percepire un minimo di quelli che sono i suoi sentimenti – sebbene per ora ancora tutto appaia confuso e il ragazzo per primo non è pronto ad ammettere di essere innamorato della sua ex migliore amico o geloso del suo nuovo boyfriend. Che cos’abbiano poi tutti contro il povero Lorenzo, la cui unica colpa è stata quella di aver litigato con Patty, non l’ho capita… poveraccio, sembra che più che altro i ragazzi siano accecati dal pregiudizio e lo vedano come persona cattiva solo perché è grande e grosso. Oh beh, ma almeno ci pensa Eve a fare in modo che i due piccioncini si reincontrino e noi lettori possiamo anche approfittarne per avere una visuale più ampia di quel che riguarda il mondo di Patty. Dopo aver conosciuto il suo migliore amico, conosciamo infatti il suo lavoro – lavoro che poi è ciò che le permette (o la causa?) di ritrovarsi finalmente faccia a faccia con Holly. A parte poi svenirgli direttamente tra le braccia, ottima mossa! XD

12/01/21, ore 15:12

Buongiorno cara, eccomi qui pronta per continuare. È stato emozionante vedere Patty tornare dai ragazzi e con la consapevolezza di poter incontrare tutti, Holly compreso, da un momento all’altro. Ma l’ha fatto per Eve, d’altronde l’amicizia ritrovata che ha con lei è davvero profonda, come lo è sempre stata. Il fatto che Lori l’abbia accompagnata è un chiaro segno di come lui continui con il piano di far andare in bestia Hutton per poterlo testare: ci riesce più che bene, e ingraziandosi le ragazze dell’associazione calcio pure fa qualche punto. Che poi non è che menta o cosa, anzi, loro fanno subito amicizia proprio perché è se stesso: caloroso, spontaneo, ironico, dalla battuta sempre pronta e anche un bel fascino dalla sua. Il sesso femminile insomma non può scappare alle sue grinfie ma agli uomini proprio non va a genio – gelosia gelosia gelosiaaaaa – soprattutto a qualcuno in particolare.
I dialoghi qui rivelano molto dei caratteri dei protagonisti, così come le loro reazioni tra una parola scambiata e l’altra, ma il pezzo migliore è stato quando sono arrivati i calciatori e hanno alzato subito il pelo e mostrato le grinfie. Alcuni stanno tentando di farselo piacere ma chiunque sia coinvolto con Patty o le manager subito scatta sull’attenti come un soldato; per fortuna Eve è intervenuta, la situazione era davvero gelida e fisicamente poco sopportabile. Prima o poi Lori e Oliver si salteranno alla giugulare, ne sono certa. Anzi, lo spero, perché aspetto questo momento!
Tutto ciò che ho colto dal discorso tra i tre amici è che due di loro vogliono aiutare Patty a conquistare Holly in tutti i modi, facendoo soffrire comunque il maggior numero di volte possibile. E ci sta, ci sta perché lo vorrei pure io se avessi conosciuto almeno parte della situazione. Quello che comprendo è che Patty finalmente ha aperto il proprio cuore e ricordi infuocati con loro così da rendersi conto di ciò che è accaduto, come se prima fosse solo un insieme di cose a farla arrossire e farle prendere a fuoco il cuore. Quello che mi ha stupita non è che i due vogliano darle una mano così, ma che lei voglia andare avanti per vendetta e non per amore, nonostante il trasporto passionale notevole.
Questo cambia le carte in tavola e pure la mia concezione stessa di Patty in questa storia. Questo suo cinismo dimostrato così lo trovo un risvolto inaspettato e molto apprezzato, fidati.
Un punto a favore di questo capitolo e che sicuramente mi fa stare Oliver meno sulle balls è che lui abbia abbassato un pelo la cresta e che parlando con gli amici:
1. Ha rivelato parte di quello che è successo.
2. Ha detto che sono anni che è innamorato della ragazza, e che non ha mai detto niente a riguardo – deficiente.
3. Che ha intenzione non di rivalutare lui ma fare lo str*nzo con entrambi.
Proprio perché sta uscendo dai soliti canoni classici sto cominciando a rivalutarlo, questo suo lato dubbio e pronto a lottare in modo scorretto per ciò che desidera lo rende più interessante.
La forma è migliorata ed i contenuti sono esposti in modo più approfondito e “adulto” rispetto al primo capitolo, ed è un ebene perché dimostri di stare crescendo come autrice assieme alle tue storie. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

09/01/21, ore 16:18

Ero curiosa di leggere il seguito della long e quindi, per forza di cose, sono passata di qui.
Confesso che in realtà il personaggio di Lori mi confonde non poco e mi dà l’impressione di essere troppe cose e nessuna. Nel senso che è poliziotto, è agente sotto copertura, è agente privato, è criminale, ha metà di un ristorante… è un po’ troppe cose (e mi sembra di capire che sia anche relativamente giovane). Eppure non si comporta come nessuna delle quattro cose e, se fosse sotto copertura, tecnicamente non dovrebbe avere contatti con la sua cerchia di amici – Patty compresa. Se invece non fosse sotto copertura, tecnicamente se lavora in polizia lì dovrebbe stare, perché è un lavoro a tempo pieno, che occupa tempo ed energie e che richiede una certa responsabilità. Non può andarsene in giro ad accettare casi privatamente e uccidere gente in nome di clienti privati.
Non lo so, sono confusa, probabilmente perché è soltanto il primo capitolo e tutto ancora è soltanto abbozzato e non siamo ancora entrati nel cuore della storia vera e propria.
Detto questo, adesso che Holly è tornato in Giappone immagino ne vedremo delle belle. Almeno il ragazzo sembra deciso a conquistare Patty – e questo è già un passo avanti rispetto al modo in cui l’ha mollata anni prima, per quanto… dopo cinque anni, te svegli? Ma buongiorno Holly, ora nemmeno mi stupisco che nel cartone una singola partita a calcio poteva durare mesi se questa è la lentezza con cui ragiona! XD
Alla prossima <3

09/01/21, ore 00:25

Spero non sia un problema se sono passata di qua – ho visto che è una storia iniziata 4 anni fa, ma che tutt’ora stai portando avanti, quindi immagino tu ci tenga ancora.

Credo sia in assoluto la prima volta che leggo una fanfic su Captain Tsubasa. Ho lontanissimi ricordi d’infanzia legati a quel cartone e a dire il vero shippavo solo coppie slash (e Patty mi sta anche piuttosto indifferente), però ero curiosa di leggere qualcosa.
E visto che oltre alle varie cose amo il p0rn (lo so, sono una brutta persona, ma mi disegnano così *__*) tanto valeva partire proprio da questa.
Il prologo parte già in maniera devastante per la povera Patty: il suo amore non è chiaramente ricambiato, e per quanto lei sogni l’addio da film con bacio e fugone, lasciando il suo amato a riflettere sulle sue belle labbra carnose, non se ne fa proprio niente e Holly se ne con un’indifferenza che mi ha davvero fatto dispiacere per la ragazza.
A questo punto c’è solo da chiedersi se, con il passare dei famosi cinque anni di cui si fa menzione nell’introduzione, Patty sia davvero riuscita ad andare avanti con la sua vita e dimenticarsi del suo primo amore.

Il prologo comunque è carino e tra l’altro mi piace l’indentazione che usi per i dialoghi, non è una cosa eccessiva che disturba la lettura e, allo stesso tempo, li mette in evidenza.

Unica nota stonata se vogliamo, non conosco la fine della serie, ma mi pare che a questo punto Holly sia ancora un ragazzino e come lui anche Patty… e il pensiero: “Tu vuoi una famiglia, dei figli, un futuro pieno d'amore e rispetto e... potrai mai averla con lui?” mi sembra un po’ esagerato… o è il personaggio che nel canon era improntato a questi pensieri? (chiedo perché davvero, di lei non ricordo niente di niente se non che moriva dietro a Holly XD)

06/01/21, ore 15:28

Buongiorno cara, eccomi qui! Patty è estremamente nervosa e si vede, torna a casa ed è un fascio di nervi, prepara da mangiare per un bastimento e niente, ancora sotto stress: il piano di Lori è chiaro ma non fin dove vuole arrivare, si ritrova a dover avere a che fare con i ragazzi che l’hanno vista e pensano quei due stiano assieme, ma mai, MAI mi sarei aspettata Oliver che la pedinava.
Lui ha lasciato indietro la squadra, il mister e gli allenamenti e questo mi sta facendo pensare quanto effettivamente la protagonista sia importante per lui, e ciò che si crea in quella casa, la tensione sessuale, il desiderio, il calare le barriere e lasciarsi andare rabbiosamente – un po’ per desiderio, un po’ per ripicca ed esasperazione – è assolutamente ciò che volevo vedere tra i due. Il momento è sensuale, è fisico, c’è trasporto evidente ma lei non molla e lo lascia a bocca asciutta. Ci sta, è coerente con il personaggio che hai costruito, ci sta tutto. Il mio dubbio ora è uno: Holly non ricorda cosa sia successo, lei sì ma non lo vuole dire: non è che ci sia di mezzo a questo punto un fraintendimento bello e buono? Chiedo, perché oramai mi sembra così. magari lui ha fatto qualcosa che riteneva normalissimo e invece lei ha mal interpretato, può essere.
Noto però che per me, e per lui, non è ancora momento di sapere. E così si fa, perché il tarlo mi sta mangiando dal momento in cui hai mostrato questa loro realtà nei primi capitoli.
Cambio POV, salto d’ambientazione: Lori che fa il suo lavoro con Aquila, e vedo che sono tipo dei tuttofare tra virgolette diciamo, chi paga meglio si prenota l’ingaggio? Beh, vederli lavorare così e vedere i ragazzi della squadra che si ricredono per il gesto eroico che ha fatto salvando Eve, doveva esserci. Loro dovevano finalmente capire che lui non è un delinquente, bensì per lavoro capita abbia a che fare con loro: questo è proprio segno evidente di quanto l’apparenza di qualcuno possa ingannare i più. La dolcezza con cui il ragazzo si rivolge a Eve contrasta nettamente con il cinismo rivolto agli altri, e qui penso che lui abbia esagerato.
Qui non difendo nessuno né accuso qualcuno perché in fondo sono esseri umani, le reazioni sono varie a seconda di chi le vive – come è giusto che sia – e naturalmente vengono interpretate da chi sente e vive la faccenda sulla propria pelle. Mi piace la piega che sta prendendo la cosa, perché si infittisce sempre più e mostra dinamiche che prima non c’erano, o su cui non si poteva ancora focalizzarsi in modo chiaro. I protagonisti sono dinamici e interessanti, li muovi nei luoghi più svariati ma sempre con una certa coerenza che apprezzo, e ad ogni capitolo scopro qualcosa di più su di loro e sull’evoluzione dei rapporti che li legano. Cara, come sempre è un piacere, alla prossima e buona ispirazione! :3

03/01/21, ore 00:46

Buonasera cara, eccomi qui per continuare la lettura della tua long sul fandom di CT. Le interazioni tra Lorenzo e Patty sono sempre esilaranti, sono senza filtri quei due e ne combinano sempre di tutti i colori. Beh, vedere Patty in una delle altre passioni in comune con il migliore amico è bello, ma non so, sento davvero una tensione continua come per dire “mi sarei anche arrangiato, ma avevo bisogno tu fossi qui con me adesso.”
E ora ho capito perché: il sub assieme, la scusa di una mano da dare, la passeggiata e l’abbraccio sulla spiaggia come una coppietta di innamorati in una pubblicità… Holly era lì, e tutto ha fatto Lori per farlo infastidire: più che infastidito mi sembra stupito di vedere Patty in condizioni così, effettivamente non onosce il suo corpo di donna quindi la reazione è più che appropriata, oserei dire. Mi piace comunque che sottolinei, quando i due sono assieme,come la protagonista non sia affatto attratta dall’amico in nessuna maniera; lo fai capire con atteggiamenti, gesti, reazioni – mancate – e con i dialoghi. Comunque questi ultimi, soprattutto tra quei due, sono davvero spontanei, ti vengono naturali e sono proprio ben costruiti.
Ma l’incontro, ahhh l’incontro tra loro e il gruppo di calciatori: DA FOTOGRAFARE. Io non ci posso fare niente, vederli stuzzicare Holly enon solo lui in maniera tanto evidente mi ha fatto più che bene. Ben gli sta, e mi sono proprio goduta la scena.
Bruce e Eve, quei due insieme farebbero faville, litigano sempre ma si capisce che si piacciono enormemente. E si sono pure lasciati andare così, io già pensavo – speravo – in una evoluzione sfiziosa di fine capitolo ma noooo, Bruce fa il deficiente e non si morde la lingua.
Credo proprio che lui sarà il primo a rendersi conto di chi sia davvero Lorenzo, e del fatto che non è per colpa sua che Patty ha abbandomnato la squadra. Anche perché sto ancora pensando a cosa sia successo infine a Barcellona, portandola a cambiare così tanto. Cara, più leggo e più mi faccio coinvolgere da questa trama, dai colpi di scena, dalle idee e tanta, tanta ironia contrapposta a rabbia e negatività. Sono sempre più sicura che Holly qui non sia affatto per Patty, ma poi vedrò come i due hanno intenzione di andare avanti. Intanto, lui crede che i due amici stiano assieme, e questo creerà tante situazioni dubbie che non vedo l’ora di leggere. Alla prossima, buon lavoro e buona ispirazione! :3

26/12/20, ore 19:00

Buonasera cara, innanzitutto mi scuso per il ritardo e poi ne approfitto per farti gli auguri per un sereno anno nuovo, e che il 2021 sia pieno di ispirazione per te. Questo capitolo mi è piaciuto come lo hai composto, davvero: hai alternato i POV di Holly e di Patty facendoli incontrare poi con Lorenzo, e apprezzo queste cose, utilizzo spesso anche io questa pratica per mostrare tutti i vari pareri ed emozioni riguardo alla faccenda non solo presente. La rivelazione di Bruce e dei suoi sentimenti per Eve è dolcissima, e trova un riscontro nella stessa mentre parla con Patty: naturalmente il fatto che nessuno sappia dell’altra è di una tenerezza ineguagliabile, perché questi due si rincorrono ma non si incontrano mai in pratica, anche se entrambi sono proprio persi.
La faccenda di Patty è più spinosa perché lei è palesemente ancora innamorata di Hutton ma si è staccata da lui in maniera chiara: le ha ficcato la lingua in bocca e lei si è allontanata per due settimane, ci sta. Cioè, mostra ancora più indecisione ma ci sta, lei è incoerente con i suoi sentimenti e sembra che siano i suoi amici a capirne ancora di più, piuttosto che lei. D’altronde si è sentita rifiutata completamente e poi riavvicinata senza preavviso, che avrebbe dovuto fare di altro? Nulla forse, nulla di diverso da questo.
Sono contenta di vedere lei ed Eve fare pace comunque, non ci speravo quasi più e invece questo fa capire come fossero legate, credo di poter affermare che sia una delle parti più belle lette finora nella storia.
L’ultima? Caspita, l’ultima parte è un colpo di scena, Lorenzo che fa a cercare Holly e il dialogo tra i due non me l’aspettavo così presto, però ci sta tutto. Qui vedo una volta di più quanto lui sia decisamente insopportabile rispetto all’amico di Patty, perché quest’ultimo non è venuto minacciandolo o essendo fisico nei suoi confronti, voleva solo metterlo alla prova e solo parlando. Se guardo con occhi da esterna trovo una vigliaccata che alcuni dei compagni di Hutton lo abbiano raggiunto, ma è anche vero che l’hanno sempre considerato un pericolo per tutti, anche se così non è. Ti giuro, mi ha dato fastidio questo gesto, io patteggio per Lory e niente di più, anche perché fa di tutto per fare felice l’amica… si vogliono così tanto bene loro, una Friendship con la F maiuscola non c’è che dire. L’ironico sadismo del pensiero finale del ragazzo ci sta, eh sì, Holly vuoi riottenere il cuore di chi hai tradito in fiducia e pensieri? Ehhh saranno cazzi amari, e ci sta tutto. Mi piace come sta evolvendo la trama, la trovo più complessa rispetto all’inizio e la gestione del POV è ben studiata intercambiata al punto giusto. I personaggi sono ben gestiti e costruiti in modo approfondito, hanno reazioni spontanee ed umane, si arrabbiano come noi, si vogliono bene come noi, si divertono come noi. E sì, vedere Holly in questi stati mi piace perché ti dico la verità, gli sta bene.
Cara, è sempre un piacere leggerti, alla prossima e buona ispirazione! :3

04/12/20, ore 14:49

Buongiorno cara, eccomi di nuovo qui da te per andare avanti. Caspita, direi che la faccenda si fa bollente e più che chiara ed esaustiva: vedere Patty in quella situazione, denudarsi della propria vergogna e dei suoi buoni propositi perché Holly è di nuovo lì, e sta provandoci spudoratamente con lei, è strano… ma è anche più strano vedere Oliver comportarsi in questa maniera, così fisico, così travolgente, ma anche estremamente str*nzo nel modo che ha di parlare con lei. Guarda, con questo capitolo lui mi sta proprio antipatico e sai perché? Ha dato per scontato il fatto di poter far di nuovo breccia nel suo cuore, ma lei ha resistito, gli ha sputato addosso con veleno quello che pensa, e nonostante gli occhi lucidi di eccitazione se n’è andata via.
No, penso sia la prima volta in cui non patteggio per Holly. Spavaldo fino al fastidio, egocentrico e pure troppo sicuro di sé? Direi che è stato m olto più piacevole il trafiletto del bagno, dove il tutto si svolge in modo più naturale e spontaneo, perché per una cosa del genere è normale per quanto sia assurdo stare in un bagno simile e desiderare ancora di volerlo pure trasformare da loro.
Quil l’amico di Patty si mostra decisamente più profondo, e dolce, di quello che avevo preventivato dai capitoli precedenti: abbandona l’aria da duro anche se mantiene il suo essere cinico e sfortunato con le ragazze, nonostante l’aspetto e l’atteggiamento. Si denuda – corpo e anima, soprattutto corpo – per poter riuscire a comprendere e farsi capire da lei che naturalmente è andata a spifferargli tutto e. consolazione e spalla su cui piangere dunque, oltre che tanto affiatamento e voglia di ascoltare. Qui ha fatto un salto di qualità Lorenzo, che inizialmente sembrava più fisso nello stereotipo piuttosto che così malleabile. Ho adorato i dialoghi tra i due, traspare una interazione sincera e molto coinvolta da parte di entrambi, quel sapore di compatibilità e comprensione reciproca che tanto fa bene e piacere ritrovare nelle storie. Fingere di essere il suo fidanzato? Non vedo l’ora di vedere come reagiranno tutti, soprattutto Hutton che dovrebbe darsi una calmata e volare un po’ più in basso con l’ego.
Questo capitolo ci sta tutto, mi ha stupita e ha ribaltato le carte in tavola, facendomi rivalutare tutto e tutti in così poco, ma in modo tanto evidente. Patty è sicuramente ancora ben ancorata al passato ma sta facendo di tutto per scrollarselo di dosso e uscirne con meno danni possibili, ma io devo sapere, DEVO. Che cavolo ha visto a Barcellona? Tutti sanno che lì è cambiato tutto, ma nessuno sa perché. Ed io voglio, vorrei poter capire, e spero Holly ricordi così da saperlo tramite esperienza diretta.
Questa storia sta evolvendo bene e devo dire che ti muovi in maniera davvero naturale con questi personaggi, oltretutto avvalendoti di dialoghi verosimili, efficaci, e caratterizzanti. Non vedo l’ora di continuare la lettura, alla prossima e buona ispirazione! :3

03/12/20, ore 14:48

Buongiorno cara, eccomi qui per continuare la lettura di questa long che ho scoperto da poco e che mi sta appassionando. Il POV si alterna in maniera interessante tra Oliver e Patty, e trovo che il primo continui senza problemi di ricollegamento con l’altro. Insomma, Holly ha ben riflettuto su ciò che ha fatto – o meglio dire, non ha fatto – in questi anni, e ha avuto modo di ricongiungersi con la squadra sentendo i pareri dei soliti noti riguardo all’amico di Patty. Tutti a dare la colpa a Lorenzo, ma sono dell’idea che parlino solo per sfiducia o diffidenza, perché, davvero, sembra lui tenga molto a lei ma questo gli altri non lo capiscono affatto. Soltanto Evelyn sa come stanno le cose.
Le due cose invece che mi fanno pensare a quanto sia cambiata Patty sono la sua reazioni a Barcellona, che ancora devo inquadrare e pure Holly, e le sue dimissioni date con un distacco fuori dal comune, sinceramente non tipico suo: deve essere davvero stata sconvolta per comportarsi in un modo così differente. A questo punto vien da pensare sia stata con loro soltanto per la presenza di Hutton, ma non credo sia così davvero. Immagno lo scoprirò più avanti nel corso della storia, perché sono molto curiosa a riguardo.
Geniale il modo di far incontrare i due comunque, e con l’espediente escogitato da Eve riesci anche a cambiare il POV e mostrarci uno slice of life riguardante la protagonista: le sue abitudini, il lavoro che svolge, qualcosa del suo carattere che viene mostrato con naturalezza. Andare in un parco circondati dai bambini e ricreare un piano simile direi che ne è valsa proprio la pena. Che sia il momento giusto per i due di riuscire finalmente a dare chiarezza ad un rapporto interrotto bruscamente cinque anni prima? Beh, il fatto che Patty si sia praticamente sentita male nel rivederlo, è già un segno del fatto che i sentimenti non si sono per nulla affievoliti. Poi posso anche sbagliarmi, ma ritengo sia uno di quei casi in cui lei è rimasta invaghita per tutto questo tempo tentando invano di seppellire il cuore sotto metri e metri di normalità ricostruita.
Non vedo l’ora di scoprire cosa avrà in mente di dirle Oliver, perché ne ha davvero tante di spiegazioni da dare, a questo punto. Eh sì, è in un grosso grossissimo guaio oserei dire! Alla prossima cara, sono molto curiosa anche perché adesso mi ritrovo un faccia a faccia che attendevo con soddisfazione. Buon lavoro e buona ispirazione! :3

27/11/20, ore 19:46

Buonasera cara, eccomi qui per continuare la lettura di questa tua long. Sono davvero curiosa di vedere come hai deciso di portare avanti le vicende parallele dei due amici che si sono appena separati. Un salto temporale di 5 anni dunque mi porta al livello attuale della situazione, dove sicuramente ne saranno successe parecchie, e la separazione avrà portato a delle conseguenze non certo facili: intanto è bello sapere che Patty ha avuto sempre accanto qualcuno a sostenerla, a non farla vacillare, a non farle perdere la speranza ed il cuore, e viceversa. Un belloccio che ne sa, che ha un lavoro da tener nascosto, un tenebroso che si mangia i sentimenti delle ragazze uno dopo l’altro. Tutto il contrario dell’amica, e mi vien da pensare, tutto il contrario di Holly.
Il tutto sembra andare avanti bene, la vita di due ragazzi giovani, il lavoro, il quotidiano, gli impegni; quello che più mi ha spiazzata è stato il cambiamento tanto drastico di lei, staccando tutto, i contatti, le amicizie, tutto quanto per cancellare ciò che l’aveva fatta tanto soffrire. Sono dell’idea che utopicamente la cosa funzioni alla grande, ma sotto quella pioggia, un taxi, in 5 anni, da Barcellona poi la distanza massima… doveva essere proprio lui? Questa è la sfiga che ti rigira la vita come una frittata, mancando la padella e facendola cadere mezza cruda, spappolandola sul pavimento. Ecco, questo è proprio quello che è accaduto a lei, e glielo si legge chiaramente in faccia.
Il dialogo nel locale dell’indiano – omone pelato grande e grosso, che penso non avrebbe alcun problema a uccidere qualcuno su richiesta – è stato al limite dell’assurdo, mi sono divertita a leggere ogni parola: insomma, lei è fuori di testa, sta tentando di mettersi d’accordo con il collega dell’amico per far ammazzare Hutton (così, come niente fosse) ma poi quando le passa questa follia… crolla… mi fa male vederla stare così, so come si sente, è sconvolta fin nelle viscere e tutta la fatica che aveva fatto per ricominciare a vivere se n’è bellamente andata a farsi un giro.
Altro colpo di scena e stavolta bello grande è stato scoprire tutto ciò che frulla in testa a Oliver, così chiaro nei suoi pensieri da sapere che saranno cavoli amari da adesso. Sai, però, a sbagliare sei stato proprio tu tagliandola completamente fuori dalla tua vita, e non riesco neanche a capire perché l’hai fatto. Insomma, un motivo ci sarà, no? DAI! Holly, non si tratta così le amiche, e tantomeno la ragazza che ti piace. Adesso come farai a scusarti? Intanto dovrai avvicinarla, e già vedo ardua l’impresa, e poi addirittura parlarle. Auguri, ne avrai bisogno di fortuna.
Trovo la lettura rapida e frizzante, i dialoghi accesi e ben ritmati; ci sono momenti che mi hanno fatta letteralmente scoppiare dalle risate, ma anche attimi di evidente emotività di un personaggio che soffre, e che seriamente ha bisogno di ricalcolare il percorso della sua esistenza. Anzi, due personaggi in questo caso. Davvero, adesso ho bisogno di sapere cosa si inventerà lui per riuscire a farsi personare, e chissà, magari a dichiararsi. Mi sa che la presenza dei due amici sarà una grande spina nel fianco, la vedo dura, e questo mi piace! Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

22/11/20, ore 00:09

Buonasera cara, eccomi qui per un altro scambio a poter continuare volentieri la lettura sul tuo profilo. Ho scelto questa stavolta, perché mi ha colpita la trama riportata nella presentazione della storia, e voglio scoprire cosa Patty pensi davvero a questo punto, perché se avevo una certezza in CT era proprio l’amore di lei per il caro Tsubasa. Insomma, che avrà combinato in sua assenza? Cinque anni in fondo sono tanti, eh.
Ed ecco un piccolo prologo a mostrare un momento decisamente importante, quello della prima vera separazione tra i due: lei si strugge d’amore, un amore non corrisposto a quanto pare. O se c’è, è ancora nascosto nel cuore e nella testa di quel ragazzino che ha sempre e solo in mente il pallone, dimenticando tutto il resto. Lei ci prova in tutti i modi, vive di ansia, si fa gli schemini mentali su come possa efffettivmaente andare ma lui va. Corre, scappa via una volta di più, ma stavolta per tanto tempo.
Che potrei aspettarmi? Dal suo tentativo portato avanti fino all’ultimo e dalle lacrime in taxi, davvero, spero per lei possa trovare un altro modo per andare avanti perché non è giusto affatto soffrire in un modo simile.
Il capitolo è ancora un po’ acerbo, ho letto che infatti è stato scritto e pubblicato nel 2016, però ho anche notato che è stato portato avanti negli anni e che hai aggiornato poco tempo fa, quindi non vedo l’ora di sccoprire come tu sia andata avanti e migliorata tappa per tappa, un passo alla volta. La trama è curiosa, sviluppa un tema a cui avevo pensato ma che non ha risposta, e sono contenta di trovare una fanfiction che possa parlarne. Holly è proprio lui, spontaneo, testa tra le nuvole, sorriso stampato in volto, e mi chiedo come abbia fatto a rimanere così perché il bello di Patty è sempre stato quello di poterle leggere tutte le emozioni in faccia. Io credo si sia capito stavolta, dai, come ha fatto a non arrivarci? È cieco, sul serio, ma ho come l’impressione che tu ribalterai le carte in tavola con lo scorrere della storia, mostrandomi come le cose possano cambiare con la lontananza, la riflessione, e gli anni che scorrono inesorabili.
Non vedo l’ora di poter procedere con la lettura dei prossimi capitoli cara, alla prossima! Buon lavoro e buona ispirazione! :3

27/07/20, ore 12:34

Ciao ! Bonjour !

un altro nuovo capitolo molto eccitante, adoro il modo in cui scrivi e ci trasporta🌷💖🌷💖🌷

grazie per questa meravigliosa lettura

A presto☀️☀️☀️☀️

27/07/20, ore 00:36

Bellissimo capitolo bravo Johnny che l'ha seguita. Patto ha fatto bene ad arrabbiarsi con le amiche grande Holly che gli ha detto di seguirla