Pozioni e passioni
di Hufflebubble

27/06/16, ore 21:27

Uuuuhhh...ero così presa dall'altra tua storia, che non mi sono accorta di questo nuovo aggiornamento!!
Allora, ti annoto solo un errorino che ho visto:
Oh mio Dio, non starò pensando veramente a quanto sia delicato Piton nel prendermi in braccio vero? Sono veramente impazzita!
Un braccio. Che sennò prende tutto un altro significato!! ;)

Comunque sia, da come hai descritto Ron mi è sempre sembrato fuori dal personaggio (non ce lo vedo a comportarsi così), MA con queste parole "come abbiamo fatto a ridurci così? " crei nel lettore un ragionevole dubbio...Dopotutto, a seguito di una guerra non si è più gli stessi di prima!
Hermione è riuscita a farsi trovare impreparata per una volta!! Oddio! *ride* Poi ovviamente scappa in libreria a studiare per rimediare alla sua mancanza!! Si vedeva proprio che aveva tanti pensieri per la testa, dopotutto con un Ron così, chi non sarebbe in un mondo tutto suo?!
Hai bloccato il capitolo sul più bello! Non vedo l'ora di leggere il seguito... ♥♥

26/06/16, ore 00:04

No non sei impazzita, sei fortunata!!! Bel capitolo, come forse ho già detto in precedenza un po' corto. Comunque bella storia ;)

20/06/16, ore 23:48

Bello che hai aggiornatoooo!!! :) Peccato sia così breve però, già pregustavo qualcosa di più! *ride*
Ho notato qualche piccola pecca:
Per fortuna a quell'ora non trovò nessuno nei corridoi, perché gli studenti o erano ancora a cena oppure si trovavano già nelle rispettive sale comuni. E per fortuna, pensò
Ti consiglierei di togliere il primo "per fortuna", così si comprende meglio ;)
Il padrone ha dato questo per te, Signora Granger.
Signorina.

Comuuuunque...mi è piaciuta molto la parte in cui Hermione va verso il Lago Nero, il momento in cui esce e fa freddo, ma lei è contenta perchè ha bisogno di dimenticare e una sferzata d'aria gelida è quel che ci vuole..
Insomma, davvero un'ottima immagine...e poi è errivato il nostro Severus (quanto avrei voluto si fossero fermati per un attimo lì)!
E ovviamente ha notato quel segno rosso sul viso di Hermione...chissà se le chiederà qualcosa...o se intuirà da sé.
Curiosissima di sapere il seguito!!
Spero aggiornerai presto ♥

17/06/16, ore 00:07

Ho letto tutti e quattro i capitoli fin qui...mi piace troppo la coppia Severus/Hermione ♥
Comunque sia, mi piace l'intimità che si sta creando fra i due...e il fatto che Hermione balbetta 4 volte si e 2 no...mi fa tenerezza!! :)
Ron è l'unico personaggio che ho trovato un po' stonato con il carattere che sono abituata ad attribuirgli, ma è una ff e tutto (o quasi) è permesso, quindi va bene così!
Sono curiosa di sapere come proseguirà la creazione della pozione antilupo, ma soprattutto di vedere se ci saranno degli sviluppi tra Hermione ed il professore...chissà, magari noterà quella macchia rossa sul viso e si preoccuperà e la consolerà......
Aggiorna presto e al prossimo capitolo! ;)

05/06/16, ore 19:48

Peccato i capitoli così corti, la storia è intrigante! Aggiorna presto!

30/05/16, ore 14:44

È fantastico il modo in cui scrivi davvero,Spero che tra Hermione e Piton nasca qualcosa❤️ Ma comunque mi dispiace per Ron! Insomma mi sta molto simpatico e non riesco a immaginarlo come un'alcolizzato(magari si droga anche) Aggiorna presto
da F.B.

29/05/16, ore 11:21

Questa storia mi sta piacendo molto, adesso sono curiosa di sapere cosa ha Piton.
L'unico appunto, se posso, farei dai capitoli un po' più lunghi, per il resto è perfetto!

27/05/16, ore 19:51

Buonsalve!
Da amante della coppia Severus/Hermione non potevo perdermi un'altra ff incentrata sul loro rapporto.
Da dove iniziare.. La trama che hai iniziato a sviscerare in questi due primi capitoli non mi sembra male, un pò banale forse. Con questo non voglio assolutamente dire che la storia è scadente: "Hermione che entra in una libreria, si incontra/scontra con Piton, si vedono in fretta per un thè, la donna ne rimane turbata e probabilmente tra loro ci sarà del tenero" è un qualcosa di già visto MA tendo a non essere mai prevenuta, perciò sono certa che ci sarà tutto il tempo per permetterti di lasciaci tutti a bocca spalancata! Insomma.. Piton che invita la Granger a bere un thè, caccia fuori il secondo fine perchè non ce la racconta giusta.

Per quanto riguarda i personaggi, trovo Hermione poco cresciuta, quasi infantile, ancora spaventata dalla possibilità di subire ripercussioni al solo parlare con Piton e dall'altra parte però è ben disposta a vestirsi con un abito elegante per una semplice conversazione con il medesimo uomo. Credo di non capirla fino in fondo ma è solo l'inizio dopotutto.
Piton è invece un personaggio a cui tengo molto, tendo a leggere di lui più per sapere come la gente lo caratterizza nel profondo che vedere il suo rapporto con le altre persone. Certo è fondamentale il cambiamento che percorre e penso che all'interno della tua storia sia importante capire come ha vissuto la vicinanza con la morte e cosa lo ha spinto a cambiare. Per ora non lo voglio ritenere OOC ma mi auguro che ci sia un motivo per cui è così accondiscendente con la Granger.

Intanto ti lascio con queste parole, spero di leggere presto la continuazione.
A presto,
ThestralDawn.

23/05/16, ore 22:31

Questo primo capitolo mi ha incuriosito tantissimo. Onestamente non vedo l'ora di leggere il secondo che si prospetta ancora più interessante (un incontro nell'ufficio del più tenebroso e affascinante professore di pozioni, penso sia il sogno di tutte! Beata Hermione). Inoltre sono molto curiosa di come si svilupperà la storia visto  che lei ora è sposata con Ronald. Spero che la continuerai. A presto!