I GEMELLI RIDDLE
di Sonny_Riddle

23/07/23, ore 12:37

Walburga dovrebbe dare una possibilità al povero Avery. Non capisce nulla quella! Secondo me, lui la tratterebbe così bene.

Ok, il nuovo gruppetto di amiche di Layla mi garba assai! Anche Nat, nonostante sembri un po' scontrosa, secondo si rivelerà una buona amica.

E non vedo l'ora di leggere di più su Dian e Layla, credo che faranno scintille.

Baci,
M

23/07/23, ore 12:34

Mi sembra che fosse proprio questo il capitolo che avevi saltato nella pubblicazione sul sito. Sono contenta di seguirti anche su Wattpad, almeno non mi perdo nulla. Grazie Sonny!!!

19/07/23, ore 08:13

Ma Dian è interessato a Violet o c'è qualcosa sotto?? Certo la gentilezza di Tom spaventa di più della sua rabbia, ma da quanto ho capito non è gentilezza è possessività nei confronti di Layla. Quanti intrecci, adoroooo. Capitolo interessante come sempre
Grazie per Il tuo impegno

09/07/23, ore 17:26

Bentornata, che bello sapere che finirai questa storia.
Ho letto i nuovi capitoli e l'effetto è sempre straordinario da lasciarti col fiato sospeso.
Al prossimo capitolo allora, ciao

27/06/23, ore 02:58

Welcome back!! Che ritorno pazzesco!
La reazione di Tom mi ha totalmente confuso. È così un bravo attore o è un mix di sentimenti nascosti e non che l'hanno portato addirittura a lasciare il libro a lei? Oppure è tuttto un piano? Se lei ha il libro potrebbe mettere in giro una voce che Charlus gliel'ha dato o cose simili.. Questo potrei aspettarmelo..
Non vedo l'ora di leggere il resto.
Grazie mille per aver pubblicato!

A presto,
sev

26/04/21, ore 23:10

"Quello stronzo di Potter"
Ancora una volta Malfoy ha detto quello che stavo pensando io! Ormai sono due o tre volte che lo fa! Come sempre i Malfoy sono una certezza! Quasi mi dispiace per lui e Rosier: Riddle farà passare ad entrambi un brutto quarto d'ora.
L’interazione tra Layla e Charlus era un po’imbarazzante e, lo ammetto, pure carina nell’ultima parte, sebbene non mi piacciano insieme per niente.
Volevo chiederti: per caso i Doni avranno un ruolo nella tua storia? Sappiamo che Charlus ha il mantello, Tom possiede la pietra e la bacchetta è con Grindelwald.
E così Layla e Charlus si sono messi insieme? Prevedo un disastro all'orizzonte!
Walburga ed Avery continuano la loro relazione e si prospetta interessante.
“Ma c'era, sopratutto, anche un'altra frase che gli si ripeteva in mente come un disco rotto, quasi ogni ora di ogni giorno, ogni volta che la pensava, o la guardava: 'mi piace quando fa male'.”
Posso capire Avery. Non posso dire di essere rimasta sorpresa dalla tendenza di Walburga di farsi del male, ma sono rimasta a fissare lo schermo per un po’ per ponderare tutte le implicazioni. Anch’io mi sono sentita un po’ a disagio come lui. In effetti, che avesse delle tendenze autodistruttive era palese, basti vedere la relazione con Riddle. Quella deve aver fatto davvero male, in tutti i sensi.
“"Io credo che importi molto, invece, -e riprese il Medaglione dal palmo di lei, poi girandole intorno e ritrovandosi alle sue spalle glielo mise delicatamente al collo- sarà utile per ricordarti dove dovresti riporre la tua fedeltà" concluse lui, del tono giocoso di prima non era rimasta alcuna traccia.”
Tom è venuto a sapere che Layla e Potter sono spariti insieme e non è contento. Ovviamente! E ancora più ovviamente è corso ai ripari e ha deciso di ristabilire l’ordine delle priorità della sorella. È una scena molto significativa.
Soprattutto perché, se ho ben capito, quello adesso è un Horcrux. Per lui ha un significato ancora più profondo
Questa scena ricorda tanto un marchio di possesso. Come se nella sua testa continuasse di nuovo a ripetere “Lei è mia” a ripetizione.
È un bel rischio. Pensa se venisse perso o distrutto! Ma è un’azione molto significativa. Forse non per Layla, non completamente, almeno, ma per noi sì.
Ho una domanda per te: Layla verrà influenzata dall’Horcux?
Ci vediamo al prossimo capitolo. Ciao
(Recensione modificata il 30/07/2023 - 10:28 pm)

26/04/21, ore 09:38

Alla fine la notizia è giunta anche a Charlus.
Non mi aspettavo che anche lui si prendesse una cotta per Layla. Farebbe meglio a lasciar perdere o questa volta Riddle lo farà a fette per davvero.
È interessante vedere questi due che si litigano il suo affetto, offre parecchie prospettive interessanti. Devo ammettere che Charlus continua a non piacermi. Soprattutto per questa frase: "Ho scoperto che Layla è il punto debole di Riddle".
Grazie Sherlock, non ci saremmo mai arrivati senza la tua brillante deduzione! Per quanto mi riguarda Potter non ha comunque intenzione di rinunciare alla sua vendetta. Forse questo risvolto risparmierà a Layla un'umiliazione cocente per un po', ma credo che Charlus tornerà alla carica molto presto, il tempo di assimilare le ultime notizie e capire cosa fare. Il suo interesse si basa sui presupposti sbagliati e la frase che ho citato è una prova. Se mai a Layla non dovessero piacere i suoi stessi interessi o non essere poi così perfetta, lui perderà tutto il suo interesse.
Mi domandavo se la ragazza di cui parlava non fosse Harmonia, o comunque si chiami la ragazza a cui crede che la banda di Riddle abbia fatto del male.
Sono solo io quella che crede che Silente li stia tutti prendendo in giro?
Nella scenetta nell'ufficio del professore anch'io, come Tom, avevo voglia di scappare. Posso capire perché era infastidito dal comportamento della sorella. Anch'io avrei voluto dirle di darci un taglio.
""È un vero peccato. Vedrai che la ricerca fatta insieme sarà più facile" commentò lei sorridendogli.
"Certo" annuì lui forzando un altro sorriso flebile, sentendosi una mano invisibile stringergli lo stomaco."
Riesco a sentire la gioia incontenibile di Riddle fin da qui! A questo punto gli conviene aiutarla e fingere di scoprire che il padre è morto. Mi piace come Layla riesca a metterlo a disagio anche senza volerlo.
"Davvero Layla? Non è che abbia fatto granché. Anzi, ti ha praticamente messa in pericolo..."
Non potrei essere più d'accordo! Forse, è dico forse, non sarà stato intenzionale, ma ha spinto Layla nelle grinfie della persona più pericolosa di tutto il castello. Mi domando se non abbia aiutato Layla a trasferirsi ad Hogwarts solo per capire se Riddle sia davvero incapace di affezionarsi a qualcuno. Sembra una cosa che sarebbe capace di fare. O dici che è un piano troppo machiavellico persino per lui? Per non parlare poi di Charlus! Nemmeno la sua presenza mi ispira troppa fiducia.
Comunque, vedendo il comportamento di Avery, Malfoy e Rosier, rimango della mia idea: ha rivelato il loro legame di parentela solo per avere una buona scusa per tenerla d'occhio e poter impedire a Charlus di avvicinarsi a Layla. Se è così non sono sicura che il piano sia buono. Potrebbe ritorceglisi contro! Soprattutto perché non è affatto il tipo di persona che reagisce bene alla gelosia.

26/04/21, ore 00:04

Lo scontro tra gentiluomini dell'inizio ci voleva proprio. Non sarebbe una storia degna di questa serie se Voldemort non si scontrasse con un Potter!
"Potter, chi altri se non tu?"
Sì, Potter chi altro se non tu, poteva interrompere i nostri protagonisti mentre stavano avendo un momento?
Il colloquio a tu per tu tra i gemelli sembrava quasi arrivare al punto di svolta, stavo già pensando che si sarebbe ricordata del bacio (o ne capitasse un altro; tant'è che nella mia mente stavo pensando "Dai, dai, dai" a ripetizione), e invece arriva lui a disturbarli. Ed ovviamente Riddle si infuria se l'attenzione di Layla non è su di lui.
"Layla nel vederlo arrivare si allontanò da Riddle e quest'ultimo seguì quel gesto con un'espressione furiosa dipinta sul volto".
Qualcuno dovrebbe dire a questi due di prendersi una camomilla o due. Stavano per ingaggiare un duello tra i corridoi.
è interessante vedere la differenza di reazione tra i due contendenti. Potter è concentrato a prendere la mira, mentre Tom trova comunque il tempo di assicurarsi che la sorella non finisca in mezzo allo scontro. Che gentiluomo! Potrei anche perdonarlo se non fosse per come si è comportato con la sorella negli ultimi capitoli.
"Tom istintivamente la tirò per un braccio e la spinse alle sue spalle. La ragazza fissò la schiena del gemello e una calda sensazione di sicurezza le riscaldò il cuore, le venne voglia di sorridere. Era questo che significava avere un fratello? Forse, la premura nel suo sguardo, che aveva avvertito poco prima, voleva davvero indicare che Tom era pronto a ricominciare da capo..."
Questa parte è bellissima! Layla è così dolce che mi fa tenerezza, mi viene voglia di abbracciarla. E mi piace anche che alla fine li abbia disarmati entrambi e che quando la professoressa è arrivata la sua prima priorità è stata comunque il fratello.
se per qualche ragione questi tra si trovassero a lavorare insieme sarebbero il trio più stano della storia. Mi immagino un sacco di battibecchi (battibecchi? duelli, gelosie e colpi bassi) tra Tom e Charlus, che si guardano in cagnesco, e Layla che cerca di rimetterli in riga. Non ho idea se riuscirebbero a collaborare, ma non sarebbe male.
I Mangiamorte sembravano un po'isterici in questo capitolo. Piccoli pulcini che non trovano più mamma chioccia.
" I suoi occhi percorsero ripetutamente ogni lettera di quel nome scritto sul vetro in stampatello L-A-Y-L-A. Chiuse gli occhi e rivide Riddle accanto a quella finestra, si ricordò che la sua mano sembrò scrivere qualcosa sul vetro appannato. Una rabbia ferina si impossessò del Serpeverde e con il palmo cancellò freneticamente quella scritta."
Rosier mi preoccupa. Anche lui ha intuito qualcosa, ma considerando la sua indole non vorrei che per una volta scavalcasse Riddle e facesse male a Layla. Certo, la nostra protagonista ha mostrato di sapersi difendere, ma Rosier mostra abbastanza ossessione e violenza per poter diventare un avversario temibile, se si arrivasse ad uno scontro. Fino ad ora ha mostrato troppo asservimento per poter agire di testa sua, ma la reazione che ha avuto vedendo quella scritta non mi ispira troppa fiducia.
Non mi aspettavo che Tom rivelasse pubblicamente che Layla è sua sorella. Mi domando perché. Vuole forse tenersi informato della vita della sorella personalmente, così da avere campo libero ed intervenire se qualcuno si intromettesse? Controllare il territorio, insomma? C'è qualche possibilità che abbia letto le poco nobili intenzioni di Charlus e l'abbia fatto per avere una buona scusa per controllare la situazione, senza che questo risulti troppo strano, e risparmiare a Layla un'umiliazione ed una cocente delusione? Se così fosse potrebbe mettersi in mezzo a Layla e a Charlus facendolo sembrare la legittima preoccupazione di un fratello. Sarebbe bello vederlo fare una ramanzina a Charlus. Della serie: "Per uscire con lei devi fare prima colpo su di me (come se tu potessi riuscirci)". Morirei dalle risate.
Layla ha proprio sbagliato tempismo per le domande scomode. Non poteva scegliere momento peggiore!
Il ricordo sull'omicidio di Tom Riddle Sr e famiglia è agghiacciate quanto basta. Non oso pensare cosa succederebbe se Layla lo venisse a sapere. Sarebbe così delusa e spaventata!
Mi aspettavo però che Riddle ci fosse andato da solo, come nell'originale, ma è la tua storia, puoi fare tutti i cambiamenti che ritieni necessari. In realtà avrebbe persino un senso: li mette alla prova e si assicura che non vadano a denunciarlo. Però stiamo pur sempre parlando della sua famiglia! Avrei giurato che Riddle, con la sua propensione alla segretezza e alla solitudine, avrebbe deciso di fare una cosa così importante e personale da solo.
Compimenti per lo splendido capitolo! Ciao.

25/04/21, ore 18:41

Ehm... Chi era il sociopatico represso?
Lumacorno, Walburga, Druella, Potter. Ed adesso anche Abraxas ha capito.
Devo dire che Tom è molto più trasparente di quanto pensassi: tutti sanno della sua cotta per Layla, tranne la diretta interessarla, che è ben lontana da immaginare una cosa del genere.
A questo punto, mi piacerebbe sapere cosa ne pensano le persone al di fuori della sua cerchia abituale di amici e rivali del suo comportamento nei confronti della nuova.
"Ma lui ti ha insultato... e lei, credevo che proprio lei, insomma, ti piacesse..."
Credo che in questo capitolo Malfoy abbia detto quello che abbiamo pensato tutti. Io di sicuro! Di tutti i Mangiamorte che hai caratterizzato, lui è il mio preferito. È di gran lunga il più intelligente del gruppo ed anche il più osservatore.
Non mi aspettavo che Tom ammettesse il legame di parentela con Layla, ma immagino che sia disposto a tutto pur di dimostrare, a sé stesso in primis, di essere ancora in controllo, anche se non credo che Malfoy si sia convinto. Dal modo in cui guardava Layla direi di no, sembrava più che si stesse domandando: "Come ho fatto a non notare prima la somiglianza?". Tom non è troppo sottile nel suo interesse. Se non sta attento Silente potrebbe mandarlo a chiamare per discuterne. Chissà che avranno pensato lei e Malfoy degli avvenimenti degli ultimi mesi...
La parte tra Walburga e Wotan mi ha confuso. Certo, a Walburga serve conforto e Wotan ha una palese cotta per lei, ma considerando la situazione è del tutto fuori luogo. È una cosa momentanea o questi due andranno avanti così per molto tempo? Significa che avremo una coppia formata da Layla e Tom e un' altra tra Wotan e Walburga? Per me va benissimo, così potrò godermi Tom e Layla insieme in santa pace. Non si sono ancora messi insieme e sono già la mia coppia preferita.
E come si inserisce Orion in tutto questo? È per sempre il promesso sposo di Walburga, non possiamo dimenticarci di lui. È interessato almeno un po' a lei, o neppure lui ha grande interesse nel matrimonio?
La riunione dei Mangiamorte è molto più minacciosa di tutte quelle che abbiamo visto sin ora. Nei precedenti capitoli hai usato i Mangiamorte come piacevole intermezzo comico, tant'è che a volte fatico ad immaginarli nei panni di spietati assassini di Babbani. In genere, soprattutto quando sono distanti dall'influenza di Riddle, sembrano dei normali ragazzini, bulletti ed alto locati, antipatici sì, ma fondamentalmente innocui. Ma non stavolta. L'intera riunione non lascia spazio a momenti divertenti. Come al solito Riddle ha già deciso e le voci degli altri sono solo il suono di mosche fastidiose. Però non sembra nemmeno essere completamente lì con la testa e tutti si sono accorti dell'anomalia. Non punisce Avery per il ritardo ma picchia Dian per aver osato contraddirlo. Una reazione drammatica, persino esagerata, o magari doveva solo sfogare parecchie frustrazioni. Gli sbalzi d'umore di Riddle diventano sempre più violenti. Il suo piano potrebbe anche essere buono ma di difficile esecuzione. Come pensa di fare? Sono praticamente tutti degli studenti o persone appena diplomat, qualcuno sarà pur in grado di risalire a loro!
L'appuntamento di Layla e Charlus sembra essere andato bene (purtroppo). Be', almeno le ha portato i fiori, ma non mi aspetto gran che. Tutto l'insieme potrebbe farmi tenerezza, se non fosse per le intenzioni di Potter. Invece, mi dispiace tantissimo per Layla. Potter vuole infastidire Riddle e vuole riparare un torto, ma è un'ipocrita disposto a coinvolgere una persona che non ha colpe. Spero che finisca triturato da uno schiacciasassi, ma visto che Harry esiste, non credo che mi farai questo piacere.
La scena del bacio è la mia preferita. Non mi aspettavo che arrivassi a un bacio così presto (la gelosia fa' fare a Tom grandi cose, eh?). Credevo che avremmo dovuto aspettare il capitolo 21 o giù di lì per questo. Mi hai spaventata inizialmente, pensavo volesse ucciderla, ma poi si è fermato, per fortuna.
"Avrebbe continuato a farlo per secoli. Bramò l'eternità, l'immortalità, per rendere quel bruciore al cuore sempiterno."
Questa è la mia frase preferita. Riassume perfettamente l'intera situazione, non solo il bacio in sé. Questo è Riddle al 100%. Uno che sa' cosa vuole e va' a prenderselo, incurante degli altri.
Alla fine sono riuscita ad entrare in empatia con entrambi.
Era prevedibile che Layla chiedesse al fratello di cancellarle la memoria. Una cosa del genere non è normale e nessuno riuscirebbe a sopportare quella situazione. Tom ha usato un incantesimo di memoria, ma Layla ha già dimostrato di saper bloccare i suoi giochetti mentali: c'è qualche possibilità che ricordi l'accaduto? Sarebbe bello se avesse qualche sensazione di deja-vu, ricordasse l'accaduto e andasse dal fratello per avere delle risposte.
Tom.. Che dire di Tom? Praticamente si stava già chiedendo come fare per avere un altro bacio e Layla lo smonta. Non è piacevole realizzare che la persona che ti interessa non vuole a la stessa cosa. Layla da lui vuole solo un normale rapporto tra fratello e sorella, ma lui no. Credo che chiunque avrebbe voluto sotterrarsi al suo posto.
"Sul viso aveva lo stesso sorriso stampato di quando poche ore prima aveva pensato a Potter".
Questa frase mi ha dato da pensare. Che a qualche livello inconscio anche a Layla sia piaciuto il bacio? Già nel capitolo della festa al Lumaclub si poteva percepire una certa tensione sessuale tra i due, e sembrava essere persino condivisa, anche se soprattutto da parte di Tom. Che presto troverà uno sfogo?
(Recensione modificata il 22/05/2021 - 12:48 am)

24/04/21, ore 23:01

Ovviamente Riddle si è vendicato. Se non fosse che stiamo parlando di lui (e non le avesse messo Rosier alle costole) la vendetta sembrerebbe frivola e infantile.
Mi domando che ci facesse Layla con un diario! Da una parte, sono felice che i due condividano un'altra caratteristica, ma considerando il caso umano con cui condivide il dormitorio io lo avrei bruciato nel caminetto. E purtroppo le cose non fanno altro che peggiorare.
L'abbiamo appena incontrato e già detesto Charlus, almeno quanto odiavo James Potter. Immagino che James dovesse aver preso da qualcuno. Grazie per avermelo ricordato! Ti prego, dimmi che non dovremo sopportare la sua inopportuna presenza. Mentre flirtava con Layla non facevo altro che alzare gli occhi al soffitto e sbuffare.
Voldemort ha uno strano rapporto con i membri di questa famiglia.
"Io e lui siamo acerrimi nemici", non avevo dubbi in proposito. Mi aspettavo chiassà cosa, e invece con queste parole mi hai sgonfiato: "Mi sono sempre preso le donne migliori del Castello".
Il modo in cui Charlus parla di Layla è disgustoso, viscido ed ipocrita, e in più il ragazzo non ha alcuna nozione sul rispetto dello spazio personale. Potrà infastidire Riddle quanto vuole, ma questa è la volta buona che il Serpeverde lo riduce in pezzetti piccolissimi. Quasi glielo auguro.
Charlus ha chiesto a Layla di uscire e lei ha accettato, proprio la volta in cui la sua prima impressione era quella giusta, ma immagino che tutti quei mesi siano diventati logoranti. A un certo punto avrà anche pensato di farsi una vita sua ad Hogworts. Fin ora ha dipeso anche troppo dagli sbalzi d'umore del fratello.
Malfoy che origlia la conversazione e poi fa la sua minaccia teatrale è stupendo, perfettamente coerente con il personaggio che hai creato.
Purtroppo Walburga è incinta. Durante il suo spezzone mi sono sentita combattuta, perché da una parte si meritava una punizione, dall'altra nessuno merita quel trattamento. Riddle le ha praticamente dato della...non dirò cosa per non ricevere una segnalazione. Non mi ha sorpreso che a lui non interessasse del bambino e che si lavasse le mani dell'intera questione, ma si sarebbe meritato un sacco di legnate per come le ha parlato. A questo punto credo che a Walburga convenga sbarazzarsi del bambino. Non ha molte alternative. Esiste forse u incantesimo per abortire?
Hai fatto bene a cambiare quella parte del capitolo. Mi ricordo che originariamente Riddle diceva che se mai avrebbe avuto un figlio sarebbe stato con un'Erede di Serpeverde. A suo tempo mi aveva spiazzata, perché si era sbottonato un po' troppo e se mai si fosse scoperto di Layla sarebbe risultato fin troppo evidente.
La parte finale è la mia preferita. Ormai è evidente che Tom ha perso la testa per Layla, ahahah! Tutte le sue elucubrazioni sono IC. Credo che reagirebbe proprio così in una situazione simile. La farebbe pedinare dagli altri per sapere come procede la sua vita, non farebbe una mossa, continuando a negare e a negare, cercando un'alternativa logica, perché non è possibile che il grande Voldemort provi quelle cose, eppure si infastidirebbe se qualcuno mostrasse interesse per la ragazza, magari non interverrebbe per orgoglio ma gli brucerebbe parecchio. E così Layla è davvero diversa dalle altre per lui. E quello che Druella ha detto che lui ha fatto a Walburga è la regola di comportamento. Sì, Layla ha ragione, è uno perfettamente in grado di prendere quello che vuole senza il permesso di nessuno. Questa volta però sembra volersi comportare diversamente. Sono proprio curiosa di sapere come farà!

23/04/21, ore 22:43

Okay, Nott e Mulciber sembrano dei Mangiamorte leggermente più competenti degli altri. Solo leggermente. Almeno sembrano sapere come fare a recuperare informazioni e reclutare gente, ma non mi sembrano gran che svegli in generale.
Curioso che Tom rifletta su quanto sia solo a Natale proprio nel capitolo in cui introduci la famiglia di Layla. Un altro modo per mostrare quanto i gemelli siano diversi.
I signori Colby sembrano delle persone davvero perbene, è un peccato che non abbiano adottato i gemelli insieme, a suo tempo, ma così noi non potremmo goderci la tua storia, purtroppo.
Jerry e Winona Colby hanno davvero un bel caratterino, sarebbe bello rivederli prima o poi. Posso chiederti dove hai preso il cognome Colby? Mi piace tanto!
Adesso sono curiosa, però: come ha fatto Layla a scoprire di Tom? lo vedremo mai in un flashback?
Tom che non si capacita di come Layla possa annullare i suoi giochetti mentali è fantastico, almeno finché non dà di matto. Ma come ha fatto a imporre un ordine del genere a quella ragazza se ha addosso la traccia? avrebbe già dovuto ricevere una lettera dal Ministero a questo punto.
Vedere Layla che finalmente si impone è stato molto soddisfacente, anche se temo che la risposta di Tom non si farà attendere e sarà tremenda.
Mi dispiace vedere Layla così delusa però. Ormai è evidente che i gemelli non avranno mai un rapporto normale, ma sarà certo pieno di alti e bassi e non solo per la parte "incesto". Ma dimmi Layla si troverà sempre a dover subire un trattamento come questo? O prima o poi Layla svilupperò un'indole vendicativa più simile a quella di Tom? Mi piacerebbe tanto vederla farla sotto il naso al fratello, qualche volta.
E sarebbe bello vederli avere un momento di sana rivalità tra fratelli.
La reazione di Tom, così esagerata e drammatica, è perfettamente IC, brava, anche se stento a credere che sia riuscito a creare davvero sette Horcrux. O dici ce si comporta così perché davvero non sà come reagire con la sorella, e questo peggiora la sua stabilità già precaria?
Mi dispiace solo che la ragazza ci sia andata di mezzo! Mi ha fatto venire i brividi. Sì, non sarà stata niente di speciale, va bene, ma non meritava di morire per essersi trovata nel posto sbagliato al momento sbagliato!

23/04/21, ore 00:28

Le scene con i Mangiamorte sono sempre spassose. Si danno sempre contro l'un l'altro e vige la regola ognuno per sé, senza risparmiare prese in giro gratuite.
Mi è venuto da ridere quando Riddle ha dato del sociopatico represso a Rosier. Senti chi parla! Scusa, chi sarebbe il sociopatico represso?
L'esasperazione di Riddle è perfettamente azzeccata, ed ha anche ragione. Quei tre sono esasperati e neanche Lestrange scherza! Mi immagini Riddle che si massaggia la tempia sussurrando tra sé: "Sono circondato da idioti", tipo Scar.
I suoi pensieri su Layla sono stati fantastici e anche sorprendenti. La parte del ciuffo di capelli mi ha fatta sorridere. Scommetto che vorrebbe sistemarlo dietro l'orecchio di Layla, o magari passare le mani tra i suoi capelli! Le ha fatto letteralmente la radiografia. Davvero, mancava solo che dicesse cosa mangia ai pasti, come si trucca e quante volte al giorno va in bagno. Nonostante non la volesse a scuola l'ha tenuta d'occhio costantemente. Ha fatto tutto da solo o ha chiesto anche a qualcun altro di osservarla? Molto probabilmente ha fatto da solo: chiedere in giro avrebbe destato troppi sospetti e sarebbe risultato strano.
Anche a me piace moltissimo "Il ritratto di Dorian Gray", è uno dei miei preferiti ed è perfetto per Tom. Questo però solleva una domanda: anche Layla ha qualche interesse per la vita eterna o l'eterna giovinezza? Sarebbe fantastico! Non deve necessariamente voler creare un Horcrux, può anche provare repulsione al pensiero di uccidere qualcuno, ma che la morte possa essere una preoccupazione costante anche per lei e voglia evitarla ci starebbe bene.
La scena in biblioteca è già più simile a una riunione dei Mangiamorte canonica. Mi domando cosa Riddle abbia scritto sulla pergamena e sul vetro. Il piano è ingegnoso, lo ammetto, ma presenta molti rischi, stiamo pur sempre parlando di un mago oscuro, Grindelwald . Noi sappiamo che non è mai riuscito a conquistare il Regno Unito, ma di certo non è da prendere sotto gamba.
Quando ho visto l'interpretazione di Johnny Depp, che peraltro mi era piaciuta, non mi aveva fatto la stessa impressione che mi ha fatto Voldemort con la sua sola presenza. Ma magari io sono di parte, dato che Voldemort/Riddle è il mio personaggio preferito.
È un peccato che non siamo mai riusciti ad assistere a un comizio politico di Voldemort all'inizio della carriera. Ed è un peccato ancora più grande che alla fine si sia ridotto davvero a governare con la paura. Chissà cosa penserebbe del sé stesso adulto? Credi che sarebbe fiero di chi è diventato? Finale tragico a parte, ovviamente.
L'incontro in bagno è stato veramente intenso. Ti faccio i miei complimenti per come hai gestito il discorso di Tom e l'abbraccio. Risulta assolutamente credibile e riesco a figurarmi il giovane Voldemort in quella circostanza. Mi hai fatto rimpiangere che questa storia non sia parte del libro. Paradossalmente il personaggio non risulta vuoto durante la scena, affatto, ma rimane comunque distaccato, freddo e assolutamente autoconsapevole di chi è e di quali sono i suoi limiti. Persino con l'unica persona a cui a quanto pare si è affezionato, in qualche modo, e che forse potrebbe capirlo.
Ci vediamo al prossimo capitolo, ciao!
(Recensione modificata il 01/06/2021 - 12:16 am)
(Recensione modificata il 28/07/2023 - 12:04 am)

22/04/21, ore 08:56

Per prima cosa vorrei riservare un ringraziamento speciale a Druella, per aver salvato la situazione. Finalmente c'è qualcuno che rivolge la parola a Layla tra i Serpeverde, anche se forse la sua gentilezza non è del tutto disinteressata. Non dimentichiamo che è amica di Walburga e nel capitolo precedente ha detto che Riddle non fa per lei, quindi, quando ha visto lo scambio di sguardi, ha messo insieme i pezzi, ha pensato "meglio la nuova della mia amica" e ne ha approfittato. Ma per il momento ho deciso di sforzarmi di non indugiare su questi pensieri tetri.
Secondo, ma che vestito fantastico e la foto è magnifica. Layla è bellissima in quel vestito.
Passando al resto, lo scambio di battute tra le due ragazze è stato abbastanza spassoso. La parte finale è perfetta: Walburga ha già subodorato qualcosa e Layla non sa ancora che l'impressione della Black è corretta.
"Le 'ruberò' Riddle", certo che lo farai, Layla. Siamo tutti qui per questo.
La parte della festa è molto interessante. L'entrata in scena di Layla è stata spettacolare. Nel capitolo precedente abbiamo potuto osservare un accenno di arroganza della ragazza, qui invece scopriamo che quando vuole sa' essere affascinante quanto il fratello.
Anche se chiunque ha chiesto chi fosse, deve vivere proprio sotto un sasso per non sapere di Layla.
Lumacorno insiste nel mettere insieme Tom e Layla. Adorabile. Considerando tutti i sensi di colpa che ha avuto per la storia degli Horcrux, quando scoprirà il loro legame di parentela sarà orripilato. Ma io invece no, e continuerò a tifare per loro, nonostante tutto.
E con lui, Walburga e Druella sono già in tre a credere che tra i due possa esserci qualcosa. Riesco quasi a immaginare che razza di pettegolezzi gireranno a scuola quando si saprà che sono gemelli. Saranno ben pochi quelli che crederanno che siano veramente fratelli.
L'attrazione fisica tra i due è palpabile. Diciamo solo che nessuno dei due è indifferente all'altro, ecco.
La loro conversazione finale è stata a tratti inquietante. C'era da aspettarselo che Riddle calcasse la mano e cercasse di controllarla. Un comportamento da manuale per un maniaco del controllo che sente di averlo perso e fa di tutto per riacquistarlo. Dico questo, perché negli ultimi capitoli Riddle mi sembrava un po' scombussolato da Layla. Anche se non credo che voglia che diventi veramente come uno dei suoi lacchè: ovviamente la vuole dalla sua parte (ha dimostrato di avere carattere e di essere potente, come potrebbe non volerla?), ma se diventasse come un ennesimo seguace perderebbe le caratteristiche che lo hanno colpito in un primo momento.
A questo punto spero che Layla possa respingere la compulsione. Spero che anche lei abbia un talento naturale per legilimanzia e occlumanzia.
P. S.: mi sono ricordata una cosa. ""Ora, non esagerare, non sei mica Gellert Grindelwald, per fare certe affermazioni, devi essere più discreta con le parole" le suggerì la Black a mezza voce guardandosi intorno come se i muri la stessero osservando." In questo punto credo che tu debba correggere Black con Rosier. Per il resto mi pare perfetto.

21/04/21, ore 23:08

Ti dirò, quando ho finito di leggere la prima parte sono rimasta a fissare la pagina con tanto d'occhi. Non tanto per l'idea di Tom Riddle che fa sesso, la mia coppia preferita canon è la Bellamort; quindi, puoi immaginare che per me quell'immagine non è così fuori dal mondo. Ma lasciamo questo argomento per un'altra sede.
L'idea della violenza davvero mi ha spiazzata. Chiamami pure ingenua se ti pare ma come Walburga si atteggiava nel capitolo precedente avrei detto che fosse stato consensuale. Dico davvero, la loro relazione era tossica da fare spavento, questo sì, ma consensuale fin dall'inizio. Non mi piace Walburga, anzi, ma questo è orribile. Se Druella ha ragione ciò significa che Walburga è molto più complicata di quanto lasciasse intendere all'inizio, quando pareva solo la solita bulletta antipatica solo per il gusto di esserlo e probabilmente ha anche grossi problemi di autostima. Questo complica di parecchio il loro rapporto, per non parlare di che colpo deve essere stato per la nostra Layla scoprire che razza di persona sia il fratello.
"Walburga, io ti voglio bene e credo che Tom Riddle sia... non faccia per te"
Diciamoci la verità: oggettivamente parlando, quel ragazzo non fa per nessuno. Riaffronterai l’argomento in qualche capitolo futuro? Potrebbe essere interessante, soprattutto se i gemelli stringeranno un rapporto.
La seconda parte è stata davvero fantastica!
Peccato che Avery non sia riuscito a dare la grande notizia a Riddle, mi sarebbe piaciuto vedere la sua faccia alla notizia che Layla parteciperà alla serata.
Come al solito i pensieri di Tom e Layla ti vengono particolarmente bene. Il flusso dei pensieri di Tom è assolutamente realistico. Anch'io ho pensato che un tempo avesse auto una predilezione speciale per la professoressa Gaiamens, e penso anche che Difesa fosse la sua materia preferita.
Quindi ha già ucciso il padre, mi domando se Layla lo verrà a sapere. Da quel poco che sappiamo di Tom Riddle Sr., Layla non si è persa niente, dato che comunque non avrebbe voluto conoscerli, considerando che anche lui è una vittima di violenza sessuale, ma credo che questa davvero non riuscirà a perdonarla al fratello. O forse si? Scoprire l'intera vicenda potrebbe farle cambiare idea? Vista da una certa prospettiva, sono stati entrambi abbandonati come scarti, ma lei è stata fortunata ad essere adottata da una coppia amorevole e lui no (a proposito: come è successo?). Non credo che ci siano molte possibilità che riuscirebbe a perdonargliela. La spaventerebbe e basta sapere che è capace di tanto.
A proposito della ragazza, è stata magnifica. È riuscita a fare colpo sulla professoressa e al resto della classe, e soprattutto sul nostro cattivo preferito. E in tutto questo è riuscita anche a mettere a suo posto Avery! Per un attimo ho pensato che la professoressa avrebbe chiamato Tom. Non so neanch'io se un evento del genere sarebbe stato più epico o più tragico. Dici che Layla avrebbe avuto qualche possibilità? Io non lo so, ma di certo gli avrebbe dato filo da torcere.

"Ma quella scena sembrò così distante, sfocata, le voci erano, anch'esse, troppo lontane. Non esistettero né il tempo né lo spazio nel mentre in cui i gemelli trovarono il proprio riflesso l'uno negli occhi dell'altra.
Cos'era quella sensazione? Poteva davvero essere orgoglio?"

Questa è la mia parte preferita. Mi è venuto da sorridere quando Riddle si è reso conto che gli importava dell'incolumità della sorella. Che questa sia la volta buona che i due stringono un vero rapporto? Speranza vana, eh?
Ci vediamo al prossimo capitolo, ciao.
(Recensione modificata il 24/01/2023 - 11:33 pm)
(Recensione modificata il 27/07/2023 - 11:35 pm)

21/04/21, ore 08:53

E come volevasi dimostrare Layla è un'emarginata, e tutto grazie a quel simpaticone di Tom! C'è da dire che Layla non mi sembra eccessivamente toccata dalla cosa, non fraintendermi si vede che le dispiace, ma ha dimostrato di essere molto più o forte e indipendente di quanto pronosticato per una persona nella sua condizione. Bene! Se Riddle vuole sbarazzarsi di lei, dovrà fare qualcos'altro, l'ha palesemente sottovaluta. Certo, Layla risulta anche misantropa, abbastanza da farmi pensare se nella sua vecchia scuola non avesse sviluppato amicizie strette, o che invece avesse tante conoscenze superficiali. Intendiamoci, non toglie niente al tuo personaggio, tutt'altro. Ci dimostra che i due gemelli, seppur non conoscendosi, hanno molti più punti in comune di quanto credono, solo che li applicano in modo diverso. È una cosa solo tua che mi fa apprezzare Layla ancora di più, la rende particolare e spicca dalle altre versioni. Nelle altre storie con un fratello o una sorella di Riddle, in genere una sorella, questo personaggio o è timidissimo e insicuro, oppure è molto socievole ed aperto, praticamente l'anima della festa.
Mi fa piacere che segretezza e indipendenza oltre i limiti della misantropa siano tratti di famiglia. Credo che debbano ringraziare i geni materni per questo!
Devo ammettere che ero un po' preoccupata per Layla, ma sono felice di vedere che lo scenario non è così orribile come avevo pensato.
Layla sembra essere quel genere di persona che vede il meglio negli altri, e questo è un bene, ma nei capitoli precedenti le ha fatto fare delle valutazioni sbagliate. Questa volta però ha inquadrato perfettamente Lumacorno. Mi è piaciuto la scenetta tra loro. Ovviamente, il professore non poteva non riconoscere il potenziale dell'alunna e l'abbia invitata al Lumaclub, anche solo per tentare di accasare il suo studente preferito. Le valutazioni di Lumacorno sono le più sbagliate possibile. Ha frainteso tutto e già mi immagino la faccia che farà quando scoprirà la verità.
La scena con gli altri Serpeverde ancora una volta presenta perfettamente quali sono le relazioni sociali all'interno della Casa: Tom Riddle ha creato una piramide e ha piazzato sé stesso in cima, e tutti, volenti o nolenti, fanno quello che vuole. Il gioco di sguardi che hai creato è fantastico, perfettamente esaustivo: Walburga guarda Riddle, Avery guarda Walburga, mentre Rosier non riesce a guardare la scena e cerca di sparire dalla scena come può e Riddle che sembra distaccato, ma che in realtà ha notato tutto. Riesco quasi ad immaginarmi i pensieri di Riddle: "Matematico, tutto come previsto".
Non saprei dire chi tra Avery, Rosier e Walburga si sia reso più ridicolo.
Avery è disperato e sbava letteralmente come un cane su una bistecca.
Per quanto riguarda Rosier invece, è chiaro che Riddle tollera la sua passione malata solo perché gli è utile. Correggimi se sbaglio ma ho l'impressione che Riddle sia persino un po' disgustato da Rosier.
Mi è dispiaciuto anche un po' per Walburga, solo un po'. A Riddle non importa di lei, la usa e le permette di chiamarlo "ragazzo" solo come contentino.
La parte più divertente di tutte in questa seconda parte è quella in cui Riddle obbliga tutti a dormire lì sui divanetti. Non vorrei trovarmi nei panni di quello che si alzerà per primo il giorno dopo.
Dico davvero, non so se sia più divertente questa o la parte dei commenti di Lumacorno.
Ci sentiamo al prossimo capitolo, ciao.