I GEMELLI RIDDLE
di Sonny_Riddle

21/03/21, ore 15:43

Ritorno su EFP ogni tanto solo per vedere se stai aggiornando, è fantastica la tua storia e il finale del capitolo, lui che scopre che desidera Layla più di ogni altra cosa è fantastico. Non credo che Potter voglia prendere in giro Layla, ma Tom è meglio. Spero che tu continui la storia Ciaoooooo

16/12/20, ore 16:24

La tua storia mi piace sempre di più!
Quindi Tom ha già creato un Horcrux? Interessante, io avevo sempre pensato che li avesse creati dopo essersene andato, per evitare controlli o inopportuni ficcanaso. Tipo Silente!
Ancora più interessante è stata la reazione esagerata, e che anche lui lo riconosca. La mia frase preferita del capitolo è :"Probabilmente scoprire di avere una gemella lo avrebbe scombussolato anche in condizioni normali, e in questo caso la sua reazione era stata amplificata, perché queste sono cose che, in un modo o nell'altro, toccano proprio l'anima". Credo che riassuma bene l'intera situazione.
La scena dello specchio è stata magistrale. Ovviamente, si vede potente ed attorniato da seguaci, che altro potrebbe volere? Ancora più ovviamente, crede che lo mostri il futuro. Mi domando quanto tempo abbia passato in quella stanza per individuare così velocemente la differenza. Curioso però che l'immagine sia cambiata.
Mi fa tenerezza che si senta smarrito, soprattutto perché non deve capitargli spesso. Spero che la situazione si chiarisca in fretta, chissà che disastri potrebbe causare, altrimenti.
Finalmente vediamo gli altri membri della cricca di Riddle. Mi piace come li hai caratterizzati, sono molto realistici. Abraxas, poi, mi ricorda Draco.
Fammi capire bene, quindi, Abraxas è l'ambizioso, Wotan il debole e Dian il bruto, stando alle parole di Silente del sesto libro?
Non sembrano affatto amici, anzi non pare che si piacciano. Abraxas e Wotan hanno una certa intesa, ma sembra più dettata dalle circostanze che da reale simpatia. Sono entrambi molto acuti, anche se si concentrano su dettagli diversi. Wotan ha notato gli sbalzi di umore e scatti d'ira di Riddle, e poiché è solo il primo giorno mi domando cosa sia successo. Mi domando anche quante volte gliene abbia suonate di santa ragione o l'abbia torturato psicologicamente.
Abraxas, invece, ha inquadrato tutti i membri del gruppo e che genere di relazione abbiano con Riddle.
Il piano di isolare Layla è veramente viscido, spero solo che la ragazza non si faccia prendere dallo sconforto e sia abbastanza forte da cavarsela. Layla sarà presto costretta a capire che ha sbagliato nelle sue considerazioni sui membri della Casa. Speriamo solo che si limitino all'isolamento e nessuno minacci un approccio più... fisico?!
Scusa per la recensione che sembra un papiro.
Ci vediamo al prossimo capitolo, ciao.

15/12/20, ore 00:34

Ciao, che bel capitolo, davvero intenso.
Mi è piaciuta l'idea dell'incantesimo, era molto credibile.
Sei stata brava a mostrare le differenza tra i gemelli nel modo di porsi a Silente. Tom è teso e diffidente, fin troppo controllato e il professore lo intuisce. Il suo scoppio di risa alla menzione della sorella era sicuramente appropriato. Nessuno ci avrebbe creduto. Ed è appropriato che si sia ricomposto quando Silente lo ha richiamato.
Invece, Layla è più aperta e cordiale. Anche questo è appropriato. Ci dimostra che è una persona capace di legarsi alle persone in modo sano e normale.
L'unica cosa che non mi ha convinta è il tempo che il Cappello ha impiegato per smistare Layla in Serpeverde. È pur sempre un'erede di Serpeverde, dove altro potrebbe andare? Stessa cosa per la casata dei Wampus. Chissà perché ma avrei giurato che fosse stata una Serpecorno, o come si chiama. Sono curiosa però, vedremo dei flashback e spaccati di Layla a Illvermorny?
La scena finale tra i fratelli è stata perfetta. Non sarebbe Tom Riddle se non facesse il difficile. Si mette male per Layla!
Gli altri membri della Casa si sono mostrati cordiali, per ora, soprattutto Druella, ma dopo le parole del fratello non credo che continueranno così.
Ci vediamo al prossimo capitolo!

13/12/20, ore 00:41

Ciao, avevo letto la tua storia tempo fa. Ormai pensavo che non avresti più aggiornato, ma quando ho visto che hai fatto e hai cambiato alcuni particolari ho deciso di recensire.
"E così Harry Potter cambiò davvero il passato, anche il futuro naturalmente. Ma chissà se Tom fu contento del fatto di ritrovarsi una sorella di cui prendersi cura?" Riesco ad immaginarmi lo sconcerto e il fastidio sul viso di Tom :)
Prima di tutto: grazie per aver eliminato Ron! Ho sempre pensato che il rosso fosse sopravvalutato e in realtà non ho mai sopportato i Weasley in generale.
Seconda cosa: la tua idea è davvero originale. Di tutte le ff a tema viaggio nel tempo nell'epoca di Tom Riddle nessuna è come questa. Complimenti per l'inventiva! Per una volta è davvero difficile fare delle previsioni, perché potrebbe capitare davvero di tutto.
Harry potrebbe aver avuto un'intuizione geniale, anche se non è andata come previsto. Però mi pare ci sia una falla nel suo piano. Non avrebbe dovuto assicurarsi che Merope sopravvivesse e crescesse i figli, o che i gemelli venissero adottati entrambi dalla stessa famiglia? Ha rischiato di creare due Signori Oscuri così, oppure, come a quanto pare è successo, Tom è diventato Voldemort, nonostante tutto.
Vedremo mai un flashback di come Harry ha incontrato Merope?
La tua Layla mi piace. Sembra una persona dolce per trasferirsi da un'altro continente per cercare il fratello perduto, anche se con Tom è una causa persa. Come ti è venuto in mete il nome?
Per favore, non uccidere Layla. Mi pare di capire dall'ambientazione iniziale che per lei non sia finita bene.
Ci vediamo al prossimo capitolo. Ciao

04/12/20, ore 18:01

"Quello stronzo di Potter" non so perchè ma mi diverte questa frase, mi sembra di sentire Draco Malfoy AHAHHA

Allora....che capitolo FANTASTICOOOOO. Bravissima/o.
non mi sarei mai aspettata che una con quel cognome, sarebbe potuta essere così dolce, mi riferisco a Melania, ovviamente. Ricordo più o meno il cognome nella saga di Hp!
Mi piace questa amicizia nascente tra le due ragazze!
Devo confessarti che ricordo pochissimo della rissa, ricordo che ad un certo punto Charlus si infatua veramente di Layla, ma non riesco però a ricordare quando esattamente si mettono insieme O,O
ho anche provato ad andare dietro nei capitoli ma non trovo tracce di baci..non si sono baciati? Dimmi magari i capitoli in cui succede così vado a rileggere xd

con questa storia mi farai diventare scema, l'avevo già riletta una volta e non ho voglia - per quanto mi piaccia - di rifarlo in questo momento ahhah per fortuna ricordo più o meno tutti gli avvenimenti xd

Invece devo dirti che Walburga mi ha deluso, lei e questa sua passione per farsi male, un po lo sospettavo conoscendo il suo carattere che non poteva essere del tutto in quadro, ma un po la shippavo con Avery e così...a proposito, Avery sembra invece un cucciolone e sono sconvolta da questa cosa xd

Anche l'ultima parte mi piace un sacco, soprattutto mi piace il fatto che Riddle conoscesse lo specchio delle brame! Mi piace anche il fatto che non abbia capito subito cosa fosse, ci sta ed è molto plausibile! Mi piace quando un personaggio pensa che una cosa è una cosa e invece è un'altra, fa proprio vedere che neanche Riddle è infallibile in tutto! Ci sta! Mi piace inoltre cosa significa tutto questo, oltre a piacermi la visione, mi piace il suo appunto finale:

Si ripeté a mente che non la desiderava tanto quanto la fama e il potere
il pensiero che il grande Voldemort rimanga accecato dall'amore e dalla passione e che essi riescano a coinvolgerlo più del potere è una cosa sconvolgente e intrigante! mi piace!
Certo, avrebbe anche potuto pensare che in fondo lo specchio gli stava mostrando il futuro, io per un attimo l'ho pensato! ahhah

Ps in pochi riescono a tornare dopo una pausa così lunga, con un capitolo così bello e non lo dico per allisciarti nella speranza che riprendi a scriverla, lo penso veramente!!!
Però spero anche che tu non sparisca per un altro anno di nuovo 😂😂

(Recensione modificata il 04/12/2020 - 06:03 pm)

26/05/20, ore 20:45

Ma quanto è passato dal tuo ultimo aggiornamento? Diecimila anni luce? :')
Ti prego non sparire mai più, perché il mio cuore non lo reggerebbe un'altra volta!!!!!!!
Non c'è molto da dire, il capitolo è una bomba. È emozionante, ha i colpi di scena giusti ed I personaggi sono caratterizzati così bene che mi sembra davvero di conoscere una Layla Colby, o un Dian Rosier, ecc.
Grazie mille per le emozioni!!!
Io non tifo per Tom/Layla, ma chissà se nei capitoli successivi svilupperai la storia come piacerebbe a me. Io non dico nulla, leggerò e basta.
mi sei mancata <3

23/04/20, ore 11:00

Charlus che è sempre più un piccolo James in miniatura ahah che carino con le gambe a penzoloni alla finestra LOL
L'altro sempre più simle a Ron LOL
avevo già immaginato che Charlus se ne uscisse che la notizua cattiva era che è cotto di lei LOL
altro che noiosa ahhah
io però la shippo con entrambi ahha che dobbiamo fare?

"Guarda" sussurrò Layla entusiasta e con un cenno indicò il professor Silente al tavolo degli insegnanti che li stava osservando e tendendo leggermente il calice nella loro direzione.
i sorrisi di Silente sono TOP ahhaha me li ricordo, sembra sempre che prende in giro ahha

Ma di cosa parla Layla? Perchè Silente pensava che fosse andata in infermeria?
inoltre perchè i Serpeverde parlano di pergamene che hanno ricevuto? Ma Layla e Tom?

Volevo dirti che è stata una bellissima sorpresa vedere che questa storia l'hai ripresa ad aggiornare!! Sai che mi era mancata??
Mi dispiaceva ogni tanto vedere che era in sospeso, spesso la guardavo e pensavo davvero che non avrei più rivisto la continuazione ! 😅😅 È bello da parte tua approfittare della quarantena per continuarla !! 👏👏👏mi sono mancati !!
Non vedo l'ora di sapere anche come andrà a finire con Malfoy e la sua storyline con il suo amore epistolare xd

Ho recensito un po' in ritardo questo capitolo, perché mi sono messa a rileggere tutta la storia e ieri ero un po' stanca! 😅 Non vedo l'ora che Layla scopra che si è già baciata con Tom, alla fine forse è anche una cosa positiva perché vivrà il secondo bacio come se fosse il primo , in quanti desidereremmo questo??? 😍😍

Baci!!
(Recensione modificata il 23/04/2020 - 11:07 am)

22/04/20, ore 11:40

Ho letto tutti e 12 i capitoli e li ho trovati molto interessanti.
Lo stile di scrittura mi piace davvero molto e adoro i dialoghi.
Complimenti

06/01/19, ore 03:37

Non vedo l'ora di scoprire in che modo svilupperai il rapporto morboso tra Layla e Tom. Sono più che certa che alla fine questa storia avrà una coppia incestusa formata da loro due ma pensando alla caratterizzazione dei due non vedo l'ora di vedere come finirà (anche se penso che nel prossimo capitolo ci sarà un casino per la domanda di Layla).
Il problema è che non capisco perché Tom abbia scoperto le sue carte in quel modo: facendolo ha marchiato, in un certo senso, Layla, facendo comprendere a tutti che lei è sua, ma si è anche limitato, perché ora non potrà fare nulla davanti agli altri - o forse no, perché non penso che Voldemort si faccia fermare dal giudizio di quelli che per lui non sono altro che mosche.
Spero che tu non abbia abbandonato questa storia, però.
Ho poi letto una risposta che hai lasciato ad una recensione di questo capitolo in cui dicevi che avevi aggiornato ma non c'è nulla. È un problema di efp o sono io ad aver letto male?
Comunque spero che ti farai viva presto.

23/10/18, ore 20:35

Ormai credo che la ragazza sia proprio la spasimante di Malfoy. Mi spiace tanto per lei 😢
Ma non era di Corvonero? Sono confusa!

Allora, finalmente Tom ha detto a tutti che Layla è sua sorella, ma...questo andrà a suo svantaggio se la desidera no ? Non era meglio per lui non farlo sapere? Ma poi non aveva fatto un patto con Silente?

La ragazza fissò la schiena del gemello e una calda sensazione di sicurezza le riscaldò il cuore, le venne voglia di sorridere. Era questo che significava avere un fratello?
amo questo pezzo 💙💜💙
ahhah siamo alle comiche! Charlus e Tom che cercano di difendere Layla che a sua volta ha difeso loro.
Sembrava Hermione con Harry e Ron al primo anno. Adoro!

Ed ecco i ricordi del primo omicidio di Tom! Devo dire meno male che Tom senior non ha avuto altri figli LOL se no, mi sa che se li avesse avuti e fossero vissuti lì con lui, Tom non sarebbe andato tanto per il sottile a risparmiarli xd

Devo confessarti che Abraxas me lo immagino sempre come Lucius LOL il fatto che non volesse uccidere è positivo, anche se poi come ben sappiamo, non basta a fermarlo, così come Avery, però non so perchè, il fatto che non volessero farlo e siano stati costretti, mi fa piacere comunque xd

Comunque ho visto che non aggiorni da tanto! Spero tu non abbia abbandonato la storia 😭😭😭
(Recensione modificata il 22/04/2020 - 08:17 pm)

23/10/18, ore 20:27

non pensavo proprio che Tom confessasse a Malfoy che Layla è sua sorella O.O
che carini Avery e Walburga nel bagno. Li shippo 😍
ma non capisco, Layla ha fatto tutto l'appuntamento con le rose in mano? ahhah

IL BACIO: Mamma mia il bacio è stato fantastico!!! Mi è piaciuto molto leggerlo! L'unica cosa che forse ho fatto un po' fatica a immaginare è stato quando quasi la voleva soffocare, ma perché io da sempre i miei punti deboli sono collo e testa xd anche solo se mi sfioro il collo con le dita per caso, sento una specie di dolore oppure mi sembra che mi manca l'aria...una cosa pazzesca .-. e quindi immaginare uno strangolamento, mi prende il panico LOL Comunque per il resto mi è piaciuto molto come hai descritto il bacio 😍è stato davvero fantastico 😍 soprattutto mi è piaciuta la frase che ha usato Voldemort :

Avrebbe continuato a farlo per secoli. Bramò l'eternità, l'immortalità, per rendere quel bruciore al cuore sempiterno.
Mi è piaciuta molto, perchè è quello che io desidererei per me stessa, credo che tutti lo vorrebbero. Sentire quella assione buciante per sempre! In fondo io avevo letto una frase una volta:
se vuoi amare x sempre, devi vivere per sempre 💙💜💙

Mamma mia, io fossi stata in Tom, avrei desiderato che il pavimento mi inghiottisse xd
mi fa quasi pena, non credo di riuscire ad immaginare qualcosa di più terribile di qualcuno che ti dice, dopo un bacio, che vorrebbe dimenticarlo xd
(Recensione modificata il 22/04/2020 - 07:38 pm)

23/10/18, ore 19:39

ah, mi chiedo che cosa possano aver mai letto in quel diario, soprattutto da shignazzare così tanto, mi chiedo anche come abbia fatto a non scrivere riferimenti al fatto che Tom è suo fratello 😐😐
Mi ha molto divertito il dialogo tra Avery e Malfoy 😂😂
Cmq Avery fa tanto il duro, ma secondo me è innamorato di Walburga, altrimenti perché diventerebbe timido, quando ce l'ha davanti?

Anche in questa storia c’è un Wesley e un potter che sono amici 😍
Charlus che fa il filo a Layla ahah
Che carine le due sorelle Black 💙💜💙
Non mi piace come Charlus parla di Layla, però.
Walburga incinta. Oh mamma mia 😐😐😐 Devo dire che mi ha fatto molta tenerezza in questo capitolo, mi aspettavo che Tom si infuriasse molto di più, invece non gli è importato del bambino. Chissà se cambierà idea O.O
ma io penso che walburga lo perderà..non penso che sia Sirius il bambino O.O

Non sapevo che Orion e Walburga fossero cugini O.O
cmq più di questo a me dispiace che non sia stato un matrimonio spontaneo.

Ps la possessività di Tom mi fa rotolare, soprattutto il fatto che tutti sappiano della sua cotta!
Malfoy che sbuca fuori e dice che lei è di proprietà di Tom 😂😂
Non so come ha fatto Layla a restare così impassibile 😂😂
(Recensione modificata il 22/04/2020 - 05:58 pm)

23/10/18, ore 19:34

No vabbè 😆😆
Nott e Mulciber mi fanno quasi simpatia per quanto sono cretini. 😆
Quasi mi dispiace che debbano diventare degli assassini per colpa di Riddle!
ma in fondo ha ammazzato la sua famiglia...tendo a dimenticarlo xd
Chissà Layla come prenderebbe la cosa.

"Ma questa è una vergogna!" asserì il signor Colby.
"Mi tolga quelle mani di dosso!" commentò con sdegno la signora Colby.

adoro! ahhah troppo forte come si ribellano
Il signor Colby è uno tosto!!!

Volevo avvisarti che ho aggiunto altri commenti alla recensione precedente LOL
(Recensione modificata il 29/07/2023 - 12:57 pm)

23/10/18, ore 18:41

Malfoy che viene chiamato principessa bionda ahha
Rosier avrebbe dovuto tener testa a Tom, invece è il solito lecchino xd
ma mi è dispiaciuto un po per lui in fondo.
Tom poi che dà del sociopatico represso a qualcun altro 😂😂😂

Cmq mi piacciono i suoi pensieri su Layla! ahhah l'ha osservata mooolto bene 😍😍
bellissimo il particolare della piuma e anche quello della ciocca di capelli! ahha
anche io credo di essere un po come Layla, un po misantropa xd mi rendo conto da un po, che troppo spesso faccio fatica a sopportare la gente xd
mi piace che qui si riporta il libro di Doriam Grey!! l'ho letto pure io e devo ammettere che le similitudini tra lui e Dorian, saltano subito all'occhio LOL anche Tom perderà la sua bellezza man mano che diventerà malvagio xd chssà se riuscirà a scovare qualcosa per impedirlo, stavolta xd
Cmq davvero, Tom che legge libri babbani è TOP 😂😂😂

L'ABBRACCIO: Daiiii Layla è riuscita a contrastare la compulsione!! Non so come ha fatto, ma sono contenta di questo, anche se non capisco cosa intendeva quando diceva "non lo farò" !!
Bello il momento tra i due fratelli e l'abbraccio! 😍😍 Bello quando Riddle parla dei due cuori!!
Non so quanto Tom sia sincero in questo discorso ma mi è piaciuto particolarmente quando non ha ricambiato l'abbraccio!
L'hai reso dolce senza essere smielato e questo è stato bello perché non l'hai mandato Ooc!!

Quindi ha costretto Layla a dargli il medaglione, lui dice che è pentito ma non gliel'ha ancora restituito LOL
(Recensione modificata il 22/04/2020 - 05:04 pm)

23/10/18, ore 18:24

IL VESTITO NERO STELLATO DI LAYLA: Quanto mi piace il vestito di Layla! Mi piace anche il fatto che sia nero stellato. Amo i vestiti così 😍 cmq la descrizione del vestito sembrava un po come il mantello dell’invisibilità di Harry LOL ahha
Ti dico, io SAPEVO di aver letto da qualche parte questa cosa della descrizione di un vestito nero stellato, ma finora non sapevo dove, ah ecco! È colpa tuaaaa l’origine della mia ossessione ahhah sapevo che mi era nata da qualche parte l’ossessione di immaginare un vestito o completo che sembrasse nero ma al contempo stellato, alla fine però non ricordavo bene e quindi la mia memoria contorta me l'ha fatto immaginare invece di nero, BLU! Blu ma al contempo stellato ahhah ah ecco è colpa tuaaaa ahhah xd
Pensare che Walburga all'inizio aveva avvicinato Layla per parlarci, ma ora la evita perchè pensa gli voglia rubare Tom! ahhah Non è molto lontana dalla verità, le donne queste cose se le sentono ahhah

LUMACORNO E LA SUA SHIP: Mi sto immaginando Lumacorno quanti sensi di colpa che ha avuto x la cosa degli horcrux, a questo si sommeranno quieli per aver incoraggiato la relazione tra Tom e sua sorella ahha ha pire invitato Layla apposta, li shippa LOL
Povero Lumacorno ahhah quando scoprirà la verità

Chissà se tutta questa tensione sessuale tra i due gemellini, avrà poi un qualche sbocco! Se si consumerà questa tensione o è destinata a restare irrisolta! Xd
Davvero Tom la apprezzerebbe di più se Layla fosse come i suoi leccapiedi? Secondo me invece lui è più attratto dalle persone che lo SFIDANO xd cmq sarebbe stato formidabile se lei lo avesse mandato a quel paese ahha ma secondo me lo farà presto!! xd
(Recensione modificata il 22/04/2020 - 12:55 pm)