Gli imprevisti del cuore...
di Federica_97

10/12/23, ore 18:18

Ciao Federica97 spero mi scuserai ma bazzicando tra le fanfiction mi sono accorta solo ora che questo ultimo capitolo non l'avevo mai recensito, pur essendone convintissima. Purtroppo al rientro nel mondo passato il lockdown è stato un bel casino per tutti, perchè abbiamo dovuto recuperare mesi di lavoro arretrato, tra l'altro io poi ho preso il Covid ma quasi due anni dopo d'estate, quando ci fu quell'ennesima ondata che nessuno si aspettava in pieno luglio d'estate. Allora l'epilogo sì è breve ma conciso, e d'altronde non c'era molto altro da dire. Mi sembra il minimo che tutti loro abbiano dovuto seguire una psicoterapia, specialmente Ryan dopo tutto il casino con Ashley. Uccidere tua sorella non è mai una passeggiata, o comunque qualcosa che puoi superare da solo. Strawberry dopo un mese che non si sentivano però comunque continuava a rispettare i suoi tempi, sapendo che doveva elaborare la cosa da solo, e probabilmente credendo che in qualche modo potesse anche addossare indirettamente a lei la responsabilità di quel infausto dramma che hanno vissuto, avendo ucciso la sorella per proteggere lei. E' divertente leggere di come il padre mentre Strawberry si sta praticamente squagliando diventando tutt'uno con la poltrona dell'ufficio, le dica tra capo e collo "ah tesoro c'è Ryan". Ovviamente corre da lui e i due ragazzi sembrano essere scesi a patti con le conseguenze di tutta quella brutta storia, ed ora voler proseguire con la loro vita e soprattutto vogliono entrambi che sia insieme. Si baciano sorridenti ed incuranti del padre iperprotettivo che potrebbe spiarli dalle finestre dell'ufficio, e vediamo come Ryan voglia ricominciare la sua vita dal famoso locale caffetteria lasciatogli in eredità da suo padre, che però ha sempre gestito il suo socio in affari. Strawberry ovviamente non perde occasione per prenderlo in giro sul fatto che probabilmente se avesse iniziato ad occuparsene prima, a quest'ora sarebbe già bello che fallito. Comunque insieme progettano un viaggio in Giappone. A Strawberry per un attimo stava per partire la sciabarabba, della serie vieni qui mi baci, in pratica ti dichiari e poi mi molli un secondo dopo? Ed invece no andranno insieme verso il paese del Sol Levante. Una degna conclusione sicuramente. Perdonami ancora ma ero davvero sicura di aver recensito fino all'ultimo capitolo. E' vero che purtroppo dopo il lockdown ho accumulato un sacco di fanfiction arretrate da recensire in più fandom, e da praticamente tre anni mi sto barcamenando alla bene e meglio. Mi sa che finora il fandom di Fairy Tail e quello di Tokyo Mew Mew benchè siano i miei preferiti sono stati quelli più penalizzati, anche perchè sono comunque abbastanza visitati e aggiornati, e quindi ho finito per rimanere indietrissimo. Pazienza poco a poco cercherò di rifarmi. Intanto ringraziandoti sempre per la bella storia che hai scritto e che mi hai fatto scoprire, colgo anche l'occasione per farti i miei migliori auguri di un buon Natale e di un felice anno nuovo. Ti saluto con affetto.

25/07/20, ore 14:32

Ciao, io abbastanza bene grazie e tu?
Ad ogni modo direi che si è conclusa bene.
Decisamente dopo quello che ha saputo a Ryan serviva del tempo per se e ora inizierà una nuova avventura con Strawberry in Giappone, anche se non oso pensare alla reazione del padre della ragazza. XD
Ti segnalo gli errori trovati nel testo: “Devi sostituire sedia, mi ci sono praticamente appiccicata sù”., “Io ho anche tentato di arrabbiarmi con lui ma non ce l'ho fatto”, “ho detto che voglio visitarlo ma non mi hai detto finire”, “Gli allacciò che braccia al collo,
Il biondo ricambio e non curanti della pioggia”.
Alla prossima, kiss

29/03/20, ore 15:02

Ryan e un Eroe 😍😍😍😍aspetto un Baccio tra di loro Strawberry& Ryan

23/03/20, ore 20:03

Beh alla fine Ashley i genitori non li aveva uccisi ma aveva ucciso altri per offrirli per placare le anime dei genitori e fare trovare loro la pace. Confesso che forse la vedo una motivazione molto da fanatico religioso, d'altronde è cresciuta con le monache, però non so se mi ha convinto del tutto. Poi comunque in un certo senso era anche lei una vittima, e anzichè falla uccidere da Ryan che accumula così un altro bel trauma familiare, forse l'avrei semplicemente fatta arrestare ed internare. Tra l'altro Ryan ha ammazzato sua sorella, ok per difendere la sua ragazza e perchè fondamentalmente per lui quella era un'estranea, ma in un certo senso uccidendola ha finito per dare ragione ad Ashley perchè con questo gesto è come se avesse scordato il loro dramma e la sua famiglia, per anteporre Strawberry. La scelta di Ashley era eccellente come assassino, però spero non ti offenderai con questa mia recensione, a mio parere si poteva trovare una motivazione più forte e solida per l'operato di Ahley. Che ne so avrei capito se avesse ammazzato lei i genitori, e poi fosse tornata ad uccidere Ryan ed ereditare tutto, la butto lì tanto per dirne una, ma solo il fanatismo religioso mi suona strano.

23/03/20, ore 18:04

Ciao, decisamente per fortuna che Ryan ormai ha imparato a conoscere la nostra Strawberry, anche se secondo me è meriti anche di Albert che lo ha aiutato.
Ad ogni modo sono contenta che sia finita bene. Anche se un po’ mi dispiace per la folle Ashley, avrebbe dovuto pagarla in un altro modo.
Mi spiace anche che la storia sia conclusa e aspetto l’epilogo.
Ti segnalo un errore trovato nel testo: “ La ragazza fece per pugnalare Strawberry la lei deviò il colpo colpendole un braccio”.

28/02/20, ore 02:02

Ehi eccoci al grande capitolo. Intanto molto indovinata l'idea del sogno ad inizio capitolo che preannuncia lo svelare del mistero e dell'assassino, specie se si pensa che in quel momento Strawberry si sta appena riprendendo da una notte con Ryan. Poi eccola prima alle prese con un padre da mettere in panchina dopo aver scoperto che la sua piccola ha appreso le gioie del sesso, e comunque Ryan mi chiedo anch'io che bisogno abbia di partecipare alle indagini ad essere sinceri, se non perchè è il ragazzo di Strawberry. Comunque dopo che esce fuori il fascicolo in cui spunta della sorella di Ryan, già si subodora qualcosa, che infatti poi si scopre essere la verità, ossia che la sorella di Ryan è colei che è la serial killer. Mi piace che Strawberry dopo la visione e il sogno si avventuri da sola, giusto solo per finire come prossima vittima della cognatina. Sicuramente nel prossimo capitolo tutti i nodi e le motivazioni verranno al pettine. Eh si possiamo dire è stato il capitolo dei colpi di scena. Non oso immaginare quando fratello e sorella si rincontreranno, e Ryan dovrà voltare le spalle alla sorella, scegliendo Strawberry. Già la sorella di Ryan comunque mi sta simpatica, mi sa di quei cattivi con cui non riesci ad avercela interamente per via del dolore che hanno sopportato, e che sotto sotto ti fanno pure dire, eh che cavolo dopo questo per forza si è voluta vendicare col mondo, e ti fanno anche un po' tifare per loro, e ti dispiace quasi per come andrà a finire, infatti io inizio ad angosciarmi già da ora, te lo dico.

27/02/20, ore 18:21

Ciao, sono contenta di trovare un aggiornamento della tua storia.
Ecco svelata chi era l’assassina!
Dal sogno iniziale avevo intuito che l’ultima vittima fosse proprio Strawberry, spero ovviamente che intervengano in tempo.
Mi spiace che il prossimo sarà l’ultimo capitolo, mi ero appassionata alla storia.
Ti segnalo gli errori trovati nel testo: “Il freddo di quella notte le penetrava le ossa,insistente” manca lo spazio dopo la virgola, “Lo bussare alla porta la fece rinvenire”, “Lo bussare al finestrino” è più giusto dire “il bussare”, “La figlia tornò tra di loro sbattendo la palpebre più volte”, “Ignorò il padre che il tutta risposta scosse la testa con fare rassegnato”.

16/11/19, ore 17:23

Ciao, wow il mistero si fa sempre più interessante e anche a me piacciono molto queste cose horror/thriller.
Sull’assassino in effetti non saprei, però a quanto pare li segue e controlla da un po’.
Ryan e Strawberry sono sì un amore.
Ti segnalo un errore trovato nel testo: “ L'uomo annuì “venite con te”.

07/11/19, ore 18:20

Ma non avevo capito che le vittime erano prostitute, ma una non era un'italiana di 18 anni studentessa? Comunque il killer quindi è un maniaco religioso, ma poi da dove è spuntata la dritta delle confessioni nella chiesa, come si fa a sapere una cosa simile? Non è che è Antonio il killer? Insomma queste cose a parte il prete e l'assassino chi le poteva sapere? Il prete poi un soggetto davvero particolare con la sua mania per il cioccolato fondente. Antonio poi scopriamo ha mire su Strawberry, che nè il padre e nè Ryan che infatti fa capire che è già impegnata con lui, sembrano gradire. Strawberry poi credeva che Ryan fosse l'assassino, e poi si ritrova davanti a quel convento che nemmeno a farlo apposta sembra il covo dell'assassino che infatti li spiava. Il libro che gli ha ceduto il prete potrebbe tornare davvero utile se non altro per capire il macabro rituale che mette in pratica il killer. Finalmente poi i due possono coccolarsi un po' senza interruzioni anche se c'è il padre di lei sempre vigile.

30/10/19, ore 17:10

Scusate ma uno sbarbatello qualsiasi che ti sciorina dettagli che nemmeno il medico legale ora? Tutto per fare buona impressione sul futuro suocero presuppongo. Comunque sembra funzionare almeno un po' perchè almeno Strawberry ha il permesso per andare a cena con lui. E scopriamo anche del fratello morto pure lui come la sorella di Ryan. Strawberry ecco che succede a fare l'agente FBI quando si è ancora mocciosi, alla fine fai scemenze e sono gli altri a pagare per le te con la vita, si fa presto a dire che non è colpa sua, se magari invece di fare l'eroina e la giustiziera, faceva la normale studentessa il fratello era ancora tranquillo e beato a casa con loro. Tra l'altro adottati entrambi e ci credo che la moglie ha lasciato il marito perchè sicuramente già da piccoli aveva capito che si sarebbe ritrovata tutti sbirri in casa. Comunque Strawberry ha di nuovo una visione sicuramente dell'assassino, e chissà che stavolta unita alle intuizioni di Ryan non porti a qualcosa di utile. Comunque i due si stanno innamorando, e lei che voleva fare tanto la dura, è caduta proprio come una pera cotta.

30/10/19, ore 16:33

Un serial killer in giro e già 4 vittime tra cui una nostra connazionale studentessa di 18 anni. Rick e la figlia hanno il loro bel daffare sicuramente. Se poi ci metti anche la crisi post-adolescenziale forse un po' tardiva di Strawberry, che da figlia e agente responsabile, si ritrova a fare la teenager immatura e con l'ormone a palla per il belloccio di turno, il povero Rick ha poche speranze. prima deve andare a recuperare la figlia in distretto, e cosa deve pensare se non che Ryan abbia una cattiva influenza su di lei, e francamente anche a me viene da pensarlo, perchè Strawberry si ritrova a fare cavolate mai fatte prima. Anche dopo essere usciti di prigione, quando lei dovrebbe stargli lontano, se non altro perchè vede che anche le sue visioni finiscono per non essere più affidabili proprio come lei, invece le basta incontrarlo in sella alla moto, per mandare a quel paese tutti i buoni propositi.

30/10/19, ore 13:31

La fuga notturna termina sempre con qualche piccola bravata, e nemmeno tanto piccola perchè stavolta porta Strawberry sulla Statua della libertà. Finalmente i due si confessano a cuore aperto i loro segreti e dolori, e sembrano uscirne alleggeriti da quella conversazione. Abbiamo scoperto che Strawberry è stata fulminata e da lì a seguito del coma ha iniziato ad avere le sue visioni, ed in effetti ci sono casi di persone uscite dal coma, che dicono di aver ricevuto questo dono, lo avevo letto da qualche parte. Comunque come fa a stare in piedi dormendo così poco ogni notte? E il padre non la becca mai che sta fuori tutta la notte senza avvertire e senza dire con chi va. D'accordo che non è la classica adolescente e si sa difendere però...... Comunque Ryan non si è demoralizzato nemmeno dopo il bacio mancato, anzi questo non fa che spingerlo ad insistere a quanto si capisce, bene.

30/10/19, ore 12:40

Abbiamo capito che Strawberry ha vissuto un dramma e che per colpa sua e della sua sventatezza una persona a lei cara è morta, forse sua madre, forse un fratello o una sorella. Da quel momento poi mi pare di capire abbia iniziato ad avere le visioni. Non è molto loquace sull'argomento, però alla fine quando si ritrova di nuovo Ryan davanti non può che consegnarli del suo potere, e il ragazzo ha una reazione opposta a quella che lei si aspettava. Invece di scappare sembra anzi ancora più attratto da lei, e si ricomincia col giro del mondo in 80 giorni di nuovo. Ogni tanto lo potrebbe anche dire dove la vuole portare, è snervante questa cosa, io fossi in lei non ci andrei.

30/10/19, ore 01:45

Posso dire che a me uno che non fa che farmi girare a vuoto tutta una notte al freddo, dopo avermi sottratto dal mio bel lettuccio al caldo sotto le coperte, mi farebbe incavolare e lo manderei a cagare???? Non fa in tempo a portarla da una parte che le dice ok vieni con me ti porto di quì e ti porto di lì, ti devo mostrare na cosa, ora andiamo, ora ti riporto a casa, ma oh bello la vuoi piantare? Comunque il problema è che ormai ho raggiunto un'età in cui girare di notte mi pesa ragazzi.....Strawberry ha scoperto chi è Ryan e cosa ha dovuto passare e non è sicuramente facile. Ryan si capisce che è interessato a lei, per come l'ha avvincita e si è aperto con lei, portandola prima al cinema di sua proprietà e poi a casa, a conoscere anche il maggiordomo che l'ha cresciuto. Come e quando si rivedranno non c'è dato saperlo per ora. Vedremo al prossimo capitolo

29/10/19, ore 19:19

Sentendo di un rapimento e di un riscatto così alto pensavo che avessi coinvolto Mina. Fortunatamente anche se la visione di Strawberry è arrivata in ritardo, alla fine sono riusciti a trovare la ragazza e a salvarla. Strawberry ha perso il compito in classe, e pensare che aveva avuto anche il colpo di fortuna del secchione di turno che voleva passarle il compito. Strawberry a volte sembra lei il capo più del padre, e di nuovo si imbatte in Ryan. Cosa c'entrerà visto che si trova su tutti i luoghi del delitto? Ora poi ha trovato anche casa di Strawberry è riuscito pure ad intrufolarsi in camera sua in piena notte. Per fortuna però c'era lui stavolta.