Every breaking wave
di futacookies

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
30/10/23, ore 19:41

Semplicemente stupendo. Già mi ha preso, come hai fatto ad avere un'idea così figa! Continua così, sei stata bravissima!

23/10/23, ore 14:03

Salve!
Trovo piacevolmente strano ritornare qui cosí tanti anni dopo, mi ricordo ancora quando lasciai una recensione ammaliata e supplicante di continuo in prima liceo.
7 anni sono passati ma esattamente come Duncan e Courtney l’amore non passa mai.
L’ultimo aggiornamento risale a ormai 7 mesi fa quindi non so se vedremo il 10º capitolo, chissá magari tra 7 anni. Io starò qui ad aggiornare.
Rimane che la storia mi ha catturata completamente, apprezzo molto la tua dedizione nel rimanere fedele al carattere dei personaggi e trovo che non sbagli mai, sei costante e fai appassionare davvero con ció che crei, spero che tornerai ad aggiungere i capitoli anche perché quest’ultimo lascia davvero poco spazio alla fantasia è molto spazio alla curiosità.

Impaziente ti mando un forte abbraccio, con tutti questi ‘sette’ spero che arrivi la fortuna è tornerai ad aggiornare.
Gaia

23/07/23, ore 16:05

Ciao, eccomi di nuovo qui a fare una recensione della tua splendida storia, il tuo modo di scrivere è rimasto lo stesso ma con una mano più matura diciamo 😂, e niente aspetterò che tu faccia uscire il prossimo capitolo sperando di non dover aspettare troppo

25/04/23, ore 15:58

Ciao futacookies,
probabilmente non ti aspettavi di trovarne di nuovi di lettori, eppure eccomi qua. Leggere una storia cominciata 7 anni fa è un'esperienza che ha del mistico; si vede il cambiamento di stile nel corso del tempo anche solo al primo colpo d'occhio. Poi leggendo tutto insieme si percepisce che prima era una fanfiction e che poi, specialmente in questo capitolo, diventa qualcosa di più "serio" o più "maturo", non so bene come definirlo. Non che prima non fosse bella, sia chiaro, sono solo due modi di raccontare differenti, ma si vede che è la stessa persona. Chissà se hai anche cercato di emulare il modo di scrivere di anni prima.
Mi dispiace che sicuramente molte persone si siano perse nel tempo il seguito di questa storia. Se avessi letto 7 anni fa l'inizio senza poter sapere come sarebbe continuata, avrei dato di matto perché è davvero scritta molto bene. Il modo che hai di descrivere le emozioni dei personaggi fa invidia; io non saprei farlo.
Ho adorato il conflitto interiore dei protagonisti che rimangono in quella zona di chiaroscuro sentimentale, con la paura di innamorarsi nuovamente di un partner che fondamentalmente nessuno dei due vuole avere. Questo mi ha anche portato a riflettere: è davvero possibile innamorarsi di qualcuno che non sopporti? Insomma, nessuno dei due riesce a trovare un aspetto positivo nell'altro e tutto ciò che considerano apprezzabile forse è solo perché è mascherato dall'amore che provano... ma perché lo provano? XD. All'inizio della storia sembrano così distanti l'uno dall'altra che mi ricordo di aver pensato "non c'è la minima possibilità che tra loro ci sia qualcosa". Se fossi stato al loro posto sarei fuggito finché le gambe me lo avrebbero permesso. Avrei compreso molto di più se ci fosse stata solo attrazione sessuale, ma io in primis sono una frana totale in ambito sentimentale, quindi chi sono io per giudicare? Catullo diceva "odi et amo" e non penso ci sia sintesi migliore per questa storia. E sicuramente non andrò contro il mio fratello latino Gaio.
I personaggi secondari poi erano meravigliosi: se non ci avesse pensato Trent, Gwen me la sarei sposata io e la quasi signorina Heather era perfettamente IC.
Non hai messo lo stato della storia "completa", quindi aspetterò volentieri 2/3 anni il nuovo capitolo come fosse The Winds of Winter XD.
Ok, questa potrebbe essere la recensione più lunga che ho mai fatto, direi basta.

28/04/21, ore 02:36

Ciao. Ho amato questa storia volevo chiederti se la continuerai perché devo sapere come finisce hahaha mi ha preso tantissimo, ho visto che è da un po' che non aggiorni ed eccomi qua a chiedere di aggiornare questa storia stupenda. Spero che mi risponderai e grazie in anticipo

01/06/20, ore 03:27

Allora,inizio col dirti che ho letto la fanfiction tutta d'un fiato, e mi sta piacendo veramente molto il modo in cui riesci a rendere i personaggi così umani e realistici!
Io ho amato quando nella terza stagione hanno fatto sviluppare l'amicizia Gwen/Courtney, ma in questa storia il ruolo di Heather mi ha piacevolmente sorpreso. Complimenti,spero di leggere presto il nuovo capitolo, mi piace tantissimo il tuo stile di scrittura,è davvero gradevole. Sono molto curiosa di conoscere il seguito!

13/05/20, ore 22:26

E nulla sono proprio un disastro, ero convinta di aver recensito questo capitolo e invece...
Hai pienamente ragione nel dire che ricevere recensioni invogliano a scrivere e soprattutto rassicurano la scrittrice, e voglio che tu lo sappia hai davvero talento e i complimenti mi sembrano quasi scontati. Questo capitolo è abbastanza decisivo, il nostro Duncan ha ammesso (almeno a se stesso) i suoi sentimenti yuppie. Passando a Gwen credo che sia la reincarnazione di tutte noi “sei un codardo, un idiota e un disastro ambulante” io stessa non lo avrei descritto meglio ahahah. Arriviamo al fatidico matrimonio con i nostri protagonisti che parteciperanno insieme (come amici certo), anche se è un’idea che ricorre spesso sono certa che saprai sorprenderci al meglio.
-Ross❤️

30/03/20, ore 00:41

NO, NO, NO
No e poi no. NO.
Arrivo qui e lui si è già innamorato! Ma che diamine Duncan! Guardalo! Pende dalle sue labbra e tutte le cose. Non si può stare un mese in quarantena che questo si innamora! Devo dire che la sua noia la comprendo parecchio, ma non torno con la mia ex dopo due giorni!
La ragazza introvabile e i paragrafi staccati che mi fanno andare dannatamente più veloce sono solo cose positive u.u Posso finire in tempo per marzo!
Edward! TRADITORE! - Davvero, mi stavo aspettando il peggio, mannaggia a te :'D - Beh, si potrebbe protestare insieme ad Heather per #cheschifoifidanzati, no?
Ho avuto paura che lo considerasse adorabilmente disgustoso, sommerso nelle patatine (ma davvero queste star si devastano sul divano? Beh, sì u.u)
Non voglio anticipare nulla di più a chi non ha ancora letto, ma diamine... povera Gwen! (Anche quella fontanella ambulante di Courtney, o i due neuroni di Duncan che dovrebbero mettersi d'accordo sulla direzione da prendere)
"Sai comportanti come un adulto?" Tentenna. Dico solo questo, non lo sa manco lui xD
Ormai ho perso il conto delle teste che spuntano e di come lo guardi come un fenomeno da baraccone con un terzo occhio xD ma avrà uno smoking adatto per tutte quelle teste? E soprattutto, Courtney, ti prego. Amici.
Sono arrivato all'ottava senza (quasi) fermarmi, mi sono stupito che avessi pubblicato ancora perché appunto stavo completando l'opera di bene stasera. Spero di averti portato un po' di divertimento in questo periodo folle :)
Alla prossima ^^
Miky

30/03/20, ore 00:27

Tralasciando che i paragrafi hanno iniziato a dividersi in questo capitolo, sarà la quarantena?
È gelosa la birbantella :3
E lui? Comodo non ricordare nulla. Certo, a volte è meglio dimenticare e lasciar perdere, continuare senza pensarci ecc ma così no!
Non quando la tua vita dipende dalla tua testimonianza.
Almeno in questo capitolo si rende utile, spedisce le letterine e fa il bravo xD
Cosa che non si può dire di Gwen. Mandare lui al posto suo? Nono, non va bene.
Okay, mi aspettavo un orso in una macelleria sinceramente. Lui che prendeva e intrecciava amabilmente capi di cui non gli importava,
ma saperlo esperto di moda è una sorpresa gradita xD
Sarà che Gwen è Gwen, o che Courtney l'avrebbe ucciso, ma diamine! Prenderla da manichino e darle una LEZIONE di stile? E
andiamo! Così si rimedia agli errori u.u
I dolcetti, allora, te l'ho già detto che sto seguendo una serie su Netflix? "Better call Soul" e qui Courtney è Soul Goodman. Un avvocato che crea
prove per coprire e aiutare i suoi clienti, dannazione! Un genio! E in questa fanfiction ho trovato molto di quella serie (no, non credo tu
ne abbia preso spunto.. o ti piace l'universo di Breaking Bad? No perché chiamo Duncan e faccio spedire i nostri inviti di matrimonio.)
E dire che all'inizio non ricordava eh?
Beh Fede, queste erano 7 recensioni tutte d'un fiato. Spero ti sia piaciuto riceverle e... aspetta... l'ottavo capitolo?
Maledizione!

Forse no.
Lo ammazza?
Lo tortura? Gli fa rimpiangere di essere venuto al mondo?
Lo ignora. Mossa astuta, efficace e pulita, molto pulita. E poi getta benzina sui sensi di colpa.
Per tutto il tempo che leggevo questa storia avevo una sola cosa in mente: la modalità dei litigi mi era particolarmente familiare.
Troppo familiare.
Te lo spiegherò con calma, non ho voglia di buttare la mia vita privata su internet, o almeno... non quello che la riguarda.
No, spero che tu non sia curiosa.
Ovviamente Duncan da genio del crimine pensa al trappolone, lo sta fregando. Dov'è Watson quando Sherlock si ubriaca? Perché
questo mi sembra aver assunto allucinogeni.
Il problema della tua scrittura è solo uno: mi immergo così tanto che poi non posso guardare più l'opera originale (opera?) senza
pensare che quello stronzo le abbia cambiato il divano, aperto al gatto (lo so che non l'ha fatto) e umiliata DUE volte in tv! Ma si può?
Due altre cose: Al! Bello lui, con i suoi modi carini e non funzionanti. Pare aver fatto la fine del buon vecchio Justin. Anche se non
credo che Heather sia così immune ad un ispanico caliente con manie pari alle sue u.u
I vomitanti. Un nome una garanzia. L'unica cosa che rende felice (?) Duncan in questo marasma di litigate. Sono certo di una cosa.
Stai preparando una bomba, qualcosa che arriva dopo, molto in là, qualcosa che fa rumore. Mi sto gasando troppo per una fanfiction?
Beh comunque... non è in questo episodio.
Anche perché i toni si attenuano, cominciano i discorsi seri, da vecchia coppia di innamorati - ma non troppo - e non da ex che si
vogliono uccidere. C'è una ragazza di mezzo? Peggio per loro, spero e non voglio immaginare, che non vada tutto troppo bene, un
pochino.
Una cosa tipo non troppo amici, quasi ecco.
Ma mi tocca aspettare.

30/03/20, ore 00:27

Essere una madre single è una bella fatica, essere una madre single di due persone che possono bene è ancora peggio, ma se la tua
migliore amica si sposa... non importa quanto ella si sia drasticamente ubriacata con il tuo ex, si sposa cazzo!
Partiamo dal presupposto che le spose e le damigelle d'onore hanno gli stessi problemi mentali alla fine di un matrimonio.
Probabilmente la loro amicizia finisce. Ma se a queste non le ha divise il punk non ci riesce più nulla ^^"
Che poi Courtney la vediamo tutti a fare l'avvocato, ma in realtà è la psicologa della situazione (nonché un po' mamma). Insomma,
quella che sclera di più xD
Qui poi c'è una perla: "Caccia alle celebrità". Show che avevo completamente rimosso, cioè, la puntata in cui vengono introdotti Al,
Sierra e Blaineley e io che me la sono rivista per la prima volta dopo ANNI ultimamente (grazie a mio fratello).
Poi la descrizione del prima/durante/dopo show è incredibilmente divertente e frizzante (si può dire di una descrizione?)
Ma soprattutto Duncan... caro, che cazzo fai? Io dormirei con un occhio aperto dopo aver detto una cosa del genere!
Non si ricordava di chi stesse parlando oppure è così stupido da voler tornare a casa da lei e morire?
Poi la chiamata con Heather è sublime, ci si prepara ad uno scontro... o forse no

30/03/20, ore 00:27

Sinceramente? Se una persona (che mi stia simpatica o meno) mi comprasse un divano nuovo e fosse tragicamente più comodo del
mio... bene! Tanto di guadagnato, che al massimo se ti ccaccio di casa me lo tengo, no? Ma io non sono Courtney, non agisco come
lei e non penso minimamente con la supponenza... io penso con la pancia!
Non che sia uguale ad Owen invece, cioè... okay sì, a volte ingurgito quantità di cibo disumane, fino a scoppiare (tre secondi dopo
ricomincio), MA sicuramente avrei dato una motivazione al lasciare un povero gatto grasso fuori dalla porta! Che modi.
La tirocinante si dimostra molto più utile di quanto pensasse l'egocentrica, ottimo!

La QUASI signorina Wilson (quanto erano belli i cognomi presi dai doppiatori?) è forse la cosa più divertente che esista, nonostante
tutto... nonostante sia Heather! Diamine, la vedi nel reality e pensi che sia odiosa, la guardi come scrittore ed è uno dei personaggi
migliori!
Tralasciando che il siparietto col poliziotto mostra il lato punk di... Courtney, che sbatte le porte in faccia ai poliziotti xD
La signora Tobloskij è un mito. Indiscusso. Porella, si prende il tornado di emozioni contrastanti e da menopausa (o tso, dipende dal
punto di vista) di un avvocato che non riesce a trattenersi e quel povero gatto - dal momento in cui è stato battezzato - che vorrebbe
solo papparsi Al!
Ho da sottolineare che ci sono sparsi qua e là (non mi riferisco solo a questo capitolo) una decina forse di errori di battitura, ma non un
cavolo di errore serio, è quasi impossibile trovarne uno! - Meglio così, ovviamente -

30/03/20, ore 00:27

Beh, devo dire che per un momento ho avuto sinceramente paura che restassero bloccati nel parcheggio. Sarebbe stato divertente
vederli investiti da una folla di paparazzi bellicosi. Una Courtney che ha finito la pazienza in cinque minuti non avrebbe retto, lo so :)
Certo, anche vederla fare un volo dalle scale antincendio avrebbe avuto il suo grado di intrattenimento. La trama sarebbe finita, ma
sarebbe stato un giusto sacrificio u.u
E menomale che si rendono conto di essere tornati ai tempi del liceo! A volte è difficile scindere le due cose, ma giustificandolo così è
anche coerente, una persona ti può far tornare ai "bei" tempi andati e ritirare fuori il peggio di te.
E proprio nel pieno del momento "bei tempi andati" con domande stupide sulle lucertole e il parlare solo dei propri ex -brava Courtney,
colpo non poco basso- ecco che bussano alla porta.
Oh no, il poor Trent ha fatto la sua comparsa! Non si direbbe mai, ma l'ho sempre apprezzato (fa parte di quella decina di personaggi
che -sfiorando un pochino l'OOC- sono molto apprezzabili)
Ma tu no, IC per tutti, da quell'acida mezza asiatica, al chitarrista più sfortunato della storia dei cartoni... canadesi (così evitiamo
discussioni futili)
Sorvolando il programma "Caccia alle celebrità" perché nei prossimi capitoli ce n'è da parlarne :)
La signora Tobloskij! Miglior. Personaggi. Secondario. C'è sempre, in tutti i libri, in tutti i film e nelle nostre vite, c'è sempre una
"signora Tobloskij" pronta a sguinzagliare il suo gatto grasso -il cui nome non pronuncerei per nulla al mondo dopo il tuo angolo
autrice-, pronta a rovinare le feste perché (quando vuole) ci sente eccome la vecchiaccia! È uno stereotipo che ha 102 anni per
gamba (a volte veramente), ma funziona sempre.
Che dire, la trama in sé è molto lenta, nel senso che sono avvenimenti ben struttirati in periodi di tempo molto limitati e sembra sia
passato molto più tempo, ma sta soltanto iniziando ad accendersi e ce ne vorrà prima che si trasformi in un incendio!

... eccomi di nuovo!
Allora, Heather, carissima. Questa è la tua cassetta.
Thirteen reasons why? Levate proprio.
Un personaggio forte, manipolatore, un piccolo Hitler senza scrupoli, se fosse il protagonista di un videogioco avrebbe moltissimi punti
di forza. Un unico punto debole: Al (probabilmente anche la stupida credenza che la sua genialità venga trasferita a chi manipola).
Dici poco, Al è uno tosto, uno di quelli che ti sposa per... perché ti sposa? Aspetta che mi passa il momento Stinson e torno un
momento lucido.
Il matrimonio cos'è per quei due? Il legame indissolubile? No, solo un'altra freccia per il loro arco. E Courtney è probabilmente solo la
corda del suddetto.
Comunque! Non ricorda niente signor Nelson? Male male. Deve convivere con la sua ex storica signor Nelson? Malissimo.
La fama l'ha accecato e sembra un viziato prepotente? Ottimo signor Nelson, ora può ritenersi fott***o.
Almeno, nella mia visione delle cose c'è sempre chi si fa il mazzo: in questo caso, Courtney; e quelli a cui il successo cade dal cielo: in
questo caso mr loabbiamocapito.
Quindi è ovvio che uno arrivi in ritardo, che l'altro dovrà farsi in otto e che ci sia... Gwen? Oh no, sento puzza di Gwencan (ma si
poteva chiamare peggio una ship?).
Nella mia testa c'è sempre "Il triangolo noo"
Uno che ragiona c'è: l'agente di Duncan, che porello si trova a fare da balia a due persone regredite di 10 anni e siamo solo al primo
incontro! *Voce da Chris McLean* Folle di paparazzi si aggirano sotto le porte dello studio, riusciranno i nostri eroi a non uccidersi
durante le prime 24 ore? Questi ed altri quesiti solo nella mia mente!
Alla prossima xD

30/03/20, ore 00:27

Dov'ero io nel 2016? DOVE?!
Sono dovuti passare quattro anni, scoppiare un'epidemia che manco la peste, quasi finire il mondo per due volte, ma eccomi!
Voglio degli applausi u.u e no, devo contenermi dal sembrare lo stesso che ti recensiva del lontano (LONTANO!) 2014, ma una cosa
la devo fare:
FEDEEE *urla sataniche*
Okay, basta, la smetto... giuro!
*Gridolino satanico, il rimasuglio del demone di prima*
Okay, ho fatto! Di che parlavamo? La storia, sì.
Devo ammetterlo, non la sto iniziando ora a leggere, anche perché non potrei fare 7 recensioni tutte nello stesso secondo altrimenti,
l'ho già letta tutta, mi sono aggiornato, l'ho messa tra le preferite e mi sta piacendo.
Il primo capitolo è quello fondamentale, qualsiasi storia (anche se targata Liberty_Fede) deve avere un primo capitolo che spacca e
questo... SPACCA.
Ora, piccola premessa (un'altra) prima che arrivi ad un certo punto delle mie recensioni e cominci a pensare che io nutra un certo odio
per l'opera originale, io sto cominciando a "rivalutare" quel cartone (?) e che quindi penso soltanto che i suoi personaggi (nemmeno
tutti) siano l'unica cosa degna ^^"
Tra i quali ovviamente Duncan e Courtney. Ovviamente è un capitolo introduttivo e non mi aspetto chissà cosa, ma sono caratterizzati
alla perfezione anche senza troppi rimandi al reality, il ché è cosa buona e giusta.
Le descrizioni sono terribilmente accurate e divertenti, potrei ritornare a scrivere solo per colpa tua!
Non so se è una coincidenza che ultimamente stia seguendo una serie su Netflix che parla di avvocati e cose simili e la cosa mi sta
mandando in trip il cervello a forza di associare le due cose.
Dovessi dire tutte le cose che ho in mente solo qui sotto il primo capitolo ne farei una di recensione.
E invece...

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]