Night School
di Signorina Granger

18/01/17, ore 00:36

Ciao, sapevo purtroppo che Alexa ed Et sarebbero schiattati presto a meno che non fosse avvenuto un miracolo, ma non posso negare che aver letto che sono morti assieme mi ha scossa profondamente. Partiamo dall'inizio però: Adrianus ha colto in flagrante i suoi amici agire per conto della NS e chiaramente si è incuriosito. Mi è piaciuto molto l'atteggiamento di Francisca, che non ha fatto come Isabelle cercando di allontanarglisi, ma anzi ha cercato di dargli più spiegazioni che ha potuto e ci ha tenuto a tranquillizzarlo, che cara. Jude in questo capitolo giuro che mi ha fatta morire dal ridere, le frasi top sono state la considerazione su "quell'italiano da strapazzo" e il "hai un criceto? Questa mi mancava". Phoebe e Isabelle mi sembrano proprio intenzionate a carpire i suoi segreti, chissà se faranno prima loro a trafugare il suo quaderno oppure se sarà lui ad ottenere ciò che vuole grazie all'interrogatorio. Devo dire che anche io come lui mi divertirò un mondo a leggerlo, sarà proprio una bella sfida di intelligenza. Uffa, la cosa peggiore dei personaggi che muoiono è non conoscere le loro storie fino in fondo: ho ancora però la speranza che tu ci racconti cosa ha combinato Et nella sua ex scuola tramite i pensieri o racconti di Matieu. Questi interrogatori detti così mi sembrano una cosa un po' troppo macchinosa, dopotutto se i ragazzi sanno di essere interrogati si possono preparare le risposte in caso di cose da nascondere, però magari li immagino male e nella pratica sono molto più utili e semplici a farsi di quanto creda.

18/01/17, ore 00:21

Ciao volevo chiedere se potevo riprovare a proporre un oc fammi sapere

Ps se mi ridai la possibilita entro quanto devo inviare la sheda?devo rispondere anche alle domande dei capitoli se ne hai fatte e sorry ho letto il primo poi mi sino persa e non sono puu riuscita recuperare e quindi non so se e si dive le rispondo in un altro messaggio oltre la scheda? Hai gia chiesto il motivo percui e entrato nella night scool scusa per tutte queste domande.
(Recensione modificata il 18/01/2017 - 11:38 am)
(Recensione modificata il 18/01/2017 - 04:34 pm)

16/01/17, ore 15:11

Ah...che bello quando i professori ti fanno uscire dieci minuti prima dall'aula ** Così posso approfittare per recensire :3
Comunque, Bonjour Lady Granger! Sei molto impegnata ultimamente, eh? Tra nuove interattive e quelle da portare avanti...ma come caspiterina fai? Davvero, hai un controllo e un ordine che non si può far a meno che invidiare. Ma sei umana? Da un'anno a questa parte mi sono venuti dei dubbi o.o
Meglio se passo al capitolo...allora:
Buon compleanno Jude! Ammetto che Jude è il mio personaggio preferito, mi intriga moltissimo! E per alcuni aspetti mi ci rivedo molto (sarà per questo che lo amo?) Per essere il suo compleanno non ha passato esattamente una bella giornata, poverino.Chissà che cosa ha sognato di così terribile...e sopratutto perchè è così preoccupato per la morte di Jackson 🤔
Mi è piaciuto tantissimo l'abbraccio tra Alastair e Isabelle *-* Mi dispiace un casino per Al, mi fa tanta tenerezza...
Frankie e Steb sono così....aaawww. mi piacciono tantissimo! (Nota di irrilevante importanza, stavo uscendo da scuola senza staccare gli occhi dal telefono -cosa che non faccio mai, perchè non sono capace di scrivere e camminare contemporaneamente- e...nulla, dono andata a sbattere contro una colonna e ora mi fa male il naso...beh, almeno non c'era molta gente. Tranne il gatto che mi guardava strano..)
Cooomunque, davvero interessante la chiacchierata tra gli insegnanti...ho paura di sapere cosa succederà nella Night School, e spero vivamente che non scompaiano altri autori *cof* senti chi parla *cof*
Mi dispiacerebbe tantissimo vedere altri personaggi morire, sopratutto perchè è da poco che ho finito di vedere Sherlock e non sono psicologicamente pronta a fare tutto.
Finisco la recensione con una bella citazione (uh ho fatto anche la rima): Eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile che sia, deve essere la verità.-
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Un bacio

16/01/17, ore 00:04

Salve Miss, direi che oggi ti ho assillata davvero trovvo, ve? Tipo che dopo questa mi denunci per stolking e chiedi un ordinanza restrittiva dalle mie recensioni, una cosa tipo "l'accusata non potrà fornire più di due recensioni ogni ventiquattro ore, pena l'eliminazione del personaggio della storia più amato dalla stessa"... alle volte mi spavento da sola per le cavolare che riesco a pensare, forse l'ordinanza restrittiva la vorei chiedere io dalle mie idee... e vabbhé!
Questo capitolo è stato un poco inquietante, sarà per il titolo che già dice tutto, sarà che è cominciato con un incubo, e che bell'incubo Judy, non ci facciamo proprio mancare niente, vero ammamma? Naaaaa, noi siamo così felici della nostra bellissima sfiga che non ci facciamo davvero, ma davvero, mancare nulla. Probabilmente il fatto che io sappia a cosa si stia riferendo Jude, con i suoi pensieri, le sue preoccupazioni e le voci che sente nella sua bella testolina sovraffollata, non mi ha aiutato molto, anzi, credo abbia peggiorato la situazione. Quel "Beh, buon compleanno Jude" è stata una batosta terribilemnte triste, proprio un pugno nello stomaco. Mi ha reso alla perfezione l'idea di solitudine che avvolge il mio bambino, perché è perfettamente consapevole che nessuno gli farà gli auguri, probabilmente neanche lo sanno, gli altri, e comunque con quello che è successo un apio di settimane fa, non credo che qualcuno sarebbe in vena di festeggiamenti. Mi ha anche ricordato tanto Harry nel promo libro, un po' dolceamaro.
Se vogliamo fare una precisazione poi, oltre ad essere nato di venerdì tredici, è pure uno scorpione, e si dice che le persone nate a novembre, del simbolo dello scorpione, siano più propense a diventare serial killer o comuqnue ad essere mentalmente instabili. Lo so perché anni fa ebbi la malaugurata idea di leggere un simile articolo ad alta voce in classe e la mia prof di matematica (che mi odiava, lol) mi disse candidamente che lei era di novembre e pure scorpione...non lo dimenticherò mai, vidi la mia vita scorrermi tutta davanti agli occhi e seppi per certo che anche quell'anno avrei avuto il debito in matematica...
Maaaaaa, tornando a noi... I professori sono in alto mare, lo sapevo! Ahah! Quindi Belle è immischiata in qualcosa con la NS ma che non è inerente alla scuola, o almeno non a chi gestisce il club segreto al suo interno! Uh...comincia a complicarsi il tutto. Però non so se io avrei detto ai suoi membri la verità, va bene farli interrogare a vicenda ma non so come avrei agito io. Mi spiace solo per chi si ritroverà con il mio Jude come aguzzino, non gli converrà essere interrogato da solo, o Juddy potrebbe anche divertirsi troppo.
I sensi di colpa di Isabelle sono del tutto leciti e anche la sua confusione. Però cara, io non vorrei dirti nulla, ma così facendo stai voltando le spalle al tuo miglior amico proprio nel momento in cui ha più bisogno di te. Il fine giustifica sempre i mezzi, questa è una verità scomoda che fin troppe volte vale, ma stai attenta, perchè a giocare al gioco del silenzio si finisce per fare più confusione che a parlare. Non voglio immaginare cosa succederebbe se Al sapesse che, seppur indirettamente, Belle è coinvolta nella morte del suo miglio amico.
Ci credo che il padre di jax vuole la verità, ed è stato tristissimo leggere che non serebbe mai voluto finire nelle mani del genitore, ma che nessuno di loro puù far nulla per impedirlo.
Il funerale privato è stato un altro tasto triste ma mi ha inquietato un po' anche quello, forse perché il lirbo preferito di Jax era IT, forse perché l'alfiere mi ha fatto tornare in mente un orribile aforisma che dice che noi tutti non siamo altro che pedine di una scacchiera che si illudono di decidere per sé la strategia ed il modo in cui si muovono, mentre in realtà c'è sempre qualcuno dietro di noi che ci comanda; o forse è stato il Principe, che rimanda a tutta la Machiavellica storia che si sta allargando a macchia d'olio. Non saprei dirtelo, ma è stato più inquietante che triste, si.
Per di più mi domando, se Phoebe ha preso il foglietto, perché è stata lei vero? ha intuito qualcosa? Si sta facendo delle idee? Sospetta ancora di più?
Di certo, chi ha risolto almeno uno dei suoi sospetti, o per lo meno in parte, è stato proprio Jude, che si è stancato di girare attorno al punto ed ha colpito dritto davanti a sé. L'immagine di un Jude arrabbiato perché le cose hanno preso una piega inaspettata. In questo capitolo hai descritto molto molto bene il mio OC, hai dato delle sferzate sul suo carattere e anche sulla sua storia che io non posso che apprezzare, ma capisco che forse, ad un occhio esterno, potrebbero non dire nulla o dire poco, magari gettare ancor di più in confusione.
I rimandi all'ultimo anno ad Hogwarts sono stati geniali, soprattutto perché si allineano con la Camera dei segreti! Anche il suo impacciato tentativo di consolare Isabelle, il suo non saper letteralmente dove mettere le mai. E' così tanto Jude che me ne stupisco!
Mi sento un po' in imbarazzo, mi sento egocentrica, ecco, non credo di aver mai parlato così tanto di un mio OC in una recensione, di solito visto che li conosco mi viene molto di più di parlare degli altri, che mi sono sconosciuti e che mi affascinano molto con le loro storie misteriose, quindi, bhé, non so cos'altro dire.
Steb e Frankie sono sempre più adorabili, c'è da dire, ma non al livello di Isabelle e Alastair nell'ultimo pezzo, loro sono stati dolci e strappalacrime, ma sono felice per loro, per essere riusciti almeno per un istante a superare le loro incomprensioni per sostenersi a vicenda e aiutarsi, come fanno i veri amici. Spero che il loro rapporto non cambi, anche se credo che Al ce l'abbia una mezza cotta per Belle, spero tanto che rimangano due perfetti migliori amici, magari quando superresanno lo scoglio che rappresenta quel qualcunque cosa faccia Isabelle per (probabilmente) la NS.
Spero che il prossimo capitolo non sia così cupo, ma credo che non dovrei aspettarmi nulla di diverso invece, vero? Ormai siamo entrati nel tunnel dei grigi e dei colori ombrosi, cominceranno le investigazioni e i sospetti diventeranno concreti, le scoperte e le accuse...mi viene quasi un brivido al pensiero, non vedo l'ora! Amo i gialli..anche se sono una fifona lagnosa, ma che posso farci? Non sarò mai una Grifondoro, ma sempre una fiera Serpeverde!
Alla prossima Miss, giuro che non mi farò più sentire per un po'... ah, no, devo mandarti el schede per la nuvoa storia...eheh, false speranze, scusa!
Buona notte!

15/01/17, ore 21:12

Buonasera cara,
ti premetto che sarò breve perchè non vedo l'ora di passare all'epilogo di Magisterium...
Che dire? Io sono un abbastanza empatica come Phoebe e Camila (che bello vedere che le due abbiano qualcosa in comune) quindi più di tutti mi dispiace per Alastair e Isabelle che erano i due più legati a Jackson. Alastair deve essersi sentito molto solo visto che Isabelle ha preso le distanze, anche se ancora non ho ben capito con cosa ha a che fare la ragazza.
Jude che indaga...mmm...secondo me la cosa può portare solo guai!
Francisca si sta rivelando un personaggio molto carino, si si mi piace, così come mi piace il bel rapporto che si sta creando tra Camila e Mathieu
E ora faccio un salto ad Hogwarts!
A tra poco
H.

15/01/17, ore 18:19

Ebbene sì, sono anche qui!

Allora... povero il mio bimbo, senza il suo amico. Sei stata un po' cattiva a farlo trovare ad Al, spero davvero che non muoia nessun altro anche se non penso andrà così.

Isabelle, Isabelle... mi dispiace per la situazione incerta che sta vivendo, l'abbraccio tra lei e Al mi è davvero piaciuto!
Jude continua ad incuriosirmi molto, chissà che cosa ha vissuto... ha a che fare con il suo trasferimento alla Cimmeria da Hogwarts? Mah, vedremo!

Adoro Frankie e Steb, sono davvero adorabili... e come loro anche Camila e Mat portano un po' di sollievo e di tranquillità alla storia.

Mi chiedo il perché del Principe, ma immagino che ce lo dirai presto... e così Exitus acta Probat è il motto della scuola?
Interessante... la trama si infittisce e non può che farmi piacere!

Spero di leggere presto il seguito, buona serata!

Queen

15/01/17, ore 16:58

Eccomi qui! Ho letto il capitolo ancora stamattina ma me la sono presa comoda per recensire... ma tranquilla, non ho nessuna intenzione di sparire :)

Che dire... Jude, buon compleanno! Poverino, che giornata! Mi piace molto e mi incuriosisce allo stesso modo... ha di sicuro veramente tanto da raccontare, e sono molto curiosa... chissà chi ha sognato e perché è così preoccupato dalla morte di Jackson, sembra quasi temere parecchio per la sua incolumità.

Mi dispiace tantissimo per Alastair, poverino... ma l'abbraccio finale con Isabelle mi è piaciuto molto, così come il loro atto simbolico di mettere qualcosa in suo ricordo... davvero dolci <3

Non ho più niente da dire su Frankie e Steb se non "awww" quindi mi astengo per non essere ripetitiva XD lei comunque è dolcissima!

Spero ovviamente che nessun altro muoia, mi spiacerebbe molto per i rispettivi amici... e ci sono dei dui troppo bello per poterli spezzare, quindi prego affinché nessuno faccia la stessa fine di Jackson, almeno non subito visto che dobbiamo ancora riprenderci, sia io che gli OC!

Molto interessante la chiacchierata tra gli insegnanti e Hamilton... che cosa succederà all'interno della NS? Sono molto curiosa, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

Sapevo che avresti iniziato presto un'altra storia, c'era da scommettere sul serio XD Beh, di sicuro andrò a darci un'occhiata, in genere i tuoi prologhi mi suscitano diverso interesse!

A presto, immagino!

Sesilia

15/01/17, ore 12:37

Ciao :) questa storia diventa sempre più difficile da recensire, sono già in crisi.
Allora, inizio dalle cose facili: Frankie e Steb sono troppo carini, la ventata di freschezza in questa storia dai toni molto misteriosi. Anche Matieu e Camila ancora sono molto tranquilli e innocenti, anche se temo per entrambe le coppie che presto non sarà più così, dopotutto se le cose continuano così a schiattare saranno i loro migliori amici.
Jude mi piace davvero tanto e tu lo stai rappresentando perfettamente, ad ogni rigo mi ispira sempre di più. Ok, quindi avevo capito male l'altra volta e lui viene da Hogwarts, un fatto temporale però non mi quadra: se la storia è ambientata al quinto anno di Harry e loro sono al settimo, negli avvenimenti del secondo libro avrebbero dovuto essere al quarto anno, giusto, e non al terzo? Comunque, buon compleanno Jude, continua così che è troppo bello leggerti mentre stuzzichi Isabelle. Da parte sua onestamente anche io sto facendo fatica a farmi un'opinione lineare su di lei, è troppo ambigua e per quanto la capisca non posso fare a meno di non approvare tutte le sue scelte. Sono contenta però dell'abbraccio finale tra lei e Al, entrambi ne avevano bisogno.
Veniamo ora alla questione più spinosa: dunque, da quanto vuoi farci credere, né preside né prof sono direttamente responsabili della morte di Jax. L'uomo misterioso, da un paio di frasi dette qua e là, sembra non far parte del personale, lui e Isabella parlano di lui e di suoi complici/sottoposti (bo?) come qualcosa di esterno alla scuola, che appunto sembrano sfruttare. Ciò che non è chiaro però è il legame con la NS e più strettamente con Belle, non ho effettivamente idea se, come dice non ricordo più chi, si tratta di ex membri della NS che per qualche assurdo motivo sono impazziti. Tuttavia può anche darsi, conoscendoti, che sia un troll pazzesco e noi conosciamo benissimo l'uomo in questione... bo.
P.S. Spero di non arrivare a questo punto, ma in genere quando le cose si fanno troppo misteriose preferisco accumulare un po' di capitoli prima di recensire, ti farei comunque capire che leggo in tal caso e comunque non sarebbero mai più di due.

12/01/17, ore 16:08

Hey!
Sarò veloce, devo assolutamente correre a studiare.
Btw, IO L'AVEVO DETTO!
Te lo avevo scritto nella scorsa recensione che avevo l'impressione che qualcuno sarebbe stato eliminato, ho solo sbagliato il capitolo, ma me lo sentivo.
Sono una veggente.
*okay, diciamo che mi ero rovinata la sorpresa perché appena aperto il capitolo sono corsa a leggere l'angolo autrice, è una cosa che faccio spesso nelle tue storie*
No, davvero, parlando seriamente, mi dispiace davvero tanto per Jackson, ma più che altro per Alastair, era comunque il suo migliore amico, ma di certo non ti biasimo, avevi tutti i diritti e i motivi di farlo.
La lezione di divinazione mi ha divertito molto, e Jude e Isabelle mi sembrano sempre più shippabili. Judelle? Isude (no, questo non si può proprio sentire)? Bah, non sono brava con i nomi delle ship.
Etienne e Mathieu mi piacciono sempre di più, e sto continuando a shippare anche Adrianus e Frankie (ma come cavolo ha fatto a fare quella cosa? è una scimmia?)... Adriankie? *Francesca, basta inventare nomi nonostante tu non sia minimamente capace*
La premonizione di Alexa si è praticamente avverata... uh, weird and creepy.
E, per finire, mi fa piacere che Phoebe e Camila interagiscano (seppur in parte), trovo Camila tenera! Sarebbe strano poter sapere cosa pensi suo padre di lei (nonostante l'abbia creata io, è ovvio che non lo so totalmente), un incontro tra i due sarebbe... particolare (soprattutto con i capelli sempre diversi di Camila).
Mi è piaciuto davvero molto questo capitolo, finalmente stiamo scoprendo piano piano cosa c'è dietro ai vari personaggi, mi fa piacere!
Mi sono appena accorta di aver scritto tanto... menomale che avrei dovuto fare in fretta!
Ti mando subito un messaggio con la risposta alla tua domanda, un bacio xx

11/01/17, ore 20:51

Eccomi di nuovo qui, un nuovo giorno ed una nuova recensione! Si, lo so, non è poi un evento così piacevole, leggere degli scleri della gente tipo me dev'essere sfiancante... ma almeno puoi dire che ci sono tante persone che ti apprezzano!
Comincio con il dire che secondo me, parere impopolare, la Divinazione è una materia bella, insomma, poter leggere nel futuro, vedere accenni a cose che saranno e che potrebbero essere, tutta la magnifica magnificenza del caso e del destino! avercelo l'occhio interiore aperto e funzioante saresti un mago con i controboccini! Mi spiace un po' per la materia, per colpa della Cooman è stata un po' boigottata da tutti noi fan della saga >.< però invece mi è piaciuto vedere tutti così poco coinvolti, la gente che si inventa presagi funesti e terribili mi manca da morire (Comitato pro invenzioni di profezie nefaste Weasley-Potter "Soffrirai, ma poi ne sarai felice, vedrai")(ci dovrebbero fare delle maglie e delle spille ecco, pure delle tazze per il caffé e boccali di birra)
Il mio piccolo amato impiccione, ciao amore di mamma, che fai? Ci siamo dati all'Olandese oggi? Ottima scelta piccino! Non credevo che Isabelle fosse mezza olandese, e devo ammettre che è piacevole pensare che lei e Alexa si possano intendere a discapito di tutti, è una cosa che mi ha sempre affascinato...forse eprché a stento capisco la mia di lungua, bhà. Jude non molla proprio l'osso, adoro come sta tartassando sottilmente Belle, cercando di farla sbottonare in tutti i modi possibili o anche solo di scovare una breccia in tutto il suo bel muro di segrei. Judy ama i segretucci, e più sono sporchi e terribili, meglio è. Attenta Van Acker, attenta, le previsioni fatte con leggerezza sono sempre le più vere purtroppo.
I miei due piccoli micetti francesi! Ma come sono bellini? Si, si, lo so, sono ripetitiva, ma lo sai che da quando ho letto quella mezza battuta sul fatto che Mat venga scambiato per gay ora non riesco a non pensare che ci possa essere un giorno, prima o poi, del tenero con il suo amichetto del cuore? Sono un inguaribilie romantica che sogna relazioni amorose che nascono da amicizie annali! E' una patologia, non mi giudicare...
Se la sono vista brutta? Non credo sinceramente, non penso che gli avrebbero fatto qualcosa, però potrebbe essere uno di quelli, lo stesso tipo che è entrato nella stanza di Belle lo scorso capitolo? Anche questo è probabile, come invece è probabile che non c'entri nulla perché la NS ha una tradizione così antica e ampia che potrebbero esserci migliaia di adepti. Magari sono infiltrati in tutti i governi e ministeri e comandano il mondo segretamente!!
*coff-coff*
Okay, Adrianus è un ex Corvonero...quindi questo vuol dire che lui e Jude sono stati smistati lo stesso anno? Che erano compagni di scuola? Ma allora il mio bambino non è proprio solo soletto! Ha qualche volto famigliare attorno e quindi devo dedurne che il nostro piccolo adorabile Steb sappiaanche qualcosa in più sul mio mostriciattolo? Lui è andato via da Hogwarts prima o dopo? Sono curiosa ora, ancora più di prima!! E poi non ho ben capito, ma Frankie cos'è? Uno scoiattolo volante? E' un'acrobata? Una piccola ranaocchietta saltatrice? Perché mi si è formata in testa l'immagine di lei che salta da un lampadario all'altro dondolandosi come una trapezista!
Lei e Steb sono adorabili assieme sai? Anche se dicono di essere un poco noiosi perché scrivono sempre alle stesse persone...che poi è maledettamente vero, quando sei lontano da una persona tendi ad aver rapporti migliori...o a rovinarli del tutto.
Phoebe e Camila mi stanno cominciando ad innervosire, ora entro nel pc, mi siedo a tavolino con loro e le costringo a parlare. Phoebe! Non puoi continuare così! Va bene cavolo che non te l'aspettavi e tutto, che vuol dire che tuo padre ha tradito tua madre e il resto, ma lo hai detto tu stessa che lui ti vuole bene! Andiamo! Non prendertela con quella povera crista! E tu Cam! Sei americana per Diana! Fagli vedere di che pasta sono fati i liberi e coraggiosi nipoti dello zio Sam! Che non c'entra una mazza, ma cavolo, sei di un popolo bello guerrigliero, dimostralo!
Ma ora veniamo alla nota dolente del capitolo: devo ammettere di aver cominciato a provare uno strano senso d'inquietudine da quando Al ha incontrato Belle e gli ha chiesto di Jax, mi sono detta che lei stava tergiversando troppo nel capitolo scorso, che aveva ricevuto quella visita inattesa e che c'era un motivo per cui il ragazzo non trovava l'amico, perché gli sarebbe succeso qualcosa: Ho proprio pensato "ecco, Belle non si muovono e ora per farle vedere che non scherzano fanno qualcosa ad Al, per questo non trova Jax, perché dev'essere solo, ora lo attaccano". Poi no, l'altro era ad allenarsi e quindi ho tirato un sospiro di sollievo.
Ma ho mai ragione io? Si, certo che ho sempre ragione...quando si tratta di cose brutte, mai che ne azzeccassi una bella...
Uh, che bello, sta andando tutto bene e poi? SBEM!
Il biglietto, lei che dice solo "Al" e io che faccio "ecco, eccola li, lo sapevo, lo sapevo!"
Continuavo a ripetere ad Al di non entrare, che era un imboscata e che lo avrebbero ammazzato. Non avevo tutti i torti, certo, ma Jax...
Ci sono rimasta malissimo, fattelo dire. Forse eprché è morto e non se ne è semplicemente andato come è successo ai ragazzi di MAgisterium, che vengono ogni tanto citati e ci ricordano il loro triste abbandono. Non posso dire di star soffendo come ho fatto (e faccio ancora*coff*continuamente*coff*assieme a Ant*coff*) con Rod, perché lui sarà sempre la scomparsa più dolorosa della storia delle ff interattive, ma dai! Insomma, povero bambino! Aveva l'età dei mio piccino e questo mi fa ancora più impressione, era così piccolo e sono sicura che lo hanno ucciso solo per mandare un messaggio, che non era necessario farlo.
Abbiamo perso un personaggio secondo me validissimo, che mi faceva sempre sorridere e che avrebbe potuto darci molto, una storia che non scopriremo probabilmente... forse si scoprirà addirittura che è morto per errore, che l'obbiettivo era davvero Al e che il ragazzo si sentirà in colpa per il resto della sua vita. Non voglio pensarci, che cosa orribile che deve essere.
Detto ciò, il capitolo è stato pieno di piccoli rimandi che ci potevano far presagire il peggio, dal titolo (perché Halloween non porta mai bene) a tutti i riferimenti ai morti, alle cose strane, inquietanti, e le persone che si mettono nei guai. Un bel climax di ansia, non c'è che dire, complimenti a te.
Per le domande, anche quelle del capitolo scorso, ti rispondo per messaggio privato, ti spice? Sono una brava lettrice, lo faccio per non dare eventuali informazioni agli altri! u.u
Compliemnti ancora come sempre, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e scoprire come si comporteranno i ragazzi ma soprattutto come si comporterà la NS, se lo prenderanno come un attacco e cercheranno di addestrarli meglio, se passerà inosservato... Alla prossima Miss!
Byeeeee!

11/01/17, ore 16:20

Salve Signorina!

Allora, che dire? Ovviamente il capitolo mi è piaciuto e sono stata piacevolmente felice nel vedere l'aggiornamento molto rapido...
Non mi sarei mai aspettata che un personaggio potesse essere eliminato fin dai primi capitoli, mi spiace perchè credo che Jackson fosse molto interessante... ed era anche il migliore amico di Al, povero il mio ragazzo!

Ovviamente hai fatto bene se la sua autrice era sparita... ma non mi aspettavo avresti ucciso gli OC, anche perchè da molto che non lo fai! Dall'Arcana Famiglia, se non erro.
Davvero mi è dispiace, spero che non si continui così perchè gli OC non erano numerosissimi già all'inizio e ormai mi piacciono un po' tutti!

Frankie e Steb sono una ventata di dolcezza, che teneri! E finalmente si scopre di più su storie e famiglie... bene, mi fa piacere!

Ti scriverò per Alastair, spero che questo possa riavvicinare lui e Belle anzichè dividerli... sono ansiosissima di leggere il seguito!

Queen

p.s. sto iniziando a shippare Isabelle e Jude

11/01/17, ore 08:01

Buongiorno cara
Che dire? Più si va avanti più il mistero si infittisce. Direi che il tono creepy che hai dato a questo capitolo ci stava tutto.
Divinazione penso sia la materia più odiata al mondo, ma solo perché insensata! Chissà se le previsioni di Isabelle e Jude si riveleranno esatte.
Carina la gita al bosco dei nostri due francesini...chi su nasconde lì? Mmm secondo me ha a che fare con il misterioso biglietto di Isabelle...e anche con la morte di Jax
È proprio vero quello che hai scritto nel pezzo con Frankie e Steb, a volte si va più d'accordo con una persona quando è lontana.
Per ultime abbiamo Phone e Camila. La seconda mi è sembrata molti tenera ma è normale che sia un argomento alquanto spinoso...vedremo come si evolverà il loro rapporto.
Per rispondere alla tua domanda: beh Mat non aveva questa grande amicizia con Jax quindi credo che sarà dispiaciuto ma non affranto. Più che altro sarà preoccupato per ciò che è accaduto...insomma, un omicidio a scuola non è una cosa che si vede tutti i giorni!
A presto
H

11/01/17, ore 00:02

Hello! Eccomi nel mio giro di recensioni, che parte da qui, passerà per Magisterium e poi tornerà di nuovo qui, credo. Secondo la mia logica dovrei andare in ordine di uscita, quindi non so. Però ora comincio va:
Alloooooora, il tipo è inquietante e mi fa pensare immediatamente una cosa: sicuramente la NS ha un giro anche fuori dalla scuola, non può essere una cosa unicamente scolastica, è troppo rigida e troppo "potente" penso. Quindi questa persona deve sicuramente aver fatto parte a sua volta della NS e ora probabilmente la gestisce. Ma cosa vuole da Isabelle? Ovvio, che faccia qualcosa! Come sono geniale, ve? No, vabbé, a parte gli scherzi. Credo che voglia delle informazioni o più che altro voglia testare la fedeltà di Belle, la sua disponibilità a fare cò che gli viene chiesto e che, sempre secondo le mie geniali e lucide deduzioni alla Sherlock, non rientra proprio nella morale e nelle cose che la nostra bella Van Acker riesce a fare e/o concepire. Non le piace sta storia, e fattelo dire tesoro di zia, non piace neanche a noi, tranquilla.
Trovo però adorabile che sia andata dal suo amichetto del cuore dopo una visita così inaspettata, che l'ha palesemente scossa. Ma lei è un testa dura e si ostina a non dire nulla ad Al, che magari lo fai per proteggerlo, non ci sono dubbi, ma insomma! Lo sta ifacendo impazzire! E poi ti prego, dimmi che Al ha una cotta per lei, perché non ci credo che sono solo amici. O meglio, non mi va di crederlo perché potrebbero essere una bella coppia...credo.
E Jax! Tesoro quella battuta è stata adorabile! Il piccolo Don Giovanni della Cimmeria è tra noi e fa battute sul rapproto ambiguo del suo amico e dell'amica del suo amico. Mi sto confondendo le idee da sola, sai?
Trovo sempre più divertenti Alex e Frankie, loro con la loro dolce stranezza ed il capirsi ed accettarsi con semplicità. Che poi non mi sembravano così strane. Chi è che ti dice ste cose cuor di panna di zia? Dimmelo che li picchio!
Chi mi incuriosisce parecchio però è Steb, lo descrivi sempre come così carino e pacato, gentile e simpatico, mi sembra un bambino perfetto, non se ne è mai uscito con una sparata strana e poi piace alla nostra piccola rossa, giusto? Ho capito bene? No? Ho fratinteso tutto? Ah, bhè, niente di nuovo!
Vorrei proprio saperne di più di lui, un po' della sua storia e tutto il resto. Vai polpettina, zia tifa tanto anche per te!
E parlando di polpette! Anche quella colorata è adorabile, sono contenta che Frankie le spieghi le cose, e anche che si sia fatta un giro di amici così grande...ora devi solo riuscire a parlare civilmente per più di due minuti con tua sorella, no? Phoebe mi sta un po' infastidendo, devo dirlo. Ragazza, prendi il coraggio a due mani e parla con tua sorella, non ti si mangia dai! Su!
Poi ci sono il nostro immancabile duo francesino, due ficcanaso ecco, o meglio, uno e mezzo, perché lo so che in fondo entrambi non riescono a farsi i fattacci loro, solo che Matt alle volte si fa prendere la mano...giusto un po? Il teatrino del calcio sotto il tavolo l'ho adorato, è proprio una classica scena alla "non mettere in dubbio la mia mascolinità davanti a persone che ancora non mi conoscono per bene e potrebbero crederti".
Le ultime due parti mi hanno messo addosso un po' di triste dolcezza, per la chiacchierata di Jax e Al, che per altro adoro come due, mi piacciono e sono così carini, dei veri amichetti che mettono da parte l'orgoglio maschile per confidarsi. E quel dubbio infido che il mio piccolo Jude mi regala sempre, quelle domande sibilline a cui so che presto riuscirà a dar euna risposta concreta. E so anche che ci godrà da morire quando scoprirà la varità, non vedo l'ora.
Il capitolo mi è piaciuto moltissimo e ora corro a leggere per lo meno l'ottavo, non so se i miei dieci neuroni hanno ancora la forza di coordinazione necessaria per tirar fuori un'altra recensione anche solo vagamente di senso logico-grammaticale e sintattico.
Alla prossima Miss, a presto!!

10/01/17, ore 23:19

Ok, partiamo dall'inizio perché altrimenti qui viene un caos!
Divinazione è una materia sicuramente complicata e frustrante, a parte in qualche caso che si può provare ad avere risultati migliori facendo calcoli, se non si vede nulla non si vedrà mai un fico secco per quanti sforzi si facciano, capisco perfettamente che alla lunga diventi noiosa, anche se la prof non è la Cooman. Bene, quindi Alexandrine è olandese, dal nome mi aspettavo qualcosa del genere. Jude invece non mi aspettavo fosse crucco, non credo l'avessi mai specificato: da dove viene? Lui comunque è un personaggio che mi fa morire, ha qualcosa di diabolico che fa uscire fuori il mio lato sadico. Urg, mi aspettavo fosse Et quello più propenso a trasgredire, qqui invece vediamo che anche Matieu ha un certo spirito avventuriero. Gli manca la francia, poveretti, sicuramente lì si sta meglio, sia climaticamente sia moralmente, anche se essendo Et stato espulso almeno ha trovato qui ua salvezza. Hanno fatto bene ad andarsene, questi tizi non identificati sono stati davvero inquietanti. Adrianus e Francisca sono stati qualcosa di davvero dolce e tenero, certo che lei se non viene presa alla sprovvista è tutt'altro che timida, saltargli sopra a quel modo è stata una mossa davvero azzardata e fossi stata nel mio OC mi sarei presa uno spavento tale che avrei reagito molto più mae e bruscamente di come ha fatto lui. Comunque abbiamo conosciuto meglio Adrianus, come al solito hai buttato informazioni importanti per lui in due frasi, questo ti fa onore (sì, lo so che arriva un punto delle tue storie in cui dico sempre le stesse frasi, ma sono doverose). Phoebe e Camila hanno avuto una sorta di mezzo incontro quasi civile, anche se ancora la prima è tutt'altro che sciolta, mentre la seconda ce la mette tutta per aprire il dialogo. Isabelle ha ricevuto un biglietto presumibilmente riguardante JAkson, e a quanto pare Phoebe lo ha preso se ho capito bene, chissà cosa c'era scritto di preciso e se questo avrà conseguenze e che farà Phoebe. Cactus, che fine brutta che ha fatto lui, mi è dispiaciuto sia morto così presto e non vedo l'ora di scoprire il perché, che ora come ora mi risulta totalmente oscuro.
Beh, rispondo qui tanto non c'è molto da dire, ovviamente Steb reagirà parecchio male, erano amici no? e poi non sapendo nulla credo sia logico che si tormenterà e vorrà darsi spiegazioni.

10/01/17, ore 22:27

Devo dire che si, mi hai sorpresa parecchio... con questa storia finora sei andata molto più lentamente rispetto ai tuoi soliti standard, quindi mi sarei aspettata il capitolo per la prossima settimana, almeno!

Ovviamente la sorpresa è stata molto gradita, sia chiaro.

Detto ciò... sto iniziando ad affezionarmi tantissimo a Steb e a Frankie <3 non mi resta che pregare le loro autrici di non sparire, perché sono troppo carini e sarebbe un peccato se uno dei due... beh, morisse.

Perché a questo punto immagino che sarà questa la fine prevista, no? Insomma, dopo Jackson... ammetto che mi è dispiaciuto, credo che fosse un personaggio che aveva molto da raccontare dietro alla facciata da stereotipo... anche se, devo dirlo, forse mi spiace più per Alastair. Poveretto, era già un po' in crisi per via di Isabelle, come farà adesso, senza il suo migliore amico?
Non vedo l'ora di leggere il seguito per saperne di più, anche sulle loro reazioni!
Belle, mia cara Belle... cosa c'era scritto nel biglietto??? Ha pensato ad Alastair, quindi un'allusione ad un omicidio? Può essere, ma sono felice che Al sia vivo e vegeto!

La lezione di Divinazione in compenso è stata molto divertente, anche se con orrore abbiamo appurato che la previsione di Alexa era corretta... che ansia.
Isabelle e Jude secondo me sono molto divertenti insieme... hanno caratteri forti entrambi, mi diverte leggere di quei due XD ADORO Jude, ma questo già lo sai.
Quindi il nostro Jude e tedesco, ama disegnare, le lingue, si impegna a scuola e ha una sorta di quaderno dove scrive qualcosa... mah, prendo nota per questo personaggio che, ne sono sicura, ha moltissimo da raccontare!

Prima ho nominato Steb e Frankie... carinissimi, ci vuole un po' di allegria in questa storia! Anche se inizialmente ho temuto parecchio per Adrianus... non morire, ti prego!
Stiamo finalmente scoprendo di più sulle vite degli OC, mi piace!

Ripeto, mi dispiace per Jackson, anche perché siamo ancora all'inizio della storia... spero che non ti succeda come con Magisterium, dove hai dovuto eliminare più di un personaggio (anche se hai fatto un lavoro davvero splendido, e Ingrid e Oliver sono fantastici).

Ti scriverò domani per la risposta... intanto buonanotte, aggiorna con la stessa rapidità perché sono molto curiosa!
Spero che non ci siano molte altre morti in programma ovviamente, ma ormai si sa che è la prassi nelle Interattive.

Ci sentiamo presto, spero, o qui o con il penultimo capitolo (quasi non mi sembra vero) di Magisterium.
Buonanotte!

Sesilia

ps. Ho visto che sei stata "presa" anche tu nella storia di Leah Sukui... congratulazioni ;)