Night School
di Signorina Granger

12/04/17, ore 15:57

Sospendo la lettura per qualche giorno e mi ritrovo ben due capitoli?
Ma questa è una cosa fantastica *.*
Certo non c'è molto di cui essere contenti, vista la morte di Frankie e la tristezza assoluta che si percepisce in quest'ultimo capitolo ... Sei molto brava nel mostrare le reazioni degli OC in momenti tragici come questo e mi ha toccata veramente tanto la reazione straziante di Adrianus.
Nel contempo però vedo finalmente un primo timido momento di dolcezza nella Judelle e almeno questo consola in parte noi lettrici.
Spero di leggere presto di qualche altro momento simile per questa bella aspirante coppia :)

11/04/17, ore 20:05

Buonasera cara,
inanzitutto complimenti perchè questo è uno dei capitoli più belli che tu abbia scritto, anche se molto triste.
Mi dispiace moltissimo per Frankie ma come solito il peggio è per chi resta.
Jude che si preoccupa per Isabelle mi fa una tenerezza infinita...è proprio cotto...cucciolo adorabile! Molto gentile da parte sua fornire il l'anti-veritaserum per tutti
Quell'abbraccio è stato qualcosa di incredibile, dolcissimo! Anche se, è vero, Jude è pessimo nel consolare le persone.
Mat è stato molto dolce con Camila anche se anche lui mi sembra non molto bravo con le parole di consolazione! Anche Phoebe è stata carina con Camila.
Quello che più di tutti sta male è ovviamente Steb e mi dispiace davvero tanto per lui, spero proprio non ci siano altre morti
Quanto ancora ci metteranno quei due testoni di Jude e Belle a diventare canon? Su, datevi una mossa ragazzi! O volete battere il record dei Malek?
A presto
H.

11/04/17, ore 07:20

Certo che qui con i tuoi aggiornamenti lampo mi ritrovo a lasciarti una recensione al giorno in media! Ma come fai... e poi vengo a sapere che hai scritto questo in due ore? Lo sai che potresti ricevere la visita di qualche Autrice invidiosa e molto amareggiata vero?

Comunque... torniamo al capitolo:
come avevano tutte previsto l'atmosfera è piuttosto triste e malinconica, ma non poteva essere altrimenti ambientando il capitolo subito dopo l'omicidio.
Non voglio immaginare la scena che hai descritto, con tutti sconvolti, Camila che piange e Mathieu che la sostiene - che dolce che è, voglio un Mat! - Adrianus che soffre da morire e Jude che intanto osserva tutto, come sempre.

Inutile dire che il pezzo seguente quando il nostro Serpeverde torna in camera è stato il più bello che ho letto da diversi capitoli a questa parte: dico solo una parola... AWWW! Che non è nemmeno una parola, ma pazienza.
Belle, ma quanto sei dolcina anche tu a volte... certo che si fida di te Jude, non avere dubbi su questo <3
Con l'abbraccio mi sono sciolta come neve al sole, come sono belli insieme... sono proprio una bellissima coppia u.u
E poi Belle che quasi si addormenta su di lui? XD Inconsciamente, se non è fidarsi questo... non avrebbe mai abbracciato una persona di cui non si fidava, tantomento si sarebbe rilassata a tal punto da rischiare di dormire sulla sua spalla.
E poi Jude che le impedisce di andare sui tetti e la costringe ad usare le scale... forse è meglio Belle, ascolta il tuo grande amore!
Phoebe torna alla carica, lei è la scippatrice della storia della Judelle insomma! E Jude che diventa sempre più carino, umano è innamorato e non chiede nulla in cambio di quel filtro... basta, li voglio Canon!

Su Adrianus non ce la faccio ad esprimermi, ma il flashback è stato davvero bello... tristissimo, certo, ma bello da leggere. Quanto a Camila, mi ha fatto una gran tenerezza... fortunatamente ha Mathieu, come è carino! Però con questi pezzi mi fai quasi tornare a shipparli, uff.

Se penso che è appena andata distrutta una coppia bellissima... ci devi rimborsare con la Judelle!

Che poi il finale... entro di nuovo in modalità AWWW! Ahahaha, la canzone XD Isabelle, lascialo stare! Anzi no prendilo pure in giro tu che puoi... me ne ero dimenticata in effetti, è un dettaglio che risale al... primo capitolo? Penso proprio di sì.
Comunque la canzone è pure abbastanza azzeccata... che cosa inquietante! Ti ci vedo a leggere la scheda, riconoscere il nome, andare a cercare la traduzione e esultare tipo Archimede per poi sogghignare "questa la uso, così ti prendo un po' per il culo caro Jude"

Si, secondo me è andata così.

Ribadisco che questi due devono finire a slinguazzarsi in fretta, so che muoiono dalla voglia di farlo quindi muovetevi, grazie... ma ora ho finito, buona giornata cara!

11/04/17, ore 01:14

Tu lo spieghi, ma io continuo e continuerò sempre a chiedermi come fai a partorire capitoli così lunghi e intensi in un paio d'ore. Ti dico con tutto il cuore che spero un giorno tu voglia pubblicare qualcosa di tuo e originale, avresti una lettrice molto accanita che farebbe carte false per procurarselo.
Comunque, menomale che esiste la Judelle, la sola luce che scalda pian pianino questa storia altrimenti sempre più cupa. Ed è vero che in realtà nessuno dei due se la passa poi tanto bene, però i passi che stanno facendo e i piccoli momenti intimi che riescono a ritagliarsi sono davvero significativi. è strano, fino a qualche capitolo fa era la fazione dei neo ammessi che se la passava bene e ci faceva divertire, invece adesso le cose si sono totalmente capovolte. Ode assolutamente a Jude per aver avuto le farfalle nello stomaco da perfetto innamorato: sappi che la zia è molto sollevata e decisa a tifare perché tu apra quei tuoi occhietti ora che gli Stenkie non possono più sbrilluccicare e mostrare unicorni rosa. Lei che ammette che si fida di lui dà pure tante tante soddisfazioni, così come Phoebe che gli dimostra tutta la sua sincera gratitudine.
Camila ha avuto esattamente la reazione che Frankie meritava, dopotutto specialmente per lei che era appena arrivata Frankie doveva essere stata l'appiglio a cui potersi aggrappare, forse addirittura fungendo da sorella più di quella vera. Mat è stato assolutamente degno del suo compito di amico orso, è brutto da dire, ma ha decisamente saputo dare indietro quello che lei aveva fatto per aiutarlo a scendere a patti con la perdita di ET.
E ora veniamo a Steb, ovviamente ho versato parecchie lacrime e devo dirlo, sei sublime in queste scene ed è ancora più strabiliante sapere che sei stata così rapida a scriverle. Non mi aspettavo il flashback e credo con quello di avere ricevuto cento colpi al cuore: ci hai mostrato l'inizio di tutto e lo hai fatto alla perfezione, tirando fuori anche un aspetto che avevo tenuto a sottolineare nella scheda e che non avevi ancora trattato: la sua diffidenza nei confronti della Cymmeria e annessi vari. Che dire, anche la sua ultima promessa a Frankie è esattamente nel personaggio e te ne sono grata. Confesso che ogni tanto pensavo che per quanto lo stessi trattando a meraviglia stessi trascurando un pezzo di lui, invece questo capitolo mi ha dato la conferma che hai recepito perfettamente il suo modo di essere.
E veramente, avrei ancora tante cose da riportarti sia su Steb sia sugli altri che ho pensato leggendo il capitolo, ma sono devastata, sto ancora lacrimando e non è tpresto, quindi molte delle sensazioni non le scrivo, ma ti assicuro che anche i piccoli dettagli insignificati sono vividi nella mia pelle.

10/04/17, ore 23:32

Buona sera Miss, sono di nuovo qui ad importunarti e giusto per entrare nel mood giusto per la recensione mi sto sentendo Bohemian Rdapsody, gisuto per aver un qualcosa di magnifico e tragico in sottofondo per poter piangere in santa pace.
Quindi, con coraggio e forza ti rendo partecipe di ciò che ho pensato non appena ho finito di leggere il capitolo la prima volta. Si, perché l'ho letto altre tre prima di decidermi che non avevo capito bene. Comunque, il pensiero è il seguente: "Cos'ho letto? Cos'ho appena letto?" Ed è continuato su questa falsa riga per circa altri...due tre minuti, ecco.
Ma basta, mi sentirai piangere disperandomi verso le battute finali, ora comincio dall'inizio e dal magnifico modo in cui mi hai illuso che tutto sarebbe andato bene.
Ovviamente, se mi ritrovo Belle che ha dormito bene per una notte in tutta la sua vita, ti pare che poi possa andare tutto per il verso giusto? No, ovviamente no. No Fa, non rompere le scatole, lo sai che non ti devi illudere mai, MAI!
La lettera è arrivata e con lei Zietto caro che non si fa gli affaracci suoi, mano con la posta. Però ero davvero curiosa di leggere cosa si sapesse della famiglia di Jude, e dato che dice solo che sono espatriati in inghilterra, che su di loro girano strane voci e che sua madre è morta di parto, non posso fare a meno di domandarmi a che punto della sua storia tu sia "arrivata", anche se dato che altri punti tra un po' non li sa nemmeno lui non so proprio cosa pensare. Mi piace però che nonostante tutto non si sia trovato praticamente nulla su di lui e sulla sua famiglia, neanche perché si sia trasferito alla Cimmeria. Ovviamente perché è uno studentello modello e magnificamente ricercato da tutti. *sospira*
Gli incontri di quei due paperotti scontrosi sono sempre più carini, si danno sempre più confidenza mi pare, se penso che si sono avvicinati per puro e semplice tornaconto personale, per curiosità o perché non potevano far altrimenti e che lentamente abbiano imparato a sopportarsi e poi apprezarsi, insomma, i primi colpi da parte di Jude li abbiamo visti quando cominciava ad aiutare Belle, poi l'apoteosi a Natale ovviamente era palese.
I battibecchi poi non possono mancare e mi spiace per te amore di mamma ma hai la faccia da delinquentello, nessuno ti darebbe subito il lasciapassare per la Sezione Proibita con facilità. Magari fagli due avance alla bibliotecaria, su. E poi Phoebe che si impiccia perché teme per la sua amica ma al contempo sa cosa cerca (Juddy, becca e porta a casa) e si impegna non solo ad aiutarla su quel fronte ma anche sul fronte ammore? Si, perché il pezzo della borsa è stato genio pure delle menti più eccelse, Phoebe, zia ti ama.
Ho adorato anche Adrianus preoccupato che Jude potesse sparargli accidentalmente, tesoro, se avesse voluto farlo non ti saresti mai accorto che era stato lui, finché ovviamente non te lo avrebbe subdolamente rinfacciato. Chi era che sparava in una chiappa al copagno? Badboys? Bho, però sarebbe stato uno "mi hai sparato ad una chiappa!", "Chi? Io? No, non è vero" molto più alla Alex e Martin di Madagascar.
Ma torniamo a due bimbi che si amano troppo: "SCREANZATO"! ODDIO QUANTO HO RISO! Ahahaha, dai, scommetto che alla fine Phoebe e Jude diventeranno amici, ne sono certa, insomma, l'ha aiutata con pozioni, anche se glielo aveva tipo mezzo promesso e lui di solito però se ne infischia delle cose che promette no, però in fondo deve essergli simpatica anche lei, se no se ne sarebbe andato e basta. Eh, zolletta di zucchero e menta di mama, lo sai che stai diventando sempre più umano? Quanto me lo stai facendo crescere quel bambino? Se penso a tutte le fisime mentali che ha, a come vede i rapporti tra le persone, l'amicizia, l'amore e come si sta comportando adesso. Temo solo il momento in cui qualcuno scoprirà tutti i suoi punti deboli, il suo vero e più profondo carattere e tutta la sua storia, cosa ne sarà del mio bambino? Non voglio pensarci, non voglio pensare che potebbe perdere tutto quello che ha faticosamente costruito quando già devo pensare a qualcun altro che lo ha perso...
Ma ancora non ci siamo arrivati, ora siamo a Phoebe che si lascia scappare una parolina un po' troppo al prurale per una sola persona e poi a Faye che se laride per la genialità dell'amica e al contempo non sa cosa fare per il cugino, un po' triste a dir il vero, mi spiace tanto per Bas, mi sembra proprio che si sia spento, mi manca la usa verve da galletto pompato...
La lezione con le pistole me la sono un po' immaginata con Steb che impreca ogni tre per due, Frankie che ridacchia e centra i bersagli e Jude che se ne va in giro con una faccia da pazzo invasato sparando alla testa di ogni manichino con una precisione da cecchino ridendo in modo inquietante e magari prenendo anche i bersagli dgli altri. Poi vabbé, Belle che non toglie la sicura e Phebs che la prende amabilmente in giro sono state la nota divertente della serata, divertente come Cami e Mat che prendono in grio Steb e il ragazzo che lo minaccia di addormentarsi per terra. Eppure lo sapevo che sarebbe successo qualcosa di brutto, me lo sentivo, c'era stata troppa calma nei capitoli precedenti, lo sapevo che non potevi farcela passare con un salvataggio. Da qui l'idea che il tentato omicidio a Frankie sia stato un avvertimento, un ultimatum per la sua autrice.
Certo però, ma come ti viene in mente di abbandonare il tuo bambino? Come diamine! Posso capire che non ti faccia molta impressione se la storia è appena cominciata, si è alla prime battute, magari lo scrittore ancora non ha fatto suo il personaggio e non lo sa mauovere, ma Frankie...lei era anche parte di una coppia, abbiamo shippato Stekie dal primo momento che li abbiamo visti assieme, li abbiamo amti, abbiamo sofferto con lei quando è morta Alexana e poi con Steb quando è morto Alister, abbiamo imparato a conoscerli, c'è stato il pezzo dell' Amortensia, come puoi lasciare che muoia così? No, diamine, che cosa ho letto? Non può esssere morta, non con Adrianus che sono sicura volesse dirle quanto l'amasse e non l'ha fatto. Lo trovo del tutto scorretto nei confronti di Stab ma anche della sua autrice. Hai distrutto una coppia, come ti viene in mente? A sto punto poteva mandarti un messaggio e dirti, guarda, non posso più seguire la storia e recensire per motivi x, quindi Miss ti affido Frankie, puoi usarla come meglio credi e fare tutte le modifiche che vuoi al suo personaggio, ora è diventato un Tuo personaggio, ciao. Ma no che sparisci e pace. Che poi, io non so di preciso chi siano gli autori di ogni personaggio, so chi è l'autotrice di Belle, chi è quella di Addy caro e anche chi è quella di Phoebe, e di consequenza di Cami, ma ricordo ben o male i nomi dei creatori di ogni personaggio, anche se non li abbino, e sono abbastanza sicura che in altre fic continuino ad esserci (sappi che sta cosa di andar a sbirciare le recensioni altrui me l'hai fatta venir tu quando mi hai detto che dovevo leggere ciò che Cecilia scriveva su Jude, per altro, grazie casa <3). Per quale diamine di motivo si molla una storia così per poi seguirne altre? Sarò pure di parte e quello che vuoi tu, ma questa storia credo sia l'interattiva più complessa e ben organizzata a cui io abbia mai partecipato o seguito, anche più di Magisterium, che malgrado io ami alla follia e mi sia capitato di andarmi a rileggere qualche capitolo perché mi mancava, non posso dire che sia complessa come questa, che ci siano così tanti intrighi e quesiti a cui dare una risposta, è avvincente e ti rpende e ti fa amare chi la vive, perché si abbandonano storie con questo grandissimo potenziale per poi seguirne altre con trame più blande e semplici, senza toglier nulla alle altre autrici diamine, avete il mio rispetto e la mia ammirazione solo per il modo in cui riuscite anche solo a gestire i personaggi, però...non so Miss, scusa se ti assillo con queste mie fisime è che proprio non riesco a capire, non ci riesco.
Eh.
Non so cos'altro dire se non che per qualunque cosa ti possa servire io come le altre autrici qui rimaste saremo del tutto pronte e felici di aiutarti, anche perché questa, volenti o noleti, è diventata anche la nostra storia e non poremmo volerne una più bella di così. QUindi se vuoi usare Jude come spalla per Adrianus in questo momento difficile, se vuoi far vedere un suo lato tenero per consolare un po' quel bambino sicuramente distrutto, sappi che Jude è pronto a tutto, credo che Adrianus in fondo sia il suo unico amico lì alla Cimmeria, sia io che lui siamo super disposti a consolarlo. Non ci voglio neanche pensare guarda, che poi mi è salita un ansia ora, e sai perché? Perché come sempre io mi faccio i miei ragionamenti stupidi, i castelli in aria e quindi ecco il mio terrore: hanno appena fatto un incotro tutto sulle armi da fuoco, si è sentito uno sparo. Io prego che non le abbiano sparato in testa, perché ho paura che Zietto voglia togliersi dai piedi il mio bambino e che cercherà di addossargli la colpa per la morte di Frankie, anche perché secondo la versione ufficiale della storia è stao lui a trovare Al, quindi ptrebbero accusare lui di ogni delitto. Ti prego dimmi che non ti ho ispirato nulla. Io e Jude stiamo soffrendo, Jude ha sofferto già abbastanza nella vita, non fargli anche questo solo per colpa mia.
Ecco, ero anche tanto di buon umore grazie a Guardiani della Galassia e ora che mi sono messa a scrivere tutta sta pantomima e ha fare i mei stupid ragionamenti mi sento triste e demoralizzata. Non so con quale forza tu vada avanti ma complimenti davvero, hai tutta la mia stima, stai resistendo ad una strage che non penso proprio tu avessi calcolato, forse solo due tre omicidi, forse, e più sparsi tra loro.
Ti chiedo scusa per tutto ciò che ho scritto, non so come tu poi possa travare la forza di rispondermi sempre tanto gentilmente. Ora ti lascio in pace e spero di risentirti presto con un nuovo capitolo, che sia di SOD AII o NS.
Buona notte Miss,
Bye, Phebe.

08/04/17, ore 22:26

Buonasera cara, mi scuso per non aver commentato il capitolo precedente ma mi sono presa un paio di giorni di vacanza e mi sono ritrovata stasera che avevi già pubblicato un nuovo capitolo.
Dunque dunque dunque...comincio dalla fine...siamo alla fine degli Stenkie, di questa dolcissima e pucciosissima coppia e tutto a causa degli autori/autrici che spariscono...davvero non è mai capitato che morissero tanti OC (forse solo agli Hunger Games!)
Si prospettano dei capitoli duri da affrontare, visto che già adesso ho le lacrime agli occhi, spero che non dovrai eliminare più nessuno. L'unica consolazione che riesco a pensare è il fatto che lei ora è con Alexa.
La nota positiva sono i piccoli passi nella storia di Jude e Belle... ho adorato Phoebe in questo capitolo! Mi sa che senza di lei e Faye non ci sarebbe nessun passo avanti!
Jude è sempre fantastico, lo adoro!
Ora devo scappare
A presto (domani risponderò anche alle recensioni)
H.

08/04/17, ore 21:57

Hey!
E io che speravo che avremmo saputo qualcosa di importante su Jude... effettivamente non è da te, devi farci penare fino alla fine, eh?
Comunque, informazione inutile, invece di pistòle ho letto pìstole, e per un momento ho pensato "e mo che cosa sono?", per poi prendermi a schiaffi perché sono una scema.
Anyway (mi manca Londra :c), ho riso come una cretinata quando Phoebs chiama Jude screanzato, è troppo da lei!
E Phoebe, non farti scappare cose che non devi farti scappare! O meglio, continua così, che io e tutte le altre autrici ci divertiamo.
Bas mi fa troppo una tenerezza, puoi dirgli per favore che se vuole ci sono sempre io?
...
...
Oddio no.
Ho recensito il capitolo in pezzi, non lo avevo ancora letto tutto quando ho cominciato la recensione, e madonna.
Già quando Phoebe ha detto quella cosa ho avuto un brutto presentimento, ma non mi aspettavo la morte di un altro personaggio.
Francisca mi mancherà tanto, ma almeno adesso è con Alexa. Non immagino le giornate che aspettano Adrianus e la mia Cami, i prossimi capitoli si prospettano tanto tanto tristi, e pieni di sensi di colpa.
La tua bravura alla fine sta in questo: perchè tu non racconti l'omicidio, no, né la morte, perché alla fine non ce n'è bisogno. Quella che tu fai magistralmente è il riuscire a descrivere tutto quello che c'è attorno alla morte di una personaggio, soprattutto in questo caso, dato che in 28 capitoli abbiamo tutti avuto modo di affezionarci alla piccola e buffa Frankie. Ed è questo che mi fa arrabbiare, perché io posso capire tutto, posso capire che si possa non avere tempo o che per un motivo o per un altro non si possa accedere al sito, ma un modo si trova sempre. Poi ovviamente non so cosa sia successo all'autrice di Francisca, ma penso sia comunque una mancanza di rispetto soprattutto nei tuoi confronti, tu che hai preso un impegno e lo porti a termine. Se io ci sono rimasta così, non oso immaginare come stia tu, e come faccia tu a, diciamo le cose come stanno, a ttrovare la voglia di continuare la storia. Ti ringrazio per questo, davvero, nonostante tutto sono contenta di essermi iscritta, anche se mi sono venute le lacrime agli occhi a leggere la scena di Steb e Frankie.
A presto, ci sentiamo presto!
Xx
P.S.Credo dovresti cambiare le informazioni della storia e modificarle: non è un crossover con Night School, ma con Hunger Games. Spero non ci sia alcun prossimo.
(Recensione modificata il 08/04/2017 - 10:12 pm)

08/04/17, ore 21:14

Non so proprio come esordire neanche io, a questo punto.
Cercherò di non usare 800 parole soltanto per Francisca, credo che prima parlerò del resto cercando di non pensarci... non mi sembra nemmeno vero, comunque.
Allora... lo sapevo, Belle ha chiesto quelle informazioni a Morgan solo per volere di suo zio, non è una da ficcanasare così senza motivo. Si era intuito che la mamma di Jude fosse morta di parto, povero piccolo... Dai Belle, consolalo un po', secondo me ha bisogno di un bell'abbraccio.
Phoebe comunque è fantastica, che carina... Nuova Cupida insomma! La borsa, mitica XD E comunque credo che vogliamo tutti sapere cosa sta cercando Jude, tranquillo... ma chissà, forse la morte di Francisca la convincerà a confidarsi totalmente con lui?
Io lo spero, si sono avvicinati tanto e muoio dalla voglia di vederli fidarsi al 100% l'uno dell'altra.
Ha ragione Phoebe comunque... Jude, ti conviene fartela amica, si, fidati.
Sebastian invece, povero caro... meno male che ha Faye, si vede quanto siano legati! Si prenderanno anche in giro ma si vogliono molto bene, probabilmege si considerano l'uno la famiglia dell'altra.
Sai che alla fine ero convinta che sarebbe morta Phoebe?
La sua strana sensazione... il fatto che Isabelle si sia confidata con lei. Ho pensato che lo zietto l'abbia saputo e che abbia deciso di liberarsi di un peso. E poi quando Faye dice "spero di non trovarmi mai nella tua situazione" a Bas... era proprio nel tuo stile, buttare quelle insinuazioni e poi realizzarle per davvero.
Isabelle e Jude intanto continuano a giocare ad acchiapparella, arrivando sempre a sfiorarsi ma mai a toccarsi davvero, si girano solo intorno l'uno rispetto all'altra... dai ragazzi, datecela voi una gioia!
Insieme a Mat certo, lui mi fa sempre sorridere, adoro troppo quel ragazzo.

Ma tornando ai Judelle... si insomma, datevi una mossa, esigo di vedervi Canon per il capitolo 31!
La cosa triste è che il capitolo stava passando liscio fino alla fine, alla parte dell'allenamento... lì forse già qualcosa lo si presagiva.
E non hai idea di come sia stato rileggere del pezzo dove Steb e Frankie si salutano dopo aver concluso il capitolo... semplicemente straziante.
E penso proprio a lui, al nostro adorabile Adrianus. Credo che sia la prima volta in cui rompi una coppia ed è terribile, specialmente perché qui l'OC è proprio morta.

Ho quasi paura a leggere il seguito, dico davvero.
Il pezzo con Isabelle è stato molto bello a mio parere, fluido da leggere ma piuttosto carico in realtà... e le ultime righe sono molto dense, sei stata bravissima nella parte finale del capitolo.

Triste da dire, ma tu con queste cose ci sai proprio fare: non descrivi solo l'atto, la morte, l'omicidio. Anzi, non la descrivi mai. Ma ci ricami intorno tutta la suspense, le emozioni, i sentimenti, le premesse che ti fanno capire che c'è qualcosa che non va... e l'orologio, il tempo. Il tempo che è forse il punto cardine di questa storia qui gioca ancora la sua parte, con il turno di Belle che è ormai finito e a muovere una pedina è stato il suo avversario.

Dico davvero, adoro come stai gestendo questa storia, ringrazio di essermici iscritta.
Il pezzo finale... devo proprio commentarlo? Mi si sono inumiditi gli occhi, è stato un colpo molto basso, devo dirtelo.
Perché alla fine ti dispiace tantissimo per Francisca, così dolce e fin troppo amabile. Ti spiace tantissimo per il povero Adrianus e per la bellissima coppia che si è rotta in modo così tragico, ma leggere quel pezzo così significativo mi è piaicuro comunque... alla fine ha riavuto la sua amica, dopotutto. E trovo che quel pezzo finale sia stato si tremendo da leggere e di certo anche da scrivere, ma da un certo punto di vista è anche un gran tocco di classe perché hai sempre fatto capire che quella più attaccata alla perdita era proprio Francisca
È strano perché quasi sempre i personaggi vengono eliminati pressa poco all'inizio, quindi alla fin fine non ti dispiace nemmeno più di tanto perché non avevi nemmeno fatto in tempo a conoscerli... ma qui? In 28 capitoli ci siamo affezionate tutte tantissimo a Francisca, e sopratutto a lei e ad Adrianus come coppia. Non ti voglio muovere un attacco ovviamente perché so che è dispiaciuto molto anche a te, ma è stato davvero un bel colpo.
Concludo qui... e so già che il prossimo capitolo sarà tremendo da leggere, ma lo aspetto comunque con molta ansia.
Ancora una volta spero che questa sia stata l'ultima vittima, anche se ad essere sincera ormai ero sicura che dopo Alastair non ce ne sarebbero più state.

A presto, spero, e come sempre complimenti anche se è stato un capitolo veramente straziante.

08/04/17, ore 21:12

Ok, modifichiamo un po' questa recensione perché era decisamente indecente.

Scusami, ma purtroppo sono anche io senza parole. Prima di leggere il finale qualcosa da dire sicuramente l'avevo, ma la cosa terribile ha cancellato tutto e mi sento esattamente come se lo spirito di Adrianus fosse entrato nel mio. Prima di questo terribile finale ero molto ridacchiante per la vendetta di Jude su Adrianus, ma ora penso che questi per lui saranno solo ricordi lontani e mi dispero parecchio. Sono in lutto totale, neanche la fantastica cupida Phoebe e i suoi piani geniali riescono a cancellare cosa è successo dopo. Purtroppo era nell'aria che Francisca aveva vita breve, lo sapevo perfettamente, ma leggerlo è stata tutta un'altra cosa e l'incontro con Alexandrine è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso e spezzare il mio povero cuore infranto. Forse perché è un mio personaggio, forse perché ormai la coppia era più consolidata (ringraziando Merlino, Salazar e tutti i maghi più potenti sei stata abbastanza rapida e ci hai fatto godere tanti bellissimi momenti Stenkie), ma non posso non guardare al futuro della storia chiedendomi quanto male strà Adrianus e quanto si dannerà per non averle detto ciò che le stava per dire e che non sapremo mai. Poi tu sei proprio crudele e metti il dito nella piaga regalandoci questi momenti pretragedia strazuccherosi che neanche i Jante. Il brutto di tutto ciò è che la parte di me che non sa come siano andate veramente le cose e perché tu abbia fatto questa scelta sta odiando Isabelle con tutta se stessa, ma la povera bimba non ha realmente fatto nulla, anzi, e io devo solo smettere di disperarmi per Frankie, che speravo semplicemente venisse fatta trasferire altrove, invece così non è stato e non oso immaginare come questa storia potrà andare avanti, come Isabelle riuscirà a sbrogliarsi dalla matassa e come soprattutto Adrianus ne uscirà vivo.
Ok, nel dolore avevo dimenticato di dire che sono tornata a shippare Faye e Sebastian e sempre nel dolore spero che la Judelle si canonizzi presto, almeno qualcuno merita di essere felice.
E niente, so che egoistico ma devo renderlo pubblico e sfogarmi, unendomi a Phebe nel suo risentimento: la sparizione (dell'autrice( di Frankie è in qualche modo anche un affronto (non è il termine migliore ma non ne trovo altri) a me, ad Adrianus, a tutto quello che di bello c'è stato tra gli Stenkie e a tutti quelli, personaggi e non, che hanno creduto in loro. Così come credo che ogni personaggio che sparisce è u insulto bello e buono a noi ormai quattro gatti che crediamo in te (in questo caso) e ci uniamo a te nel creare con amore personaggi più possibile adatti a storie che tu curi con così tanta dedizione. Niente, so che non è colpa tua ma mi sento offesa e veramente scoraggiata, non so tu con quale forza porti avanti ancora nuove interattive.
(Recensione modificata il 08/04/2017 - 09:28 pm)

08/04/17, ore 18:48

Hey!
Devo dire che un capitolo un po' più tranquillo ci voleva, è tutta un po' un casino questa storia ultimamente, e me ne sono resa conto leggendo il "riassunto" all'inizio!
Non ho tanto tempo, perché conto di passare anche da Act II e poi devo scappare, ma il rapporto che si sta sviluppando tra Isabelle e Jude è sempre più coinvolgente, sono troppo aw.
Ti confesso che quando Belle si dirige verso lo zio ho pensato per un attimo che fosse l'altro zio, e mi è preso un infarto. Menomale che si trattava di Morgan! Che poi, quest'uomo mi ispira troppa fiducia, spero che riesca a trovare qualche informazione su Jude e su questa fantomatica nonna. Ma poi, chissà chi è! Ho una mezza idea che sia una seguace del Signore Oscuro, ma non lo so, si vedrà.
Ora devo proprio scappare, ci "leggiamo" tra poco in Act II!
xx

06/04/17, ore 22:29

Miss, Miss, Miss! Eccomi di nuovo a romperti l'anima, come va?
Sto macinando posizioni, con questa ho finito il "recupero" di NS! Brr..mi sembra di essere tornata al liceo, quando dovevo recuperare una materia, solo che qui invece di prendere un bel voto ti torturo con tutti i miei scleri e le mie stupide domande, già, già...
Ma! Indovina da dove parto? Da principio no!
Qundi grazie per il calendario delle disgr- *coff-coff* degli eventi, il calendario degli eventi, che con il tuo preciso scandire dei giorni ci fai sempre avanzare con senso logico non solo nella storia che scrivi tu ma anche in quella inerente alla realtà, come per quel magnifico contegggio dei giorni di Magisterius, non me lo scorderò mai com'era perfettamente allineato con i fatti storici, sia per quelli della saga, come l'accenno che ci diedi qui a NS dicendo che Potter stava combinando qualcosa di strano come suo solito.
Ma quanto possono essere belli Belle e Jude che battibeccano? Cara, cos'altro ti serve per capire che quel piccolo serpentello è cotto di te? Eh? E Jude, amore di mamma, dai, lo so che tu in quanto a sentimentalismi non sei per nulla avvezzo, diciamo pure che tu la parola affetto la sai a mala pena scrivere, ma dai! Si preoccupa per te! Non fare il solito testone che pensa sempre che ci sia un doppio fine, che Belle non voglia solo un ennesimo morto sulla coscienza! Tornando a te, bella de zia, lo hai lasciato di sasso, e ci sta benissimo, ma non impicciarti su cosa ha passato nei suoi magnifici diciotto anni di vita, che potrei raccontarti certi bei episodi che lascerebero te di sasso, non rivanghiamo ricordi sopiti.
Però il mio polpettino confuso è adorabile, ammettiamolo tutti, okay?
Quel loro botta e risposta è stato magnifico, ma mi spiace per te Belle, Atropo è la donna della sua vita, perfettamnte viziata ed addestrata, che aspetta solo gli ordini del suo oscuro padrone...no, okay, così fa troppo Signore Oscuro o Saruman, ma vi assicuro che c'è un motivo per cui corvo e padroncino sono così affiatati, vi potrebbero entrambi cavare gli occhi dalle orbite e poi mettersi a discutere su chi sia stato più in gamba facendosi i complimenti a vicenda davanti ad una tazza di tea...o ad una tazza di tea e adel mangime per uccelli...se solo Atropo sapesse parlare...e che dio ce ne scampi!
Adrianus. Amore mio. Se non stessi con Frankie e non vi shippassi come se non ci fosse un domani ti avrei già baciato! Adoro quello strano rapporto d'amicizia che hanno lui e Jude, un continuo prendersi in giro, insinuare ma anche, stranamente, consigliare e aiutare in alcuni casi (vedi Jude che chiede alla povera Frankie se è andata a letto con Bas) e ora se se n'è accorto pure lui...cavolo Jude ma cosa fai? Cammini ad un mentro da terra? Lo so, lo so, si preoccupa per te e ti pare una cosa magnifica e nuova, che non hai mai provato, ma sii un po' meno plateale pistacchietto mio, dai, provaci almeno...
Eh si Steb, gli stai davvero molto simpatico, o eri già morto a quest'ora.
Sai, comincio a dispiacermi per la dipartita di Jax quasi, lontanamente, come quella di una certo comodino di ciliegio, lui ormai mi ha ferita profondamente, ma vabbé, anche Jax secondo me sarebbe stato un grande, chissà che lui e Jude non avrebbero tormentato assieme Bas, su doppio fronte, con la storia della cotta per Belle...però le ha praticamente detto che invece di cercare nei posti nascosti deve solo guardarsi attorno, quindi, se gli indizi sono ovunque, posso pensare che siano nello stemma o nel motto della scuola? Direi più lo stemma, un simbolo visivo posto in ogni dove come una buona scuola privata farebbe. Ma forse anche nella storia stessa dell'edificio? Certo Miss, sarebbe tutto più facile da capire se solo ti degnassi di dirci COSA CAVOLO STIAMO CERCANDO! Io e Jude abbiamo aperto un banchetto di scomesse su chi sarà il primo a capirlo, escludendo noi due che siamo geni del male (se, magari solo lui) io punterei su Steb e Camila, ma Jude mi dice anche di tenere d'occhio MAtt, che sembra tanto calmo e pacato e carino ma che secondo lui appena avrà l'opportunità di metter le mani adosso a chi ha ammazzato il suo amico diverrà un mostro!
Ah, Matt, tesoro di zia, le foto degli Stankie in Love, le attendiamo ancora noi.
Il pezzo di Jude mi ha un po' rattristato, come sempre mi fai sentire in colpa per la storia che gli ho dato, ma ormai questo è da manuale. Ho tanti di quei bei episodi della sua infanzia che quando ho letto che l'aveva sognata me ne sono venuti in mente una sfilza per nulla piacevole. Ma su una cosa Jude ha ragione da vendere, lo zio di Belle ha stile nello scegliere i suoi teatrali atti, ma la nonna di Jude ha tutta un'altra classe e vorrei ricordarti come me lo ero immaginato io Al morto, molto più macraba della tua di versione, ancora tiro un sospiro di sollievo a pensarci.
Isabelle...tesoro, ma cosa fai? Vuoi far rischiare la vita anche allo zio Morgan? Non si indaga sui Verrater, no, non si fa, si finisce male. Oddio, perché vuoi sapere di più su di loro? Okay, la curiosità è donna, (quando non è Jude) ma lo fai per te? Per tuo intresse personale? Aspetta, Miss, no, non puoi farmi questo, mi stanno venendo delle paure terribili...e se Isabelle scoprisse davvero com'è la famiglia Verrater? E se si allontanasse da Jude? Oddio, no, per favore, se non vuoi farlo per me fallo per Jude, ne ha già affrontate tante, non fargli anche questo, ti prego...
Sorvoliamo su questo mio dolore (spero) inutile e pensiamo alla povera Belle che, come tutte noi, ha sempre un'amica impeccabile e bellissima sempre, che ci ricorda come noi invece siamo terribilmente distrutte alla mattina di lunedì. Ed il piccolo, manco tanto, dolce Adrianus che ridacchia e si burla di Jude! Ahahaha! Amabile come Matt cuscino, Cami, cara, sono del tuo stesso partito io!
Phoebe mi sta sempre più simpatica e l'ironia di Faye è davvero disarmante, quasi come gli stupidi battibecchi tra Belle e Jude, dove come al solito si dicono quello che vorrebbero dirsi in realtà usando le parole perfettamente opposte. Bravi belli de casa, continuate così che vi vedrò canon nell'anno del poi, nel mese del forse e nel giorno del mai...come una gioia, mai una che me ne daste! E fatevelo un mezzo sorriso compromettente a vicenda che vi faccia sperare che l'altro vi ricambi! SU! E' chiedere troppo?
Bas! Ecco dov'eri tesoro, mi ti ero perso! Così hai assisitito alla piccola scenetta Judelle, bene, bene, quindi potresti anche essere te che prima o poi spiattelli in faccia a uno dei due la verità...mi spiace per te però, insomma, vedere la tipa che ti piace che ridacchia con...bhè...Jude. Però dobbiamo ammettere che quel "Te compresa" ha fatto salire l'hype a tutti!
Poi il mio pasticcino cerca di estorcere informazioni palesemnte note. Dovete capirlo però, ha passato gli ultimi mesi dietro a Belle si ma sotto tutta un'altra prospettiva, non sul fronte amoroso, non s'è filato de pezzo il resto del mondo, gli mancano gli scoop più forti! E poi cosa scusa, ma Jude, lo hai chiamato tu "spasimante" Bas a Natale, ora hai bisogno della conferma? E torna indietro ad aiutare Phoebe, fila!
Magari per farsi perdonare potrebbe passarle qualche suggerimento durante il prossimo compito... fatti amica la miglior maica della ragazza che ti piace, sarai un passo avanti amorino. Solo, tagazze, state attente, un Juddy geloso e arrabbiato non lo vorrebbe nessuno, non stuzzicatelo troppo per favore.
Adrianus ci fa chiudere il capitolo in piena gioia e divertimento, assieme a Faye a cui capita spesso di dover dire cose sconvenienti per alcuni, che fanno morir noi. Belle cilieggina è adorabile. A-D-O-R-A-B-I-L-E.
E poi, vorrei esser chiara, anche io e Jude siamo Team Stankie, Steb, aspetta che Jude si calmi e raggiunga la pace dei sensi e vedrai se non torna a tormentarti con il carico da novanta per questi giorni!
So che questo capitolo lo hai scritto a più riprese, ma ogni volta che ci proponi qualcosa di fluffoso e adorabile come Belle cilieggina e Matt-cuscino, arrivata alla fine entro sempre nel panico....se oggi è stato tutto rose e fiori vuol dire solo che domani sarà tutto spine ed allergie...mi devo preoccupare vero? Sta per arrivare qualcosa di brutto, tanto lo so che a turno tutti quanti rischieranno la vita e che Belle e Frankie sono fuori dalla lista ma che ne mancano altri sei su cui puoi accanirti... Non mi farai fuori nessuno vero? Non ci saranno cruenti scontro con tanto di sangue e arti amputati...vero? Sto pensando troppo in inegativo, però al contempo vorrei tanto che ci fosse una svolta nelle ricerche, che da magnanima scrittrice quale sei ci dessi un altro piccolo indizietto! Per favooooooore!
Ti preeeeeegooooooo! Voglio sapere! A che gioco hanno giocato? Perché Frankie? La risposta è ovunque, quindi è il marchio della scuola? C'entra davvero la vecchia? Il mio pinguinello è in pericolo? Ho così tante domande!
Va bene, la finisco, scusa.
Alla prossima Miss, che spero non sarà troppo tardi, anzi, spero sia il pirma possibile...
Ora vado a consolarmi rileggendo SOD, magari riesco anche a recensire come si deve visto che a quella povera Fic gli capitano sempre i momenti in cui mi prende di recensire al telefono e faccio solo casini. Devo dirti quando è nato Emil vero? SI, almeno so che a lui non passerà un compleanno triste ed anonimo come quello di Jude...condito anche da bei sognetti...basta! Mi farai diventare pazza, non posso farmi prendere dai sensi di colpa ogni volta! Sei crudele. e anche se non c'entri niente tu, ti prendi la colpa perché mi scrivi troppo bene i sentimenti di questi marmocchi qui!
Buona notte Miss, sappi che sono offesa dalle tue capacità, non vale che voi scrittrici riusciate a far pensare così tanto i lettori anche con un capitolo "di passaggio". Ecco, ora l'ho detto u.u .
Bye.

06/04/17, ore 00:07

Miiiiissss?
Saaalve, si, sono sempre io, che mentre scrivo la recensione sul capitolo di SanValentino mi è appena partita "L'uomop er me di Mina" ma son dettagli trascurabili e non mi spingono minimanmente a lanciare occhiate a qualcuno *da di gomito a Belle indicando Jude con la testa mentre alza il volume della canzone*.
Capitolo davvero triste in realtà, altro che amore e cuori rosa... Mi immagino che Steb e Jude siano abbituati a cose platelai e fluorescenti come il SanValentino con Allock, con i soliti valentini che corrono a destra e sinistra e cose così, invece alla Cimmeria sono più contenuti...ma, partiamo da principio!
Questa è una giornata finalmente felice per Frankie, da quanto aspettavi questo San Valentino cara? Tanto tempo scommetto, e scommetto anche che Alexa ti avrebbe preso in giro fino alla morte! Anche se in questo quadruccio c'è il povero MAt che deve accontentarsi del fatto che il nome del suo amico sia stato riabilitato grazie alla morte di un altro ragazzo, che amarezza, e i genitori che si erano dovuti sentir dire che li aveva uccisi tutti lui? Ma poi il fratello di Et come ha retto tutta questa storia che doveva stare a scuola mentre i suoi studenti sparlavano del fratellino? Povero caro...
Certo però al cosa più triste di tutti è stato il compleanno di Alistar, non chiedermi perché ma appena ho letto di Bas che chiedeva alla cugina se non ricorasse che giorno era....sarebbe stata un'adorabile ironia, ma dato che AL è morot non lo è più...sai a volte mi domando con quale cuore abbandoni un tuo personaggio, insomma, lo so che sono finti e non esistono e tutta quella roba lì, ma gli hai dedicato tempo, li hai letteralmente creati dal nulla e da te stessa, prendendo qualche base dal tuo carattere, qualche sfumatura anche minima seppur inconsapevole, come puoi di punto in biano mollare tutto e farlo morire così? Accettare che muoia senza che abbia avuto il tempo di spiegare la sua storia? Lo so che è un discorso un po' strano e forse infantile, ma con il proseguire dei capitoli scopriamo sempre di più sui ragazzi, una briciola alla volta, un tassello alla volta, vediamo il puzzle completarsi, ovviamente parlo a nome mio, ma Jude lo stai mostrando da tutte le angolature con una lentezza disarmante e assolutamente magnifica, e sono così felice che tu non stia scoprendo tutte insieme le sue carte, che l ofai una mano alla volta! Con gli altri l'ho notato soprattutto con Phoebe, cheall'inizio mi sembrava fredda ed apatica verso il mondo ,troppo rigida e che invece adesso adoro e apprezzo per i suoi comportamenti, per il suo sciogliersi, il suo accettare le cose per gli amici, il suo preoccuparsi ma rimanere comunque con quel carattere austero e fredod quando serve, impassibile. Ecco, ha dei punti in comune con il mio bambino credo e continuo a dire che formerebbero un due inarrestabile se decidessero di sfottere un po' Belle e di prenderla in giro.
Vogliamo parlare di Bas se no? Diamine! Lui ha fatto un salto enorme malgrado sia qui da meno tempo! E Frankie? E Camila? E Mat? E Steb? Come puoi abbandonarli?
Scusa, non volevo fare questo papiro per sta cosa, ma rivedere i ragazzi morti mi fa sempre pensare a queste cose, ora continuo e mi sbirgo pure, giuro.
Phoebe e Faye chespettegolano sono belle solo un po' meno di Jude che le ricatta, ma mai quanto Phoebe stessa che va piuttosto a chiedere aiuto a Camila, che lascia il povero Mat alle prese con ben due calderoni. Ma si cara, lascia tutto a quel povero cristo, tanto, ah, Matt, io e Jude vogliamo le foto degli Stenkie in Love, sappilo, oggi Juddy è un po' distratto.
Tesoro ti sei scordato il compleanno di Al? Bhé, in effetti non ti stava simpati più di tanto e non credo che ti sarebbe comunque tornato utile saperlo, ma è adorabile il fatto che tu possa pensare che Bas e Belle siano da qualche parte a copulare. Diamite picci, tra te e lei c'è una tensione (sentimentale, sessuale e quant'altro) che si taglia con il coltello! Mi domando come tu riesca a non vederla con quel tuo bell'occhetto chiaro!
Però le ragazze hanno tenuto il putno, ammirevole.
Bas e Belle intanto parlano finalemnte e mi fa piacere che si siano "chiariti" in un modo contorto tutto loro...il pezzo sul fatto che Belle e Al sembravano fratelli è stato un colpo bassissimo, sappilo, non te lo perdonerò facilemnte.
Quanto a Phoebe che fa battutine e poi fugge, cara, zia ti ama!
Belle mi è parsa divertita per la piccola dimenticanza di Juddy, una piccolissima nota felice in questo giorno triste per molti punti di vista, con lui che palesemente cerca di inventarsi scuse per interessarsi a lei e lei che gli dice quel "siamo simili" che cavol! E' un modo per dire che lo apprezzi? Devo cominciare a fare i calcoli aritmetici e di fisica nucleale per capire tutti i modi davvero, davvero, DAVVERO, contorti con cui voi due vi fate complimenti? AAAAAAAAAAAH! Sto impazzendo con loro, giuro!
Però poi torniamo sulla nota agrodolce del capitolo, con Belle che guarda le costellazioni in memoria del suo miglior amico, diquel suo fratello mancato...che cosa dolce e triste assieme, è sorprendente come un pezzo piccolissimo, qualche frase, ti trasmetta di più di lunghi discorsi seben detto e delineato come lo è stato questo, complimenti davvero Miss, sei bravissima in queste cose.. e un po' in tutto in realtà... ma vabbé.
Per la questione della segnalazione, la gente per me dovrebbe pensare prima di agire, e magari farsi anche un anfiteatro di affaracci suoi, insomma, un conto è se ti copio la trama pari-pari, se ti sto palesemnte plagiando il tuo originale, ma non puoi pretendere che solo una persona usi una saga come ispirazione, cavolo, i libri li leggiamo tutti, allora che si fa? Ogni volta che qualcuno scrive una ff ispiata ad HP segnaliamo tutti quanti? Va bhé, alle volte mi domando dov'era la gente quando dio distribuiva il buon senso...
Spero non ti abbia dato problemi però, almeno questo.
Ci vediamo alla prossima Miss, che non so se avrò la forza di recensire ora l'ultimo di NS, ma giuro che per questa settimana sarò in paro, quindi attendi con terrore la mia venuta, che ho giò letto il capitolo (per altro, perché si chiama 25?) e sto letteralmente impazzendo! Mi hai resa una bambina felice, a me e sono sicura anche a Sesilia, sicura a palla, guarda.
Buona notte Miss e buon qualunque cosa tu stia facendo ovunque tu lo stia facendo, eri in trasferta questa settimana no?
BYEEEEE!

05/04/17, ore 23:29

Salve Miss, sto cercando di fare le mie folli corse al recupero di tutte le recensioni e sto tipi morendo, giuro. Mi ero detta, "a si Phebe, cominciamo da quelle più brevi e poi andiamo con quelle impegnative" ed eccomi qui alle dieci di sera a scrivre la recensione di uno dei capitoli più impegnativi che tu abbia mai scritto a mio dire.
Comincerei proprio da principio principio, quindi da come è strutturato il capitolo: c'è un continuo balzo passato-presente che mi ha ricordato fin da subito, spero lo prenderai come un complimento e non come una critica, l'Edipo Re. Quella tragedia è un magistrale bilanciamento di fatti ed eventi che si susseguono e che ti vengono poi spiegati tornando indetro nel tempo. Che detto in modo volgare non è altro che "un trip mentale", ma io vorrei essere più fine e dirti che è stata una corsa al cardiopalma seguire tutti gli eventi.
Partiamo proprio dalla fine cronologica, ma non proprio la fine, quando hai mostrato un Steb stanco e preoccupato hai mozzato il respiro a tutte credo, tipo panico terribile perché non sai cosa sta succedendo, perché è cominciato "dal lato sbagliato", un po alla StarWars, che l'uno in verità è il tre ed il quattro l'uno e l'otto in verità sta tra il tre ed il quattro che in verità è l'uno...si, un trip, come dicevo prima.
Poi comincia come nel più ansiolitio film d'azione, mezzo thriller, il conto alla rovescia a ritroso, un giorno prima che in realtà non è altro che una manciata di ore. Il pezzo di Belle sembra quasi un ricordo e presonalemnte tutti i pezzi in ordine cronologico mi hanno dato questa sensazione, che alla fine è la pura verità visto che gli eventi si sono già svolti; l'orologio di Al è stato un colpo tanto magistrale quanto basso, brava Miss, mi ha colpito molto, il ticchetio delle lancette mette ancora più ansia, ti fa entrare proprio nell'ottica che il tempo sta scorrendo, che lo fa in modo inevitabile, che non può essere fermato e che sta scandendo il ritmo di un gioco che non ci è chiaro e che ci illudiamo di riuscir a capire senza accettare il fatto che non abbiamo ancora un quadro completo della situazione e che quindi, anche volendo, non potremo mai capire fino in fondo quanto questo "gioco" sia tale e quali regole segua. Da questo primo pezzo mi sono detta, però, "non vincrà mai", forse supportata dalla scena precedente.
Il filo del capitolo per me è diviso figurativamente tra la parte normale e quella in corsivo, ed entrambe seguono tempistiche diverse, la parte normale è in continua regressione finché non arriva a coincidere con la parte in corsivo che invece si muove in senso orario, non so se riesco a rendere l'idea che mi sono fatta, in effetti, ma è piuttosto chiaro nella mia mente. Quindi: la terza parte è la regressione della prima, un Adrianus che entra terrorizzato in infermeria con Frankie tra le braccia, svenuta? morta? Non lo sappiamo ed è solo peggio.
Torniamo al pomerigio e a Jude che pensa, e ti giuro Miss, i raggionamenti di quella mente contorta mi fanno venire i brividi, certe volte sono di una precisone inquietante, sia con il pesonaggio in sé, sia con "l'umanità" di Jude stesso, contorta quanto i suoi raggionamenti, sia per il semplice fatto che si, io li avrei immaginati così. La sua frustrazione la percepisco forte e chiara e non so se è perché è un mio personaggio o perché sei mostruosamento brava tu, o forse per entrambe, non so priprio cosa dirti.
Phoebe è stata l'eroina di questo capitolo, ma non capisco perché abbiano attacato Frankie ma non l'hanno uccisa, perché l'hanno messa in pericolo ma anche in una posizione tale che potesse essere salvata. Ora, ragionandoci capisco che la povera Frankie non aveva fatto nulla e che non volevi davvero ucciderla, ma per quanto riguarda la mentalità dei "cattivi" mi domando perché questa scelta, che Belle non abbia completamente perso? Che sia riuscita a fare un qualcosa di sufficente per, non dico salvare completamente Frankie, ma darle la possbiltà di esser salvata? E poi a quanto pare ISabelle si è decisa a raccontare tutto alla sua miglior amica, brava cara, Phobe mi piace, vai!
Il pezzo dei ragazzi che raggionano sulla NS è stato quell'attimo leggro che ti illude che poi andrà tutto bene anche se non è così, e quel finale "eccetto qualcuno, certo" mi halasciato un po' inquieta, come al solito con le mie solite fisime, si riferiva a Jude che non si fa mai i cavoli suoi? Ad Isabelle che c'è dentro con tutte le scarpe? O ad una terza fantomatica persona? Phebe, non dare spunti a Miss, che poi cominica a farti intrecci ed inghippi che neanche Beautifull, e ce ne vuole!
Tra i pensieri tristi di Belle e quelli di Camila e Frankie non so chi mi abbia più rattristato: quindi neanche Frankie sa chi è suo padre? Andiamo bene, possiamo aprire un club delle famiglie disastrate? Jude fa il presidente e tesoriere, tanto ci metto la mano sul fuoco che non lo battete, vi ho rifilato l'OC con la storia peggiore del mio repertorio, sappiatelo ragazze, Jude non si batte. Chiedo ancora venia per questo Miss, ma dopo Dan che aveva una famiglai alla Mulino bianco ci stava uno che ha i Bolgia per famigliari....
Finalmente, di nuovo, Isabelle chiede aiuto a Jude e vorrei farti notare cara, come ha mollato subito tutto per te non appena ha capito che eri seria e preoccupata. Se non è questo amore...
Belle mi ha fatto una dolcezza teribile quando ha chiesto a Jude se fosse viva senza neanche sapere chi, magari avrebbe potuto pensare che fosse anche Faye, visto che sapeva per certo che Phoebe stava bene, e anche quando gli ha chiesto perché facesse tutto ciò, insomma, Jude si è scapicollato, cercandoti in camera tua e poi in quella di Al, ti ha aiutato, più volte, ti ha difesa da possibili e terribili interrogatori sulla morte del tuo miglior amico, diamine ti sta offrendo anche un contatto umano! Ma secondo te perché lo fa? Okay, lo fa perché vuole sapere cosa sta succedendo, perch é ha paura di sapere chi ptorebbe esserci dietro, ma per l'amore del cielo Belle, è ovvio che ha una cotta per te! Tesoro dovresti esserne felicissima, ti sei praticamente fatta una guardia del corpo a vita, te lo ripeto, i Verrater amano solo una volta! E se tu sei la fortunata puoi star sicura che non ti farà mai passare altri guai, che piuttosto ammazza tutti ma non ti fa toccare. Ma passiamo ad altro, che ci sono tanti pulcini magnifici in questo capitolo.
Da Belle che racconta tutto a Bibi, ma poi cos'è questo "tutto"? e i cuginetti che si impanicano, con Bas che è ancora palesemente innamorato di Belle e si preoccupa per lei, scopriamo perché Jude non era all'incontro, Reparto Proebito, bellissimo tesoro, dimmi che non hai trafugato nessun libro di magia oscura per imparare strani incantesimi fatali e dolorosi, lo hai fatto? Ne hai trovati di interessanti? Qualcosa che già non sapevi? Si? Bello amore di mamma, vai così, impara roba illegale. Ma ci rimane anche una domanda che tutti, chi prima chi dopo, ci siamo fatti: Perché Francisca?
Però senti, davvero, dovresti smetterla di fare questi sogni con morot così terribilmente tristi e strappalacrime, con i defunti che incoraggiano i vivi ad andare avanti, che li aiutano come possono, e a proposito di ciò, ET non ha ancora fatto visita al caro Matt, lui non lo rivede il suo amichetto, non ci si fa una tenera chiacchiera in cui Et lo aiuta in qualcosa? In cui lo mette sulla giusta via per capire chi è il suo assassino o cosa sta succedendo, o gli dice solo di stringere i denti perché crede in lui?
Lo zietto caro fa di nuovo la sua comparsa e a questo punto, con quel "pittoresco" gusto potrei davvero giurare che si faccia consigliare da una certa donna di mia conoscenza, diamine Miss, lo so che non lo fai apposta, ma mi mandi tanti di quei possibili imput che credo che se consocessi la sotira di tutti gli OC per filo e per sengo sarei già morta per sovraffollamento di idee.
Belle, hai cominciato a disegnare Jude? Awww! Ma come sei dol- *coff-coff* momento sbagliato, si scusa.
Però senti Zietto bello, se provi a toccare Jude giuro che te lo scateno contro in astinenza da pettegolezzi, sarai pure un infame fortissimo, ma il mio bambino è un piccolo mostriciattolo, ti ammazza e poi occulta il cadavere e ci si diverte pure nel farlo, non provocarlo, un Jude incazzato fa paura, credimi, se malauguratamente per te Miss dovesse seguire la sua vena sadica ti farebbe morire davvero male e se usa Jude sarà un "male" davvero male. Ecco, diglielo anche tu Miss, che lo fai soffrire con incantesimi indicibili, che se no entro io nel pc e lo picchio a sangue!
*coff-coff* mi riprendo, si *coff-coff*
Il finale ci lascia con un momentaneo "tutti felici e contenti", con gli Stenkie ancora amorevoli e cucciolosi, un povero Mat che viene trascinato a monte e a valle in nome delle masche e due piccioncini ancora non piccioncini che si dicono indirettamente una che è preoccupata per l'icolumità dell'altro ed il suddetto altro che la rassicura del fatto che ci vuole ben altro per ucciderlo e che le restarà "tra i piedi" (leggasi vicino) fino alla fine di questa storia. Ma quanto sono polletti al curry quei due? Miele e mostarda, ecco come sono conditi, piccante e dolce, aww, mi sciolgono il cuore tutte ste coppiette felici, che siano di romance o bromanc, anche se Belle, non puoi fuggire per sempre ne dai tuoi sentimenti ne dal profumo di Jude, in effetti, come fa a non impazzire ogni volta che vanno a pozioni? Bha!
Uff.. credo di essere arrivata alla fine di questo capitolo e questa recensione iper lunga, spero non ti pesi troppo leggerla, mi preoccupo sempre ma poi non riesco a non scrivere, uffaa! E' che tu mi metti così tanti spunti, così tante domande, tipo: Qual' era il gioco? Perché Jude e Belle erano divisi se lei gli hachiesto aiuto? Perché Frankie? Perché non l'ha uccisa? Perché ha paura di Jude, zietto, teme che scopra qualcosa? che ci arrivi prima di lui o che convinca Belle a non fare qualcosa? Ma perché tutti sti trip mentali terribili se fa questo? Okay, okay la smetto, giuro.
O almeno fino al prossimo capitolo, che quindi me ne mancano solo due di NS, due di SOD e due di ActII da recensirti, giusto? Mi spiace Miss, mi dovrai sopportare per una sequela ingiusta di recensioni, pardon.
Byeeeeeee!

05/04/17, ore 22:58

Buonasera :)
ho letto il capitolo qualche oretta fa, ma mi sono prima presa il tempo di aggiornare The founder's xD
Devo dire che ho adorato questo capitolo, seppur di transizione, e mi ha divertita particolarmente il continuo fuggire e poi rincorrersi della Judelle.
Ebbene sì, con buona pace del mio bambino, devo ammettere che mi sono ufficialmente convertita a questa ship.
A proposito, Jude e Bas gelosi l'uno dell'altro mi fanno presagire che ne vedremo delle belle anche se credo che Bas si stia definitivamente mettendo l'anima in pace.
Menzione d'onore e Phoebe e Faye che sostengono la Judelle e che si divertono ad assistere a questo teatrino tra l'Oracolo e la loro amica... Mi hanno ricordato tremendamente due mie care amiche.
Detto ció ti rinnovo come sempre i complimenti e ti ringrazio per aver trovato il tempo di aggiornare malgrado i tuoi impegni.
Al prossimo capitolo.
XO XO,
            Mary

05/04/17, ore 21:44

*svolazza sulla nuvoletta del Team Judelle*
Si, perché se Mat e Cami tifano Stenkie, io sono Team Judelle! Ovviamente adoro gli Stenkie, sia chiaro, ma i Judelle sono i Judelle.
Credo che siano davvero tra le coppie più belle, divertenti e realistiche di cui tu abbia scritto: Dante e Jane erano adorabilmente teneri nella loro dolcezza e nel loro amore così lampante, Lizzy e Altair erano divertentissimi nel loro essere così diversi, nel loro prendersi in giro ma infondo amarsi tanto... Charlotte e William erano comici da morire ma molto teneri nei momenti di bisogno, mentre Jake e Scarlett tremendamente perfetti l'uno per l'altra e Alek e Marlena schifosamente teneri. Di coppie belle ne hai create tantissime, ma con loro ti stai proprio superando, anche solo per il loro realismo!

Insomma, leggendo i capitoli si nota la loro evoluzione, ed è bellissimo: tengono sempre di più l'uno all'altro mano mano che i capitoli passano, non è una cosa affatto scontata.
Detto ciò... Ops, premessa infinita.
Il capitolo sarà anche di transizione ma mi è piaciuto molto, ho apprezzato la frammentazione, in genere fu queste cose non le fai, ma ogni tanto è un piacevole cambiamento!
Che dire... Adrianus, io mi aggrego a te, prendiamo in giro Jude insieme! Che tenerello, Verrater innamorato è un grande avvenimento!
Io spero solo che non sappia mai che Isabelle ha baciato Bas, potrebbe fraintendere... non preoccuparti tesorino, a Belle piaci soltanto tu anche se è una gran codarda. Mamma mia che lumaconi, noi vogliamo i Judelle Canon! Ce la faremo per il capitolo 31? Si perché sono andata a controllare, i Malek sono diventati Canon al 31esimo capitolo... batteranno il record? Io spero di no!
Bas geloso... mi dispiace così tanto per lui, davvero! Io non amo i triangoli, spesso sono banali e scontati e prendono il sopravvento nella storia. Ma tu non ne hai praticamente mai scritti prima di questa storia, e ogni tanto ci vuole anche! Anche perché non sta affatto diventando il fulcro centrale della storia in stile Twilight, Isabelle ha avuto il buonsenso di chiarire con Bas quello che prova fin da subito... anche se il poverino ancora non sa che a lei piace Jude! Uff, che brutta situazione.
Faye e Phoebe mi fanno morire insieme, sul serio. E le nominiamo subito Cupide dei Judelle. Si Bibi, lo so che non ami particolarmente Jude, ma insieme fate morire dal ridere e anche la ragazza scuola Judelle, vedo! Brava Phoebe, continua così.
Tornando all'inizio... mi sono persa!
Il sogno di Belle è stato bellissimo come sempre, sei molto brava su queste cose non c'è che dire. Jackson... mi spiace così tanto per lui, sono certa che avesse molto da dare!
E poi... Belle so fa una chiacchierata con zio Morgan.
Allora, Isabell sarà anche perdutamente infatuata di Jude, ma di sicuro non andrebbe a cercare informazioni sulla sua famiglia senza motivo. No c'è qualcosa sotto... e ha a che fare con il suo vero zio, temo. Devo ancora capire se hai collegato il tutto con la famiglia di Jude, mi stai davvero mandando in crisi! Sua nonna..l chi è? Una specie di mostro? Brutta vecchiaccia, cosa ha fatto al nostro adorato Jude? Ora mi immagino un tenero baby Jude maltrattato dalla nonna... poverino! Voglio proprio sapere per bene che cosa ha passato il nostro impiccione preferito: lo stai rendendo immagino bene, mostrando molte sue sfaccettature... ma sulla sua storia? Non sappiamo nulla, se non che ha perso sua madre. E poi... affari di famiglia? Non so perché ma mi puzza.

Jude riesce comunque sempre a far ridere tutti: con quel "hai le tue cose" sono morta, e credo che Isabelle sarebbe stata davvero capace di ammazzarlo... ma capiamola, è innamorata! E il fatto che entrambi abbiano preso coscienza dei loro sentimenti ma che comunque fuggano di continuo è troppo comico XD Peró falli smettere, mi raccomando.

Come finirà questa coppia? Non saprei... tu non scrivi mai plateali dichiarazioni d'amore e comunque Isabelle non è il tipo... e nemmeno Jude penso.
Quindi?
Chissà, magari prima o poi discuteranno per qualcosa, magari lui cercherà di convincerla a dirgli finalmente tutta la verità, cosa vuole suo zio ecc... lei cercherà di glissare e finiranno col discutere. E il tutto come si concluderà? Boh, secondo me prima o poi questo due si saltano addosso a vicenda baciandosi appassionatamente, l'elettricità che corre è tangibilissima dopotutto.

Ok, credo di averti importunato con il mio momento Ship abbastanza... concludo sostenendo a mia volta gli Stenkie, brano Mat così ti vogliamo!

Buona serata e grazie per aver aggiornato anche se al momento sei molto impegnata!