Night School
di Signorina Granger

04/11/16, ore 15:56

Finalmente riesco a passare anche di qui!
Per prima cosa grazie grazie grazie. Io sto bene, casa mia sta bene, la mia città benissimo (c'è qualche edificio inagibile, compresa la torre simbolo della città ma per il resto tutto ok)
Devo ancora inqudrare bene i vari personaggi, come al solito ci metterò qualche capitolo ad imparare i nomi!
Mat per ora è perfetto, ma non avevo dubbi che saresti riuscita a renderlo benissimo e la sua amicizia con Etienne (ET...sul serio?)
Camila sembra interessante...chissà come se la caverà e come si svilupperà il suo rapporto con Phoebe...
Il personaggio che in assoluto mi è piaciuto di più finora è Isabelle, è stato bello vedere che ha anche un lato dolce.
Jackson e Alastair sono molto divertenti...quasi mi ricordano due ragazzi di Durmstrang...mmm...Isabelle ricoprirà il ruolo di santa?
E poi veniamo a Jude, mmmm chissà come sarà cambiato il suo ruolo alla Night School? Sono molto molto curiosa!
Adrianus, Alexa e Frankie non riesco ancora a giudicarli...vedremo!
Alla prossima (arriverò con un po' di ritardo anche per i prossimi tempi, temo, ma non ti libererai della tua recensitrice onoraria!)
H.

03/11/16, ore 17:57

Salve cara, ancora una volta scusa per il ritardo... avevo letto il capitolo non appena l'hai pubblicato, ma sai che sono lenta a lasciare commenti.

Ad ogni modo eccomi qui!
Allora... Ci metterò un po' ad inquadrare i personaggi, ma per ora Frankie e Alexa mi stanno davvero molto simpatiche e so già che saranno molto divertenti! Adrianus è chiamato Steb per il suo cognome, immagino... non vedo altri legami XD

Alastair e Jackson mi piacciono molto a primo impatto... ora però voglio sapere pure io come fa Alastair a raggiungere il Dormitorio delle ragazze, ci sarà forse qualche passaggio segreto in giro? Mah...
Phoebe mi ispira positivamente e sono felice che sia amica di Isabelle... tra l'altro grazie, mi piace molto come la stai rendendo :)

Quello che mi incuriosisce di più però probabilmente è Jude... non vedo l'ora di conoscerlo meglio, anche se spero davvero che non si tinga i capelli di verde XD anche se credo che al contrario la mia Belle lo troverebbe molto divertente...

Non vedo l'ora di entrare nel vivo della storia, scoprendo cosa hai in serbo per noi...
A presto, spero!

Sesilia

03/11/16, ore 14:24

Eccomi! In ritardo ma eccomi! Anche se credo che tu ci abbia fatto l'abitudine dei miei ritardi -.-
Passando al capitolo:
Mi piace davvero molto il rapporto che c'è tra Jackson e Alastair, li adoro insieme e sono dei personaggi che mi incuriosiscono molto.
Povero Jude che deve sopportare Isabelle...anche se devo ammettere che anch'io lo farei se conoscessi qualcuno con quel nome :')
Frankie la stai rappresentando alla perfezione e mi piace molto insieme ad Adrianus e Alexandrine.
Ammetto che non mi aspettavo che la rossa fosse lesbica (a saperlo creavo un ragazzuolo gay ** Modalità yaoista attivata)
Cooomunque, il capitolo come sempre mi piace moltissimo e non ho trovato errori.
Però, quando ti ho stalkerata per bene (mi piace vedere le bio delle autrici) oltre a sclerare per la tua immagine di Belle di OUAT, ammetto che non mi aspettavo fossi serpeverde...pensavo corvonero.
Credo che ormai tutti abbiano capito che sono abbastanza corta di comprendonio e che nelle deduzioni faccio schifo (Sherlock Holmes avrebbe istinti omicidi nei mie confronti proprio come li ha con Anderson)
Ora vado! Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Un bacio

03/11/16, ore 07:52

Hey!
Mi scuso come al solito per il ritardo con la recensione ma ehi! Alla fine c'è l'ho fatta e quindi eccomi qui ^^
Che dire? Capitolo interessante! Si incominciano a conoscere un po meglio tutti i personaggi: di Isabelle,  Alastair e Jackson mi piace molto il loro rapporto e sinceramente ho shippato un pochino i primi due insieme in questo capitolo XD
Adoro il rapporto tra la mia Alexa (che stai rendendo benissimo!) e Frankie, quelle due saranno mitiche insieme me lo sento! Anche Adrianus e Jude non mi sembrano affatto male come personaggi mentre sono stra incuriosisce da Phoebe e il suo rapporto con sua sorellastra.
Parlando dei nuovi arrivati infatti Camille mi è piaciuta, sarà per il prestavolto particolare ma mi ispira simpatia mentre Etienne e Mathieu li ho trovati molto carini come coppia di amici e il soprannome ET è mitico XD
Non vedo l'ora di vedere come andrà avanti la storia!
Saluti,
La_Figlia_Delle_Maschere

02/11/16, ore 22:46

Buona sera!
E si, oggi sono di recensioni arretrate, sempre per colpa di quella brutta bestia che dio solo sa chi me l'ha fatto fare a scegliere. Il mio professore di Italiano delle medie diceva una cosa giustissima: siamo tutti braccia tolte all'agricolura. Dovevo andare a zappare io, ecco.
Lavori persi a parte, passiamo a recensire questo capitolo d'introduzione. Si, perché anche se i personaggi li abbiamo visti nella scorsa puntata qui ci vengono ripresentati come accade all'accademia, davanti a tutti, alla berlina e pubblica forca. A quanto pare nessuno soffre sto' barbagianni, che io immagino come un pennuto gigante con gli occhiali, ma vabbé. e pare pure che Alistair abbia molto a cuore il futuro di punizioni della sua amica, devo intuire una pseudo cotta di fondo? Perché anche se so poco e niente di Jax, non so perché, ma ce lo vedrei bene ad essere geloso del suo amichetto, non di Isabella, ma proprio di Alistair! Perché è ovvio che non sono proprio tutte rose e fiori tra Izzy e Jax, c'è una qualche rivalità/insofferenza/ voglia di stuzzicarsi a vicenda che li circonda, con il povero Al a far da spartiacque. Ma è cosa nota che Jude debba sentirsi canticchare dietro ogni volta che incontra Izzy? E poi accade solo con lei o con tutti quanti?
Ora, non vorrei essere io la stupida di turno, ma da dove è uscito fuori sto "Steb"? Questo piccolo ed adorabile trio mi piace, due donzelle ed un solo signorotto, una cosa insolita ma gradevole, poi, sempre a buffo, troverei bene assieme Adrianus e Frankie, e da quel che ho capito, dimmi se sbaglio, Frankie e Alex non sono poi così in intimi rapporti con i tre dell'ave Maria di prima, mentre Adrianus è un po' un amicone che gira per gruppi e per amici, felice di cambiari aria e stare con persone di verse.
La sorpresa per la scoperta del nome di Camila non ha sorpeso me invece, non vedendo nominata Phoebe ho subito pensato che avesse saltato la cena per evitare la sorellastra e c'ho preso, per una volta. Ho trovato davvero carino il comportamento di Isabella, che molla tutto per andare dalla sua amica a chiedere informazioni e mi è piaciuta anche la spiegazione del rapporto tra le due, non le calssiche amiche del cuore che si dicono vita, morte e miracoli, ma due persone che si vogliono bene, si accettano a vicenda ma hanno dei segreti, degli scheletri tutti loro di ui nessun altro sa, è molto più realistca come cosa, tutti noi abbiamo degli argomenti di cui non vogliamo parlare, ci sta tutto, approvato!
Che poi, parlando di studenti nuovi...ET...davvero? Se mi dici che ama andare in bicicletta al chiaro di luna, giuro che faccio un monumento all'autrice, giuro.
E' ovvio che ti senti osservato pasticcino, sei nuovo, sei l'attrazione del momento, tu, piccolo indisciplinato che non sappiamo cos'abbia combinato per farsi buttar furo ia calci dalla scuola francese ed il tuo amichetto. Ho capito male o Matt ha un fratello alla Cimmeria? O meglio, un fratello che era all'accademia? Perchè se è così mi vien naturale farmi qualche domanda, tipo: perché se il fratello era andato all'accademia lui era andato ad un'altra scuola?
Camila mi da da pensare più dei signorotti, li sopra. Phoebe ne parla con una certa amarezza, come una sorella magiore che vede arrivare la sorellina e si sente messa da parte, come se l'affetto di mamma e papà andasse solo all'altra, ma sembra anche avere una nota di rimprovero verso se stessa, come se sapesse che i suoi ragionamente non sono fondati e si sforzasse di vedere le cose in modo oggettivio. Camila da parte sua non mi ha entusiasmato gran che: mi ha dato l'impressione che abia già deciso cosa sua sorella pensa di lei. Crede che non la vorrà nella fantomatica società segreta, che non la vuole alla Cimmeria, che non le vorrà parlare, è un po' prevenuta e non mi piace. Ma lo è a giusto dire? Phoebe l'ha trattata male? O forse l'altra non la vede di buon occhio perché, che so, magari il padre ha tradito sua madre con la madre di Camila e lei non riesce a perdonarlo? Non so, è un po' un trip mentale al momento e necessito di più informazioni per farmi un idea chiara, quindi attenderò le prime lezioni, le seconde e anche le terze se serve.
E poi c'è Jude, che non ha nulla da fare e si annoia. Lui ed il suo occhio bianco, mi è piaciuto come l'hai descritto, così come il suo volersi tingere i capelli, mi ha proprio dato l'impressione di un pensiero di Jude, davvero azzeccato. Non vedo l'ora di vedere la Night School in azione, per essere così felice che la sua posizione sia cambiata (presumo si riferisse al cambio da matricola a senior, giusto?) devono far fare delle brutte cose ai novizi, voglio proprio farmi due risate!
Per quanto riguarda amicizie e relazioni, mi affido completamente a te, voglio vedere cosa tiri fuori e non ho preferenze particolari, per il momento.
Quindi non mi rimane che attendere e vedere cosa succede dopo, sono sempre ipercuriosa!!
Alla prossima Signorina, spero presto vista la tua precisione nell'aggiornare!
Byebyeeeee!
Phebe.

02/11/16, ore 13:12

Hey!
Prima di tutto, io sto bene, diciamo che non è proprio zona mia, anche se il terremoto si è sentito fino a qui, a Napoli!
Comunque, veniamo al capitolo.
Sto già cominciando a shippare Isabelle con Jackson e forse con Alastair, ma per quest'ultimo non so, mi piace la loro amicizia.
Frankie è adorabile, e sto cercando di capire il collegamento tra il nome Adrianus e Steb (sempre che sia riferito a lui e non abbia frainteso tutto), ma bah.
Amo il fatto dei Beatles, sono un po' fissata con quei quattro...
Il barbagianni... almeno non rimpiangerò la Holland, ce la prenderemo tutti con Jefferson, ho idea.
Sembra che Camila sia la novità del momento... la reazione di Alastair e Isabelle è senza uguali, prevedo scintille tra le due sorelle e amici annessi!
Per le relazioni non so, per ora non ho preferenze (voglio prima conoscere meglio i personaggi), ma non so, Mathiu e Etienne mi sembrano ben disposti nei confronti di Camila... bah, è ancora tutto da vedere!
Un bacio, a presto xx

01/11/16, ore 22:37

Ciao cara :)
Approfitto della pausa pubblicitaria (sì, anche io sto guardando i Medici ... Cosimo/Richard Madden *.*) per lasciare la recensione al nuovo capitolo.
Confermo il fatto che stai rendendo Jax in modo praticamente perfetto; mi piace il suo rapporto con Alastair e confesso di vederlo benissimo con Isabelle (che per il momento è il mio personaggio femminile preferito).
Il capitolo è ben scritto e scorrevole, cattura l'attenzione dalla prima all'ultima frase.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Alla prossima.
Baci

01/11/16, ore 22:21

Ciao, premetto che ho un fastidiosissimo mal di testa, quindi spero proprio di non dire cose sensa senso.
Wow, mi fa stranissimo vedere un ragazzo creato da me vivere in una storia, è praticamente il secondo e devo dire che leggere di lui è parecchio stimolante, anche perché tu in questo capitolo l'hai reso veramente veramente bene centrando assolutamente la sua essenza, sei stata davvero strabiliante, era lui in tutto e per tutto! Il suo pezzo mi è piaciuto veramente tanto e ce lo vedo molto con le due ragazze che mi stanno più simpatiche, devo dire che come sue amicizie non mi posso lamentare e non ho particolari richieste da farti, spero che tu coltivi entrambi i due trii con lui protagonista, specialmente questo mi ha davvero conquistato, forse perché è il contrario di quello a cui siamo abituati con due ragazze e una ragazza. Poi mi hanno fatto ridere perché, credo specialmente Francisca, ha espresso praticamente il mio pensiero sugli altri due ragazzi. Loro mi incuriosiscono molto di più con questo capitolo, specialmente mi danno da pensare quelle parole dette e non sulla falsa ignoranza e sul non fingere di conoscere certi trucchi, chissà di cosa si tratta. L'amicizia tra Isabelle e Phoebe mi sembra molto particolare e diversa dal solito perché a quanto ho capito non è deltutto salda e ci sono piccoli buchi oscuri, questo mi intriga. La storia delle sorellastre è dubbia, devo dire che per adesso, senza conoscere praticamente nulla, Phoebe mi è sembrata quella un po' più capricciosa, ripeto però che non so se ci siano motivi dietro, invece Camila sembra veramente voler provare a creare un rapporto sincero. Matieu ed ET (no, ma sinceramente, ET? hahahahaha) giustamente sono infastiditi dall'essere così al centro dell'attenzione, Etienne giustamente lo è molto di più perché sembra avere segreti del passato che non ha molta voglia di rivelare. Jude è particolare, aspetto di vederlo relazionare con più gente per dire qualcosa in più.

25/10/16, ore 21:25

Buonasera cara! Scusa se ci ho messo tanto, ma alla fine eccomi!
Grazie mille per aver scelto Alastair, ci tenevo molto e non vedo l'ora di vedere come lo gestirai nella storia e come la manderai avanti :)

Per ora i personaggi che mi piacciono di più sono senza dubbio Isabella, Phoebe e anche Jude mi ispira moltissimo... non vedo l'ora di conoscerli tutti per bene e di leggere il prossimo capitolo, che spero arrivi in fretta come tuo solito!

A presto e grazie ancora!

Queen

24/10/16, ore 23:16

Buona sera! Scusa il ritardo ma ho avuto qualche problema con l'università e volevo lasciarti una recensione decente, cosa che però non riuscirò a fare a quanto pare, dato che dal telefono mi ammazzo sempre.
Ma passiamo oltre e veniamo a noi! Isabelle a quanto pare è felice e contenta solo una volta l'anno, che caratteraccio ha di norma per far stupire tutti? Phoebe l'adoro anche solo per il nome, che poi sarebbe quello che uso io ma il mio è sbagliato perché è come pensavo si scrivesse da piccola, un po intricato, ma lascia stare.
I ragazzi mi ispirano tutti abbastanza, Alastair mi piace, sto andando avanti a nomi che mi piacciono, ma anche questo vabbè. Non so cosa dire di preciso, non mi sono ancora fatta un idea precisa e a parte qualcuno che ancora non mi dice nulla, aspetto solo di conoscerli per bene, così magari scopriamo perché Etienne è stato espulso, perché le sorellastre non hanno un buon rapporto ( o non hanno un rapporto e basta? ) e perché il povero Jude deve sentirsi cantare Ehi Jude ogni anno.
Grazie per aver preso il mio bambino poi, non vedo l'ora di vederli tutti in azione, anche se sono stupita di vedere così poche nuove leve! Mi aspetta più matricole e meno senior, vuol dire che ne aggiungerai di tuoi?
Detto ciò, non so cosa ti ho scritto e chiedo scusa per eventuali errori e no-sense, il correttore automatico non aiuta.
Alla prossima Miss!
Byebye!
Phebe.

24/10/16, ore 11:54

Capitolo splendido con sempre mi e piaciuto tantissimo. Mi spiace non aver trovato nessuno dei miei oc ovviamente ogni uno di noi sa che può succedere ma non demordo spero di vederli lo stesso magari come comparse in qualche modo. Spero di legere presto il prossimo e ancora complimenti.
Un bacio lella minerva

24/10/16, ore 10:41

Ehi :)
Sono felicissima che tu abbia scelto Jackson e devo dire che mi sembra tu abbia centrato in pieno il suo carattere.
Alastair e Adrianus sono altri due OC che ho molto apprezzato in questo primo capitolo e non vedo l'ora di saperne di più sul loro conto.
Al prossimo capitolo

23/10/16, ore 17:04

Ehila!!! Miracolosamente ho trovato la wifi, e la prima cosa che ho fatto è stato ovviamente controllare se avevi aggiornato. Hai scelto Etienne, sto letteralmente saltando di gioia! Per quello che ho letto fino ad ora posso dire che mi incuriosiscono molto Phoebe, Camilla e Mathieu. Del capitolo di introduzione posso dure che non ci sono errori grammaticali, e trovo il tuo modo di scrivere molto scorrevole e piacevole alla lettura.
Spero di riessere tanto fortunata per il prossimo capitolo,

a presto.

Swiss

23/10/16, ore 17:04

Hola!
Prima di tutto: Grazie! Sono felicissima che la mia Alexa c'è l'ha fatta e quando ho visto il suo nome ero tipo "NOOOO OMIODIO NON CI CREDO" XD
Come capitolo introduttivo mi è piaciuto comunque, in primis Francisca con la sua amicizia con Alexa, sembra un bel personaggio e loro due insieme mi danno l'idea di un duo esplosivo!
Inoltre mi incuriosiscono moltissimo tutti gli OC in particolare Isabelle, Phoebe ed Alastair! Insomma non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e scoprire di più su questa trama e questa Cimmeria! ;)
Saluti,
La_Figlia_Delle_Maschere

23/10/16, ore 14:14

Un momento! Hai preso la mia Frankie!?
Devo ammettere che non me l'aspettavo O.o Appena ho aperto il capitolo mi sono fiondata sui prestavolti (ammettiamolo, tutti l'hanno fatto) e quando ho letto Francisca non avevo collegato fosse la mia Oc! Solo dopo un secondo giro di ispezione me ne sono resa conto!
Comunque, adoro i nuovi personaggi! Alastair non mi è nuovo 🤔 Ora, correggimi se sbaglio ma....mi ricorda vagamente un pg di History. E poi il suo nome mi fa pensare a Nene u.u
Mi piace molto il rapporto tra la mia Oc e Alexandrine (ci deve sempre essere una rossa in una storia u.u)
Adoro il nome Jude. Non solo perchè è una canzone dei Beatles ma anche perchè è il nome di un personaggio che amo di un anime. Oltre ciò, penso dovremmo fargli una statua per la sua pazienza nel dover sopportare Isabella!
Complessivamente tutti gli Oc mi piacciono molto e sono curiosissima di saperne di più.
Ora vado!
Un bacio