Night School
di Signorina Granger

22/04/17, ore 07:16

Buongiorno!
Allora, ho poco tempo quindi parto subito dal principio...
il pezzo iniziale mi ha fatta morire, Jude e Belle che giocano a Poker clandestino in classe XD E Faye e Phoebe che storpiano il nome? Le adoro.
Hanno ragione comunque, quei due insieme fanno scintille, si sono proprio trovati e spero a mia volta che non debbano mai litigare!
Camila e Mat invece... sono sempre stati la ventata di sorrisi di questa storia e spero lo restino fino alla fine, lei che gli promette dei dolci è adorabile XD Ma ha anche ragione, portare rancore porta solo guai e spero che Mat e Adrianus lo capiscano.
In particolare leggere di Steb in questo capitolo è stato parecchio triste, è ovvio che non si sia ancora ripreso e mi dispiace davvero tanto vederlo così: credo che fosse l'unico OC veramente tranquillo, con un passato è una famiglia normale XD e invece guardalo ora, come soffre.
A volte si sta meglio nei sogni è vero, ma purtroppo la realtà è un'altra e alla fine ci si torna sempre... e come sempre in questa storia ti diverti a farci ritrovare OC morti, che allegria.
Jude e Isabelle invece... li adoro ma questo già lo sai, e Jude come fa a non piacerti la cannella? Sapevo che parlando dell'amortentia Isabelle avrebbe svicolato, è pur sempre lei insomma XD paura di parlare di quello che prova fino alla fine... ma sono certa che prima o poi ognuno rivelerà all'altro di aver sentito i rispettivi profumi nel filtro <3
E sono d'accordo con Jude, sarebbe di sicuro stata un'ottima Serpeverde.
Isabelle che preferisce che Bas non li veda insieme è molto sensibile e dolce, in fin dei conti non le piace ma comunque gli vuole bene.
Jude arrovellato dai dubbi fino in fondo, credo che abbia bisogno di davvero tante certezze e rassicurazioni, quel ragazzo... e sono curiosissima, che combina la sua famiglia? Penso qualcosa di poco lecito, a questo punto.
Passò direttamente a lui nel finale, con la lettera... Isabelle ha fatto la scelta migliore probabilmente, brava la mia ragazza! Da questo si capisce anche quanto sia cambiata e maturata dall'inizio dell'anno, forse anche grazie a Jude e a quello che hanno passato insieme.

Rivivere i ricordi in questa situazione non dev'essere cert piacevole e Bas ha ragione, temo che non passerà delle feste troppo gradevoli negli anni successivi... È ovvio che rivedere un amico morto o anche solo rivivere un ricordo precedente alla sua morte e quindi vederlo sorridente, vivo e vegeto sia tremendo.
Non si quanti capitoli manchino alla fine ma sento che la soluzione è vicina... e immagini che a quel punto saremo davvero alla chiusura.
Sai già quanti altri capitoli scrivere? Confesso che sentirò la mancanza di questa storia dopo tutti questi mesi e capitoli, ma di certo le tue iniziative non mancheranno XD

Buona giornata cara :)

22/04/17, ore 00:44

Ma come, ci lasci così, sul più bello, ma sei sicura che il capitolo si sia pubblicato tutto? Sono leggermente spiazzata e perplessa, credo non abbia mai chiuso un capitolo praticamente spezzando di netto un discorso.
Comunque, partiamo dall'inizio, ho deciso questa volta di procedere per personaggi. Phoebe e Faye mi hanno fatto morire nella loro prima scena in cui commentano i Judelle che giocano a "porker" (che mi provocherà una crisi di risa quando meno me l'aspetto per parecchi giorni), sono state davvero divertenti e hanno proprio ragione, una lite tra Jude e Isabelle non sarebbe proprio silenziosa e inosservata, me l'immagino anche io molto plateale; ovviamente spero non litigheranno mai, anche perché già Jude fa pensieri instabili per natura.
Sto cominciando ad essere veramente curiosa su questa fantomatica attività di famiglia dei Werrater, spero non sia troppo scandalosa e illegale. Jude comunque che supplica per chiedere un bacio sarebbe da incorniciare e scrivere negli annali con "chi l'avrebbe mai detto" in caratteri cubitali come didascalia. Penso più o meno la stessa cosa della partita clandestina sotto il naso dell'insegnante, da loro non me lo sarei aspettato, anche se ammetto di essere stata molto sollevata, pensavo che stessero combinando qualcosa di molto ppiù pericoloso, con Jude non riesco proprio a stare calma.
Sebastian chiaramente non se la sta passando molto bene, tra i ricordi degli amici morti e quello della sua cotta storica che lo rifiuta capisco perché gli sia venuto il mal di testa e spero veramente alla fine non abbia visto i Judelle baciarsi, sicuramente lo saprà presto, ma almeno evitagli questa tortura. La dice tutta che pure Adrianus si sia accorto che soffre e empatizzi con lui che appunto non ha mai retto particolarmente.
Mat e Camila sono sempre molto teneri, cercano di vivere la loro età come meglio possono e si preoccupano sempre per i loro amici, sono un po' le persone sempre allegre su cui poter contare che tutti vorremmo tirar fuori da una tasca quando siamo giù (per fortuna nella vita reale ho una persona così, quindi so perfettamente di che parlo).
Adrianus... è difficile commentarlo perché tu rendi tutto incredibilmente bene, credo sia in assoluto il mio OC che ha sofferto di più, il che è parecchio ironico perché è stata la scheda meno traumatica che sia mai stata scelta, è stato creato appositamente per non essere il solito sfigato, invece eccolo qui a desiderare di restare intrappolato nei sogni perché lì si sta incredibilmente meglio, con la sua Frankie ancora una volta vicino a lui. Il mio consiglio però è racchiuso tutto nella mia, e a quanto leggo pure tua, citazione preferita della saga: "non serve a niente rifugiarsi nei sogni e dimenticarsi di vivre" e io spero veramente che questo possa accadere anche al mio bambino. Ovviamente tenere sgombra la mente per lui non è per niente facile adesso, bello il contrasto con quanto invece in generale questo sia proprio il suo punto forte.

19/04/17, ore 07:15

Buongiorno!
Naturalmente già dal titolo si presagiva qualcosa di interessante... e, tra parentesi, l'edit è molto bello *.*

Comunque sia... ma che carina che è Isabelle, è cambiata tanto anche lei e si è parecchio addolcita <3 ma è un bene, davvero, la gestisci proprio ottimamente e questo mi fa molto piacere!

Mi è piaciuto vedere lei e Jude avvicinarsi, e lei finalmente ha l'intuizione fatale! Me la sono immaginata alzarsi e strillare a mò di Archimede "Eureka!"
Il sogno mi è, come da manuale, piaciuto moltissimo... e che bello, ci hai anche messo un'immagine dello stemma! Il collegamento, il ragionamento fatto è piuttosto interessante e, ora, domanda delle domanda... che roba è sta Orion Society???? Collegata alla scuola presumo, certo... è una specie di livello più alto del Consiglio, una cosa del genere? Di sicuro sono ex alunni della scuola.

Mah, vedremo... comunque devo dire che eri seria quando qualche tempo far forse dopo la morte di Frankie, ci hai detto che da lì in avanti ci sarebbero stati tutti capitoli abbastanza densi... qui ci hai dato di certo molte informazioni.
E non posso non citare qualcos altro... Jude, vai, colpisci e affonda! Che soddisfazione, veramente che soddisfazione... speravo quasi lo pestasse, peccato. Sono proprio curiosa di sapere chi li ammazzerà alla fine. Se morirà... non lo so, chissà.
Naturalmente in quel pezzo il mio amore per Jude caro è aumentato a dismisura... che carino, voleva difendere la sua Belle <3
Passando ad altro... Camila e Mathieu hanno, come sempre, il potere di farmi ridere. Prima con il ragno e poi con la torta... ma sono felice di vedere Adrianus ridere e anche Cami e Phoebe che si avvicinano, finalmente :)

Per quanto riguarda Adrianus e Jude... mi piacciono molto quei due come amici, rido ancora se penso a quando Jude chiese a Frankie con molta nonchalance se andasse a letto con Bas e Steb voleva ucciderlo... che carini anche loro XD
Insomma, il nostro bellissimo Steb vuole risposte ed è giust così, credo che anche lui non ne possa più e che la morte di Frankie sia davvero stata troppo... però sono d'accordo con Jude e Belle, non lo vogliamo nemmeno vedere morto.
Si perché se osi ammazzare pure lui ci sarà una rivolta, sappilo.

Ultima scena... Belle e Jude sul tetto! Mi è piaciuta tanto, anche simbolicamente: Isabelle ha perso Al e come ha detto Steb non lo dimenticherà facilmente, ma almeno ora ha Jude... anche il fatto che lei non indossasse la sua giacca che ancora lo rappresentava, come se fosse ancora con lei o lei avesse semplicemente bisogno di lui. Forse sta finalmente chiudendo la porta e ne sono davvero felice...

E ora capisco anche perché continuavi a sottolineare la questione delle stelle, il fatto che quella fosse l'unica costellazione che lei riconoscesse... lo sapevo, con te non si può mai dare nulla per scontato.

Ti saluto e ti auguro una buona giornata... a presto!

19/04/17, ore 00:49

Buonanotte cara, ho decisamente bisogno di sdraiarmi ma lotto strenuamente perché voglio assolutamente recensire. I Judelle stanno procedendo nel loro percorso di avvicinamento, sono fidanzati sì, ma sono ancora lontani dal sapere tutto l'uno dell'altro e questi primi tempi credo serviranno proprio ad unirli anche da questo punto di vista. Bello che il capitolo si sia aperto e chiuso con loro due che costruiscono piano piano le loro abitudini di coppia. Oddio, quindi la segretissima NS serve per proteggere un'altra associazione ancora più segreta e a noi ignota? Alla fine di questa storia io impazzirò, lo sai vero? Ahaha, Camila vs Ragno è stato fantastico e finalmente Steb si è goduto un po' di sano spettacolo e risate, l'avrei visto benissimo a pronunciare una frase del tipo "Lo sai che si dice che nella foresta di Hogwarts ci siano ragni giganti)" Povero Mat, devo ammettere che essere amico di Camila non è assolutamente un'impresa facile e lui lo deve "subire" in pieno e ci va sempre di mezzo. Quindi Phoebe ha chiesto alla sorella di insegnarle a cucinare? Direi che questo conclude definitivamente le loro ostilità e classifica il loro rapporto come assolutamente civile e amichevole. Beh Faye, mi dispiace dirtelo ma sei stata stupida a scommettere contro Phoebe sui Judelle, era palese che avresti perso. Sebastian sembra anche lui tirato in mezzo senza potersi ribellare, però credo che la torta sia un ottima ricompensa. Eh, ora veniamo alla parte più difficile da commentare ma parecchio interessante da leggere: Adrianus è finalmente riuscito ad ottenere parte delle informazioni che desiderava da Jude, che dal suo canto si è dimostrato ancora una volta meno cuore di pietra di quello che vuole farsi credere riconoscendo quanto l'amico stia male e garantendogli giustizia anche per lui; il loro dialogo ha saputo molto di patto di sangue, quelle cose da vecchi film estremamente virili. Adrianus ha a mio parere toccato proprio i punti giusti, usando proprio le parole e i paragoni perfetti per far capire a Jude ciò che stesse provando; sa perfettamente che Werrater è nuovo in questi sentimenti, che tu gli hai fatto esplicitare come sempre in maniera magistrale. Tra l'altro, dimenticavo di far sapere al mondo quanto ho goduto nel leggere del caro zietto messo Ko da Jude, avrei voluto che lo strapazzasse ancora un altro po', la piccola rivincita è decisamente finita presto.

16/04/17, ore 10:23

Ah finalmente una gioia!
La Judelle è diventata ufficialmente Canon *.*
Adrianus come è ovvio che sia si fa sempre più domande nel tentativo di mettere insieme i pezzi e capirci qualcosa ... Chissà come reagire se e quando scoprirà come stanno effettivamente le cose.
Infine confesso che Camila tinta di nero mi ha sconvolta xD
Al prossimo capitolo.
Buona Pasqua :)

15/04/17, ore 21:12

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!
No, okay, ci sto.
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!
Sto bene, si, sto bene.
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!
Sono calma, sono calma e pronta a recensire, sono una persona calma e sana di mente, sono una persona...una persona... JUUUUDE! Amore di mamma! Scusa! TI prego perdonami! Giuro che non lo faccio più, non li scrivo più OC così complessati! Da oggi solo famiglei del Mulino Bianco! Il mio bambino!
*respira* Non ce la posso fare, no, non ci riesco...
Buona sera Miss, come va? Io sono divisa tra i sensi di colpa, la gioia ed il dolore. Si, in parti uguali, quindi direi che i sensi di colpa battono tutti gli altri perché sono verso un solo personaggio, verso il piccolo micetto di mamma. Hai presente quei gattini piccoli piccoli che hanno gli occhietti lucidi e miagolano come cigolii? Ecco, per me Jude in questo capitolo è stato un micetto. Ma devo andare con ordie e criterio.
Partiamo dall'inizio:
*coff-coff* ci sono, ce la posso fare. Io ogni volta che leggo una citazione mi preoccupo, mi fermo e mi dico, può solo che significare che accadrà quanto di più bello quelle parole sugeriscono o quanto di più brutto. Questa volta sono successe entrambe le cose, dico bene?
Partiamo da Camila che si tinge i capelli, che prende una dura decisione non tanto per l'azione in sé quanto per il significato che ha. Ha abbandonato i suoi soliti colori sgargianti, la sua perenne gioia forse perché le pareva di fare un torto a Steb, le pareva di essere andata avanti e non aver sofferto abbastanza per l'amica come invece fa ancora il fidanzato, ma sono davvero felice che poi Matt (piccolo patatino di zia, quanto ti voglio bene) e Steb stesso le abbiano deto di tornare ad essere se stessa...mi fanno tornare in mente l'abbraccio soffocante che gli hanno dato...
Faye, cara, si, purtroppo immegino che per voi la fine della scuola sia semrpe più lontana invece che vicina, a vivere nella paura e nell'ignoranza, ma dovete capire che è meglio per voi, se non siete immischiati direttamente è solo che bene. Guardate come è finito Et che indagava sulla NS, Al che cercava di capire cosa stesse facendo Isabelle, Jude che ci si è scavato la fossa da solo in questo pandemonio. Pare che tutti quelli che vogliono sapere facciano una brutta fine, quindi prego solo che pure Zietto la faccia, ma brutta pesante, razza di*****************.
Ma capisco che ci si debba sentire solo che più vulnerabili ed indifesi quando ci si rende conto che persino gli adulti che dovrebbero proteggerti da tutto e tutti non sanno che pesci pigliare. In compenso abbiamo super Phoebe che capta tutte le strane vibrazioni della terra, io lo so che ha un occhio interiore socchiuso, e cerca di estorcere informazioni a Belle, o più semplicemente di capire cos'ha che non va (più del solito) la sua migliore amica.
E qui arriviamo ad un altro tasto dolente: la lettera come ci avevi preannunciato è scomparsa, ma andaimo ragazza, proprio non avete idea sul perché Zietto l'abbia presa? Mi sto rendendo conto che o sono stupida io e non me lo ricordo, o tu non ci hai mai detto come si chiama sto str- quest'uomo. Quindi mi vien da pensare: vuol dire che se ci dicessi il nome capiremo fin troppo bene chi è e quindi anche per chi lavora o comunque con quali intenti? Dopotutto non è un Van Acker, è il fratellone della mamma di Belle, ma come si chiama? A quale famiglia appartengono? Travers è un mangiamorte, ormai non ho più dubbi, stanno cercando un libro incantato (che non è il diario di Tommy, lo so) e se un mangiatorte ed un purosangue sono in combutta per recuperare un artefatto magico, vuol solo che dire che lo fanno per Lord Voldy (visto che stiamo in tema pasqua, cerca il video di "Potter puppet pals- the mysterious tiking noise" alla fine c'è voldemort che canta lolipop come la canzone delle uova kinder! ... si, lo so, ragionamenti stupiti, non richiesti e fuori tema, padon)
Maaa, passando a parti più delicate!
Adrianus...dio santo la tristezza che mi da quel povero bambino. Ce lo credo che non ce la fa più a sentirsi chiedere come sta, come si sente. Però tesoro, zia è tanto fiera di te, ti stai comportando da vero ometto, rialzandoti anche solo perché senti di doverlo fare, è già un inizio...credo che il suo dolore lo faccia ragionare anche in modo più chiaro ed analitico, sta collegando i pezzi e credo che dopo ciò che ha visto anche gli ultimi dubbi spariranno: se prima non capiva perché Jude avrebbe dovuto fare così tante cose per ISabelle, e già aveva i suoi bei indizi dai disegni, ora il suo quadro generale è molto più ampio: Isabelle sta nascondendo qualcosa, qualcusa che fatic a a rivelargli per non sa ancora bene quale motivo, nel frattempo mi è sembrato diviso tra l'insistere sulla morte di Al, per aver chiarezza e giustizia anche per lui e gli altri, non solo per Frankie anche se ora è il suo chiodo fisso giustamente, e il non chiedersi nulla, perché io lo so che Adrianus ha capito che è un gioco troppo grande per loro, che se Belle sa davvero qualcosa non lo sa gestire. In fondo però temo anche che diventi apatico, che smetta di pensare alle consequenze e le possibili reazioni che comporteranno le sue azioni. Steb, ti prego, per favore a zia, fallo per me, per Frankie, per la tua mamma e per tutti i tuoi amici, Non ti immischiare anche tu, so che il mio bambino è un cavalier servente con la nera armatura che sarebbe disposto a ripescare pure tu per i capelli, ma già abbiamo tre ragazzi in gioco, e so che prima o poi ci entrerete tutti, ma te e Bas siete quelli che mi preoccupano di più. Ho la sensazione Miss che nel momento in cui anche loro due entreranno a far parte di questa corsa rischieremo di veder volare qualche testa, perché si: Jude e Belle sono pronti a molto ma sono anche dei caloclatori, ma Bas e Steb sono pieni di rabbia, di dolore, e non hanno, secondo me, la mente abbastanza lucida per capire che non possono permettersi di far vincere quei sentimenti come ormai ha dovuto imparare a fare Isabelle. E dal tuo avvertimento so che nel prossimo capitolo qualcuno scoprirà la verità, devo già tremare?
Jude. Io lo sapevo che finiva così, pugnalato al cuore. Miss il mio bambino è uno stelo d'erba che si crede una quercia, è un gattino che si crede una tigre, non può sopportare tutto questo dolore e non posso sopportarlo neanche io. Tradito, come si è sentito, come lo hai descritto, quel suo domandarsi perché a lui, perché lei, perché non potesse mai andargliene una buona, il non voler crollare davanti a Belle. quando ho cominciato a leggere i primi segni di cediment, quel aver gli occhi lucidi, quel voelr scappare, mi sono immediatamente detta che stava per scoppiare, che l'avrei visto di li a poco accasciarsi a terra ed urlare in perda ad una delle sue crisi...e pensare che qualche capitolo fa mi sono detta che era una fortuna che non ne avesse mai avute! brava Phebe, tiratela, sei una iettatrice cavolo!
Miss, davvero, devo farti i complimenti per il modo in cui ha igestito tutta la scena, tutto il susseguirsi dei pensieri. Lo hai sentito anche tu quel rumore? Ma come quale! Quello che cuore di Jude che andava in frantumi, perché io l'ho percepito chiaramente, mi sono sentita un vuoto in petto, mentre mi ripetevo come lui che non poteva essere, no dai, non doveva andare così. Lo hai reso divinamente e non lo dico per dire, ma perché ci hai dato una carrellata di emozioni, di sentimenti contrastanti, di confusione. Dio la confusione di Jude! Non sapeva se la voleva vicina o lontana, se voleva spaccare tutto o fuggire via, per un attimo ho temuto che mi sarebbe scoppiato a piangere, che avrebbe mandato al diavolo tutti i suoi punti fissi. Non ho parole per descriverti come hai reso bene il suo tormento, forse perché per farlo dovrei citarti tutte le singole e precise parole che hai scritto e bhé, le hai scritte te no? non credo tu abbia bisogno di sentirtele ripetere da me.
Ed il comportamente di Isabelle, che per la prima volta decide di non scappare, quando ho letto che "non gli avrebbe portato via anche lui" mi si è stretto il cuore, così come quando ha detto a Jude che suo zio stava cercando di "divivderli", forse nenache lei se ne è resa conto e Jude era troppo distrutto e sconvolto per rendersene contro, ma Belle dava già per scontato un "loro", una cosa estremamente dolce. Dolce come lei che gli rimane affianco e come lui che ha paura che sia scappata dopo che ha visto il peggio che potrebbe dare, dopo che lo ha visto davvero, per il ragazzo solo e barricato dietro a mura altissime che è. Rileggere i passaggi di un infanzia che conosco poi, penso che tutte noi autrici quando scriviamo le schede accenniamo ad episodi che però non scriviamo, o non li scriviamo proprio ma li abbiamo chiari nella nostra mente; io ne ho anche diversi scritti di Jude e tu, come fai non so lo, sei riuscita a tirarmi fuori tutti quei ricordi, quegli eventi passati della sua vita che non hanno fatto altro che farmi sentire ancora più triste, aumentando il vuoto allo stomaco che avevo.
Sono adata ti pari passo a tutte le sensazioni provate da Jude, perché sei dannatamente brava a scriverle e riesci sempre a farmi immedesimare, a trasportarmi nella storia. E sono davvero, davvero felice che Isabelle non lo abbia abbandonato, e forse non ha ancora capito fino in fondo chi è Jude, chi è la sua famiglia, magari non si è resa conto che oltre al tradimento, all'illusione di un contatto umano, di un legame più profondo, Jude abbia provato il terrore di vedersi respinto da lei, che lei e sono Lei scoprisse il brutto che c'è nella sua vita. Da questo capitolo ho capito quanto lui possa esserne innamorato, che per la prima volta si preoccupi di come lo vede la gente, di cosa una persona pensi di lui, perché vuole davvero piacerle, stargli vicino.
E Isabelle non sa ancora perché ha le scritte sui polsi, non ha ancora visto tutti i suoi "marchi" e non sa la sua storia, gli piace il suo nome e anche l'occhio, che lui invece detesta e che sono il simbolo più cocente di tutta la sua vita, ma ha anche capito che Jude non ha bisogno di altro che di qualcuno che per la prima volta lo ami incondizionatamente. E spero tanto che ce la facciano.
Questa è una delle coppie più complicate e belle di cui abbia letto, e non solo nelle tu fic e non solo perché c'è un mio OC, ma proprio per il modo magnifico in cui li hai fatti avvicinare, lentamente, diffidenti come animali...sono due personaggi che sono cresciuti tantissimoo, come singoli e come coppia, che finalemnte sono diventati una coppia.
Mi hai resa felicissima Miss, davvero, è un bellissimo regalo di pasqua e lo so, lo so che devo prepararmi a qualcosa di devastante e terribile, che ora ci saranno le battute finali e che morirà d'ansia, di dolore e di sentimenti terribili, ma almeno morirò sapendo che anche se per poco il mio bambino è stato felice. Spero solo che Belle non si ricreda su di lui.
Detto ciò, dopo aver visto Steb che li guarda con quel misto di felicità e invidia spero solo che non faccia sciocchezze, che non si facci prendere dal dolore, ti prego Adrianus, zia ti vuole bene, tutti te ne vogliamo, non farci preoccupare ancora di più di quanto già non lo siamo.
Grazie ancora per il magnifico modo in cui hai gestito Jude, so che te l'ho già detto, ma lui è un personaggio davvero importante per me ed ogni capitolo che è passato sono stata sempre più felcie di avertelo affidato e soprattutto che tu lo abbia accettato in questa storia.
Buona Pasqua Miss, grazie ancora epr questo bellissimo capitolo e per i nostrio, ora canon, bellissimi Judelle.
Bye,

15/04/17, ore 19:52

Wow! Ma sei diventata un vero e proprio fulmine! Dicci dicci, quale è il tuo segreto?
Comunque questo è un capitolo davvero carico di significato!
Partiamo da Camila che cambia il colore dei capelli, nero in segno di lutto? Certo che deve fare proprio strano vederla così!
Mi piace tanto il rapporto tra Bibi e Belle, come la prima capisce che la seconda ha qualcosa che non va...
Povero Steb, mi si stringe il cuore per lui ma soprattutto il cuore mi si è stretto alla reazione di Jude per il ritrovamento della lettera...povero tesoro, mi dispiace davvero tanto per come si è sentito e anche povera Belle, come se non avesse già abbastanza sensi di colpa! Però, a discapito di quello che pensava lo zio, alla fine questo evento è servito ad avvicinarli e che avvicinamento! Quanto sono belli e pucciosi...eh si sono pucciosi come i Jante anche se meno dolci, forse in quanto a dolcezza torniamo a livello Scarlett/Jake (perdonami ma non mi ricordo il soprannome)
La fine del capitolo mi ha lasciato però una nota agrodolce...non vorrei che Adrianus, acceccato dall'invidia e con il sospetto sorto dal disegno di Jude possa fare qualcosa di sbagliato...
Vedremo
A presto e buona pasqua
Baci
H.

15/04/17, ore 17:36

*esulta mentre sullo sfondo parte We are the Champions*
Non ci credo, finalmente ce l'hanno fatta! Giorno di gaudio, era ora!
Credo che sia inutile dire che ho amato questo capitolo alla follia, lo rileggerei 80 volte... MA mi sono detta di andare per gradi e di non partire in quarta a parlare dei Judelle per un'ora, quindi seguirò l'ordine del capitolo.

Allora... Camila con i capelli neri, non riesco porprio ad immaginarmela. Ci credo che Mat ha reagito così e spero davvero che presto torni alla normalità, non possiamo avere una Cami triste e in lutto che non porta allegria con i suoi capelli colorati!
Però è stato un gesto molto bello, l'ho apprezzato molto <3

Adrianus si rivela, inoltre, un ragazzo davvero forte... onestamente non pensavo avrebbe reagito così, è davvero bravo a non essere crollato <3 povero caro, mi dispiace così tanto.
Naturalmente qualche domanda comincia a farsela, non è certo stupido... e sono certa che prima o poi, proprio come Phoebe, scoprirà tutto quanto. Qualche dubbio ce l'ha, giustamente, e mi chiedo come lo affronteranno Jude e Belle visto che sono entrambi suoi amici.
Glielo diranno, gli spiegheranno che non è stato Jude a trovare Al? Io penso che lo meriti in effetti, ma non vorrei vederlo finire nei guai.
Phoebe che trascina Isabelle in bagno, mi fa sempre così ridere quella ragazza XD La trovò cambiata molto rispetto all'inizio, è decisamente meno fredda e distaccata... e ovviamente è un bene, i personaggi devono maturare!
"Andiamo in bagno, vuoi seguirci?" Rido, rido molto. Adoro Jude e Phoebe insieme, sono un duo divertentissimo! Ma che carini, nel futuro saranno dei cognati molto spassosi.
E Isabelle pensa alla lettera che non trova più... mica scema, aveva già intuito che l'avesse presa.
Per farci cosa? Ma per darla a Jude, ovvio! Maledetto, come ti permetti di metterti in mezzo ai Judelle? Ora è sulla lista nera anche di noi autrici, non solo dei personaggi!
Faye e Bas... Bas, lascia stare, non bisogna mai chiedere perché le ragazze vanno in bagno insieme... e si Faye, ti capiamo, i giorni stanno diventando molto pesanti per tutti. Mi consolo pensando che loro sono a metà Marzo e noi a metà Aprile.

E ora... *rullo di tamburi* eh beh, ti tocca, mi spiace, non puoi spararmi questi capitoli meravigliosi e poi pretendere che io non dica nulla!
Devo dire che sì, è stato molto dolce... AWWW! Anche se quando ho letto di Jude che entrava in camera e trovava la lettera ero un fascio di nervi, mezza impanicata stile "oh no adesso riscotruisce tutto il muro! Ma perché questa sfiga?"
Leggere dei suoi pensieri è stato molto brutto, così come la sua reazione con Isabelle... perché si capisce che a lei dispiace davvero, che che tiene molto a lui. Così come Jude, perché di sicuro se si fosse trattato di qualcun altro non avrebbe battuto ciglio... ma con lei probabilmente ha mostrato così tanto di sè, si è finalmente fidato e aveva anche iniziato, finalmente, a capire che anche lei tiene a lui. Dolci, molto dolci, anche se è stato tremendo leggere di tutta quella delusione da parte del ragazzo.
Isabelle, vai, attacca, vendicati cavolo! Lo voglio vedere morto stecchito alla fine della storia, te lo dico chiaramente... e penso di non essere manco l'unica.
Sarebbe da mandargli una foto con Isabelle e Jude che si slinguazzano di brutto e scriverci sotto "TIÈ" pensava lui, eh? No caro mi spiace, dopo 31 capitoli non puoi arrivare e rovinare tutto quello che hanno costruito, no no.
Jude, caro Jude... quindi sua nonna è suona stronza che lo odia e lo vuole ammazzare? Almeno ora sappiamo perché è stato trasferito... ma perché lo odia? Hai detto da prima della nascita... non è che è un figlio illegittimo, vero? Immagino che sua nonna sia la mamma di suo padre... mah... si, penso che sia un figlio illegittimo o una cosa del genere, ma aspetto a pronunciarmi.
Povero piccino, soffre di crisi? In effetti ha avuto un periodo molto denso tra il preoccuparsi di quello che sta succedendo, trovare il libro, preoccuparsi per Isabelle, chiedersi se sua nonna centri in qualche modo perché in caso lui sarebbe piuttosto in pericolo... insomma, poverino, ogni tanto anche lui crolla.

In effetti mentre leggevo mi mangiavo le unghie e pensavo "Isabelle, muoviti, dove sei??" Che cosa dolce, come quando lei era stata avvelenetata e lui è andato in suo soccorso... AWWW! Che poi Isabelle, sei stata proprio brava, non sei andata nel panico e gli sei stata vicino. E anche se forse lui era ancora arrabbiato non l'ha respinta, (awww) perché ormai lo sanno tutti che avete bisogno l'uno dell'altra... forse ora l'hanno capito pure loro, chissà.
Comunque la fragilità, l'insicurezza di Jude è davvero tenera, lui che si sveglia certo che lei non ci sia perché lo ha visto in una delle sue crisi... e invece no caro, c'è eccome!
Che poi l'infermiera secondo me ha capito tutto eh, mica scema.
E niente... bellissimi come sempre, sono una coppia davvero bella e ben assortita, secondo me tu quando hai letto le schede eri tipo già che ti arrovellavi XD
Davvero, sono molto contenta... il bacio, che carini! Certo che le piaci Jude, che domande fai? Ora puoi spupazzartela quanto vuoi, è tutta tua e non va da nessuna parte. Sono curiosa di vedere Jude fidanzato innamorato XD secondo è un po' gelosetto il ragazzo...

E niente, io ora sto ovviamente pianificando il matrimonio, i fiori, il buffet e i nomi dei bambini... si perché sono entrambi figli unici quindi di certo ne avranno più di uno. Divento nonna di nuovo!

Si Belle, si fida di te, vedrai... come sono teneri, lei che ammette finalmente che gli piace. Sono così schifosamente innamorati, secondo me più di molte altre coppie che hai formato. Ma sono curiosa, cosa le diceva quando è arrivato Steb? Che come sempre, mi fa tanta tenerezza... non è giusto, è stato tremendo e lo ripeterò all'infinito pensando a questa storia, che rimane comunque molto ben studiata, elaborata e piena di colpi di scena... e con delle coppie bellissime, certo.
A questo punto si, non hanno battuto il record dei Malek ma poco ci manca... grazie per questo regalo pasquale, buona festa anche a te... e a presto, immagino :)

15/04/17, ore 17:27

Ma ciaooooo! Beh da dove cominciare se non dal dirti che era assolutamente ora? Lo so che questo capitolo è densissimo e ci sono veramente tanti dettagli degni di note, ma il mio cuore spezzato e appena rifratturato (in parte) di shippatrice ha bisogno di iniziare con la felicità che mi pervade per questa coppia stupenda. Secondo me non sei stata affatto melensa, nel senso che sei rimasta molto nei personaggi che sono parecchio particolari e non avranno credo mai atteggiamenti da coppietta zuccherosa e sbaciucchiante. Il flusso di coscienza di Jude ferito, arrabbiato e impanicato (non so se sia italiano ma ok) è stato veramente stupendo, si vede che sei competente in queste cose, io per quanto ami l'introspezione e mi ci trovi a mio agio non riuscirei mai a scrivere così bene. Purtroppo l'odiato zietto ha colpito nel segno, dato quanto è insicuro, fragile e per certi versi plasmato Jude fargli trovare la lettera è stata una mossa, devo ammetterlo, geniale. Però sto ancora tirando un sospiro di sollievo perché pensavo che avresti fatto stare i due in lotta molto più tempo, invece per fortuna di noi lettrici abbiamo assistito in una botta sola al "litigio" e alla riappacificazione quindi la caduta è stata fatta sul morbido anche se l'atterraggio è stato parecchio adrenalinico. Sono stupendi loro perché entrambi hanno bisogno di essere rassicurati, specialmente Jude, e finalmente Isabelle ha capito che la mossa migliore non era scappare, anzi l'unica cosa da fare era aprirsi e ammettere finalmente ciò che provava. Ehehe, fortunatamente una buona volta Phoebe si è sbagliata sulle strane sensazioni, la sparizione dei piccioncini ha decisamente portato ghiottonerie positive che spero durino fino alla fine e oltre la storia.
Camila in nero effettivamente deve sembrare parecchio strana, però il gesto che ha compiuto è stato molto simbolico e mi ha fatto scendere un paio di lacrime. Matieu ha ragione e Adrianus ha riassunto benissimo il concetto però: hanno decisamente tutti bisogno di un po' di allegria e i capelli di Camila sono decisamente un buon modo per iniziare, anche perché lei e Mat sono decisamente quelli che per ora si stanno reggendo meglio in piedi, dato che anche i cuginetti non sono messi molto bene e giustamente si pongono domande totalmente legittime.
Oddio, non avevamo un dialogo tra Isabelle e Steb dal tipo primo capitolo, e anche lì mi pare che c'erano stati sempre Al e Jax. A conti fatti però Adrianus è stato quello che togliendo Isabelle che chiaramente si sente ogni morte sulla coscienza, ha perso più di tutti dato che era amico abbastanza stretto di ogni singola persona morta, anche con Et stavano legando quindi è perfettamente giusto e normale che lui ora sia uno straccio vivente. Tornando al punto di partenza del discorso, è stato bello vedere che Isabelle ha ancora la forza e la voglia di consolare l'amico, anche perché appunto loro due forse sono quelli che si comprendono meglio sotto il fattore perdite. Lui intanto ha potuto indagare un po' e la mamma è stata molto orgogliosa di lui, ha avuto più faccia tosta di quanto mi aspettassi, anche con Jude e no, sono assolutamente certa che non ha affatto mollato l'osso e non ha per niente creduto del tutto a Jude. L'ultimo pezzo poi, soltanto Steb poteva beccare per primo i due novelli fidanzati, e non posso fare altro se non dirti che concordo totalmente con i pensieri che gli hai fatto provare tu e che sono allo stesso tempo che questa nuova coppia sarà per lui grande fonte di serenità, dato che appunto è uno dei pochi a non avere nessun pensiero cattivo su Jude. E niente, tu parli di probabile distruzione psicologica nel prossimo capitolo, spero di no anche perché il mio bambino personalmente non può andare più giù di come è adesso temo.

14/04/17, ore 23:11

Salve Miss, come va? Sto respirando ora dall'ora di pranzo, le feste mi uccideranno prima o poi, ma non potevo resistere ancora a lungo prima di leggere il capitolo trenta. Trenta Miss, sai cosa vuol dire? Che magari è giunta l'ora di darci una gioia, possibilmente a sfondo romantico, o anche a sfondo omicida, se la vittima questa volta è Zietto, sai, tempo per lui che la lista della gente che vuole ammazzarlo stia crescendo a dismisura, tipo ora sono più di dodici tra amici, genitori e fratelli, ma tanto lo so che ci sorpenderai tutti e sarà Camila ad uccidere Zietto, no, anzi! sarà Atropo! Vai corvetta di mama, vai e cavagli gli occhi dalle orbite!
*coff-coff*
Dicevo.
Nulla, non dicevo nulla perché ancora non avevo cominciato a recensire, eh eeeeh, si, sto un po' sfasata, ma ora mi riprendo.
Jude, amore mio, cosa fai? Incursioni notturne in camera di Belle? Che detto così sembri un maniaco ma in effetti sei un po' sciroccato quindi ci potrebbe anche stare.
Allora, il nostro bello al buio è convinto che Isabelle non gli stia dicendo tutto quello che sa, vedi sogni promonitori in cui un morto ti dice che ciò che cerchi lo troverai seguendo inzzi che sono sparsi ovunque, e noi mica siamo maghi e streghe, vero Belle? mica crediamo nei fantasmi e nella divinazione, ma no, assolutamente no, ma che schifo i sogni premonitori, buuu.
Però caro mio scegli proprio orari del cavolo per andarla a trovare, poi grazie al ciufolo che Zietto te becca e comincia a fare due più due, e no.
Cooomunque, notizie in più: Zietto ha studiato ovviamente qui, ma non la mamma di Belle, mh, quindi può darsi che quando era ancora uno studentello non fosse immischiato in ciò in cui è immischiato e che quindi non abbia mai cercato il libro, bello, fa sempre più diario di Tommaso, sappilo, torno alla carica con la mia ipotesi mangiamorte, dopotutto la CImmeria è un covo di purosangue, non ci credo che le lodevoli iniziative di Tommy-boy non siano arrivate anche li e non abbiano atecchito, diamine, ci sono più figli di papà che a Serpeverde! Per quanto riguarda se lavora da solo, noi sappiamo per certo di no, ovviamente. Però non so se Nonnina c'entri qualcosa, insomma, quella è stronza come una SS, ma non credo che Zietto non si sarebbe reso conto che avevano lo stesso cognome, quindi mi astengo per il momento. In compenso Jude ti do ragione, per quanto ne sappiamo potrebbe anche fingere di non conoscerti, ma dubito anche questo, semplicemente avrebbe trovato un altro modo per allontanarlo. E poi davvero, perché non avrebbe preso di mira lui? No, non lo so.
In tutto ciò, sono anche convinta che Zietto non dica a Isabelle tutto quello che deve sapere, secondo me quando troveremo sto benedetto libro, che ora ho una teoria fantabolante anche su dove sia, molto d'effetto, mo te la dico, quando lo troveranno ci sarà qualche incantesimo terribile a proteggerlo e sono sicura che rischieranno grosso anche per quello, magari gli servirebbe l'aiuto di tuttio solo permettere a Jude di dar fond oa tutti gli incantesimucci che conosce.
Ma ora! Fantabolante teoria complottistica su dove sia il libro che stanno cercando: Jax ci ha detto che gli indizi sono ovunque e quindi credo che siano nello stemma della scuola. Quando poi Frankie *tira su con il naso* insegnò a Camila a ballare la portò nella sala principale dove il rosone proietta la sua immagine no? Al centro del rosone dovrebbe esserci lo stemma della Cimmeria e secondo me, il libro è nascosto con un incantesimo proprio nel rosone o magari è la proiezione dei vetri colorati a mostrare il nascondiglio. Se poi penso che è stato Jackson a dare questo inzio, non di tutta la pantomimica che mi sono fatta è, ma quello di Belle, lui che è morto con il motto della scuola sul braccio, allora la cosa diventa sadicamente precisa, inquietante e magnifica. Maaa, ovviamente sono tutte teorie mie.
Mi stacco dai miei complottistici pensieri per tornare a quelle due cocorite innamorate che bisticciano per l'album, con Jude che di nuovo non sa come consolare le persone e Belle che non vuole dire nulla di ciò che sogna, e poi scusa, quel “Io sono un maestro ad invadere la privacy altrui, infatti.” ? Il mio pennuto impiccione! Aww, mamma si commuove ogni volta che legge di Belle che ti ritrae, ci sei rimasto di sasso anche tu vé? Ma si mio narcisistico polletto, saresti il bersaglio per freccette più bello del mondo.
Ha le farfalline allo stomaco! O MIO DIO! ma quanto è dolce e cuccioloso? Si tesò e come le ammazziamo ste farfallette? Ci beviamo un bel veleno? Te lo dico io, non funzionerebbe, ti ci vuole come minimo un bel bacio, si, quello scommetto che le farebbe volare tutte via. Stai diventando decisamente ridicolmente innamorato picci, davvero, e dopo quello che ho letto soffro così tanto pensando che forse, un poco, ci hai creduto veramente e che poi verrà tutto brutalmente ucciso da Zietto che, perdona il francesismo, un anfiteatro di cazzi suoi se li poteva pure fare.

Tu sei una persona cattiva, io te lo dico in modo del tutto sincero e disinteressato, lo faccio per te, perché te ne renda conto.
Tu N O N puoi farci rileggere tutti i ricordi Stenkie. Non puoi.
N O N P U O I.
NO!
Frankieeeeeeeee TT^TT
Okay, ci sono.
Adrianus, tesoro di zia, vieni a farti abbracciare, oddio tortellino di mele, non soffrire così, lo so che è dura, ma stringi i denti, riusciremo a dare giustizia a tutti quanti anche se dubito che ti aiuterà in qualche modo saper Zietto incarcerato o morto, io sarei propnsa per il morto, anche perché quest'anno scappano i Mangiamorte da Azkaban e non è che ho poi tutta questa voglia di leggere di possibili ritorni di Zietti vendicativi random.
Parlando di un altro straf- *coff* zietto caro, bhé, per com'era Alistar il padre non poteva che essere un bell'uomo. Ma Belle, non tirare troppo la corda, secondo me lo stai solo izzando Morgan così, e non vorrei che s'immischiasse in qualcosa di brutto anche lui, ne abbiamo già uno di Shafiq sulla coscienza, non ne voglio io un altro. E te lo credo che Al non ti ha mai parlato di loro, si odiavano cordialmente. Però è davvero divertente che in tre anni nessuno di loro abbia mai scoperto nulla su Jude, lo so che è in linea con il suo personaggio, ma pensavo che qualcuno che abbiasentio parlare di suo padre e del suo lavoro ci fosse, dopotutto è un avvocato, e invece si sanno solo le "nozioni base" che cosa gratificante essere l'unica che può vagamente capire a cosa si stia riferendo Morgan con quel "“Io sono un maestro ad invadere la privacy altrui, infatti.” muahahaha.
Il discorso di Jude e Belle sulla morte è stato davvero bello, l'ho trovato molto profondo ed estremamente azzeccato, è ovvio che tutti loro si siano interrogati sulla morte ed in effetti il rapporto che Jude ha con lei è molto particolare e ho apprezzato tantissimo vedere questo suo lato uscire fuori e sentire il punto di vista di una ragazza che l'ha sfiorata la morte ma che è stata ripresa per i capelli. Non so come ci si possa sentire, se davvero si impara a non averne paura. E' adorabile anche come alla fine Jude abbia cercato di stemperare, riesci così a farci riflettere su tempi importanti e poi darci una spinta per uscirne fuori e tornare alla realtà.
Il pezzo di Steb e Jude, o meglio, di Steb e la roba di Jude è stato davvero interessante ma mi ha fatto temere troppo per Adrianus. Diavolo Jude, però pure tu che lasci gli album in giro, che non nascondi quei disegni! E' stato straziante vedere che ovviamente sente ancora il profumo di Frankie, dopotutto non si smette di amare una persona solo perché è morta.
Poi i disegni di Jude...dio Miss sei davvero un genio! Per me quello dell'orologio è la quasi-morte di Frankie, l'orologio che segna il suo turno che sta per scadere e Isabelle che muove i suoi pezzi da gioco contro un nemico invisibile ma di cui conosce perfettamente il volto. Me la immagino di profilo, con un gigantesco orologio sullo sfondo...poi se sono ancora lucida mi metto io a disegnarlo! Non va bene, leggere i tuoi capitoli mi ispira troppo e mi fa venir voglia di riprendere in mano matite e armamentario vario.
Questo però ci porta ad un punto cruciale: Adrianus sta intuendo qualcosa e temo che il momento in cui scoprirà che Isabelle e Jude sono immischiati in quel gioco darà di matto e purtroppo sarà la quarta persona immischiata. Si, perché è ovvio che poi non permetterebbe a Phoebe, Isabelle e Jude di continuare a cercare da soli, vorrà sicuramente entrare a far parte del gioco anche lui per poi poter mettere le mani addosso a Zietto e ucciderlo male.
L'ultimo pezzo..Miss non puoi farmi questo, ti prego, no, Jude è già fragile di suo sotto questo punto di vista, si è appena concesso di "illudersi" che Isabelle sia davvero interessata a lui.
Per prima cosa Travers era un Mangiamorte vero? Ritorna a gran carriera la mia prima ipotesi, si! se non sbaglio è il tizio che va a casa Lovegood per prendere Harry e co no? O era il mangiamorte della banca? Bho, è da un botto che non rileggo il sette, dovrei proprio farci un pensierino. E' però dolorosamente ovvio cosa vuole fare quel bastardo, ha ragione da vendere a dire che Jude non lo può controllare (ANARCHIAAA!) ma non deve azzardarsi a ferire il mio bambino. Miss, davvero, non farlo, lo so che vuoi far trovare a Jude la lettera che Morgan ha mandato a Isabelle e so che quel maledetto potrebbe scriverci sopra di tutto e di più, modificarla, ma so anche che basterebbe e avanzerebbe così com'è, senza mettere o togliere nulla, il solo sapere che Isabelle gli ha mentito, che non si fida davvero di lui, che sta facendo delle ricerche sul suo conto...cosa ti ho fatto di male? Vuoi ammazzarmi il personaggio senza davvero ucciderlo? Amore mio, non crollarmi proprio ora, per favore. So che potrà finire solo in due modi: o Jude ne rimarrà profondamente ferito e si allontanerà da ISabelle, continuando a cercare comunque il libro, soffrendo come un cane, e sono comunque convinta che in questo caso al primo accenno di pericolo correrebbe in suo soccorso; O si mette l'anima in pace, si becca sta stilettata al cuore, ma decide di raccontargli qualcosa di lui perché capisce che è stato quello stronzo a chiederle di farlo, di indagare per conto suo. Spero che gli pigli un colpo, ma brutto davvero, non ti azzardare a toccare il mio bambino, ti avverto che sono piccola ma meno come un fabbro, non mi provocare!
Ecco, lo sapevo, adesso starò mezz'ora a piagnucolare che non è giusto, che mai una gioia a tutte ste cose qui, grazie Miss, tu si che sai come fare capitoli schifosamente magnifici, che non posso non adorare ma che mi lasciano comunque ad una mocciosetta frignante che vuole sapere cosa succede dopo, grazie, davvero.
Va bene, mi ritiro, ci rinuncio, non ci penso più...ma dimmi almeno che prima di pasqua mi togli sto peso dalla coscienza, ti prego.
Alla prossima Miss, complimenti, anche se vagamente frignanti, come sempre,
buon notte!

14/04/17, ore 19:32

Buonasera cara,
Devo dire che questo capitolo è molto molto interessante. Eh si, il rapporto tra Isabelle e Jude si sta evolvendo, la cotta si fa sempre più interessante ma manca quel passo avanti...quanto era il record della Malek? 31 capitoli? Se è così ci siamo quasi!
Comunque io concordo con Jude, secondo me Belle sa molto di più di quello che crede, deve solo scavare nella sua mente.
Che dolce la scena con Morgan Shafiq!
Mi dispiace che l'altro zio abbia intenzione di isolarla di nuovo ma sai come si dice, divide et impera...
Il pezzo con Steb è stato parecchio triste, con tutti quei ricordi. Ho fiducia però che il ragazzo se la caverà
A presto
H.

14/04/17, ore 13:38

Buon giorno Miss, sono praticamente oberata di lavoro per Pasqua, non so quanto sto cucinando ma so per certo che ieri mio nonno mi si è presentato con sessanta uova e io gli ho risposto "Nonno, sai che con queste non ci preparo neanche la colazione vero?" e lui tutto tranquillo "Si, si lo so, ma non mi entravano più nel carrello, però gliene ho ordinate un altra sessantina" e ho tirato un sospiro di sollievo...perché alle feste tutta la famiglia si riusnisce e mi rendo conto, ridicolmente ogni singolo anno, che siamo una marea? Eh...morirò prima di scartare le uova e non ho neanche cominciato a fare il paranzo... MA! Sorvoliamo sulla mia disastrosa ansia da preparazione e arriviamo subito al dunque: mi sono imposta di non leggere il capitolo 30 prima di aver recensito questo, e ora mi sto rodendo l'anima perché non vedo l'ora di leggerlo e soprattutto per il suo titolo, hanno finalmente trovato qualcosa? O semplicemente abbiamo trovato informazioni in più su un certo batuffolino alla liquirizia di mamma? Mi devo sbrigare a recensire, veloce e poi a leggere. Che per altro stai andando come un treno, qui a Roma diremmo che "stai a piottà na cifra" e io ne sono felicissima ma già non riresco a starti dietro normalmente, figurarsi con questo ritmo, va a finire che mi passano tre capitoli sotto il naso, io non me ne accorgo e mi muore il mio bambino...
E continuo a divagare!
Okay, no, ci sono, ora sono seria, comincio:
Jude. Amore di mamma, luce dei miei occhi, topolino adorabile, corvetto dolce, paffoldino del mio cuore, ma quanto stai diventando tenerello? Ti ho dato pu personaggio praticamente inumano su tanti, troppi fronti e me lo hai fatto crescere così tanto...mi sento una mamma al primo giorno di scuola del figlio, quando si rende conto che ormai è grande e può affrontare il mondo anche senza di lei...che ormai è diventato un ometto. Se penso a come l'ho "partorito", ai suoi problemi e le sue diffidenze...e ora si preoccupa per le persone, per qualcuno a cui vuole bene. Certo, continua ad avere le sue tare affettive, non rendendosi conto che ciò che dice potrebbe provocare sentimenti o reazioni dolorose nelle persone perché, effettivamente, lui non ci è abituato a soffrire così, o forse non lo vuole ammettere...e poi non sa concolare nessuno, mi sono sempre immagianta che l'unica con cui era buono e gentile, sempre nel magnifico modo in cui può esserlo lui, era la sua Atropo. Ecco, forse Isabelle dovrebbe mettere in conto che nella vita di Jude c'è già un'altra donna, la sua bella Morrigan, adorabile e bastardo rapace, dopotutto Juddy è tipo il suo papà, se l'è cresciuta fin da quando erano piccini entrambi...Ma sto di nuovo divagando! Il pezzo Judelle è stato così dolce, con lei che gli dice di fidarsi di lui e jude che non riesce a capacitarsi di come qualcuno potrebbe farlo e per rispondere alla sua stessa domanda: mai tesoro, non credo che ti abbiano mai abbracciato, quindi non cercare di ricordarlo, tuo padre è impacciato come se non più di te, quindi siete due veri esempi di affetto famigliare.
Phoebe, piccola tortina di miele e limone, si limone, perché sei anche acidella quando vuoi, che vorrebbe fare battutine sul fatto che quei due siano entrati assieme ma che poi si trattiene perché lei SI che SA quando è il momento OPPORTUNO di diere qualcosa (capito amore di mamma?). Era ovvio che avrebbero chiamato tutti i ragazzi della NS per interrogarli, e non sai il mio sollievo quando ho scoperto dove avessero sparato a Frankie, temevo davvero tanto che Zietto avesse cercato di addossare la colpa a Jude...però il Veritasserum è vagamente illegale credo, sai, usarlo su degli studenti..ma che ce ne frega! Siamo alla CImmeria e facciamo quel che cavolo ci pare, mica se lo può permettere solo Silente, no? Però qui abbiamo focaccina verde che ci para le chiappe a tutti con un antidoto, dio santo tesoro mio, ma come puoi essere così figo? Ah, si giusto, ti ci ho fatto io così *sospira vantandosi e facendosi l'occhiolino da sola alla specchio*
Ma vogliamo aprlare del fatto che Jude metta come prezzo per l'antidoto la sicurezza di Belle? Se questo non è amore, io sono albina! E sono mora, giuro.
Matt e Cami mi hanno lasciato un po' interdetta, sono una fervente sostenitrice della loro bromance ma dopo questa...dopo lei che piange disperata aggrappata a lui e Matt che impacciato ma gentile e presente la consola. Poi i suoi raggionamenti sono stati fantastici, quando si è detto che doveva andare a vedere come stava Adrianus, che voleva essere di supporto ai suoi amici come loro lo erano stati per lui. Anche Matt è cresciuto parecchio in questa storia, secondo me almeno, l'ho visto tante folte far la parte del ragazzo un po' svogliato, borbottone amichevole e simpatico per poi tirar fuori il suo lato più saggio e gentile, da vero fratello maggiore che cerca di aiutare i fratellini o in questo caso i suoi amici. Vai cicco di riso, zia ti ama.
Il falsh back...tu ci vuoi proprio male. Però quel lato di Steb, quello diffidente e sospettoso non me lo ero immaginato, insomma, pensavo che fosse stato un po' freddo al suo ingresso alla Cimmeria, che ne fosse stato felice ma titubante, in fondo abbandonava Hogwarts, i suoi amici, suo fratello, ma lo credevo più fiducioso. E' bello quando gli oc ti sorprendono! E Alexa, è stata lei la prima che ha conosciuto, oltre al mio tortino, e lei gli ha presentato Frankie...già...FREANKIEEEEEEEE!
No, non mi dispererò, ormai non può tornare indietro, no, no no.
L'unica cosa che posso dirti Addy, è che se vorrai ammazzare ZIetto, o chi per lui ha ucciso Frankie, sappi che Jude sarà felicissimo di metterti a disposizione tutte le armi in suo possesso e anche di avvelenartele con i peggiori intrugli che fanno soffrire le pene dell'inferno a chi ne entra in contatto.
Certo, se non me lo ammazzano prima.
Forse quelli che mi hanno lasciato più inquetudine addosso sono stati i nostri cari cuginetti. Non credo che dei ragazzi di diciotto anni debbano pensare alla morte, o per lo meno non devono pensare che potrebbe succedere a loro da un momento all'altro, che non hanno avuto tempo di vivere. Se Isabelle mi ha trasmesso i sensi di colpa per non essere riuscita di nuovo ad impedire un omicidio, Phoebe la paura per un'amica e anche il dispiacere per qualcuno di vicino ma comunque lontano da lei; se Camila ti da proprio il senso di disperazione più palteale e irrefrenabile, Matt quel senso di impotenza e Adrianus la rabbia cieca di chi non capisce ma vorrebbe solo vendicarsi, se Jude è quello più distaccato che non riesce a capire come la gente possa sentirsi, Faye e Bas invece mi hanno proprio dato l'idea di ciò che loro, effettivamente, sono: ragazzi. Non sanno cosa sta succedendo, sperano negli "adulti" (che in realtà non li stanno protegendo e li stanno decimando) e in modo anche abbastanza infantile ma terribilmente in linea con il pensiero che avrebbe una persona normale, desiderano vendetta per i loro cari e sono convinti che se non ci riusciranno gli altri, a dargli questa soddisfazione, si vendicheranno da soli. Bas, qui, si sta comportando come mi sarei aspettata da lui e ne sono molto fiera. Pernsa ai suoi amici, a chi non c'è più e medita di volergli dare giustizia. Sono poche frasi ma mi hanno davvero lasciata soddisfatta e colpita.
Mi ha spezzato il cuore la conversazione tra Phoebe e Jude, lei che gli dice di essersi ricreduta su di lui e che Isabelle si fida, tutte quelle belle cose...ma Jude che non vuole illudersi. Tesoro mio, mi dispiace così tanto per te. Che poi sapendo tutto di lui mi sento ancora più depressa e anche arrabbiata con me stessa! Ma che razza di carattere e storia ti ho fatto? Basta, rinominerò questa fic come "la storia in cui Miss mi fece venire più sensi di colpa per come ho struttturato il mio oc". Ecco.
Cami e Matt che soffocoano Adrianus con un abbraccio mi hanno davvero aperto una voragine nel cuore.
Concludo con il dire che il pezzo della biblioteca è stato schifosamente dolce. Ne voglio altri così, subito, ora.
Jude che si impegna per trovare la soluzione, Belle potra paletta digli che Jax di ha detto che la soluzione è ovunque! Forse, sta impazzendo per te! E poi gli canta la canzone e lui che la riconsce, e lei che gli cambia i versi di hey Jude perché le sembra che Juddy bello de mamma adorato pulcino pigolante porti il peso del mondo sulle spalle. E lo fa Belle, lo porta davvero, credimi! Si, il nome di Jude è tutto un programma...chissà come reaggirà Belle, o chiunque altro, la prima volta che vedrà quelle scritte sui suoi polsi, si spaventerà? Lo troverà orribile? E quando scoprirà perché gli si accendono quelle parole come una scritta al neon? Ma tu dimmi, puoi farmi venire tutti questi dubbi su cose inerenti al MIO personaggio? No, dico io, va bene, fai pure, tanto qui nessuno soffre per nulla....gente che muore, sogni strappalacrime, ricordi ancora più dolorisi, gente che resta...non sto piangendo, mi è entrato un leefante in un occhi, tranquilla.
Ho amato la sicurezza di Jude ed il fatto che, non so se lui stesso se ne rende conto, sta cominciando ad usare il plurale quando parla di ciò che bisogna fare e simili...plurale..dio santo, pensavo che il mio bambino non lo avrebbe mai usato se non per definire la moltitudine di gent che gli doveva qualcosa, il mio bambino...come crescono i nfretta.
Però visto che è cresciuto e che è un ometto ora, una gioia, una sola, gleila puoi dare, no? Andiamo Miss, se ne sono accorti tutti della tenzione che c'è tra di loro, ed è pure tenzione sentimentale e anche sessuale direi io! Quando me li fai trovare avvinghiati in un angolo a sbaciucchiarsi? Eh? Per pasqua me lo fai sto regalo? No? E vabbhé, io ciò provato.
Complimenti per il capitolo Miss, lo so che te lo dico sempre ma ultimamente stanno diventando sempre più intensi e pieni di raggionamenti, sentimenti e svolte fantastiche, stiamo scoprendo sempre di più i nostri ragazzuoli, il loro vero io, come sono maturati in questi ventinove, pardon trenta capitoli.
Non vedo l'ora di leggerlo i ltrentesimo, ora corro!
A presto Miss! Ci vediamo anche in SOD!
BYEEEEE!

13/04/17, ore 21:33

Ok, andiamo per punti. Jude è ammirevolmente testardo, e questo in questa circostanza è un bene, dato che sta facendo di tutto per aiutare Belle, cercando di trarre indizi da ogni minimo particolare, proprio come Sherlock. Ok, io non riesco proprio a comprendere come ti inventi certe frasi dal nulla, frasi che risultano più geniali se a maggior ragione sono inserite in un flusso di coscienza di Jude: il pensiero che fa sull'uccidere le farfalle è qualcosa di fantastico, mi hai fatta morire!
Ok, andiamo al tasto dolente della situazione: sei stata assolutamente tremenda a far rivivere ad Adrianus, ma soprattutto a noi, tutti i maggiori momenti della storia degli Stenkie, è davvero stato un colpo basso. E certo Steb di mamma che senti ancora il profumo di Frankie nell'Amortentia, mica la amavi tanto per dire di essere fidanzato, hai proprio ragione nel constatare che sentirai ancora il muschio bianco per parecchio tempo.
Il rapporto tra Isabelle e Morgan è bellissimo, lui è proprio un personaggio dalle mille risorse e con un certo fascino misterioso, sono stata molto contenta che tu abbia inserito quel dialogo, anche perché così la ragazza si è potuta un po' distrarre.
Certo che tutti questi zii mi stanno facendo confondere, ad un certo punto mi sono chiesta per quale razza di motivo Shafik le avrebbe dovuto portare dei dolci olandesi, solo poi ho capito (e spero di non sbagliarmi) che li aveva portati l'altro zio. Comunque lei è tanto cotta di Jude e sta facendo di tutto per fargli capire che da un rapporto non ci si deve aspettare sempre un secondo fine, però finalmente anche lui mi sa che sta cominciando a realizzare che la cosa si può fare. In questa storia tra l'altro i disegni sono un elemento fondamentale, e io mi sono accorta solo ora che i Judelle hanno questa passione in comune e sono incredibilmente patatosi nel ritrarsi reciprocamente, però non è giusto che solo lui sappia dei disegni di lei e non anche viceversa.
Oddio, i cattivi vogliono allontanare i Judelle, mi chiedo come abbiano fatto ad avere la lettera di Morgan e soprattutto se a Belle sia arrivata integra, non è che i furboni ne hanno preso parte del contenuto?
E per ultimo merita un commento a parte la fruga di Adrianus in camera di Jude che mi ha sorpresa parecchio ma che mi ha fatta gongolare altrettanto. Direi che il mio bimbo ha avuto per le mani parecchi indizi su cui interrogarsi e sono assolutamente certa che non li dimenticherà tanto facilmente, anzi, quindi non vedo l'ora di sapere come farai evolvere questa sua scoperta e dove lo porterà.

13/04/17, ore 21:15

Buonasera cara!
Allora... sì, hai sicuramente messo il turbo, ma quando sei verso la fine di una storia ti succede sempre, quindi nessuna sorpresa! E ovviamente qui nessuno si lamenta, quindi continua così.

Detto ciò, perché io non ce la faccio proprio a non fare una premessa ogni volta, passiamo al capitolo:
Leggendo le prime righe ero sicura che uno dei tre sarebbe stato Adrianus... o almeno, ci speravo vivamente. Mi fa così tanta tenerezza, povero caro!
E tu sei davvero, davvero, davvero spregevole perché ci rinfacci quei momenti così belli degli Stenkie, giusto per farceli mancare ancora di più e stringerci il cuore già distrutto.
Lo so che ti diverti, lo so.
Il pensiero poi che ora quello distrutto sia lui e che lei non ci sia per consolarlo... mi sono persino andata a rileggere quelle scene, quando lei era distrutta per la morte della sua migliore amica. Adrianus si era comportato davvero benissimo ed è triste pensare che lei non possa rivambiargli il favore.

Insomma, abbiamo capito che ci vuoi far soffrire... ma continuando a parlare del nostro adorato Steb, credo che lui e Jude siano un duo di amici strano ma molto divertente xD sono molto diversi ma mi fanno sempre ridere insieme, non dimenticherò mai quando lui chiese spudoratamente a Frankie se andasse a letto con Sebastian... prendendo persino appunti! Mitico, mitico Jude.
Adrianus che guarda i suoi disegni, che sente ancora gli stessi profumi nella sua Amortentia... e riceviamo così un'altra pugnalata, con la consapevolezza che il nostro dolce Adrianus vivrà male per un bel po', non so quanto in fretta si dimenticherà della sua Frankie.

Quanto ai disegni... intanto un sonoro "AWWW" per Jude che immortala Isabelle... e poi il disegno con l'orologio dev'essere molto suggestivo, lo voglio vedere anche io! *si ricorda che siamo dentro una storia e che nulla ê reale* Ops... va beh, lasciamo stare.
Mi chiedo però come potrebbe reagire Steb avendo visto il disegno che ritrae Al! Si farà qualche domanda? È un un ragazzo sveglio e penso proprio di sì... chissà, sono proprio curiosa, magari verrà finalmente fuori la verità, ossia che non è stato Jude a trovare Alastair... no, semmai lui ha trovato Isabelle.

E ora, passiamo ai Judelle! Gli altri due protagonisti del capitolo... che sono sempre più vicini, più belli e io sono sempre meno paziente. Ma ti rendi conto, siamo ai livelli dei Malek ormai! Secondo me te la stai ridendo, bah.
Comunque... Isabelle, a chi la dai a bere, non usi mica i disegni di Jude per giocare a freccette! Se, chi ci crede. È così bello vederli finalmente collaborare al 100%, sono una coppia meravigliosa. Sono proprio perfetti insieme!
E Jude che si preoccupa per lei, che carino... e si prende pure a sberle da solo XD povero Jude innamorato... Voglio saperne di più anche io su questo dannati libro! Dov'è? Perché lo vogliono? La famiglia di Jude che cosa combina? Perché ormai è ovvio che non sono proprio la famiglia stile Medico in famiglia! Con questa storia ormai non si sa mai, però sono molto curiosa... ma qualcosa mi dice che presto ci farai capire molte cose, è nell'aria. Spero che lo siano anche i Judelle, ma secondo me si: lo ha capito anche Adrianus ora, quindi muovetevi! Si fidano l'uno dell'altro, si cercano, si aiutano... se non è amore questo!

Che poi, piccola parentesi... ma vogliamo parlare di quanto è bello Morgan? Perché nel mondo di Harry Potter i padrini sono tutti fighissimo? Morgan, adotta anche me! Che poi mi fanno troppa tenerezza lui ed Isabelle, sembrano quasi padre e figlia... farai mai entrare in scena il suo vero padre, poi? Chissà, sarebbe interessante però!
Comunque... dai Shafiq, dacci qualcosina in più sulla famiglia di Jude! Anche se mi rattrista che lui pensi che Isabelle vuole quelle informazioni perché non si fidi di lui... però, d'altro canto, non può certo dirgli la verità. Ci manca solo che metta in pericolo pure lui!

Lo zio qualcosa sa, poco ma sicuro... lo invitiamo caldamente a sputare il rospo, so che Belle deve avere quelle informazioni per conto dello zio biologico ma sono certa che sia anche curiosa: infondo è vero, di Jude al di fuori della scuola non si sa nulla!
E non può non sapere niente del suo innamorato, ti pare? Mi sto affezionando moltissimo a questa coppia, non so come farò quando la storia finirà... meglio non pensarci, concentriamoci sul vederli canon intanto!

E come sempre, comunque, i riferimenti ad Alastair sono molto tristi... mi dispiace che lui e il padre non siano mai andati particolarmente d'accordo, ma di certo Isabelle ha ragione e infondo gli voleva bene. E la figura di Morgan ti fa pensare anche alle famiglie degli OC che vengono eliminati, a come anche loro debbano soffrire! Non voglio pensare, per esempio, alla madre di Frankie... senza poi nemmeno sapere COME è successo! Non vedo l'ora che venga fuori chi è stato, di sicuro il caro zietto si ritroverà sulla lista nera di un bel po' di persone! Specialmente il nostro Steb, secondo me quando scopre chi gli ha ammazzato Frankie diventa abbastanza cattivello... non vedo l'ora!
Comunque... Come da manuale il pezzo finale mi ha messo abbastanza ansia. Che vuol dire "vediamo di allontanarli"? No caro, no, devono diventare canon e vivere per sempre felici e contenti quei due, non pensarci neanche a rovinare tutto al trentesimo capitolo! Lo ammazziamo noi autrici a questo punto, altroché! E poi... Travers. Quindi il suo famoso compare si chiama Travers... era un Mangiamorte se non sbaglio. Ci hai fornito un dettaglio o il nome è causale? Chissà, con te non si può mai sapere.
La lettera di Morgan... quella che aveva mandato ad Isabelle con le informazioni su Jude. Vuole usare quella per allungarli, in modo che Jude non si invischi nella faccenda? Immagino che potrebbe far in modo di farla trovare a Jude, che penserebbe che Isabelle stia facendo ricerche su di lui perché non si fida... Man mano che ce lo fai conoscere e che cambia, Jude mi da sempre di più l'idea di una persona fondamentalmente un po' fragile quando si parla di contatti umani, piuttosto diffidente anche... infondo pensa che nessuno possa amarlo, che resterà solo. Pensare quindi che Isabelle non si fidi davvero di lui, credo che lo farebbe stare molto male... spero che la mia ipotesi non sia fondata, ma non vedo molte altre vie purtroppo.
Mi sono appena resa conto di averti scritto una specie di papiro... chiedo venia, ma se non si era capito questo capitolo mi è davvero piaciuto!

Ci sentiamo presto, suppongo, con il seguito... non vedo l'ora di leggerlo e so per certo che non ci deluderai come sempre! Ti faccio i miei complimenti per la costanza, la dedizione e la pazienza con cui stai portando avanti questa storia... devo dirlo, da un paio di mesi a questa parte mi ha appassionato davvero tanto, stai facendo davvero un bel lavoro :)

Buona serata,

13/04/17, ore 21:06

Hey!
Okay, confesso che se non ci avessi avvertiti all'inizio mi sarei seriamente preoccupata a leggere di soli tre personaggi.
Ma sarà che ho cominciato Thirteen Reasons Why, e questa serie (stupenda) mette angoscia. A proposito, corri a guardarla (così, a caso).
Comunque, continuo ad adorare il rapporto che c'è tra Isabelle e Morgan, e lei e Jude stanno davvero facendo progressi.
Steb però... mi fa una tenerezza, mi sono commossa leggendo. Sai, in ogni libro o film, ma anche nella vita vera, tendo a piangere e stare più male per la morte di un personaggio, ma non per la morte in sé, più che altro mi fa piangere anche solo pensare a come possa essere poi la vita senza di lui, a tutto il dolore che aspetta ai suoi cari. E in questa storia è esattamente quello che sta succedendo, ultimamente ho perennemente gli occhi lucidi leggendo.
Non so se questo discorso abbia senso, ma sono sconvolta da TRW, so...
Beh, torno a guardare episodi su episodi, a presto!
xx
P.S. Vedrò di passare appena potrò anche da Act II!
P.S.2 Non me ne ero resa conto, ma stiamo già al capitolo (avevo scritto episodio, sono da ricoverare) 30!