Dark Eagle
di Asia Dreamcatcher

10/02/18, ore 21:25

Asia mia cara!quanto mi sono mancati i tuoi aggiornamenti non si sa!allora allora,veniamo al dunque!Skye e lo Shield forse sono riusciti,finalmente,a decriptare la chiavetta di Annabeth ma non sono notizie buone,sembrano anzi molto preoccupanti!
Sharon,distrutta dal suo dolore e dalla gioia di riavere a casa James,non può di certo esimersi dal suo compito,il Soldato ingnoto ha un identità finalmente!Niall!bel nome oltre tutto!e tutto questo pare smuoverlo,certo gli ci vorrà un po ad abituarsi,come Bucky e a suo tempo Steve,ma ora potrebbe essere libero!
Tony...Tony...non lo capirò mai!sembra superficiale,troppo ossessionato dal elettronica,in cui si trova più a suo agio che con le persone,ma alla fine pare che sia il più distrutto di tutti...chiede un conto in baca con gli interessi ovviamente ma alla fine pare che la chiacchierata con Steve sia servita.
Poi ovviamente c'é il meraviglioso trio!come poteva Bucky evitare il confronto con il fratello mai avuto e il suo amico?!?é una scena tenerissima,soprattutto il modo in cui il due supersoldati si capiscono e appoggiano l'un l'altro,la preoccupazione di Steve va di pari passo con quella di James...e poi c'é Nat!lei penso che capisce meglio di chiunque altro Bucky,anche più del suo stesso compagno.
Bella mia!devo aspettare così tanto!!accidenti mi vuoi male...no dai scherzo!fai con comodo...ma fallo eh!
Alla prossima
Aira

02/02/18, ore 22:56

Ma salve, Asia! Cavolo, ce l'ho fatta! finalmente trovo un momento per recensire!

Allooooora, vediamo di andare con ordine.

Direi che i tre personaggi principali di questo capitolo (e presumibilmente anche del prossimo) sono Sharon, Bucky e Tony. Iniziamo dall'inizio, e cioè da Sharon:

A quanto pare, la nostra beneamata biondina è in subbuglio quasi quanto Tony, perché si nota una certa discrepanza tra le intenzioni che lascia trasparire ( probabilmente, procurarsi una scimitarra e preparare "carpaccio di Bucky" per cena ) e quello che possiamo intuire stia provando veramente. E lo possiamo intuire dalle sue parole quando riprende conoscenza: Lei non chiede "che cosa è successo?" o "Stanno sutti bene?". No, lei chiede: "é stato un sogno?" riferendosi a Bucky che è ricomparso proprio prima che lei perdesse conoscenza.

Non solo: la sua seconda domanda è: "Dov'è?".

Il fatto che voglia immediatamente andare da Bucky dimostra quanto sia stata in pensiero per lui.

Ovviamente, non è tutto oro quel che luccica: la scena immediatamente successiva ci mostra esattamente cosa Sharon pensa della reazione di Bucky dopo essersi riavuto dal condizionamento di Sin. E devo dire che sono sorpreso che Tony non si sia messo a fare il tifo per lei sventolando una bandierina bianca con il numero 13 scritto sopra... Ma torniamo a Sharon:

Sharon è comprensibilmente irritata ( e quando dico irritata, indendo dire sull'orlo di una crisi isterica ). Ed effettivamente, Bucky ha agito d'impulso e senza ragionare. Forse Sharon poteva essere un po' più accomodante ( "hai distrutto ogni cosa" magari è un po' eccessivo ) ma in effetti, Sharon non è in grado di pensare razionalmente in questo momento.

In effetti, sono sorpreso che ci riesca Tony.

La sua reazione è incredibilmente posata e composta, soprattutto se paragonata a quella che ha avuto con Steve appena un capitolo fa, anche se la sua frecciatina rivolta a Fury riguardo a Bruce, "lo hai invitato o minacciato?", rivela quanto la calma di Iron Man in questo capitolo sia solo apparente: Tony non ha mai avuto simpatia per Fury, questo non è un mistero, ma questo velato insulto, che riporta alla mente la gabbia sull'Helicarrier nel primo Avengers, è decisamente pesante anche per gli standard di Tony. E chiaro che sta facendo di tutto per trattenersi dal fare una scenata.

Comunque, nonostante tutto, Tony si sta controllando piuttosto bene. Probabilmente sta solo aspettando il suo turno, ma io non credo che riuscirei ad avere lo stesso autocontrollo al suo posto. Bravo, Tony. Sii paziente. Avrai la tua vendetta ( contro le persone giuste... ).

La scena successiva getta finalmente luce sui misteriosi Winter Soliers. Quindi le lettere dei loro nomi in codice sono in realtà le loro iniziali... E io che mi facevo tutti questi trip mentali pensando a cosa potessero significare! A volte evidentemente la risposta più semplice è anche quella giusta...

C'è un'altra cosa, però, che salta all'occhio nei nomi dei quattro soldati: solo una di loro ha un nome russo. Questo potrebbe significare che tutti loro sono vittime come Bucky... Wow. L'Hydra non ci va leggera quando si tratta di far sì che la gente ubbidisca agli ordini.

Ad ogni modo... interessante idea quella di usare lo Psychotron. In effetti, quando si sviluppano i vaccini le cavie vengono inoculate con il virus che si deve debellare e poi si verifica se il vaccino funziona. Solo che di solito le cavie sono innocui topolini... non supersoldati con il cervello già mezzo fritto.

Ti dirò, in realtà sono sorpreso che Steve non abbia reagito in maniera più veemente. Sappiamo che quando Bucky è coinvolto, Steve non ragiona più molto bene... quindi mi sarei aspettato che si opponesse in maniera più ferma, specialmente in un momento come questo, dopo che Bucky si è appena rifatto vivo dopo essere sparito senza dare notizie per giorni. Ma probabilmente, arrivati a questo punto anche Steve ha capito che il tempo stringe e non rimangono più molte opzioni...

...oppure questa sua mancata reazione è una sorta di prosieguo della sua promessa a Tony nel capitolo scorso.

Forse, Steve ha capito che non può decidere per gli altri. Lo ha fatto per Tony, e le conseguenze sono state catastrofiche. Se ora lo fa per Bucky impedendo a Bruce di trattare il suo condizionamento... magari Sin potrebbe riuscire ad indottrinarlo di nuovo, chi può dirlo?

E a proposito di Sin... a quanto pare, la nostra mattacchiona non può più tenere le sue carte coperte! Ora sanno chi è, e sanno anche come hanno fatto a risvegliarla!

Ecco a cosa serviva il sangue di Alex... Io pensavo che avesse a che fare con i quattro Winter Soldiers, invece sono serviti per il "carico da undici!"

Interessante colpo di scena. Non vedo l'ora di vedere quali saranno le ripercussioni!

Al prossimo capitolo!

15/01/18, ore 07:30

Eh si Bucky é tornato!!la povera Sharon,che stava pian piano riprendendo in mano la situazione,ora é di nuovo sulla'orlo del baratro,per quanto contenta che lui sia tornato mica si può cancellare tutto con un battito di ciglia,comprensibile.
Finalmente scopriamo cosa si intendeva per Dottore...Bruce Banner torna sul campo ragazzi!ed é deciso a liberare James dal ccontrollo delle pycotron(non so come si scrive),é un rischio ma si deve fare.
Come sempre Jace e Alexandra si dimostrano i più "maturi" della situazione,il primo comprendendo quello che ormai considera alla stregua di un padre e la seconda supportandolo come meglio può.
Casa vuole dire Nat?per cosa é stato usato il sangue di Sasha?sono curiosissima di sapere come va avanti la cosa!aspetto trepidante il prossimo aggiornamento!
Alla prossima Airaharune

15/01/18, ore 00:38

È la prima volta che recensisco uno dei tuoi capitoli e che dire, STRE-PI-TO-SO!
Sì insomma ogni volta mi fai venire i brividi sia per la tua grande fantasia che per la tua bravura nello scrivere.
Il fatto che finalmente Sharon abbia rivisto Bucky comincia a darmi un barlume di speranza che quei 2 la capiscano una volta per tutte di non lasciarsi più. Io poi adoro i tuoi oc, li shippo troppo e li trovo fantastici. Ed infine è strano ma io adoro ed allo stesso tempo detesto il modo in cui ti mi lasci sulle spine alla fine di ogni capitolo, poi dopo quest'ultima rivelazione su Alexandra mi hai stesa! Aspetto il prossimo capitolo con trepidazione, un 😘

22/12/17, ore 18:38

Hey Asia!

Ed ecco che (in ritardo) riesco finalmente a recensire questo nuovo capitolo!

Partiamo con il "ricongiungimento familiare" tra Tony e Steve:

Quanto è bella la comunicazione verbale, vero? Se solo la usassero di più anche nell'MCU!

Vediamo che Tony è ancora leggermente propenso alla comunicazione non verbale (non si è nemmeno protetto la mano mettendosi quell'orologio / guanto repulsore a mezze dita così fashion che aveva usato nel film contro Bucky) ma perlomeno, Steve ha deciso di non rispondere a tono e far degenerare la situazione. Probabilmente ciò dipende da una combinazione di fattori: Prima di tutto, Steve è nel torto ed è lì per chiedere scusa, quindi non può permettersi di reagire.

Secondo, se picchiasse Tony senza armatura rischierebbe seriamente di ucciderlo, visto che Tony non è fisicamente potenziato (a meno che non si vada con la teoria che ha usato una versione stabilizzata e diluita del siero Extremis per togliersi il reattore dal petto alla fine di Iron Man 3; nel qual caso non sarebbe comunque più forte di Steve, ma sarebbe molto più resistente).

E terzo... beh, molto semplicemente è ora di finirla.

Steve e Tony hanno bisogno di chiarirsi, e lo sanno tutti e due. C'è un lavoro ancora in sospeso, l'Hydra è ancora là fuori, ed entrambi hanno bisogno di sapere che possono contare l'uno sull'altro almeno nel campo di battaglia. una volta finito, possono tornare ad odiarsi, ignorarsi e fare quello che gli pare e piace, ma adesso devono mettere da parte le loro diatribe personali, almeno per il momento.

Ora, quando finalmente i due cominciano a parlare più o meno civilmente, riscopriamo una caratteristica di Steve che era più o meno andata nel dimenticatoio: la sua inettitudine nelle relazioni interpersonali.

Nel primo Captain America, lo vediamo cercare, non senza difficoltà, di intavolare una conversazione decente con Peggy, oppure balbettare come un'idiota nelle sue prime esibizioni sul palcoscenico per la campagna dei buoni di guerra. E questa è forse una delle sfumature più trascurate del personaggio di Steve: quando deve prepararsi a combattere, è in grado di sollevare folle meglio di un predicatore battista, prova ne sia il suo discorso allo SHIELD in The Winter Soldier che ha dato inizio alla battaglia del Triskelion, ma quando si sente in posizione di debolezza di fronte ad una o più persone, sembra dimenticarsi come si fa a parlare. Con Peggy, che lui credeva non lo avrebbe mai nemmeno degnato di uno sguardo, si mangiava le parole e faceva una gaffe dopo l'altra. Con Tony, a cui sa di aver fatto un torto colossale, esordisce con un micidiale "Come stai?".

Ovviamente, Tony s'incazza. Ma, incazzandosi, esita per un attimo di troppo, e questo da a Steve l'opportunità di spiegarsi. E quando Steve ha finito di spiegarsi, Tony esita ancora di più. Perché se è vero che Steve ha fatto una monumentale cazzata, Tony sa che se si fosse trovato lui al suo posto, e Rhodey o Bruce fossero stati al posto di Bucky... non è detto che Tony si sarebbe comportato tanto diversamente.

Credo che, in effetti, sia questa la chiave per risolvere la questione. Steve è stato un idiota, su questo non si discute. Tony può rifiutarsi di perdonare Steve, credo che a questo punto nessuno possa biasimarlo. Ma lui sarebbe stato migliore se i ruoli fossero stati invertiti? Non lo sapremo mai. Tony non lo saprà mai. E quindi, non può giudicare Steve se non ha modo di giudicare sé stesso.

Va detta un'ultima cosa: a quanto pare, Tony è arrivato ad una sotra di compromesso. Ha deciso che arrivato a questo punto, vuole una sola cosa da James: il nome del mandante. E non ho il minimo dubbio che James non solo glie lo darà immediatamente, ma è assai probabile che gli darà anche una mano ad ottenere la sua vendetta.

Se alla fine di questa storia Tony stringerà la mano di James, dell'uomo che, volontariamente o no, ha ucciso i suoi genitori, sarà una dimostrazione di quanto la sua nomea di "bambino immaturo e viziato" sia immeritata. Ma questa è una questione per un prossimo capitolo.

La scena successiva ci mostra come Natasha, pur non essendo al fianco di Steve in battaglia, sia ancora la sua roccia in ogni altra situazione. Il loro momento nella stanza del bambino è breve, ma intenso e pieno di significato.

In un certo senso, lo è anche il momento successivo, tra Natasha e Tony. Ed è anche strano, perché di solito, nelle interazioni tra Natasha è Tony, Natasha è quella sicura di sé. Questa volta, invece, lei è quella che ha bisogno di essere rassicurata. Strano vedere Tony in posizione di foza rispetto a Natasha, soprattutto in questo momento in cui Tony si trova in uno stato mentale che non è certo dei migliori...

...Chissà, forse nemmeno Tony se n'è accorto.

A giudicare da come gli Avengers combattono nella scena seguente, credo che Sin sia un po'... contrariata. Insomma, lei si aspettava di averli divisi e sconfitti, invece sembrano una macchina da guerra ben oliata, come sempre. Il fatto che, oltre agli Avengers, arrivino pure lo SHIELD e Hulk, poi, mettono il cosiddetto chiodo finale nei piani dell'Hydra. Me è un altro il ritorno che promette di causare disastri.

Ora, non so se Crossbones è morto. Può darsi che lo sia, ma a questo punto è un'osservazione puramente accademica.

Perché James Barnes ha deciso di rifarsi vivo.

Probabilmente si aspetta che la sua entrata alla Antonio Banderas gli abbia fatto guadagnare dei punti, ma sarà molto fortunato se Sharon non gli strappa via l'altro braccio per renderlo simmetrico. Vedremo.

Nel frattempo, magnifico capitolo! Ci risentiamo al prossimo!

15/12/17, ore 13:02

OLÉ!dopo tre giorni direi che era ora che vi chiariste!e Tony vede finalmente oltre la facciata di Capitan America,vede l'uomo che c'é sotto,vede lo Steve Rogers che c'era prima,insicuro,con pregi e difetti,non perfetto come lo ha sempre visto,un uomo e non l'esperimento più ben riuscito del padre.Steve,nel suo confronto con Nat,si rende conto che piano piano tutte le divergenze si appianeranmo e tutti insieme diventeranno quella bella famiglia un po confunsionaria ma unita.La battaglia infervora,forse perduta fino a che non arriva la cavalleria! Gli helycarrier di Fury,Hulk e...James!!che sembra tornato in se e ora?come reagirà Sharon?e Jace?Tony e James si chiariranno?e chi é il mandante della morte degli Stark?
Sono stra-curiosa!!alla prossima
Airaharune!

20/11/17, ore 14:18

ciao Asia! Allora che dire,non ho visto Civil War ma penso di essermi fatta un idea di cosa accade nel film e,odio dirlo perché io amo alla follia Steve,ma sta volta ha fatto un errore di valutazione,anche se a fin di bene! Mi é piaciuto il momento tra Pepper e Tony,la donna riesce sempre a calmarlo e a farlo ragionare,forse con metodi poco ortodossi ma tanto'é!Fury?cosa centra in tutto questo?e a cosa serve un dottore?ora sono estremamente curiosa di sapere come i due eroi risolveranno la questione!al prossimo aggiornamento,
Baci Airaharune_99

17/11/17, ore 13:27

Uff... mamma mia, questi due.

Buongiorno, Asia!

Devo ammettere che questo è probabilmente il capitolo più esplosivo dell'intera serie. E come potrebbe essere altrimenti?

Cominciamo con l'incipit: a quanto pare mi sbagliavo! Tony ha ancora indosso l'armatura! e non ci ha pensato due volte ad usarla!

Ora, normalmente direi "povero Steve" per essersi beccato un cartone in faccia da Iron Man, ma sinceramente, non ce la faccio. Steve è nel torto, e quel cazzotto se l'è meritato in pieno.

Per fortuna, l'intervento di Natasha riesce a scongiurare il peggio. Ora, da una parte, ammiro la presenza di spirito di Natasha, che sembra essere l'unica a riuscire a rimanere concentrata sull'obiettivo: se adesso Tony e Steve si mettono a fare a botte, significa che Sin ha praticamente già vinto. E, come dice Natasha in seguito, questo non lo possono permettere.

Dall'altra parte, sono convinto che l'unico motivo per cui Tony abbia desistito è perché non vuole picchiare una donna incinta.

Tony è intelligiente. Molto intelligiente. Sono pressochè sicuro che nel suo cervello, nonostante tutto, abbia già fatto due più due e sia arrivato alla conclusione che, se Steve conosceva la verità, anche Natasha doveva sapere. E credo che, in parte, questo sia anche il motivo per cui abbia deciso di allontanarsi.

Se provassi a mettermi nei panni di Tony in questo momento, non sarebbe soltanto l'immenso dolore per i miei genitori a farmi stare male. Nella mente di Tony, aver mentito su una cosa del genere per proteggere Bucky significa che, sia per Steve che per Natasha, Bucky è più importante di lui. Oppure che nessuno dei due si fidava abbastanza della sua capacità di giudizio da credere che sarebbe stato in grado di affrontare la verità con un minimo di raziocinio. E il fatto che i suoi amici, la sua "famiglia", abbiano un'opinione così bassa di lui, credo lo abbia deluso quasi quanto la scoperta della verita in sè. Del resto, non è neanche una considerazione del tutto sbagliata: Sharon ammette a Natasha che sì, le dispiace per Tony, ma la cosa che la preoccupa di più è la reazione che Tony potrebbe avere nei confronti di Bucky. Certo, Sharon è innamorata di Bucky, e questo la rende un metro di paragone inattendibile, ma è comunque una reazione da considerare.

Anche la prima reazione di Steve dopo che Tony se n'è andato lo conferma: "Non ha agito per sua volontà". Certo che no, nessuno lo mette in dubbio. Ma è davvero questa la cosa più importante, adesso?

La preoccupazione principale di Steve, in questo momento, non è Tony. No, la sua preoccupazione principale è che i presenti non cambino opinione riguardo a Bucky alla luce di quello che hanno appena visto. roprio come nel film, quando urla a Tony: "Non è stato lui!" (è stato lui, Steve. Non volontariamente, certo, ma è stato lui. C'è un video che lo conferma). Di nuovo: Tony non è importante. Bucky lo è. Solo dopo che Clint lo ha rassicurato su questo punto - il punto più importante, Steve si preoccupa di come sta Tony. Ora tu mi dirai: Ma Bucky è il suo migliore amico, mentre Tony è un bulletto che lo prende sempre in giro. Certo, ma Bucky non è nemmeno lì in questo momento, mentre Tony è lì e sta soffrendo come un cane. E, guarda un po', Steve pensa anche di poter parlare con Tony, di poter pretendere che Tony ascolti le sue ragioni in un momento come questo. Per fortuna, Natasha ha capito: Tony ha bisogno di tempo.

Passando alla reazione di Tony, la trovo perfettamente in character: ogni volta che sta male, Tony si rinchiude in sè stesso, si rifugia nel suo laboratorio e "armeggia". Ma questa volta ha davvero toccato il fondo. Nemmeno lavorare alla sua armatura lo fa stare meglio. Per fortuna, arriva Pepper.

Pepper è sempre stata e sempre sarà l'ordine nel caos di Tony. Anche in questa situazione così estrema, riesce a prenderlo per mano e a condurlo, non fuori dalla tempesta, ma sulla retta via. Ci vorrà tempo, però: Tony è una persona impulsiva, anche immatura per certi versi, e si trova in una fase estremamente difficile. Potrebbe arrivare anche a fare cose di cui potrebbe pentirsi. Finora ha avuto la giustificazione di essere stato preso dalla rabbia del momento, ma se dovesse insistere con questo atteggiamento, la sua sarebbe una vendetta a sangue freddo completamente ingiustificabile. Dovrà stare molto attento.

Anche Steve si comporta come di consueto quando si trova nel suo attuale stato d'animo: va in palestra e distrugge sacchi da boxe. Sam cerca di rincuorarlo, ma la sua argomentazione effettivamente è piuttosto debole: "Stavi solo cercando di agire per il meglio". Sì, ma... meglio per chi?

Meglio per Tony? Non direi: lasciare Tony nell'ignoranza, lasicare che continui ad incolpare Howard per aver causato quell'incidente che lo ha reso orfano, senza darlgi la possibilità di assolvere il genitore da una colpa non sua non è giusto, né salutare.

Meglio per Bucky? No, non credo. E' ovvio che bucky non era in grado di rispondere delle proprie azioni. Semmai ci fosse un processo, nessuna giuria lo condannerebbe. Anzi, magari lo condannerebbero a qualche sessione di psicoterapia che potrebbe essere utile per cancellare le "parole di attivazione" del Soldato d'Inverno.

Meglio per Steve stesso? Beh... forse. Sempre se per lui è meglio tenersi tutto dentro e vivere nella paura che Tony un giorno scopra la verità anzichè fare in modo che lo scopra nel modo meno doloroso possibile e poi indirizzare la sua inevitabile rabbia e sete di vendetta verso il nemico comune, ovvero l'Hydra.

Ecco, se analizziamo la vicenda con freddezza, c'è una sola persona che ha tratto vantaggio dal silenzio di Steve. E ti confesso che mi si stanno rizzando i peli del collo, perché quella persona non è altri che Vasily Karpov. Il mandante dell'assassinio di Howard e Maria, nonché supervisore del programma Winter Soldier.

Se Steve avesse detto la verità, Tony avrebbe smosso mari e monti per trovare le informazioni inerenti a tutta la vicenda nell'info-dump dello SHIELD, e con le sue risorse e una motivazione così forte è pressoché garantito che alla fine sarebbe arrivato a Karpov. Sarebbe stata aperta un'indagine e Karpov sarebbe stato arrestato e condannato. Ma siccome Steve non ha detto nulla, Karpov ha continuato a godersi il pensionamento fino all'arrivo di Zemo (nel film) o di Sin (in questa storia).

Congratulazioni, Steve. Hai coperto e aiutato uno dei capi dell'Hydra.

Sono sicuro che riusciranno a chiarirsi, se non continuano a comportarsi come due bambini dell'asilo nido. Ma con tutta la buona volontà... non credo che le cose torneranno mai come prima.

La scena finale con Fury è piuttosto criptica. L'univo Ivan che mi viene in mente dai fumetti è Ivan Petrovich, ma non era un dottore... Staremo a vedere.

Detto questo, capitolo incredibile come sempre! Aspetto con ansia il prossimo!
(Recensione modificata il 17/11/2017 - 05:12 pm)
(Recensione modificata il 18/11/2017 - 10:08 am)

25/10/17, ore 12:23

...Ecco. Steve ha fatto la cazzata.

Buongiorno, Asia!

Ragazzi, che capitolo! Ma andiamo con ordine, a cominciare dagli Hillson:

Sam sta cercando di usare il collaudatissimo "metodo Tony Stark", metodo che abbiamo visto in tutta la sua gloria all'inizio di Iron Man 1 quando Tony usa tutto il suo charme alla "non me ne frega un cazzo di quello che pensi di me" per rimorchiare la giornalista dal cuore di ghiaccio Christine Everhart. E bisogna ammettere che è un metodo che funziona: Maria all'inizio è effettivamente spiazzata, tanto da non mutilare immediatamente il povero pararescue. Tuttavia, l'allievo non ha ancora raggiunto il maestro: Tony avrebbe reagito al bacio di Maria con un sorrisetto sguaiato e una frecciatina, mentre Sam rimane intontito come un pesce lesso e finisce, prevedibilmente, col culo per terra. Hai ancora molto da imparare, giovane Padawan.

Ora, nella scena seguente, abbiamo ancora un altro "duello" che va ad unirsi alla sfilza di incontri e scontri che già sono comparsi in questa fic: Skye vs. Annabeth. La differenza, qui, è che non si tratta di un duello vero e proprio, infatti Annabeth è praticamente una sorta di talpa all'interno dell'Hydra e in ogni caso lavora per loro contro la sua volontà, ma rimane comunque un senso di competizione tra le due giovani hacker. Sembra che l'ego di Skye sia stato ferito dall'incapacità di rintracciare Annabeth, e quando finalmente riesce nel suo intento, si sente come se avesse vinto una importante battaglia. La cosa interessante è che, anche in questo caso, Tony Stark (nonostante in tutta la scena non venga nemmeno menzionato) assurge nuovamente, come ha fatto con Sam nella scena precedente, al ruolo di "Maestro Yoda": è lui che ha dato a Skye i mezzi per hackerare Annabeth, e scopriamo in una scena successiva che è stato sempre lui ad insegnarle a pensare fuori dagli schemi e ad analizzare le mosse di Annabeth, ispirandola a cercare nel posto giusto... il che riprende un po' il ruolo che Tony ha assunto con Peter Parker in Spiderman Homecoming. Incredibile.

Passiamo a Natasha:

Una delle caratteristiche salienti che da sempre contraddistinguono il personaggio di Vedova Nera è un controllo quasi perfetto delle proprie emozioni. Questo era il suo più grande vantaggio nello scontro con Yelena, ed ora è il suo più grande vantaggio contro Sin (anche se Allegra, per quel poco che abbiamo visto finora, potrebbe riuscire ad essere fredda tanto quanto Natasha...). Questo suo incredibile autocontrollo si manifesta nel momento in cui Natasha passa da amorevole futura mamma che accarezza il bimbo nel suo grembo e gli parla coccolandolo, a sergente maggiore Hartmann di Full Metal Jacket che mette alla frusta le proprie reclute. Il semplice fatto che Sasha rivoglia Maria rende assolutamente chiaro quanto Nat possa essere "irritabile" quando dirige gli allenamenti.

Ciononostante, a tutto c'è un limite. E Steve ha ragione: per quanto Natasha ostenti controllo, gli ormoni e l'immobilità forzata la stanno davvero rendendo irritabile. Per non parlare della sua insicurezza riguardo alla gravidanza, che potrebbe essere la sua più grande debolezza.

Come sempre, è Steve a rimetterla in carreggiata: natasha ha passato così tanto tempo a prepararsi agli scenari peggiori (un aborto, il bambino che viene rapito dall'Hydra eccetera), che non ha nemmeno preso in considerazione l'idea che effettivamente, alla fine, potrebbe andare tutto bene. Finalmente, Natasha è spinta ad avere un atteggiamento più positivo, grazie a Steve e in minor misura anche a Clint, con la loro idea di sistemare la stanza per il bambino.

La scena successiva, quella dell'assalto alla base Hydra nella Foresta Nera, è qualcosa di solenne. Sicuramente ricorda l'inizio di Age of Ultron in cui gli Avengers riducono in briciole i soldati di Strucker con il minimo sforzo, ma la scena con Ward in particolare mi ricorda un altro film.

"Lettere da Iwo Jima" è un film ambientato durante il finire della Seconda Guerra Mondiale nel Pacifico. Ad Iwo Jima, un'isola a sud del Giappone, i soldati giapponesi si stanno preparando per l'invasione degli alleati. All'inizio è tutto tranquillo, e non c'è nessun nemico all'orizzonte. Poi una bella mattina, un soldato di guardia sulla montagna più alta dell'isola esce dal suo bunker per andare a fare pipì dietro ad un albero, guarda verso il mare, e vede una gigantesca corazzata americana vicinissima alla spiaggia con i cannoni che sembrano puntati dritti su di lui, seguita da una miriade di altre navi da guerra. Il soldato scappa via urlando terrorizzato, e due secondi dopo si scatena l'inferno: esplosioni da tutte le parti, gente che corre a destra e a manca cercando di salvarsi senza nessuna coordinazione, morti per terra, feriti che urlano eccetera. Ecco, in questo caso, Grant Ward è il soldato giapponese e Iron Man la corazzata americana: appena comincia l'attacco, e per cinque minuti buoni, l'intera base Hydra è in preda al parapiglia più completo.

Perfino Sin non riesce a reagire subito. Di questo difetto abbiamo già parlato e non è il caso di riprendere il discorso qui, ma è davvero il suo tallone d'Achille. Questa sua sconsideratezza e incapacità di reagire tempestivamente agli imprevisti potrebbero davvero essere la chiave per la sua sconfitta.

Non c'è molto da dire sullo scontro che ne segue, tranne per il fatto che L mi lascia perplesso: se K e D hanno dimostrato di avere ancora un briciolo di umanità, L mi sembra decisamente oltre il punto di non ritorno. Oltretutto... non si è mica fatto esplodere con quella granata, vero? Sacrificarsi solo per distrarre l'avversario mi sembra un po' eccessivo...

Il piccolo sketch con Nat e Sharon è esilarante... anche se dimostra che la Carter è ogni giorno più incazzosa. Forse Bucky farebbe meglio a tornare sui suoi passi il prima possibile...

...o forse no, dato quello che succede alla fine.

Okay, parliamo un po' di questa cosa, perché è la cosa peggiore che sia successa nell'MCU finora.

Sono incazzato nero con Markus e McFeely. Steve Rogers è l'incarnazione della giustizia. Non esiste un personaggio più corretto e moralmente integro di lui. E poi, in Civil War, gli hanno fatto fare la carognata più ignobile in assoluto. Ancora più ignobile se la guardi subito dopo Age of Ultron. In AoU, alla fattoria di Clint, Steve praticamente sgrida Tony dicendo, e cito testualmente: "a volte i miei compagni di squadra non mi dicono le cose". In quella scena sta incolpando Tony non di aver causato il disastro di Ultron (in fondo non è nemmeno colpa di Tony: lui aveva abbandonato il progetto, e sono state le allucinazioni che Wanda gli ha messo in testa a fargli venire l'idea di usare lo scettro di Loki per farlo funzionare. Quindi Ultron è molto più colpa di Wanda che di Tony, e credo che questo Steve lo capisca perfettamente). No, Steve è arrabbiato con Tony perchè ha agito da solo, alle spalle della sua squadra, senza dire niente a nessuno se non a Bruce. E in questo caso, non si può non essere d'accordo con Steve.

Ma poi, in Civil War, scopriamo che Steve, per ben due anni, ha fatto esattamente quello di cui aveva accusato Tony: si è tenuto per sè informazioni che erano strettamente personali, che Tony aveva tutto il diritto di conoscere e che Steve non aveva nessun diritto di trattenere. E non solo: in questi due anni, quando non era a capo degli Avengers, passava il suo tempo libero alla ricerca di Bucky usando i soldi e le risorse di Tony, perche chi altri può aver finanziato le sue ricerche? Quindi stava usando Tony - la vittima - per trovare l'uomo che, volontariamente o meno, è l'esecutore materiale dell'assassinio degli Stark. Il tutto dopo aver sgridato Tony per essersi tenuto delle informazioni per sè.

Sono l'unico a vederla come un'ipocrisia colossale?

Se Zemo non fosse intervenuto, che cosa sarebbe successo quando Steve avesse trovato Bucky? Lo avrebbe portato a vivere insieme a lui al complesso, ancora a spese di Tony? Lo avrebbe fatto entrare negli Avengers - quegli Avengers che Steve dice, nella sua lettera di scuse alla fine del film, sono la famiglia di Tony?

Questa è la più grande stronzata che Markus e McFeely potessero fare. Captain America non è così. E' l'esatto opposto di così.

Per fortuna, in questo caso, le cose vanno in maniera leggermente diversa: prima di tutto, Bucky non è presente, e credo che quella sia stata la causa scatenante dello scontro finale nella base siberiana: il fatto che l'assassino dei suoi genitori fosse lì a due metri ha sicuramente giocato un ruolo chiave nel far sclerare Tony. Toglierlo dalle vicinanze sicuramente cambierà le cose.

In secondo luogo, Steve e Tony non sono soli: tutti gli altri sono presenti e sicuramente contribuiranno a calmare gli animi. E a questo proposito, un ruolo chiave potrebbe giocarlo Sharon.

E' opinione comune che Sharon e Tony siano cugini acquisiti, per via del fatto che si crede che Peggy sia la madrina di Tony. Se Sharon e Tony sono davvero legati, e Sharon è legata a Bucky, potrebbe essere lei la mediatrice che riuscirà a riportare la pace tra Tony e il Soldato d'Inverno.

E, per finire, Tony in questo momento non indossa l'armatura. Il che è sicuramente un bene per Steve: Tony in questo momento è devastato, ma non è certo uno stupido. Sa che se dovesse attaccare Steve a mani nude si spaccherebbe i pugni contro la mandibola del supersoldato...

In ogni caso, Steve dovra dare delle spiegazioni, e dovranno essere convincenti. E lo stesso dovrà fare Natasha.

Anche lei era presente quando Zola ha rivelato che la morte degli Stark non era stata un incidente. E anche lei ha preferito non dire nulla a Tony. Però le ragioni di Natasha possono essere comprese: lei è una spia, non abituata a rilasciare alcun tipo di informazione se non è strettamente necessario. e' legata a Steve, quindi probabilmente ha preferito lasciargi spazio e lasciare che fosse lui a dire a Tony la verità, senza metterlo in difficoltà. E, forse, ha anche creduto che anche Tony sarebbe stato più in pace con se stesso rimanendo nell'ignoranza (la dimostrazione del sistema BARF al MIT durante il film dimostra il contrario:per Tony, la morte dei suoi genitori è un trauma talmente grande che ci ha speso sopra 611 milioni di dollari per trovare un modo di affrontarlo, ma questo Steve e Natasha non potevano saperlo...)

Il prossimo capitolo promette fuoco e fiamme! Non vedo l'ora! Nel frattempo, ottimo lavoro come sempre!
(Recensione modificata il 25/10/2017 - 12:26 pm)

17/10/17, ore 18:10

Asia eccomi qua!in anzi tutto grazie per la dedica,è la prima volta che mi dedicano un capitolo...oddio l'emozione!passando al capitolo...ma quanto è furbo Falcon!e Maria che cede così dolcemente...eh cara gli opposti si attraggono!continua l'allenamento per Jace e Alex mentre Nat scopreche c'è una taglia sulla testa del piccolo di 7 mesi nel suo grambo!inoltre veniamo a spare che Stark a messo a loro disposizione una stamza accanto alla loro e il Capitano da bravo papi ha cominciato a costruire la culla!solo Nat sembra scettica,fermata dalla paura ma poi si convince,Cap persuasivo!
Riscappa fuori la Monrue!Annabeth lascia un piccolo indizio che Skye coglie e manda la squandra nella foresta nera,non salvano l'hacker ma la chiavetta che lancia ad Holden cos'è?e che rapporto c'è tra JJ e Annabeth?con quel nomignolo "Beth" lui rivela un quanlcosa ma cosa?la scena tra Nat e Sharon è molto divertente e sfogativa tra le due(non so se si dice ma shalla).Però mi hai lasciato con l'interrovativo!cosa vuol dire Sin a Tony?e cosa cemtra Civil War?attendo il prossimo capito con immane curiosità!grazie ancora e a presto
Airaharune_99

09/10/17, ore 15:52

Okay... andiamo bene.

Ciao Asia! Eccoci di nuovo qui!

Allora, comincerei con la dolce (?) e cara (?!?) Allegra Belgioioso, visto che il capitolo inizia proprio con lei. Innanzitutto, il modo in cui riceviamo notizie su di lei è il classico modo di presentare i cattivi (ovvero con i "buoni" che ne parlano, cercando di capire quali sono i punti di forza e i punti deboli del cattivo in questione.). e questo ci dice fin da subito che stiamo parlando di una villainess di prima categoria, e non di un personaggio secondario destinato all'oblio nel giro di un paio di capitoli. Con Allegra c'è poco da scherzare, lei è perfettamente in grado di tenere testa a tutti gli altri contendenti di questa storia, Hydra o Avengers che siano.

Un'altra cosa che rende interessante Allegra è la sua prodezza nelle arti marziali, e nell'Aikido più in particolare. La filosofia della "corretta vittoria", dell'assoluto controllo del proprio corpo e delle proprie azioni, di fatto la mettono in antitesi con l'altra villainess della storia: Sin è un disastro ferroviario costante, una pazza scatenata pronta ad accettare qualsiasi danno collaterale pur di raggiungere i propri scopi. Allegra, invece, è più precisa. E' affilata come un bisturi, e non ama lo spettacolo e le luci della ribalta come Sin.

Si dice che ci siano due modi per trovare un ago in un pagliaio: uno è bruciare il pagliaio, l'altro è usare una calamita. Allegra è un magnete laser, Sin una tempesta di fuoco.

Passiamo un momento al loro confronto verso la fine del capitolo: è chiaro che la loro temporanea alleanza è esattamente questo: temporanea. Qualcosa di strumentale al raggiungimento di un obiettivo comune, che una volta conseguito, permetterà alle due donne di tagliare finalmente i ponti l'una con l'altra. Il bello è che, nonostante non possano essere più diverse, in un modo o nell'altro Sin e Allegra si stanno entrambe divertendo. Questa è l'unica cosa che hanno in comune: ad entrambe piace il rischio, piace tirare la corda il più possibile aspettando di vedere se si spezza.

un'ultima piccola considerazione su queste due: Sin e la sua strategia "divide et impera". Su le mani tutti quelli che credono che si stia parlando dei genitori di Tony! No? Nessuno? Io sono convinto di sì... (tremo all'idea di un Iron Man cattivo. L'universo intero brucerebbe. Mi spaventa molto di più un Tony Stark cattivo che non uno Steve Rogers cattivo...).

Passiamo a qualcosa di (leggermente) meno angst: Sembra che in qualche modo, Sharon si stia un po' ripigliando. Meno male, perché ho la sensazione che non durerà. Quando il sergente Barnes riapparirà, sarà alquanto difficile per la nostra bionda preferita non sclerare...

... Meno male che c'è la sua famiglia a sostenerla. Steve e Natasha hanno i loro problemi, certo, ma sono sempre presenti per lei e per Jace.

Ancora non sappiamo cosa stia succedendo con Bucky. Ma qualcosa mi dice che lo scopriremo presto... potrebbe essere qualcosa che ha a che fare con i suoi "discepoli"?

Lo chiedo perché, data la scena finale, sembra che il condizionamento dell'Hydra, su D specialmente, abbia degli effetti collaterali piuttosto difficili da ignorare. Finora, James è l'unico ad esserne (più o meno) uscito: che qualche anima pia stia cercando il suo aiuto e consiglio per le "letterine" dell'Hydra?

Ottimo capitolo, come sempre aspetto il prossimo con ansia!

27/09/17, ore 07:01

Asia mia cara!apparte il madornale ritardo con cui recensisco il capitolo atteso a lungo ma completamente soddisfacente!Sharon e Nat,sempre più complici e vicine,forse perchè innamorate dei due casi persi che sono James e Steve?,continua la ricerca e rimane infruttuosa,mi è piaciuta tantissimo la scena tra Steve e Nat,il grande capitano che si sente nient'altro che un papà,la dolcezza!Sharon in un certo senso ha fatto da "mamma" a Jace così comme Nat per Alex,che dolci che sono questi due!e scopriamo che non è solouna nostra impressione ma che c'è davvero qualcosa tra Jace e Alex,almeno da parte della ragazza.Bucky sente la mancanzadi quella che a conti fatti è la sua famiglia,cosa starà facendo così lontano da loro?cosa cerca?poi ci sono loro,Sin e Allegra,due ragazze,figlie di due padri importanti di cui cercano l'approvazione,in un certo qual modo si assomigliano,cosa staranno architettando?tra K e D c'è qualcosa di più di semplice condivisione della situazione vero?e ora cosa accadrà?
Aspetto il prossimo capitolo che guarda il caso cade il giorno del mio compleanno!regalo!!!
Alla prossima
Airaharune_99

18/09/17, ore 13:18

(Questa storia diventa sempre meno salutare per la mia pressione sanguigna...)

Ciao Asia!

Allora, capiolo denso di sviluppi stavolta! Soprattutto per il cliffhanger finale!

Ma andiamo con oridne:

La prima scena ci riporta ai tempi dello Strike Team Delta. Clint e Natasha avevano dimostrato di essere una squadra formidabile, e perfino ora sono in perfetta sintonia. Il fatto è che tra loro non c'è mai nemmeno bisogno di parole perché l'uno capisca istantaneamente cosa prova l'altro. In questo caso, abbiamo Clint che riesce a distrarre Natasha con una semplice conversazione sull'arredamento. Il bello è che Natasha si accorge di quello che sta facendo, ma non del tutto: lei ritiene che lui le stia semplicemente facendo da balia, ma di fatto Clint riesce a farla rilassare prima del suo incontro con Peggy. Natasha se ne accorge solo in parte e solo alla fine...

...ovvero subito prima di incontrare Peggy.

A questo proposito, è perfettamente plausibile il background che hai dato alle due: loro rappresentano rispettivamente il passato e il futuro della vita amorosa di Steve, quindi è chiaro che sia possibile partire con il piede sbagliato, per così dire.

All'inizio, Natasha è gelosa di Peggy. E nonostante possa sembrare una cosa assurda (Peggy ha vissuto la sua vita, ha avuto figli e nipoti, e la sua storia con Steve è ormai a tutti gli effetti un capitolo chiuso), in realtà la gelosia di Natasha non è poi così campata in aria: Peggy è stata, e sarà sempre, il primo grande amore di Steve, oltre ad essere una di sole due persone che ancora collegano Steve con il suo passato. L'altra persona è Bucky, che in questo momento è uccel di bosco, quindi è ancora peggio. A conti fatti, la gelosia di Natasha non è tanto rivolta a Peggy, quanto piuttosto all'idea di Peggy. Alla Peggy degli anni Quaranta, colei che ha amato Steve.

Infatti, con la VERA Peggy il rapporto è cordiale e amichevole. E in questa particolare occasione, vediamo che una parte sostanziale di tale rapporto gravita attorno a Sharon.

Sharon è un personaggio importante, nonostante in questo capitolo sia solo menzionato: in "Stanza Rossa", l'amicizia di Sharon e Natasha era cominciata in una situazione particolare, ovvero il fatto che Natasha si ritrovava ad affrontare Yelena, che idealmente rappresentava la sua sorellina minore. In quella storia, c'era l'impressione che Natasha si stesse avvicinando a Sharon quasi per sostituire Yelena, per allontanarsi dalla Stanza Rossa e avvicinarsi invece allo SHIELD e agli Avengers. In altre parole, di fatto Sharon e Yelena rappresentavano rispettivamente il bene e il male. Con la morte di Yelena, Natasha aveva di fatto trovato una nuova sorella minore in Sharon, idealmente completando la sua transizione dall'oscurità della Red Room alla "luce" rappresentata dagli Avengers.

In questa storia, invece, ad essere meglio evidenziato è invece proprio il ruolo della sorella maggiore che Natasha ricopre: Peggy la sta praticamente affidando Sharon, chiedendo a Natasha di prendersi cura di lei. Inoltre, se nella storia precedente il conflitto principale era tra Yelena e Natasha, ben più che tra Alexei e Steve, in questa sembra che lo scontro tra Sin e Sharon stia gradualmente acquistando sempre maggiore importanza, eclissando addirittura quello tra Teschio Rosso e Captain America. In un certo qual modo, se prima era SDharon ad aiutare Natasha nello scontro con Yelena, adesso è Natasha a sostenere Sharon nello scontro con Sin. Quindi c'è questo ritorno del rapporto fraterno tra le due che nei fumetti è qualcosa di spettacolare!

Passiamo ora alla parte finale del capitolo. Quella davvero succosa... ;)

Innanzitutto, notiamo che nonostante lòa gravidanza, Natasha èpiù feroce che mai. Anzi, forse proprio a causa della gravidanza, èancora più spietata del normale! Poi abbiamo lo scorcio con Steve, Jace e Sam che, nonostante tutto, non riescono ad arrivare in tempo. Altro punto a favore della teoria che, nonostante il duello Rogers/Schmidt sia importante, lo scontro principale sembra essere quello "in rosa"...

...Soprattutto per il fatto che un'altra gentil donzella sembra intenzionata a scendere in campo.

"Allegra Belgioioso ti porge i suoi saluti, Natasha Alianovna Romanoff".

Eh. Che dire. Bel petardo.

Ora, per come la vedo io, ci sono tre possibilità:

1) Allegra Belgioioso rimarrà un personaggio più o meno secondario, che farà qualche danno qua e la' e causerà un po' di scompiglio mettendo i bastoni fra le ruote indiscriminatamente sia ai nostri che all'Hydra. Il che è perfettamente plausibile.

2) Allegra Belgioioso si alleerà con l'Hydra. Il che... beh, non mi sembra altrettanto plausibile. Dobbiamo tener presente che ha cercato di vendere il Soldato d'Inverno, ossia l'arma più potente dell'Hydra per decenni, al miglior offerente. Una collaborazione tra lei e gli Schmidt mi sembrerebbe un po' strana.

3) Allegra Belgioioso è incazzata per il disastro che Sin e i suoi scagnozzi hanno causato a Venezia. E siccome i nemici dei miei nemici sono miei amici... potrebbe forse in futuro coalizzarsi temporaneamente con gli Avengers???

In ogni caso, certamente questa nuova contendente promette di fare un bel po' di faville!

Ottimo capitolo, aspetto sabato con ansia (e faccio un salto in farmacia a prendere un po' di Lasix per l'ipertensione...)

06/09/17, ore 21:52

Siiiiiii evvaiii :D
(Saltella di qua e di la poi riprende il contegno)
Wow non vedevo l'ora che uscisse questo capitolo e me lo sono letto tutto d'un fiato
Tanto per cominciare l'incontro tra Peggy e Nat è stato davvero dolcissimo e pieno di sentimento
Poi ti confesso che nella parte del combattimento ho avuto un po paura che succedesse qualche imprevisto (eh furbetta ti conosco troppo bene ormai XD) ma per fortuna ho potuto tirare un sospiro di sollievo (per adesso)
E con questo ti perdono in pieno per il ritardo, perchè si, amo la tua storia e non posso farci proprio nulla
Detto ciò alla prossima
Un abbraccio
Eclisse

04/09/17, ore 13:15

ehi Asia!!accidenti quanto era che non vedevo un tuo capitolo!
come al solito non ti smentisci mai!prima la carezza,poi un pugno poi ancora una carezza!
Ora sappiamo che Steve ha presentato alla compagna il suo primo amore,Peggy Carter,direi che sentirsi un poco minacciata è il minimo ed è segno che anche Nat non è immune alla gelosia,l'anziana signora è contenta di vederli insieme e questo rallegra Natasha che la va a trovare,purtroppo la situazione attuale tiene lontani i sue,tra stress e dolori.Ovviamente non poteva essere una normale visita se viaggi con un bimbo non ancora nato con una taglia sulla testa ma la vedova nera non si smentisce!lo spirito protettivo di mamma fa il suo lavoro egregiamente,difendendo sia se stessa che il bimbo con fermezza fino all'arrivo del papà che finalmente forse capisce che la compagna non è di cristallo,grazie anche ai due adolescenti dolciosi di nostra conoscenza!e il piccolo/a Rogers si fa sentire per la prima volta!momento carinissimo che aspettavamo tutti!!bel ritorno in pista non c'è che dire!
alla prossima Aira