Harry Potter Disney Songs
di YukiWhite97

08/12/16, ore 00:12

no io non ci ho pensato subito ,di prima vista mi ha ricordato istantaneamente un altro personaggio, sempre cattivo, però si ora che lo dici questa canzone si adatta perfettamente anche a lui .Questa è una delle mie canzoni dei cattivi preferita, (ricordo che da picola anche se lo odiavo per aver ucciso mufasa mi piaceva un sacco scar, era un cattivo, ma uno di quelli con carisma, quel certo non so che in parte te li fa picere anche un pò) sai che sarebbe bello se mettessi altre canzoni sui cattivi? per esempio un altra canzone dei cattivi che mi "piace" è quella del re leone 2 "è la mia ninna nana" sareppe perfetta per o lucios o la mamma di sirius.
Riguardo questo capitolo visto che hai nominato il nazismo ,ho scoperto anche voldemort abbia molte cose in comune con hitler: Entrambi hanno perseguitato e si sono accaniti su una "razza" nonostante in parte ne facessero parte anche loro,(hitler aveva origini ebre come voldemort è nato da un padre babbano) entrambi in realtà temevano le persone che loro stessi perseguitvano e non erano altro che una scusa, un capio espiatorio per giustificare la loro sete di potere ,e hitler amava e si fidava più dei cani che degli esseri umani, come voldermort sembra fare con il suo serpente nagiri.
Praticamente Hitler è la vesione babbana di Voldemort! le somiglianze sono talemente tante e talmente palesi che mi sono chiesta se la Rolwin non abbi preso spunto !

07/12/16, ore 21:16

Ciao allora leggendo questa nuova One shorte posso dirti che è davvero fantastica

06/12/16, ore 22:27

Ciao! Eccomi di nuovo qua! Wow, la raccolta diventa sempre più interessante e stupefacente, davvero non trovo le parole giuste per descrivere il lavoro fantastico che stai facendo. Come penso di averti già detto, adoro la Disney e amo Harry Potter, spesso mi sono trovata a pensare a somiglianze o coincidenze fra le storie, ma non avrei mai pensato di poter trovare tutti questi parallelismi che passo passo ci stai mostrando: talvolta le canzoni sembrano quasi cucite su misura per i personaggi a cui le abbini. Sicuramente sei brava tu nello scegliere gli abbinamenti migliori, ma di certo anche i parallelismi sono più frequenti di quanto non sia evidente a colpo d'occhio (o d'orecchio, trattandosi di canzoni). ;) Passando al capitolo in questione posso dirti che mi è piaciuto come hai descritto i personaggi perché penso che tu abbia reso al meglio il succo della vicenda. Non so perché, ma Lily è un personaggio che non mi è mai andato molto a genio (pace all'anima sua), però il tuo racconto mi è piaciuto e, soprattutto, ho apprezzato come hai descritto il rapporto con Severus. Come sempre penso che tu abbia integrato e fatto dialogare testo e canzone davvero molto bene, infatti si completano a vicenda e, pure in poche righe, riescono ad essere esaustivi e a trasmettere tante emozioni. Secondo me stai diventando sempre più brava ad esprimere tutto in poche righe, e già eri partita bene per quello che mi riguarda, quindi continua così! Nnon vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, a domani! :)

06/12/16, ore 21:30

Davvero bellissima complimenti mi è piaciuta moltissimo e spero che ti faccia piacere saperlo

06/12/16, ore 01:38

bella anche questa anche se la mia canzone preferita è quella che cantano insieme tutti gli orsi, noi siamo la tua famiglia mi sembra sia il titolo, devo dire che non se lo trovo credibile o no, anche lucios èp un personaggio piuttosto enigmatico, ci sono alcuni che pensano che sia un bastardo egoista che pensa solo a se stesso e non si fà scrupoli a usare il suo stesso figlio che considera ai pari di un oggetto di cui servirsi.
Altri lo vedono come te, un pessimo padre perchè ha un pessimo comportamento verso il figlio e fa tanti errori(e quel che è peggio non considerandoli tali ma pensando anche di essere nel giusto) ma che comunque vuole bene a suo filglio.
Io sinceramente non so che pensare , Lucioso è troppo ambiguo! non ho nemmeno letto i libri(anche se ho iniziato) quindi non posso nemmeno giudicare se ci sono scene che mostrano meglio il suo carattere.
Però non penso propio che chiederebbe mai scusa e troppo presuntuoso e pieno di se , se mai capisse di aver sbagliato(anche se dopo 40 anni di errori se non l'ha capito prima mi sembra improvabile che ci arrivi ora) non lo ametterebbe mai ne chiederebbe mai scusa esplicitamente

06/12/16, ore 01:29

oddio questa è bellissima! adoro questa canzone è una delle più belle e il momento che preferisco nel film! non l'avevo proposta perchè non mi era propio venuto in mente con che coppia potesse adattarsi ma per fortuna tu sei sempre un passo avanti! qui però quello che mi piace di più è herry in versione cupido per una volta invece che di inerme 3 incomodo(come in tanti lo apostrofano, poverino, come se fosse colpa sua !) il finale poi...herry è imbranato anche quando si tratta di ragazze altrui! adorabilmente imbranato , tenero, me lo spupazzerei di coccole!(ma poi draco mi ucciderebbe quindi evito.)
Riguardo la coppia invece...be devo premettere che nonostante la maggior parte delle volte detesti la stupidità di ron (anche se in certi momenti almeno fa ridere) e sinceramente hermione avrebbe potuto avere di meglio (chiunque!) mi è sempre piaciuto il realismo della loro coppia. Voglio dire che si comportano in modo impacciato e goffo propio come è normale per la maggior parte degli adolescenti con le prime esperienze amorose, non sono sicuri o degli asatanati che si strappano i vestiti come vengono descritti a volte gli adolescenti in certi romanzi.
Il fatto che la rolling li abbia resi così umani, veri non può che farceli amare(e poi ho sempre avuto un debole per l'amiciza, sopratutto amici d'infanzia , che si trasforma col tempo in amore)

05/12/16, ore 21:47

Ciao! Eccomi di nuovo qua! Wow, che dire, ho semplicemente adorato questo capitolo. La Sirenetta è sempre stato uno dei miei cartoni preferiti e anche la coppia Ron/Hermione è una delle mie preferite, quindi l'abbinamento mi è piaciuto un sacco! Penso che la canzone che hai scelto sia assolutamente perfetta e la situazione che ci hai costruito attorno è uno spasso, ma risulta comunque realistica e verosimile: non è difficile immaginarsi Harry a fare da cupido per Ron e Hermione e a fare il tifo calorosamente per loro. ;) Come sempre trovo che tu abbia fatto un ottimo lavoro di integrazione e dialogo fra testo e canzone, che si completano a vicenda e creano una narrazione continua e dettagliata. Mi stupisci positivamente ogni giorno di più, è pazzesco quanti collegamenti possano esistere fra questi due mondi che amiamo e uno talvolta non li nota se non si sofferma a pensarci, quindi un progetto come il tuo secondo me ha un valore aggiuntivo. Con il capitolo di oggi ti sei superata perchè sei riuscita, sempre con stile semplice e leggero, ad unire dolcezza e tenerezza a spensieratezza e divertimento, condendo la storia per renderla spassosa al punto giusto senza farla sfociare nella caricatura, infatti i personaggi restano molto realistici e spontanei. Continua così, sono curiosa di vedere cosa altro tu abbia in serbo. A domani!! :)

04/12/16, ore 22:48

Ciao! Eccomi di nuovo qua a recensire! Wow, è davvero molto interessante e ben costruita anche questa storia! Come sempre trovo che tu abbia fatto un ottimo lavoro di dialogo e integrazione fra testo e canzone, si completano a vicenda e creano un intreccio chiaro e preciso. La canzone che hai scelto mi piace, secondo me è stato un abbinamento perfetto, inoltre ho apprezzato anche la piccola modifica che hai apportato al testo della canzone. Mi è piaciuto come hai presentato Remus e il suo "piccolo problema peloso" perché l'hai fatto con un'intensità e una forza tali da trasmettere al lettore un carico di emozioni notevole. La storia è densa di significato e carica di sensazioni e pensieri, che a mio parere hai saputo rendere così bene da permettere al lettore di immedesimarsi facilmente. Complimenti, continua così, la tua raccolta mi emoziona e mi entusiasma, oltre che incuriosirmi, ogni giorno sempre di più! A domani con la prossima! Un abbraccio :)

04/12/16, ore 21:35

Ciao è davvero meravigliosa e la trova davvero bella per remus

03/12/16, ore 23:15

Ciao! Eccomi di nuovo qua a recensire, anche se con un po' di ritardo, ma vedrò di rimediare. Allora, mi sono piaciute tutte le ultime storie e, come sempre, per me hai fatto un ottimo lavoro di dialogo e integrazione fra testi e canzoni. Ho trovato che le canzoni che hai scelto siano perfette per i personaggi e le situazioni descritti, gli abbinamenti callzano a pennello e le canzoni sembrano quasi fatte su misura. Complimenti, perché riesci sempre di più a trasmettere tante emozioni e far immedesimare il lettore nei personaggi. L'idea che hai avuto è a dir poco fantastica e la stai portando avanti egregiamente, per quanto mi riguarda sono sempre più curiosa di scoprire come andrai avanti e riesci sempre a tenermi incollata allo schermo. Fra quelle degli ultimi giorni, le storie che ho preferito sono quella su Harry e Ron e quella su Harry e Albus, ora ti spiego il motivo. La prima l'ho apprezzata perché la trovo molto realistica e descrive uno dei miei esempi di amicizia preferiti, la seconda perché mi hai trasmesso tante emozioni forti e la canzone è una fra le mie preferite, ogni volta mi faceva commuovere e ancora oggi non mi vergogno di dire che una lacrimuccia ci è quasi scappata. Sono sensibile, c'è poco da fare, e il tema affrontato, la famiglia, mi sta molto a cuore. Inoltre, con questa storia, mi hai permesso di vedere l'Harry di <>, che non mi ha entusiasmato particolarmente, sotto un altro punto di vista, rendendolo ai miei occhi più umano. Che altro dire, continua così che sono impaziente e curiosa e non vedo l'ora di leggere le prossime. A domani!! :)

03/12/16, ore 00:51

fantastico si! l'avevo pensata anch'io almeno questa volta non mi è sfugito l'ovvio, perchè è come dici tu è palese che questa canzone è fatta apposta per herry! però secondo me anche sempre di hercoles la canzone ieri era zero si adatta a lui ancora di più,può rifersi come questa al cambiamento della sua vita (perchè diaciamo senza offessa ma nel mondo babbano herry era un cenerentolo sfigato) dal mondo babbano al mondo magico non pensi?

02/12/16, ore 21:38

Ciao allora il capitolo mi è piaciuto moltissimo ascolta avrei delle cose da chiederti quale pensi potrebbe essere una canzone per severus è poi parlando di severus potresti includere la coppia di amici e colleghi severus albus poi volevo dirti mo dispiace parlarti e chiederti sempre di severus ma lui è il mio preferito

ma come ho fatto a non pensare a frozen? e dire che è il mio film diseny preferito tra quelli moderni e lo ho visto almeno 20 volte! quella scena è perfetta per draco e herry! è talmente evidente che mi sento scema per non averci pensato e suggerita subito.
Mi dispiace un pò per il finale triste, però è anche icc perchè draco se herry gli offrise il suo aiuto non acetterebbe mai così facilmente, non perchè non voglia anzi per quanto in reltà non desideri altro che essere salvato è troppo schiavo della sua paura.
Propio come elza, in effetti hanno un sacco di cose in comune (comprese herry e anna che pur entrambi buoni sono anche un pò ingenui e tontoloni e gli hanno fraintesi) però se scrivessi un altra draxherry mi piacerebbe fosse un seguito di questa in cui draco accetta l'aiuto di herry(non so nemmeno se esite una canzone adatta, lo ametto sto diventando esigente, quindi se non ci riesci nont i cruciare) ovviamente un altra è comuqnue ben accetta.
Sai qual'è un altra canzone bella(almeno a me piace) "Per oogni mar navigherò" di dragon trailer 2, sopratutto la versine originale intera ancora più bella : For the Dancing and the dreaming di Peter Hollens feat. Evynne Hollens " che puoi trovare qui:
mi ha fatto pensare a James/lily secondo me è perfetta per loro. Sia che la usi o no ti consiglio di ascoltarla comunque perchè secondo me ti paicerà.
ps:Ti cosnigli di cercarla col telefonino, per qualche motivo solo con il cellulare si visualizzano i sottotitoli in italiano se la cerchi con il computer non ci sono .

Ciao innanzitutto scusami se non ho recensito tutte le altre allora questa mi è piaciuta moltissimo adoro moltissimo frozen

29/11/16, ore 22:41

Grazie!
Sono davvero contentissima che tu abbia scritto il capitolo.
La canzone l'ho amata fin da subito e pensando alla tua raccolta mi sono detta:"Perché no?" poi ho capito che uno dei pochi personaggi con cui c'entrava qualcosa fosse Sirius che è anche il mio preferito e quindi non ho potuto resistere.

Oggi mi sono comportata da persona normale e sono riuscita a scrivere un commento vero e proprio u.u
Scusa solo se non ti avevo mai scritto prima, ma sono una Grifondoro non troppo coraggiosa.

A domani,
Jules.