Harry Potter Disney Songs
di YukiWhite97

28/11/16, ore 22:49

concordo il gobbo di notre dame è un capoilavoro! anche se ricordo che al epoca ci rimasi male per il finale perchè tifavo per la coppia esmeraldaxquasimodo e odiavo febo!(ero già una fan couple già allora e non lo sapevo)cpmunque passando al capitolo è davvero originale, sia la coppia a cui non avevo propio pensato sia per la canzone a cui lo stesso, non avevo propio pensato si potesse usare con qualcuno nonostante la conoscessi.
In questo caso però propio come nella canzone stessa non si può parlare di amore amore,nel senso comunemente noto, ma più di "amore malato" come ossesione ,lussurisa.
Devo dire che le coppie di cattivi alla bonny e claive mi hanno sempre intrigato, tra l'latro non so se lo sai ma anche se la rolling non lo mostra loro sono anche una "coppia" canon perchè ho letto su wikipedia che hanno avuto una figlia.

28/11/16, ore 22:42

non sapevo che toy story fosse della disney se non ti avrei sicuramente proposto prima questa bellissima canzone sul amicizia, devo dire che mi piace (anche se il capitolo sul l'amicizia più bella rimarrà sempre il capitolo 7 albus e scorpius forever!) nonostante debba dire che ron non mi sia mai piaciuto molto , (sopratutto il suo comportamento nel il calice di fuoco, mi ha fatto propio incavolare) mi è piaciuta riesci a scrivere cose davvero emozionati quindi non può che piacermi, nonostante francamente secondo me herry avrebbe potuto scegliere amici migliori la sua unica funzione sembra quella di buffone di ogni situazione,( il fatto di aver compensato con hermione però gli da un punto a favore)
a proposito di hermione se mai trovassi qualche altra canzone sul amicizia mi piacerebbe dedicassiq qualcosa anche a loro, ho un debole per le amicizie fra ragazzi e ragazze.

27/11/16, ore 21:50

Ciao! Eccomi di nuovo qua!Ho apprezzato molto anche questa storia, è densa di significato e carica di emozioni forti e anche contrastanti. Sono perfettamente d'accordo con te, penso proprio che se mai Voldemort, incapace di mare, dovesse trovarsi in una simile situazione sarebbe sconvolto e entrerebbe in crisi. Come sempre hai fatto un ottimo lavoro di dialogo e integrazione fra testo e canzone, che si completano a vicenda fornendo una valida descrizione dei tormenti interiori che divorano il personaggio. Hai saputo trasmettere tante emozioni e coinvolgere il lettore a tal punto da farlo sentire parte della storia e da permettergli di immedesimarsi nel protagonista. Complimenti, ogni giorno riesci a stupirmi sempre di più per l'intensità delle tue storie e per come riesci in poche righe a trasmettere tante emozioni. Complimenti, non vedo l'ora di leggere la prossima! A domani! :)

27/11/16, ore 20:56

Ciao! Anche se con un po' di ritardo, eccomi di nuovo qua. Questa storia mi è piaciuta davvero molto! Come sempre hai fatto un ottimo lavoro di dialogo e integrazione fra testo e canzone, riuscendo a creare una bella atmosfera di amicizia vera e profonda. Mi piace davvero tanto l'amicizia fra Albus e Scorpius, perché è l'esempio concreto di un rapporto limpido, sincero e spontaneo. Gli stereotipi e i pregiudizi sono ostacoli che si possono e si devono superare per poter apprezzare le cose belle della vita e la tua storia, grazie alla spensieratezza tipica dei bambini, trasmette proprio questo bel messaggio. Penso che la canzone che hai scelto sia semplicemente perfetta per descrivere l'amicizia di Albuse Scorpius, sembra quasi fatta su misura per loro. Sono contenta che tu abbia parlato di loro due perché mi stanno troppo simpatici e sono così teneri! Io li vedrei bene anche in un rapporto che vada oltre l'amicizia, ma aldilà di questo penso siano davvero un ottimo esempio di come ci si possa legare anche se si hanno caratteri diversi, perché l'importante non è trovare una fotocopia di sé stessi ma qualcuno che ci completi e ci apprezzi anche per le nostre stranezze e i nostri difetti. Complimenti, davvero, finora è stata una delle mie storie preferite! Alla prossima! :)

27/11/16, ore 01:49

Non so se è un impressione dovuta al fatto che sono anch'io una fan , ma si sente che questa è la tua coppia preferita perchè non so ma ha qualcosa in più rispetto alle altre, traspare molto più sentimento.
Inutile dire che questa è la mia preferita, anche perchè è anche particolare, mi è piaciuto moltissimo che tu abbia messo i punti di vista di entrambi,e il differenziarli con un colore diverso è stata una buona idea è facile da ricordare e la lettura è perfettmente godibile.
Credo che sia anche particolarmente azzeccata,se draco si innamorasse davvero di herry potter penso che il primo sentmento che proverebbe sarebbe propio la paura.
Ma lo sai che anch'io lo sempre pensato? anche se secondo me in confronto alle difficoltà che avrebbero draco e herry la loro è stata una passegiata.
Herry è pure pover mentre draco appartine a una classe sociale diversa.
Poi non sarebbero ostacolati solo dalla famiglia ma da tutto il mondo!
(senza contare le ragazze fan di herry guidate da ginny in prima linea che non accetterebro tanto facilmente che draco gli "rubi " il loro idolo!)
Credo che sia anche questo, l'amore proibito e contrastato apparentemente impossibile ad affascinarmi della loro coppia oltre i motivi che ti ho già detto. D'altronde gli amori sofferti sono i più romantici.(e sarebbe stato decisamente più interessante che con ginny che è praticamente scontato, una noia mortale)
Va be, se ci rimangono solo i sogni almeno cerchiamo di sognare in grande!

27/11/16, ore 01:38

stupendi!due delle mie coppie preferite di seguito!(be anche le uniche ma dettagli) questa è perfetta per loro, è quella che la rispecchia meglio sembra scritta apposta.Mi piace molto l'amicizia che c'è fra scorpius e albus, secondo me è uno degli esempi più belli,anche più di quella fra ron hermione e herry ,perchè anche se sono entrambi nei serpeverdi hanno caratteri diversissimi fra loro e i loro cognomi e tutti li considerano già dei nemici naturali per via dei loro cognomi, eppure loro se ne infischiano dei pregiudizi,con l'innocenza tipica dei bambini.
La loro amicizia è un pò il simbolo che abolisce i pregiudizi e gli stereotipi, che mi dispiace ma nella saga di herry ci sono, è una cosa che non mi è mai piaciuta : I servederdi venivano descritti come tutti cattivi.
Mi ha sempre dato fastidio quest idea e che non ci fosse unità fra gli studenti, ogniuno nelle sue case,separati dagli altri(come i grupetti a scuola babana!)
Be poi io gli adoro anche come coppia .Al momento non mi viene in mente(una adatta a loro lai già usata) ma spero riesci a trovare qualche canzone anche per loro in questo contesto.

25/11/16, ore 20:59

Ciao! Eccomi di nuovo qua a recensire. Complimenti, anche questa storia è davvero molto bella e intensa. È carica di emozioni, che hai saputo descrivere e trasmettere veramente bene, anche se in poche righe non è certamente un'impresa semplice. Come sempre hai fatto un buon lavoro di dialogo e scambio fra testo e canzone, che si completano a vicenda rendendo chiara e limpida la situazione. Sei riuscita ha descrivere in modo impeccabile i pensieri e i sentimenti dei ragazzi, al punto che hai reso molto semplice al lettore l'immedesimazione. Mi è piaciuto l'utilizzo dei due colori per distinguere le parti, penso che sia un espediente molto valido perché permette una visualizzazione e una comprensione immediate senza intaccare il testo e la narrazione. A mio parere è azzeccatissima anche la scelta della canzone che, oltretutto, è una delle mie preferite e sarebbe stata fra i miei suggerimenti nel caso tu non l'avessi già utilizzata. Quindi che dire, è una storia dall'intensità davvero unica se si considera anche la sua brevità. Brava, a domani! :)

25/11/16, ore 16:30

oddio questa è troppo bella! triste ma bellissima! è una di quelle cose tristi che sai che ti faranno piangere ma non riesci a far a meno di leggere perchè ti emoziano toccandotinel profondo! senza dubbio il sacrificio di lilly è uno dei momenti più strazianti solo un sasso non piangerebbe pensandoci o leggendo questo capitolo che li rappresenta perfetamente.
Anche se amo le canzoni d'amore mi piacerebbe molto vederne un altra sul amore genitoriale, magari una su draco e narcisa perchè penso che anche se lo dimostra in modo diverso anche lei ami molto suo figlio. anche se al momento non mi viene in mente un altra canzone sul amore madre/filglio ma se riesci a trovarne una mi faresti felice.
ps:L'unica che mi viene in mente è quella d gothel nel film rapulzel ma a quale madre/figlio potrebbe mai rappresentare?

24/11/16, ore 23:13

Ciao! Eccomi di nuovo qua! Complimenti, è veramente molto toccante e commovente. Ti giuro che leggendo mi sono commossa e mi veniva da piangere. Quello che hai scritto fa venire i brividi, per me è stata come una scossa (per descrivere a pelle la sensazione) e questo perché sei riuscita a rendere bene le emozioni, anche le più forti e intense, e a trasmetterle. Penso che tu abbia fatto anche stavolta un ottimo lavoro di dialogo e integrazione fra testo e canzone e la scelta dell'abbinamento mi sembra perfetta. La storia di Lily e Harry mi ha sempre colpito e ho molto apprezzato come tu l'hai presentata, ma ti prego abbi pietà di me che sono un po' sensibile, se continui così rischi di farmi diventare una fontana vivente! Comunque brava, davvero, sono sempre più attratta da questa tua raccolta. Alla prossima! :) P.s. Se posso permettermi, spero tu non ti senta offesa, ti suggerisco una piccola correzione: alla terza riga al posto di <> io scriverei <>.

24/11/16, ore 21:28

Oh... Mamma mia mi hai fato venire i brividi... Ho ancora la pelle d'oca... Wow...

24/11/16, ore 16:29

incredibile questa mi piace moltissimo perchè fin ora trovo sia la più azzeccata riascoltandola mi sembra pripoio che parli di draco, anche perchè penso che il personaggio di kobu gli somigli molto: entrambi sono stati cresciuti con modelli sbagliati e il loro finire sulla strada del male non è mai stata una scelta consapevole e voluta,ma ci sonos stati spinti a volta non riuscendo a liberarsi in parte perchè credevano che quello fosse il loro destino e in parte perchè non avevano il coraggio di ribellarsi.Insomma praticambente kobu è draco in versione leonina!
concordo appieno anche con resto su draco è un personaggio ingiustamete sottovalutato ed etichettato con fin troppa superficialità come cattivo, e mi ha sempre dato un pò fastidio che harry non abbia mai fatto uno sforzo per cercare di capirlo, aiuta cani e porci ma lui no!
per rispondere alla domanda che mi hai fatto nel messaggio privato dunque per me le canzoni che si adattano a loro c'è ne sono davvero tante e tutte molto azzeccate che hai l'imbarazzo della scelta.
Per me quasi tutte hanno qualcosa che si può adattare a loro, per dire anche le prime due che hai già usato io le troverei azzeccate (perchè in fondo draco non è forse come la bestia che ha bisogno di qualcuno che vada oltre le apprenze e veda la sua bellezza interiore ?) comunque una te lo già detta è ora vieni con me di aladin, secondo me è adatta perchè come jiasmine e aladine draco e herry appartengono a due mondi diversi ma entrambi si sentorno intrappolati nei loro ruoli e vorrebbero la libertà.Sono diversi ma allo stesso tempo simili.
Un altra e sempre del re leone 2 la canzone l'amore troverà la via.
Un altra ancora potrebbere essere ti vada o no di hercules che ti ho già suggerito anche se questa parlerebbe solo dal punto di draco.
Infine Pocaontas 1 se tu non ci fossi, Pocaontas 2 tra due mondi.
Ecco queste sono quelle che secondo me li rappresentano meglio, spero che i miei suggerimenti ti siano d'aiuto.

23/11/16, ore 23:48

Ciao! Eccomi di nuovo... eh già sono ancora io, devo recuperare gli arretrati! Scherzi a parte, passiamo alla storia, è davvero ben scritta e densa di sgnificati. Hai saputo, seppur in poche righe, trasmettere tante emozioni e far entrare il lettore proprio dentro la storia e dentro il personaggio. Draco è un personaggio complesso e penso che tu lo abbia reso bene, hai fatto emergere la sua sofferenza, i suoi dubbi e la sua crisi esistenziale (eh sì, sono d'accordo con te) e di identità. Credo anche io, come dici tu, che almeno inizialmente possano aver pensato certe cose di Draco, perchè il perdono è un processo lento e graduale e che può compiersi solo quando le ferite hanno ormai smesso di bruciare, inoltre è molto più facile giudicare duramente perchè non è richiesto porsi delle domande. Mi hai veramente colpito con questa storia, hai fatto davvero un ottimo lavoro di integrazione e dialogo fra testo e canzone. Poi il Re Leone II, in particolare la storia di Kovu e Kiara, mi ha sempre affascinata e quindi non potevo non apprezzare! ;) Wow, con questa raccolta mi stai facendo rivivere la mia infanzia e, anche se a volte mi sento un po' "vecchia", ne sono veramente felice! Grazie, alla prossima storia! :)

23/11/16, ore 23:14

Ciao! Ri-eccomi, sempre un po' in ritardo, ma sempre sperando di porre rimedio! Che dire, finora credo che questa sia la storia che ho preferito, perchè hai saputo trasmettere veramente tante emozioni e poi perchè c'è Sirius. Il suo personaggio mi ha sempre fatto pena e tenerezza, perchè ha avuto una storia così triste e sfortunata... Trovo che la canzone sia perfetta e che tu abbia creato un rapporto di scambio e completamento fra testo e canzone davvero molto forte e solido. La storia secondo me è molto commovente e toccante, io ho rischiato seriamente di farmi scappare qualche lacrima, ma è una cosa positiva perchè sgnifica che hai saputo rendere bene la situazione permettendo al lettore di immedesimarsi! La raccolta mi incuriosisce sempre di più, continua così! Alla prossima storia! :)

23/11/16, ore 23:05

Ciao! Eccomi qua, anche se in ritardo, ma vedrò di recuperare! Fin adesso avevo letto poche storie su coppie strane/assurde perchè sono sempre stata un po' scettica, è un po' una mia caratteristica, e quindi ci andavo con le pinze... però devo dire che la tua storia mi è piaciuta, mi ha fatto sorridere e quindi ho dovuto ricredermi. Complimenti, non è così semplice smuovermi da un'idea o da una posizione, ma tu ci sei riuscita! Diciamo che mi sono convinta che è divertente provare ad immaginare situazioni alternative e chiedersi come sarebbe stato se le cose fossero andate in maniera diversa. Comunque, secondo me hai fatto un buon lavoro, anche se forse il primo verso della canzone stona un po' nella mia idea. La storia è di poche righe ma veramente molto espressiva, brava! Non so se ti farà piacere saperlo, ma anche a me pensando a Harry Potter e alla parola ballo viene spontanea l'associazione con il Ballo del Ceppo! ;) Alla prossima storia!

23/11/16, ore 21:37

Ciao innanzitutto mi dispiace tantissimo recensirti solo ora ti ringrazio tantissimo per aver usato la mia idea è poi voglio farti i miei complimenti