The Masquerade
di Shona

07/02/11, ore 23:41

Comincio questa recensione dicendo che hai proprio un bel coraggio a farti rivedere dopo tutto questo tempo; come minimo adesso dovrai aggiornare in maniera regolare per farti perdonare!! Ma devo dire che il capitolo ripaga ampiamente!
Tutto mi sarei aspettata da Renée, tutto, ma nn che per far contento il marito e favorirlo nel lavoro avrebbe fatto prostituire la figlia!!! Ma con quale coraggio osa dire di essere una madre? Ma come può guardare sua figlia negli occhi? Come si può arrivare al punto da considerare la propria figlia niente più che un pezzo di carne, un oggetto da usare quando se ne ha bisogno, per poi dimenticarsene alla prima occasione? Avrei voluto entrare nella storia e fare a pezzetti quei due, sbriciolarli al punto da rendere impossibile distinguerli dalla polvere, torturarli al punto da implorare di morire, senza mai accontentarli! Scusa il mio sfogo violento, ma se c'è una cosa che proprio nn tollero è la violenza sui minori e sui figli, mi fa imbestialire!
Poi alla fine quando Phil l'ha picchiata e lei è caduta dalle scale...stavo morendo dall'ansia ed ero disgustata, disgustata da tutto quanto, ma soprattutto da Renée, che è stata comodamente a guardare mentre il marito picchiava la figlia, senza un filo di preoccupazione. Spero che li farai picchiare a sangue dai nostri vampirelli, dai lupacchiotti e da Charlie, sono sicura che si divertirebbe più di ogni altro a rompere il nasino rifatto di Renée e a rendere gay Phil!
Hai detto che il prossimo aggiornamento sarà fra una o due settimane, ma è davvero troppo tempo per lasciarci col fiato sospeso, soprattutto visto che il prossimo cap è già pronto.
Puoi essere felice di questo capitolo, perché mi ha coinvolto come pochi hanno fatto, è senza dubbio il migliore che tu abbia mai scritto =)
A presto^^

07/02/11, ore 23:31

Intanto sono molto contenta che tu sia tornata,cominciavo a non sperarci più...non ho mai recensito ma questa è assolutamente una delle storie che preferisco,adoro Edward e Bella come li hai immaginati tu sono così reali,in un modo strano..
Questo capitolo mi è piaciuto come sempre ma mi ha lasciata un pò interdetta,l'addio di Alba mi è sembrato molto..strano..un pò freddo forse,mi aspettavo qualcosa di più commovente;non so perchè..
Per quanto riguarda il finale invece è molto esplicativo,finalmente si è capito perchè  sua madre l'ha rivoluta con sè e perchè Alice continuava a "bloccare" le visioni a Edward,il fatto è abbastanza ripugnante,ma in questa storia non stona,ci sta..

07/02/11, ore 22:51

Ho aspettato tanto il tuo aggiornamento, la storia è fantastica. Una delle migliori in assoluto.
Questo capitolo però mi ha lasciato un po' perplessa. Posso dire che la parte finale non mi è piaciuta? Sinceramente non avevo capito dai racconti di Bella che sua madre e suo marito fossero così. Lo ritengo un po'  esagerato, so che sono cose che posso succedere però ... Serviva che Bella si facesse male per poi essere trasformata? OK ma la scena a tavola secondo me non ci stava in questo contesto. Nemmeno il padre di Bella sospettava una situazione familiare così? E Alice mai avuta una visione? ....
Edward penso che andrà da lei visto che non risponde al telefono, sarà in viaggio.
Complimenti per la prima parte del capitolo, Bella ed Edward mi hanno fatto morire dal ridere. Il tuo stile inconfondibile.

07/02/11, ore 22:40

Ciao e bentornata, mi mancavano i tuoi aggiornamenti, ma non puoi finire così il capitolo e noi come facciamo? Povera Bella, come fa Phil e soprattutto sua madre a chiedere di accompagnare e andare a letto con il capo vecchio? Aggiorna presto please...un bacione ba

07/02/11, ore 22:13

Allora... Che dire? Tanto tempo ma ne vale la pena... Anche se l'addio di Alba mi ha lasciata un po' così: è più o meno la versione umana di Alice! Adesso, proprio lei, avrà visto tutto quanto? Arriva Ed e salva la situazione? O meglio, finalmente la trasforma? Vedremo vedremo.. Ma non farci aspettare due settimane... Ti prego!!

Solo una cosa, i tempi verbali sono un po' incasinati, passi da presente a passato da una frase all'altra..

07/02/11, ore 21:55

ciao!finalmente sei tornata!!!!!!!!
aspettavo questo capitolo da tantissimo e devo dirtelo..non mi hai delusa!!
l'ho già letto almeno sei volte, soprattutto il finale

solo una cosa....ti prego non farci aspettare ancora cosi tanto per il prox!

07/02/11, ore 21:31

e ho aspettato e aspettato e sono stata ripagata!grazie x questo bel capitolo!mi mancavano i tuoi bastardi!!!ciao

07/02/11, ore 21:30

Bentornata Shona! Un ritorno coi fiocchi! Adesso ho capito perchè su twitter hai scritto che l'ultima parte ti ha fatta piangere. E' successa anche a me la stessa cosa. Cavolo, ma come si può essere così infami? E pensare che nella vita reale ci sono persone anche peggiori. Mi mancava il dialogo tra Bella ed Edward e devo dire che la prima parte mi ha fatto molto piacere. Aspetto con ansia l'ultimo capitolo, anche se sono un pò triste per la fine di questa bellissima storia. Un bacio.
(Recensione modificata il 07/02/2011 - 09:30 pm)

07/02/11, ore 21:23

Ciao! Bentornata! Proprio ieri ho pensato " Ma The Masquerade?" e oggi vedo che l'hai aggiornata, e che è il penultimo capitolo!!! e visto come l'hai concluso spero veramente che aggiornerai presto!!! posso offendere i tuoi personaggi? Renee e Phil sono 2 stronzi, ma stronzi che più stronzi non si può!!! Come si fa a chiedere alla propria figlia una cosa del genere non lo so!!!Oddio e la picchiano anche adesso!!! Ti prego posta presto il prossimo capitolo, spero che qualcuno intervenga, Edward, i Cullen, Charlie, chiunque...non vedo l'ora di leggerlo!!!

07/02/11, ore 21:10

é bello che tu sia tornata con la storia, ma cavolo sto capitolo è tristissimo! Cioè, come può essere considerata madre una donna che si comporta in quella maniera? Edward no rispondeva al cell perchè sta andando da Bella, vero? Comunque ben tornata!!

07/02/11, ore 21:07

no, aspetta. non ho capito :S
cosa? che diavolo???
comincio davvero a farmi 1000 film mentali ora u.u è morta isa? uffa devo davvero aspettare così tanto T.T

07/02/11, ore 21:05

Allora......respiriamo......con calma...... COOOOOOSA?????
No, dimmi che non è come penso... dimmi che ci stai solo facendo prendere una gran paura!
Leggevo sempre più incerdula una riga dopo l'altra... che mente diabolice che hai, ragazza! Schifoso Phil e doppiamente schifosa Renée!
Bel capitolo comunque, il bastardo è mancato anche a me, e mi viene quasi il magone se penso che mancano solo 2 capitoli!
Grazie mille per non averla abbandonata, e per non aver abbandonato noi accanite lettrici!

07/02/11, ore 21:02

oh mamma mia non posti da tanto e poi mi fai pure piangere? ma che madre bastarda farebbe mai una cosa del genere? non fa nulla per aiutare sua figlia anzi le dice di aprire le gambe per una sera con un vecchio, ma che schifo e poi mentre lui la picchia? ma l'ha fatta cadere dalle scale? ma che grandissimi stronzi tutti e due. ma alice non ha visto niente? posta presto il prossimo che sto in tensione ora

07/02/11, ore 20:08

Ciao, ho letto tutta la storia tra ieri pomeriggio e stasera, mi ha preso terribilmente, è fantastica!! L'avevo inserita tra le seguite tempo fa, ma non avevo mai avuto tempo per leggerla prima... e mi sono pentita!!
Ho apprezzato moltissimo la divisione per pov e soprattutto il tuo modo di modificare Bella, è sorprendente XD
Ora, come sempre quando il mio libro preferito termina lasciandomi ad attendere il seguito, dovrò aspettare il tuo aggiornamento!
Continua così ;)

Chià

01/02/11, ore 14:47

ah no è!!!nn puoi lasciarmi così con bella a phoenix.....devi continuare e farla tornare a forks anche perchè questa storia è bella e troppo emozionante per lasciarla a metà strada....poi vabbè tutte le recensioni ottenute credo che parlino da sole.
su su fai uno sforzo e finisci la storia, nn ci abbandonerai dopo tutti questi capitoli vero? ;)
baci
vera