僕は孤独さ – No Signal
di Chemical Lady

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
27/01/17, ore 22:18

Ed eccomi qui a recensire dopo duemila capitoli!
Sono una persona orribile, lo so ...
Ma ultimamente sono così stanca.
Comunque il mio primo commento è sui miei bambini: Rise ad Shine Aizwa (<3).
Comunque sia cerchiamo di fare una recensione decente:
MASA ...
Ok, è difficile fare una recensione vaga di Masa quando di lei praticamente so vita, morte e miracoli.
Però dio bono che sfigata ... eh
La maestra Ghoul che decide di cacciare un suo alunno e sceglie lei.
Chi le salva la vita poi muore.
Però lo ammetto: è un bel personaggio di una schiettezza disarmante, penso che la sua delirante conversazione su Mutsuki resterà una delle mie scene preferite.
Povero Mucchan.
E poi abbiamo in questo capitolo: LA SCOMMESSA.
Chi la spunterà alla fine?
IO LO SO.
Comunque sia adoro come Urie faccia il sostenuto ed invece è lì ad ascoltare tutte le chiacchiere di Aizawa (Eh Urie, eh).
Comunque Sasaki che si tocca il mento quando affida loro il caso, mi uccide ogni volta .
Vorrei anche sottolineare che UOMO ed INVESTIGATORE modello è Urie che davanti ad una ragazza che forse è vittima di qualche abuso decide che non gliene frega niente.
Vorrei parlare del Dottore, vorrei parlare per ora del dottore incazzoso che ha risolto il caso. Ma taccio ...
Però dai, poi la porta a prendere il caffè (Ed incontrano la mia bambina che fa la civetta - #goodjob).
E poi abbiamo Urie che scopre le donne - e le gambe di Masa - e Takeomi che praticamente è la presenza molesta in questa storia, penso sia tipo il terzo capitolo in cui viene citato e/o appare (Tipo Nina nella mia storia).
Comunque povero Urie non c'è la può fare, lui vuole lavorare e la sua partner va a divertirsi.
Ma ... è venerdì sera, il caso è morto, Hirako non ha da dire nulla (SAI LA NOVITA').
Menzione d'onore a Sasaki che cerca di fare il duro, con un grembiule a fiorellini. Ci hai provato, hai fallito.
Ora lo so che questa recensione è senza ne capo ne coda, ma la verità è che non le so fare per nulla.
Oltre alla storia, su cui non posso sbilanciarmi che se no faccio spoiler che lo sappiamo tutti che sono Darth Spoiler; lo stile mi piace: è fresco, veloce ed ha un bel ritmo.
Inoltre la trovo incredibilmente simpatica - certo quando non sono coinvolti arti in padella, bambini imbalsamati e maestre ghoul.
Ed un certo IC in tutti i personaggi.
E BASTA VOGLIAMO URIE CHE VA A BALLARE
Quindi chiudo qui perchè se no divento imbarazzante più di Haise
Un bacio
RLandH

23/01/17, ore 22:41

Sto per piangere perché avevo quasi finito di scrivere questa recensione e per sbaglio ho cancellato tutto. 10+ a me per essere sempre così sfigata & distratta. Ma siccome sono anche molto paziente, ricomincio daccapo.

INIZIAMO (di nuovo sigh).
Urie dà ancora una volta conferma della sua poca furbizia quando non approfitta della grazia ricevuta (da Haise, my son) di rimanere a dormire fino a tardi ma ad un orario francamente indecente è già fuori dal letto e diretto al ccg per parlare con l'anatomopatologo al quale ha scritto per avere informazioni più dettagliate sulle autopsie delle vittime del caso che gli è stato affidato.
Siccome Urie è sempre molto fortunato, al ccg non trova l'anatomopatologo che si aspettava, ma quell'altro, quello sassy e lievemente irritante che risponde al nome di Aizawa Ivak. Aizawa era anche riuscito ad entrare nelle mie grazie perché, oltre al fatto che dimostra pienamente di essere una persona decisamente sarcastica, ha arricchito il mio vocabolario con due deliziosi (pun intended) nomignoli che posso personalmente affibbiare a Kuki per rendere meno monotone le mie recensioni, e quindi, prima di arrivare al punto, ci tengo a precisare che invece Aizawa è senza dubbio una persona orribile che...dà...le cioccolate...ad Haise...pur sapendo che è un ghoul...e...no? Come osa? Non si fa? Haise è un girasole bellissimo e andrebbe protetto, non fatto vomitare tutta la notte. Grazie tante. In ogni caso, Aizawa comunica ad Urie di aver effettivamente scoperto qualcosa concerne il suo caso, ma si perde a parlare, cosa che comunque a Kuki non dispiace visto che l'argomento di conversazione è la sua nuova partner, Aiko Masa. Aizawa ha davvero una dote speciale: quella di riuscire ad irritare Urie con l'utilizzo di meno parole possibili. Solo nominandogli il mio prezioso Beka con gli occhi a palla (non giudicarmi, ormai io lo chiamo così), l'anatomopatologo ce la fa a rovinare la giornata al povero Cookie. Veniamo anche a sapere che, molto professionalmente, a Kuki non interessa chi dorme con chi in ambiente lavorativo, basta che le persone rimangano efficienti. Abbiamo anche un piccolo accenno alla latente omosessualità di Haise, grazie Aizawa per questo appunto, possiamo quasi perdonarti la questione delle cioccolate. Quasi.
Tornando a Masa, Urie diventa sempre più sfacciatamente interessato a tutto ciò che riguarda la sua partner e nuovo membro dei Quinx. In particolare in questo capitolo viene citato un episodio avvenuto anni prima: Aiko era stata ritrovata incolume accanto al corpo senza vita e piuttosto mal ridotto del suo caposquadra del tempo. La storia era stata raccontata, riadattata, romanzata, arricchita di dettagli, in ogni caso due cose sono certe: l'episodio ha cambiato radicalmente la ragazza e secondariamente, Urie non crede a tutte le voci di corridoio che sente in giro. Anche se magari a questa farebbe meglio credere *cough cough*.
Alla fine della fiera, Aizawa parla tanto di gossip ma per nulla del caso (a Urie non dispiace però) e quindi quando il nostro Kuki lascia il ccg, l'anatomopatologo gli assicura che gli metterà per iscritto tutte le sue scoperte relative al caso dell'Imbalsamatore.

Aiko, a differenza del suo partner, ha fatto la stessa scelta che la stragrande maggioranza delle persone con un briciolo di amor proprio e intelligenza avrebbe fatto. Ovvero, è rimasta a letto fino a tardi. Quando decide di alzarsi, prova a contattare senza successo il suo partner (e che cavolo, Urie) ma poi riceve una telefonata dall'essere umano più perfetto di tutto il ccg che piomba a casa sua portando pure del cibo. Bless Ito, se non ti sposa Masa (e, spoiler, non credo lo sposi), ti sposo io.
Assieme ad Ito, Masa va ad indagare a casa dell'ultima vittima rinvenuta pochi mesi prima, che ha spinto il ccg a riaprire il caso che si protrae da quindici anni. A casa dell'adolescente Reiko, Aiko e Ito scoprono che la ragazza era probabilmente un ghoul. E questo complica le cose, perché a quanto pare il serial killer non sceglie le sue vittime solo tra gli umani, ma pure tra i suoi simili, e ciò lo rende potenzialmente molto più pericoloso.

A questo punto, back allo chateau dopo aver salutato Ito (sigh torna presto sigh).
Nuova dimostrazione che Aiko, quando parla, non ha uno straccio di filtro. Quello che pensa non viene rielaborato neanche mezzo secondo, prima di essere pronunciato ad alta voce. Poveri noi. La vittima designata questa volta è quel disgraziato di Mutsuki che Masa sottopone ad un estenuante quanto invasivo terzo grado (Haise è di Arima però, ricordiamocelo, Mutsuki ti voglio bene ma Sasaki è off limits).
E la domanda che mi ha fatto davvero morire un pochino arriva. Aiko ha baciato una ragazza, probabilmente aveva avuto anche una storia con la suddetta ragazza, la ragazza più bella che lei avesse mai visto. Che piangere, facci sapere di più per piacere, inserisci quei flashaback di cui ho tanto bisogno asap.
La parentesi imbarazzante viene interrotta dall'arrivo di Urie, il nostro Redivivo®. Apprezzo la citazione nerd alle Piogge di Castamere, anche se io e GOT non siamo mai andati molto d'accordo.
A quanto pare le scoperte di Aizawa erano a proposito delle vittime-ghoul quindi Masa lo anticipa dicendo di esserne al corrente, del tutto Not Impressed e lascia invece parecchio Impressed Kuki. Ma non fate sapere che Ito l'ha accompagnata o scatenerete le sue ire. Oh too bad, Masa glielo dice e Urie perde un po' le staffe. Aiko però gli tiene testa e il povero Mutsuki rimane lì a cercare inutilmente di placare le acque. Qualcuno separi questi due infanti prima che si scannino. Shoutout finale ad Haise che apparentemente è sì un raggio di sole che sforna pancakes, ma ha comunque le palle di prendere a schiaffi Kuki Urie.

In definitiva, il capitolo resta davvero scorrevole, è pieno di avvenimenti ma riesci comunque a non mettere troppa carne al fuoco, i nuovi elementi vengono distribuiti parsimoniosamente e alla fine il lettore completerà il quadro generale, riempiendo tutti gli spazi lasciati volutamente bianchi. Di nuovo, non posso non soffermarmi almeno un pochino sull'accuratezza di ogni dettaglio, il lavoro che esegui dietro ogni singola frase deve essere ricordato e lodato sempre perché, davvero, è la caratteristica che mi affascina di più delle tue storie. Niente è lasciato al caso, niente risulta essere "all'acqua di rose", sei bravissima e non posso davvero dire altro o fare ulteriori appunti a riguardo. Spero di vedere presto i famosi flashback che attendo con moltissima ansia, sia qui che su wa. Non smettere di mandarmi le anteprime, grazie, prego <3

16/01/17, ore 22:35

Eccomi qui dotata di wifi e pronta a commentare il nuovo frutto del tuo lavoro notturno.
Iniziamo subito che ho tante cose da dire, dal momento che questo capitolo è lungo e pregno di avvenimenti e informazioni.

Finalmente sappiamo cosa diavolo stava combinando Urie quando è arrivata Aiko e sappiamo anche che, al suo rientro, Saiko, da brava nerd qual è sta giocando ai videogiochi mentre Mutsuki e ovviamente Haise sono andati a letto con i polli. Invece Masa è nella sua stanza ed evidentemente soffre d'insonnia (come qualcuno di mia conoscenza, senza fare nomi). Solo che a differenza di questa persona di mia conoscenza, Aiko alla mattina risulta incredibilmente fresca e riposata neanche avesse dormito sedici ore di fila. In ogni caso, Urie l'ha tenuta d'orecchio (?) tutta la notte, un piccolo stalker inconsapevole. Però, insomma, avere Masa che si muove per la stanza tipo anima in pena da un lato, e Shirazu che russa e imbastisce discorsi nel sonno dall'altro non deve essere particolarmente divertente, quindi a Kuki mando tutta la mia simpatia e comprensione.

Ora prendiamoci qualche secondo per apprezzare Haise Sasaki che spadella pancakes di prima mattina per i membri della sua squadra, da vera patata cosmica. E poi sempre Haise annuncia che Masa e Kuki lavoreranno assieme a un nuovo caso. Che a quanto pare non è per niente nuovo ma ancora decisamente irrisolto. Potevo chiaramente immaginarmi la faccia di Urie alla notizia, doveva sprizzare felicità da ogni poro. Haise, comunque, non manca di motivare la sua decisione e quindi veniamo a sapere che Aiko lavorava con Orihara (nome che mi suonava familiare e che dopo dieci minuti di intenso brainstorming ho capito il perché ma shhh SPOILER) che era collegato al caso, a suo tempo. E quindi magari la nuova arrivata ne sapeva di più sulla faccenda, almeno a detta di Sasaki. A detta di Urie no. Sempre molto ottimista questo benedetto figliolo.
Il paragrafo si conclude con un'osservazione decisamente sveglia del mio bellissimo bimbo dai capelli bicolori che fa piombare tutti nell'angoscia più totale. Che bello Haise, io adoro come lo muovi in questa storia, almeno una volta a recensione te lo devo ripetere.

Nel secondo paragrafo i nostri due futuri bff iniziano a lavorare al caso e tutta la narrazione assume un delizioso tono tragi-comico perché Urie è imbarazzante e Aiko lo è cinquecento volte di più. Fatto sta che al ccg sono davvero molto ben organizzati e nessuno ha mai pensato di trascrivere i risultati di anni di indagini su un maledetto pc. E quindi assistiamo ai due sfortunatissimi membri dei Quinx alle prese con un'orda di cartellette da scarrozzare in giro e spulciare. Che lavoro divertente.

A questo punto iniziamo ad avere informazioni più dettagliate sul caso che Urie e Aiko hanno tra le mani. Un ghoul che imbalsama le sue vittime e le dispone affinché vengano ritrovate dalla polizia posizionate in modo decisamente scenografico e altrettanto decisamente disturbante.
Mentre i due poveri cristi trascinano quindici anni di fascicoli fino all'ascensore, assistiamo alla comparsa di una nuova patata (Urie la tua opinione in merito non conta stai zitto). TAKEOMI aka il mio Beka con gli occhi a palla che, ti prego inseriscilo ancora, lo adoro. Urie non sopporta Takeomi che da quanto ho capito in realtà è un vero angelo, principalmente a causa di disguidi tra i loro padri (disguidi dei quali non sono a conoscenza perché nel frattempo sono rimasta inchiodata a metà del primo volume, che pessima sono). Masa invece con lui si mostra gioviale come suo solito mentre Urie fa la drama queen dentro all'ascensore.

Ho riso la prima volta che l'ho letto, nella preview del capitolo su wa, e ho riso rileggendo quando i quindici anni di indagini condensati in fascicoli precipitano miseramente al suolo proprio poco prima che sti due disgraziati entrino in casa. Che sfigati, io non ho parole. Posso scommettere quasi con assoluta certezza che il Nobel nominato in seguito che ha lasciato basso il termostato è o Shirazu o Haise. Punterei più su Haise che secondo me è distratto come un bagongo.

A questo punto inizia il lento ed estenuante processo di analisi dei fascicoli che dura la bellezza di quattordici ore e passa. Chi glielo fa fare a sti disgraziati esattamente. Ah, sì. Haise.
L'intera squadra viene buttata giù dalle brande, il povero Haise che non vede l'ora di tornarsene a letto, fatemelo dormire per piacere, ma visto che è sempre così Nice&Kind non lo fa pesare a nessuno. Anche perché a dirla tutta se l'è cercata, ecco.

Il caso viene illustrato con tutta la chiarezza possibile, dal metodo utilizzato per risalire al leitmotiv con il quale il serial killer sceglie le sue vittime (che non viene ancora trovato, dato che i deceduti hanno tutti caratteristiche diverse), alla descrizione degli uccisi e imbalsamati, nome, status sociale, professione, parenti in vita e come sono stati ritrovati. Viene citato un dottore, accusato al tempo da una parente di una delle vittime per l'eccessivo interessamento al caso, sul quale è stato indagato senza però riuscire ad ottenere risultati soddisfacenti. Era stato poi scagionato dal momento che il collegamento si era perso con il ritrovamento del terzo cadavere. Un secondo sospettato era stato per molto tempo il fidanzato della quinta vittima, le accuse però erano cadute anche nei suoi confronti quando era stato riconosciuto nell'Imbalsamatore l'artefice dell'omicidio. A questo punto assistiamo a quella che è senza dubbio la scena più tenera dell'intero capitolo: Haise che accarezza con riverenza l'identikit del serial killer tracciato da nientemeno che Arima (dio se li shippo aiuto).

Una volta fatto il punto della situazione, Sasaki si complimenta giustamente con Aiko e Urie e poi scioglie la seduta, ansioso di tornarsene a letto. E non pensare che mi sia sfuggita Aiko che arruffa i capelli (i bellissimi bellissimi capelli) di Haise. Ogni volta che interagiranno, io farò i salti di gioia. Il capitolo si conclude con Sasaki tutto fiero della scelta fatta di accoppiare Urie e Masa per farli lavorare assieme al caso. In quattordici ore di collaborazione non hanno combinato casini e questo va già benissimo.

Nel complesso, il capitolo è scorrevole come al solito, la sottile linea di humor che impregna ogni paragrafo viene molto molto molto apprezzata dalla sottoscritta, continua così almeno fino a che non deciderai di dare l'inevitabile svolta angst. Per il momento, sorrido costantemente nel leggere e la cosa mi piace parecchio. Come ti ho già detto più e più volte, adoro la dedizione che metti nel far combaciare tutto, nel curare ogni più piccolo particolare nei minimi dettagli. La costruzione del caso mi ha lasciato letteralmente a bocca aperta la prima volta che me lo hai illustrato. Davvero, non posso che farti i complimenti su questo aspetto. Detto ciò, concludo dicendo che spero vivamente di vedere quel famoso flashback (winkwink) nel prossimo capitolo e che mi sentirò blessata se continuerai a mandarmi le previews su wa <3

16/01/17, ore 13:45

Eccomi qui!
Nel complesso ho apprezzato anche questo capitolo ben fatto dal punto di vista metodico e descrittivo/narrativo.

Dunque odra devo prendere il pullman per tornare a casa e ...mi scuso se la recensione è minima e striminzita.
By Wolf017
·Lascio un velo di mistero come fossi un foretiero·

15/01/17, ore 15:23

Ok.ok.ok
Ti sono nettamente inferiore e non posso darti consigli o altro posso solo complimentarmi con te.
É tutto ben articolato.

Davvero sei !
Finisci nei miei autori preferiti u.u
Anche io ho scritto in questa sezione ma...non sono al tuo livello.
Ancora complimenti.
By Wolf017
·Lascio un velo di mistero come fossi un forestiero ·

13/01/17, ore 10:46

La cosa più figa è che Urie sa riconoscere il vetro italiano, How?
Ma che fine aveva fatto? Prima lo scrivo e poi posto?
Speravo di avere più tempo ...
E comunque ciancio le bande dovevo aspettarmelo ...
Praticamente questo capitolo lo ho già letto tutto tramite copia in colla di wa - ed ho letto anche più avanti ahah.
E cioè no, Masa non c'è la fa.
Cioè sorry è adorabile e mette una tristezza bestiale sapere già dall'inizio che non c'è la fa.
Ma poi la conosci e capisci che non c'è la poteva fare.
Però mi ha ucciso dal ridere, per un momento mi è sembrata l'Hanje della CCG.
Ma Shirazu (LODE AL SALVATORE) gli ha consigliato di evitare argomento "Ma quanto sono belli i Ghoul" con Urie perchè quello si incazza - togli il potrebbe.
Oltre a questo possiamo parlare di quanto sia adorabilmente (stupido) Haise che esce in pigiama ed in ciabatte.
Lo sai: io adoro Kaneki, ma Haise mi fa una tenerezza incredibile ...
Comunque Masa ed il tatto mi dicono :^
Però una parte che mi ha sempre incuriosito di :Re e come tutti evitino di dire che Sasaki è un Ghoul e poi c'è questa qua che lo dice con nonchalance - così come gli chiede scusa per averlo infilzato.
Cuori a volontà per Ito che non riesce proprio ad essere cattivo, però ha ragione, dai Masa è fatta ad hoc per la QS ... e poi c'è Take, che è un po' il male di vivere fatta persona e che probabilmente vuole solo essere lasciato in pace (E probabilmente il trasferimento di Akiko gli sta dando ancora più beghe mentali su quanto pessimo come caposquadra sia - Tranquillo Hirako, ti amiamo noi) - e Arima rompe le palle.
Ormai ho così tanti Headcanon su Arima cazzone che non riesco a prenderlo sul serio, nella mia mente vuole vedere Master Chef con Hirako per pranzo
E per chiudere in bellezza la parte legata al passato (Con te non so mai se è Pres-Pas o Fut-Pre D:) parliamo di Uzume - non è vero, non ne parliamo ma questo nome lo teniamo a mente.
E poi, beh, c'è il presente-futuro:
Masa è morta.
Urie si sente in colpa.
Hirako si sente in colpa.
Urie da anche la colpa ad Hirako.
E Sasaki-non-molto-Sasaki sa - ed incazzato.
E POI C'E' ARIMA CHE E' MOLTO RISE AND SHINE E ZITTIAMO MARUDE CHE NON HA ANCORA PARLATO.
Purtroppo non possiamo ancora parlare di Masa e quel che gli è successo: non sappiamo nulla se non che è tutto molto sospetto.
A questo punto chiudo qui e mi dispero perchè dovrei cominciare a scrivere anche io ...
Forse.
Un bacio,
RLandH

13/01/17, ore 05:59

Bene, sono quasi le cinque e ho aspettato con ansia che tu partorissi il primo capitolo di questa storia che ho iniziato a seguire in fase di stesura tramite stralci copiaincollati sulla chat di wa. Vediamo di battezzare il pargolo con una recensione decente (abbi pazienza, non recensisco come si deve dai tempi del liceo e sono un vero disastro a scrivere cose coerenti dopo le tre di notte che ho la modalità Eren Jaeger inserita, lo sai benissimo). E dopo questa premessa estenuante con la quale mi paro largamente il fondoschiena, iniziamo.

Dunque, premetto che ho letto questo primo capitolo con google di fianco per digitare i nomi dei personaggi che faccio ancora una fatica bestiale a ricordare. Comincio con la riunione convocata per discutere della morte di Aiko Masa che è solo una vittima del tuo essere spietata con tutti i tuoi OC innocenti. Ovviamente apprezzo tantissimo che il punto di vista della parte iniziale del capitolo sia quello di Urie, che ritengo tu abbia caratterizzato molto bene. Come era tua specifica intenzione, dal primo paragrafo non si riesce ad evincere molto in fatto di trama. Okay, sappiamo che Aiko è morta in circostanze che devono essere ampiamente delucidate, sappiamo che Urie per qualche motivo ce l'ha con Take e sappiamo che quella patata di Haise SA TUTTO. A proposito te lo dico già da adesso ma te lo ripeterò in seguito, amo il tuo Haise. Amo come lo muovi e anche se il mio essere alla quarta puntata della seconda stagione e a metà del primo volume di Tokyo Ghoul mi impedisce di avere una visione chiara della sua personalità, trovo tu l'abbia reso semplicemente adorabile. Capo dei Quinx o meno, va detto: è stupendo e va protetto. Poi okay Arima, l'ho canonicamente visto per un totale di dieci secondi e tutti e dieci i secondi si sviluppavano seguendo dei flashbacks quindi va bene, non so niente di lui se non quello che mi hai detto (spoilerato coff coff) tu. Arima non arriva in ritardo, il che significa che la situazione è grave. Ma quanto grave effettivamente è la suddetta situazione si scoprirà solo andando avanti. Nel frattempo fondiamo un gruppo di supporto per il povero Urie che non si merita di dover sottostare ad un interrogatorio quando è ancora così emotivamente scosso.

Balzo temporale, otto mesi prima. Ti ho già detto che adoro le narrazioni sviluppate su flashbacks ma ops te lo dico di nuovo. Aiko è bellissima, la sua personalità emerge sin dai primi momenti e non può non essere presa subito in simpatia. L'incontro con Haise poi è delizioso, con quel cretino bellissimo che gira in ciabatte per la città e Aiko che si mostra fin da subito senza alcun pelo sulla lingua. Quello che pensa, lo dice. E quello che dice, lo pensa. E questo potrebbe risultare un vero problema andando avanti nella storia, perché un personaggio così può facilmente diventare scomodo o essere abbondantemente frainteso. Ma niente, io la amo già e non mi rassegno ancora al fatto che tu abbia sviluppato l'intera narrazione basandoti sulla morte di un OC così prezioso che sembra un'Hanji ancora più schietta e stramba. E lunatica. Dacci Aiko lunatica perché posso garantire a nome di tutti quelli che leggeranno questa storia, Aiko lunatica sarà bellissima e piacerà tantissimo.

Torniamo alla trama. Aiko si è appena ripresa dall'operazione ed è stata inserita nella squadra di Haise con il quale lavorerà. Haise va ad informarsi, da brava persona qual è, per sapere che tipo sia Masa e quindi molte caratteristiche della protagonista ci vengono presentate da occhi esterni. E le caratteristiche sono quelle che ho elencato prima e che rendono Aiko un personaggio che mostra tutte le intenzioni di venire bene approfondito nei prossimi capitoli, sviscerato e ribaltato come un calzino, preferibilmente non letteralmente perché per piacere non me la toccate e non fatele del male. Hirako è spietato nella descrizione che fornisce ad Haise, ma gli si vuole bene lo stesso presumo. Poi direi che possiamo aprire una parentesi su Haise che scodinzola dietro ad Arima, piangere un po'sulla mia nuova otp e chiuderla subito dopo, asciugando tutte le lacrime. Vorrei vedere Take e Ito battibeccare e comportarsi tipo coppia sposata alla vigilia delle nozze d'argento anche nei prossimi capitoli, mi stendono.

L'incontro di Aiko e Haise è bellissimo, se li farai interagire tanto con l'andare avanti della storia ti costruirò un monumento equestre con i Geomag. Haise così apparentemente svanito e Aiko decisamente schietta hanno del vero potenziale. E poi ho adorato Masa che si scusa per aver ridotto in poltiglia Sasaki nello scontro con il Serpente (che sarà mai? Lo scoprirò solo vivendo e andando avanti a leggere il manga).

E arriviamo finalmente all'incontro (disastroso) di Masa e degli altri Quinx, meno Kuki Urie, qualcuno lo vada a recuperare. Aiko si mostra subito per quella che è: franca e sì, un po' folle e magari anche leggermente priva di tatto, anche se non lo fa apposta, figurarsi. Shirazu poi salva capra, cavoli e Haise in modo pronto e responsabile e alla fine abbiamo lui e Masa che iniziano a legare, Shirazu che non si fa opinioni affrettate e negative su di lei e lei che si rivela in tutta la sua dolcezza.

Complessivamente, il capitolo è fluido, scorre che è una meraviglia, i personaggi prendono vita mentre leggi e persino io che non ho mai visto quelli canonici in azione (se escludiamo i famosi dieci secondi di flashback di Arima), me li potevo immaginare senza problemi. Quindi tanti complimenti per questo primo capitolo di una storia che si preannuncia appassionante, intrigante e, soprattutto, la cosa che apprezzo di più nel tuo modo di scrivere: curata nei minimi dettagli, senza lasciare nulla al caso, dando mostra del lavoro certosino che si sviluppa a livello delle fondamenta. Detto ciò, smetto di sproloquiare e attendo il secondo capitolo, e le preview su wa che mi devi tipo per avermi spoilerato la vita, anche se il Re l'ho indovinato da sola. Torno a tormentarti in chat <3

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]