僕は孤独さ – No Signal
di Chemical Lady

13/08/17, ore 18:28

LUMOS
Labbra Cucite mi è sembrata fin da subito la gemellina perduta di Eto, il che ha senso ora che so il resto, comunque una figura ben costruita.
Sasaki è un patatone, non mi sorprenderebbe sapere che per la festa del papà al CCG gli regalassero dee cartoline per prenderlo un po' in giro.
Ah, poi qui manca un "più": "Quando si voltò a guardarlo, i suoi occhi erano languidi del solito". Lo so, lo so, sono una rompi palle di prima categoria, ma quando leggo delle ff belle non posso fare a meno di correggere 'ste stronzatine.
Poi: “Se diventi carino con me poi dovrò per forza innamorarmi di te.” SÌIIIIIIIIIIIIIIIII SISISISISISISISISISIIIIIIIIIIII, INNAMORATI, VAI COSÌ, SHIIIIIIIIIP!
“Sei un pirla, avresti dovuto portarla in bagno. Lei non chiede altro.” sottoscrivo, controfirmo, timbro e ci metto pure il bollo.
Quando hai definito Ito un cadavere sono scoppiata a ridere, a pranzo, in pausa, nello stanzino adibito a mensa del personale, ma per fortuna ero di spalle e mi sono risparmiata le occhiate stralunate.
Niente, è tutto un capitolo di risate e ship spudorata, che potrei stare qui a commentare fino a domani tipo telecronaca ma no 😂
Capitolo davvero fantastico, bellissimo.

13/08/17, ore 18:02

Eeeeee rieccomi.
Allora
In questa parte iniziamo davvero a vedere i lati “peggiori” di Aiko, o meglio (e più semplicemente), i lati umani. Se c'è una cosa a cui ci si abitua leggendo manga, è che tutti sembrano avere questa scorta illimitata di coraggio, sicurezza e totale mancanza di istinto di sopravvivenza che, per carità, tutti ci auguriamo sempre di avere, ma che a conti fatti è raro riuscire a mantenere nella vita reale.
Insomma, oltre a tutto l'eroismo e la forza d'animo che possono dimostrare persone che, per un motivo o per l'altro, si votano alla caccia e cattura/uccisione di una razza programmata per farli fuori, qui abbiamo una ragazza di neanche vent'anni, con alle spalle già una buona dose di eventi traumatici e che certamente non si è unita alle colombe per gloria.
Abbiamo Aiko, un normale essere umano che, davanti alla totale mancanza di fiducia nelle proprie capacità e un grande e grosso motivo per darsi spacciata, se la da a gambe. Umano! Comprensibile! Realistico! E decisamente un consistente punto a favore di questa storia, che scopre tutte le debolezze e i lati più oscuri delle persone in modo umano e realistico, per poi confrontarle con l'evoluzione che subiscono questi stessi personaggi che, poi, troviamo invece cambiati, cresciuti, pronti ad affrontare la morte con forza e orgoglio.
Dopo questo sproloquio sulla personalità dei personaggi (che ci posso fare, sono fissata XD), posso dire che Kuramoto è semplicemente fantastico 😂😂😂 lo adoro.
Ah, e poi mi piace un sacco la dovizia di dettagli e la fantasia che ci metti nel descrivere kagune e quinque: come nel caso delle scene di azione, riesci a rendere molto bene malgrado la mancanza di immagini del manga. (Piccola curiosità: i nomi delle lance hanno un significato particolare?)
Ahahahahahahahah, la vincitrice del premio per la migliore caratterizzazione in questo capitolo va a Saiko: "Io non lascerei correre certe accuse, Macchan." La adoro, diabolica, tenera, ne sa una più dei Clown.
Il gesto di Aiko nei confronti di Urie (viva quel concilio di comari che è il CCG) è troooooooppo tennnnnerooooo :'3 KOOKO REGNA! O Aiki, o Marie, o Urisa, o COMUNQUE
Anche Urie tenerello, non mi dilungo oltre.

07/08/17, ore 15:03

LUMOS
Sì, insomma, l'inizio della fine.
Piango T_________T
Bypassiamo tutto, va.
Piuttosto, Aiko che fa il predicozzo a Oreo per il discorso ghoul è impagabile, ci voleva proprio 🔝 e la cosa migliore della sostarella in autostrada è che Oreo si sentirà davvero in colpa quando Aiko non aspettava altro, è diabolica.
Lo scontro mi è piaciuto, le scene d'azione sono sempre quelle un po' complesse da rendere in una storia, senza disegni o animazioni a poter rendere bene l'idea, ciononostante è descritta bene e, diciamocelo, la kagune di Aiko è una fottuta figata u.u
E poi un Oreo preoccupato è sempre ben accetto :'3
SHIIIIIIIIIIIIIIIIP!

07/08/17, ore 14:43

LUMOS
Ora che ho già letto tutto il resto, a immaginarmi la piccola Aiko mi viene la lacrimuccia, del tipo POVERA BIMBA NON SAI CHE COSA TI ASPETTA BWAAAAAAAAAAH T_________T
Una ragazzina così sfigata che sembra un'idea partorita dalla mente di Ishida Sui, davvero, del tipo la sorella perduta di Ken o roba del genere per la dose di sventure apocalittiche che attira.
Comunque il punto è che l'aver scoperto di Urie Senior ha solo che galvanizzato La Ship, perché ora è questione di DESTINO, cari miei, e niente potrà fermare La Ship! (Anche perché, no, Aiko non è morta, punto, proprio no, ecco).
Mamma mia, quando ho letto la prima volta di Huang ero tipo in trauma, ti risparmio tutti gli scenari che mi sono immaginata 😂🙈 ora come ora, mi da ancora un po' i brividi ma mi fa anche un po' ridere, perché Urie proprio NON PUÒ immaginare poraccio.
Masa poi è semplicemente una forza della natura, psicologicamente andata, ok, ma una forza della natura :'3
EVVAI LA SCOMMESSA, TI ADORO TI ADORO TI ADORO, e in realtà io scommetterei sulle tre cose assieme, a conti fatti 😂😂 queste trovate mi piacciono sempre
Che nostalgia per questi primi passi delLa Ship :'3

07/08/17, ore 14:05

LUMOS
Una sola parola: Aizawa. Il "flagello del laboratorio medico del ccg", lo adoro 😂 ovviamente sono passata a leggere la ff da cui proviene, e adoro anche quella e dovrò decidermi a recensire anche quella, ma COMUNQUE
Mi piace un sacco questo intreccio di ff, rende il tutto ancora più (passami il termine) "realistico", perché non butta un personaggio nuovo allo sbaraglio ma crea tutta questa rete di relazioni e dinamiche originali che arricchiscono non solo la ff in sé ma anche il ccg, perché alla fine dal manga conosciamo quasi solo le squadre principali e pochi altri, quindi direi che queste aggiunte ci stanno tutte. Poi, diciamocelo, ogni posto di lavoro ha bisogno della sua vecchia pettegola, e chi meglio di Aizawa? 😂
E poi poor Sasaki, conoscendolo capace che davvero gli abbiano tirato scherzi del genere quando era al Bureau 😂😂
Urie continua a essere perfetto, lo hai caratterizzato alla grande dall'Ambizione-Sfrenata-Che-Svendo-Anche-Il-Culo-No-Problem alla Zio-Bono-Perché-Respiro-La-Stessa-Aria-Di-Questi-Deficienti. Approvato al tremila percento.
"... da un uomo con la faccia e i capelli da ragazza. Che il classe speciale Ui non ci andasse alla leggera era risaputo" qua sono morta dal ridere, non puoi capire quanto tempo ci abbia messo a capire se Ui fosse uomo o donna, davvero XD
Aiko è di una perspicacia speventosa, e combinata al fatto che piuttosto che tapparsi la bocca si amputerebbe una mano, viene fuori un mix micidiale, è fantastica 😂😂 Mutsuki ci è semplicemente rimasto secco, poraccio. E il "non gli risponde mai nessuno, vero?" è tutto ciò che serve per riassumere il confronto della ship, li amo XD
Ah, qua ho visto che forse c'è un "sei" di troppo :) «E sei quindi sei un uomo gay, no?»

07/08/17, ore 13:43

LUMOS
Adoro TROPPO come rendi l'atmosfera di casa Quinx, davvero, è perfettamente fedele ai piccoli spaccati che vediamo in ;re, è fantastica 😍
Altri due pro importanti di questa ff è che è formattata da dio, davvero, e che i casi sono sempre progettati con una cura e una perizia che li fa sembrare appena usciti da un poliziesco, una figata pazzesca.
Il primo aspetto che emerge di Aiko, e che è pazzesco riesca a portarsi dietro nonostante tutto, è il suo essere così amichevole e spumeggiante con tutti, con quel misto di ironia e sarcasmo pungente che mi strappa sempre un sorriso.
E poi niente, Haise li shippa quanto me, Aiko e Urie, siamo inguaribili shippatori seriali :'3
Ultima cosa mi permetto di segnalarti quella che mi sembra essere una svista (???): "playlist di dubbio" penso manchi gusto alla fine della frase, ma magari sbaglio io XD.

07/08/17, ore 13:28

LUMOS
Allora, finalmente mi decido a recensire questa bellissima ff che, da un mese a questa parte, mi sta torturando l'anima 😂
Vado un capitolo per volta perché succedono troppe cose e i dettagli sono così curati che una singola recensione all'ultimo capitolo sarebbe un delitto.
Quindi.
Inizio col dirti che sei CRUDELE! Aaaaaargh, come puoi partire dalla morte di Aiko? Comeeee?! T-T sto rifiutando talmente in tronco la cosa ormai che sono convinta che da un momento all'altro rivelerai che, eheh, ci siete cascati, in realtà lei È VIVA! (quindi farò come ho fatto con death note e alla fine mi lamenterò perché è morta davvero, mannaggia)
COMUNQUE
Mi piace un sacco lo stile con cui scrivi, molto dettagliato, spontaneo, scorrevole, davvero piacevole e intrigante nel complesso.
I personaggi sono caratterizzati benissimo fin da subito, e io adoro i personaggi ben caratterizzati \*^*/
Take è mortale, davvero, mi fa schiantare dal ridere per come smonta Aiko un pezzo alla volta e il tutto con la solita flemma intellegibile, lo adoro 😂 ah, e Ito è una controparte semplicemente perfetta.
Poi: "Quello con i capelli viola, i nei sotto gli occhi da serial killer e il muso lungo non c’è, oggi?" In questo preciso istante, io ho preso a shipparli a morte, sappilo.
Ultima cosa: ti stimo immensamente per esserti avventurata in una long su Tokyo Ghoul, anche io amo alla follia questo fandom e mi ero ormai rassegnata a dovermi aggirare a vita nei siti di ff in inglese che, per carità, molto belle ma non daranno mai la soddisfazione di leggerle nella propria lingua.
Detto questo, passo al prossimo capitolo!
Benny :)

27/04/17, ore 22:31

Ma, ei, stai davvero recensendo?
Si lo sto facendo, perchè ho notato che avevi aggiornato ed allora ho pensato recensiamo.
Prima di tutto: DONATO PORPORA LUCE DEI MIEI OCCHI. Il mondo diventa un posto migliore in sua presenza.
Abbiamo un capitolo nel passato dove Masa si introduce nella vita che Eto ha cominciato a dipingere per lei (povera Bambina) fa parlare il ghoul più figo di cochlea e STACCIA malissimo anche Take.
Un giorno capiremo che gli ha fatto sto figliolo a questa donna.

E poi abbiamo il "Round 2" con Donato. (Ora la smetto di fangirlizzare) in cui il nostro amorevole prete ha già inquadrato Tooro - e lo pungola anche sul vivo.
Urie chiama nel momento sbagliato - perchè Matsuri rompe le palle sempre!
E ciò che è successo in quella stanza è rimasto in quella stanza - anche se Donato fa l'innocente. Gli crediamo?
Finalmente abbiamo il nome dell'antagonista di questo Arco. Che a quanto pare è un ghoul meno cattivo (almeno per gli standard) di Porpora di quanto poteva essere.

La scena allo Chateu.
Allora qui dobbiamo cominciare una certa parentesi: con shippo io sta ragazza?
Ito? Eto? Urie? Take?
Non lo so.
Quasi per disperazione direi Tatara o Takizawa. Ahaha.
A questo punto abbiamo la bomba: Tooru se ne va.
Urie è disperato, sbaglia i pronomi e Masa lo corregge. (Allora io con la Mutsurie ho fatto una bella marcia indietro: quindi si piccolo Tooru vai a fare il sociopatico da un'altra parte ahah).
Ed ovviamente visto che è un grande uomo ad affrontare i problemi che sa prendere proprio bene le situazioni di petto, scarica ogni colpa su Masa.
COMPLIMENTI BAMBINO.
Guess Who andrà in bianco?
Eh?

Riguardo allo stile lo sai che mi piace, trovo questa storia scorrevole, sia nei momenti divertenti che in quelli seri.
Ed adoro come tu sappia gestire entrambi, senza cadere troppo in uno o in un altro.
Tokyo Ghoul è un horror, ma è anche il manga dove il Re con un occhio solo da della svergognata alla sua migliore amica perchè ha vent'anni vuole fare sesso.
Ed io per questa cosa riderò vita natural durante.
Mi piacciono i tuoi personaggi, gestisci bene quelli di Ishida ed i tuoi gli trovo molto veri.
Masa in primis.

Un Bacio
RLandH

29/03/17, ore 02:50

*butta giù Rose dalla zattera e ci sale lei per non annegare nell'oceano delle sue lacrime*

Allora, ovviamente tutto il capitolo io l'ho letto in anteprima live in chat, come sempre. Ho frignato in modo indecente allora e sto frignato in modo indecente adesso, dopo aver riletto tutto daccapo. Sono una fottuta masochista, me le vado a cercare.
Okay inizio il mio commento che sarà meno acido del solito nei confronti del nostro Biscotto Emo TM con tua somma gioia. Non mi va di perculare quando in un capitolo solo mi uccidi ben due personaggi che amavo con tutto il mio cuore.
Ma andiamo con ordine quindi iniziamo dal flashback.

Masa a diciassette anni aveva i capelli rosa. E non un rosa tenue, bensì bello intenso. Non ci siamo proprio, e meno male che poi ha deciso di smetterla con i colori trash, anche se compensa col kagune. Che è viola, ricordiamocelo, ma almeno fa pendant con i capelli del suo uomo. Okay, basta divagare, la Masa diciassettenne è figa nonostante i capelli rosa e nel flashback facciamo la conoscenza dei suoi compagni all'Accademia: Tamaki, Iruka e Kenzo che avevo adottato come mio figlio e guarda caso muore verso la fine del flashback. #amazing. Masa stava con Iruka, descritto come un ragazzo chiacchierone. Masa, esattamente, cosa ti ha fatto piacere Urie che è tutto il contrario delle persone con le quali hai avuto relazioni finora? Sono i nei vero? Maledizione.
Comunque, assistiamo alla prima esperienza col fumo di Aiko, meno male che doveva prenderne una sola, di sigaretta. Grazie Iruka, se ora Masa è dipendente dalla nicotina è colpa tua. Però hai una crush per Arima e quindi ti perdoniamo. Ma chi non ha una crush per Arima, siamo seri, quel gigante di cinque anni meraviglioso e fregno (suona sbagliatissimo ma è il mio Haise interiore a parlare, te la sei cercata blep).
Insomma, questi quattro ragazzini parlano delle alte probabilità che ci sono di perdere uno o più compagni durante il lavoro sul campo. Gufata della vita (letteralmente) al povero Kenzo che fa una fine orribile giusto un anno e mezzo più tardi. Masa dovrebbe smetterla di gufare alle persone, finiscono tutte brutalmente uccise *fissa Shirazu in lacrime*.
Interessantissimo flashback comunque, ogni dettaglio sulla vita passata di Aiko è sempre più che gradito.

E ora, al capitolo tredici. Masa sta lavorando sul campo in incognito assieme ad Haise, con una parrucca bionda, un vestito rosso E LE GAMBE TUTTE FUORI. Damn it Masa im so gay for you. Lo scopo è quello di trovare informazioni sul collegamento tra Aogiri e i Rosenwald. Mio marito Furuta era d'accordo per lo svolgimento dell'operazione ovviamente. Ah sì, anche altri quattro o cinque meno importanti, ma concentriamoci su Furuta. Ui invece non era d'accordo, io adoro Koori ma continuo un po' a rinfacciargli il bulleggiamento gratuito a Furuta nel capitolo nuovo. Gli do comunque tutto il mio amore, ma l'operazione è stata fatta comunque. Grazie all'aiuto di Uta, Masa può mostrare le gambe a tutti per mia somma gioia ma alla fine della fiera non viene ottenuta alcuna informazione. In compenso, Aiko fa secco un ghoul maniaco in modo molto badass e Haise fa The Ultimate Ghei TM per poi avere una discussione a cuore aperto con Masa in macchina, conversazione che mi ha uccisa perché Haise sta a tutti gli effetti per recuperare la memoria e tornare Kaneki 💔 (è un cuore crepato, non so se si capisce ma chiariamo lo stesso). Viene citato Amon ovviamente, Masa dà i pessimi consigli al mio Sassan e poi cerca di cavarsela dicendogli di non far sapere che è stata lei. Tremenda.

Secondo paragrafo.
Back al Ccg, viene pianificata l'operazione di cancellazione dalla faccia della Terra dei Tsukiyama. Aiko è spiaggiata sulle gambe di Takeomi perché il ccg non ha abbastanza sedie. Non mi lamento, Masa la shippo con tutti ormai. Urie fa lo scorfano brontolone e geloso COME AL SOLITO. Poi figurarsi, Masa proprio sulle gambe di Takeomi, sono sorpresa che non si sia messo a fare un rito vodoo compreso di spilloni e tutto quanto o qualcosa di simile in mezzo alla stanza. Povero Beka con gli occhioni.
Ma lasciamo perdere Urie perché oh oh oh oh oh chi arriva adesso se non quel figo di Furuta che porta pure il caffè. Che brava persona, come si fa ad odiarlo io non capisco proprio. A questo punto, Ui fa un bel discorso prima di riunire tutti per la foto di gruppo e congedare gli agenti. Discorso un po' ingenuo perché figurarsi se non andranno tutti quanti a sbronzarsi. Ma in effetti non vanno tutti quanti a sbronzarsi: Tooru è saggio e preferisce dormire, Haise va a farsi Arima (più Arima che si fa Haise ok), Saiko fa la nerd fino all'ultimo. Shirazu invece va, Shirazu va e io piango perché è l'ultima volta che si può godere la tequila, Ui che corre di qua e di là per non farli bere, i suoi amici e colleghi alticci e rumorosi tutti intorno a lui e la smetto subito o ricomincio a piagnucolare e non posso permettermelo ora, non ho neanche del cibo a portata di mano per consolarmi. E va beh, Masa ha gufato di nuovo ovviamente.

Terzo paragrafo aka io che ho pianto dal primo 'Il' al 'Continua' là in basso.
Shirazu è morto, Shirazu è morto, Urie è distrutto, Saiko piange. L'operazione è stata una carneficina, Matsuri fa lo stronzo insensibile, Ito è costretto a guardare i suoi compagni massacrati. Insomma, moltissime ragioni per farmi disidratare durante la lettura. Ah, Haise non è più Haise. Il mio bambino bellissimo, senza passato, senza il ricordo di tutto quello che ha dovuto subire quando era Kaneki non c'è più. Kaneki riprende Urie e io penso personalmente che Haise non lo avrebbe mai fatto, mi si spezza il cuore (di nuovo) perché Urie non se la meritava la colpa della morte di Shirazu ma non me la sento neanche di incolpare Haise/Kaneki quindi piango e basta. E poi insomma, Sasaki ha lanciato la nuova moda di affibbiare colpe random e quindi mi sono dovuta leggere per ben due volte di Urie che considera Masa la vera responsabile della morte del caposquadra. Ah, ho scritto che Ito Kuramoto ovvero la persona più meravigliosa dell'universo ha le costole ridotte a cacao in polvere? E non sto a fare l'elenco della gente morta, Furuta che ha perso la sua squadra come Ito, io boh. Una vera Caporetto.
E giusto per finire in bellezza, Aiko chiama Tatara, regalandogli (dio che brutta parola non ce la faccio) il corpo di Shirazu. Quindi okay sì, l'ultima conferma che Masa fa il doppio gioco, Masa sapeva tutto fin dall'inizio e ancora molte cose della sua posizione sono da chiarire. Quante persone sanno che Aiko li sta ingannando tutti? E forse lo sa Take, Take che è arrivato subito dopo la fine della chiamata a Tatara e ha probabilmente sentito Masa parlare in cinese al telefono.
Masa è una bugiarda che sta ingannando tutti, ma la amo lo stesso e la amerò ancora di più mano a mano che verranno fuori altre cose sul suo passato: traumi che l'hanno condotta a uno stato mentale precario, che magari non giustificano quello che ha fatto o quello che farà, ma che aiutano ad empatizzare un pochino con lei. Sono sempre stata dell'idea che Masa non fosse la colpevole ma solo una delle tante vittime di questa guerra. E mi fermo qui.

Per le note tecniche, blep, stai davvero gestendo magistralmente tutta la parte canonica e gli oc tuoi e di Luna si fondono alla perfezione nel contesto, mossi sapientemente e con destrezza. Capitolo come al solito scorrevole, pieno di tensione, di mie lacrime e di trovate di trama e stilistiche davvero azzeccate. Poi il sottile sarcasmo che impregna costantemente tutta la storia è molto amato dalla sottoscritta anche se in questo capitolo ce n'è un po' di meno because of reasons. Ho perculato di meno Urie, sono stata brava, mi sono limitata a dare manforte alle prese in giro di Masa. Detto ciò chiudo questa serie di vaneggiamenti scritti uno dietro l'altro e aspetto la pubblicazione del prossimo capitolo, ora vado a sgridarti in chat perché sono quasi le tre e non hai ancora scritto UNA RIGA. Ti lancio, blep <3

24/03/17, ore 00:05

Bene, chi non muore si rivede e torna anche a recensire. No, recensire non è la parola che sto cercando, le mie recensioni sono più che altro vaneggiamenti e fangirlamenti condensati e tradotti verbalmente in modo più o meno comprensibile. Commento tutto quello che scrivi live nella chat di wa ma amo questa storia e voglio regalarti il mio commento ufficiale a questo ultimo capitolo in ringraziamento per tutto il lavoro che fai nel continuare a scriverla <3
Detto ciò, INIZIAMO!

FLASHBAAAACK
La piccola Masa si è appena sottoposta all'intervento che l'ha ufficialmente resa una dei Quinx e Ito la va a salutare mostrandosi carino e dolce come al solito, chiaro segno del fatto che Urie non regge il confronto nemmeno con Kuramoto. Urie io tvb ma Masa è troppo gnocca per te, visto che non l'ho detto negli scorsi capitoli, lo dirò venti volte in questo commento per bilanciare la media e restare al passo. L'aver conosciuto Ito ed essere diventata sua amica (beh pure scopamica ma nessuno la biasima) ha decisamente arricchito Masa e il loro rapporto è invidiabile, anche se più avanti nel capitolo assisteremo ad un'altra scena tra loro molto diversa. Ma procediamo con ordine. Il fatto che Aiko pianga for real e actual tears mi spezza, nella squadra di Take si è sentita davvero apprezzata e ha conosciuto gente bellissima. Poi okay, i Quinx la accoglieranno a braccia aperte (Urie pure le gambe perché è very friendly) e la faranno sentire di nuovo ben voluta e amata. Masa te lo meriti <3

E ora back al tempo corrente zanzan.
Masa brilla non ha prezzo, Ito è carino come al solito, tutti sono euforici per le promozioni, allegri, felici, spensierati e ubriachi. E poi c'è Urie che prova con tutte le sue forze ad entrare dentro i muri, sperando di assumere almeno i loro stessi colori grazie alle sue abili doti mimetiche che sono andate perfezionandosi nel corso di quasi venti anni di vita per confondersi con l'ambiente e venire ignorato. Adorabile.
E poi niente, Take ruba la scena perché Take a differenza di qualcun altro senza voler per forza fare nomi è un pezzo di fregno assurdo e Masa fa bene a parlare con lui. Masa dovrebbe farci altro con lui. Ma questi sono pensieri miei che non devono necessariamente influenzare i piani futuri (la prima volta ho scritto furuti e ho riso dieci minuti, ero tentata di lasciarlo così) dell'autrice di questa storia, blep <3 In ogni caso, Take si preoccupa per il fegato di Masa e le leva l'alcol nel raggio di cinquecento metri, solo grissini per te Aiko, soz. E ben presto ci ritroviamo nel bel mezzo della riunione dei miei personaggi preferiti perché arriva pure Saiko che anche se ha pessime idee è molto amata dalla sottoscritta. Grazie a dio, Masa Urie non lo va a salvare da Takeomi. A parte che Beka con gli occhi a palla è stupendo e nessuno deve essere salvato da lui, Urie si merita questo e altro quindi lasciatelo pure parlare con le persone che gli stanno sulle balle che sono praticamente tutte a voler essere oggettivi.
Sorvoliamo su Urie o parto con una digressione su di lui ricca di insulti più o meno velati. Masa deve andare al bagno, si allontana e si imbatte in Tooru. Il dialogo tra lei e Mutsuki è davvero bello anche perché quello di Tooru è un personaggio che mi attira tantissimo in tutta la sua complessità.

Passiamo al secondo paragrafo yay.
Ui fa la sua gloriosa comparsa e dovrebbe farne di più frequenti perché mi piace tantissimo (tranne quando bulleggia Furuta my son per via dei bellissimi mustacchi nel nuovo capitolo). Assistiamo a lui e Masa che fanno le ciminiere e il momento è quasi idilliaco, viene citato pure the Mighty Arima TM. Ui ha una cotta per Arima (e chi non ce l'ha dai siamo seri), ma Arima ha una relazione esclusiva con la mamma dei Quinx (non Akira, l'altra mamma, quella con i capelli ridicoli e che prepara pancakes), e Ui poverino deve fare i conti con questo rapporto. Sorvolo su Noriko perché quando mi maltratta Masa le tirerei i coppini (ma se una certa persona mi facesse il favore di mettersi a scrivere quando ha finito con gli esami e me la approfondisse gliene sarei molto grata), e potrei saltare anche l'arrivo di Urie ma la conversazione tra lui e Masa mi uccide dalle risate quindi commento perché sì.
E rido perché Masa percula Urie nel modo più perfetto che esista e Urie è talmente emo che non ce la fa a rispondere a tono. Neanche una volta. Figuriamoci, arriva pure ad arrossire, pls Urie contieniti. E arriviamo al nocciolo: Aiko che si chiede cosa diavolo ci trovi in Urie. Sì Aiko, diccelo che cosa ci trovi in Urie. E ad alta voce per le persone sedute dietro che magari non sentono bene. In effetti penso che il merito sia solo ed esclusivamente dei due nei sotto l'occhio. Ricordiamoci che voglio bene a Urie ma io non credo che si meriti Masa, lei è gnocca lui è sfiggy. Tutto qui.
Poi niente, ovazione per Shirazu e Celine Dion. Attendevo questa scena praticamente da quando ho iniziato a ricevere aggiornamenti giornalieri sulla tua storia in chat privata. Mi aspettavo di ridere. Ho riso. Io Shirazu lo adoro per piacere fategli vivere una lunga vita felice, piena di gioie professionali e personali e...sigh.
Piccolo commento sull'abilità dell'autrice di sdrammatizzare proprio nei momenti giusti. Questa storia poteva diventare una valle di lacrime. Questa storia è a tutti gli effetti una valle di lacrime ma alcune di queste vengono versate a causa delle risate. Il sarcasmo e l'ironia che permeano ogni singolo capitolo mi riempiono di soddisfazioni e adoro questi excursus comici, bless.

E ora torniamo seri per il terzo paragrafo. Ecco il pezzo di cui parlavo prima, il dialogo imbarazzato/imbarazzante tra Masa e Ito. Che poi non è colpa di nessuno dei due ma probabilmente è colpa dell'oggetto della conversazione. Kuramoto chiede ad Aiko di tornare in squadra con lui e questo non è ancora niente. Infatti poi Ito pensa che sia una mossa saggia iniziare a discorrere amabilmente a proposito di Urie. Vengono fatti riferimenti a tutto ciò che è accaduto due anni prima, avvenimenti dei quali il biscotto non è stato messo al corrente da Masa. E poi Ito si reinventa psicoterapeuta di coppia, generando disagio in Masa. Rip la mia ship. Sì, okay li shippavo, Kuramoto e Aiko erano carini. Ora però con Aiko io vedo meglio qualcun altro, qualcuno che non si chiama come gli imballaggi di plastica da cucina ma che inizia con TAK e finisce con la seconda vocale dell'alfabeto. Fate le vostre deduzioni.
In ogni caso, Celine Dion e "sto volando, Jack" sono solo ricordi lontani. Aogiri decide che è un ottimo momento per sferrare un attacco, proprio mentre Masa è impegnata a imbarazzarsi con Ito.
A questo punto indico una seconda standing ovation per la comparsa di mia moglie Eto. Che fregna, nulla da aggiungere. Peccato che Blep abbia tagliato lo scontro tra lei e Masa *fissa*.

E veniamo all'ultimo paragrafo del capitolo, LABBRA CUCITE (detta LC) che ritorna in tutta la sua gloria. E Eto comunque, non possiamo scordarci di Eto che in questo capitolo appare ben due volte. Feeling blessed.
Tatara dovrà ingerire dosi massicce di Danacol per compensare a tutto quel cervello che si è sbocconcellato. Eto sta torturando gente mentre LC e Tatara fanno merenda e la scena è davvero squisitamente grottesca. E porto l'attenzione sul nome Uzume che suona familiare *fissa di nuovo*.
Tatara fa il sassy, colpa del troppo colesterolo probabilmente, ma alla fine fa tenerezza perché il rapporto che ha con Eto è davvero controverso e allo stesso tempo bellissimo.

OKAY, aggiungo solo le piccole note finali per dirti che stai andando alla grande. So che ti fa piacere ricevere le recensioni e quindi te ne ho scritta una bella lunga, magari contribuirà in minima parte ad incentivare te per i prossimi capitoli e ad incentivare anche gli altri lettori a lasciarti un piccolo commento, giusto per farti sapere che stanno seguendo la tua storia e che sta loro piacendo <3 te lo meriti picc <3 lo sai cosa penso della tua scrittura, sai destreggiarti da dio tra le situazioni complesse ed intricate di questa trama. Non ci sono buchi, alla fine tornerà tutto. I dettagli restano sempre studiati e curati, la sintassi è corretta, non ci sono ripetizioni, il vocabolario è ampio e variegato, proprio come piace a me. Una storia colta sotto tutti i punti di vista. Non smetterò di spronarti a continuarla fino a che non sarà giunta alla fine, tu non smettere di rendermi partecipe della stesura <3 blep
(Recensione modificata il 24/03/2017 - 12:39 am)

25/02/17, ore 23:29

Ah Inazami quanti danni farai
Eccomi, nel recensire la prima parte dell'intermezzo.
Concentriamoci prima su Ito e Masa.
Ma di che stiamo parlando, qui si perde tempo dietro ad Urie, quando al mondo esiste Ito Kuramoto.
Rendiamoci conto: le priorità donna!
Dove le hai lasciate?
Comunque prima ci viene introdotto il ghoul che darà vita a Senza e Izanami (Due quique molto faighe se permetti) ed una scena che un po' contradice tutto quello che fino a questo momento abbiamo saputo di Masa.
Ovvero che è un po' un individualista ed anche se aveva l'opportunità di andarsene è tornata indietro per prendere a sassate un ghoul e salvare Ito.
Certo perchè lui è fatto di zucchero e panna e se lo lasciava indietro era davvero una persona orribile. Ed io merita tutto l'amore del mondo (TAKE VALLO A SALVARE CHE QUELLO STA RIDENDO ISTERICAMENTE SU UN CAMPO DI BATTAGLIA PLS).
E poi abbiamo il meraviglioso: battibecco esilarante terminato con la cerimonia a sorpresa.
E Matsuri che si approccia (eh dopo l'ultimo capitolo mi sembra un candidato molto meno brutto ahaha).
E Masa ha scaricato tutta la gloria su Urie. Ed entrambi sono stati medagliati - ed Urie mi sembra pure scontento.
Non che il signorino sia Mister Sorriso, cioè credo in 114 capitoli di Re non sia mai stato in toto di buon umore.
Poi c'è Takeomi che come la pioggia dopo la secca, permette ai campi seminati di cominciare a crescere.
EHHH?
Si, non ha senso. Con le metafore faccio schifo. Takeomi raccontato di Mikito e Masa apre ad Urie letteralmente un mondo.
Quella ragazzina è viva perchè c'era suo padre, ha modellato tutta al sua vita per merito di quell'uomo - qualcosa che condivide con Urie.
Improvvisamente per il nostro biscotto preferito Masa è inevitabile che cambi.
Non è più solo la partner fastidiosa che fa di testa sua - e meglio di lui. E' un retaggio di suo padre, il primo imput a notarla come qualcosa di diverso.
Di più intimo.
Poi onestamente tra di loro la tensione sessuale si taglia con un coltello da burro eh.
L'intermezzo è stato davvero carino, mi è piaciuto.
Adoro gli spaccati di Slice of Life.
Devo essere onesta.
SUllo stile come sempre niente da ridere, mi piace.
Un bacio RLandH

25/02/17, ore 23:12

Finalmente mi sono decisa a recensire. Ed invece di fare il mio super mega riassuntono di quattro capitolo ho deciso di fare un po' per volta.
Prima di tutto parliamo di quanto è semplice Urie che si è fatto abbindolare dalle parole di Masa.
Comunque adoro quanto sempre ci si riduca al quesito "I ghoul sono senzienti?" onestamente credo che per la maggior parte degli investigatore sia più facile considerarli bestie o sarebbe davvero difficile svolgere il loro mestiere.
Comunque ora andiamo per gradi.
La principessa Masa e la squadra Hirako. Sono davvero belle persone (ed Ito è fatto di zucchero e cannella) ed adoro come Take risulti praticamente inamidato, quasi completamente incapace di sciogliersi. Introduci un nodo fondamentale della storia: l'Anteiku.
Che cazzo le è successo?
E a questo punto concentriamoci un momento sulla figura di Masa.
IL KAGUNE MERAVIGLIOSAMENTE TRASH che lo amo follemente. Addio Masa se c'era una possibilità che per me non fossi la donna pavone è completamente andata ...
Ed ad Urie rode che praticamente gli abbiano affidato una partner con i contro cosidetti, più individualista di lui ed anche più brava.
Parlando però della bravura di Masa, dobbiamo soffermarci a chiedere: che abbiamo appena letto?
La nostra spigliatissima agente della ccg ha fatto un paio di cose in questo capitolo molto losco.
Che hanno anche coinvolto il suo occhio.
Ok, faccio la scema, ma so tutto ahhaa.
Per lo stile niente da ridere: coinvolgente, dinamico e divertente - dove serve.
Adoro come le personalità di Masa ed Urie stiano affiorando e questa storia coinvolge molte.
Scusami se sono breve, ma alla fine ne parliamo così tanto a voce, che mi sembrerebbe di ripetermi.
Baci baci
RLandH

13/02/17, ore 04:43

Oh bene, eccomi qui ad accogliere il tuo sestogenito con le mie recensioni trash e prive di fili logici, partorite tutte di notte. Ma iniziamo subito ✨ (che bella sta cosa che posso mettere le emoji copiate da wa web).

FLASHBACK, ovvero: Masa e Ito in azione durante il caso dell'Incantatore. Che belli, shippo anche loro perché onestamente Ito è talmente un cucciolo prezioso che starebbe davvero benissimo con tutti. Masa, come ci era stato detto nel flashback del capitolo cinque, è ora nella squadra di Take con Kuramoto aka il suo partner e Orihara, dopo che la sua ultima è stata brutalmente massacrata.
Vedere Ito e Masa in azione assieme mi scalda il cuore, anche se il bimbo ha una gamba rotta e Aiko lo sta per lasciare indietro. Masa non provarci. Masa ci prova, anche perché la situazione non è delle migliori: Take non si vede, il che fa pensare ad Aiko che la squadra li abbia lasciati indietro (donna di poca fede), e mentre tentano di uscire si ritrovano faccia a faccia con il ghoul che stavano cacciando. Ito non può correre e la sua quinque è ridotta malino (questo non gli ha impedito di flirtare a tutto spiano con Masa ed invitarla ad uscire LO AMO). La situazione non è per nulla rosea perché nel momento in cui la bimba deve attaccare il ghoul prima che questo li divori entrambi senza molte cerimonie, Masa non riesce ad agire. E quindi, tornando al punto di prima e tirando le fila del discorso, con il beneplacito di Ito, Masa inizia a scappare, lasciandolo indietro. Poi però grazie a dio si ferma, e qui le mando un bacino perché comprensibilmente, Masa è stanca di vedere i suoi partner e. più in generale, i membri della sua squadra morire miseramente, lasciandola viva e sola. E poi, insomma, stiamo parlando di Ito Kuramoto, pure ferito e impossibilitato a combattere nel pieno delle sue capacità per salvarsi la vita. Masa si ferma e lancia un sasso contro il ghoul, una mossa istintiva che distoglie le sue attenzioni da Ito per indirizzarle su di lei, ma che però dà anche il tempo ad Ito di infilzare l'avversario con ciò che resta della quinque. E qui capiamo che Ito come detective è sprecato, inseritelo nella squadra di atletica della nazionale e fatelo partecipare alle Olimpiadi nel lancio del giavellotto, che almeno non rischia di morire 24/7. E siccome sono sfigati, non appena il ghoul è bello che deceduto, la squadra al gran completo fa il suo ingresso trionfale. Della serie 'non potevamo assolutamente arrivare due minuti prima ed evitarvi gli infarti multipli dei quali siete stati vittime'. Perdono tutti solo perché questo è un flashback e sapevo che i bimbi sarebbero sopravvissuti entrambi. Take si carica in spalla Ito (e mo' mi parte un'altra ship, madonna ma che è) che però è molto preso da Masa anche se è ridotto a brodino. Tutto è bene quel che finisce bene.
A questo punto, il flashback slitta di qualche giorno in avanti e ci mostra il momento nel quale Masa è entrata in possesso della sua quinque, gemella di quella di Ito. E questa cosa è molto romantica dont touch me. E per decorare la torta con l'apposita ciliegina, Masa accetta l'invito a cena di Ito anche perché come si fa a rifiutare un invito a cena da parte sua, andiamo siamo seri.

E back al tempo corrente, ovvero a Urie. Che ridere, auguri in ritardo patata dai capelli viola che non sei altro. And guess what? Sta litigando con Masa, sì. Sono passati alcuni giorni dalla chiusura del caso, Masa aveva omesso dei particolari nel rapporto e Urie ce l'ha a morte con lei perché sono stati convocati dal Direttore. Rip. Also, Masa non dare la colpa ad Haise, la mia tazzina di caffè non c'entra, è puro ed innocente. La colpa è sempre di Urie, anche quando non fa niente. Inoltre, non dimentichiamoci le scommesse a proposito dell'esito finale della loro relazione. Menzione d'onore a Saiko che aveva puntato su Masa che faceva a pezzi Urie che cerca di tirare acqua al suo mulino, cercando di convincere Masa che Urie è una brutta persona e deve essere scaraventata dalla finestra. Ah, ma i soldi giustificano i mezzi. Saiko hai la mia approvazione. Urie fa l'offeso, seduto davanti, e intanto riflette su quel rapporto scarno e con buchi temporali consegnato da Masa alla quale viene attribuita l'unica colpa di aver agito da sola senza aspettare Cookie. Grazie Haise per il tuo intervento divino.
Una volta arrivati alla sede centrale, i due infanti non smettono di battibeccare mezzo secondo, rinfacciandosi di tutto e di più. E ricordiamo che si conoscono da meno di due settimane. Pensate se il loro rapporto fosse stato più lungo, avrebbero tirato fuori i litigi della primavera del '47. Durante il battibecco, comunque, vengono fuori cose interessanti. Una fra tante, Urie scopre indirettamente che i partner di Masa deceduti sono più di uno :)))) che fortuna Urie :)))) meno male che non sei tu il nuovo partner di Aiko o avresti probabilmente avuto i giorni contati :)))) ops. Inoltre, Masa sa che Urie sta lowkey indagando su di lei e non ci pensa due volte a sbatterglielo in faccia. Piccola comparsa di un nuovo personaggio patata a questo punto del litigio, ovvero Tamaki della squadra Suzuya. Comparsa flash perché subito dopo, Masa e Urie fanno il loro ingresso trionfale nella sala dove in teoria il direttore li aspetta per un probabile strigliata. Ed è già tanto che non ci entrino rotolando mentre si pestano. In ogni caso, SORPRESA! Nessuno li vuole sgridare ma sono tutti riuniti lì per far loro le congratulazioni per la risoluzione del caso. Bimbi, avete litigato per niente mi disp. E ci sta pure Arima 👀. E qui mi si è spezzato il cuore, perché Masa è commossa ed Urie realizza quanto sia stato importante per lei risolvere il caso al fine di essere apprezzata almeno un pochino sigh, con la sfiga che ha addosso, e la fama che si porta dietro, i successi lavorativi sono sempre bene accolti. Te lo meriti bimba.

Ed eccoci al post cerimonia di assegnamento dell'Ala Bianca, il pov segue Urie attraverso i flirt decisamente espliciti di Washuu che, mentre ci prova spudoratamente, rivela ad Urie che Masa il giorno prima si è recata a sua insaputa dal Direttore, confidando di aver agito da sola e che Urie le aveva salvato la vita, cosa non molto vera perché la situazione era abbastanza sotto controllo quando Cookie l'aveva raggiunta, inoltre ha anche richiesto la promozione per il biscotto. E questa è la Big Rivelazione numero uno. La Big Rivelazione numero due arriva in parte grazie a Beka con gli occhi a palla, che gli rivela, in modo del tutto non intenzionale, un collegamento tra Masa e suo padre (che noi sappiamo ma che resta sconosciuto ad Oreo), quando Takeomi realizza di stare facendo una potentissima gaffe, lascia cadere il discorso, smollando Urie lì come un baccalà, pieno di dubbi, di sensazioni contrastanti e di nuove informazioni sulla partner che vanno ad arricchire il quadro generale.

E anche se Takeomi non è biasimabile, Urie comunque vuole levarsi il sassolino dalla scarpa e alla fine chiede ad Aizawa di sputare il rospo, venendo a conoscenza della verità. Masa stava pagando un debito di vita verso suo padre, sacrificando la propria nella causa che l'uomo aveva intrapreso. E questo ovviamente non può non influire sul giudizio che Cookie ha di Masa e quindi decide di rimediare almeno in parte agli errori commessi per aver sparato giudizi a zero su Aiko senza sapere nulla di lei. E allora pensa sia cosa buona e giusta insegnarle l'Aikido. E niente, botta di feels finale quando Kuki vede un cicatrice sul braccio di Masa, perché ci sono davvero ancora tantissime cose che lui non sa della ragazza.

In questo capitolo succedono moltissime cose, il pov resta concentrato su Urie anche perché le due rivelazioni contenute nella narrazione non sono robetta da niente, segno che moltissime, davvero moltissime, cose devono ancora venire alla luce. Urie è caratterizzato da dio e anche se lo perculo, lo prendo in giro, in realtà lo adoro perché è un personaggio davvero per nulla banale e mosso ottimamente all'interno della storia. Non si può non simpatizzare per lui e non provare pena per la sua sfiga infinita dal mai una gioia perpetuo. La nebbia si infittisce ma si aggiungono tasselli al puzzle, e che tasselli! Detto ciò, chiudo questa recensione che non è definibile recensione ma deliri collegati tra loro durante i quali io faccio il commento alle disgrazie di Oreo, tipo i commenti dei registi durante l'arco del film. Ma mi diverto e spero di fare felice anche te che ti meriti tantissimi riconoscimenti per questa storia incredibile che stai costruendo. Detto ciò, torno a stressarti su wa come al solito <3

06/02/17, ore 03:33

Eccomi qui con un ritardo mostruoso ma non mi scuso a causa dei recenti maltrattamenti psicologici (e fisici, anche se per ora restano minacce) ai quali la mia persona è stata soggetta. Vergognati. Ma siamo pari, perché sono davvero in ritardo a recensire.

Iniziamo ✨
Possiamo parlare di Masa che rinuncia al suo sogno di diventare una ballerina per _estinguere un debito_ con il padre di Urie? Perché ho sofferto la prima volta che l'ho letto e soffro tutt'ora. Ed è tutta colpa del fratello perché se ci si pensa, se quel disgraziato non fosse stato in crisi ormonale e avesse accompagnato sua sorella come gli era esplicitamente stato chiesto, magari la maestra si sarebbe mangiata lui e Aiko avrebbe fatto in tempo a scappare. O Urie avrebbe salvato lui e il debito non sarebbe stato di Masa quindi detective lo sarebbe diventato il fratello. E'. TUTTA. COLPA. DEL. FRATELLO. Ma è andata così e pace, non ci resta che piangere.
Shoutout alla bimba per essere diventata da studentessa mediocre che non eccelleva in nulla, ad addirittura sesta nella graduatoria finale. Masa ha le palle quadrate, la sposo. E mando cordialmente a quel paese tutta la sua famiglia perché, non solo il fratello è un pezzo d'asino, ma pure il padre non scherza. Si è dimenticato che la figlia è stata salvata quando era piccola, manco aveva riconosciuto il papà di Urie nello scorso capitolo, e ora si vanta della carriera da ingegnere del figlio, quando Masa che è una badass è diventata membro del ccg. Non ve la meritate, nessuno di voi.

In seguito si accenna, non scendendo in dettagli e narrando non dal punto di vista di Aiko, dello scontro con il Gufo (e con TATARA MY SON, lo so sono tutti figli miei). Sappiamo che Masa è rimasta traumatizzata, ma??? che fu??? perché??? ce lo dici o no??? quando arriva questo flashback???
In ogni caso, in seguito a questo evento nel quale tutta la sua squadra è stata massacrata, Masa conosce Orihara, il suo nuovo partner, Take, il caposquadra E ITO L'ANGELO CUSTODE aka my husband che giuro tutte le volte che compare mi fa dimenticare il dolore, le lacrime e gli scancheri che ti sto tirando, ringrazia lui ed Haise se sei ancora tutta intera.
✨FINE DEL FLASHBACK✨

Ora a noi, capitolo cinque. Iniziamo con sassy!Masa che è the best Masa onestamente. Quei due che si perculano sono la mia vita, anche perché perculare Urie genera una certa soddisfazione personale e quindi non biasimo Aiko per farlo 24/7. Per quanto riguarda il caso Embalmer, i nostri due partner actual 5yo sembrano essersi arenati nelle indagini, dopo gli interessanti spunti avuti dal professor Huang pagati a caro prezzo (rip Masa & orgoglio di Urie), il chirurgo sul quale erano caduti i sospetti, già indagato in passato, è irreperibile. Niente chirurgo ---> niente interrogatorio ---> niente passi avanti nell'indagine. Masa sembra non capire la gravità della situazione e fa battute a destra e a manca, Urie la odia e quindi rimangono entrambi perfettamente ic. E adesso avviene la vera tragedia, perché Masa è talmente tanto ic in questo momento che figurarsi se non va a ficcare il naso dove non deve e dire cose talmente prive di tatto che farebbero accapponare la pelle perfino ad Haise che è un pasticcino paziente. Ma Haise non è lì. A sorbirsi la predicozza di Masa che va a toccare argomenti un po' troppo delicati come quelli concerni la figura paterna, ci sta Urie. Solo che Urie è al volante, Masa no. E la bimba poteva davvero avere tutte le buone intenzioni di questo mondo, i concetti alla base del suo discorso non fanno una piega, ma perbacco puoi discutere di queste cose se con l'altra persona sei in confidenza, e Urie è tutto l'opposto della confidenza. Con Urie non entri in confidenza neanche se sei il suo caspita di gemello siamese. Comunque, Cookie non gradisce e smolla Masa nel bel mezzo della tangenziale, povero cuore.

A questo punto la bimba, sola e abbandonata dagli Urie permalosi, prende la situazione in mano. Si reca a un motel (?), prenota una stanza (??), cambia giacca (???), mostra il sekigan a un tizio sconosciuto (????^n) e viene nominato un misterioso ragazzino con il quale ha bisogno di parlare (chi sarà boh io non lo so mica). Cala il siparietto su Masa, ovvero il tuo modo migliore per lasciare tutti con???trecento?????domande?????perché sposti il pov nei momenti salienti?????non si fa????

Back to Oreo, inacidito come un limone acerbo dalla paternale di Masa, che fa le sue considerazioni per niente carine sulla partner. E in quel momento arriva la comunicazione da parte di nientepopodimeno che Aiko Masa che annuncia la lieta novella: ha trovato l'Embalmer e chiede l'autorizzazione per entrare in azione :))))))) che sfigato Urie, e che sfigati noi che non sappiamo come caspita ha fatto sta benedetta ragazza a trovare un ricercato dal ccg da più di quindici anni in un paio di ore. In ogni caso, Haise le dice di aspettare che Cookie la raggiunga e immagino che Urie stia proprio facendo i salti di gioia dentro di sé.

Masa entra in azione perché è Masa e per definizione non può aspettare quello scemo del suo partner, vi pare? Ecco. Aiko irrompe in una proprietà privata e finisce faccia a faccia con il famoso chirurgo dopo aver trovato ovunque prove che inchiodano il medico in qualità di artefice di ogni omicidio. Non fidatevi neanche dei vostri chirurghi. E suddenly Masa sta precipitando fuori dalla finestra. Urie sbrigati prima che ti riducano la partner in arrosticini. E ORA IL MOMENTO PIÙ FIGO DEL CAPITOLO SIGNORE E SIGNORI: Aiko Masa esibisce il suo meraviglioso kagune per combattere il ghoul serial killer e io ho pianto un pochino, e ho pianto più forte quando hai deciso che la descrizione del suddetto kagune venisse fornita attraverso il pov di Urie che, commo commo e lemme lemme è finalmente arrivato sul luogo dello scontro. Simile a quello di Haise (ovvio, il rinkakou è il più figo, su questo non ci piove) ma con otto code. Sì otto. E il colore, signori miei: il kagune di Masa è letteralmente viola shocking. E infatti il commento acido di Urie non tarda ad arrivare e a questo punto ho riso talmente forte che credo di essere quasi caduta dal letto.

E mentre Urie prende il suo tempo a sparare giudizi estetici a zero, Masa lotta contro un ghoul discretamente pericoloso, non per metterti fretta Urie, non sia mai. Però dai, alla fine entra in azione anche lui e finisce scaraventato contro un bidone :) amazing :) ma almeno distrae il killer e dà modo a Masa di immobilizzarlo abbastanza a lungo da dare il tempo a Cookie di risollevarsi e tranciargli la testa di netto. EVVIVA IL LAVORO DI SQUADRA. E da bravo partner, Urie urla in faccia a Masa tutto il suo disappunto per aver preso l'iniziativa. Che ingrato, è solo merito di Aiko se l'Embalmer è stato trovato e ucciso. E grazie ad Oreo e ai recenti avvenimenti, la bimba ha una mezza crisi di nervi in strada *caress Masa*. Alla fine Urie può pure prendersi tutto il merito della risoluzione del caso, a detta di Aiko, ma l'amaro in bocca a Cookie resta perché guess chi ha davvero portato a termine l'impresa senza alcun aiuto? Urie può solo rosicare, povero piccolo.
*standing ovation per la piccola comparsa di Haise alla fine del capitolo, immancabile bellissimo Sasaki*

Il primo caso è stato risolto, caso che ha visto nascere la partnership dei due bimbi, che ha introdotto i personaggi, che ha disseminato indizi di qua e di là generando moltissimi dubbi e domande e dando davvero poche risposte. Ho amato tutto del caso Embalmer, dallo studio minuzioso fatto per far quadrare tutto alla perfezione, senza buchi di trama, senza contraddizioni. C'è qualcosa di grosso a proposito di tutte le cose non dette riguardo a Masa ma gli elementi sono ancora troppo pochi per capire cosa sta davvero succedendo e adoro il fatto che il lettore sia nelle stesse condizioni di Urie, che ancora non sa praticamente nulla a proposito della sua partner. Complimenti per aver portato a termine la prima parte di questa storia, sbrigati ad andare avanti mi raccomando e spamma sempre su wa le anteprime, me le merito. <3

28/01/17, ore 21:45

ZAN ZAN eccomi qua con una connessione decente e la voglia di soffrire un po' leggendo il nuovo capitolo e pensando agli spoiler che mi hai fatto in chat su wa a riguardo. God fucking damn it, ti blocco per sempre se non scriverai uno spin off.
Comunque dai, ora inizio. All'epilogo numero due ci penseremo poi, ma le probabilità che io mi scordi sono basse perché la mia memoria, a differenza della tua, funziona egregiamente. Non ci contare quindi.
E la prima cosa che dico è: non provocate la maestra delle vostre scuole elementari, bambini. Potrebbe essere un ghoul che non vede l'ora di mangiarvi. E probabilmente voi non avrete il papà di Cookie a salvarvi il deretano, anche perché il papà di Cookie è morto ah ah ah no. Bonus: non fidatevi nemmeno dei fratelli maggiori in crisi ormonale.
Fetus Masa è la dolcezza, l'episodio della morte del caposquadra può averla cambiata quanto vi pare, ma Aiko da piccola ha comunque zero peli sulla lingua. Il vantaggio è che è pura e ingenua e vuole fare la ballerina. In un universo parallelo probabilmente Aiko Masa è viva ed è stata inserita nel Mariinskij con il quale si esibisce felicemente.
In questo universo, comunque, non è andata così e Aiko dopo essere sopravvissuta a un attacco, deciderà di diventare un'investigatrice ed entrare al ccg, firmando così la sua condanna a morte. In ogni caso il papà di Urie è un pasticcino che le regala pure i peluche, perché le persone belle non possono vivere?, io non lo capisco proprio. Inoltre trovo profondamente triste & ingiusto che i genitori di Masa si siano scordati del salvatore della loro figliola. Almeno Aiko non lo ha fatto *sospir*.

Ma ora torniamo nel presente e facciamo la conoscenza del professore Huang che ha l'incredibile capacità di far tacere Masa e metterla in soggezione. Oltre a far sentire Urie un inetto spiattellandogli in due minuti il frutto di giorni di indagine. Ah e a quanto pare ha anche indirizzato i sospetti sul chirurgo plastico, dando al caso una svolta che probabilmente risulterà essere fondamentale per la risoluzione del mistero. Perché adesso il dottor Shinya ha una sorta di movente, qualcosa che lo collega in toto ad ogni vittima. E quindi va interrogato di nuovo, giustamente.
A questo punto la povera Masa viene trattenuta nell'ufficio e separata dal partner che FIGURARSI se non provava ad origliare. Immagino che questa cosa sia molto da Urie, che ridere quel ragazzo: rimane convinto che non siano affari suoi ma comunque origlia. Che pollo bellissimo.

E ora, tutti al :re a dimenticare i problemi facendo la seconda colazione degli Hobbit! E qui incontriamo il mio yogurt bellissimo, quel peperino di Touka e questo nuovo personaggio *fiss* che aspetto di vedere molto presto in azione *keeps staring*.
Touka che viene fissata in modo creepy da Masa e poi aggredita dalla suddetta Aiko. Urie assiste alla scenetta da lontano perché il nuovo personaggio che fa la comparsa in questo capitolo è una giornalista di nome Mei che gli chiede scoop sul caso dell'Imbalsamatore, prendendolo in disparte. E questo personaggio mi intriga okay *fiss di nuovo*.

UN ATTIMO DI ATTENZIONE PER HAISE CHE FA LA SUA COMPARSA E STA SPIGNATTANDO. Amore mio, lo sposo, rendete legale la poligamia però così sposo pure Arima e non separo i due amanti. E ora assistiamo alla gelosia di Urie e alla lussazione della sua mascella quando vede Aiko in tenuta da venerdì sera che sta per uscire con Ito (<3). Masa ha delle gambe bellissime e lunghissime ed Urie non è cieco, meno male che ci stanno dei muscoli provvidenziali in faccia che impediscono alla sua mascella di precipitare al suolo. Asciugate la bava dal pavimento però, sennò scivolate. Poi compaiono sia Ito che Takeomi e Urie è So Done con la vita che mi chiedo come non sia ancora scappato in camera sua. Oh. Aspetta. Lo ha fatto.
In ogni caso, Beka con gli occhi a palla vuole parlargli di Masa, ma non in quel momento perché Suzuya ha il coprifuoco e i due pulcini vogliono passare a salutarlo. E mentre Cookie sceglie di diventare eremita, gli altri membri della squadra scommettono il loro stipendio su come andrà a finire tra Urie e Masa. Qualcuno diventerà estremamente ricco e in breve tempo, e io so chi *gongola*. Finisco il resoconto accennando ad Haise che non deve mai mancare mai mai, che è un inguaribile romantico bellissimo.

Okay, la storia sta prendendo una piega davvero davvero interessante, ci sono moltissime questioni aperte, anche perché Urie non fa che indagare velatamente su Masa e scopre sempre molto poco. Ma forse nel prossimo capitolo, se lui e Beka parleranno, avremo qualche elemento in più sul quale scervellarci. Ho adorato la figura del professor Huang e amo tantissimo il senso di familiarità che aleggia nello chateau. I Quinx sono una famigliola felice, Haise è la chioccia che bada ai suoi pulcini e io piango un pochino perché sono tutti così affiatati e si vogliono bene, anche se litigano e si prendono a sberle e a male parole. Come sempre, lodo la tua accuratezza, specie per quanto riguarda gli aspetti medici in tutto il discorso del professore nel primo paragrafo. Chapeau. Ora torno ad ascoltare le canzoni che mi spammi, magari puoi suggerirle anche agli altri lettori inserendo i link nelle note magari uh dunno, penso sia un'idea carina <3