A second chance
di Dreamcatcher92

21/12/17, ore 17:31

Ok, dunque. Allora. La prima scena, con Emma nella vasca da bagno e Regina che, ovviamente, non ha idea di che cosa sia la privacy, la guarda…
Mi aspettavo che sarebbero riuscita a uscire da casa.
Ma poi Emma ha visto le sorelle Mills. Però, immagino che Zelena stia facendo leva su Regina perché l’Ombra minaccia di fare del male a Zelena e alla bambina (quindi la nipotina di Regina), se Zelena non fa quello che le viene ordinato..?
Regina avrebbe DECISAMENTE dovuto parlarne con Emma.
Oh, buon Dio! Queste due testone! L’ansia.
Complimenti per il capitolo, che mi ha tenuta con il fiato sospeso per pià di un motivo!

21/12/17, ore 17:31

Oddio, hanno deciso di fare le cose per bene. Oddio, sto male. Oddio, aiuto. Oddio, David perché devi sparire proprio ora quando all’inizio eri sempre tra i piedi di Emma e Regina, perché?!
Se la casa salta fuori prima…
No, non lo reggerei. Proprio no.
Però sono state davvero molto dolci. E tenere. Complimenti per il capitolo!

21/12/17, ore 17:29

Regina e David che uniscono le forze per sostenere Emma… Non sono decisamente pronta a leggere di quello che Regina vuole fare e del suo piano. Assolutamente no. Anche se è per Zelena e io amo le sorelle Mills… Non so perché, ma ho la sensazione che solo Regina trovasse il coraggio di parlare con Emma la situazione non sarebbe poi così tragica.
Complimenti per il capitolo!

21/12/17, ore 17:29

"Lo sei?" chiese Regina girandosi per guardare l’altra donna dritta negli occhi.
"Sono cosa?" rispose Emma confusa dalla domanda troppo vaga.
"Gelosa" specificò sorridendo.
Regina! Il solo fatto che senti il bisogno di porre questa domanda dovrebbe essere per te una gigantesca insegna al neon che dice “non è mai stata la pozione, sei solo tu che hai un debole per la signorina Swan!”.
E poi, Regina! Come ti permetti di illudere Emma (e me!) e poi… non puoi. Hai fatto tutto tu. Hai iniziato tu. Hai… asdfghjkl
Infine, Regina! A Charming, vai a dirlo?! Charming?! Il papà della donna di cui sei innamorata? Così.
Mi fa disperare ahaha
Bellissimo capitolo, non vedo l’ora di leggere il prossimo!

21/12/17, ore 17:28

Non pensavo che lo avrei mai detto, in questa storia, ma sono più che d’accordo con Charming quando dice che la reazione di Regina non è stata poi così esagerata. Sidney non ha solo preso un granchio, tratta Regina come qualcosa che lui può possedere e nonostante Regina lo abbia già rifiutato, lui le appoggia una mano sul ginocchio dopo essersi autoinvitato a pranzo con lei? No.
Grazie al cielo almeno un Charming per capitolo è ragionevole.
Ma… il bacio di Regina sulla guancia di Emma? Adesso sono proprio curiosa di sapere come farà Regina a giustificare la propria attrazione per Emma…
Complimenti!!!

21/12/17, ore 17:28

Emma e il suo “Vorrei iniziare presentandovi Regina, ma non penso sia necessario, già la conoscete.” Ft. Il gigantesco facepalm di Regina, fuoriscena.
Comunque, Sidney non mi è mai piaciuto. Con quel suo modo viscido di ronzare intorno a Regina… No, decisamente no, era ripugnante. E direi che qui traspare tutta la ripugnanza, sia nella storia che nelle parole di Emma.
Ora non vedo l’ora di leggere la reazione di Emma e Regina quando si sveglieranno.

19/12/17, ore 21:51

Praticamente Regina è riuscita a rovinare qualsiasi cosa ci fosse con Emma non solo ben prima che questa cosa potesse arrivare alla fine (!), ma persino prima che una reale e concreta ragione, cioè Regina stessa che trama alle spalle di Emma, potesse farla saltare.
Solo Regina poteva fare una cosa del genere. Si merita un applauso, ma non so se congratularmi con lei o tirarle dei pomodori ahaha
E in tutto questo sono più che preoccupata per Emma. Emma si è sta davvero… Cioè, si sta affezionando a Regina. Soffrirà così tanto…
Ok, ce la posso fare.

19/12/17, ore 21:49

Cioè, in pratica, stanno da sole e boom, non riescono a stare l’una lontana dall’altra? E Regina crede sia colpa di una pozione e Emma semplicemente non riesce a spiegarsi la cosa? Ma… Ok. Folli. Entrambe.
Non che la tensione tra le due non mi diverta, ma… Insomma, i miei nervi chiedono pietà ahaha
Per non parlare di quando il primo pensione di Regina per tentare di placare il suo nervosismo è che Emma le ha promesso di proteggerla. Wow.
Per il resto direi che è stato abbastanza tranquillo, il che è una gran bella cosa, considerando Regina, che è praticamente un esplosivo in forma umana.
Complimenti anche per questo capitolo!
T.
(Recensione modificata il 19/12/2017 - 09:50 pm)

19/12/17, ore 21:49

Ok, Mary Margaret/Snow White. Lei è un personaggio e lo si vede soprattutto nelle prime stagione e avrei preferito che continuassero a scriverla come un personaggio complicato, ma no, a un certo punto hanno deciso di appiattirla e farle fare solo la madre e la moglie, punto.
Qui mi piace, perché almeno mostra spessore. Anche se naturalmente travisa in pieno riguardo a chi, tra David e Emma, abbia una cotta per Regina. Ma sono dettagli. Ho adorato il fatto che Regina parli di “merito” relativamente al pasticcio della donna ahaha

Il messaggio di Regina a Zelena. E il sogno di Emma. Quindi il bambino forse è bambinA. E Emma sa di più di quanto crede? Regina le ha cancellato la memoria per proteggere Zelena e la bambina? E la bambina è di Zelena o di Regina? Aiuto.
Comunque ho amato il:
“"Non era quel tipo di sogno" disse Emma alzando gli occhi al cielo "hai una mente sporca."
“Non hai idea, signorina Swan” rispose Regina sorridendo maliziosamente”

Che poi, ti ricordi quando ho detto che amavo Cucciolo? Le cose sono cambiate ahahaha Accidenti, è tecnicamente ancora colpa di David, ma… asdfghjkl
E poi Regina sta tramando qualcosa e io lo so che Emma finirà con il pensare che Regina la stava usando e Regina glielo lascerà credere perché Regina è cocciuta e pensa che sia colpa delle pozioni e quindi niente, soffrirò ancora per tanti capitoli, lo so.
Complimenti, di nuovo, per questo capitolo. Ho caldo nonostante sia dicembre,

19/12/17, ore 21:48

David. David, hai un pessimo tempismo. Però devo ammettere che anche vedere Emma e Regina dalla stessa parte, nel tentativo di arginare quel disastro ubriaco del papà di Emma è stato piacevole. Anche i commenti dell’uomo sul nome di Regina e non è che possiamo dargli torto ahahah Ha espresso quello che Emma pensava.
E tra Emma e Regina non so chi si sforzi di più per negare l’evidenza… Complimenti a te, però, per questo capitolo!

19/12/17, ore 21:48

Dunque, David deve, dico DEVE dire a Emma quello che Regina gli ha permesso di vedere.
E Emma che fa un regalo a Regina? Ma la dolcezza? E il fatto che Regina subito capisca che sì, certo, il regalo è importantissimo e tutto quanto, ma che soprattutto Emma, che ha poco tempo libero, nonostante questo, pensa comunque a Regina.
E inizio a sospettare che il piano di Regina non sia così malvagio come sembra… Anzi, mi viene quasi da pensare che ci sia un bambino di mezzo. Ma magari sono completamente fuori strada e non voglio saperlo in ogni caso, mi tengo il dubbio/vado a leggere!

19/12/17, ore 21:47

Ehi!
Emma Swan, tesoro caro, la sindrome di Stoccolma al contrario non esiste. E nemmeno la scusa del “è tanto che non sto con nessuno, è normale che io mi senta attratta da Regina” può reggere. Se avesse scelto Gold e Gold, Dio solo sa come, fosse finito a fare un massaggio a Emma, la sua mente non sarebbe mai e poi mai andata a cozzare negli stessi pensieri che sono stati risvegliati dalla presenza di Regina.
Regina che può provare a mettere a tacere quella strana sensazione nel suo petto quanto vuole, ma non inganna nessuno, nemmeno sé stessa.
E poi ci sono sempre io, che sto male, perché loro sono bellissime e hanno le fette di prosciutto sugli occhi.
Complimenti anche per questo capitolo. Ho tipo… trattenuto il respiro per tutto il tempo perché, accidenti! Ora però ho l’ansia per quello che Regina ha intenzione di fare, quindi vado subito a leggere il prossimo!

18/12/17, ore 22:07

Oddio, Zelena. E le sorelle Mills. E Regina che parla francese. Credo di essere sul punto di avere un attacco di cuore ahaha
Per non parlare di quanto spudorato sia il flirt di Regina. Ma nessuno le ha mai detto che a giocare con il fuoco ci si scotta? Perché può prendere in giro chi vuole, ma se Emma non le piacesse davvero, almeno un po’, non le passerebbe nemmeno per l’anticamera del cervello di flirtare con lei, nemmeno per realizzare il suo doppio fine. Per non parlare di quando nota la bellezza di Emma (anche se si veste male ahaahaha).
E poi niente, ovviamente dovevano finire col battibeccare/litigare/scannarsi, perché altrimenti non sarebbero Emma e Regina.
Complimenti anche per questo capitolo!
T. <3

18/12/17, ore 22:07

Allora, se il capitolo prima mi ha distrutto, direi che questo ha, almeno in parte, sistemato le cose.
Prima di tutto, Emma si è scusata e poi Regina ha fatto ridere Emma, che ha sua volta ha scatenato un sorriso sul viso di Regina. E anche sul mio!
Certo, la loro conversazione in biblioteca è stata un filino inquietante, ma ho deciso di fermarmi al flirt e accettare quello.
Complimenti di nuovo per il capitolo,

18/12/17, ore 22:07

Ma… Le cose stavano iniziando ad andare così bene! E poi puff, sono scomparse! E Emma ha iniziato a dire quelle cose a Regina e sì, sono giustificate e sì, siamo solo al quarto capitolo e sì, adoro l’angst (infatti avevo gli occhi incollati alla pagina), ma fa comunque molto, molto male!
Complimenti, direi che l’astio tra di loro e la rabbia che entrambe (perché sono sicura che Emma ne abbia molta, nel cuore) hanno e vogliono sfogare l’una sull’altra è stata resa con fin troppa efficacia!