A second chance
di Dreamcatcher92

18/12/17, ore 22:06

Ok, d’accordo, lo so che quello di Emma è solo buon senso, ma… Ha difeso Regina. Cioè, si è verbalmente scagliata contro David.
In realtà, capisco che, più in generale, la situazione riguardi il fatto che spesso e volentieri ci sia una totale mancanza di tatto, di comprensione e di accortezza nei confronti delle donne, dei loro bisogni e del loro fisico e questa mancanza viene spesso e volentieri da chi non è una donna, anche se animato dalle migliori intenzioni del mondo (David). Non a caso Emma è l’unica a capire che cosa turbi davvero Regina.
Comunque, arrivate a casa di Emma, Regina non manca di sottolineare la sua… regalità.
Ma parliamo di Cucciolo. È… adorabile. Davvero, quando poi calma l’attacco di panico di Emma?! Non sapevo chi dei due volessi abbracciare per primo! O quando Emma lo usa per fare muovere Regina?
Un amore **
Perciò niente, vado a leggere il prossimo! Ottimo capitolo ;D

18/12/17, ore 22:06

Ehi!
Allora... La prima parte, in cui descrivi la situazione di Regina in cella mi ha spezzato il cuore. Lo so che Regina non è affatto uno stinco di santo, ma è Regina, perciò qualsiasi cosa negativa le venga fatta, mi fa piangere il cuore (e questo la dice lunga sulla mia moralità, ma sorvoliamo ahaha).
Soprattutto, l'accenno a Cora... I dolori.
Comunque mi è piaciuto il cambio di punto di vista, da Emma a Regina, in questo modo. E anche il fatto che entrambe abbiano avuto a che fare con la stessa persona, David, una specie di intermediario.
Naturalmente poi Regina deve cercare di mantenere il coltello dalla parte del manico, quando domanda circa la possibilità di cambiare alcuni termini del contratto, quando tutti sanno che Regina non ha alcun potere contrattuale, lei compresa.
Complimenti anche per questo capitolo!

18/12/17, ore 22:05

Ehi!
Ho visto che la storia è ispirata a un'altra del fandom di Harry Potter e, essendo curiosa per natura, ho deciso di guardare almeno i personaggi. Bellatrix e Hermione. Beh, wow, crede che i tuoi prossimi capitoli su Emma e Regina saranno esplosivi ahahah
L'idea mi intriga davvero molto e ho apprezzato la caratterizzazione di Emma si per sé, così come quella del rapporto David-Emma, il fatto che lei insista per un rapporto il più formale possibile sul posto di lavoro, mentre lui tenda a maggiore... Beh, paternalismo, in accezione positiva. Molto OC.
Per non parlare della descrizione di Regina, quella del suo file! Appropriata!
Complimenti, al prossimo capitolo!

03/12/17, ore 18:33

Ciao! Complimenti davvero, la tua ff mi piace molto. Questa cosa che Regina deve stare a casa di Emma mi intriga parecchio. La storia è interessante e scrivi molto bene. Continuerò con piacere a leggere gli altri capitoli :).

27/05/17, ore 21:08

Ho iniziato a leggere questa storia ieri sera, e sinceramente all'inizio non mi aveva presa molto, ma quando sono arrivata a leggere il terzo capitolo non sono riuscita più a staccarmi dal telefono, ho letto capitolo dopo capitolo e solo quando sono giunta al ventesimo capitolo ho alzato lo sguardo e ho visto che erano le 3 del mattino, e ho pensato diamine ho letto per quasi tre ore e non me ne sono resa conto! Quindi ritieniti responsabile per le mie poche ore di sonno ahhaaha.
Comunque ho finito di leggerla solo ora e non potevo non commentare. La storia è bella, intrigante, emozionante e piena di suspance, penso che se avessi letto capitolo per capitolo aspettando i tuoi aggiornamenti sarei potuta morire hahaah, per fortuna ho scoperto questa storia solo ieri. Adoro come hai reso Regina, è sarcastica, stronza al punto giusto, ma anche estremamente dolce... inoltre sono felice che hai approfondito due rapporti che di solito vengono menzionati raramente, il rapporto tra David e Emma, che io personalmente adoro, anche se qui il povero David è stato tradito dalla piccola e innocente biancaneve hahahha, per un momento ho pensato che sbucasse hook hahah... comunque David a parte nel 27° capitolo, nel resto della storia l'ho amato, in veste di agente, in veste di padre, in veste di uomo tradito e in veste di amico sia per Emma sia per Regina, davvero lo hai descritto molto bene. IL secondo rapporto di cui quasi nessuno parla è quello tra regina e Zelina, certo Zelina per i miei gusti l'hai fatta piangere un po' troppo, ma il rapporto tra le due è quello che avrei voluto vedere nella serie, ma i due idioti non lo hanno approfondito.
Per quanto riguarda il personaggio di Emma, ti giuro alcune volte avrei voluto prenderla a pugni, sopratutto quando non lasciava spiegare le persone, ma il fatto che Regina riusciva a farla arrossire con due semplici parole mi ha fatto sorridere più volte, e quando Robin si è vendicata sono scoppiata a ridere, anche se non ho capito una cosa...
Quando salvano Robin, lei è una bambina se non sbaglio, invece negli ultimi due capitoli ha 17 anni, e visto che Regina le chiede se ha giocato con le sue pozioni mi domando se Robin abbia preso una pozione o ho capito male io, e lei in realtà ha sempre avuto 17 anni?
Comunque sappi che per un breve minuto ti ho odiato, per 10 capitoli ho sperato che Emma scoprisse i veri sentimenti di Regina, leggendo fino in fondo il suo diario, o parlando con Zelina o con la stessa Regina, ma niente, ho sperato che avrebbe letto quella dannata lettera di addio, ma niente, e proprio quando avevo perso le speranze, To' , Regina se ne esce dicendo ad Emma che deve leggere sia il diario sia la lettera e in quel momento non sapevo se esultare o imprecare hahhaahha.
Dunque alla fine di tutto ciò, volevo solo farti i complimenti per il tuo stile, e spero che un giorno continuerai questa storia, sono troppo curiosa di sapere quale incantesimo Emma ha fatto Robin, anche se credo che il tatuaggio con scritto "Amo leroy" sia imbattibile hahaha.
Ci sarebbero altre mille cose da dire, ma già mi sono dilungata troppo. A presto, spero.
P.S.
Dimmi Emma e Regina ridaranno mai indietro la casa a quella povera Zelina? ahaahah

(Recensione modificata il 27/05/2017 - 09:14 pm)
(Recensione modificata il 27/05/2017 - 10:33 pm)
(Recensione modificata il 27/05/2017 - 10:38 pm)

27/05/17, ore 17:28

sono davvero curiosa di sapere che tipo di incantesimo ha scagliato Emma contro Robin... ahahahahahahhahhahahahaah!!!!!!!!
Quella ragazzina ha potenziale da vendere, è scaltra, furba e stronza al punta giusto!!!! MITICA!!!!
E Regina è meravigliosa, me la immagino sorridere mentre guarda Emma, ed immagino i suoi occhi illuminato da quel luccichio...
Le adoro, e sempre lo farò...
Grazie a te per questa meraviglia <3

25/05/17, ore 12:17

Ok......l'attesa e' stata ripagata......mi sn immaginata la scena mentre Regina leccava il cucchiaino ed Emma che si contorceva.....perfida Robin degna figlia di sua madre........però sn triste nn riesco a pensare di nn leggere per nn si sa quanto il continuo di questa splendida storia ma sono anche curiosa di leggere la tua nuova SwanQueenfiction.....avvisa quando la pubblichi o se hai già in mente il titolo così mi tengo pronta.....per ora grazie 😘 e buona scrittura

03/05/17, ore 21:41

Allora......prima di tutto lunga vita alle SwanQueen......speravo proprio in un capitolo come questo......sesso a tutte le ore e come dice una canzone: "a far l'amore in tutti i luoghi in tutti i posti e in tutti i laghi" :-P.....però se mi posso permettere, ci sn due punti che dovresti sistemare.....errori dettati probabilmente dalla fretta......il primo è il 15esimo paragrafo....sarebbe più corretto mettere "Penso sia il caso di mangiare prima di andare avanti....." mentre il secondo e poco prima della SQ e Robin che controlla il tatuaggio (fighissimo)....."No era solo un'osservazione ecc" dopo uno dei punti c'è scritto prima che sarebbe stata costretta.....ecco sarebbe meglio mettere o prima che fosse a oppure prima di essere costretta e togliere il dover.......scusa se mi sn permessa ma amo alla follia questa ff come ti ho già detto e vorrei che fosse perfetta come le due protagoniste.......grazie e scusa le correzioni ma è più forte di me......scontato dire che aspetto con ansia i prossimi capitoli

03/05/17, ore 21:04

ahahahhahahahaahah!!!!!! Amo Leroy!!!!! ahahahaahahahahahahahhaahhahaahah!!!!!!!!!!!!
Mi sto sbellicando dalle risate, e non vedo l'ora di leggere cosa ha in mente Robin per vendicarsi...
Questa cena sarà il top, ne sono certa ^_^
(...5 giorni di intensissimo, appagante, meraviglioso e profondo sesso... tanta roba, davvero tanta roba...)

03/05/17, ore 17:00

ahauha tu scherzi una settimana meno male che usano pozioni per tirarsi su..ahah io ho paura di cosa possa fare robin essendo nipote di regina e figlia di zelena, addio emma :D povera zelena ha ragione però non si fa a sparire così..credo che sarà una lunga serata sopratutto per emma eh le verrà fatto un interrogatorio sicuro ahah insieme sono splendide però al di fuori del letto anche :) mi ha fatto tenerezza regina con le sue mille paure,che dolce.. a presto per la vendetta di robin!

02/05/17, ore 09:15

Ah però ahaha ammiro la prontezza di Emma nel far andare via Zelena e Robin 😂 Che cosa dire per il resto wow hanno recuperato il tempo perso facendo l'amore con la persona che amano sono splendide, cioè hanno anche trovato il tempo per parlare incredibile ahah uff ma devono proprio chiarire con David?😂 A presto sono curiosa di vederle interagire al di fuori del letto ora

01/05/17, ore 23:23

È inutile dirti che questo capitolo è meravigliosamente bello vero? Perché tanto già lo sai!

01/05/17, ore 21:19

O
M
G
<3 <3 <3 <3
adoro questo capitolo, dopo mille tribolazioni finalmente le nostre due eroine si sono finalmente "chiarite"...
Complimentissimi, davvero di cuore, è davvero meraviglioso leggerti ^_____^

01/05/17, ore 17:36

Finalmente sei tornata.....mi e' mancata un sacco questa storia ed ero ogni giorno più impaziente......capitolo veramente veramente veramente troppo bello...era ora che quelle due si sfogassero e facessero scintille.....grazie grazie grazie....aspetterò con gioia i prossimi capitoli
(Recensione modificata il 01/05/2017 - 11:06 pm)

29/04/17, ore 13:21

Ho scoperto questa storia da pochissimo e mi sono letta i capitoli tutti d'un fiato. Sono colpita! Ambientazione stupenda e originale, ho adorato l'idea del progetto del ministero e Regina come galeotta. I caratteri dei personaggi sono molto fedeli ed è molto interessante vederli fuori dal contesto della serie tv! Ora dopo gli ultimi capitoli in cui l'ansia regnava sovrana, ecco che finalmente Emma scopre la verità! Con Regina che ha completamente accettato i suoi sentimenti ora la strada è tutta in discesa per loro (se escludiamo il "buon" Glassino ahahaha). Che dire? I miei complimenti per il tuo lavoro e ti faccio un grande in bocca al lupo! Attendo con ansia il prossimo capitolo!