#LoveIsLove
di The Land Of Disagio

27/06/21, ore 00:16

Primo: hai avuto un’idea bellissima.
Secondo: adoro la cosa delle foto di tutte le altre ship su Instagram 😍 è troppo cute!
Ma poi pure Yakov! Quell’uomo è qualcosa di fantastico!
E infine, ho letto questa storia nel mese di giugno, mese dedicato alla comunità LGBT, quindi è arrivata al momento giusto!
Ti direi molte altre cose, ma ora non saprei come!
Ancora complimenti!
_SbuffodiNuvola_

30/08/17, ore 15:13

In perfetto ritardo, eccomi qua :)
Allora ho amato la vendetta di Yuuri!
E amo il fatto che, nonostante il "cambio di genere", tu riesca a mantenerla così Yuuri.
Con le sue paranoie e la timidezza.
Ma anche la caparbietà con la quale va avanti nell'allenamento.
Questa storia mi sta facendo rivalutare anche Mari.
Quindi grazie.
È Bello iniziare ad amare anche altri personaggi che, ammetto, io stessa avevo sottovalutato.

Non posso che sperare in un seguito!
Questa storia mi piace tanto, è davvero carina.
Strappa sorrisi e tenerezza.
Quindi grazie.
E...
Continua così!

22/08/17, ore 11:26

Molto divertente l'idea di fare Yuri femmina... e anche più facile, da un certo punto di vista (anche se io me li vedo solo così, due uomini). Devo dire che come vendetta è stata piacevole, cara Yuri, visto che ti sei sbaciucchiata quel Ben di Dio e anche per bene! Fossero così tutte le vendette!!!;)))) Già che c'eri potevi vendicarti un po' di più, magari in un capitolo futuro...
Fortissima Mari, in effetti è un personaggio un po' sottovalutato nell'anime, ma che a me piace molto (tra i capelli e la sigaretta sempre in bocca è proprio l'opposto di Yuri, quello maschio dell'anime).
Scritto benissimo, complimenti per i dialoghi e le situazioni.

MiciaSissi

22/08/17, ore 01:13

Bene bene le cose si stanno evolvendo eheheh
Finalmente yuuri si è presa la sua vendetta ma a quanto pare si è anche divertita nel mentre u.u

Victor mi farà morire io già lo so. I suoi modi di fare sono così passionali e sexy... Irresistibile.

Mari mi fa troppo ridere ahahahah :) vuole tanto bene a sua sorella :P

Ci sarà un continuo su come arriveranno al dunque i nostri tesori? Spero che davvero ti scappi una terza parte

Jessikyna

22/08/17, ore 00:51

Hey! Ciao!
Scusa se recensisco solo ora ma in quest'ultimo periodo ho praticamente smesso di leggere e scrivere ogni cosa e ho ripreso oggi :)

Questa oneshot è davvero bellissima, oltre la storia in sé il messaggio che vuole trasmettere è giustissimo e mi piace come hai strutturato la storia.
Gli hashtag sono stupendi e il fatto che tutti i pattinatori e amici abbiano sostenuto yuuri e Vic è stato molto dolce.

Yuuri è un cucciolo e la sua reazione è molto IC, meno male che intorno a lui ha tante persone che lo amano :)

Jessikyna

21/08/17, ore 21:21

Grazie per il continuo che ho adorato tantissimo...mari l'adoro anche nell'anime la veda tosta,diretta e anche una che sà il fatto suo.
Ma quanto ho adorato victor che si sveglia di notte,e non riesce ad addormentarsi per via dei sogni sconci che lo hanno fatto eccitare!
Anche se c'è una parte hot devo dire che mi sono sembrati dolcissimi tutti e due,specialmente quando victor si ferma alla richiesta di yuuri,che condivido visto che non hanno ne un preservativo e per di piu lei ha paura di essere sedotta ed abbandonata come nel programma di eros,lei lo ama ma giustamente vuole anche un rapporto fondato sulla fiducia e la conoscienza reciproca!
Ahahaha no ma dai che ridere il russo ke si presenta alla porta per il fondotinta...gia immagino toshiya con in mano una katana se viene a sapere di cosa ha fatto a yuuri...spero che farai anche una terza parte perchè sono meravigliosi in questa fic gender/bender al prossimo e grazie xo

21/08/17, ore 19:59

Ti confesserò che ultimamente sono talmente presa dagli Yaoi che sto snobbando le cose Het, però questa versione della coppia Yuuri/Victor è così carina, fedele e scanzonata che sto rivalutando alla grande il genere!
Insomma ci voleva il tuo gender/bender per tornare ad amare la classica storia tra un lui e una lei! *-*
Del resto che dire: insieme sono adorabili; Victor che si sveglia nel cuore della notte eccitato dai suoi sogni sconci, Yuuri che monta paranoie come gli albumi nella planetaria, poi, per fortuna arriva Mari e il suo l'intervento è provvidenziale.
E' difficile che venga dato rilievo alla sorellona di Yuuri, però io la trovo una tipa tostissima, un punto d'appoggio e di riferimento come dici giustamente tu *-*
Però c'è un seguito, vero? Questi due consumeranno, vero? E si scambieranno un anello, vero? Vero? Vero? -occhioni a cuoricino- *-*

21/08/17, ore 16:23

io adoro questa versione con yuri donna.. sono meravigliosi.
Ero col fiato sospeso durante tutta la scena Hot WOW
E' stato divertente leggerla.
Spero in una terza parte *-*

18/08/17, ore 16:08

Essere senza computer mi porta in questi lidi a recuperare ciò che volevo recensire, ma che, per mancanza di tempo e voglia, rimandavo continuamente. Il caldo intontisce un poco, ma ci tengo a farti sapere cosa penso, in fondo tu con la mia raccolta l'hai fatto e di questo ti ringrazio nuovamente.

Personalmente mi ha sempre divertita immaginare i personaggi a sessi invertiti, quindi è molto carina l'idea di presentare una coppia così...
I primi capitoli sono adorabili, non so come descriverli altrimenti! :D C'è un mix di dolcezza, leggerezza e sensualità di fondo che non guastano, e poi loro sono IC, che renderli più IC di così si muore xD Fem!Yuuri è tenerissima (le scene col padre geloso sono un classico, ma fanno sorridere xD) e Fem!Victor è il top. Bellissima! *-*

Quando sarò in vena e quando questa calura sarà meno opprimente, tornerò sicuramente a recensire, perché il terzo capitolo merita un commento a parte ^^

Rina

29/07/17, ore 16:02

Cara happily ever after...
Con questa storia Ci hai dato tante cose.
Tante emozioni.
Hai aperto il capitolo con uno scorcio sulla vita, sulla vacanza dei protagonisti.
Hai mostrato la semplicità, la purezza del loro rapporto.
La genuinità.
La felicità di quella vacanza.
Il dispiacere che provano quando finisce.
L'amore che li unisce.
E che rimane costante in tutto il capitolo.
E ce lo hai fatto sentire, quell'amore.

Così come ci hai fatto sentire la rabbia.
Di Victor.
Che per non ferire Yuuri, preferisce non parlargliene.
Anche questo, è amore.

Ci hai fatto sentire il dolore di Yuuri.

Quando hai scritto che si emozionava per quei commenti, è stato bello.
Ma quando hai detto che gli altri, nonostante fossero una percentuale decisamente minore, totalizzavano
la su attenzione, ecco lì hai davvero reso bene l'effetto di quelle parole cattive.
Che poi si trasforma nelle lacrime di Yuuri, che fanno sempre male.
Nel suo sentirsi sbagliato, nella paura, nell'isolamento dal mondo.
Sei stata capace di rendere gli effetti mostruosi dell'odio gratuito.

Gli effetti sul fisico e sulla mente.

Anche queste, sono state emozioni.

Intense e chiare.
E dolorose.

Mi è piaciuto, davvero davvero tanto, come hai mostrato che si può combattere.
Ho amato quelle foto come se le vedessi.
Quello sconfiggere l'odio con l'amore.
Che no, non è solo una frase fatta.

Le ho amate come ha fatto Yuuri.
Ed è stato bello, vederlo rinascere.
Vederlo prendere coscienza del fatto che non era lui, quello sbagliato.

Mi è piaciuta tanto questa storia.
Perché fa riflettere e pensare.
Perche le fanfiction possono portare dei messaggi e la tua lo ha fatto.

Grazie, Cara happily ever after.
Grazie per aver dato spazio a questo capitolo.

E grazie, per la dedica.
Che è stata un qualcosa di inaspettato e emozionante.
Un regalo immeritato e così bello.

Grazie, davvero.

Dragonfly92

28/07/17, ore 22:40

OMMIODIO.
Seguo questa raccolta fin dall'inizio ma, per un motivo o per un' altro, non sono mai riuscita a recensire.
Non bastavano MiciaSissi, Arvati77 e Ino-chan a farmi piangere, no!
Accidentaccio, non riesco a smettere di piangere!
Il tema di cui si parla è molto delicato e ho apprezzato come tu l'hai trattato.
È un argomento che mi tocca molto da vicino e non ho potuto fare a meno di piangere e sorridere, leggendo la solidarietà del fandom #Victuuri.
È una storia che mi ha fatto riflettere tanto, anche sulla situazione da noi, in Italia. Certo le cose non stanno come in Russia, ma la situazione non è propriamente rose e fiori.
Mi è piaciuto molto l'intervento di Mari nella storia che ha dato una svolta decisiva non solo per i Victuuri, ma anche per il resto della squadra.
Comunque io ti adoro, letteralmente.
Un abbraccio
Ross :D

P.S. #LoveIsLove
(Recensione modificata il 28/07/2017 - 10:48 pm)

28/07/17, ore 19:37

Cia cara, scusa la brevita' ma sonovia e col tablet faccio un po' fatica. Adorabile questo capitolo, tremendi i commenti su lori due, ma purtroppo molto reali ( viviamo in un mondo schifoso e ipocrita). E stupenda l'iniziativa dei compagni e amici...il giusto modo per rispondere ai retrogradi ignoranti degli insulti.
Il tema dell'omofobia in Russia come sai tocca le mie corde ( visto che leggi la mia fic con Marta)e ben hai descritto come si sente Yuuri....

Un abbraccio e alla prossima!
MiciaSissi

28/07/17, ore 15:02

I giornalisti di gossip dovrebbero stare in Sardegna a fotografare le tipe scosciate in spiaggia non i nostri Victuuri che si godono una discreta e meritata vacanza in un paesino spagnolo >.<
Ho trovato molto azzeccato e puntuale mettere l'accento (e pure il dito nella piaga!) sull'uso e l'abuso che viene fatto dei social: utilissimi per certi versi, devastanti per altri, dal fenomeno del cyber bullismo in giù.
Superficialità e ignoranza regnano sovrane tra i leoni da tastiera, i quali, prima di sganciare un commento, una cattiveria o un like, non si premurano nemmeno di accendere quell'unico neurone sano che gli rimane!
Purtroppo c'è chi, ancora più stupidamente, pensa bene di trasferire nella realtà il suo odio e via di scritte infamanti sui muri, danneggiamenti e vandalismi come in questo caso.
E' questo credersi al di là del bene e del male, questo delirio di onnipotenza a fare del male, quindi ben vengano i racconti come il tuo e il messaggio che portano *-*

PS Popocheva *-* che meraviglia!
(Recensione modificata il 28/07/2017 - 03:02 pm)

28/07/17, ore 07:52

Eccomi!!! Intanto, grazie mille per la dedica!
In questa one shot hai indubbiamente toccato dei temi ai quali, lo sai, sono piuttosto sensibile. L'omofobia è una piaga che purtroppo ancora nel 2017 è molto presente soprattutto in certi paesi dove l'omosessualità è quasi considerata "fuori legge".
E qui abbiamo i nostri Victuuri che diventano oggetto dell'omofobia, e il tutto parte da un gossip che la stampa e il web fanno circolare a macchia d'olio (quanto possono essere fastidiosi e molesti i giornalisti della stampa scandalistica, e quanti danni possono fare!!).
Purtroppo i risvolti della faccenda sono molto gravi e ci va di mezzo anche il resto della squadra russa, con i vandali che devastano il palaghiaccio di San Pietroburgo. Ovviamente chi più ne risente è il povero Yuuri, che ha un crollo emotivo tale che nemmeno Victor riesce ad aiutarlo. Poi, ecco piombare in Russia Mari Katsuki (fantastica quando entra in casa decisa a riprendersi il suo fratellino!). Così, si parte per il Giappone, la squadra russa al completo (+ Otabek).
E qui, sei stata geniale! Fantastica la reazione di tutti, con quelle foto postate per primi da Yurio e Otabek e da Mila e Georgi, con quegli hashtag:
#FuckOffHaters #LoveIsLove
E l'amore in tutte le sue forme invade il web, con la solidarietà degli altri pattinatori! Giuro, mi sono commossa. E alla fine il nostro Yuuri si riprende e anche lui e Victor dichiarano apertamente il loro amore, contro la stupidità e l'ignoranza che purtroppo ancora serpeggiano nel mondo.
Bello scritto e bellissimo messaggio, al quale mi associo mandandoti un bacio virtuale!
Alla prossima
Marta

27/07/17, ore 21:30

Ciao! Davvero bella questo racconto!
Essendo pessimista come Yuuri pensavo al peggio.... ma x fortuna hai pensato bene al lieto fine!
Ciao alla prossima!
Stilly79