THE LEGACY OF THE NEMETON
di Eilanor

30/01/23, ore 00:08

Oh oh oh
O.O 🤤🤤🤤🤤🤤🤤🤤🤤🤤
In questi due anni sono stata occupata e non ho proprio avuto tempo per leggere ma come ho avuto uno spiraglio mi sono ricatapultata su questa storia che ho adorato fin dall inizio.
Spero che la continuerai
Xoxo

01/07/21, ore 15:08

Devo dire che all'inizio ero veramente confusa...ora invece sono confusa il doppio! Comunque bella storia! Ora leggo il prossimo capitolo...

12/02/21, ore 12:21

EILANOOOOOOOOOOOOOOOOORRRRRRRRR!
MA CIAOOOOOOOOOOOOOOO!
Ma come stai? Come va?????
Sì, so di essere estremamente in ritardo con questa recensione, e che temo sarà molto poco esaustiva, ma CHE BELLO LEGGERTI DI NUOVOOOOOOO!!!
Bene bene bene!!
Effi, Stronzo e Seminormale ti salutano: dormono. Li ho drogati, altrimenti sarebbero impazziti se mi fossi messo a recensire insieme a loro. Sono certo comunque che ti avrebbero stritolata di abbracci e baci.
Dunque, partiamo!!

Sì, olè, che bello!!! Un altro morto!!!
Splendido!!!
Un mannaro donna dai capelli tinti di rosso.
Bene, aggiungiamo mistero su mistero, dato che non ci sono ancora abbastanza grattacapi in questa storia, VERO???????????????
Vabbè, sia che invece io ADORO I MISTERIIIIII!!!
Noah e Chris battibeccano, papà a confronto/scontro sul titolo di papà migliore del 2021. Chris, sei in svantaggio. Anche tu Noah non sei messo benissimo, ma al momento sei sul podio. In fondo alla calssifica, come sappiamo, abbiamo i pervertiti degli ex compagni di Talia (li cercava con il lanternino la donna, sì, mi laenterò sempre dei suoi gusti in fatto di uomini, ok???). In mezzo, ma che si contendo il secondo posto con Chris c'è Peter (ciao Pete!!).
Oke, possiamo proseguire.
Peeeeeeeeeeeeter, che cosa combini?? Quale sarebbe il tuo piano diabolico e temo disastroso per far scappare Lidya (che temo ti abbia preceduto)???? E per caso sai qualcosa della mannara morta????
PEEEEEEEEEEEEEEEEEEETERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?

Ed eccola!!
Finalmente, FINALMENTE, ritorna in scena!!!
LIDYA!!! MIA ADORATA LIDYA!!!!!! MIA DOLCE BANSCHEEEEEEEEE!!!! SEI TORNATA!!
E che entrata in scena: nuda, scarmiglaita, sudata, e con i piedi sanguinanti. Mi spaice per il dolore tesoro, MA ADORO LA TUA COMPARSA IN SCENA!!!!!
E Stiles che si accorge dopo che l'amica è nuda, AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!! No, vabbè, amo! Volooooooooooooooooooooo!!!!

In ogni caso, la parte che ho preferito di più in assoluto di questo capitolo è stato il momento ai fornelli insieme a Stiles e Thally. Lei la amo ogni volta di più, e ho apprezzato un sacchissimo il fatto che usino la magia per impregnare le pietanze di protezione, chiarezza della mente ed armonia, dalla preparazione degli ingredienti alla loro trasformazione in pietanze. E' stato davver una bellissima scena, con i due che si raccontano (Thally più di Stiles a dire il vero), e la strega che interroga il ragazzo sui tipi di painte e spiezie che hanno intavola e gli spiega come eseguire gli incantesimi.
Io continuo a pensare che annotare tutto sia un pessima idea Stiles. Stai praticamente creando un grimorio!!!!!! E se qualcuno lo scopre?? E se Thally lo scopre??? Quasi sicuramente leva le tende e ti lascia con una preparazione a metà. Anche se pure lei non ha completato i suoi studi di magia, causa morte delle nonna spirituale, pace all'anima sua.
Bah, vedremo.

Oh oh, e chi sbatte così rudemente la porta di casa??
Ho come il forte sospetto che sia Natalie. E che la donna avrà molto da dire, non solo alla figlia, ma riguardo a tutta questa faccenda. Non so perchè, ma penso che lei possa non tanto sapere (anche se è possibile), quanto dire qualcosa che aiuterà inconsapevolmente i ragazzi.
Oppure sto prendendo un granchio enorme.
Vedremo vedremo.

Bene, finito!!
Non vedo l'ora di proseguire questa storia!!!!!!! Sai che la ao e adoro come scrivi, ma te lo ripeto lo stesso!!!!!!
Buon carnevale!!!!
Baci e abbracci!!!

06/12/20, ore 00:21

Oddio che storia ...povera Tallulah ... Questo capitolo è davvero bello perché sappiamo qualcosa in più su di lei e poi sono molto curiosa su stiles e Derek e su Lydia ...chissà Cosa succederà e se scopriranno lydia cosa ha visto ..speriamo di sì 😍

01/12/20, ore 21:40

Non sono una nuova lettrice, ma sicuramente una nuova recensora! Ho letto la prima storia della serie nell'anno in cui l'hai pubblicata, e avevo poi iniziato a seguire anche questa. Ma la mia costanza da lettrice è stata altalenante negli ultimi anni. Quando ho visto di questo nuovo capitolo, ricordando quanto amassi questa storia, ho preso una decisione: rileggerla, tutta, di nuovo. Ho finito solo pochi minuti fa e le cose da dire sono tante, ma sono sicura che ne dimenticherò qualcuna per strada. Chiedo venia già da ora.

Innanzitutto, complimenti per la trama super ingarbugliata e piena di indizi sparsi qua e là e di puntini da unire e di misteri e di punti interrogativi e dilemmi esistenziali. Penso di aver formulato una decina di teorie a capitolo. I capitoli sono 38, quindi ormai non so più cosa pensare. PERO' questa è cosa buona e giusta, perché mi ha tenuta attaccata allo schermo a leggere come non mi capitava da una vita. Adesso però mi chiedo cos'altro dovrà succedere, quindi prometto di tenere una scheda aperta con la tua storia sull'app di Chrome. Così ogni tot verrò a controllare nel caso ci fosse un nuovo aggiornamento.

Ammiro la tua storia anche perché mi pare di aver capito tu la stia scrivendo a mano e poi trascrivendo al pc. Impresa titanica, posso solo immaginare il tempo che ti porta via. Ma, nonostante io sia consapevole di ciò, e avendo letto una tua nota a fine capitolo in non ricordo quale capitolo, mi chiedevo… Sarebbe infattibile pensare ad una guida/enciclopedia/compendio/qualsiasinometuvogliadargli nel quale espandi i dettagli sui personaggi e sul mondo che hai creato? So benissimo che la storia ha solide basi nella serie tv, ma ci hai aggiunto talmente tanto di tuo che sarebbe carino - secondo il mio umilissimo parere - poter avere accesso a questo "mondo" tramite una sorta di guida. Ti dico, se hai gli appunti a mano e sei disposta a mandarmi le foto, mi offro per trascriverla io al pc! Quello che hai creato merita di essere apprezzato a 360 gradi e mi offrirei volentieri per aiutarti nell'impresa!

Onde evitare di ripetermi ancora e dirti quanto sia appassionata alla trama e al susseguirsi degli eventi, sposto il focus della recensione sui personaggi. Li amo, tutti, indistintamente. Anche i cattivi. Anche i cuccioli del branco che compaiono meno. Anche i meno cuccioli quando fanno i cazzoni. E' proprio l'idea di questo branco enorme, con creature diverse, che mi fa impazzire. In senso positivo, s'intende. Vorrei poterli abbracciare uno ad uno, dargli uno schiaffo quando lo meritano e ridere insieme a loro nei momenti di serenità. Sono stati una compagnia spettacolare in questi giorni, mi hanno regalato tantissime emozioni e soprattutto mi hanno fatto sentire meno sola in certi miei atteggiamenti. Gli adulti! Vogliamo parlare degli adulti? Ok, Chris negli ultimi capitoli è un attimo impazzito, ma d'altronde abbiamo perdonato di tutto a Peter (o almeno io l'ho fatto), perché non perdonare anche Chris?

E questo mi collega al prossimo punto/sottopunto: relazioni e/o focus sui personaggi. Allora, partiamo dall'accoppiata Noah-Stiles: rapporto padre-figlio più bello non poteva esserci e papà Sceriffo che fa da papà praticamente a tutti mi ha sciolto il cuore. Ripetutamente. Stiles lo farà sempre dannare, e questo lo sappiamo, ma il fatto che sia così orgoglioso del suo papà fa passare in secondo piano tutto il resto. E possiamo parlare dello scambio di battute Noah-Peter?! E LA BIRRA INSIEME IN GIARDINO?! Li adoro. Già immagino Peter che chiede consigli a Noah su come essere un miglior esempio e un buon padre per Malia e mi vengono le lacrime. Che magari non accadrà nella tua storia, ma io ce li vedo, tantissimo. Ovviamente inutile dire che mi piacerebbe vedere lo sviluppo del rapporto tra Peter e Malia :3
Torniamo a Stiles: allora, allora, allora. So che nella storia precedente si parlava di una Sterek slow build. Non so quali siano i tuoi piani per questa. Mi sono ripromessa di non restarci male se questi due non dovessero finire insieme, perché il fulcro della storia è altro dal loro rapporto, quantomeno non è solo questo. Ma lo Stiles ed il Derek di cui parli sono troppo belli. Troppo teneri. Sanno tanto di legame, compagni a vita e via discorrendo. I momenti che hanno condiviso ed il modo in cui continuano a prendersi cura l'uno dell'altro mi fanno sciogliere. Ma ti ripeto, giuro che sarò felice anche se non dovessero finire assieme. E qui mi collego all'accoppiata Stiles-Lydia. Loro mi convincono meno, ma è anche vero che nella tua storia hanno interagito meno rispetto agli sterek. Però Lydia è fantastica e quest'ultimo capitolo ha sottolineato quanto lei sia parte del branco, nonostante i poteri diversi, nonostante avesse avuto l'opportunità di tenersene alla larga e salvarsi la pelle. Se non si fosse capito, dove c'è Stiles c'è il mio immenso amore. Quindi, ad aggiungersi all'elenco di cose che amo arrivano anche Stiles-Malia, cucciola di coyote che adoro e che mi fa stringere il cuore dalla tenerezza e che è maturata tantissimo e di cui adoro la tua rappresentazione. Ma adoro ancora di più che si stia aprendo anche con Scott. Scottino che si fa troppe seghe mentali nonostante io sia ad un passo dall'appendere uno striscione in camera - che Scott ovviamente non vedrà mai ma dettagli - in cui scriverò "Sei il miglior Alpha che questo mondo abbia mai visto". Tralasciando i miei scleri, sono contentissima del fatto che Scott e Stiles abbiano chiarito, perché il magic duo doveva tornare in azione altrimenti non salveranno mai i loro culetti pelosi!

Questa recensione è già chilometrica, ma ti prego di restare con me e sopportare i miei scleri.

Innamoratissima di Isaac, sono super contenta del fatto che non abbia perso un occhio e adoro il suo rapporto con Cora. E spero che prima o poi Cora inizi a ringhiargli contro, ma nel modo più romantico possibile. Spero inoltre che Cora possa rafforzare il suo rapporto con Derek e allo stesso tempo stringere maggiormente con gli altri membri del branco. Non so perché, ma io ce la vedo una grande amicizia a suon di false offese tra lei e Jackson. Jackson… Ma quanto è strafigo il personaggio che stai delineando? Quando ha aiutato i cuccioli del branco a scuola sono IMPAZZITA! E' tutto troppo, non so ancora quanto il mio cuore possa reggere dinnanzi a tutta questa bellezza. Sono contentissima del fatto che si stia reintegrando nel branco in maniera vera e sincera. E spero che non gli accada nulla di troppo brutto.
E adesso, passo alle due new entries: Samir e Talullah. Di Samir sono innamorata. Follemente, perdutamente, per tantissime ragioni. Te ne scrivo solo una: quando parla di Laura come della sua attuale ragazza; il mio cuore si è dichiarato suo in quel momento. Talullah mi incuriosisce un sacco e genera in me un istinto materno che manco t'immagini! So che non è totalmente indifesa, ma pensare che abbia vissuto per anni sentendosi come perennemente braccata… Vorrei solo prepararle una tazza di latte caldo e stringerla a me dicendole che andrà tutto bene. E spero davvero, nel profondo del mio cuore, che il Nogitsune non le rompa troppo le scatole. Ma lo so che qualcosa di brutto prima o poi dovrà pur succedere.

Avrei altre mille mila cose da commentare, alcune nate spulciando le tue risposte alle recensioni qua e là. E ne avrei altre mille mila da chiederti. Ma lascio qualcosa per la prossima recensione. E sì, nel caso ti stessi chiedendo perché machi all'appello un pippone su Derek... Anche quello me lo riservo per un'altra recensione!

Dubbio esistenziale di questo martedì sera: chi ca* ha sbattuto quella porta?!

Spero di leggerti presto,
Un abbraccio fortissimo!

s a l l y

30/11/20, ore 20:35

Finalmente 🤩🤩... Non vedevo l'ora di andare avanti a leggerla ❤️❤️... Ma l'attesa ne è valsa la pena 🥰... Posso solo chiederti una cosina? 👉🏻👈🏻 Se puoi rispondermi ovviamente... Vorrei solo sapere, questa storia è una Sterek? 🤗

17/09/20, ore 09:25

Ho letto questa storia in un soffio praticamente! Mi è piaciuta davvero un sacco; la trama è molto interessante e ben strutturata devo ammettere, quindi assolutamente una nota positiva per l’autrice, davvero brava. Ora, non aggiorni da un bel po’ e mi dispiacerebbe abbandonare questa storia anche perché sto letteralmente impazzendo per il rapporto che stanno costruendo Derek e Stiles che, anche se è molto una slow-building, mi fa rimare impaziente di sapere come il loro rapporto si evolverà ( e spero che questo accadrà, salva noi poveri Sterek shipper ahah)... Detto ciò, spero di vedere questa storia giungere al termine, perché sul serio è fantastica!

03/08/20, ore 01:50

Caspita... non riesco proprio a credere che sia passato così tanto tempo, non solo dall'ultima volta che ho recensito, ma anche dall'ultima volta che sono entrata su questo sito. Tra una cosa e l'altra, non sono più riuscita ad avere un momento libero.
Allora, cominciamo...
Non riesco a vedere le immagini!!!!! Perchééééé???? Beh, l'importante è che riesca a leggere la storia, altrimenti lì sì che mi incazzavo di brutto.
"«Sta bruciando Scott! Mescola quel pollo!»
La voce di Malia lo riscosse dai suoi pensieri e subito si affrettò a fare quanto gli aveva detto; per fortuna il suo naso era sensibile." e il naso di Scott? Si è preso una vacanza? Anche il suo dovrebbe essere sensibile. Va bene che era con la testa fra le nuvole, ma in questo modo potrebbe benissimo venire attaccato senza neanche accorgersene.
"“Se solo non mi fossi fidato di Theo…” di tutte le fesserie che aveva fatto quella era stata la peggiore, perfino andare nel bosco di notte a cercare un cadavere era stata una scelta saggia a confronto. Come aveva potuto non fidarsi di Stiles? Come aveva potuto dubitare di lui dopo tutto quello che avevano passato?" eh sì, lì hai commesso un vero e proprio crimine. E poi, anche ammesso che fosse andata come ha detto Theo, si è pur sempre trattato di legittima difesa, dato che Donovan era intenzionato ad uccidere Stiles. Non è che lui potesse dire: "Senti, che ne dici di andare da Scott, o da Malia, cosicchè loro mi possano difendere mentre tu cerchi di uccidermi? Se non ti causa troppo problemi, sia chiaro". Ma stiamo scherzando? È come quel cavolo di 'Eccesso di legittima difesa'. Io dovrei morire, e far morire le persone a cui tengo, per non rischiare di ferire o uccidere un tizio che mi entra in casa e mi punta addosso un coltello o una pistola? Col cavolo, poteva benissimo rubare dai cassonetti. Lasciamo perdere, altrimenti mi altero ancora di più.
"«Non ho capito nemmeno la metà di quello che è successo. Non so nemmeno se essere più sconvolto da tutto quello che è successo a Beacon Hills o dal fatto che tu e Stiles abbiate litigato. Andiamo, è impossibile, nemmeno Lydia è riuscita a farvi litigare davvero.»

«Cos- Sai di Lydia?» mormorò il bruno impallidendo

«Che ti ha baciato?» chiese il biondo in risposta «Non ci sarebbe voluto un genio per accorgersene. Me ne sono reso conto solo dopo aver saputo di te e Stiles, ma non era nuova a simili sotterfugi per facilitarmi le cose…»" aspetta, questa cosa del bacio non era venuta fuori, per così dire, la sera in cui hanno giocato a quella cosa delle domande sulla spiaggia? Jackson c'era, sì? Sì, perché poi lui e Lydia hanno parlato in cima al tetto dell'arbergo.
"Si bloccò stringendo il piatto che aveva in mano a quel pensiero: aveva la certezza che non avrebbe dovuto dire nulla a nessuno di quello che avrebbero fatto; non a suo padre, non a Derek e non a Scott. Lo sentiva che era sbagliato, aveva lo stomaco annodato a quel pensiero: sembrava la classica situazione in cui ti vai a cacciare nei guai e nessuno potrà aiutarti nel momento del pericolo. Solo che a tendere quella trappola, se era tale, era Talullah." io ancora non capisco perché tutta questa diffidenza verso le streghe e i loro poteri. Chris o Peter, ora non ricordo, hanno detto che non ci si può fidare delle streghe perché fanno il doppio gioco, o comunque tentano di ingannare chi le ingaggia, e per questo vengono uccise non appena svolgono il compito per cui le si è cercate. Ma, chi ha detto che non è proprio perché vengono uccise, se fanno il doppio gioco? Ora come ora, la parola di Chris e Peter, per me non vale niente. Prendi i cacciatori, fanno regole che non rispettano, quindi non sarebbe strano che abbiano ingaggiato un paio di streghe per scovare qualche essere sovrannaturale, e che poi, per completare l'opera, abbiano eliminato tali streghe, portandole così al non fidarsi di chi chiede il loro aiuto e di usare i loro poteri contro di loro.
"«È proprio perché casa tua è piena di mannari che dobbiamo uscire. Cosa credi succederebbe se scoprissero quello che ti sto insegnando?»

«Ma sono con me! Se glielo spiegassimo capirebbero!» insistette lui, ma lo sguardo della ragazza gli fece capire che non ci sperava nemmeno un po’. «So che ti sembra assurdo, ma sono capaci di fidarsi di te. Pensa che… che l’ultima volta che il Nogitsune mi ha posseduto non hanno mai provato ad uccidermi e non l’avrebbero fatto nemmeno stavolta. Guardami, sono libero! Non siamo sicuri se sia dentro di me e non mi hanno legato. Fossi stato al posto loro l’avrei fatto senza pensarci-»" beh, dopo la faccenda di Theo, di sicuro ora Scott crederà a tutto quello che Stiles gli dirà, anche se dovesse dirgli che, per essere un buon Alpha, deve indossare un tutù rosa con tanto di scarpette, ballare tutto il Lago dei Cigni e urlare: 'Sono una fantastica ballerina!!!'. Derek... all'inizio avrei detto di no, soprattutto vedendo come l'ha accolta all'inizio. Però ci stava, visto che non l'aveva mai vista e che c'era una taglia sulla testa di Stiles. Ora invece penso che sia più benevolo nei suoi confronti, complice anche il fatto di averla mandata praticamente a morire. Ma credo che cominci a fidarsi di lei per via di Stiles. O che comunque la accetti per fare un piacere al ragazzo. Samir, vedendo la famiglia in cui è cresciuto, e a causa della presenza di Chris e Peter, forse acetterà la cosa solo per fare un dispetto a tutti loro. Cora e Isaac. Sinceramente non lo so. Forse Cora seguirà incondizionatamente Derek e Samir. Mentre Isaac... sì potrebbe anche lui seguire Derek e gli altri. Jackon è praticamente il nuovo arrivato e, nonostante sia più 'vecchio' rispetto ad alcuni lupetti, ha visto ancora poco del mondo sovrannaturale, per cui credo che accetterà qualunque cosa Tally sia. Magari potrebbe fare anche delle domande. Malia la vedo come Derek, ossia come una guardia del corpo che non fa avvicinare chi non conosce a Stiles quindi, molto probabilmente, vorrà essere sicura che Tally, o quello che insegnerà, non metta in pericolo il ragazzo. Di Lydia non parlo, dato che non c'è nemmeno. I piccoli del Branco seguiranno a ruota Scott. Melissa e lo Sceriffo accetteranno la cosa, sopratutto se questo significa dare più possibilità ai ragazzi di uscirne in vita, magari con qualche ammaccatura, ma pur sempre in vita. Discorso a parte per Chris e Peter. Il primo si sa da che famiglia proviene, e chissà quante cavolo di bugie gli ha detto suo padre. Mentre Peter... chi lo sa cosa gli frulla per la testa? Magari non vuole Tally intorno perché così, con qualche magia, potrebbe scoprire che sta facendo il doppio gioco. O, se non è per questo, potrebbe avere dei segreti da nascondere. Magari non ha del tutto abbandonato la sua idea di riprendersi il posto di Alpha. Ad ogni modo, credo che tutti loro se la prenderebbero di più sapendo Stiles fuori chi sa dove, piuttosto che lì in casa a studiare nuovi modi per rendersi utile.
"Il letto di Stiles non era mai stato così comodo e per quanto cercasse di imporsi di spostarsi di lato per fare spazio all’amico il suo corpo non voleva saperne di obbedirgli. Stava combattendo per non addormentarsi, ma tutto glielo rendeva sempre più difficile, soprattutto la stanchezza che gli pesava sugli occhi." non so perché, ma io mi aspetto che Stiles passi le notti insieme a Derek. Non dicono che debbano fare cose, anche perché fino ad ora non hanno fatto niente di niente, ma che ne so, possono parlare, riposare, dormire... mangiare una tavoletta di cioccolata... comunque sia, io me li immagino sempre insieme.
"Andò a recuperare una coperta, quella abbandonata sulla sedia della scrivania, solo che nella grigia penombra vide una di quelle agende che non aveva mai usato.
Era verde, grande come il palmo della sua mano e anonima. C’era una penna legata con una corda che faceva anche da segnalibro. Gli passò un’idea nella testa e un brivido lo scosse: Talullah gli aveva detto di non scrivere nulla, ma lui si conosceva troppo bene, non sarebbe mai riuscito a ricordarsi tutto quello che lei si proponeva d’insegnargli. Sarebbe stato come versare acqua in un colapasta.
Così raccolse l’agenda e andò a chiudersi in bagno con il cuore che batteva come un tamburo. Prese la penna e aprì la prima pagina, ignorando la sensazione di star facendo qualcosa di sbagliato. Prese un bel respiro e cominciò a scrivere.

“Piante antiemetiche” ma la sua mano tremava. “Talullah, scusami ma mi conosco troppo bene. Questo quaderno non lo troveranno mai, credimi”.

Prese un secondo respiro e riprese a scrivere." lo trovano. Già da quì posso capire che trovano, molto probabilmente Cora, il quaderno. Quanto andrà male? Nonostante prima abbia detto che la maggior parte di loro accetterebbe la cosa, un conto è venirlo a sapere subito, e dal diretto interessato, un altro è venirlo a scoprire quasi per caso, dopo chissà quanto tempo.
E per la chiacchierata tra Derek e Peter? Se non sbaglio, un paio di capitoli fa, Peter aveva detto a Derek di dovergli parlare. Lo hanno fatto? Riguardava il suo modo di comportarsi con Stiles?
"PS credo di aver letto delle scene sterek in futuro ;)" spiegami questa frase!!!!! Quanto è vicino questo futuro? Quante scene? QUANTO STEREK?????? Okay, sono un po' fuori di me al momento, ed è appena cominciato un temporale con i fiocchi, dunque è meglio che invii la recensione, prima che vada via la corrente e perda tutto.

10/05/20, ore 23:14

Heyyyy bentornata ahah tranquilla 😂❤️cavolo questo capitolo è molto più inquietante degli altri 😱 sicuramente nella seconda parte la voce narrante è Lydia ne sono super convinta... Ho paura però che boh abbia tipo prefetto qualcosa del futuro.. Non so.. Spero di no 😭😭😭 non vedo l'ora di scoprire cosa succederà 🤞🏻❤️ a presto 💕

08/05/20, ore 17:47

Bella storia
Ma e una sterek? per caso giusto per curiosità

06/05/20, ore 11:14

O MIO DIO!!!!
O. MIO. DIOOO!!!

"Effi, calmati!"
"Calmarmi???? Come diavolo faccio a calmarmi???"
"Fai dei respiri profondi..."
"STROZZATICI CON I RESPIRI PROFONDI!"
Paci, SemiNormale e Stronzo ammutoliscono, allibiti.
"Però. In certe occasioni è peggio di me" dice Stronzo, rendendo così pubblico il pensiero di tutti. Tranne di Effi, ovviamente. Che infatti lo fulmina con lo sguardo, faciendolo ugiolare peggio di un cane ferito.
"Siete degli insensibili idioti!" urla melodrammatico, atteggiandosi da prima donna disperata (ovvero, minaccaindoci col suo ventaglio, passandaso la mano libra sul volto e i capelli, sompigliando la perfetta messinpiega e la faccia stravolta. Potrebbe benissimo fare l'attore)
"Ok Effi" Semi gli si avvicina coraggiosamente con cautela, temendo per l'incolumità della sua persona "Hai ragione: questo è un capitolo
molto... intenso"
Effi, il volto nascosto dalla mano e tremante da capo a piedi, fa intravedere i suoi occhi sconvolti.
"Ma adesso, lascia che Paci si metta a scrivere. E' importante, lo sai. Non vogliamo certo che ci  impieghi mesi a rispondere come ha fatto l'ultima volta?"
"Penultima, prego" precisa Paci, incrociando le braccia offeso. Semi alza gli occhi al cielo, pregando Licaone e il druido Panoramix a dargli la forza e la pazienza. Soprattutto la pazienza. E sperando che Effi non dia di matto propio ora che sembra leggermente in sè.
Effi, ancora tremante e decisamente provato, si erge nel suo scarso metro e settanta e, labbra asssottigliate, spasi nelle mani e tic all'occhio sinistro, lascia la stanza cercando di assumere una posa altera ed elegante... fallendo miseramnte, con tutto quel tremare e barcollare.
I tre rimasti sospirano.
"Grazie Semi" fa Paci, battendo la mano sulla spalla del ragazzo.
Semi scrolla le spalle "Nessun problema" e, preso Stronzo sottobraccio, se lo porta via.
Paci si siede al compiuter e comincia a scrivere.

Un po' di azione!!! Meno male, MENO MALE!!!!!
Stavo per svalvolare!! Grazie Eilanor, grazieeeeeeee!!!!!!!!!!!!
Dunque, partiamo dal principio.
Devo essermi perso il passaggio della lettera che i giovani mannari più Corey più Mason hanno trovato, ma pazienza, me la vado a recuperare. Comunque, i Quattro dell'Apocalisse fanno idagini sulle grotte scoperte durante la loro scampagnata notturna. Lo spirito di iniziativa non manca, bravi!
Oltre a insistere sul reperire Lydia, cucciolotti!!! Vi adoro solo per questo!!!!!! Bravi, continuate a persistere in nome della povera ragazza!!!! Vi darei un bacio!
Corey si dimostra un ottimo stratega: consiglia lui di affrontare le ricerche riguardo le misteriose gallerie e di restringere il campo consulatando gli annuari scolastici. Bella trovata ragazzo!

Da lontano si sente un applauso moderato, mentre Effi escalma teatralemnte (immagino con il ventaglio aperto mentre se lo sventola in viso: "Oh, che cervello quel ragazzo!"

Inutile dire che ho adorato l'intervento dei Fantastici 4 nel salvare Nolan dall'attacco dei bulli...
Che, a proposito... Ricerca nel reparto soprannaturale? E poi viene pesato da due balordi di cui uno è membro della squadra di lacrosse??
... Non è che Nolan sa qualcosa, o ha visto qualcosa, e stava indagando? Su chi poi?
Sbaglio o anche Stiles era stato picchiato da  uno di ragazzi della lacrosse quando era andato a scuola diversi capitoli fa?
Coicidenzeee?????
E poi... STANDING OVATION FOR JACKSON WITHMORE!!!!
Ho adorato la sua entrata in scena, le quattro parole che hanno atterrato il dinamico duo dei bulletti e le raccomandazioni da mamma chioccia che ha fatto ai piccoletti del branco.
Da sposare!!! Un ragazzo che prima bullizava adesso che difende dai bulli, uno strono patentato che cerca in tutti i modi di redimersi passo dopo passo... uno così è solo da ammirare!!! Che bella evoluzione del personaggio Eilanor, grazie!!!!! Lo sto amando alla follia!!!!!!
E poi passiamo alla parte più criptica.
Sbaglio, o ci sono parecchi richiami alle grotte che Stiles visitò durate il suo viaggio astrale mentre era in coma, con tutte quelle incisioni sulle pareti? Non sono le stesse, certo, anzi... Ma un dubbietto me lo mette.
E' stato mooolto, come dire... intenso leggere questo pezzo: il corvo i morti sulla carreggiata, gli spari, la farfalla nera, i cunicoli della grotta e poi le incisioni; gli uomini con le lance, i canidi, i cerchi vuoti e pieni alternati dalle "c" dritte e rovesce, le impronte di piedi, scarpe e zoccoli (zoccoli??????????? Che mi stanno a significare????????????????)...
La cosa più inquientante erano le stalagtiti comunque: con forme umane e di animali... Mi hanono incuriosito particolaremnte quella del cane pastore che guarda nella cornice e da questa sembra uscire la testa di un'altro cane e l'ultima scultura in legno. Chissà che significano (tanto non me lo dirai mai...)

Da lontano, si sente un gemito che di umano non ha nulla. Effemminato, sicuramnte, disperato per tutte le domande senza risposta che ci affollano il cervello per questa storia. Sospiro, compatendolo.

Che dire poi... la parete con l'ultima immagine della trischele... indicativa, direi.
E ora, la mia ipotesi per la persona protagonista della seconda parte del capitolo.
Lydia: il corvo, i morti sulla strada, gli spari e l'ultima sensazione che ha nel sentirsi una psitola sulla tempia e lo sparo portano a lei. Se in più si aggiunge "l'urlo incastarto in gola".
Una previsione di Lydia. Che da molto da pensare: perchè tutti quei morti?? E perchè gli spari?? Se staimo parlando da capitoli di un branco di mannari fuori di melone, perchè adesso sembra più puntare su una strage operata da parte di cacciatori?
Come mai sente una presenza inquientante nella caverna?
C'entra il fatto che quei cunicoli cavernosi vengono poi indicati da un'incisione come un labirinto? Siamo per caso capitati a Micene, con le impronte di zoccoli? C'è un Minotauro lì dentro, quell'essere simaptico che si mangiava venti fanciulle e venti ragazzi ogni anno?
E' un Minotauro l'essere inquietante???
Sto svalvolando, me ne rendo conto...
...ma ZOCCOLI?????? Perchè diavolo ci dovrebbero essere degli zoccoli in una caverna???????
A dire il vero, potrebbe anche essere Stiles. Sappiamo ormai che il ragazzo ha anche lui delle "premonizioni", o se vogliamo delle "intuizioni inquietantemente e fottutamente troppo precise per essere semplicemente normali"

"Bella questa, Stronzo"
"Non per vantarmi, ma grazie"

Potrebbe essere lui, ma Lydia prende il primo posto sul palio.

Va beeeeeeeeeeeeeeeene, dire che ho detto tutto. Credo.
Se mi viene in mente altro, ti aggiornerò in privato.
E sono contento che la storia sia più chiara nella tua testa.
E ora, preparati per la cascata di complimenti che ti faccio.
Allora, vuoi sapere qperchè seguo questa storia?? Eccoti la risposta.
Perchè è una di quelle storie complesse, intricate e mistoriose che io AMO ALLA FOLLIA!!!! So che tutto qui ha un senso, lo so, ed è per questo che lo adoro!!! Non è una trama semplice, è aggroviagliata, una matassi di misteri che mi avvince... ci avvince (pardon ragazzi!) e mi drogaaaaaaaaaaaaa!!!
E poi, rende i personaggi tridimensionali: li analizzi, scavi a fondo in loro eporti a galla certe cose che chi se le poteva pensare?!?!??? Li fai crescere ed evolvere, e questo è solo un punto a tuo favore.
Amo come relazioni i personaggi fra di loro, amo come fai emergere tematiche come la fiducia o l'amore (ci credi se ti dico che ho ancora in testa il discorso fra Malia e Scott quando i due sono nello sgabuzzino dell'albergo durante la tournee per il capionato di lacrosse?? Bhe, credici, perchè è così!)...
Amo che stai rendendo Jackson e la sua crescita; Cora la adoro per come prende a cuore le persone come ha fatto con Isaac, Stiles e Scott (comprese ciabattate terapeutiche), come Derek si stia sciogliendo (finalmente!!) e la sua vicinanza con Stiles, il loro rapporto che profondo e così strano ma bellissimo...
Amo tutto di questa storia. Sì, anche l'angst.

"Sei sicuro che sia una buona idea dirlelo?"
Guardo Semi, dietro di me, la faccia scettica e un filino preoccupata.
Torno a guardare lo scermo del pc.
"No"
Torno a scrivere.

E anche le domande che mi trivellano il cervellino rimaste in sospeso prodotte dagi indizi che ci lanci manco fossero bricioline di pane.

Semi mi guarda sconcertato.
"Che c'è, è vero!"
"Ma se ci fa ammattire! E ci gode per questo!!"
"Eeeehh. che vuoi farci? Sadic Autor!"

Ecco. Finito di sproloquiare.
Sono stato spiegato??
Eilanor, grazie per questa storia!! Grazie per continuarla. Grazie mille!!
Te se abbraccia!
Buon tutto per tutto!

02/04/20, ore 15:30

"E' MAI POSSIBILE DANNAZZIONE!?!???"
"Effi..."
"EFFI UN CORNO!! QUEST' OBROBRIO DI MATERIA ORGANICA-"
"Amico, esageri"
"Amico? AMICO?? MA CON CHI CREDI DI PARLARE, PLEBAGLIA DA STRAPAZZO!!!" la voce di Effi raggiunge toni da fischietti per cani, mentre si atteggia da gran dama offesa. E come sempre, è ridicolo.

"Non ti sembra di aver-"
"TACI TU!" mi zittisce, fulminandomi con gli occhi e puntandomi contro il suo micidiale ventaglio "TU, PICCOLO, LURIDO ESSERE! QUANTO CI HAI MESSO, EH?? QUANTO DIAVOLO CI HAI MESSO A PARTORIRE UNA RECENSIONE PER QUELLA POVERA ANIMA PIA CHE SI DILANIA A SANGUE LE DITA PER SCRIVERE UN'AGGIORNAMENTO DEGNO DI QUESTO NOME!!! EH? QUANTO DIAVOLO CI HAI MESSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!"
"UN PO', VA BENE!?? CI HO MESSO UN PO'!!!" urlo esasperato.
Effi mi guarda basito, mentre ogni sua fibra del corpo e dell'abito color malva emana disprezzo. "Un po'?? UN PO'????????????????"
Volgo lo sguardo a SemiNormale e a Stronzo, disperato. "Vi prego, aiutatemi!"
"E perché?" chiede Stronzo, ghignando. "E' davvero divertente quando quello se la prende con te e non con me"
"CHIUDI QUELLA STALLA RICOLMA DI LETAME!!!" urla Effi a Stronzo, che si zittisce in un attimo. Poi Effi ritorna a concentrare la sua ira fiammeggiante su di me. "Come diavolo hai potuto?" ripete, a voce bassa 'sta volta, facendomi correre lungo la schiena brivido di terrore; quando Effi parla così, si salvi chi può! "E' da due lunghissimi mesi che Eilanor ha aggionrato questa fantastica storia. E tu... E tu..."

"Non ho aggiornato, lo so." concludo, riuscendo a zittire quel pazzo vestito da Maria Antonietta. "Ma adesso sono qui. Seduto. Con le mani protese verso la tastiera. E se mi lasciassi spazio, potrei recensire questo capitolo"
Effi mi guarda truce, socchiudendo gli occhi in una linea minacciosa.
"Per piacere" mi soffia in un orecchio SemiNormale.

"Per piacere", ripeto, sfoderando tutta la supplica e la preghiera di cui sono capace.
Effi lancia un'occhiata storta prima a SemiNormale e poi a me. Quindi si erge in tutta la sua altezza (molto scarsa) e, con aria di superiorità, con uno schiocchio metallico e inquietante apre il ventaglio, facendosi aria e lascia la stanza con grazia sbattendo villanamente la porta.
Noi tre tiriamo un sospiro di sollievo.
"Ti conviene scriverla la recensione questa volta. Sennò so' cazzi ama-"
"SI' GRAZIE HO CAPITO STRONZO!!!"
Inspiro ed espiro.
Poi, comincio a scrivere.

EILANOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOR!!!!
CI SONO!! ESISTO!!!! SONO QUI!!! SONO VIVOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!

"C'è davvero bisogno di un incipit così..." Chiede Stronzo, gesticolando con una mano.
"Sì" ruggisco, "E ora LASCIAMI SCRIVERE!!!"
Stronzo alza le mani in segno di resa.

So di essere in estremo ritardo...

Stronzo e SemiNormale mi guardano malissimo.

Ok, in estremo ritardo. Ma eccomi!! A recensire questo nuovo capitolo!!!
Ok, dunque, partiamo dal principio.
Derek e Stiles sono sempre più pucciosi: il lupone che si prende cura del cucciolo d'uomo portandogli la pizza. Trooooppo teneri!!! Poi Stiles si premura che anche l'altro la mangi perchè a detta sua "vive d'aria".
Ripeto: trooooooppo teneri!!
Derek ha apprezzato la premura di Stiles e la chiacchierata con papà Noah. Che, a quanto sembra, non ha avuto una bella esperienza in fatto di genitore paterno. Anche lui.
Ok.
Va bene.
...
Ma che diamine!!! Ma uno, dico, UNO che non sia normale nella famiglia Stilinski????? E Stiles orfano di madre (madre che urlava contro di lui crededolo chissà chi procurando a questo povero ragazzo traumi indelebili), e Noah brutalizzato dal padre...
E sorvoliamo sugli Hale. Lasciamo perdere, che comunque abbiamo sviscerato il tema già abbondantemente.
Poi... DEREK PAPA'!!! Bellissimoooo!! E bellissima anche la gift, davvero bella!!!! E anche su come tenga al fatto di voler crescere i suoi ipotetici figli in un luogo protetto e sicuro... davero tenero.
E si passa alla passaggiata notturna fra Stiles e Talullah. Gli insegnamenti procedono di buona lena.
Solo.
Stiles.
Amore mio.
Perchè diamine stai RACCOGLIENDO TUTTI GLI INSEGNAMENTI DELLA TUA AMICA STREGA SU QUELLA MALEDETTISSIMA AGENDA DOPO CHE LA SUDDETTA STREGA TI HA DETTO CHIARAMENTE DI NON FARLO?!?!???? So già che per questo ci saranno gravi, anzi, gravissime conseguenze. Me lo sento, lo so.
Ma dico io, perchè fare il controùario di quello che ti viene detto quando quello che ti viene detto ha una sua logica?!??? Perchè????
Diamine!!!!!!
Poi la scampagnata si conclude a Villa Hale. Bene. Stiles e la sua curiosità perdono un punto. Ottimo modo di farsi beccare. Grazie a Madre Natura, Talli trova il rimedio per far perdere le loro tracce ai Papà Psicopatici Hale. Grazie Talullah.

"Grazie Talullah" ripetono Semi e Stronzo in coro.

Speriamo che lo startagemma funzioni.
Gli allemnamenti di Samir sembrano funzionare alla grande. Soprattutto con Stiles. Che mette k.o. Jakson.
Ebbravo Stilnskiii!!!
E a quanto pare Samir sta lasciando i cacciatori piuttosto di stucco... o, per meglio dire... CON LA CODA FRA LE GAMBE!!

Scemo e SemiNormale si spiaccicano una mano sulla fronte e un lontano "Ma siamo seri???" di Effi pervade il la stanza.
Mi volto, confuso. "Cosa? Che avete?"
"Dici su serio?" Chiede Semi con la mano sempre spalmata su tutta la fronte.
"Perchè?" chiedo "E' una battuta!"
"Una battuta di mer-"
"Sì, grazie Stornzo!" lo zittisce Semi. Scemo alza gli occhi al cielo, esasperato. "Potrò finire una frase una cazzo di volta???"
"Appena fatto caro" gli faccio notare ironico.
Stronzo mi lancia un'occhiataccia. "La battuta fa schifo Paci. Fa davvero schifo!"
"Ma perché??"
"Perché" inizia Stronzo atteggiandoso come uno dall'infinita pazienza che sta per perdere come se non la perdesse per ogni minima cosa "dire a dei cacciatori di lupi mannari che vengono messi in riga 'con la coda fra le gambe' da un altro cacciatore non fa ridere"
"Ma non è ve-" provo a ribattere, volgendo lo sguardo a Semi che, invece, mi tradisce annuendo convinto in direzione di Stronzo mormorando "E' vero è vero".
Lo guardo deluso. "Traditore"
Semi alza le spalle.

Vabbè, tornando a noi.
LYDIA!!! Oh, Lydia Lydia Lydia!!!! Ma che succede?????????? Perchè stai in casa?????? Siamo tutti preoccupati!!!!!!!! I tuoi amici spono preoccupati!!!!
IO sono preoccupato! Ti prego, Elianor, falla tornare!!!!!!!! Mi manca quella ragazza!!!!!!!!!!!!!!
Stiles sembra volere chiacchierare con Derekuccio; con un Derekcuccio più rilassato e a suo agio, che sorride e scherza. Caro!!! Finalmente il costipato emotivo si distende un pochetto!! Dai, che ci saranno altri momenti cucci cucci fra di voi...
Cucci cucci?
...
Va bene, la smetto di fangerlare così spudoratamente.
La reazione di Stiles quado viene a sapere che Derek ama Star Wors è meravigliosaa!!!! Bellissima!!!!
E poi finalemnte, FINALMENTE succede.
Signore e signori, STILES E SCOTT SI CHIARISCONO!!!
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAALELUIA! AAAAAAAAAAAAAAAAAAALLELUIA!!
ALLELUIA! ALLELUAI!
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAALELUIA!!
Applausi!!!!
Soprattutto si deve un vivo ringraziamento a quella buona stella a forma di ciabatta di nome Cora Hale.
Santa Cora delle Ciabatte, grazie!!!
E, fra parentesi, la scena della sfuriata della ragazza e il lancio precisissimo che fa con la ciabatta centrando Scott è spassosissima!!! Scritta in modo magistrale, brava!!!
E ora i due amici-fratelli possono parlare serenamente e mettere in atto strategie e tattiche contro questo branco di incesti non richiesti!
E niente. Che dire?
Mi sei mancata tanto!! Mi è mancata questa storia! Mi è mancato il tuo modo di scrivere.
E, ancora, chiedo scusa per la mia latitanza prolungata.
E garzie per essere tornata.
Leggerò il prossimo capitolo con vero piacere!!!!
Buon tutto per tutto!
E abbracci!!!
Paci

P.S: seriemente, ma Lydia? E' agli arresti domiciliari?? La signora Martin è troppo preoccupata per la figlia e la tiene segragata in casa?? E cosa fa nel fratemmpo la ragazza??? Si gira i pollici? O sta facendo qualcosa? Che so, ricerce su internet, si fa recapitare da Amazon libri sulle Banshee?? Lei ha un piccolo problema con le visioni, qualcuno la aiuti a risolverlo!!!!!
E... a proposito. Deaton si è comportato in modo molto pragmatico durante l'ultima visitina di Scottie e Derek. E per fortuna Talullah ha trovato un fiore per dimostarre la "purezza" di Stiles. E abbiamo scoperto che è lei la detentrice del Demone-Volpe. E che è riuscita ad incastrarlo!!! Brava Talli!!!!!!
Rimangono ancora un sacco di domande aperte: la stanza-ripostiglio insonorizzata. A che serviva? La casa è costruita in modo anomalo, la descrizione della stessa fornitaci ce lo dimostra, e il materiale con cui è fabbricata donota che chi ci ha messo mano conosceva i tipi di legno per ostacolare dei mannari, o almeno metterli in difficoltà. Di chi era quella casa?? Di chi era quella camera??? Mamma Stilinski sapeva qualcosa????
Dalle mie teorie precedenti erano emerse un paio di considerazioni interessanti.
E quel cuscino?? L'odore del cuscino di Stiles, così simile a quello di Derek. Che cos'ha quel cuscino di speciale?????

Finsco di scrivere e sento un'improvvisa presenza dietro di me che sembra un fiore viola.
"Fammelo leggere" sussura Effi, sbucato silenzioso come un gatto.
Neanche trasalisco per la paura: mi alzo e gli lascio il posto che lui occupa subito.
Comicia a leggere.
Dopo cira tre minuti alza lo sguardo verso di me: ha gli occhi lucidi.
"Oh, pezzo di idiota!" dice, per poi fiondarsi su di me come un tornado color malva e abbracciarmi, mentre piange in modo indegno.

All'inizio rimango paralizzato, confusio e schokcato. Ma poi lo stringo e piango anch'io, per poi essere raggiunti da Stronzo e SemiNormale che singhiozzano indecorosamente.
Rimaniamo così, abbracciati e piagniucolanti, ma finalmente in pace.
Stiamo ululando a sqarciagola le nostre lacrime e, con la codo dell'occhio, vedo la mia virilità correre alla finestra e buttarsi giù, suicidandosi.
Pazienza.
Per ora, non smetto di sorridere.
Mi preoccuperò poi.

(Recensione modificata il 02/04/2020 - 03:45 pm)

07/03/20, ore 10:30

Sei tornataaa ❤️ finalmente Scott e Stiles hanno fatto pace 😍. Stiles sta imparando molto da Tallulah e lui e Derek si stanno avvicinando sempre piu😍non vedo l'ora di scoprire cosa succederà tra loro 2😍😍😍❤️ un bacione e tranquilla per i silenzi e i ritardi... Ognuno ha i propri tempi 😉❤️

12/01/20, ore 01:32

“«Quindi? Qual è questo piano?» domandò Chris a braccia incrociate.

«Imparare ad ammazzare un mannaro come un umano» gli venne risposto seccamente dal giovane.

Tutti i presenti si mossero a disagio, gli unici che rimasero calmi furono Derek e Cora che si scambiarono un’occhiata indecifrabile. Il cacciatore invece ebbe un moto d’insofferenza.

«Che pensi di fare, insegnargli a sparare?»

Samir lo fissò con sufficienza e tornò a voltarsi verso il resto del branco.

«La pistola non è un’arma adatta a loro» insistette l’uomo «Imparare a sparare richiede tempo e non tutti hanno una buona mira. Non abbiamo tempo perché imparino a farlo. Per non parlare dei tempi di ricarica, se dovessero sbagliare il colpo, sarebbero morti prima di poter fare un secondo tentativo»

«Lo so, questi mannari non scapperanno davanti ad un pistola o ad un fucile, per di più sono un branco e agiranno come tale: se spari a uno avrai un altro mannaro che ti apre la gola da dietro… le armi da fuoco sono inutili»

«Anche se sparassimo da distanza ravvicinata?» domandò Jackson; non ci voleva il naso di un licantropo per accorgersi che era nervoso.

«Non è così scontato» sospirò Noah scuotendo la testa «Un proiettile va in una sola direzione, evitato o incassato il colpo sei nella situazione di prima, un coltello o degli artigli-»

Gli occhi dello sceriffo si spalancarono e si voltò verso l’amico di Derek che lo guardava impassibile.

«Vuoi insegnarli ad usare il coltello?» mormorò incredulo.” quindi era questo il piano di Samir, addestrare i ragazzi ad uccidere i mannari, e ovviamente altre creature sovrannaturali alleate con i nemici. Forse ho già detto una cosa del genere, ma penso che, almeno per quanto riguarda la parte umana del Branco, avrebbero dovuto pensarci già prima. Comunque sia, Samir ha avuto una splendida idea, visto che metà mondo sovrannaturale e non vuole la loro morte.
“«Non posso crederci…» mormorò ma il giovane lo sentì perfettamente e crollò le spalle «Dicevano che eri morto»

Tutto il brano spostava gli occhi dal cacciatore all’amico di Derek senza capire, ma Stiles aveva la sensazione che stesse per succedere qualcosa di brutto. A dargliene conferma c’erano l’espressione preoccupata del moro e la smorfia sul viso del giovane accanto a lui.

«Sei Samir Saif al-din» disse l’uomo quasi con reverenza.

«Non è il mio nome…» ribattè l’altro a mezza voce, ma Chris non lo sentì o lo volle solo ignorare.

«Sei Samir della famiglia Saif al-din! Sai come-»

«Ti ho detto che quello non è il mio nome e quella non è la mia famiglia!» gridò arrabbiato. «E non voglio più tornare sull’argomento!»” “«Non capisco perché non ce l’abbia detto prima, i Saif al-din erano cacciatori eccellenti, avremmo potuto cominciare da subito questo allenamento.»

«Erano?»

C’erano suo padre e Chris appoggiati al banco da lavoro ed era certo che stessero parlando di Samir; lui s’immobilizzò: non l’avevano ancora visto, era appena fuori dalla porta e se non si fossero voltati non l’avrebbero notato.

«Sì, sono stati ammazzati. Non tutti, sono una famiglia molto numerosa ormai e anche prima non sono mai stati pochi, ma il suo ramo è stato sterminato da un branco di mannari. Erano la loro specialità.»

«Quindi è stata una vendetta?»

«Sì, è probabile forse hanno sottovalutato dei legami con altri branchi, è la cosa più plausibile per come li hanno ridotti, ma la vera domanda è perché il resto di loro abbia sempre detto che non ci fossero stati sopravvissuti a quella strage perché quel ragazzo è innegabilmente uno di loro»

«Come fai ad esserne sicuro? Ti ha pure detto che quello non è il suo cognome»

Il padre del ragazzo era scettico ma il cacciatore era certo di quello che stava dicendo. Stiles continuava a restare fermo diviso tra il desiderio di sapere di più sull’amico di Derek e la consapevolezza che sarebbe stato beccato di sicuro.

«Ti dico che è lui, hai visto come si muoveva?» insistette Chris «Samir Saif al-din era conosciuto tra i cacciatori perché l’avevano allenato per uccidere i mannari nello scontro corpo a corpo»” dunque Samir era un cacciatore... non ci posso credere. Non so cosa pensare delle famiglie dei cacciatori. Tra tutte quelle che conosco, ossia quella degli Argent, dei Calavera (se si scrive così) e la new entry, penso che quella meno psicopatica e più equilibrata sia la seconda. Mi spiace molto per Samir. Non vorrei dire una cattiveria, ma provo più pena per lui che per Allison e Chris. Almeno lui sa a chi dare la colpa di tutto quello che è successo a lui e alla sua famiglia, e non come Chris che ha dato tutta la colpa al mondo sovrannaturale. Non è stato il mondo sovrannaturale a dire a sua sorella di bruciare vivo un Branco innocente, non è stato il mondo sovrannaturale a dire a sua moglie di cercare di uccidere Scott, non è stato il mondo sovrannaturale a dire a suo padre di essere un pazzo psicopatico, ed è stato ancora il mondo sovrannaturale a suggerire ad Allison di pugnalare ed attaccare Erica, Isaac e Boyd? Dalla reazione che ha avuto Chris al racconto di Samir, e soprattutto vedendo la vita che ha condotto Allison prima di venire a conoscenza di tutto, si capisce perfettamente che la famiglia Argent non ha lo stesso metodo di insegnamento della famiglia Saif al-din, il che non spiega perché tutti loro siano diventati così malvagi.
“«Orripilato perché ho ucciso?» disse quasi con naturalezza il ragazzo, ma il bruno scosse la testa.

«Anche, ma mi spaventa di più che tu stia insegando a farlo a noi…» lo corresse lui con un brivido.

«Se ti può calmare io vi sto insegnando a difendervi e non vi farò uccidere nessun mannaro»

«Sì, ok… avrei comunque preferito saperlo prima che sei stato un cacciatore, avrei voluto doverlo metabolizzare quando il branco degli psicopatici non era così vicino.»” e questo sarebbe l'Alpha? Andava a letto con una cacciatrice fregandosene altamente di quello che la sua famiglia poteva fare a lui e alle persone a cui teneva, e si preoccupa del fatto che deve metabolizzare la notizia che Samir sia stato un cacciatore in un momento non adatto e, soprattutto, che alleni il suo Branco perché sopravviva? A questo punto perché non si consegna direttamente ai nemici con un bel fiocco in testa con tanto di “Ammazzateci pure e prendete i vostri parenti”?
“«Credo che tu sia in grado di usare un qualche tipo di potere affine a quello delle streghe, perciò ti insegnerò alcune delle cose che so» sussurrò in tono così basso che Stiles stentò a sentirla «ti insegnerò quello che nonna ha insegnato a me»” quindi, se Stiles venisse morso, e il morso non lo uccidesse, diventerebbe una specie di strega? E a quel punto che cosa faranno gli altri, vedendo in che modo hanno trattato e stanno trattando Tally? Lo cacceranno dal Branco? Sono quasi certa che Peter e Chris cercheranno di convincere gli altri che, per sicurezza, sia meglio ucciderlo. Credo che sia allo stesso tempo interessante e rischioso che Stiles impari ad usare la magia delle streghe.
Potrebbe essere che la stanza-sgabuzzino-armadio abbia a che fare con la madre di Stiles? Forse era un suo studio o un suo rifugio in cui lo sceriffo ha messo tutte le cose della moglie perché era troppo doloroso averle intorno. È carino che Cora voglia rendersi utile, tuttavia penso che avrebbe fatto meglio a chiedere a Stiles o allo sceriffo se potesse farlo.
“«Come hai fatto ad abituarti a vivere con Samir?» la domanda era stata fatta così a bruciapelo che le sfuggì ciò che aveva tra le mani; per loro fortuna era solo una busta di peluche.

«Perché me lo chiedi?» rispose subito sulla difensiva; lo guardò a braccia incrociate e subito lui abbasso gli occhi intimorito «è per quello che ha raccontato in cucina?» insistette inclinando la testa e sentendo la rabbia montarle dentro. Il mannaro non rispose e lei si ritrovò a volerlo prendere a schiaffi.

«Tu come hai fatto ad abituarti a vivere con Chris?»

«Cosa c’entra Chris ora? Lui non è un-»

«Un assassino?» completò lei sentendo la rabbia scaldarle le mani. «Davvero credi che lui non abbia ucciso nessun mannaro?» sibilò velenosa «Vogliamo parlare di Allison poi? L’unico motivo per cui non ha ucciso nessuno è che non ne ha avuto il tempo, ma non venirmi a dire che non ne aveva l’intenzione! Quella ragazza ti ha pugnalato, non una, ma svariate volte, e non si è fatta problemi ad attaccare Erica e Boyd. Come diavolo hai fatto ad innamorarti di lei!?»” “«Non è mai stato felice di farlo, non voleva…» mormorò con la voce rotta e asciugandosi gli occhi «Perciò se credi di poter paragonare Samir a Chris… lui-» si bloccò mordendosi le labbra: stava già puntando il dito contro il ragazzo e il suo tono era di nuovo aggressivo.

«Scusa» disse ancora, cercando di calmarsi «Non voglio attaccare te, voglio… che Saimr non venga paragonato a un assassino.»

«Ma ha ucciso-»” sono dalla parte di Cora. Sinceramente, per gran parte della seconda stagione e per i primi episodi della terza, mi stava veramente antipatica, tanto che pregavo che qualcuno la facesse fuori e ho gioito quando Scott sembrava tutto preso da Kira.

20/11/19, ore 19:57

Sono tornataaaa!!!!! Cavolo, non pensavo di essere assente da questo sito da così tanto ma, ogni volta che stavo per leggere la tua storia, o una qualsiasi altra storia, saltava sempre fuori qualcosa che me lo impediva. Spero di avere un po' più di fortuna ora.
Allora, partiamo con la richiesta di Stiles. Stiles vuole essere sicuro che il Nogitsune non sia dentro di se, dunque va a chiedere l'aiuto di Derek il quale, però, non ne è molto contento. Si possono capire e comprendere le ragioni di entrambi. Stiles vuole essere d'aiuto al Branco, anche a costo di stare male, mentre Derek non vuole causargli altro dolore, anche se questo potrebbe significare dare più tempo alla volpe oscura di attuare qualche piano. Sicuramente chiedere l'aiuto della madre di Kira, o di un'altra Kitsune, sarebbe l'ideale. Tuttavia chi ci dice che non sia la cosa peggiore che potrebbero fare? La madre di Kira potrebbe scegliere di uccidere Stiles subito, a prescindere dalla certezza che sia posseduto, onde evitare altre morti per causa sua. Mentre, nel caso mandasse al Branco un'altra Kitsune, in buona fede ovviamente, questa potrebbe essere in combutta con il Branco nemico, oppure vorrebbe eliminare il Noghitsune fregandosene dell'ospite.
“«Modificare un ricordo felice per renderlo tremendo» disse lui tutto d’un fiato.

«Stiles, credo sia una pessima idea»

«Non in modo permanente, devo solo… devo solo immaginare tutte le cose storte che sarebbero potute succedere»

«Resta sempre una pessima idea»

«Ne sono certo-»

«E allora perché vuoi farlo se lo sai?!» sbottò il mannaro cogliendolo di sorpresa.

«Perché… perché non so cos’altro pensare. Tutto quello che c’è di doloroso nella mia mente il Nogitsune lo conosce, devo dargli un dolore nuovo per attirarlo… mi aiuti?»” Modificare un ricordo felice per renderlo tremendo e attirare così il Nogitsune... potrebbe mai funzionare? Voglio dire, ovvio che non funziona, visto che Stiles non è più posseduto grazie al patto che ha fatto Talli, ma potrebbe veramente funzionare se fosse posseduto? Dato che si nutre di caos, conflitto e dolore e, ricordando il modo in cui si è nutrito, per così dire, di Scott, non sarebbe meglio far assorbire tanto dolore ad un unico lupo mannaro e vedere se la volpe si presenta per nutrirsene?
“«Sei pronto?» gli chiese il mannaro accarezzandogli la schiena e spostandogli i capelli dalla nuca.” Ok, non è il momento per dirlo, ma perché io ci vedo una scena Sterek?
“Sua madre in giardino a intrecciare il gelsomino sui sostegni.
Suo padre che gli portava dei dolci.
La prima volta che Scott si era fermato a dormire da lui.
La prima volta che aveva giocato una partita di lacrosse e suo padre era lì a fare il tifo per lui.

Nulla di tutto ciò gli dava un’idea per attirare il Nogitsune, erano ricordi felici perché erano perfetti e nulla sembrava poter andare storto.” Io, invece, credo che tutti quei ricordi potrebbero andare storti. Sua madre potrebbe venire punta da qualcosa a cui è allergica e morire perché nessuno la aiuta.
Suo padre potrebbe inciampare e rompersi l'osso del collo.
Scott potrebbe avere un attacco d'asma e morire perché nessuno sa cosa fare.
Un serial killer si mette a sparare sugli spettatori.
“Pensò al suo primo giorno di superiori, mentre entrava con Scott al suo fianco, ma quando si girò per vedere il suo sorriso di nuovo lo vide morto all’obitorio quando avevano dovuto ingannare i Dottori del Terrore.” Non stavano ingannando il Benefattore?
“«E ora dove siamo?» gli chiese con timore.

Finalmente i loro occhi s’incrociarono e il ragazzo non si stupì di vedere quelli del moro velati di dolore.

«Nella mia testa. In un ricordo sereno»

Stiles sgranò gli occhi, ma non proferì parola. Subito si guardò intorno cercando di memorizzare ogni particolare di ciò che stava vedendo e sentiva. Questo spiegava poi la calma che provava in quel momento e quando aveva sentito Laura abbracciarlo, stava vivendo quel ricordo come se fosse Derek probabilmente o lui l’aveva sostituito di proposito.

«Buongiorno splendore!» la voce squillante di Samir arrivò alle sue orecchie e subito dopo un bacio sulla guancia «Bella gnocca…» salutò poi Laura che rispose con un occhiolino.

Andò poi a recuperare dei cereali sotto marca e un brik di succo d’arancia e si sedette davanti a lui con un sospiro; mormorò qualcosa su delle ciambelle, ma il castano era troppo preso a guardarlo per farci troppa attenzione: era innegabilmente Samir, ma sembrava completamente diverso dal giovane che conosceva a casa. Portava un pigiama a stelline rosa, sorrideva e aveva i capelli più corti con un ciuffo sulla fronte tinto di porpora.
Era ancora stupito a guardarlo quando Derek riprese a parlare con la voce poco più forte di un sussurro.

«Ti ho visto concentrarti e poi sono cominciati ad apparire quei ricordi, quelle immagini…»

«Oh, no… tu ai visto tutto» realizzò il ragazzo sentendo il cuore scendergli nello stomaco.

Il mannaro annuì, lo vide con la coda dell’occhio, poi riprese «Prima era come vedere su uno schermo, poi diventavano sempre più vivide fino a trascinarti dentro la scena» fece un sospiro e una smorfia «ti ho visto rannicchiarti col respiro corto e mi sono come esplose dentro una miriade d’immagini e sensazioni e nessuna era piacevole per quanto il cambio fosse così veloce da non riuscire a capire cosa stessi vedendo davvero…»

«Scusa?» mormorò dubbioso il ragazzo, ma il mannaro scosse la testa.

«Mi hai fatto prendere un accidente. Ho solo pensato di doverti calmare, ma anche se ti scuotevo non rispondevi. Sembravi in un altro piano mentale rispetto a me… la tua angoscia ha iniziato a soffocarmi e sono solo riuscito a pensare che dovevo portarti via e non so come ti ho trascinato qui…» sospirò di nuovo e si guardò intorno «Era l’unico ricordo che mi veniva in mente in quel momento…»

Stiles si concentro sulla ciotola che aveva davanti sentendosi in colpa «Mi dispiace, non volevo… coinvolgerti?» Derek si voltò e alzò le sopracciglia facendolo sentire peggio «Intendevo che non volevo coinvolgerti nella mia angoscia e-»

«Stiles se quello era il tuo piano scordati di riprovarci» lo interruppe categorico «Scordati di costringerti a soffrire in questo modo quando di sicuro ci sarà un modo più semplice e meno doloroso per vedere se il Nogitsune è dentro di te. Chiaro?»

Il ragazzo poté solo annuire e non seppe come sentirsi, se rassicurato o mortificato dalle sue parole. Lo considerava un’idiota o voleva solo che non si facesse del male? Cercando di allontanare quella confusione gli chiese perciò del ricordo.

«E ora quando siamo?»

Derek capì al volo il senso della domanda «Tardo autunno dei miei diciassette anni. Siamo a New York nell’appartamento con la muffa.» sorrise inaspettatamente prima di proseguire «la notte scorsa è venuta una bufera di neve e le scuole sono chiuse, quindi posso essere pigro e dopo ce ne staremo per un po’ sul divano a vedere un film sotto le coperte. È più ora di pranzo che di colazione…»

«Woah, non ti credevo un dormiglione» buttò lì cercando di alleggerirsi l’animo.

«Il freddo non aiuta e nemmeno fare giochi idioti fino alle tre…» la risposta riuscì a strappare un sorriso ad entrambi.

Rimasero ancora un po’ in silenzio guardando Samir che rompeva le scatole a Laura per avere altri cereali e lei ridere perché li teneva fuori dalla sua portata.

«Hai… hai qualche altro ricordo sereno?»

«Fortunatamente sì, perché?» gli chiese il moro voltandosi.

«Ecco… ne hai uno un po’ più neutro? Non che questo non vada bene» si affrettò a spiegare «però mi sembra di ficcanasare troppo nella tua vita…»

«E non l’hai fatto mentre cercavo d’aiutare Scott quando Peter l’aveva trasformato?»

«Sì, ma era diverso, non era così personale» sbottò sulla difensiva «erano solo rapporti della polizia in quel caso…»

«Solo perché non ero su nessun social network»

Stiles ammise che era vero arrossendo «Però tu non eri di fianco a me in quel momento e non mi sentivo così colpevole!» proseguì sempre più rosso.

«Stiles, ti ci ho portato io qui. Non ti sei intrufolato nei miei ricordi di nascosto» gli fece presente non riuscendo a trattenere un sorriso «Io ti volevo qui. Smetti di farti dei problemi.»” pur di far star bene Stiles, Derek ha deciso di condividere con lui determinati ricordi, se questo non è amore, io non so cos'è.
“«Lo è, in se stessa, ma… ma dopo aver visto cosa ti faceva…» il mannaro lo strinse un po’ più forte «Stiles ti… ti tirava le cose addosso e ti urlava contro, avevi… andavi ancora alle elementari credo, è comprensibile che tu ti senta così»

«Però lei era malata e… e non ha mai… fatto del male a Stiles. Per lei non ero io in quei momenti di panico, non credo mi abbia nemmeno mai chiamato per nome in quei momenti…»

«Non cambia le cose. Credi che Isaac non si senta sollevato almeno in parte che suo padre sia morto?» il morò sospirò e mise la sua fronte sulla nuca del ragazzo «eri comunque un bambino… lei potrà non avere colpa per la malattia, ma tu non ne hai per la tua età… non ne avresti nemmeno ora, per quanto non fosse consapevole ti stava facendo soffrire ed è normale che tu ti senta così… non sei un mostro, sei… umano»” Derek non può mettere sullo stesso piano la madre di Stiles con il padre di Isaac. Il padre di Isaac era un mostro nel vero senso della parola, indipendentemente dalla morte del figlio maggiore. Mentre la madre di Stiles era una persona fantastica che si è ammalata e che, di conseguenza, ha cominciato a fare del male a tutti quelli che le si avvicinavano, compreso suo figlio.
“«Ho interrotto qualcosa? Devo uscire?» domandò mentre i suoi occhi passavano da uno all’altro; tutti e due però scrollarono le spalle e si misero ad ascoltarlo «Bene, perché ho un’idea. Però a giudicare dalle occhiaie di Stiles direi che posso anche dirvela domani a questo punto.»” che sia un suo modo indiretto per far capire ai due che sono pazzi l'uno dell'altro?
Per i cuccioli non è rischioso andare in giro da soli senza nemmeno avvisare nessuno? Devono ricordare che il Branco nemico sa perfettamente che Liam è un Beta di Scott, e potrebbero utilizzarlo per tendere una trappola a tutti loro.
Ma si può sapere in che posto sono finiti e, soprattutto, che razza di creatura, o creature, hanno incontrato? Possibile che si siano veramente imbattuti nel nascondiglio del Branco nemico? Dal modo in cui si sono allontanati, o per meglio dire scappati a gambe levate, dal tizio in questione, mi chiedo se non possa essere l'Anuk-Ité. Insomma, stavano quasi per farsi investire, pur di allontanarsi da lui, il che mi ha ricordato di quando Parrish si è dato fuoco insieme a quella cosa. Certo che sarebbe veramente un casino, vero? Un Branco di papà Alpha pazzi, psicopatici e pervertiti, il ritorno della volpe oscura e la presenza dell'Anuk-Ité in una sola storia... da brividi. E se fosse il nascondiglio di Talli? Dopotutto nessuno sa che fine fa quando non è a casa di Stiles. Comunque, anche considerato l'odore di lupo mannaro che hanno sentito, credo che potrebbe sul serio essere collegato con il Branco nemico. Magari è qualche Omega che vuole ancora fare la pelle a Stiles per entrare nel Branco.