Boruto - La Morsa del Destino (2): La Battaglia di Eldia
di Saigo il SenzaVolto

17/09/17, ore 00:15

CAVOLO!
Mi hai sorpreso... non mi aspettavo proprio una simile situazione su Boruto. Ninja traditore? Assassino? Diosanto, proprio il figlio di Naruto doveva imboccare 'sta strada, acc... con la tua fantasia ti sei preso parecchia libertà, eh?
Chi sarà la "lei" di cui parlavano? Mammina Hinata non di sicuro, ce l'avevano a due metri di distanza. Forse Himawari? O quella Sumire dalle lunghe trecce di cui ancora non so un granché?
Andiamo avanti che è meglio... comincio ad assomigliare a Rocket Racoon in Guardiani della Galassia, esasperato quando il piano d'evasione va a farsi friggere. L'ho persino aggiunto alla mia collezione di meme!

17/09/17, ore 00:06

Ah, mi aspettavo un Boruto e una Sarada più giovani... quello è il Boruto futuro, quello che si vede affrontare quell'ignoto bastardo chiamato Kawaki. Non so ancora molto sulla serie di Boruto perché non la sto guardando, ho solo letto i primi capitoli del manga. Non posso immaginare cosa gli passi per la testa... dopotutto ancora non è chiaro come siamo arrivati a quel punto, con una Konoha distrutta e le folli dichiarazioni di quel cretino di Kawaki secondo cui Naruto sarebbe morto/sparito/in fin di vita.
Mah, vediamo che ci proponi, bello :)
Al prossimo capitolo!

16/09/17, ore 23:57

E qui si comincia a fare luce sulla vicenda. Non mi aspettavo l'intervento di Hagoromo, ma compie egregiamente la parte di vecchio e saggio istruttore, il "Gandalf". Spiega la situazione e ordina ai nostri eroi di affrontare la minaccia in agguato. Però ha tenuto un segreto per sé, e il Gandalf è anche un pò Nick Fury.... non mi piace ma che ci posso fare? La verità verrà a galla prima o poi. Il vecchio avrà le sue ragioni per non dire tutto e subito.
Staremo a vedere... Hinata l'ho trovata un pò fifona qui, ma confido che farà del suo meglio per brillare al fianco del suo futuro marito. Confido molto in lei, la adoro! E' la mia... si dice waifu, giusto? Le ho dedicato varie fanfiction ;)
Al prossimo capitolo!

16/09/17, ore 23:47

Bene bene, guarda chi ha deciso finalmente di mettersi un pò di sale in zucca! E' proprio vero, a volte basta davvero l'intervento dei genitori per far capire a un figlio testardo dove ha sbagliato... certo, mi rendo conto che questa è una fanfiction e so come sono andate davvero le cose, ma resta un punto di vista interessante.
Allora la bestia dentro Sasuke è finalmente domata? Farà il bravo cagnolino finché questa vicenda non sarà conclusa?
Lo scoprirò continuando a leggere, suppongo... vai così! :D

16/09/17, ore 23:41

Ciao! Che storia interessante... somiglia un pò alla mia per come inizia: un gruppo di eroi scelto da qualche volontà superiore per affrontare un'avventura tutta nuova. Certo, la mia storia è un grande crossover tra varie opere ma il senso mi pare lo stesso.
Bene, mi ha incuriosito e procederò con la lettura.
Mi è parso di capire che anche il figlio di Naruto e Hinata sarà coinvolto, ma se i due sono ancora sedicenni è chiaro che si prospetta un momento assai delicato.
"Nostro figlio?? Vuol dire che io e Hinata ci sposeremo e ci accoppieremo?" XD ... una cosa del genere! :P ;)
Non vedo l'ora di vedere quel momento!

16/09/17, ore 14:10

Oddioooo! C'ho una curiosità addosso di scoprire che cosa cavolo è successo che non puoi capì! Hahahahah
In più ci dai ogni tanto qualche indizio ma non è abbastanzaaaaa.
No via sono troppo curiosa. Ma meglio così eh, perchè vuol dire che stai facendo un bel lavoro e riesci a catturare l'attenzione del lettore. Bene, bene, mi garba!
Comunque mi da troppo fastidio il modo in cui Boruto parla della sua nuova 'famiglia', come ha rimpiazzato Naruto e Hinata. Spero che Hinata si trovi in un serio pericolo in modo che lui si renda conto di quanto le è legato (lo so, sono pensieri abbastanza romantici ma che ci posso faree sono così!)
Alla prossima recensioneeeee :)

15/09/17, ore 11:13

Premetto di essere nuovo su questo sito e che questo è un parere personale. Stavo girovagando distrattamente per le fanfic di Naruto, quando ieri pomeriggio mi sono imbattuto in questa e l'ho cominciata a leggere. Il risultato è che me ne sono LETTERALMENTE innamorato. La storia in sé è fantasiosa e neanche eccessivamente avvincente, ma l'originalità ed il modo di descrivere le vicende, a mio parere, è davvero unico. Le scene sono descritte con cura e precisione e lo stile è pulito e privo di errori grammaticali. I personaggi poi sono esattamente come quelli originali, e nelle varie situazioni è evidente che il loro carattere è rimasto invariato. Devo ammettere poi che mi sono sinceramente commosso leggendo la scena di Sarada e Boruto e hai saputo rendere benissimo le emozioni e i sentimenti di Sarada in quel frangente. Per non parlare poi del mistero che avvolge la figura di Boruto che mi ha intrigato moltissimo. Anche se potresti ancora migliorare, voglio comunque farti i complimenti per l'originalità della fanfiction e per il modo di scrivere.
Ti faccio ancora i miei complimenti. Continua così

14/09/17, ore 15:58

Capitolo come sempre scritto bene e scorrevole ;-)
Ho apprezzato molto i riferimenti alla serie di attack on titan :)
Alla prossima recensione

12/09/17, ore 21:52

Ma ciao!
Finalmente si sa da dove veniva l esplosione e perché Boruto è piombato nella sala XD... Bel capitolo, scorrevole e senza errori grammaticali, Continua così :)
Gio🌙
P.s. : quando uscirà il prossimo?
(Recensione modificata il 12/09/2017 - 09:53 pm)

11/09/17, ore 17:34

Ehilà,
anche questo capitolo, vedo, è degno di nota. Questa recenzione sarà più breve rispetto alla precedente -tralasciando che stiamo parlando di un solo capitolo e non di 18 letti in sole due ore-.
Mi raccomando di continuare verso questa strada, sta venendo davvero bene ;)
Riusciresti a pubblicare un capitolo giornaliero? Placheresti le mie ansie nell'aspettare due giorni (non sono un tipo di persona che riesce ad aspettare molto facilmente).
Spero davvero che il rapporto tra Hinata e Boruto migliori, tanto da tornare ad amare sua madre (magari ci scappa un abbraccio per far scoppiare la mia gioia) e Naruto, anche se non ci spero molto.
Aspetto domani con ansia.

Lucy_Red

10/09/17, ore 20:30

Ciao, ho iniziato a seguire questa storia da un po e devo dire che mi sta piacendo molto! Capitolo intrigante, ho adorato la parte tra Naruto e Hinata, per non parlare dell "entrata ad effetto" di Boruto XD, aspetto con ansia e curiosità il prossimo capitolo :-)

10/09/17, ore 20:20

Ciaooo!
T'avverto... non sono una che recensisce ogni capitolo perchè mi garba aspettare che ne escano un po' per poi leggerli tutti insieme hahaha!
Comunque quest'ultimi due mi sono garbati un sacco! L'aver mostrato le varie situazioni dei personaggi c'ha dato una visione più ampia e, personalmente, apprezzo che si dia spazio un po' a tutti anziché fossilizzarsi solo su alcuni.
Che dire.. io adoro tutte le coppie che Kishimoto ha formato, per cui sia i momenti NaruHina che quelli SasuSaku mi fanno emozionare!
Ah! E mi è anche piaciuto come Boruto si sia messo in mezzo per difendere Hinata quando è stata attaccata. Mi fa capire che comunque l'istinto di protezione nei confronti di sua madre c'è sempre.
Via basta, mi fermo. Alla prossima recensione! :)

10/09/17, ore 18:16

Sempre bello ;)
E te lo dice una non-fan di Naruto e Hinata! Non mi sono mai piaciuti ma in questo piccolo frangente si! Complimenti! Non vedo l'ora di scoprire la causa di questo boato!

08/09/17, ore 23:56

Comincio dal dirti che ho letto tutta la storia in due ore, ho finito soltanto adesso. La storia è bella, non importa che tu sia principiciante riguardante il sito o meno; nessuno può dirti di non continuarla o meno perché non piace sul personale. Deve piacere a te prima di tutto e questa storia non ha niente da togliere a nessun'altra. Errori grammaticali, fino ad ora, non ne ho riscontrati (o semplicemente leggendo di fretta non sono capitati sotto i miei occhi). Sarebbe un vero peccato non continuarla fino alla conclusione; mi raccomando solo di stare attenta alla seguente frase che ho riscontrato molto spesso, ovvero: "Non abbassate/ abbassare la guardia!". Ripetuta molto spesso da Minato e qualche volta da svariati personaggi. Attenzione alle ripetizioni! Tieni sempre d'occhio i dialoghi perché la storia vale, quindi continua così! La terrò sott' occhio in attesa di un aggiornamento.
Lucy_Red

08/09/17, ore 23:01

Amo questa storia. Giuro. I personaggi sono perfetti second me, nonostante si veda la tua immaginazione il loro carattere è rimasto quasi invariato, o comunque simile a ciò che si vede/pensa! Ah e adoro Sarada! Io me la immagino proprio così! Sarebbe carino vedere che rapporto avrà con i suoi giovani genitori ma ovviamente ora il problema è Boruto, quindi non posso pretendere tanto ahaha
Detto ciò confido nei prossimi capitoli e in questi strani personaggi, complimenti per la fantasia e l'incredibile originalità! ;)