Ours
di ellephedre

24/03/20, ore 22:59

Mi piacciono i progetti delle ragazze per il futuro. Distruggiamo sedere piatto! Legge marziale sia! Ucciderlo con i poteri è troppo veloce Distruggere tutto quello che ha tentato di fare invece è meglio. Con tutto quel potere in mano alle donne ci sarà sicuramente una rivoluzione in ogni donna del pianeta! Anche se essendo sempre un potere maschile quello del pianeta non credo che l’impostazione cambierà mai del tutto :P
Io ed la Rei creato ci assomigliamo in tantissime opinioni. Mi spaventa parecchio :P
Eve e Usagi. Amore a prima vista. Saltellano anche insieme parlando di peluche ahaha
Fare le pulizie un metodo catartico. io l’ho fatto un paio di volte quando sono così arrabbiata da non riuscire a stare ferma, ti stanchi e fai qualcosa di utile in contemporanea.
Non so perché ma ho sempre immaginato il matrimonio di Ami con lei che correi in un campo di margherite con un vestito da sposa corto. L’ho sempre immaginata spensierata in un giorno così felice quando lei è sempre una persona molto composta :P
Figuriamoci se Rei non rende tutta una questione personale. Sopratutto povero YUichiro che è già nel ruolo del fedifrago anche se è l’uomo più fedele del mondo. C’è più possibilità che tradisca lei che lui :S
Sai è strano che palano in giapponese tra di loro. Credevo usassero principalmente l’inglese in privato, ma l’asshole in un altra lingua mi fa pensare il contrario.
Almeno ha tenuto la testa alta per l’intera conversazione, anche se mi dispiace che debba rispondere al telefono solo per farsi dare i soldi del matrimonio. Cosa non si fa per amore di un figlio. Lui è troppo sicuro che lei non chiederà il divorzio, che si piegherà al suo volere. Ho voglia di strozzarlo. Spero davvero che si separino e che lui impari l’umiltà. Se non fosse una scesa di stile dal suo lato, le augurerei di fare tanto sesso con un amico del marito, ma non credo che arriverà a questi livelli per ferirlo.
Una lezione di Yoga che non fasce con il rilassamento finale..strano non mi è mai successo. Magari solo quelle molto corte nelle videocassette. Non mi è mai capito di seguirle.
Niente bisogno di cerette ed depilazione. Ma questa è troppo ingiusto!! Sei malvagia!
Una patita dell’ordine. Ami è peggio di Mamoru non c’è storia :S
Un matrimonio sulla spiega è carina come idea, ma forse mi aspettavo più un lago che il mare :P Ma in fondo è sempre acqua!
Siamo passati al “dirty talk”. Come è cresciuta questa ragazza :P
Mi ha un po’ stupido la super ansia di Alex, anche se è concepibile. Forse sembra così zen di solito per far star tranquilla Ami, ma fra i due lei è la più pronta. Spero che questa paura gli passi presto per fargli vivere bene questo periodo. Povero Alex gli auguro proprio un po’ di tranquillità
Amayuccia

No. Marito infame. Non importa anche se fosse stato solo una bacio e poi si sei scontato subito devi comunque chiedere scusa e essere pentito per aver permesso ad qualcuna di avvicinarsi e credere che eri corteggiabile. Non si minimizza le proprie colpe. Dimostra solo di essere un uomo piccolo e senza coraggio dei propri sbagli.
Mi dispiace per la luna di miele rovinata, ma almeno è un allenamento per il futuro con un bambino piccolo :P
Sai credo che se Eveve mostrasse la risolutezza a non accettare un marito fedifrago salirebbe nella considerazione di nonna Sybil. Fare a testa alta quello che lei non è riuscita a fare. Ti immagini alla mezza età farsi fare la ramanzina dalla madre per essere diventato un vile come suo padre. Sarebbe dirglielo solo per assistere ^_^
Ammazza dopo neanche una decina di ore dalla scoperta di Eve chiama il padre, quando si dice premeditazione. Le loro telefonate sono sempre così piacevoli e giocose. No davvero mancava solo qualche bomba a mano e c’era il set completo per un divertente pomeriggio in famiglia.
Alla fine ha detto tutto al padre. é già la seconda volta che vuole trattenersi e spiattella tutto. Questo ragazzo regredisce ogni volta che gli parla. Almeno questa volta ha temperato la chiamata facendolo sentire in colpa per quello che aveva fatto. Povero rischia di perdere il lavoro per una denuncia di molestie e licenziamento ingiusto. Beh magari quella voleva solo i soldi per stare zitta e non denunciare. Il suo ego lo meriterebbe!
Certo che bei discorsi per i primi giorni di matrimonio. Se mi tradisci ti lascio. Fortuna che almeno il bambino gli risolleva il morale ( e spaventa a morte Alex. Ehi credevo che il terrore gli fosse passato!)
Questo paragrafo del capitolo si intitola come Ami creò Google ahahah
Ahi hanno urlato al mondo che è sposata. Ad una persona normale non avrebbe problemi, ma la prima del corso ha tanti nemici. Sopratutto il secondo in graduatoria che se è maschio non si farà problemi a spifferare tutto a professori e alunni solo per metterla in difficoltà. Una donna giapponese sposata non deve studiare, ma rimane a casa. Mi immagino già i professori vecchi che la mettono in difficoltà.
Ecco ho non ho fatto in tempo a finirlo d scrivere!
Eero lì che saltellavo sul posto per incitare ogni insulto di Alexander. Se li meritava in faccia quel … Maggia nn si possono scrivere parolacce nelle recensioni. Io prenderei un avvocato per fargli perdere il lavoro e la casa e magari bruciargliela davanti agli occhi solo per vedere distrutti tutti i suoi sogni come lui ha tentato di fare con lei.
Ah senza saperlo ho azzeccato che si parlava di google. Che genio anche se la mi recensione voleva essere una citazione di un film ahaha
Amayuccia

Uhh la ginecologa licenziata al primo appuntamento. Certo Ami non la sopporterebbe una così per 8 mesi. Per altro è un atteggiamento assurdo da una donna giapponese che avrà dovuto rinunciare ad avere una famiglia e litigare per poter lavorare in modo così maschilista. Ma forse è proprio quello se vuoi lavorare niente bambini, io ho dovuto rinunciare quindi tu non puoi avere tutto.
Quindi è ufficiale. Cognome di lui. Alla fine mi aspettavo almeno il doppio cognome. Non può scegliere lei di averli entrambi se proprio l piace la parità?
Ahi non scateniamo di nuovo Michiru brazzilla per favore. è peggio di tutti i mostri di sailor moon messi insieme.
Il perché di Hakura è la reazione più divertente finora. Mi divertirò un mondo con lei. Costretta per il mille anni a sopportare lo straniero biondo! Nanny è la più dolce (uhm Ami le vuole un po’ meno ben ora che sa che è tutta colpa sua :P)
Tanti problemi a dirlo alla madre, ma nessuno pena al padre di Ami. Chissà se almeno lo inviteranno per la cerimonia. Poverino magari è sbadato e non si rende conto del tempo che passa, ma non lo menzionano mai neanche di sfuggita.
Andava tutto tutto bene. Eccolo il dramma esistenziale che arriva. Il rapporto con la madre. Era una bolla che preannunciava di scoppiare da molto tempo. Mi dispiace che Ami ne soffre così tanto però :S
Ami ha imparato cos’è l’amore quando ha conosciuto le ragazze che non l’anno abbandonata neanche nei momenti più disperati ed ha solidificato la sua certezza con Alex che la mette sempre al primo piano.
Bellissimo il momento tra ragazzi mi mancava così tanto. Gen e Alex sembrano davvero buon amici ora mi dispiace non sapere come lo sono diventati. Mamoru ci sta davvero provando anche se rimane un dolce imbarcato la maggior parte del tempo. Sai mi immaginavo che dopo aver detto di Rei e Usagi che si dovevano bloccare, la previsione venisse e lui. In fondo Alex ha un potere terreste dovrebbe essere in sincronia con quello della terra, anche se penso che se mai Adam avrà dei poteri verranno dal padre di mercurio. In linea dovrebbe essere il più forte dopo quello dei genitori.
Mi piace il riassunto che hai fatto delle ragazze. Sarebbe stato penoso l’intero incontro e anche monotono. Ami ha un enorme e  bellissima famiglia che c’è sempre quando a bisogno (anche se MInako ogni tanto si dà per dispersa… per comprare una cosa a malibù per i genitori ci vuole duro lavoro :P)
Ok ora sto piangendo davvero per il pezzo con la madre. Questo capitolo mi sta rendendo più emotiva di quello che pensavo e non mi posso neanche immedesimare non avendo avuto gli stessi problemi di Ami. Forse scrivi solo troppo bene :P
Che bellino il matrimonio. Alex non si smentisce mai nella sua impazienza di avere tutto per essere felice. Ami è dolcissima e Usagi con i coriandoli è troppo divertente. Minako con il nastrino poi è troppo bella. Spero abbiano fatto una foto del momento. Mi sono immaginata la faccia dell’impiegato super serio.
E la notte di nozze nella stanza in cui si sono conosciuti davvero è la parte migliore di tutte. Non s da dove ti vengono queste idee, ma sono sempre perfette.
Oh Eve che arriva scapigliata. Che mi sono persa. Ora mi ricordo che non riuscivano a contattarla. Che bel cliffhanger. Ancora meglio visto che ho subito il capitolo successivo da leggere ^_^
Amayuccia

I bambini crescono credendo che i genitori siano nel giusto solo da imitare. Mi dispiace per i sogni da bambina schiacciati di Ami. Tutti dovremmo poter sognare quello che vogliamo senza sentirci sbagliati. Bisogna dire che non credo che Saeko non lo ha fatto neanche apposta. Non è mai andata a dire esplicitamente a Ami che sposarsi è stupdo giusto? Che poi lo abbia inteso in tutto quello che fa è un altra questione. Da bambina estremamente romantica il mio cuore piange per Ami, ma ha un gruppo di amiche fantastiche che le hanno insegnato a sognare. è più fortunata di tante!
Non ne so niente di matrimoni giapponesi, ma ricordo che tempo fa avevi detto che Ami e Usagi avrebbero tenuto il loro cognome, ma a quanto pare hai cambiato idea.
Scandalo sul bus! Ami già sconvolgi le vecchiette in spiaggia ora un intero bus! Brutte compagnie…tutta colpa di Alex.
Wow un anello che crea ansiti anche a distanza ghghgh Deve stare attenta a girarci. Ok che può stendere qualsiasi ladro, ma come lo spieghi poi che hai abbattuto un uomo il doppio di te!
ehi io voglio sapere invece dei casi peggiori. Giapponesi sempre pudici vorrei sapere fin dove si spingono con gli sconosciuti :P
Ehi Nonna Sybil verrà al matrimonio? Spero di si ^_^
Sono dolci quando parlano in inglese °_°
Wow lui riesce a prenderlo il gatto. A me scappa sempre e stanca devo fare almeno un piano di scale per acciuffarla ^.^
Ehi ma non si dovevano preparare per l’arrivo della nonnina. Lei ha saltato una lezione per organizzare tutto.
Ed Ami impara che i numeri hanno anche altri significati oltre quelli numerici ahaha
Leggere questa scena mi ha fatto tornare la voglia di leggere di quando ha scoperto di sailor mercury in verso l’alba. Forse per come ha riconosciuto la differenza tra Usagi e Ami.
Almeno una cosa della gravidanza le è rimasta. Crollare addormentata prima del solito.
Serve un bel incubo per sentire il battito del bambino per la prima volta, tu non sei mai banale. Figuriamoci se poteva avvenire come un controllo di routine solito ghghg
La vita reale ripiomba addosso sempre nei momenti più belli.
Ohh ora voglio più dottor Tomoe nelle tue storie. Non puoi mettere u nuovo personaggio che io già non mi accontento e ne voglio di più. Un vero appassionato di scienza. Assomiglia ad Alexander per come adora la prospettiva di imparare di più. Forse davvero può essere l’alex di cui Saeko ha bisogno per liberarsi un po’. In più sarà un genitore informato che potrà aiutare e spiegare meglio agli altri genitori quando si troveranno tutti insieme con tanti dubbi e domande.
é strano vederli litigare. Sono sempre così d’accordo su tutto a volte nauseano. Invece eccoli qui che dal nulla si accapigliano. Qui si è vista la parte più simile alla madre che Ami abbia mai espresso, oltre alla voglia di fare il medico e alla dedizione allo studio.
Ehi magari il cervello Alex lo ha preso dalla nonna e non dal padre. La vena sadica è magnifica. Al posto suo io avrei chiesto di essere presente per vedere la reazione dal vivo ghghgh Se sapesse allo svenimento di natale ahaha
Rei con la lente di ingrandimento è fenomenale *_* solo tu hai queste idee ghghg é stato un bel momento e mi sta venendo sempre più voglia di leggere quello che ho salotto del 1997 uffa (sopratutto sul collarino ahah)
Usagi che para con il suo potere poi é fenomenale! La saponetta azzurra fa molto Ami e che sia un inizio fa ancora più ridere.
Ah mesi senza cioccolato fondente sarebbe una tortura! Che brutto pensiero che mi dai.

19/03/20, ore 15:05

Ahh me lo sentivo… le volevi ed ora te le becchi le nausee! Certo che anch’io avrei problemi a mangiare con Usagi che si strafoga (ecco ora a voglia di gamberetti croccanti con la salse piccante del ristorante giapponese :S) A l’aglioooo!
Le sailor contro la vecchietta arcigna. Chi vincerà?
Ammazza il segreto è durato circa 10 secondi. Per fortuna vogliono essere figure positive e leali perché farebbero schifo come politici che fanno i magheggi.
Come impedire le premonizioni. La guida per imbecilli Vol 1
Ecco ora mi sento in colpa per aver goduto delle sue nausee. Naaaaah è già passata! Sai che forse è la sua ansia che la fa star così male. Vuole proteggere così tanto il bambino che il suo corpo si destabilizza.
Eccoli i primi problemi. Il dottore. Mi sembrava che stessero troppo beati questi due. Addirittura due capitoli senza sventure o litigi era troppo :P
Ehi avevo ragione. Certo ora però non vale che le sia già passato tutto. Il tuo mondo sailor è troppo perfetto. Regnanti onesti, niente guerre, vite più lunghe e ora anche gravidanza senza fastidi. Sappi che ti odio!
Ok adoro la nonnina. L’odio inglese per l’accento americano non finisce mai!
Un spirito indomito in un corpo fragile, ma nessuno le abbatte hanno solo bisogno di ricariche più lunghe. Si vede che vuole bene al nipote anche se non sopporta la madre (la cabarettista ahahah)
Ami sta già entrando nella mentalità mamma piena di attenzioni. Metti il ciacchettino che sennò fa freddo.
Beh si Ami arrivando prima è considerata la migliore del Giappone, peccato che non ha ribattuto. Non è da Ami vantarsi ma sarebbe stato divertente. Nonna Sybil finirà nella casa comune? Non credo ma sarebbe divertente ahahah
Riesce a mettere le persone al loro posto anche risultando completamente affabile. é un superpotenze sicuramente! Anche sotto interrogatorio se la cava benissimo. La manderei a fare la diplomatica (lasciando Rei a casa. Avrebbe già bruciato la vecchietta con i cerchi rotanti!) Aiaha  la tratta come il marito fedifrago! Spero lei non lo colleghi sennò la prende subito in antipatia.
Ehi un genio. Con la scusa del parlagli della convivenza può andare a parlare dell’anello senza che lei sappia nulla… un piano perfetto!
Il rapporto tra i ragazzi. Con il fatto che non c’è una fine in secondo intermezzo e che i loro altri incontri sono prettamente inconsci non ho ben colto a che punto sono nella loro amicizia in questo momento. Sarei curiosa di saperlo sopratutto in relazione a Mamoru. Credo che parlarne solo con Makoto sarebbe sbagliato. Forse la scelta giusta è Minako.
La storia d nonna Sybil è davvero bella. Ci credo che non volesse dare l’anello ad Eve, non era pronta a separarsene e lei assomigliava troppo alla donna per cui era stata umiliata. Secondo me non dovrebbe avercela tanto con se stessa. A quell’epoca il divorzio era davvero uno scandalo e avrebbe rovinato più lei di lui (il danno oltre la beffa) e lei è stata tanto intelligente da riuscire a far marciare dritto il marito che purtroppo l’aveva imbrogliata. Mi dispiace tanti per lei. Di uomini egoisti ne è pieno il mondo.
Alex scalpitante di farle la proposta è davvero dolce. Nella scena mancava solo il sorrisetto della nonna di chi la sa lunga, ma il cambio di orari per una donna così dice già tanto ^_^
Sybil è un bellissimo nome, peccato non lo sceglieranno in futuro.
Troppo carina la proposta di matrimonio. Sai che me l’ero immaginata tante volte proprio sul quel ponte. Immagino che sarà una delle poche cose che se potranno non modificheranno in cristal tokyo. Una bella cupoletta di potere per tenerlo per sempre come il giorno in cui si sono conosciuti
L’anello ha fatto colpo. Non me lo aspettavo proprio. Anche perfetto di dimensioni. Quello forse è stata la cosa poco realistica che si vede spesso nei libri e film. Grazie è stato bello emozionarsi insieme a loro.

18/03/20, ore 19:01

Wow l’anello della nonna sembra bellissimo. I mariti infedeli sono utili a qualcosa alla fine ahaha Saeko si sta riscattando anche se stavo morendo dal ridere al motivo per cui comprare una tv sopratutto quando scoprirà che non è servito a nulla il suo regalo ^_^ Certo che Alex non riesce proprio a mentir quando vuole qualcosa. Questo è il suo secondo capriccio dopo la moto? :P
Nonna Sybil sembra un terremoto, ma Ami la conquisterà sicuramente. A tener testa alle persone è bravissima. Ti ricordi il preside che non voleva che passasse il tempo con Usagi? Inserisci sempre personaggi divertenti. Ora non faccio altro che pensare a quando nonna Sybil incontrerà Adam ed inizio a farmi i capelli in aria.
Creare una routine è romantico. Ora sono invidiosa. Una vasca in cui si entra in due deve essere bella (sopratutto da sola così puoi stracci bella sdraiata dentro!) Mi è piaciuta soprattutto il nuovo livello di fiducia. Basta tenersi dentro dubbi mentre toglierseli subito senza paura. Questi due ora sono in una stato iliaco! Con te al comando chissà quanto durerà…
Come passare dal deve compie dei vasi, al un libro sull’infertilità a opsss sono incinta in un paragrafo!!!
Speriamo che in libreria possa cambiare il libro con quello sull’educazione da o a 2 anni. Il primo certo non le serve più ahahah
Povero computer. probabilmente è la prima gravidanza senza potere che analizza. Nel passato se era stato usato erano tutte gravidanze di potere. Un momento di riflessione  per il povero computer scioccato dalla massa di dna estraneo nell’organismo ospite.
Mentre parla immaginavo “coprendo il corpo umano” Hi mai visto i cartoni. Sono stati fatti in quel periodo anche se francesi quindi improbabile che siano arrivati in Giappone.
Certo che modo per dirgli che è incinta. E poi se la prende pure se gli viene un colpo. Povero ragazzo. Immagina a quelli che svengono quando lo vengono a sapere ahahah
Basta è un gran bel nome altro che stellina. Al massimo puntino è più simpatico. Dot.
Troppo carino quando ha rivendicato la partenti sul computer. Meglio mettere le carte in tavola e puntini sulle I.
Ricordo la battuta. All’epoca in acqua viva mi era piaciuta parecchio.
Stupendo ma difficile è quasi un compimento. Ora è difficile, in adolescenza era decisamente peggio.
Più che la madre di Alex pensa se assomiglia al padre di Ami. Quello si che sarebbe un problema.
Ah le nausee.. ora le hai voluto e te le godi aspettata qualche mese quando non ne puoi più. C’è chi ce le ha per tutta la gravidanza e a tutte le ore altro che mattutine.
Troppa carina questa storia finora non vedo l’ora di continuarla ^_^

17/03/20, ore 23:30

Inizia una nuova maratona per andare in pari anche con questa storia ^_^ Vediamo se riesco prima che inizi Zenit :P
La scena iniziale è bellissima e un perfetto inizio per questa nuova storia, ma ho passato tutto il tempo a pensare “che cattiveria. Non si sveglia la gente prima della sveglia!” Alex si sta godendo una nuova Ami a cui può fare molto più del solito. Dopo la sua paziente attesa se lo merita proprio! Gioiamo con te!
Ami perfetta casalinga che cucina. Ricordiamo che questa ragazza viveva solo di panini. Ben fatti ma sempre panini :P
Chissà se scattano davvero così nelle testa degli uomini le proposte di matrimonio ahahah
Mentre leggevo pensavo a come Ami e Alex reagirebbero agli ebook? Ami sembra una a cui piace smettere la pesantezza di un libro e le pagine, invece Alex uno più pratico e che quindi apprezzerebbe da avere tutto quello che vuole in un piccolo apparecchio :p Tu che ne pensi?
Mi mancava Shun. Spero se anche solo telefonicamente sia presente in questa storia in maniera ricorrente. Serve qualcuno che pende la vita con spirito allegro. Di solito era Minako che teneva su il morale ma lei è la più depressa e da sola Usagi non bilancia gli altri musoni e depressi ^_^ Mi mancherai Yamatooooooo
Primi sta già avendo buoni effetti su Shun. é diventati fisicamente più espansivo ^_^
Ehi ho beccato entrambi  capitoli con Titanic lo stesso giorno. é l’universo che mi dice di rivederlo?
Il dibattito di chiunque abbia visto il film. Ci potevano stare in due ahaha
Hai visto la versione integrale non tagliata per il cinema? Ci sono tantissime scene in più di lei da vecchia e a me è piaciuto tantissimo la parte nuova.
I progetti di ricerca aiuti umanitari. Questi si che sono persone altruiste ^_^ con annesso piccolo sondaggio per scegliere l’anello giusto ahahah Vecchietta bitta-gioielli comunque è troppa bella. Me la rivenderei se non fosse passato tanto tempo :P
Un momento ragazze (e c’è Minako che bello!!!) Un bello sfarzo di energia positiva per iniziar bene questa storia. Sarà che di “fiamme e quiete” mi sta deprimendo, ma temevo che anche questa storia fosse di quel tipo. Per ora è tutta allora. Speriamo che rimanga il mood di base :P
Povero Adam quante aspettative. Pensa se poi non è tanto intelligente che disastro!
Ehi non è ancora incinta e già pesano a quando perderà la verginità. Wow questo si è che prepararsi psicologicamente. Io cercherei di prepararmi alla puzza dei pannolini e alle notti insonni. Ognuno le sue priorità infondo :P
Il percorso di Ami visto dalla madre. Una madre poco presente se conti che si inoltrano raramente ed è Ami che spesso va in ospedale per i pasti per incontrarla :S
Non riesco a entrare in empatia con Saeko. Vede appena la figlia ed ora si sente abbandonata? Per me è stata fin troppo fortunata ad avere una figlia come Ami perfetta e che non aveva bisogno di attenzione. Una bambina meno forte avrebbe avuto bisogno di sedute di psicoterapia o forse una che avrebbe organizzato feste e incontri con amici a casa senza dirglielo. Almeno non ha fatto pesare i suoi problemi su di loro. Alla fine Saeko non è una madre cattiva volontariamente, solo poco disponibile. Anch’io al posto di ami vorrei vedere con una persona che vuole passare il tempo con me invece una che incontro appena.
Dolce l’ingresso in casa in braccio. Ci sta battezzare tutte le stanze in una casa nuova :P é un po’ una tradizione ben riconosciuta :P

05/07/19, ore 15:15

Povera Ami come la capisco :D arrivati verso la fine della gravidanza ci sentiamo delle vere e proprie balene :D e non ci sta bene nulla!!!
Ma alla fine Alex riesce a trovare il modo per divagarla per bene ;) sono così dolci insieme <3 anche il nostro Golden boy nell’accudire la sua mogliettina e il piccolo Adam <3
Un bacio Giorgia :*

Ciao Elle, comprensibile shun e strano che Alex non intuisce le sue difficoltà.
Mi fanno molta tenerezza le 2 consuocere. Così diverse ed allo stesso tempo così fragili. C'è qsa di attraente nel modo di interagire telefonico (spero ancor x poco) di Eve e Michael. Mentre Ami a tratti ricorda Mamoru nella sua incapacità di affrontare le emozioni e le possibili reazioni di sua madre. Quest'ultima poi ha sacrificato così tanto che mi chiedo come reagirebbe se dovesse affrontare ora una gravidanza. Sarebbe comico vederla insieme al padre di Hotaru. Non so perché ma ce li vedrei.
Ciao E...sbrigati mi manca entrare in questo mondo. Samy

Gran bel capitolo, i confronti sono sempre belli. Mi piace vedere diversi punti di vista, oltre quelli dei protagonisti.
Ognuno ha reagito in modo diverso, influenzato dalla propria esperienza personale: per Shun diventare padre è stato traumatico, perché non era sua figlia e doveva fare i conti con la morte della sorella. E' facile dire che diventare genitore è bellissimo, l'esperienza più straordinaria della vita, ma nessuno dice mai i lati negativi, perché sì, ci sono dei lati negativi, che lo vogliamo o no. Shun è stato brutalmente sincero, nel suo stile, ma l'ho apprezzato molto: non ha dato giudizi sul comportamento dei due, ha semplicemente detto cosa li aspetta. Bravo!
La reazione di Shoko mi è piaciuta di meno. In un commento su facebook l'avevo difesa dicendo che non potevano aspettarsi una reazione diversa, ma adesso la condivido molto meno. Certo, Alex aveva dei progetti che adesso dovrà aspettare per realizzare, ma alla fine non è più un bambino, è adulto, indipendente e sposato, quindi sia lei sia chiunque altro può permettersi di esprimere un giudizio solo fino ad un certo punto. Anche perché il bambino ormai c'è, non è un pacco che possono restituire, è una realtà da cui non si torna indietro. Capisco la delusione, ma non la condivido. Fra l'altro nessuno si chiede se invece non l'abbiano fatto apposta, visti i soggetti di cui parliamo? Voglio dire, non abbiamo a che fare con due idioti disinformati. Eve ha reagito in maniera abbastanza tranquilla, forse perché non era da sola. Eve è ancora una ragazzina nei suoi atteggiamenti, in questo capitolo l'ho notato in più punti: durante il pranzo con Saeko, durante il discorso con Alexander, durante la telefonata con Michael. In tutti questi momenti ho visto come lei sia abituata ad essere il 'sesso debole', nel senso di parte più debole della coppia: con Shoko ha lasciato che fosse lei ad arrabbiarsi e chiedere spiegazioni, con Michael continua a lanciare frecciatine rifiutandosi di ascoltarlo (anche se mi è piaciuto che gli abbia detto di venire lui in Giappone, brava!). Per quanto riguarda il pranzo con Saeko, l'ho trovato molto bello e pieno di spunti di riflessione per Eve: la sua consuocera è una donna che non ha mai avuto bisogno di un uomo per sentirsi realizzata, aveva i suoi obiettivi e si è impegnata per realizzarli, il che non dev'essere stato affatto semplice con una figlia piccola e in un Paese sessista come il Giappone. Ha tutta la mia ammirazione. Normalmente non lo penso, ma da questo punto di vista è stata un'ottimo modello per Ami. Viene naturale fare il paragone tra lei e Eve. Una frase in particolare mi ha colpito: 'lasci che io e suo marito ci occupiamo del resto'. Nelle mie orecchie ha risuonato come 'lascia che se ne occupino i grandi, tu non ti preoccupare'. Ovviamente so che Saeko non l'ha affatto intesa così, ma immagino che nelle orecchie di Eve abbia avuto questo significato. Immagino che il confronto con la consuocera la spingerà a molte riflessioni su se stessa e sul rapporto che ha avuto finora con Michael.
Certo, suppongo che Saeko avrà un attacco cardiaco nel momento in cui saprà di stare per diventare nonna. Con tutti i discorsi che ha fatto in questo capitolo sul tempo che avevano... prevedo altro angst in arrivo! In questo caso non c'è rassicurazione che valga qualcosa: dovranno dimostrare coi fatti la loro sicurezza.
Mi dispiace che non potrò leggere a breve di questo discorso, ma sono felice che riprenderai in mano 'Di fiamme e di quiete', sto adorando quella raccolta.
Ciao ciao.

Wow un nuovissimo aggiornamento di Ours *___* che bello!
Posso comprendere le perplessità di Shun visto il periodo delicato che sta passando con Arimi :( ma Shunnnnn anche tu un po’ di tatto cavolo :D bravissimo Alex che è rimasto fermo e deciso proprio perché è stata una scelta consapevole! Almeno alla fine della telefonata scherzano un po’...non vedo l’ora di leggere gli sviluppi del mio caro Shun <3
Oooh quanta dolcezza <3 e come non posso comprendere Ami?! I negozi d’abbigliamento per i nostri piccolini/e sono il male in terra :D si entra per una cosa e si esce con mille trecento buste ahaha un po’ come da Ikea?!:D
Ma quanto sono adorabili Ami e Alex mentre parlano del proprio figlioletto? Con tante ipotesi,speranze e sogni...:) rendi tutto incredibilmente realistico Elle <3
Ogni volta che Alex parla del papà di Ami lei si impensierisce subito..chissà se avrà qualche reazione alla notizia di diventare nonno...bah!
Peccato per Saeko sicuramente ci rimarrà malissimo, ma anche lei è stata troppo dura l’ultima volta con Ami e in questo periodo deve
cercare di stare super rilassata...chissà se Eve intuirà qualcosina con la scelta dei modelli :D oh Ami non vorrei stare nei tuoi panni :D
Ecco come non detto Saeko ci sarà eccome ahaha anche con le scatole girate ahaha durante il tragitto per fortuna si è calmata...sto sudando per la nostra inconsapevole Ami :D
Uh le due mamme Eve e Saeko di incontrano per la prima volta..sono personalità così forti :D
Molto ma molto interessante il pranzo! Fin dall’inizio si è instaurato un bel rapporto speriamo che duri nel tempo :) chissà potrebbero diventare anche amiche e confidenti, Eve ne avrebbe bisogno soprattutto in questo periodo critico :( Saeko si è persino divertita con la battutina del vestito :D sia Ami che Alex per quanto riguarda il budget sono stra tranquilli :D hanno alle spalle due famiglie “importanti”.
Wow è arrivato il momento delle scelta *_* immagino Ami in quei modelli da sirena sarà stata una vera bellezza! Però...non può :D alla fine ha optato per un abito simile alla sua essenza :) sarà una favola <3 alla fine ha avuto tutte le persone più care accanto a lei! Compresa la mamma <3 ecco qui e ti pare ahaha sono stati sgamati immediatamente ahaha posso capire l’incertezza e i dubbi iniziali di Shoko ed Eve, ma una volta sentite le ragioni di Alex spero che capiranno la situazione :) incrociamo le dita per i due piccioncini!!
In poche parole è Shoko che si fa sentire invece di Eve ahahah la lascia andare a ruota libera..immagino che sia stato sempre così anche quando era piccolino. Posso capire le loro preoccupazioni ma Alex si è difeso alla grande bravissimo!!!:D è stato uno scontro bello tosto...:( quando nascerà il piccolo Adam si ricrederanno immediatamente ;)
Oh povera Ami è tornata dalla giornata super proficua e trova Alex dispiaciuto per le parole di Shoko :((( è una nuovissima situazione che pian piano tutti si dovranno abituare...le parole di Ami mi hanno fatto sciogliere <3 e anche il suo maritino :) è vero sarà splendida con il suo pancione!
Ecco per finire in bellezza ci voleva la telefonata di Michael...e ovviamente peggiora le cose -_- ma quando decide di venire a Tokyo e parlare come si deve faccia a faccia con la moglie??!! Spero al più presto!!
Oh ci voleva questo confronto/chiarimento con Shoko ed Ami <3 che carina si preoccupa anche se ha delle nausee e altri sintomi :D da vera mamma! Non vedo l’ora che parli nuovamente anche con Alex! E finalmente riescono a chiarirsi olè!! :D povera Ami non ce l’ha fatta con la mamma :( ma dopo Shoko ed Eve piano piano arriverà anche a Saeko! Dopotutto hanno avuto tantissime emozioni in solo due giorni...!
Al prossimo aggiornamento!
Un bacio Giorgia :*

Capitolo bellissimo come sempre del resto ormai i complimenti sono troppo pochi a mio avviso. Ho adorato tutto anche la parte finale so cosa si prova e la paura di deludere una persona che si ama ma più aspetta peggio sarà e forse la mamma ci resterà tanto male ma come ti ho detto su fb un giorno neanche lo ricorderà perché Adam sarà amato infinitamente da Saoko..... Ami combatti mostri e non hai paura di farlo la mamma e solo umana. Grazie x il bellissimo capitolo.

29/10/18, ore 21:01

I'm sorry, I'm so sorry...
Se ti stai chiedendo perché sto cominciando questa recensione con delle scuse è perché per la prima volta ti sto lasciando una recensione non positiva. Ci penso da quando ho letto il capitolo e non posso fare altrimenti, non posso lasciarti una recensione positiva su un capitolo che mi è piaciuto leggere solo in una scena (conoscendomi capirai quale), mentre le altre mi hanno quasi infastidito. Ti racconto cosa è successo: ho letto il capitolo stamattina sul pullman e mentre leggevo nella mia testa assegnavo una voce ad ogni persona; mi sono resa conto che le voci che assegnavo alle ragazze erano tutte voci da bambine, acute e fastidiose e lì ho capito. Il problema non sono le vicende, quelle mi piacciono, e capisco anche il punto di vista di Ami, il suo non voler sapere per paura di una brutta notizia. Il fastidio deriva proprio dai personaggi, non da quello che fanno, ma da loro. In un'altra recensione hai detto che per non andare OOC rispetto all'anime originale, rendevi apposta Usagi un po' caricaturale. In questo capitolo ho visto la stessa cosa anche nelle altre. L'unica ad essersi 'salvata' è Minako, che per via della sua situazione si trattiene di più rispetto alle altre. Io capisco l'affetto e tutto il resto, ma ormai sono grandi, hanno 19-20 anni, giusto? Non possono più comportarsi come delle quattordicenni, è fastidioso. Se io conoscessi ragazze che a questa età si comportano così, le troverei infantili e stupide, di certo non vorrei farci amicizia e mi spaventerebbe l'idea di vederle un giorno al potere. Credo sia arrivato per loro il momento di crescere, non solo in battaglia, ma anche nel resto della loro vita. So che può sembrare strano visto che Ami si è sposata e sta avendo un figlio (e visto che anche le altre si stanno realizzando), ma non è normale né sano che adottino ancora questo tipo di comportamenti. Sembra quasi che abbiano paura di trattarsi da adulte, almeno al di fuori delle battaglie. Il mio umile parere di lettrice è questo: è arrivato il momento di andare OOC rispetto all'anime, perché sono passati anni e loro sono cambiate.
Ansiosa come sempre i prossimi capitoli. Ciao ciao

28/10/18, ore 23:07

Ho adorato tutto di questo capitolo. La tenerezza che emanava la scena di San Valentino tra i due piccioni ( si, le perle di minako sono indimenticabili), quando contemplavano la loro creatura mi ha sciolto. Ovviamente la parte di Makoto ed Ami l'ho adorata. Da ogni buona azione nasce sempre qualcosa di buono. prima o poi Makoto verrà ripagata per il "richio" che ha corso per i suoi amici. ( Mi accontento anche Ami ed Alexander che rincorreno Gen con un rastrello per forlo rinsavire). Minako mi mette sempre una grande nostalgia addosso. Mi piacciono i personaggi con sorite d'amore complicate...oddio,ho la sindromme da telenovela di Makoto!
Comunque, mi sono persa con la storia di Luna ed Artemis. Ma quando si sono diventati una coppia ufficialmente? Convivono?(Non pensavo che avrei mai chiesto una cosa del genere per dei gatti). Ma soprattutto, quando avremo Diana?
Il pezzo in cui Rei che si scioglie come un ghiacciolo al sole è assolutamente da incorniciare e da farlo leggere a Yuichiro. (Oppure ci può pensare Usagi, tanto per tenere sempre i livelli di bisticcio ad un livello accettabile).
La parte di Eve ,dove racconta di suo padre , ho pianto. Tanto. Con singhiozzi.
La parte che hai scritto per il signor Forester, potrebbe essere estrapolata ed usata come base per scrivere un libro. La storia non era scontata e la narrazione è fluida. La psicologia dei personaggi , pur essendo brevemente tratteggiata, è coerente e definita. Davvero un ottimo lavoro.
E saltando di palo in frasca: come si sono congraturati i ragazzi? Gen è tato burbero come al solito? Ma sopratutto come ha commentato Haruka la lieta novella?
Aspetto altri aggiornamenti.
P.s. hai mai pensato di far interagire piu spesso i ragazzi e le ragazze come amici. Esempio: Yu-Usagi, Alex- Makoto... propongo di escludere per lungo tempo di far incontrare da soli Rei e Gen. Non vorrei che "qualcuno o qualcosa " finisse arrosto.

28/10/18, ore 20:42

Che bello un nuovissimo aggiornamento di Ours *_* non vedevo l’ora!!
Certo che è proprio un tesoro quel dannato mini-computer :D tenere sotto controllo la propria gravidanza passo per passo senza aspettare le visite di routine...soprattutto quando si hanno dei dubbi! Spero che al più presto inventeranno una cosa del genere per tutte le gestanti :D così da poter eliminare dal globo le mamme pancine ahaha tornando alla storia, i due piccioncini fanno bene a ritagliarsi un week end di relax prima della tempesta ahaha o meglio del nuovo arrivo/piccoletto :D
Povera Ami è combattuta nel dare la notizia ad Usagi e Rei :(( ma la capisco perfettamente i primi tre mesi sono molto delicati e potrebbero dirle involontariamente qualcosa di spiacevole :( comunque Adam è il nome perfetto per il figlio di Ami e Alex :D
Mi ha fatto emozionare l’annuncio di Ami a Makoto <3 insieme allo stratagemma che ha avuto la sua amica per aiutarla nell’impresa <3 è una bellissima dimostrazione di affetto...dimenticavo adoro Eleonora-San ahahaha :D in poche parole shippa da vera fan le tue coppie Elle ahahaha
Ehm ehm per quanto riguarda questo pezzo devo dirti (in realtà te ne ho già parlato in privato :D) che Michael nonostante il suo comportamento discutibile -_- mi ha “arrapato” parecchio ahahaha forse per il suo modo e la sua strategia nel liquidare la sua segretaria...insomma almeno per i miei gusti ha un suo fascino :D altro che crisi di mezza età! Stai tranquillo ahahaha comunque hai reso Stowe adorabilmente odiosa..i miei complimenti Elle :*
Spero che in un futuro si verranno incontro i genitori di Alex :((( è un peccato che dopo tanti anni di matrimonio finisca tutto in questa brutta maniera...ufff! Soprattutto ora che Alex si sta per sposare e stanno diventando nonni...!!confido nel loro amore <3
Ecco Makoto che torna alla riscossa con Rei :D è stata veramente dolce a mettere in bilico il futuro della sua relazione con Gen per aiutare Ami <3 mi commuove <3 per fortuna che la nostra Rei riesce a trattenersi anche se.....non del tutto a quanto vediamo con Usagi...è terribile Usa :D fa finta di non sapere nulla e poi!!!da le sue battutine :D Ami ha fatto benissimo conoscendo la sua polla ahahah :D
Che carina Eve che si concentra a capofitto sul matrimonio del figlio <3 è una perfetta rivale della Dea eh :D ed ha capito per bene i gusti della nuora brava così si fa :D
Uh quanto mi dispiace per il padre di Eve :((( e mentre ne parla a distanza di tanti anni ancora si commuove...come non capirla :(( è bello che si confida con Ami :) stanno creando un bel rapporto!mi piace!
Minako è la solita ahaha fa il terzo grado ad Artemis per quanto riguarda Diana :D anche i “gatti alieni” hanno i loro tempi!!!
L’annuncio è stato dolcissimo <3 le ragazze tutte felicissime *_* Adam sarà la nuova mascotte del gruppetto :D
Non vedo l’ora di leggere la reazione del mio caro Shun *___* è da tantissimo tempo che non abbiamo sue notizie!!!ci manca!!! :D
Al prossimo aggiornamento!