Ours
di ellephedre

07/06/18, ore 01:19

E poi accade così, ti immedesimi in letture superbe e passa tutto liscio, poi leggi di Alex che chiama l'anello Sybil, con una precisa motivazione forte dietro, e scoppi a piangere.
Per la persona che sono io, la discussione tra Alex e Sybil è stata d'impatto e molto significativa, la ritengo uno dei mometi più genuini e importanti di tutta la tua saga, quelli che nella vita reale ti arricchiscono dentro e ti fanno maturare.
Per cambiare argomento, voglio ricordare quel che mi ha fatto morire.
"Qualunque cosa, love. Qualunque".
Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah non ho smesso di ridere per non so quanto tempo.
Alex è un tesoro. Ha una serietà e una genuinità che fanno tenerezza e fanno affezionare a lui.
La proposta. La sua proposta è stata così dolce e piena d'amore, che insieme erano bellissimi lui ed Ami.
A proposito di Ami, l'incontro con Sybil mi è piaciuto ma in parte.
Di norma, dove sta scritto che le persone vincenti e di valore debbano mettere in difficoltà la gente appena conosciuta, al solo scopo di tastarne le qualità?
Esistono due elementi che vanno considerati: il primo è la reticenza a mettersi sullo stesso piano di un interlocutore molto più grande d'età, per una forma di educazione e rispetto. Il secondo è la volontà di apparire persone piacevoli agli occhi dell'interlocutore, parametro che impone molte limitazioni e censure del proprio temperamento.
Quindi Sybil è stata estremamente sgarbata e malevola con Ami, e anzi la ragazza non è esplosa e ha mantenuto un contegno da campionessa olimpica.
Mi auguro che nel prossimo incontro tra le due, questa donna si dimostri meno fastidiosa con Ami e sfoggi un pò di educazione.
Ora è tardissimo e vado a dormire che devo alzarmi presto domani, ma non vedo l'ora di scoprire come sarà la cena a casa dei ragazzi.

Urka, urka, che capitolone!
Stupendo, dall'inizio fino alla fine.
Ho riso alle lacrime con la nonnina di Alex - una rompibolle di prima categoria - mi sono preoccupata quando i piccioncini hanno iniziato a discutere di questioni economiche. Pur essendo un anime, le vicende sono tremendamente realistiche da far venire il magone, ed è anche questo che apprezzo da matti nelle tue storie: niente stereotipi, ma realtà nuda e cruda, come anche il conto cointestato. :)
Non vedo l'ora, però, di leggere il momento in cui Ami dirà alle ragazze che aspetta un bambino: ormai è il segreto di Pulcinella, tutti lo sanno ma nessuno ne parla.
Adoro le tue storie.

Ero indecisa se recensire questo capitolo oppure no, perché pensavo di non avere molto da dire. I capitoli in cui succedono solo cose belle non mi suscitano particolari riflessioni. Ma rileggendolo ho trovato delle cose che mi hanno incuriosito e fatto sorgere domande.
Leggendo il primo pezzo, sui ricordi di Ami e sua madre, mi sono ricordata del mio pezzo preferito di 'Per istinto e pensiero', quando Rei spiega ad Alexander le ragioni del comportamento di Ami in relazione alla sua partenza per gli USA. Ami era una bambina sola, una bambina non voluta. Sua madre l'amava, sì, ma non più del suo lavoro. Suo padre... lui non è pervenuto. Mi viene da pensare che Ami abbia cercato di farsi amare di più da sua madre mostrandosi intelligente, giudiziosa e con gli stessi interessi. Ovviamente a livello inconscio. Poiché sua madre non era romantica e non le interessava un uomo, lei ha cercato di mostrarsi allo stesso modo, seppellendo la parte più tenera e romantica di lei. Naturalmente sua madre le ha trasmesso un modello positivo di donna: forte, indipendente, appassionata al suo lavoro, non bisognosa di un uomo per essere felice. Ciò che abbiamo scoperto nella summa del percorso di Ami è che lei non è come sua madre e non è tenuta a vedere il mondo come lo vede lei. E' stata una rivelazione, sia per noi che per lei. Lo sarà anche per Saeko Mizuno quando scoprirà che sua figlia è incinta e vuole sposarsi. Scoprirà quello che a sua tempo scoprì Ikuko Tsukino: pensi di conoscere i tuoi figli, ma loro ti sorprendono, facendo cose che non ti aspetteresti. Forse potrebbero confortarsi a vicenda!
Io non ho esperienza diretta, ma suppongo sia una paura normale, che il proprio figlio nasca malato o con malformazioni. La situazione di Ami è ovviamente più complessa, ma a volte mi sembra che lei e Alexander esagerino con la preoccupazione. Mi ha colpito il modo in cui entrambi immaginano il potere di Ami: come una sorta di essere dentro di lei che sgomita per uscire, incurante di chi o cosa debba distruggere per farlo. Secondo me, Ami pensa agli anticorpi, che talvolta possono attaccare il feto ritenendolo una minaccia. Non è affatto così. Mercurio è Ami, la sua essenza fattasi energia per realizzare la sua volontà. Non ci sono altre volontà nel corpo di Ami (ti prego correggimi se ho capito male). E' una comprensione che finora non ho visto in nessuna delle ragazze, neanche in Makoto e Minako (non so Haruka e Michiru perché di loro non hai detto molto). Solo Usagi mi sembra che ci sia arrivata e forse un po' Mamoru grazie a lei.
Alexander è un po' infantile. Nessuna sorpresa. E' un po' maschilista. Questo mi ha sorpresa. Però riflettendoci, non sta facendo altro che applicare lo schema di famiglia in cui è cresciuto: l'uomo va al lavoro e porta i soldi a casa, mentre la donna si occupa dei figli e gestisce la casa (mi viene da ridere perché in questo senso i suoi modelli sono Michael e Nanny Shoko, non certo Eve, poverina). Alla fine. li ho trovati entrambi ancora poco abituati a pensare da coppia, come invece fa Usagi (è vero che lei è già sposata da un anno, ma è anche vero che lei e Mamoru erano una coppia più matura già prima di sposarsi, sebbene il loro sia un caso particolare). La mia vena cattiva pensa che ad Alexander farebbe bene vivere frugalmente per un po', lo riporterebbe con i piedi per terra. E poi sarà un ottimo allenamento per quando i governi li costringeranno a nascondersi, dopo essersi rivelati al mondo.
So che Ami è mite e dolce, ma in occasione del suo matrimonio dovrà tirare fuori il suo carattere per farsi valere. Fra Eve, Sybil, Rei e chiunque altro si intrometterà, bisognerà chiarire chi è che che comanda.
A proposito delle ragazze, due ultime cose.
1. Usagi che cerca di non prevedere niente del bambino e poi cede e scopre che sarà un maschio. Mi sono cascate le braccia.
2. Rei strasicura che Ami non sia incinta. Dava l'impressione che l'idea di questa gravidanza la destabilizzasse. Perché? Ho capito male io?
E poi perché Ami non ha detto di essere incinta, ma solo del matrimonio?
Domande a cui puoi rispondere solo tu.
A presto.

Che bello un nuovo capitolo *_* quanto mi piace questa raccolta.....soprattutto in questo periodo ;)
Eh si me lo immaginavo anche io il matrimonio di Ami e Alex così :) diciamo quasi all’opposto di Usagi :D ma non vuol dire meno bello! Anzi intimo e raccolto <3 che rispecchia lo spirito dei due sposi :)
Ovviamente in questo momento particolare la sessualità può cambiare...diciamo che è normale avere qualche accortezza in più...ma è bello riscoprirsi insieme in altri modi..e loro non perdono tempo!:D ahahah
Quanto adoro la cara nonnina Sybil :D è un mito!!!lo sai a chi sto immaginando il suo volto?! All’attrice Maggie Smith :D non so...
Tornando alla storia, povera Ami :((( eh anche gli incubi ci possono stare >.< terribili!ma almeno lei ha il suo carissimo e prezioso pc :D anche il dottor Tomoe! Ma quanto è fortunata? Ahhha
I due piccioncini dovranno entrare nel meccanismo del matrimonio :D come per le spese domestiche...giustamente la nostra Ami vuole essere indipendente :) ed ha ragione!da quanto ho capito in Giappone su questi aspetti sono arretrati rispetto all’Europa..
Ecco che ritorna la nonnina :D ed ha capito subito TUTTO!!!vecchia volpe!!! :D
Uhhhhh ora anche le ragazze sanno dell’altra notizia ossia il matrimonio *___* che bello vederle felici per Ami <3 AHAHAHAH Oddio Rei con la lente d’ingradimento per ammirare al meglio l’anello della sua amica AHAHAHAH è terribile :D e ti pare...anche Usagi ha scoperto che è incinta :D però dovrà stare buona buonina e aspettare i tempi di Ami!:)
Complimenti per il bellissimo aggiornamento Elle!
Un bacio Giorgia :*
(Recensione modificata il 06/06/2018 - 10:20 am)
(Recensione modificata il 06/06/2018 - 10:21 am)

Ciao Elle, come avevo già scritto su Facebook ogni volta che ci davi Delle anticipazioni, che questo capitolo sarebbe stato bellissimo ed infatti lo è. Sono sempre del parere che nonna Sybil ci dará grandi soddisfazioni, specie quando i ragazzi lo diranno alla famiglia di Alexander, lei non aspetta altro in realtà, già il fatto di aver dato l'anello al nipote per la sua Ami la dice lunga. Usagi è e rimarrà la nostra pazza Usagi ed io l'ho sempre amata per questo sia nel cartoon che nel manga. L'unica che non mi convince molto è Rei, sia nei preparativi che il giorno del matrimonio di Usagi e Mamoru, dia quando Ami mostra l'anello di fidanzamento in lei leggo un po' d'invidia, forse è solo un impressione anche perché lei ama molto le sue amiche ma non posso fare a meno di pensare questo. Comunque come sempre non deludi mai Elle 👏👏👏

06/05/18, ore 22:57

E anche questo capitolo è stato bellissimo leggerlo, anche se sono sicura che in tutto l'universo c'è une persona che è felice! Haruka! Per lei il matrimonio sarà un doppio dramma. Per prima cosa avrà il timore che si risveglio dal suo sonno l'amata Plannerzilla. Secondo, ma non meno importante, si troverà ad avere tra i piedi il gaijin. Sono memento davvero duri per la nostra guerriera d'Urano. Io invece temo due donne: Sybil ed Eve. Oddio, ho già l'ansia per i personaggi. Bisogna salvare Ami. Forse è sottolineo il forse, una grande alleanza Alex e il padre potrebbero contenere i danni delle due donne. Ma non credo. Quando ci sarà il matrimonio saranno travolti da queste due belve. Rimpiangeremo la guerriera di Nettuno. Michiru potrebbe dall'alto del suo divino gusto veglierà su questa giovane coppia senza farsi notare. Pianificare un piano B in caso di necessità. Togliere gli ostacoli che potrebbero presentarsi ai futuri sposi nell'organizzare il matrimonio (l'uso della forza è lecita?). Probabilmente proporrà lei stessa dei fotografi, gente non famosa con un innato talento, a cui lei farà da mecenate. Perché le foto sono importanti. Le ragazze del futuro si identificheranno nelle guerriere sailor. Quasi tutte vorranno il matrimonio sfarzoso come quello di Usagi, che ormai ha fatto la storia. Le ragazze più timide e modeste potranno ispirarsi ad Ami. E dato che Michiru sa come accattivanti il popolo no si farà sfuggire anche questa occasione di mano.
Oddio quante farneticazioni. Scusa! Ma parliamo di Alex che è già un super amorevole papà. Mi sciolgo. È già in modalità super papà. Chiederà consiglio a Shun? In questo punto della storia lui, Gen e Yu sono già amici? Non ho ben capito. Chi sceglierà come testimone? Ami riuscirà a non essere travolta da questi pazzoidi? E sua madre come prenderà la notizia del matrimonio+bambino? E come faranno ad evitare le visite mediche? La nonna è un medico, credo che vorrà le analisi di base.
Ma nessuno si preoccupa del fatto che la gravidanza di Ami possa interferire con il potere di Mercurio? Tipo quello che è successo a Makoto in Plenilunio. O magari durante il parto perde momentaneamente il controllo dei poteri. Molto probabilmente non accadrà , dato che nessuno conosce davvero come funzionano i loro poteri ,dovrebbero farsi qualche domanda. ( Si ,sono una di quelle persone che riesce a pensare sempre al peggio) Si è visto come Mercurio protegga Ami, però almeno uno in tutto il gruppo dovrebbe preoccuparsi. Non mi sembra carino travolgere in sala parto i medici e le infermiere con Bolle di nebbia o cose simili. Che in questo caso va già bene, se fosse stata Rei al suo posto tutti in sala parto con gli estintori!
Lo so, sembra più un quiz che una recensione, ma ogni volta che leggo un nuovo capitolo sono talmente felice che la mia testa produce un quantitativo di domande abnorme. Grazie ancora per questo racconto. Aspetto Tutti i seguiti c'è ti verranno in mente.
Ciao.
(Recensione modificata il 07/05/2018 - 11:20 am)

10/04/18, ore 21:11

E vabbé, che botta di tenerezza!
Non so per cosa avere di più gli occhi a cuoricino, se per la proposta di matrimonio o per la dolcezza della preoccupazione di Ami, che ogni giorno si guarda la piccola stellina dentro di lei. Certo che dover gestire quello ed il suo potere insieme, immagino che sia spaventata... ma pensi che spiegherai un po' di più in che modo Mercurio accetta il nuovo ospite? Oppure è una preoccupazione del tutto immotivata, che assilla solo Ami?
Le ragazze ormai hanno capito: non vedo l'ora di leggere dell'annuncio - doppio! - che verrà fatto a loro. Salteranno di gioia.
E la nonnina... io la farei scontrare con il nonnino di Rei: non so perché, ma ce li vedo che discutono insieme. Ovviamente è un evento che è quasi impossibile che accada, ma mentre leggevo il botta e risposta tra lei ed Ami continuavo a pensare "il nonnino di Rei saprebbe tenerla a bada."
Gran bel capitolo.
E forza, Blasty, futuro Adam. :)

10/04/18, ore 12:41

Ahw...che bello, che bello, che bello; l'ho gia detto che bello?
Sto fanghirlando come una ragazzina di 14 anni!
Proprio quando pensavo che Alexander non potesse piacermi più di così. ^_^

Comunque andando con ordine Ami è in preda ai primi sintomi della gravidanza e con esse anche le preoccupazioni per via di Mercurio;
il personaggio di Sybil Foster, mi è piaciuta, una donna tosta e un po' arrcigna, ma direi che Ami se lè cavata molto bene.
Bella anche la storia che hai costruito per questo personaggio, mi ha anche intristito.

Ora passiamo al pezzo forte LA PROPOSTA!
Che ti devo dire è stata bellissima, tutto dall'inizio alla fine.
Il luogo in cui la fa, ricco di significato; le parole che ha usato! 😆
Stand in Ovation per Alex, ho apprezzato anche il fatto che non l'hai fatto inginocchiare è stata perfetta proprio così,, mi ha anche commossa.

Ora aspetto con impazienza il momento in cui oltre ad annunciare alle ragazze di essere in dolce attesa, adesso si aggiunge ananche l'annuncio del Matrimonio!

E come sempre complimenti a te e al tuo modo di scrivere!
Marika297^^
(Recensione modificata il 10/04/2018 - 12:55 pm)
(Recensione modificata il 10/04/2018 - 01:08 pm)

09/04/18, ore 22:36

Yuppi un nuovo aggiornamento *_*
Povera Ami...ha i primissimi sintomi della gravidanza ma almeno per adesso cerca di nasconderlo alle sue amiche :( sarà veramente difficile con il passare del tempo...che situazione!e Rei furba come una lince ha già scoperto tutto ahahah :D
Certo che è veramente comodo il mini computer di Ami *___* può vedere ogni minimo cambiamento!lo voglio AHAHAHA
La nonnina di Alex è una forza della natura ahahaha mi fa morire!! Con mio sommo stupore Ami riesce a tenerle testa WOW!!! in questo primo round vince la nostra eroina :D
E nonostante le varie perplessità e dubbi la vecchina dona quel bellissimo anello *_* finalmente! Certo che la storia dell’acquisto è triste :( ma con Ami avrà sicuramente un altro valore! :)
Che bella dichiarazione *___* mi sono commossa come una scema!!! Alex ha scelto il posto giusto :) il loro posto carico di significato...complimenti!!!
Bellissimo aggiornamento Elle!
Alla prossima! Non vedo l’ora di leggere le prossime peripezie di nonna Sybil :D

26/11/17, ore 01:04

Oh so sweet!! Ma che carini!!! Ho adorato questo capitolo! La scoperta,la confessione, la reazione di Alexander.... Blasty,che tenero Un amore così grande, sincero e puro, quanto si amano!!!!??? Ma che meraviglia! E il finale con la nausea mattutina che rende davvero l'idea di quanto sia tutto reale,mi sono commossa! La dolce Ami è diventata una forte giovane donna! Aspetto il seguito e la proposta di Alex!!

25/11/17, ore 20:59

Oooooooohhhhhhh!
Che dolci!
Giuro che non me l'aspettavo. Cioè... dal titolo avevo immaginato, ma mi sembrava ancora troppo presto. Invece no. Eccolo lì, il piccolo Adam, che scombussola le vite di Ami e Alex. Non oso pensare quando lo sapranno le rispettive nonne, ci sarà da divertirsi, questo è poco ma sicuro. E le ragazze? Saranno contentissime di saperlo, chissà che festa faranno alla nostra Ami.
Un capitolo molto bello e così ricco di quotidianità. Le piccole cose della vita tranquilla, lontana dalle battaglie, ma al tempo stesso in preparazione di un futuro incredibile. E' davvero bello.
Non vedo l'ora di leggere il seguito.
Chiara

25/11/17, ore 18:55

E così Adam Foster Mizuno atterrò sul pianeta Terra, lasciando i due piccioncini confusi e felici. XD Mi sono goduta al massimo questo capitolo, i primi idilliaci giorni di vita insieme di Ami e Alexander (oh, e lui e Ale-chan stanno cominciando a fare amicizia, che carini ^^): l'organizzazione della casa, le compere... e i bagni insieme. <3 E non dimentichiamo l'anello naturalmente. Wow, nonna Sybil è proprio una sagoma! XD Non vedo l'ora di leggere del primo incontro tra lei e Ami: la vecchietta sarà spietata, ma scommetto che alla fine finirà per affezionarsi a lei. Chissà quando saprà che è una Sailor? Io penso che, dopo lo sconcerto, ne sarà fiera, dopotutto anche lei ha un animo guerriero. XD Bellissimo capitolo, a presto!
(Recensione modificata il 25/11/2017 - 07:00 pm)

25/11/17, ore 12:45

È stato bellissimo! Mi sono fatta tante risate, ma risate belle, di cuore e tenerezza, quando Alex si paragonava agli altri padri che scoprono la propria paternità con il test du gravidanza positivo.
Belli. Belli questi due. Onestamente sono felice che due razionali come loro credano vivo l'esserino, l'agglomerato di cellule che Ami ha in corpo. D'altronde come fai ad amare subito qualcosa che non pensi sia una vita?
E infatti ecco la loro stellina. La piccola luce. Che bel capitolo. Non pesante. Per niente monolitico e molto scorrevole, affatto smielato e anzi molto tenero e caldo da leggere. Bello. Bello proprio.

25/11/17, ore 10:41

Ohw...quanta tenerezza!

La prima parte mi ha divertito molto, la nonna di Alexander sembra un tipa tosta, ma sono sicura che Ami sapra tenerle testa; quanto a quest'ultima, mi piace vedere come ormai si sia sciolta.
Il modo in cui scopre di aspettare un bambino è così da Ami, ma altrettanto dolce.
Mi piace il fatto che la gravidanza gli abbia colti di sorpresa, rispetto a come l'avevano programmata, perché anche nella realtà ( Avendo cugini con figli) quando ci provi tanto perché lo vuoi, fai molta fatica,dev'essere una cosa spontanea.
Ti dirò la verità fra tutte le sailor Ami (e anche Rei) è quella chi mi piaceva di meno, poiché nell'anime la trovavo troppo pesante, ma tu sei riuscita a farmela piacere (complice la presenza di Alexander 😉) , facendola crescere e evolvere, rimanendo sempre nel IC del personaggio!

Ps.Il nomignolo Blasty e fantastico!😂
Marika297^^
(Recensione modificata il 25/11/2017 - 10:45 am)

24/11/17, ore 23:44

Che capitolo strepitoso *___*
Eve ha avuto una splendida idea!il caro gioiello di famiglia per la nostra Ami sarebbe perfetto per lei, peccato che ora dovrà superare l’esame della cara arpia-nonnina di Alex AHAHHAHA brrr non vorrei stare nei suoi panni! E quando scoprirà di...Blasty?AHAHHAHA ma che nomignolo dolcioso :D soltanto Ami poteva scoprire di essere rimasta incinta in quel modo :D lo vorrei avere anche io quel cavolo di mini computer tutto fare *_*
E vogliamo parlare della reazione di Alex??!quanto ammmmore <3 mi sono sciolta!
Anche se avevo letto qualche anticipazione qua e là sono proprio curiosa di leggere le reazioni delle varie famiglie e anche delle ragazze :D
Dimenticavo la gaffe di Saeko mi ha fatto morire AHAHAHAH!!
Al prossimo aggiornamento Elle *_*