Ours
di ellephedre

02/10/18, ore 22:08

Cavoli, tre capitoli in tre giorni, ma qui ci vizi!
Oddio, adesso mi abituo troppo bene, occhio. :D
Dunque dunque... c'è talmente tanta carne al fuoco che quasi non so da dove cominciare.
Facciamo da Eve. Da un lato le do ragionissima su tutti i fronti, dall'altro faccio il tifo almeno perché si veda con il marito e provino a chiarire. Non ho idea di come andrà a finire la storia che hai progettato per loro, la vita reale ci mostra così tante e varie situazioni che non sono pronta a scommettere per un happy end.
Mi è piaciuto molto come hai fatto interagire le ragazze con Eve, e ammetto che in questo capitolo Usagi mi ha dato molto da pensare. Quando ha parlato di incenerire il tipo dell'università quasi mi sembrava di sentire Cosmo e non lei, più che altro per la mancanza totale di intenzioni pacificatorie. Ma penso anche che la vicenda che ha vissuto Ami - reale, poi - sia veramente un atto molto grave da cercare di contrastare in tutti i modi possibili, perché non si ripeta mai più.
La piccola "lite" tra gli sposini sull'ordine mi ha fatto sorridere e non poco. La vita di coppia non è tutta rose e fiori, anche in questi piccoli scontri c'è modo di crescere e scoprirsi insieme. Da parte mia, solidarietà da Alex, che mi rispecchia a volte nel mini-caos per cui mi sono trovata a rabbrividire un po' ai piccoli rimproveri di Ami sulla gestione dell'ordine.
Attendo con trepidazione di sapere quando diranno del bambino. Ormai ci sono arrivati praticamente tutti, è il segreto di Pulcinella. :D
Complimentissimi.
Chiara

02/10/18, ore 15:07

Allora come promesso comincio qui la mia prima recensione alle tue opere.
La parte finale mi ha sciolto il cuore! Alex che parla con stellina e un amore😍.
Su Eve e Michael .... non trovo le parole! Lui ha sbagliato questo è sicuro ma come dice un detto "quando uno tradisce è colpa di tutti e due", perché vuol dire che ha cercato in un altra persona ciò che la compagna non gli dava più.
E non ha saputo comunicarlo a lei.
Lei al momento è ferita ,e ha ragione, ma non è ignorandolo che supererà la situazione.
Usagi conquista tutti!!!!! Troppo carina la scena a casa di Eve.
Insomma stupendo capitolo
Un bacio alla prossima
Consy

02/10/18, ore 14:00

Che bello un nuovissimo capitolo di Ours *_* quanto mi piace questa raccolta sarà il periodo chissà :D
Tornando alla storia wow che bello leggere una Ami così battagliera :D bravissima!!!deve farsi strada senza intimidazione di nessun genere nemmeno dai professori -_- ahaha giustamente vuole ricordare alla ragazze che Alex ormai è il suo maritino che dolce <3
Forza potere alle donne :D quando Usagi e le altre andaranno al potere ne vedremo delle belle soprattutto per la società e mentalità Giapponese!
Che simpatica la scenetta con Eve ed Usagi ahaha non le immaginavo così affini :) e poi si mettono subito all’opera per quanto riguarda l’organizzazione del matrimonio ahaha Eve sarà all’altezza della dea? :D
Fa bene a consolarsi con Shoko :) e poco dopo ecco la telefonata da parte di Michael...dovrà farsi perdonare per bene -_- ah gli uomini con le loro crisi di mezza età!!!
Che brava mammina già dalle prime settimane della gravidanza fa gli esercizi wow :D e immancabile la scenetta Hot!
Che dolciosi mentre guardano i cambiamenti del loro piccolino *-* quel computer è incredibile!!!
Al prossimo aggiornamento Elle
Un bacio Giorgia :*

Non mi piace Ami.
Durante le battaglie di Verso l'alba mi era parsa una ragazza con gli attributi, capace di tener testa ad Haruka e a tutti, ora invece basta una gravidanza e tutti i guai del mondo se li sente addosso lei, bisogna proteggere Ami se succede qualcosa a qualcuno, e se succede qualcosa a lei bisogna chiamare il cavaliere con l'armatura a sostenerla. Motivo? Perchè lei è tanto dolce e buona ed è sensibile.
Ma va la.
Il direttore sarà stato anche un maschilista bigotto, ma Ami è stata una donnetta supidotta e bisognosa del difensore.
Ed Eve...il problema è di Eve, sta male lei. Tutti stiamo qui a spasimare per Ami e per come vive sul personale il problema di Eve? Ma che crescesse un poco! I periodo tragici o delicati capitano a tutti, ma non ruota tutto attorno a noi.

Sono quasi commossa! Finalmente rieccomi! (manco fossi il Papa, ma giusto per farti intuire che ci tenevo un filino ino ino a recensire :D).
Reduce da dieci ore di ritardo aereo e con due di sonno nell’arco di ventisei, mi limito a commentare la parte clou – scritta d’istinto e pensiero in fila al check-in :D – chè devi fare qualcosa mentre aspetti al gate :D
Potrei partire con una sequela di insulti persino in anglosassone antico verso il direttore ma per ora mi soffermo su una lieve sensazione di fastidio nei confronti di... Foster :D
Che quando qualcuno ti convochi con quel tono che sa di carceriere prima di portarti al patibolo (quella cortesia falsa come una carta da sei euro unita a un “Noooo, figurati, non sarà nulla di che!”, per intenderci) è risaputo che la fregatura è lì in attesa.
Nel mio caso è andata così: conoscendomi – questo è un discorso assolutamente personale eh – avrei bloccato Alexander nel momento in cui si fosse prestato ad accompagnarmi! :D (Foster, ok che il quailing nel sacro vincolo del matrimonio ti rende più che zuccheroso, ma questo non comporta attaccarti a “tua moglie” come la provola con la soppressata! Perché se c’è una categoria nella vita umana che mi urta il sistema immunitario è quando ci si sposa e tutto d’un tratto in presenza di estranei ci si s-nomina e si parla del coniuge come “mia moglie”.
A me già lì, per dire, mi è salita la rivoluzione degli anticorpi :D
Ami era chiaramente a metà tra il rimbambimento e il ‘ok, sì, mi sta facendo un discorso di m...’ :D Mentre io ero lì, nell’unico momento in cui mi sono trovata a surfare la stessa onda con il direttore pensando “Questo non è un discorso per famiglie, raus!”
Ammetto che Alexander ha effettivamente risposto come avrebbe dovuto fare Ami, le intenzioni buone c’erano e ha agito per difesa, ma non posso non avvertire una certa dose di intromissione seppure in ottima fede. O forse, aveva intuito una stonatura nell'invito a presentarsi in ufficio ed era già pronto mentalmente - potrei anche dire che era nel posto giusto al momento giusto - ma da un certo punto di vista è risultato come se Ami fosse "difesa e autorizzata" a procedere da qualcuno (da esterna mi pare un discorso tra uomini in cui Ami ha fatto capolino)
Il discorso del tipo ovviamente si commenta da sé. Credo inoltre che non sarà né la prima né l’ultima volta che Ami incontrerà situazioni simili dato il contesto – come hai evidenziato tu: sono situazioni che accadono oggi, figurati prima! Immagino già che tra i colleghi del corso, in un ambiente non solo maschilista ma soprattutto competitivo – qui si paleserà la “responsabilità nei confronti dei colleghi di corso”- non mancheranno battute e frecciatine da parte degli altri studenti (giubileranno all’idea di essersi tolta una simile avversaria e me li figuro in sfottò vari).
Su Alexander: intendiamoci, una persona che ti dà un appoggio incondizionato è quello che tutte vorremmo avere! Ma questa è una battaglia di Ami :) Lo sa già che non sarà una passeggiata ma noi la amiamo proprio per questo :)
Prometto che torno presto appena mi riprendo dal letargo, ma davvero per me era urgente scrivere anche solo metà recensione :D Mi tieni sempre tanto compagnia con i tuoi regalini... e poi Yucchan mi aspetta :D E lì voglio avere il cervello attivo :D Un bacio grande!
P.S.: a pari merito, l’altra cosa che fa sì che con il mio sangue ci si possa fare la passata di pomodoro, è che nel 99,9% dei casi gli askaos non trovino mai qualcuno che li rimetta a posto fin da subito! Metti questo che ha trovato Ami quando avrebbe meritato la Dea con la tizia della lavanderia!
(Recensione modificata il 13/08/2018 - 07:11 pm)
(Recensione modificata il 13/08/2018 - 10:29 pm)

Ciao Elle hai dato un improntata decisa a due pc che nei Cap precedenti eran solo accennati. Il problema di una coppia come quella dei genitori di Alex che con il tempo passato a non parlarsi veramente ma a metter sotto il classico tappeto le varie idiosincrasie caratteriali sfociano in insoddisfazioni ed incomprensioni spesso fatali per la vita di coppia. Se ci si aggiunge un elemento esterno come un altra persona, il botto è inevitabile. Peccato solo sia il solito cliché dell'uomo che viene tentato. Spero cmq che chiariscono. La parte del discorsetto fatto ad ami e l'accenno all'articolo del test truccato dovrebbero indignarmi e farmi infuriare ma temo di averne sentite e viste troppe di schifezze per aver ancora la forza di provare questi stati d'animo. Son sempre schifato ma non sorpresa purtroppo, pensa solo alla retribuzione inferiore di quasi il 30% per una donna di pari skills. D'altronde anni fa ad un colloquio di lavoro stufa dell'ennesima domanda se avessi un piano matrimonio/figli nei mesi a venire risposi che a meno di una isterecotmia (già di x sé grave e drammatica) non avrei potuto provare di non avere questi progetti nell'immediato e che dovevano -se volevano - rischiare. Chiesi anche se la vasectomia era il requisito maschile....ovviamente non fui assunta...

Dunque dunque... da dove comincio?
Non so gli altri lettori, ma al momento della convocazione in università ho avuto voglia di entrare nella storia e prendere a calci nel didietro quell'essere meschino. Dopo aver letto poi la notizia dell'università di Tokyo, mi è sembrata una cosa ancora peggiore: se qui da noi a volte è un ritorno al medioevo, là in certi frangenti non sembrano esserci mai usciti. Certo che, quando si saprà dell'identità della nostra Ami, credo che quell'uomo passerà seri momenti di tensione nel ricordare di aver apostrofato in quel modo la guerriera di Mercurio.
Però, a questo punto, davvero mi piacerebbe leggere di Ami che ne parla con le altre. Vedere non solo la reazione delle nostre, ma anche provare a capire se Usagi saprebbe prendere posizione in maniera netta pur rimanendo nel "pacifismo" dei suoi modi di regina.
La storia di Eve... ci avevo azzeccato, purtroppo, ma non è una cosa che mi piaccia. Nel senso che mi sono dispiaciuta moltissimo per lei, ma - per come hai dipinto i genitori di Alex - sono anche propensa a credere che davvero non ci sia stato un tradimento fino in fondo. Non cambia la sostanza delle cose, c'è comunque una fiducia che è venuta a mancare.
Diciamo che i due ciccini non è che abbiano avuto vita facile nelle prime 24 ore del loro matrimonio, poveri.
Ansiosa di conoscere gli sviluppi futuri. :)
Complimentissimi.

Che bello un nuovissimo capitolo *_* anche se sono in ferie non potevo non leggerlo :D
Mamma mia che colpo per la mamma di alex!mi dispiace tantissimo :((( è ridotta come uno straccio e poi la notizia del matrimonio in segreto Sbim!
Meno male che si è un pochino risollevata quando Ami le ha detto di aiutarla con l’organizzazione! Sarà al pari della nostra Michiru?!:D sono proprio curiosa di vederla all’opera ahaha e Michael dovrà riconquistarla e farsi perdonare per bene!-_-
Beh posso capire Alex che è così freddo con il padre si è comportato malissimo -_- voglio vedere se alla fine verrà a Tokyo!
Certo che i giapponesi su certi temi sono così chiusi bah...non concepiscono moltissimi aspetti della vita rispetto a noi occidentali!Ami ce la dovrà mettere tutta per superare questa mentalità arretrata...prima la madre ora il professore che periodo stressante!!!:(
Forza Ami sei in tutte noi :D
Un bacio e al prossimo aggiornamento Elle :*

Come sempre un capitolo eccellente.
Non mi immedesimo particolarmente in Ami e quindi non capisco tutto il dolore che la poverina possa aver provato alla reazione di sua madre; in un periodo così delicato, incinta e con tante sperande pronte a fiorire non dev'essere bello subire una tale doccia fredda da parte di chi si è certi ci appoggerà sempre.
Ami non deve scordare che sua madre è umana, che non è perfetta invincibile ma sopratutto che Saeko non è a conoscenza del destino di sua figlia quindi è normale che possa avere delle remore anche perchè Ami fino ad ora non ha mai sbandato di una virgola dalla strada che ha deciso di percorrere, sempre a studiare e informarsi, sempre diligente pacata e cortese, per Saeko sarà uno shock scoprire che sua figlia è Mercury, ci scommetto, povera donna T__T XD.
Ammiro la maturità con la quale entrambe hanno affrontato la cosa, senza tenersi  musi, senza rinfacciare fatti o dire cattiverie e già questo dimostra quanto tengano l'una all'altra, sono convinta che Ami al pranzo in ospedale abbia raggiunto il limite del proprio vaso e che questo una volta traboccato abbia fatto esplodere l'immensa frustrazione che forse nemmeno si era accorta di covare e accumulare per tutta la sua fanciullezza persa com'era ad idolatrare la sua mamma.
Mi è piaciuta la parte dell'incontro fra isailor Boys, è stato divertente cederli interagire, capirsi e conoscersi ancora di più, brava!
Anche le ragazze sono state brave, come sempre c'è da aspettarsi.
la scena della registrazione i verità mi ha lasciata un pò a bocca asciutta, cioè, lo so che si rifaranno però davvero...che freddi sti giapponesi diamine, lo hai detto nel gruppo  lo so che son fatti così ma ecco ... boh.
la parte finale in cui tornano al loro appartamento è da favola, un nuovo inizio nel punto del loro inizio ... mi è piaciuta molto.
poi arriva la suocera ... hah!
Altro che botto ...

Brava Elle, come sempre non deludi MAI

TH

In effetti sappiamo già cosa è successo ad Eve, poverina (la soap opera). Ma passando al resto... non immagini quanto è stato difficile non commentare le anteprime che hai pubblicato su facebook, mi sono ritrovata con così tante cose da dire che ho deciso di non scrivere niente lì, altrimenti ti avrei lasciato un'intera recensione.
Mi è piaciuto moltissimo il confronto fra Ami e sua madre. Ho trovato molto realistica la reazione di Saeko, mentre Ami mi è sembrata un po' infantile nelle sue risposte, ma anche questo lo considero verosimile, perché è difficile per tutti impostare un discorso adulto con i propri genitori, si finisce sempre o quasi per sentirci più piccoli. L'unica cosa che mi ha un po' fatto storcere il naso è stata la velocità con cui Ami ha cambiato modo di vedere il rapporto con sua madre e si è arrabbiata accusandola. Per esperienza personale, le cose normalmente si svolgono in modo più lento, perché si tratta di analizzare un rapporto fondante della propria vita; non importa che Ami già pensasse queste cose e non avesse dato loro voce: non sono reali finché non sono espresse (per farti capire, io e mia madre abbiamo passato sei mesi alternando momenti di litigio a momenti di silenzio e a momenti in cui io uscivo dalla stanza per evitarla, alcuni anni fa. E ritengo anzi di essermela cavata con poco. E' stato doloroso, ma necessario e ci ha permesso di costruire un rapporto migliore). Ecco, credo che questo abbia reso il litigio più infantile e superficiale di quanto non fosse in realtà. Meritava più spazio, secondo me. Col bambino in arrivo, sarà costretta ad affrontare le questioni irrisolte della sua infanzia, sarà inevitabilmente molto doloroso per lei e non potrà evitarlo. Fa parte della crescita. Credo che tendiamo tutti a dimenticarlo, perché queste ragazze sono guerriere che hanno combattuto contro alieni e hanno salvato il mondo, ma alla fine hanno solo 18 anni, sono poco più che ragazzine. Potranno anche essere molto mature per via delle loro esperienze, ma riguardo alla vita di tutti i giorni hanno lo stesso livello di maturità di qualsiasi altra diciottenne. In quanto tali, dovranno per forza 'scontrarsi' con i loro genitori. E' il modo in cui i figli si affrancano dalla loro influenza e diventano adulti. Come passaggio è doloroso per entrambi: i genitori si rendono improvvisamente conto di avere davanti delle persone diverse da loro e rimangono destabilizzati; i figli si rendono conto che i propri genitori sono fallibili e non possiedono risposte migliori delle loro. Per entrambi è come affrontare un piccolo lutto, che ha bisogno dei suoi tempi per essere superato. Presto Ami si renderà conto si avere lei il coltello dalla parte del manico: adesso che non vive più con sua madre e che ha sposato Alexander, se Saeko vorrà vedere la figlia dovrà cercarla. Si ribalteranno i ruoli e lo sa anche lei: credo che ci sia questa consapevolezza dietro le rapide scuse ad Ami. Sono d'accordo con quello che ha detto Rei: la signora Saeko ha fatto quello che poteva, considerato che non voleva sposarsi e avere dei figli. E concordo con Alexander quando dice che sarà peggio quando Ami avrà realizzato che suo padre si è comportato anche peggio con lei: almeno sua madre ci ha provato, le ha dedicato il tempo e l'amore che poteva, suo padre invece se n'è lavato le mani direttamente. Perfino il padre di Rei si è interessato di sua figlia ogni tanto!
Adoro i momenti tra ragazzi, sembrava davvero di leggere un pezzo di 'Divertissement'. Correggimi se sbaglio, ma il terzo capitolo di quella raccolta dovrebbe collocarsi non troppo distante da qui, giusto? Dopo che si è saputo della gravidanza di Ami e prima del suo matrimonio con Alexander.
Spero di essere stata chiara nell'esprimere i miei pensieri, ho l'impressione di essermi espressa in modo molto confuso.
Un'ultima cosa: so che scrivi in base all'ispirazione e non puoi controllare quando arriva e su cosa ti farà concentrare, ma per favore potresti portare avanti le altre storie? Più che altro perché devo costantemente ricordarmi che qui siamo un anno avanti rispetto alle altre vicende, un anno in cui sono successe delle cose che non sappiamo ancora e la cosa mi confonde ogni volta.
A presto.

Uuuuuuuuuuhhhhhhh!
Ma che lacrimoni questo capitolo!
Ho pianto con Ami e per Ami. Povera piccola. La capisco in una maniera incredibile, per questo avrei quasi voluto prendere a schiaffi sua madre... nonché la prima ginecologa, ma si facesse un mazzo di affaracci suoi, invece di fare falsi moralismi! Ecco perché adoro i tuoi scritti, c'è talmente tanta verosimiglianza che pare di avere tutto davanti agli occhi.
Bellissimo il brindisi dei ragazzi e l'incontro delle ragazze... ma glielo vogliamo dire esplicitamente di questo pargolo o no? Poveri ciccini, li immagino speranzosi e spaventati.
Il finale è stato davvero col botto. Non sono iscritta alla pagina e non ho spoiler, spero solo che Eve non stia rendendo il marito un "cervo a primavera", perché mi dispiacerebbe molto. Ma mi spiacerebbe anche solo se avessero litigato... ohi, adesso sono curiosissima.
Bellissimo capitolo, e anche la nostra Ami si è sposata. :)

Wow che capitolo corposo Elle *_* e quante cose da dire...prima di tutto la ginecologa è da sparare >.< ma quanto è insopportabile cavolo!!!purtroppo esistono questi specialisti -_- quindi ti faccio i miei complimenti per averla resa splendidamente odiosa :D
Per quanto riguarda la madre di Ami..bah! Tanti dubbi! Certo che è strana...al primo posto ovviamente ha scelto la carriera trascurando la figlia, anche se le vuole bene a “modo” suo, ma poteva essere meno astiosa?! Almeno quando si sono riviste hanno avuto un chiarimento...sono proprio curiosa che cosa dirà il padre..temo niente di che -_- per fortuna che ha Alex e le sue amiche che la risollevano e la fanno sorridere :D
Che bello vedere la riunione tra ometti *_* e Mamoru finalmente integrato nel gruppo :D anche se Gen ha un certo timore nei confronti del futuro Re ahahah mi fa ridere!!!e leggere dell’amicizia tra Alex e Gen mi fa impressione ahahaha sono troppo bellini in versione amici :D
Uuuuh che emozione il giorno del matrimonio *_* con tutti quanti *_* sono felicissima per i due piccioncini <3 e..cavolo!alla fine del capitolo che colpo di scena ahahaha la madre di Alex!ahahaha
Grazie per il bellissimo aggiornamento Elle!
Un bacio Giorgia :*
(Recensione modificata il 09/07/2018 - 05:56 pm)

26/06/18, ore 21:54

Ciao Elle, solo un breve commento: WOW !!
Caspita che bel Cap. Trovo fantastica la nonna nella sua amarezza farcita di tristezza tipica delle donne di un tempo per le quali contava più preservare la forma anche a scapito di future felicità che per paura e disillusione pensavano di non poter raggiungere. Strepitosa la proposta di Alex e sfido qualunque fanciulla a non desiderare altrettanta fortuna...anello compreso. Ami è di und dolcezza infinita. Grazie cara Elle come sempre mi fai sorridere. Ciao Samy

Dove sono Shun, Haruka e Gen quando servono commenti pungenti? Nessuno che commenti l'ego spropositato di Golden Boy? Ho capito che è bellissimo, ma ragazzo mio non tutte le ragazze ti saltano addosso. Guarda solo che fatica hai fatto con Ami. Va bè, ormai sappiamo com'è fatto e sappiamo anche che il narcisismo dei Foster continuerà anche anche nelle prossime generazioni. (Ma solo la discendenza maschile porterà avanti la tradizione o anche le donne si distingueranno per il loro ego?).
Prima di dimenticarmene, chi ha avvisato Haruka del secondo matrimonio Sailor? Povera cara, non può organizzare un piano per allontanare la sua amata dall'organizzare una seconda cerimonia nuziale. Non si organizzano in tre giorni concerti, mostre ed invasioni aliene. Ammettiamolo, è meno pericoloso un attacco alieno che Michiru stressata!
Altro essere terrificante è Nonna Sybil. Vince a mani basse il titolo di "Supremo Genio del Male". Se da una parte trovo le sue battute caustiche divertenti ,dall'altra la strozzerei volentieri. Eve non sarà di certo la nuora perfetta, ma detestarla in questo modo è assolutamente inconcepibile. Speriamo che Eve rimetti al suo posto la suocera.
Facciamo una bella giravolta mentale e commentiamo del regalo arrivato in anticipo ad Dottor Tomoe : un computersupermegatecnologicoavanzatissimo( è una parola islandese) con super poter cosmici, che fa analisi spaziali a sua disposizione. Percepisco la sua felicità senza essere Usagi. A proposito di Tomoe, rivedremo presto la figlia? Dato che sta crescendo,interagirà di più con le altre ragazze? A proposito delle ragazze, passiamo a commentare loro. Salterò a piedi pari Minako e Makoto, finirei solo nel farti le stesse domande. MA una piccola domanda te la faccio: cosa hanno combinato in questo anno ? La curiosità mi divora.
Anche per Usagi c'è ben poco da dire. Ormai è una donna sposata, appagata, pronta ad essere felice per le sue amiche e con una voglia di diventare zia incontenibile. Prevedo sessioni di shopping nei negozi per bambini. Mamoru scappa!
Passiamo al personaggio che questa volta mia ha fatto pensare di più: Rei. Grazie per avermi spiegato perchè porta sempre con se una lente d'ingrandimento. Comunque la futura Damigella d'onore mi è parsa diversa dal solito. Cosa mi sono persa? Perché sembra a disagio con il fatto che anche Ami si voglia sposare. Problemi con Yu o problemi con il ricordo del matrimonio poco felice dei suoi genitori?(Oddio una domanda nella domanda: Hai già pensato chi saranno le damigelle per Rei,Makoto e Minako? ).
Ma Yu si sta organizzando per organizzare la più grande caccia all'anello perfetto per Rei? Perchè se vuole chiederla in moglie nei prossimi duecento anni è meglio che parta da ieri a cercare l'anello.
Oddio ho finito il tempo! Alla prossima!

Evvai con i festeggiamenti da neo promessi sposi! Questi ragazzi hanno fatto un 69 non perchè sono hot ma perchè vogliono proteggere l'impianto, assicurandosi che attecchisca bene.
Ma siiiiiii ragazzi, si. Raccontatecelo ancora. Si.😂
Che carini che erano però sul treno! Dolci come le caramelle gommose che mangi una dopo l'altra.
Stavolta Sybil è stata fenomenale. Brava, saggia, cauta e gentile. Mi sei piaciuta, Sybil.
I suoi commenti mentali sulla casa di Alex e Ami e, in generale, il suo modo di commentare mentalmente cose e situazioni, mi ha fatto morire dalle risate.
La discussione economica tra i due colombi ci voleva.
In tutto il capitolo è emerso qua e là il carattere deciso e volitivo di Ami sulle questioni che ritiene importanti. Ci sta. Mi piace.
Ma devo dire che la ragazza è prevenuta. Si ok, fa bene a perorare tutte le cause femministe possibili, quella del lavoro femminile, quella della gestione economica familiare per opera di donna e uomo, quella del rispetto delle inclinazioni di bambino e bambina e dell'imparzialità sessuale dell'educazione dei figli, la parità maschio femmina in sostanza a oltranza. Ok.
Ma non si muove un alito di vento senza che Ami non diventi tutta seria e piccata e non inizi a difendere la causa della parità. E calmati, ragazza! Nessuno può dire nulla senza che tu non ti senta di dover difendere sti punti. Ma calmati! Meeee!
Alex non è per niente maschilista. Anzi ci manca poco che diventi il servo di Ami, e sebbene questo non può neanche esprimere un concetto, perchè lei scatta come una molla come se lui stesse dicendo chissà che cosa di maschilista o impari tra i sessi. Ma uffa! Che si calmasse!
Basta con tutte queste arringhe a difesa delle posizioni di parità! Le fa ad Alex. Alex uomo meno maschilista del pianeta.
Ste arringhe esagerate hanno appesantito il capitolo, della serie "Ami, calmati. Davvero, calmati." Ma poi c'è stata la rivelazione alle amiche.
Ooooh l'attacco epilettico di Makoto mi ha fatta morire dalle risate. L'ho riletto due volte questo passaggio.
Rei un'invidiosa che...insomma...diciamo che se le vuoi bene gliela fai passare, se no ci litighi.

Mi è piaciuta molto Minako e mi è piaciuta molto anche Usagi. La reazione di Usagi è stata molto diversa da quella che hanno avuto Makoto e Rei, si vede che è una donna che ha già vissuto questa esperienza e, nell'emozionarsi per l'amica, non ha messo nessun briciolo di emozione per il matrimonio in sè, dato che già lo ha sperimentato, ma riserva emozione e gioia unicamente alla gioia causata dalla notizia del raggiumgimento di tale tappa da parte dell'amica. Sei stata bravissima tu a far notare queste sfumature.
Ma adesso sono in pari o c'è altro? Stasera quando torno a casa vedo. Oggi una smania di leggere questo capitolo! Ho inziato stamattina alle 7;00, l'ho ripreso in pausa e lo sto commentando a caldo prima di riprendere a lavorare. Stasera controllo se ho altro da leggere.
La maratona è stata bella però😀